occhiali da vista

Per salutare i tuoi amici o semplicemente cazzeggiare anche su argomenti non strettamente legati al mondo della pesca.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Avatar utente
stecappai
Senior Member
Messaggi:5296
Iscritto il:lun ago 06, 2007 12:19 pm
Località:cagliari
occhiali da vista

Messaggio da stecappai » mar feb 10, 2009 11:34 am

credo che i portatori di occhiali da vista siano parecchi anche qui dentro....credo che come me, tutti li odino , ancor più in pesca...
purtroppo non sopporto le lenti a contatto e occhiali da sole graduati :( e non vi dico la rottura di balle ad avere perennemente gli occhiali sporchi e appannati durante la battuta di pesca.
A parte la pesca ovviamente, ho deciso di sottopormi ad intervento laser...giusto per avere supporto :cool: ...qualcuno di voi (non amici o amici degli amici dello zio del parente del fratello sosia dell altro amico :-D ) ha effettuato un operazione correttiva :?: ...

grazie
ste
Stefano Cappai
www.photosardegna.it


[size=75]ricorda: -1-di presentarti a Seaspin nell'apposita sezione -2-di non porre domande su argomenti già aperti -3-proponi solo foto rispettose dei pesci e in ambiente naturale -4-se ravvisi un problema parlane prima in privato coi moderatori -5-nel dubbio: http://www.seaspin.com/newforum/search.php [/size]
...la gente quando fa brutto tempo si chiude in casa...perchè non sa che il tempo non è mai brutto...
...Basta, per oggi basta così, il mare è generoso per chi lo rispetta, per chi lo vive dentro, per chi ne sa cogliere il significato....Francesco.
obiettivo: pesce a due cifre da terra (la leccia non vale)

Avatar utente
Simone F
Senior Member
Messaggi:3790
Iscritto il:mar dic 25, 2007 10:28 pm
Località:Roma

Messaggio da Simone F » mar feb 10, 2009 11:48 am

Sono miope anche io, ma all'intervento non ho mai pensato seriamente. La mia miopia e' abbastanza leggera (-2.50), quindi gli occhiali sono molto leggeri e non mi danno fastidio, e, a dirti la verita', non mi verrebbe in mente di fare l'intervento per non averli appannati dagli schizzi delle onde ...
Se invece hai una miopia piu' grave mi rimangio immediatamente tutto quello che ho detto.

Ciao
Simone, il più figo di tutti a montare le canne sancruà, ciabatta blu e irbudellodisumà

http://www.madspin.biz

Avatar utente
stecappai
Senior Member
Messaggi:5296
Iscritto il:lun ago 06, 2007 12:19 pm
Località:cagliari

Messaggio da stecappai » mar feb 10, 2009 11:52 am

non fraintendiamo.....neanche io farò l operazione per motivo pesca :!: :!:

semplicemente perchè sono sbadato e ne rompo due all anno.....perchè anche a lavoro mi disturbano enormemente, insomma direi che senza sarebbe meglio no :?:

2,50 anchio, e non la ritengo leggera, non posso farne a meno e appena mi alzo devo metterli, che fosse -1 o -5 i gesti nel quotidiano non cambiano, cambia lo spessore e l estetica e basta :wink:
Stefano Cappai
www.photosardegna.it


[size=75]ricorda: -1-di presentarti a Seaspin nell'apposita sezione -2-di non porre domande su argomenti già aperti -3-proponi solo foto rispettose dei pesci e in ambiente naturale -4-se ravvisi un problema parlane prima in privato coi moderatori -5-nel dubbio: http://www.seaspin.com/newforum/search.php [/size]
...la gente quando fa brutto tempo si chiude in casa...perchè non sa che il tempo non è mai brutto...
...Basta, per oggi basta così, il mare è generoso per chi lo rispetta, per chi lo vive dentro, per chi ne sa cogliere il significato....Francesco.
obiettivo: pesce a due cifre da terra (la leccia non vale)

Avatar utente
Frank
Senior Member
Messaggi:2277
Iscritto il:lun dic 18, 2006 9:16 am
Località:Cagliari

Messaggio da Frank » mar feb 10, 2009 11:53 am

Yess sia io che mio fradi :-D
Frank
Pro-Stata Spinning Club

Avatar utente
stecappai
Senior Member
Messaggi:5296
Iscritto il:lun ago 06, 2007 12:19 pm
Località:cagliari

Messaggio da stecappai » mar feb 10, 2009 11:54 am

sputa il rospo :smt067

:smt005 mandami il num in mp che ti chiamo
Stefano Cappai
www.photosardegna.it


[size=75]ricorda: -1-di presentarti a Seaspin nell'apposita sezione -2-di non porre domande su argomenti già aperti -3-proponi solo foto rispettose dei pesci e in ambiente naturale -4-se ravvisi un problema parlane prima in privato coi moderatori -5-nel dubbio: http://www.seaspin.com/newforum/search.php [/size]
...la gente quando fa brutto tempo si chiude in casa...perchè non sa che il tempo non è mai brutto...
...Basta, per oggi basta così, il mare è generoso per chi lo rispetta, per chi lo vive dentro, per chi ne sa cogliere il significato....Francesco.
obiettivo: pesce a due cifre da terra (la leccia non vale)

Avatar utente
Simone F
Senior Member
Messaggi:3790
Iscritto il:mar dic 25, 2007 10:28 pm
Località:Roma

Messaggio da Simone F » mar feb 10, 2009 12:04 pm

stecappai ha scritto:non fraintendiamo.....neanche io farò l operazione per motivo pesca :!: :!:

semplicemente perchè sono sbadato e ne rompo due all anno.....perchè anche a lavoro mi disturbano enormemente, insomma direi che senza sarebbe meglio no :?:

2,50 anchio, e non la ritengo leggera, non posso farne a meno e appena mi alzo devo metterli, che fosse -1 o -5 i gesti nel quotidiano non cambiano, cambia lo spessore e l estetica e basta :wink:
ah certo, gli occhiali li devo portare in eterno pure io, "leggera" nel senso che le lenti sono ancora abbastanza sottili e non mi danno fastidio.
Questione di "soglia del fastidio" personale, se a te danno tanti problemi fai bene a pensare all'operazione.

Ciao
Simone, il più figo di tutti a montare le canne sancruà, ciabatta blu e irbudellodisumà

http://www.madspin.biz

Avatar utente
jago75
Senior Member
Messaggi:1377
Iscritto il:mar gen 23, 2007 1:18 am
Località:teulada-cagliari

Messaggio da jago75 » mar feb 10, 2009 12:21 pm

grande decisione ste, lo vorrei fare pure io ma visto che mi trovo bene con le lenti a contatto rimando sempre.. eppure mi sento sempre vincolato da questo piccolo handicap, gli occhiali proprio non li tollero, son pesanti e mi danno mal di testa.
è proprio un'altro vivere, a detta delle persone che conosco che l'hanno fatto. svegliarsi la mattina e non dovere cercare gli occhiali sul comodino... vedere gli oggetti grandi e nitidi, senza riflessi nè macchie...

ricordo che diversi anni fa quel marpione di mauriziocostanzosciò invitava fisso gente a cui l'intervento era andato male, mettendo in guardia chi volesse fare l'intervento e dando l'impressione che la casistica degli effetti collaterali fosse alta..
di sicuro qualche oculista gli aveva trombato la moglie e lui si voleva vendicare...
comunque ricordo che ai tempi ero deciso sull'intervento e il bastardo mi fece desistere.
dopo 10 anni di sicuro le tecniche sono migliorate e il successo degli interventi è sempre più vicino al 100%.
è molto importante essere zelante nell'automedicazione per tutto il periodo in cui ti viene prescritta, perchè dopo l'operazione l'occhio è per un po'sensibile agli agenti esterni.

ste, io ti incoraggio alla grande e dopo tu devi spronare me!!!

Avatar utente
jago75
Senior Member
Messaggi:1377
Iscritto il:mar gen 23, 2007 1:18 am
Località:teulada-cagliari

Messaggio da jago75 » mar feb 10, 2009 12:23 pm

frank e alex, allora spronatemi anche voi!!!

Avatar utente
stecappai
Senior Member
Messaggi:5296
Iscritto il:lun ago 06, 2007 12:19 pm
Località:cagliari

Messaggio da stecappai » mar feb 10, 2009 12:34 pm

jago75 ha scritto:è molto importante essere zelante nell'automedicazione per tutto il periodo in cui ti viene prescritta, perchè dopo l'operazione l'occhio è per un po'sensibile agli agenti esterni.
esatto :smt023
con le nuove tecniche , che possono togliere o perlomeno ridurre il problema (con possibilità di ritocchi) la possibilità che succeda il disastro...(la paura alla fine è quella che si perda la vista o l 'occhio!!) è veramente poca...e tanto dipendende dal post operazione e da come si preserva l occhio nei giorni successivi...
alcuni dicono che il dolore è tantissimo, altri che è un piccolo fastidio per un giorno e basta, quello dipende ma di certo il fine ultimo è impagabile...
Stefano Cappai
www.photosardegna.it


[size=75]ricorda: -1-di presentarti a Seaspin nell'apposita sezione -2-di non porre domande su argomenti già aperti -3-proponi solo foto rispettose dei pesci e in ambiente naturale -4-se ravvisi un problema parlane prima in privato coi moderatori -5-nel dubbio: http://www.seaspin.com/newforum/search.php [/size]
...la gente quando fa brutto tempo si chiude in casa...perchè non sa che il tempo non è mai brutto...
...Basta, per oggi basta così, il mare è generoso per chi lo rispetta, per chi lo vive dentro, per chi ne sa cogliere il significato....Francesco.
obiettivo: pesce a due cifre da terra (la leccia non vale)

Avatar utente
Frank
Senior Member
Messaggi:2277
Iscritto il:lun dic 18, 2006 9:16 am
Località:Cagliari

Messaggio da Frank » mar feb 10, 2009 12:37 pm

jago75 ha scritto:frank e alex, allora spronatemi anche voi!!!
Jago sino a quando non hai problemi con le lenti il mio consiglio e di andare avanti così.
Quando non ne potrai fare più a meno allora magari esisteranno altre tecniche migliori :wink:
Se non fossi stato costretto a mollare le lenti io l'operazione non l'avrei mai fatta
Frank
Pro-Stata Spinning Club

Avatar utente
stecappai
Senior Member
Messaggi:5296
Iscritto il:lun ago 06, 2007 12:19 pm
Località:cagliari

Messaggio da stecappai » mar feb 10, 2009 12:40 pm

azz sempre discordanti 'sti fratelli.....
sentiamo la sentenza di alex :smt005 :smt005
Stefano Cappai
www.photosardegna.it


[size=75]ricorda: -1-di presentarti a Seaspin nell'apposita sezione -2-di non porre domande su argomenti già aperti -3-proponi solo foto rispettose dei pesci e in ambiente naturale -4-se ravvisi un problema parlane prima in privato coi moderatori -5-nel dubbio: http://www.seaspin.com/newforum/search.php [/size]
...la gente quando fa brutto tempo si chiude in casa...perchè non sa che il tempo non è mai brutto...
...Basta, per oggi basta così, il mare è generoso per chi lo rispetta, per chi lo vive dentro, per chi ne sa cogliere il significato....Francesco.
obiettivo: pesce a due cifre da terra (la leccia non vale)

Avatar utente
Frank
Senior Member
Messaggi:2277
Iscritto il:lun dic 18, 2006 9:16 am
Località:Cagliari

Messaggio da Frank » mar feb 10, 2009 12:47 pm

stecappai ha scritto:azz sempre discordanti 'sti fratelli.....
sentiamo la sentenza di alex :smt005 :smt005
Bah lui è contentissimo. Ricordati però che è interista. E' inaffidabile per natura :-D
Frank
Pro-Stata Spinning Club

Avatar utente
stecappai
Senior Member
Messaggi:5296
Iscritto il:lun ago 06, 2007 12:19 pm
Località:cagliari

Messaggio da stecappai » mar feb 10, 2009 12:55 pm

bhè almeno uno dei due grandi diffetti l ha eliminato :-D
Stefano Cappai
www.photosardegna.it


[size=75]ricorda: -1-di presentarti a Seaspin nell'apposita sezione -2-di non porre domande su argomenti già aperti -3-proponi solo foto rispettose dei pesci e in ambiente naturale -4-se ravvisi un problema parlane prima in privato coi moderatori -5-nel dubbio: http://www.seaspin.com/newforum/search.php [/size]
...la gente quando fa brutto tempo si chiude in casa...perchè non sa che il tempo non è mai brutto...
...Basta, per oggi basta così, il mare è generoso per chi lo rispetta, per chi lo vive dentro, per chi ne sa cogliere il significato....Francesco.
obiettivo: pesce a due cifre da terra (la leccia non vale)

Avatar utente
Matteo_Prato
Senior Member
Messaggi:2149
Iscritto il:gio feb 07, 2008 7:18 pm
Località:Prov. Savona

Messaggio da Matteo_Prato » mar feb 10, 2009 12:56 pm

miope da anni (-2.5 ed è lieve paraganota a chi è molto sopra il -5!), fiero di portare gli occhiali, e ve ne dico una in più, sono pure daltonico su certe sfumature di verdi! ahahaha :-D
io sono un amante delle montature, una volta ogni 2 anni la cambio, non fosse per la spesa lo farei ogni anno...
la miopia se fosse più alta esistono lenti ultrasottili per eviare a problema spessore... :wink:
Ultima modifica di Matteo_Prato il mar feb 10, 2009 1:00 pm, modificato 1 volta in totale.
MSN nettuno.sv@hotmail.it - Skype matteo.prato
facebook Matteo Prato
........................................................
http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=YFN2XZaG2dk
http://www.youtube.com/watch?v=QWNcB20r2iQ
http://www.youtube.com/watch?v=uTdmvxpI5JE

Avatar utente
ellevu
Super Moderatore
Messaggi:4852
Iscritto il:sab giu 04, 2005 8:51 pm
Località:Firenze_Arezzo

Messaggio da ellevu » mar feb 10, 2009 12:59 pm

Mi pare di averla fatta nel 2004, PRK.

Un'occhio per volta a distanza di 15 gg. Se hai più di 7 diottrie te la passa la mutua, altrimenti sono 400 euri ad occhio. Più spese accessorie come le medicine e la visita oculistica preliminare da 36 euro che se fatta bene è completa e ti ci vuole quasi una giornata per farla.

La terapia prima dell'intervento e soprattutto dopo sono importanti, ma non credo che chi si operi si possa permettere di trascurare il bene prezioso della vista.

La mia correzione è stata quasi perfetta, dico quasi perchè era leggerissimamente sottocorretta il che mi ha permesso di ritardare la presbiopia di qualche anno. Tieni presente che se sei miope dopo l'operazione diventi presbite sicuramente dopo i 40 anni. Per inciso ci vedo 11/10 ma sono astigmatico.

Dell'operazione ricordo bene le fasi: preparazione fuori dalla sala con bendatura dell'occhio sano e anestesia dell'operando. Una volta sul tavolo ti applicano un divarica palpebre, ti raschiano con un mini tergicristallo la parte superiore del tessuto corneale, poi ti dicono di fissare una lucetta rossa che si accende, senti rumore di tastiera e un leggero odore di bruciaticcio, non dura più di 1 minuto, poi ti applicano una lentina a contatto di protezione che toglierai dopo 5 giorni. Alla fine ti alzi dal tavolo e la cosa meravigliosa è che riesci a leggere tutto quello che sta scritto sui fogli attaccati al muro. Dopo un'ora scoppia l'inferno, e non puoi fare altro che stare a letto sdraiato al buio per un giorno o due, poi piano piano recuperi e al 5 giorno vedi bene, ma ti tolgono la lentina protettiva e riscoppia l'inferno per qualche ora e non vedi bene, solo con il passare dei giorni, piano piano l'occhio ricomincia a vedere bene. Ci vogliono circa 2-3 anni prima che si riformi il tessuto superficiale alla cornea, in realtà dopo 20-30 giorni vedi benissimo e non hai dolori, ma a livello di cornea il processo è lungo. Se non hai particolari problemi l'oculista non ti darà nulla, ma lascerà procedere la cosa naturalmente, altrimenti ti darà una terapia idonea per favorire l'accellerazione del processo cicatriziale.

Metti in conto una leggera fotofobia, io ce l'ho sempre avuta, anche con gli occhiali per cui mi si è acuita.

C'è da dire che vista la delicatezza dell'intervento è consigliabile andare in cliniche di chiara fama oculistica, mettersi in lista di attesa e con pazienza aspettare il proprio turno.

Prima di fare l'operazione a Pisa, al sant'anna, sono stato anche a Roma, in una nota clinica privata, dove con 12 euro mi hanno fatto una visita sommaria, poi avrei dovuto pagare 3-400 euro di analisi preoperatorie dopodichè fissato il giorno mi operavano tutti e due gli occhi in contemporanea alla modica cifra di 350 euro, con terapia pre e postoperatoria quasi inesistente. Visto il pressappochismo della visita di accettazione sono scappato ed ho optato per il S.Anna, meno economico, ma decisamente rassicurante.


A chi mi chiede se ne vale la pena rispondo: "fai conto di rinascere di nuovo, e invece di metterci 9 mesi ce ne metti un paio."

Io ero miope -2,5 per occhio.

Ciao

ps: il bello è che tutti rideranno di te nei 15 giorni fra un occhio e l'altro perchè dovrai portare gli occhiali con una lente sola :-D :-D :-D
_Lorenzo
Grattatio pallorum omnia mala fugat
_Collaboratore utopia Tackle_

Avatar utente
stecappai
Senior Member
Messaggi:5296
Iscritto il:lun ago 06, 2007 12:19 pm
Località:cagliari

Messaggio da stecappai » mar feb 10, 2009 1:13 pm

io ho già effettuato la visita pre operatoria...100 euro, mi occupo di oftalmologia anche io nel mio piccolo (bestie :-D ) e sapevo tutto quello che mi stavano facendo, son stati accorti e proffessionali.
L'intervento mi costerà 800 ad occhio, prk...più o meno stesso procedimento...prima uno, visita il giorno dopo compresa, visita della settimana e altro occhio... e poi visita mensile non compresa credo 30 euro..

per il dolore pazienza, mi innaffierò di collirio anestetico prima e dopo :cool:

voglio provare l ebrezza di avere un paio di occhiali da sole anch'io :smt005
Ultima modifica di stecappai il mar feb 10, 2009 1:15 pm, modificato 1 volta in totale.
Stefano Cappai
www.photosardegna.it


[size=75]ricorda: -1-di presentarti a Seaspin nell'apposita sezione -2-di non porre domande su argomenti già aperti -3-proponi solo foto rispettose dei pesci e in ambiente naturale -4-se ravvisi un problema parlane prima in privato coi moderatori -5-nel dubbio: http://www.seaspin.com/newforum/search.php [/size]
...la gente quando fa brutto tempo si chiude in casa...perchè non sa che il tempo non è mai brutto...
...Basta, per oggi basta così, il mare è generoso per chi lo rispetta, per chi lo vive dentro, per chi ne sa cogliere il significato....Francesco.
obiettivo: pesce a due cifre da terra (la leccia non vale)

Avatar utente
ellevu
Super Moderatore
Messaggi:4852
Iscritto il:sab giu 04, 2005 8:51 pm
Località:Firenze_Arezzo

Messaggio da ellevu » mar feb 10, 2009 1:14 pm

e soprattutto di cambiarli quando vuoi spendendo 10-20 euro :-D :-D :-D :-D
_Lorenzo
Grattatio pallorum omnia mala fugat
_Collaboratore utopia Tackle_

Avatar utente
Matteo_Prato
Senior Member
Messaggi:2149
Iscritto il:gio feb 07, 2008 7:18 pm
Località:Prov. Savona

Messaggio da Matteo_Prato » mar feb 10, 2009 1:20 pm

è si l'unica cosa sono gli occhiali da sole... :(
MSN nettuno.sv@hotmail.it - Skype matteo.prato
facebook Matteo Prato
........................................................
http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=YFN2XZaG2dk
http://www.youtube.com/watch?v=QWNcB20r2iQ
http://www.youtube.com/watch?v=uTdmvxpI5JE

Avatar utente
Paolo75
Senior Member
Messaggi:657
Iscritto il:mar ott 02, 2007 1:16 pm
Località:Salento

Messaggio da Paolo75 » mar feb 10, 2009 1:40 pm

Mio fratello si è operato poco più di un anno fa (credo fose novembre 2007) al policlinico di Bari. Nulla da aggiungere a quanto raccontato minuziosamente da ellevu. Solo che a mio fratello è venuto aggratis! :-D Gli mancavano 6.5 e 7.5, il dottore ha fatto una mezza mancinetta ed ha segnato 7 anche all'occhio da 6.5 e così il costo è stato irrisorio. Mio fratello ha avuto molto più fastidio (e dolore post intervento) al secondo occhio, il primo è stato quasi una passeggiata.

Io ci sto pensando seriamente (5.5 e 6.5), credo proprio che lo farò, ma per ora ancora nada. Lo stimolo principale me lo da mio figlio (20 mesi) che adora i miei occhiali, soprattutto strapparmeli e buttarli a terra! :smt021 :grin:

I motivi per cui farlo?
1 - più libertà a mare (intendo l'estate a fare il bagno: ora vado con le lenti, ma devo continuamente stare attento a non perderle)
2 - calcetto e altri sport in libertà (sì, uso le lenti, ma non è la stessa cosa...)
3 - vedere l'orario sulla radiosveglia la notte :-D
4 - :cool:

Per inciso...nulla di cui non si possa fare a meno...ma se c'è la sicurezza dell'intervento, ad un costo accessibile...perchè non farlo? :wink:

Avatar utente
Patrizio
Senior Member
Messaggi:1010
Iscritto il:mer giu 08, 2005 3:25 pm
Località:Figline Valdarno Firenze

Messaggio da Patrizio » mar feb 10, 2009 1:41 pm

ellevu ha scritto:

A chi mi chiede se ne vale la pena rispondo: "fai conto di rinascere di nuovo, ...."
D
Pensai la solita cosa quando incominciai a mettermi le lenti a contatto, ad oggi non ne posso fare a meno (-3 ad occhio).
Sono tentato parecchio anch'io a fare l'operazione, ma come tutti ho paura, anche se minima del rischio :oops: ...comunque è una cosa che prima o poi voglio fare :smt027
Volevo farti una domanda se la sai, è vero che per effettuare la visita pre operazione, a chi porta le lenti, non deve indossare le lenti per almeno un mese avanti?
Credo che dopo l'operazione rinascerei nuovamente :grin:
Patrizio Luzzi
""obiettivo a 2 cifre....""

Avatar utente
Paolo75
Senior Member
Messaggi:657
Iscritto il:mar ott 02, 2007 1:16 pm
Località:Salento

Messaggio da Paolo75 » mar feb 10, 2009 1:55 pm

Patrizio ha scritto:...Volevo farti una domanda se la sai, è vero che per effettuare la visita pre operazione, a chi porta le lenti, non deve indossare le lenti per almeno un mese avanti?
Vero, mio fratello è stato un mese senza giocare a calcetto! :-D

Avatar utente
ellevu
Super Moderatore
Messaggi:4852
Iscritto il:sab giu 04, 2005 8:51 pm
Località:Firenze_Arezzo

Messaggio da ellevu » mar feb 10, 2009 1:59 pm

si credo di si, comunque tieni presente che l'operazione non te la fanno prima di 20-30 giorni se la lista è normale, se è lunga aspetti anche molto di più. Per cui te lo dicono loro al momento di fissare il giorno dell'intervento.


Ciao
_Lorenzo
Grattatio pallorum omnia mala fugat
_Collaboratore utopia Tackle_

Avatar utente
Lucignolo
Senior Member
Messaggi:5618
Iscritto il:gio mar 01, 2007 2:05 pm
Località:Torino
Contatta:

Messaggio da Lucignolo » mar feb 10, 2009 2:10 pm

Se hai la possibilità di farti dare una "piallata" all'occhio :-D ...fallo!

Ti sentirai un uomo nuovo!
Alla mia compagna mancavano 8 diotrie, cioè era una talpa :-D . Ora ha 10/10 però qualsiasi cazzata io faccia, mi vede :smt005
Collaboratore CTS
http://italianrods.wordpress.com

Ale M junior
"il quasi è quella cosina impercettibile che solitamente manda a puttane un'altrimenti ottima idea" A.M. Senior

Avatar utente
stecappai
Senior Member
Messaggi:5296
Iscritto il:lun ago 06, 2007 12:19 pm
Località:cagliari

Messaggio da stecappai » mar feb 10, 2009 2:15 pm

Lucignolo ha scritto: . Ora ha 10/10 però qualsiasi cazzata io faccia, mi vede :smt005
TI è ANDATA BENE, PENSA SE VEDENDOTI MEGLIO CAMBIAVA IDEA :smt005 :smt005

a parte gli scherzi, credo che veramente si migliori la qualità della vita..
Stefano Cappai
www.photosardegna.it


[size=75]ricorda: -1-di presentarti a Seaspin nell'apposita sezione -2-di non porre domande su argomenti già aperti -3-proponi solo foto rispettose dei pesci e in ambiente naturale -4-se ravvisi un problema parlane prima in privato coi moderatori -5-nel dubbio: http://www.seaspin.com/newforum/search.php [/size]
...la gente quando fa brutto tempo si chiude in casa...perchè non sa che il tempo non è mai brutto...
...Basta, per oggi basta così, il mare è generoso per chi lo rispetta, per chi lo vive dentro, per chi ne sa cogliere il significato....Francesco.
obiettivo: pesce a due cifre da terra (la leccia non vale)

Avatar utente
Lucignolo
Senior Member
Messaggi:5618
Iscritto il:gio mar 01, 2007 2:05 pm
Località:Torino
Contatta:

Messaggio da Lucignolo » mar feb 10, 2009 2:21 pm

stecappai ha scritto:TI è ANDATA BENE, PENSA SE VEDENDOTI MEGLIO CAMBIAVA IDEA :smt005 :smt005
mica ci avevo pensato :(
:-D
Collaboratore CTS
http://italianrods.wordpress.com

Ale M junior
"il quasi è quella cosina impercettibile che solitamente manda a puttane un'altrimenti ottima idea" A.M. Senior

Avatar utente
magnifico
Staff Seaspin
Messaggi:867
Iscritto il:sab giu 18, 2005 3:51 am
Località:Italia

Messaggio da magnifico » mar feb 10, 2009 4:39 pm

TI è ANDATA BENE, PENSA SE VEDENDOTI MEGLIO CAMBIAVA IDEA
......azz!!La volevo fare io questa battuta!! :-D :-D :-D
ola
mag
Mi so responsabie de queo che DIGO,
no de queo che te CAPISSI ti!!

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Messaggio da mimmus » mar feb 10, 2009 4:41 pm

A me mancano 7-8 diottrie (non so nemmeno quante), miste ad astigmatismo, e porto gli occhiali dalla quarta elementare.
Gli occhiali non mi pesano tranne al mare, quando faccio immersioni e quando vorrei un paio di occhiali da sole.
Per le immersioni, uso una maschera graduata ma nelle varie fasi precedenti e successive non vedo una mazza.
Per gli occhiali da sole (polarizzati ovviamente), ho preso i Cocoons http://www.cocoonseyewear.com/ che si indosssano su quelli da vista.

Con le lentine, non c'è stato niente da fare, le ho provate tutte ma non si sopportano, si muovono, non ci vedo bene, mi lacrimano gli occhi.

Il mio oculista mi ha detto: se hai un cattivo rapporto con gli occhiali, operati, altrimenti no. Ci sarà un motivo?
:smt102
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
spigola13
Senior Member
Messaggi:593
Iscritto il:ven giu 13, 2008 4:09 pm
Località:Giambellino di Milano

Messaggio da spigola13 » mar feb 10, 2009 7:14 pm

mimmus ha scritto:A me mancano 7-8 diottrie (non so nemmeno quante), miste ad astigmatismo, e porto gli occhiali dalla quarta elementare.
Gli occhiali non mi pesano tranne al mare, quando faccio immersioni e quando vorrei un paio di occhiali da sole.
Per le immersioni, uso una maschera graduata ma nelle varie fasi precedenti e successive non vedo una mazza.
Per gli occhiali da sole (polarizzati ovviamente), ho preso i Cocoons http://www.cocoonseyewear.com/ che si indosssano su quelli da vista.

Con le lentine, non c'è stato niente da fare, le ho provate tutte ma non si sopportano, si muovono, non ci vedo bene, mi lacrimano gli occhi.

Il mio oculista mi ha detto: se hai un cattivo rapporto con gli occhiali, operati, altrimenti no. Ci sarà un motivo?
:smt102
questi occhiali da sole che consigli come sono?
finchè c'è spigola, c'è speranza

[img]http://i427.photobucket.com/albums/pp360/spigola13/avatars_vari202815229.gif[/img]

Arturo

Avatar utente
loter66
Senior Member
Messaggi:373
Iscritto il:mer mag 07, 2008 7:12 pm
Località:firenze (provincia)

Messaggio da loter66 » mar feb 10, 2009 7:58 pm

A me mancano tre decimi all' occhio sinistro e due anni fa misi i soldi da parte per operarmi, era un modo per festeggiare i 40 anni.
Quando partii per la visita lungo, la strada mi fermai davanti ad una vetrina, immediatamente telefonai per disdire l' appuntamento.
Entrai nel negozio, e ne uscii con un' altro appuntamento, che di li a poco mi avrebbe marchiato a vita.
Sarà per la mia codardia, sarà che in fondo gli occhiali non mi disturbano piu di tanto, sarà che non riesco a vedermi senza, sarà che non ne sento l' esigenza, ma preferii farmi un tatuaggio che sottopormi all' operazione.
Comunque leggendo le vostre esperienze ci sto' riflettendo.
Però la paura è tanta e mi frena moltissimo.

Avatar utente
spigola13
Senior Member
Messaggi:593
Iscritto il:ven giu 13, 2008 4:09 pm
Località:Giambellino di Milano

Messaggio da spigola13 » mar feb 10, 2009 8:00 pm

mi ricordo che in tv avevano invitato alcune persone che erano state rovinate dall'intervento.....sarà anche uno su 10000 ma non lo farò mai :smt018
finchè c'è spigola, c'è speranza

[img]http://i427.photobucket.com/albums/pp360/spigola13/avatars_vari202815229.gif[/img]

Arturo

Avatar utente
ale bass
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:3779
Iscritto il:mer mar 21, 2007 2:28 pm
Località:sassari

Messaggio da ale bass » mar feb 10, 2009 8:01 pm

ste al massimo se diventi ceco ti porto io per mano a pesca :-D
Alessandro Puggioni
Staff Seaspin

Avatar utente
huntercuda
Senior Member
Messaggi:320
Iscritto il:dom ott 26, 2008 3:16 am
Località:Palermo e liguria

Messaggio da huntercuda » mar feb 10, 2009 8:39 pm

jago75 ha scritto: ricordo che diversi anni fa quel marpione di mauriziocostanzosciò invitava fisso gente a cui l'intervento era andato male, mettendo in guardia chi volesse fare l'intervento e dando l'impressione che la casistica degli effetti collaterali fosse alta..
di sicuro qualche oculista gli aveva trombato la moglie e lui si voleva vendicare..
Jago anche io ho visto quella puntata e mi sono letteralemnte terrorizzato...cioè, gente che prima bene o male riusciva a vederci sia con occhiali o con lenti a contatto si è ritrovata di punto in bianco a non vedere più nulla, o a vedere tutto a pallini bianchi, insomma un disastro...e la cosa più brutta era che i medici che avevano operato rispondevano alle domande di questi dannati con una sufficienza e superficialità da brivido.....cavoli mi hai rovinato l'esistenza e poi rispondi così, sei doppiamente infame....cmq io allora decisi che non mi sarei mai operato....adesso però mi sta ritornando la scimmia perchè le lenti a contatto per quanto un'ottimo strumento possano essere, ti obbligano a fare un certo tipo di vita.....ovvero poco vento negli occhi perchè poi bruciano, niente mare con le lenti perchè mi piace aprire gli ogghi sott'acqua e quindi le perderei ergo al mare senza lenti e senza occhiali e non potersi godere lo spettacolo della biondona a fianco :-D :-D ...quando sei a pesca ondata uno ti bagna gli occhiali, ma tu li ripulisci e continui a pescare..ondata due ribagni gli occhiali ma li ripulisci e continui a pescare...ondata tre la pezzuolina è ormai bagnatissima quindi ti attacchi al tram e peschi senza l'ausilio del tergicristalli... :smt009 :smt009

concludendo proporreri un raduno in un'azienda ospedaliera e buona pace a tutti i problemi di vista!!!!! :-D :-D
Se vi pago me li attaccate i pesci all'artificiale???

Nicolò

Avatar utente
stecappai
Senior Member
Messaggi:5296
Iscritto il:lun ago 06, 2007 12:19 pm
Località:cagliari

Messaggio da stecappai » mar feb 10, 2009 8:41 pm

blackbass_a ha scritto:ste al massimo se diventi ceco ti porto io per mano a pesca :-D
grazie ale...pescherò anche a un occhio....se poi la sfiga sarà totale basta che mi porti in una punta e mi dici dove lanciare :smt005 :smt005
Stefano Cappai
www.photosardegna.it


[size=75]ricorda: -1-di presentarti a Seaspin nell'apposita sezione -2-di non porre domande su argomenti già aperti -3-proponi solo foto rispettose dei pesci e in ambiente naturale -4-se ravvisi un problema parlane prima in privato coi moderatori -5-nel dubbio: http://www.seaspin.com/newforum/search.php [/size]
...la gente quando fa brutto tempo si chiude in casa...perchè non sa che il tempo non è mai brutto...
...Basta, per oggi basta così, il mare è generoso per chi lo rispetta, per chi lo vive dentro, per chi ne sa cogliere il significato....Francesco.
obiettivo: pesce a due cifre da terra (la leccia non vale)

Avatar utente
meofilomeo
Senior Member
Messaggi:1038
Iscritto il:ven nov 03, 2006 9:36 am
Località:quartu s. elena (CA)

Messaggio da meofilomeo » mar feb 10, 2009 9:49 pm

stecappai ha scritto:
blackbass_a ha scritto:ste al massimo se diventi ceco ti porto io per mano a pesca :-D
grazie ale...pescherò anche a un occhio....se poi la sfiga sarà totale basta che mi porti in una punta e mi dici dove lanciare :smt005 :smt005

io ti faccio il bastone custom :-D :-D :-D
FILO
- - - - - - - - - - - - -
a quancuno prude qualcosa...

Avatar utente
ivanstin
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:6895
Iscritto il:lun lug 02, 2007 11:35 am
Località:Sassari-Stintino

Messaggio da ivanstin » mar feb 10, 2009 9:57 pm

stecappai ha scritto:
blackbass_a ha scritto:ste al massimo se diventi ceco ti porto io per mano a pesca :-D
grazie ale...pescherò anche a un occhio....se poi la sfiga sarà totale basta che mi porti in una punta e mi dici dove lanciare :smt005 :smt005

Ste, ma una smanacciata custom alle balle no eh?!
Ivan
-Danilo,sei romano,romano? Non è che conosci un tipo che si chiama @@@@@, che fa il tassista?
-Regola delle 10 P: Prima Pensa, Poi Parla, Perchè Parole Poco Pensate Portano Pena
-Sei l'uomo che mette incinta anche i lampioni
-Ste:Ieri sono uscito con Giuseppe! Io:chi Giuseppe? Ste:Giuseppe Usai! Io:Chi? Ste:Giuseeeeeppe
-Can che abbaia? "Poco Cotto"

Pro Staff Seaspin

Avatar utente
Zarathustra
Senior Member
Messaggi:1367
Iscritto il:mer giu 27, 2007 11:22 pm
Località:sassari

Messaggio da Zarathustra » mar feb 10, 2009 10:11 pm

meofilomeo ha scritto: io ti faccio il bastone custom :-D :-D :-D
:smt005 :smt005 non riesco a smettere di ridere....grande!
Alberto A.
Collaboratore "Spinning Mania"
Così una volta mi parlo il diavolo: "anche Iddio ha il suo inferno, è il suo amore per gli uomini".

Avatar utente
stecappai
Senior Member
Messaggi:5296
Iscritto il:lun ago 06, 2007 12:19 pm
Località:cagliari

Messaggio da stecappai » mar feb 10, 2009 10:31 pm

Zarathustra ha scritto:
meofilomeo ha scritto: io ti faccio il bastone custom :-D :-D :-D
:smt005 :smt005 non riesco a smettere di ridere....grande!
tu stai zitto e vieni con me ad operarti...che con quella funicella stile bertinotti non vuoi visto :smt005 :smt005
Stefano Cappai
www.photosardegna.it


[size=75]ricorda: -1-di presentarti a Seaspin nell'apposita sezione -2-di non porre domande su argomenti già aperti -3-proponi solo foto rispettose dei pesci e in ambiente naturale -4-se ravvisi un problema parlane prima in privato coi moderatori -5-nel dubbio: http://www.seaspin.com/newforum/search.php [/size]
...la gente quando fa brutto tempo si chiude in casa...perchè non sa che il tempo non è mai brutto...
...Basta, per oggi basta così, il mare è generoso per chi lo rispetta, per chi lo vive dentro, per chi ne sa cogliere il significato....Francesco.
obiettivo: pesce a due cifre da terra (la leccia non vale)

Avatar utente
jago75
Senior Member
Messaggi:1377
Iscritto il:mar gen 23, 2007 1:18 am
Località:teulada-cagliari

Messaggio da jago75 » mar feb 10, 2009 10:59 pm

stecappai ha scritto:
blackbass_a ha scritto:ste al massimo se diventi ceco ti porto io per mano a pesca :-D
grazie ale...pescherò anche a un occhio....se poi la sfiga sarà totale basta che mi porti in una punta e mi dici dove lanciare :smt005 :smt005
l'importante è che quello "a un occhio" non sia il pesce che prendi.. :-D :-D :-D alla cieca non si sa mai..

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Messaggio da mimmus » mer feb 11, 2009 10:59 am

spigola13 ha scritto:
mimmus ha scritto: Per gli occhiali da sole (polarizzati ovviamente), ho preso i Cocoons http://www.cocoonseyewear.com/ che si indosssano su quelli da vista.
questi occhiali da sole che consigli come sono?
Ambermax è un grande utilizzatore!
Quelli coprenti, non sono molto "fighi" ma sono funzionali, per me sono stati una manna. Quelli a clip, li avevo già e sono pratici ma non riparano dal sole che viene dai lati.
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
spigola13
Senior Member
Messaggi:593
Iscritto il:ven giu 13, 2008 4:09 pm
Località:Giambellino di Milano

Messaggio da spigola13 » mer feb 11, 2009 4:05 pm

mimmus ha scritto:
spigola13 ha scritto:
mimmus ha scritto: Per gli occhiali da sole (polarizzati ovviamente), ho preso i Cocoons http://www.cocoonseyewear.com/ che si indosssano su quelli da vista.
questi occhiali da sole che consigli come sono?
Ambermax è un grande utilizzatore!
Quelli coprenti, non sono molto "fighi" ma sono funzionali, per me sono stati una manna. Quelli a clip, li avevo già e sono pratici ma non riparano dal sole che viene dai lati.
per cui qulli coprenti li puoi mettere sopra agli occhiali da vista??? cosa costano???
finchè c'è spigola, c'è speranza

[img]http://i427.photobucket.com/albums/pp360/spigola13/avatars_vari202815229.gif[/img]

Arturo

Avatar utente
roan
Senior Member
Messaggi:2517
Iscritto il:gio giu 29, 2006 4:02 pm
Località:Lecce

Messaggio da roan » mer feb 11, 2009 4:16 pm

mimmus ha scritto:
spigola13 ha scritto:
mimmus ha scritto: Per gli occhiali da sole (polarizzati ovviamente), ho preso i Cocoons http://www.cocoonseyewear.com/ che si indosssano su quelli da vista.
questi occhiali da sole che consigli come sono?
Ambermax è un grande utilizzatore!
Quelli coprenti, non sono molto "fighi" ma sono funzionali, per me sono stati una manna. Quelli a clip, li avevo già e sono pratici ma non riparano dal sole che viene dai lati.
anche a me sono arrivati da poco :-D :-D grazie anche ai consigli di Mimmo
costo intorno ai 40 € :-D :-D ......davvero stupendi eccezionali :grin: :grin:
"La pesca a vent’anni come a quaranta. A quaranta come a sessanta.
Dosando le forze e spendendone quante ne potevo spendere.
Accumulando esperienze all’infinito,
fino a ragionare come un pesce, fino a diventare un
mostro di intuito e di perfezione tecnica." Mario Albertarelli: L'amo e la lenza

Avatar utente
Zarathustra
Senior Member
Messaggi:1367
Iscritto il:mer giu 27, 2007 11:22 pm
Località:sassari

Messaggio da Zarathustra » mer feb 11, 2009 8:34 pm

stecappai ha scritto:
Zarathustra ha scritto:
meofilomeo ha scritto: io ti faccio il bastone custom :-D :-D :-D
:smt005 :smt005 non riesco a smettere di ridere....grande!
tu stai zitto e vieni con me ad operarti...che con quella funicella stile bertinotti non vuoi visto :smt005 :smt005

:smt005 ...è pure fosforescente.... :-D ....W Bertinotti! :smt005 .....io aspetto che mi si stabilizzi la vista, fra qualche anno se ne può parlare... :-D
Alberto A.
Collaboratore "Spinning Mania"
Così una volta mi parlo il diavolo: "anche Iddio ha il suo inferno, è il suo amore per gli uomini".

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Messaggio da mimmus » gio feb 12, 2009 9:23 am

spigola13 ha scritto:
mimmus ha scritto:
spigola13 ha scritto:questi occhiali da sole che consigli come sono?
Ambermax è un grande utilizzatore!
Quelli coprenti, non sono molto "fighi" ma sono funzionali, per me sono stati una manna. Quelli a clip, li avevo già e sono pratici ma non riparano dal sole che viene dai lati.
per cui qulli coprenti li puoi mettere sopra agli occhiali da vista??? cosa costano???
Certo! Devi solo stare molto attento a scaricarti gli schemi sul sito, stamparli senza sbagliare scala, prendere con precisione maniacale le misure dei tuoi occhiali da vista ed ordinare il modello che si adatta meglio.
Poche decine di euro (aggiungi spese doganali) di spesa e risolvi un problema!
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
Lucignolo
Senior Member
Messaggi:5618
Iscritto il:gio mar 01, 2007 2:05 pm
Località:Torino
Contatta:

Messaggio da Lucignolo » gio feb 12, 2009 9:31 am

roosterfish ha scritto:
TI è ANDATA BENE, PENSA SE VEDENDOTI MEGLIO CAMBIAVA IDEA
......azz!!La volevo fare io questa battuta!! :-D :-D :-D
ola
mag
:smt098 :smt098 :smt098
non sei più il ghepardo di una volta :-D
Collaboratore CTS
http://italianrods.wordpress.com

Ale M junior
"il quasi è quella cosina impercettibile che solitamente manda a puttane un'altrimenti ottima idea" A.M. Senior

Avatar utente
ardenzino
Member
Messaggi:55
Iscritto il:dom ago 19, 2007 8:45 pm
Località:livorno

Messaggio da ardenzino » gio mar 05, 2009 9:31 pm

Stefano ti sei operato?
a me mancavano -1,75 x occhio e tra wind surf, vela etc con le lenti era un vero problema occhi rossi stile drogato da un anno all'altro! Poi, 10 anni fà, ho preso coraggio a due mani e sono andato a fare l'operazione....sono tra quelli che lo rifarebbero anzi a saperlo mi decidevo pure prima.

Ciao.

Avatar utente
Matteo_Prato
Senior Member
Messaggi:2149
Iscritto il:gio feb 07, 2008 7:18 pm
Località:Prov. Savona

Messaggio da Matteo_Prato » gio mar 05, 2009 10:18 pm

comunque, sapete cosa vi dico, alla faccia di quelli che ci vedono bene? Mi sono fatto fare gli occhiali da sole graduati!! ahahah così posso avere pure io il piacere di andare in giro con gli occhiali da sole! :-D
MSN nettuno.sv@hotmail.it - Skype matteo.prato
facebook Matteo Prato
........................................................
http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=YFN2XZaG2dk
http://www.youtube.com/watch?v=QWNcB20r2iQ
http://www.youtube.com/watch?v=uTdmvxpI5JE

Avatar utente
stecappai
Senior Member
Messaggi:5296
Iscritto il:lun ago 06, 2007 12:19 pm
Località:cagliari

Messaggio da stecappai » ven mar 06, 2009 3:50 pm

ardenzino ha scritto:Stefano ti sei operato?
a me mancavano -1,75 x occhio e tra wind surf, vela etc con le lenti era un vero problema occhi rossi stile drogato da un anno all'altro! Poi, 10 anni fà, ho preso coraggio a due mani e sono andato a fare l'operazione....sono tra quelli che lo rifarebbero anzi a saperlo mi decidevo pure prima.

Ciao.
son contento per te :smt023

ho l appuntamento a fine mese :wink:
Stefano Cappai
www.photosardegna.it


[size=75]ricorda: -1-di presentarti a Seaspin nell'apposita sezione -2-di non porre domande su argomenti già aperti -3-proponi solo foto rispettose dei pesci e in ambiente naturale -4-se ravvisi un problema parlane prima in privato coi moderatori -5-nel dubbio: http://www.seaspin.com/newforum/search.php [/size]
...la gente quando fa brutto tempo si chiude in casa...perchè non sa che il tempo non è mai brutto...
...Basta, per oggi basta così, il mare è generoso per chi lo rispetta, per chi lo vive dentro, per chi ne sa cogliere il significato....Francesco.
obiettivo: pesce a due cifre da terra (la leccia non vale)

Avatar utente
EmanueleDB
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:1961
Iscritto il:sab giu 04, 2005 10:19 am
Località:Vecchiano (Pi)
Contatta:

Messaggio da EmanueleDB » ven mar 06, 2009 5:40 pm

La dovevo fare questo gennaio ma alla fine ho deciso di tenermi i miei occhiali, ho avuto paura delle possibili conseguenze negative..
Della Bartola Emanuele Immagine
goldenfin.it
Immagine

Avatar utente
roan
Senior Member
Messaggi:2517
Iscritto il:gio giu 29, 2006 4:02 pm
Località:Lecce

Messaggio da roan » ven mar 06, 2009 5:47 pm

EmanueleDB ha scritto:La dovevo fare questo gennaio ma alla fine ho deciso di tenermi i miei occhiali, ho avuto paura delle possibili conseguenze negative..
idem :smt009 :cool:
"La pesca a vent’anni come a quaranta. A quaranta come a sessanta.
Dosando le forze e spendendone quante ne potevo spendere.
Accumulando esperienze all’infinito,
fino a ragionare come un pesce, fino a diventare un
mostro di intuito e di perfezione tecnica." Mario Albertarelli: L'amo e la lenza

Avatar utente
stecappai
Senior Member
Messaggi:5296
Iscritto il:lun ago 06, 2007 12:19 pm
Località:cagliari

Messaggio da stecappai » ven giu 12, 2009 11:32 am

se volete rinascere una seconda volta......


fatelooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :smt026 :smt026
Stefano Cappai
www.photosardegna.it


[size=75]ricorda: -1-di presentarti a Seaspin nell'apposita sezione -2-di non porre domande su argomenti già aperti -3-proponi solo foto rispettose dei pesci e in ambiente naturale -4-se ravvisi un problema parlane prima in privato coi moderatori -5-nel dubbio: http://www.seaspin.com/newforum/search.php [/size]
...la gente quando fa brutto tempo si chiude in casa...perchè non sa che il tempo non è mai brutto...
...Basta, per oggi basta così, il mare è generoso per chi lo rispetta, per chi lo vive dentro, per chi ne sa cogliere il significato....Francesco.
obiettivo: pesce a due cifre da terra (la leccia non vale)

Rispondi