....ai SIGNORI CLIMATOLOGI

Per salutare i tuoi amici o semplicemente cazzeggiare anche su argomenti non strettamente legati al mondo della pesca.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Rispondi
Avatar utente
svenvath
Senior Member
Messaggi:615
Iscritto il:gio feb 01, 2007 11:39 pm
Località:Liguria
....ai SIGNORI CLIMATOLOGI

Messaggio da svenvath » ven feb 06, 2009 1:35 pm

non so se vi ricordate quello che professavano i vari scienziati,esperti e climatologi vari fino a quest'estate...desertificazione,tropicalizzazione,dimunizione delle precipitazione praticamente a livello deserto del Sahara,caldo e sole anche in inverno,GT nei nostri mari e via dicendo... :smt005
allora,io non so dalle vostre parti,ma qui in Liguria è da novembre che piove un giorno si e l'altro pure,ho i muretti di casa con 2 dita di muschio,ed oggi,tanto per cambiare...piove :-D :-D ...
io a questi Sign. volevo dire solo una cosa...
http://www.youtube.com/watch?v=LKADRSsi ... re=related
ma andatevene un pò a fanc....!!!!!!!!!! :smt005 :smt005 :smt016 :smt016 :smt016
trofie al pesto pro-tester
Collaboratore Seaspin & Duo

Avatar utente
Luchin
Senior Member
Messaggi:721
Iscritto il:gio dic 06, 2007 1:09 pm
Località:Liguria
Contatta:

Messaggio da Luchin » ven feb 06, 2009 1:40 pm

:-D :grin: :-D :grin:
come non darti ragione ........ fratello ligure

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Messaggio da mimmus » ven feb 06, 2009 2:13 pm

Non ne parliamo, qua è franato tutto :(

Ma questo non cambia nulla: 1 anno o anche 10, non sono significativi, contano le tendenze, mezzo grado in più di media in cinquant'anni e siamo fottuti, cerchiamo di non essere miopi.
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » ven feb 06, 2009 2:22 pm

tra tutti i mali della paventata tropicalizzazione, se tropicalizzazione dev'essere, e noi singoli cittadini ci possiamo fare ben poco, speriamo almeno che arrivino tanti pesciolini tropicali qui da noi :-D :-D :-D , cerchiamo di trarne almeno qualche beneficio.
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
svenvath
Senior Member
Messaggi:615
Iscritto il:gio feb 01, 2007 11:39 pm
Località:Liguria

Messaggio da svenvath » ven feb 06, 2009 2:34 pm

:-D :-D :-D spiaggioni di sabbia con tanti bei culi in tanga che giocano a beach volley :-D :-D se tropicalizzazione dev'essere..al momento qui ciottoloni che ti sloghi le caviglie e vene varricose al vento :( :( quindi o aspetto il cambiamento climatico,oppure mi trasferisco a Rio :-D :-D
trofie al pesto pro-tester
Collaboratore Seaspin & Duo

Avatar utente
francescox
Senior Member
Messaggi:3230
Iscritto il:sab mar 01, 2008 2:23 pm
Località:catania

Messaggio da francescox » ven feb 06, 2009 2:47 pm

da me cè caldo per essere febbraio...cioè la mattina all'alba ci sono già 13/15 gradi e se la giornata non è nuvolosa è faticoso pescare con waders e tipico abbigliamento invernale....ieri in mattinata mi sono dovuto spogliare e sono rimasto in waders e maglietta dopo aver nascosto felpa e giacca in mezzo agli scogli...qui si arriva a punte di 20 gradi...se il caldo inizia da ora non voglio pensare ad agosto quando dovrò appostarmi all'ora di punta per le lecce :smt009
Il CATCH è bello ma il RELEASE è meglio...

Avatar utente
Frank
Senior Member
Messaggi:2277
Iscritto il:lun dic 18, 2006 9:16 am
Località:Cagliari

Messaggio da Frank » ven feb 06, 2009 3:32 pm

Per valutare i cambiamenti climatici bisogna vedere cosa succede in tutto il mondo.
Se nel polo la temperatura aumenta di 3 gradi e in italia diminuisce di 1 grado siete d'accordo che bisogna guardare una media?
Non possiamo limitarci a guardare nel nostro giardino.
Frank
Pro-Stata Spinning Club

Avatar utente
andrecau
Senior Member
Messaggi:908
Iscritto il:dom ago 06, 2006 10:41 am
Località:Locri (RC)

Messaggio da andrecau » ven feb 06, 2009 4:10 pm

boh ... ragazzi qui quando c'è il sole fa davvero caldo per il periodo ... come in sicilia anche qui col sole i 20 gradi o anche più sono la regola .. a gennaio qualche mandorlo era già strapieno di fiori e ora i miei peperoncini hanno già fatto i boccioli :-D :smt026 ... speriamo nei GT & Co. anche nel Mediterraneo ... :smt016
Andrea

Avatar utente
Grunf
senior old forum
Messaggi:3377
Iscritto il:lun giu 06, 2005 4:24 pm
Località:Sassari-Firenze

Messaggio da Grunf » ven feb 06, 2009 4:12 pm

io ho i semi di mangrovia pronti da piantare :-D :-D
Alessandro Bacchetti
Staff Seaspin

Sono felice di aver potuto condividere un tratto del percorso della mia vita insieme ad un grande uomo come Lorenzo.
Grazie per sempre, amico mio.

Avatar utente
Sandro 109
Senior Member
Messaggi:1367
Iscritto il:dom giu 19, 2005 12:49 pm
Località:Varese

Messaggio da Sandro 109 » ven feb 06, 2009 4:36 pm

Frank ha scritto:Per valutare i cambiamenti climatici bisogna vedere cosa succede in tutto il mondo.
Se nel polo la temperatura aumenta di 3 gradi e in italia diminuisce di 1 grado siete d'accordo che bisogna guardare una media?
Non possiamo limitarci a guardare nel nostro giardino.
e che sia bella fresca, la media intendo Immagine
Sandro R+
thelunkerturner.blogspot.it
OTS POWER NEVER DIE!!!!
Diciamo che per i vecchi mestieranti come siamo noi FALCON RODS ha un altro sapore, ha quel retrogusto che ti soddisfa l'anima... Se hai una silver o una vecchia Low Rider puoi dire "io c'ero... da prima!" ||| La Falcon più cattiva e potente è quella che usi, in ogni momento, qualunque essa sia.

Avatar utente
spigolax
Senior Member
Messaggi:4317
Iscritto il:lun dic 19, 2005 7:49 pm
Località:prov:Arezzo
Contatta:

Messaggio da spigolax » ven feb 06, 2009 5:09 pm

francescox ha scritto:da me cè caldo per essere febbraio...cioè la mattina all'alba ci sono già 13/15 gradi e se la giornata non è nuvolosa è faticoso pescare con waders e tipico abbigliamento invernale....ieri in mattinata mi sono dovuto spogliare e sono rimasto in waders e maglietta dopo aver nascosto felpa e giacca in mezzo agli scogli...qui si arriva a punte di 20 gradi...se il caldo inizia da ora non voglio pensare ad agosto quando dovrò appostarmi all'ora di punta per le lecce :smt009
beato te :lol:
qui 15 gradi non ci sono neppure di giorno pieno... :smt009
Alessio:
http://spinningexperience.blogspot.com/
Tempesta ha scritto: accorgersi delle volte che si prende solo per culo e non perchè si sia fatto qualcosa di particolare (questa è la regina delle consapevolezze anche se mina il proprio ego)

Avatar utente
RinoG
Senior Member
Messaggi:1098
Iscritto il:lun nov 26, 2007 12:42 pm
Località:Roma (litorale pontino) - Calabria Ionica

Messaggio da RinoG » ven feb 06, 2009 5:49 pm

ragazzi,
da noi al sud sta facendo caldo perchè si è instaurata una circolazione dell'atmosfera che convoglia aria africana sulle nostre regioni, non perchè fa caldo in assoluto (assenza di vento, solleone, etc). Se cambia la circolazione ai voglia del freddo che dobbiamo ancora sentire.
Per la tropicalizzazione io sono molto scettico e concordo con quegli scienziati che non la pensano "alla moda".
Questi scienziati non sono poi tanto stupidi (anche Zichichi è tra questi) e fanno un ragionamento secondo me giusto. Le tropicalizzazioni o glaciazioni avvengono su scale temporali di centinaia di migliaia di anni, noi abbiamo uno "storico" dei dati meteo che è meno di cento anni quindi non è possibile fare previsioni. E' come se misurassimo dei dati per un decimo di secondo e vorremmo fare le previsioni per tutta la giornata.
Ho aggiunto anche le glaciazioni perchè ho visto in TV un po' di tempo fa che alla fine degli anni 70 ci furono 4 o 5 anni di inverni un po' più freddi del solito ed eminenti scienziati dell'epoca pronosticarono una nuova glaciazione ...... poi abbiamo visto come è andata a finire.
In più ho sentito che quest'anno la calotta di ghiaccio al polo nord è ritornata ai livelli degli anni 70 ed invece le previsioni erano che quest'anno doveva definitivamente scomparire!!
AL fine di evitare fraintendimenti ovviamente è meglio buttare il meno monnezza possibile nell'atmosfera (CO2, CO, etc) non solo per la tropicalizzazione ma soprattutto perchè noi l'aria la respiriamo (poi ci chiediamo perchè aumento le malattie respiratorie).
Ciao,
Rino

Avatar utente
tqnocuda
Senior Member
Messaggi:1503
Iscritto il:mar nov 04, 2008 11:16 pm
Località:catania

Messaggio da tqnocuda » ven feb 06, 2009 7:09 pm

no in sicilia fà caldo e basta :smt005 :smt005 :smt005 :smt005
Gaetano[img]http://i697.photobucket.com/albums/vv332/tqnocuda/siciliaspinning.jpg[/img] BUONA PESCA A TUTTI

Avatar utente
genweb
Senior Member
Messaggi:1224
Iscritto il:sab ago 26, 2006 2:18 am
Località:Liguria di Ponente
Contatta:

Re: ....ai SIGNORI CLIMATOLOGI

Messaggio da genweb » ven feb 06, 2009 8:47 pm

svenvath ha scritto:non so se vi ricordate quello che professavano i vari scienziati,esperti e climatologi vari fino a quest'estate...desertificazione,tropicalizzazione,dimunizione delle precipitazione praticamente a livello deserto del Sahara,caldo e sole anche in inverno,GT nei nostri mari e via dicendo... :smt005
allora,io non so dalle vostre parti,ma qui in Liguria è da novembre che piove un giorno si e l'altro pure,ho i muretti di casa con 2 dita di muschio,ed oggi,tanto per cambiare...piove :-D :-D ...
io a questi Sign. volevo dire solo una cosa...
http://www.youtube.com/watch?v=LKADRSsi ... re=related
ma andatevene un pò a fanc....!!!!!!!!!! :smt005 :smt005 :smt016 :smt016 :smt016
Bisogna guardare la media, non un anno particolare. La media dice che l'aumento della temperatura c'è, ma io non credo sia dovuto all'uomo, se non in minima parte... Caso strano questo periodo sta coincidendo con un minimo dell'attività solare :wink:
Spinning Notes: gestisci le tue uscite a spinning!

Simone Gallizia
Powered by Prowler 13

Avatar utente
anto1989
Senior Member
Messaggi:297
Iscritto il:sab giu 10, 2006 12:03 pm
Località:Rosarno (RC)

Messaggio da anto1989 » ven feb 06, 2009 10:03 pm

io sto nella bassa calabria....lato tirrenico,come temperatura si sta bene,,,non fa ne tanto freddo ne caldo...ma piove...piove...e piove,non ne possiamo piu

:smt021

guardate sto fiume...cosi in piena non l ho mai visto,si e portato via mandrie di pecore che stavano nei recinti lungo le rive,baracche fatte da contadini per tenere attrezzi,serre (come vedete dal video) e "solo" 3 ponti nella mia zona :(

http://www.youtube.com/watch?v=IuRrTFtYurk

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Messaggio da mimmus » sab feb 07, 2009 12:31 pm

Rino, i negazionisti del riscaldamento globale sono un numero ridicolo e ci sono seri sospetti di una loro "sponsorizzazione" da parte di multinazionali e lobby del petrolio. Zichichi, poi, meglio tacere... un soggetto veramente da raccomandare (fidati :wink:)
Io di solito mi trovo d'accordo con le estreme minoranze ma questa volta proprio no!
Il riscaldamento globale non è facile da seguire, non possiamo essere noi a dire "a me pare che non faccia tutto sto caldo" oppure "ieri però faceva un po' freddo" oppure "sono due anni che non indosso la pelliccia" (:smt005).
Non so perché ma sul meteo abbiamo tutti la memoria corta e tendiamo a dimenticare le estati torride che abbiamo avuto, le piogge disastrose, l'assenza di neve (20-30 anni fa sui monti della Sila restavano isolati per mesi, facevano provviste bastevoli da novembre ad aprile, ora ci trovi le vacche al pascolo).
Il buco dell'ozono è sempre lì, più esteso che mai, l'aumento della frequenza di eventi "estremi" è lì a ricordarcelo.
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Silvestro
Senior Member
Messaggi:211
Iscritto il:gio ott 26, 2006 5:14 pm

Re: ....ai SIGNORI CLIMATOLOGI

Messaggio da Silvestro » sab feb 07, 2009 1:04 pm

svenvath ha scritto:...ho i muretti di casa con 2 dita di muschio.

..beato te ...che il muschio lo hai sul muretto di casa...a me è uscito sulle ossa.. :(

..comunque più che dar retta ai metereologi e scienziati :smt009 ...meglio..mettersi nelle mani del Signore... :(

Avatar utente
RinoG
Senior Member
Messaggi:1098
Iscritto il:lun nov 26, 2007 12:42 pm
Località:Roma (litorale pontino) - Calabria Ionica

Messaggio da RinoG » dom feb 08, 2009 12:02 am

Caro Mimmo,
la situazione è più complessa di quanto sembra ed i problemi sono diversi.
Da ingegnere quale sei devi ammettere che dati a disposizione per dimostrare in maniera inconfutabile che ci stiamo avviando verso una tropicalizzazione sono troppo scarsi. Un processo con una durata come quella che ho scritto sopra non può essere dimostrato con misurazioni fatte in un infinitesimo di tempo.
Un altro discorso sono gli eventi meteo estremi di questi ultimi anni, che non significano assolutamente che stiamo andando verso la tropicalizzazione. Il mezzo grado in più ha ovviamente caricato di energia l'atmosfera portando come conseguenza temporali estremi, freddi pazzeschi, mareggiate distruttive.
Ho sentito in televisione che sulle alpi erano almeno 30 anni che non si vedeva tanta neve e credo che se chiediamo ad un piemontese o lombardo se questo inverno è caldo, la risposta sarà sicuramente negativa.
Sono invece assolutamente in linea con chi chiede una drastica riduzione delle emissioni in atmosfera per i motivi di cui sopra e non solo.
Ciao,
Rino

Avatar utente
francescox
Senior Member
Messaggi:3230
Iscritto il:sab mar 01, 2008 2:23 pm
Località:catania

Messaggio da francescox » dom feb 08, 2009 12:47 am

a proposito di eventi metereologici estremi....settembre scorso, quando ero a lampedusa, cè stata una grandinata assurda, mai vista in vita mia...

i lampedusani erano letteralmente allibiti... :-D

vabbè tanto caldo o freddo non importa...tra poco arriva il 2012 :smt016
Il CATCH è bello ma il RELEASE è meglio...

Avatar utente
Alefish
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:12834
Iscritto il:mer giu 08, 2005 12:40 pm
Località:Verona

Messaggio da Alefish » dom feb 08, 2009 1:43 am

Per la cronaca nella mia seconda casa.. a Cuba.. :-D in questi giorni le temperature notturne si aggirano intorno agli 8 gradi contro i 20 e rotti normali, con minime di 5 in certe zone....
Alessandro Massari

http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/

Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale

Immagine Immagine

Avatar utente
Esox
Senior Member
Messaggi:1628
Iscritto il:dom dic 21, 2008 1:36 pm
Località:Un pò a nord di civitanova marche (MC) pesco nel LAGO ADRIATICO

Messaggio da Esox » dom feb 08, 2009 11:23 am

Non conta da quanti giorni piove, ma quanti mm di acqua cadono, esempio da me i bacini montani sono da anni sotto il livello medio.
Elia ______________________ Immagine SEMPRE!
http://www.seashepherd.it il sito italiano!
ho sentito dire che c'è un tipo di pesca che si chiama spinning!!!!
Crisi nera, ossessione da serra, gravi sintomi manifestati!

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Messaggio da mimmus » dom feb 08, 2009 12:40 pm

Se piove molto, vuol dire che fa caldo!
Comunque, non credo che il fior fiore degli scienziati sia felice di pubblicare allarmi planetari, se mancano dati. Non è solo questione di avere dati meteo ma ci sono fenomeni evidenti (arretramento dei ghiacciai, cambiamenti di abitudini degli animali, ...) e altri meno evidenti.
Sulle Alpi sta nevicando abbondantemente? Non cambia nulla: andiamo a misurare i ghiacciai ad agosto e vediamo se è servito a qualcosa, non credo.
La calotta artica è ai suoi massimi? Non cambia nulla: nella scorsa estate artica, si è aperto persino il famoso passaggio a Nord-Ovest, si poteva andare al Polo Nord in barca.

Qua da noi in Sila la processionaria dei pini (che è un bruco che assale le conifere) si ritrova a quote sempre più alte, perché ormai mancano gli inverni freddi che ne limitavano la diffusione.
Alcuni uccelli anticipano la riproduzione.
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
Esox
Senior Member
Messaggi:1628
Iscritto il:dom dic 21, 2008 1:36 pm
Località:Un pò a nord di civitanova marche (MC) pesco nel LAGO ADRIATICO

Messaggio da Esox » dom feb 08, 2009 6:23 pm

Infatti non trovo giusto dire che sono falsi allarmismi, è una cosa reale e non stiamo facendo niente per invertirne il corso.
Elia ______________________ Immagine SEMPRE!
http://www.seashepherd.it il sito italiano!
ho sentito dire che c'è un tipo di pesca che si chiama spinning!!!!
Crisi nera, ossessione da serra, gravi sintomi manifestati!

Avatar utente
ale bass
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:3779
Iscritto il:mer mar 21, 2007 2:28 pm
Località:sassari

Messaggio da ale bass » dom feb 08, 2009 8:19 pm

qualcosa ce da dire non è normale che faccia questo tempo, qui è da ottobre che piove piove e piove, alla faccia che la sardegna è una terra arida, quest'anno non è normale i fiumi son gonfi da mesi freddo non ne ha fatto per niente la temperatura quando è scesa mai al di sotto dei 3 g i laghi son in piena mai visti cosi e continuano a scaricare acqua a mare, e tanto per cambiare oggi piove non è normale :smt009
Alessandro Puggioni
Staff Seaspin

Avatar utente
jago75
Senior Member
Messaggi:1377
Iscritto il:mar gen 23, 2007 1:18 am
Località:teulada-cagliari

Messaggio da jago75 » dom feb 08, 2009 10:26 pm

i più esperti concordano su un fatto: c'è tanta confusione!!
c'è anche confusione tra temperatura e pioggia. più caldo o meno freddo non vuol dire mica che piove di meno... e un inverno più piovoso mica è più freddo. è l'umido che ci fa sentire più freddo.
i cambiamenti stanno nell'aumento degli eventi meteorologici intensi, che siano essi in senso torrido o in senso "umido"!! questo è misurabile, e si ripete ciclicamente ma non troppo prevedibilmente. al momento possiamo dire che nel mediterraneo il clima da sub tropicale va verso quello tropicale, ma l'inversione di tendenza è dietro l'angolo ogni anno..

gli avvenimenti catastrofici che ne sono conseguenza, aumentano solo perchè l'uomo nei lunghi periodi in cui gli eventi meteo intensi scarseggiano... non ricorda, non può/non vuole ricordare, e mette le zampe semplicemente dove trova spazio. e più l'umanità è numerosa più è invadente e più è.. smemorata!!!
Madre Natura invece ricorda bene, ricorda benissimo dove un tempo passava con un bel fiume impetuoso e se vuole ci ripassa, e può decidere di farlo dalla sera alla mattina e nulla può farle cambiare idea. ricorda bene dove sono le cicatrici dei suoi lifting e quando se ne vuole rifare uno non chiede preventivi a nessuno..

Avatar utente
asanguefreddo
Senior Member
Messaggi:1464
Iscritto il:sab dic 15, 2007 10:10 am
Località:Oristano

Messaggio da asanguefreddo » dom feb 08, 2009 11:12 pm

francescox ha scritto: non voglio pensare ad agosto quando dovrò appostarmi all'ora di punta per le lecce :smt009
azz..l'estate scorsa ogni volta rischiavo il colpo di sole!!
Andrea
[img]http://img528.imageshack.us/img528/8568/ichnusa2xj2.jpg[/img]

Silvestro
Senior Member
Messaggi:211
Iscritto il:gio ott 26, 2006 5:14 pm

Messaggio da Silvestro » lun feb 09, 2009 6:56 am

asanguefreddo ha scritto:
francescox ha scritto: non voglio pensare ad agosto quando dovrò appostarmi all'ora di punta per le lecce :smt009
azz..l'estate scorsa ogni volta rischiavo il colpo di sole!!
...pensate a chi come me soffre di fotosensibilità!
..negli ultimi anni gli UVA corti si sono intensificati ed io ho notato un aumento dei problemi, nello stare esposto alla luce solare...

Avatar utente
asanguefreddo
Senior Member
Messaggi:1464
Iscritto il:sab dic 15, 2007 10:10 am
Località:Oristano

Messaggio da asanguefreddo » lun feb 09, 2009 9:00 am

Mi dispiace Silvestro..è un probema agli occhi o alla pelle?
Andrea
[img]http://img528.imageshack.us/img528/8568/ichnusa2xj2.jpg[/img]

Silvestro
Senior Member
Messaggi:211
Iscritto il:gio ott 26, 2006 5:14 pm

Messaggio da Silvestro » lun feb 09, 2009 9:14 am

asanguefreddo ha scritto:Mi dispiace Silvestro..è un probema agli occhi o alla pelle?
Ciao Andrea, per ora si è manifestata solo a livello dermatologico..
...comunque in estate dalle 10.00 alle 16.00..evito in modo drastico l'esposizione al sole...

Avatar utente
asanguefreddo
Senior Member
Messaggi:1464
Iscritto il:sab dic 15, 2007 10:10 am
Località:Oristano

Messaggio da asanguefreddo » lun feb 09, 2009 10:29 am

mi spiace tanto... :(
Andrea
[img]http://img528.imageshack.us/img528/8568/ichnusa2xj2.jpg[/img]

Avatar utente
Esox
Senior Member
Messaggi:1628
Iscritto il:dom dic 21, 2008 1:36 pm
Località:Un pò a nord di civitanova marche (MC) pesco nel LAGO ADRIATICO

Messaggio da Esox » mar feb 10, 2009 8:21 am

Silvestro ha scritto:
asanguefreddo ha scritto:Mi dispiace Silvestro..è un probema agli occhi o alla pelle?
Ciao Andrea, per ora si è manifestata solo a livello dermatologico..
...comunque in estate dalle 10.00 alle 16.00..evito in modo drastico l'esposizione al sole...
Un motivo in più per farti l' alba e il tramonto!
Ovviamente scherzo, una mia amica soffre penso dello stesso problema, le vengono un'infinità di puntini stile varicella, mentre la mia ragazza (che è mora e scura di carnagione) sideve mettere una crema apposta che costa un pozzo di soldi perchè sennò gli vengono tutti puntini bianchi.
Penso che comunque ci siano una miriade di effetti.
Per esperienza (dato che ce l ha la mia raga) so quanto è fastidiosa questa situazione! :(
Elia ______________________ Immagine SEMPRE!
http://www.seashepherd.it il sito italiano!
ho sentito dire che c'è un tipo di pesca che si chiama spinning!!!!
Crisi nera, ossessione da serra, gravi sintomi manifestati!

Silvestro
Senior Member
Messaggi:211
Iscritto il:gio ott 26, 2006 5:14 pm

Messaggio da Silvestro » mar feb 10, 2009 9:26 am

...infatti i vado dopo le 16.00 ...parto con l'auto e sono sui soliti spot alle 17.00 quando il sole ha già perso la sua pericolosità....
..nel mio caso la sintomatologia si presenta con edemi e gonfiori diffusi sulle parti esposte al sole ed in alcuni casi si sono formate delle pieghe minuscole sulla pelle da dove esce un liquido sieroso giallastro....

..creme e cremine non mi hanno mai risolto niente....posso solo confidare nei cortisoni quando la mia imprudenza e passione per la pesca mi porta a espormi al sole.....

Avatar utente
asanguefreddo
Senior Member
Messaggi:1464
Iscritto il:sab dic 15, 2007 10:10 am
Località:Oristano

Messaggio da asanguefreddo » mar feb 10, 2009 8:04 pm

Silvestro la salute è più importante..non puoi intossicarti di cortisone..
Andrea
[img]http://img528.imageshack.us/img528/8568/ichnusa2xj2.jpg[/img]

Avatar utente
Surfcaster80
Senior Member
Messaggi:446
Iscritto il:gio mar 30, 2006 7:09 pm
Località:Roma/Basilicata

Messaggio da Surfcaster80 » ven feb 13, 2009 7:27 pm

http://www.3bmeteo.com/giornale/archivi ... editoriale

Qui ci sono un po di articoli con analisi tecniche ma di accesso anche ai non addetti ai lavori. Molto meglio di tanti luoghi comuni.
Ciao Emilio

Avatar utente
RinoG
Senior Member
Messaggi:1098
Iscritto il:lun nov 26, 2007 12:42 pm
Località:Roma (litorale pontino) - Calabria Ionica

Messaggio da RinoG » lun feb 16, 2009 12:11 pm

Surfcaster80 ha scritto:http://www.3bmeteo.com/giornale/archivi ... editoriale

Qui ci sono un po di articoli con analisi tecniche ma di accesso anche ai non addetti ai lavori. Molto meglio di tanti luoghi comuni.
Grazie Emilio, ho visto velocemente alcuni articoli.
A quanto pare, cosa che in realtà già sapevo ed ho scritto più su, il processo è molto ma molto più complesso di quanto si voglia far credere.
Ciao,
Rino

Avatar utente
RinoG
Senior Member
Messaggi:1098
Iscritto il:lun nov 26, 2007 12:42 pm
Località:Roma (litorale pontino) - Calabria Ionica

Messaggio da RinoG » lun feb 16, 2009 12:12 pm

tqnocuda ha scritto:no in sicilia fà caldo e basta :smt005 :smt005 :smt005 :smt005
Gaetano, fa ancora caldo in Sicilia? :-D
E' cambiata la circolazione e come volevasi dimostrare ..................

Rispondi