Previsioni Sardegna

Per salutare i tuoi amici o semplicemente cazzeggiare anche su argomenti non strettamente legati al mondo della pesca.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Avatar utente
Armando
Senior Member
Messaggi:4458
Iscritto il:mar giu 07, 2005 11:35 am
Località:Montichiari BS
Previsioni Sardegna

Messaggio da Armando » ven gen 23, 2009 2:08 pm

Dal Corriere.it:
Maltempo, tempesta in arrivo
sulle coste della Sardegna

L'allarme dell'Ismar-Cnr: «Onde fino a 18 metri e raffiche di vento a oltre 100 chilometri orari»

CAGLIARI - Una vera e propria tempesta sta per abbattersi sulle coste della Sardegna: a lanciare l'allarme per il week end è l'Istituto di Scienze Marine del Consiglio Nazionale delle Ricerche di Venezia (Ismar- Cnr). Sono attese onde da 8 a 18 metri, oltre al vento violentissimo che spazzerà le coste, in particolare quelle nord-occidentali, con raffiche fino a 100 chilometri all’ora.

ALLERTA - «Una mareggiata di libeccio colpirà le coste occidentali della Sardegna - ha spiegato Luigi Cavalieri, ricercatore dell'Ismar-Cnr - con onde di 8-10 metri e alcune anche di 16-18 metri. Subito dopo subentrerà un forte vento di maestrale proveniente dal golfo del Leone che spingerà l'altezza delle onde fino a 8-10 metri e alcune anche di 18 metri». Il picco è previsto per la mezzanotte fra il 24 ed il 25. Ancora nessuna allerta da parte della Protezione Civile, ma dall'Ismar-Cnr rassicurano: «Sulle coste del'’isola non si verificheranno fenomeni che metteranno a rischio la popolazione».
:smt118

Avatar utente
Francesco
Senior Member
Messaggi:2123
Iscritto il:lun feb 26, 2007 8:01 am
Località:Oristano

Messaggio da Francesco » ven gen 23, 2009 2:31 pm

18 metri???il massimo che vedo nella costa ovest sono sei metri e mezzo...da noi mette più o meno quel tanto...6.20...preso da ilmeteo.it...certo che punte di 16-18 metri è spaventoso...non specifica la zona?
_FrAnC3sCo_

Avatar utente
Zarathustra
Senior Member
Messaggi:1367
Iscritto il:mer giu 27, 2007 11:22 pm
Località:sassari

Messaggio da Zarathustra » ven gen 23, 2009 2:36 pm

:grin: non ci credo neanche se le vedo.... :smt015 ....esagerano sempre....6/7 metri d'onda ci sono probabilmente ma 18 è ridicolo.....
Alberto A.
Collaboratore "Spinning Mania"
Così una volta mi parlo il diavolo: "anche Iddio ha il suo inferno, è il suo amore per gli uomini".

Avatar utente
Armando
Senior Member
Messaggi:4458
Iscritto il:mar giu 07, 2005 11:35 am
Località:Montichiari BS

Messaggio da Armando » ven gen 23, 2009 2:41 pm

Mi sa che il giornalista le abbia lette "in piedi" (nel senso dei feet) e le abbia riportate "in metri" :grin:

Avatar utente
Zarathustra
Senior Member
Messaggi:1367
Iscritto il:mer giu 27, 2007 11:22 pm
Località:sassari

Messaggio da Zarathustra » ven gen 23, 2009 2:45 pm

Armando ha scritto:Mi sa che il giornalista le abbia lette "in piedi" (nel senso dei feet) e le abbia riportate "in metri" :grin:
se la notizia l'hai letta sulla nuova sardegna facciamoci una bella risata... :smt005 :smt005 credo che non sappiano neanche la differenza fra i piedi e i metri.... :-D
Alberto A.
Collaboratore "Spinning Mania"
Così una volta mi parlo il diavolo: "anche Iddio ha il suo inferno, è il suo amore per gli uomini".

Avatar utente
Sardinia West
Member
Messaggi:62
Iscritto il:sab ago 13, 2005 10:32 pm
Località:cagliari

Messaggio da Sardinia West » ven gen 23, 2009 2:45 pm

Per domenica la previsione è di circa 8-9m il che significa burrasca forte/tempesta...non so se potrà riuscirà ad arrivare a essere tempesta ma di certo non arriverà a essere URAGANO...ma stiamo scherzando??!!!e per fortuna è un istituto di ricerca :( :( :( :(

Avatar utente
Esox
Senior Member
Messaggi:1628
Iscritto il:dom dic 21, 2008 1:36 pm
Località:Un pò a nord di civitanova marche (MC) pesco nel LAGO ADRIATICO

Messaggio da Esox » ven gen 23, 2009 3:07 pm

Non credo neanche che il mediterraneo, un mare chiuso con lembi di terra che lo "spezzano" abbia la superficie necessaria a creare onde di 18 metri...cioè stiamo parlando di onde oceaniche!8-9 metri anche 10 ci possono stare in condizioni come quelle descritte che comunque sono un bellissimo spettacolo (mi rendo conto dei danni e mi dispiace, ma la furia del mare mi attrae)

CIAO!

previsioni dal sito del lamma
http://www.lamma.rete.toscana.it/ww3/index.html
Elia ______________________ Immagine SEMPRE!
http://www.seashepherd.it il sito italiano!
ho sentito dire che c'è un tipo di pesca che si chiama spinning!!!!
Crisi nera, ossessione da serra, gravi sintomi manifestati!

Avatar utente
ianez75
Member
Messaggi:74
Iscritto il:mar gen 20, 2009 6:58 pm
Località:Brolo (ME)

Messaggio da ianez75 » ven gen 23, 2009 3:07 pm

:( quando in sardegna porta sto tempo il giorno dopo arriva anche in sicilia nel tirreno, infatti ho visto il meteo :smt009 e mi sa che questo fine settimana me lo faccio a casa :smt015 a fare artificiali.
Vincenzo

u pisci o mari e di cu sill'ava a manciari

Avatar utente
Armando
Senior Member
Messaggi:4458
Iscritto il:mar giu 07, 2005 11:35 am
Località:Montichiari BS

Messaggio da Armando » ven gen 23, 2009 3:23 pm

Peraltro, ammesso che il giornalista abbia riportato giusto, ci vuole un bello stomaco a parlare di onde di 18 metri e contemporaneamente dire che "non sono previsti fenomeni che metteranno a rischio la popolazione".

Perchè .. le onde da 18 metri arrivano al lungomare e poi se ne tornano indietro buonine buonine?

Avatar utente
Sandro 109
Senior Member
Messaggi:1367
Iscritto il:dom giu 19, 2005 12:49 pm
Località:Varese

Messaggio da Sandro 109 » ven gen 23, 2009 3:24 pm

ma ragazzi 7 metri sardi non corrispondono a 1 metro continentale???!!! un po come gli anni dei gatti! :-D :-D :-D :-D
Sandro R+
thelunkerturner.blogspot.it
OTS POWER NEVER DIE!!!!
Diciamo che per i vecchi mestieranti come siamo noi FALCON RODS ha un altro sapore, ha quel retrogusto che ti soddisfa l'anima... Se hai una silver o una vecchia Low Rider puoi dire "io c'ero... da prima!" ||| La Falcon più cattiva e potente è quella che usi, in ogni momento, qualunque essa sia.

Avatar utente
francescox
Senior Member
Messaggi:3230
Iscritto il:sab mar 01, 2008 2:23 pm
Località:catania

Messaggio da francescox » ven gen 23, 2009 3:28 pm

Sandro 109 ha scritto:ma ragazzi 7 metri sardi non corrispondono a 1 metro continentale???!!! un po come gli anni dei gatti! :-D :-D :-D :-D


:smt021 :smt021

:-D
Il CATCH è bello ma il RELEASE è meglio...

Avatar utente
ianez75
Member
Messaggi:74
Iscritto il:mar gen 20, 2009 6:58 pm
Località:Brolo (ME)

Messaggio da ianez75 » ven gen 23, 2009 3:39 pm

18 mt di onda è buona solo per i serfisti, non in sardegna ma in australia. Mi sembrano un tantino troppe, anche perchè se ci fossero uno se ne scapperebbe in montagna. quanto sono 18 mt tre piani di una casa :!:
Vincenzo

u pisci o mari e di cu sill'ava a manciari

Avatar utente
Sandro 109
Senior Member
Messaggi:1367
Iscritto il:dom giu 19, 2005 12:49 pm
Località:Varese

Messaggio da Sandro 109 » ven gen 23, 2009 3:43 pm

ianez75 ha scritto:18 mt di onda è buona solo per i serfisti, non in sardegna ma in australia. Mi sembrano un tantino troppe, anche perchè se ci fossero uno se ne scapperebbe in montagna. quanto sono 18 mt tre piani di una casa :!:
si ma 18 metri di onda riporta i nuraghe in etruria!!! :-D :-D :-D :-D
Sandro R+
thelunkerturner.blogspot.it
OTS POWER NEVER DIE!!!!
Diciamo che per i vecchi mestieranti come siamo noi FALCON RODS ha un altro sapore, ha quel retrogusto che ti soddisfa l'anima... Se hai una silver o una vecchia Low Rider puoi dire "io c'ero... da prima!" ||| La Falcon più cattiva e potente è quella che usi, in ogni momento, qualunque essa sia.

Avatar utente
francescox
Senior Member
Messaggi:3230
Iscritto il:sab mar 01, 2008 2:23 pm
Località:catania

Messaggio da francescox » ven gen 23, 2009 3:45 pm

ianez75 ha scritto:18 mt di onda è buona solo per i serfisti, non in sardegna ma in australia. Mi sembrano un tantino troppe, anche perchè se ci fossero uno se ne scapperebbe in montagna. quanto sono 18 mt tre piani di una casa :!:


facciamo anche 6 piani... :-D
Il CATCH è bello ma il RELEASE è meglio...

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » ven gen 23, 2009 3:48 pm

Sandro 109 ha scritto:ma ragazzi 7 metri sardi non corrispondono a 1 metro continentale???!!! un po come gli anni dei gatti! :-D :-D :-D :-D
1 metro continentale= 9.873 metri sandri :-D :-D :-D
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
Esox
Senior Member
Messaggi:1628
Iscritto il:dom dic 21, 2008 1:36 pm
Località:Un pò a nord di civitanova marche (MC) pesco nel LAGO ADRIATICO

Messaggio da Esox » ven gen 23, 2009 4:18 pm

con 18 metri d' onda si annatte automaticamente la corsica all' italia :-D
Elia ______________________ Immagine SEMPRE!
http://www.seashepherd.it il sito italiano!
ho sentito dire che c'è un tipo di pesca che si chiama spinning!!!!
Crisi nera, ossessione da serra, gravi sintomi manifestati!

Avatar utente
ale bass
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:3779
Iscritto il:mer mar 21, 2007 2:28 pm
Località:sassari

Messaggio da ale bass » ven gen 23, 2009 7:04 pm

ma per me solo cavolate il meteo mette 6,58 metri d'onda come massimo, per il sicuro io domani vado a pesca :-D , e domenica vado a vedere con la canetta in mano, non si sa mai se tolgo qualche pesce come la mettiamo :-D
Alessandro Puggioni
Staff Seaspin

Avatar utente
Francesco
Senior Member
Messaggi:2123
Iscritto il:lun feb 26, 2007 8:01 am
Località:Oristano

Messaggio da Francesco » ven gen 23, 2009 7:21 pm

ianez75 ha scritto:18 mt di onda è buona solo per i serfisti, non in sardegna ma in australia. Mi sembrano un tantino troppe, anche perchè se ci fossero uno se ne scapperebbe in montagna. quanto sono 18 mt tre piani di una casa :!:
Più o meno quanto un palazzo di 5 piani :-D :-D ...io probabilmente mi ritroveri a scrivere in mezzo all'acqua :( :( ...
_FrAnC3sCo_

Avatar utente
Tempesta
Senior Member
Messaggi:6204
Iscritto il:mer ott 12, 2005 7:49 am
Località:Grosseto

Messaggio da Tempesta » ven gen 23, 2009 7:22 pm

Sardinia West ha scritto: ...non so se potrà riuscirà ad arrivare a essere tempesta..........
No ragazzi, in Sardegna il 24 non arriva Tempesta......vado a sciare :-D :-D :-D :lol: :lol: :lol:
[b]Mai dimenticare chi siamo e da dove veniamo.[/b]

Avatar utente
ale bass
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:3779
Iscritto il:mer mar 21, 2007 2:28 pm
Località:sassari

Messaggio da ale bass » ven gen 23, 2009 7:26 pm

mmmmmm qui mi puzza di qualcuno che sta andando in sardegna di nascosto :-D :-D , dai secondo loro sparisce stintino porto torres ecc dai non puo essere :smt015
Alessandro Puggioni
Staff Seaspin

Avatar utente
P@olo
Senior Member
Messaggi:4099
Iscritto il:gio giu 02, 2005 4:02 pm
Località:Sassari

Messaggio da P@olo » ven gen 23, 2009 8:22 pm

Beh, il SAR per la mezzanotte del 24 prevede 9,3 metri (e i metri dai piedi li sanno distinguere), e se quella è una media non è così assurdo ipotizzare onde di risonanza alte il doppio. Vedremo...
Paolo

Avatar utente
ale bass
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:3779
Iscritto il:mer mar 21, 2007 2:28 pm
Località:sassari

Messaggio da ale bass » ven gen 23, 2009 8:24 pm

pa non andare a lavoro non si sa mai :-D
Alessandro Puggioni
Staff Seaspin

Avatar utente
Sardinia West
Member
Messaggi:62
Iscritto il:sab ago 13, 2005 10:32 pm
Località:cagliari

Messaggio da Sardinia West » ven gen 23, 2009 8:31 pm

P@olo ha scritto:Beh, il SAR per la mezzanotte del 24 prevede 9,3 metri (e i metri dai piedi li sanno distinguere), e se quella è una media non è così assurdo ipotizzare onde di risonanza alte il doppio. Vedremo...
La SAR(ormai ARPAS)emette i suoi bollettini giornalieri in autonomo senza appoggiarsi a nessun istituto esterno.

Onde alte 8-9 metri con la perturbazione che sta entrando sono anche normali.
Potrebbero esserci anche delle onde superiori a questo dato ma è alquanto impossibile che arrivino ad una certa altezza(18-20metri)
Pensassero a fare altro in quell'istituto invece di prevedere tzunami veri e propri.

Avatar utente
stecappai
Senior Member
Messaggi:5296
Iscritto il:lun ago 06, 2007 12:19 pm
Località:cagliari

Messaggio da stecappai » ven gen 23, 2009 10:15 pm

ho preso tante di quelle bidonate guardando il sar...ma c'è ancora qualcuno che lo segue :?: ...
Stefano Cappai
www.photosardegna.it


[size=75]ricorda: -1-di presentarti a Seaspin nell'apposita sezione -2-di non porre domande su argomenti già aperti -3-proponi solo foto rispettose dei pesci e in ambiente naturale -4-se ravvisi un problema parlane prima in privato coi moderatori -5-nel dubbio: http://www.seaspin.com/newforum/search.php [/size]
...la gente quando fa brutto tempo si chiude in casa...perchè non sa che il tempo non è mai brutto...
...Basta, per oggi basta così, il mare è generoso per chi lo rispetta, per chi lo vive dentro, per chi ne sa cogliere il significato....Francesco.
obiettivo: pesce a due cifre da terra (la leccia non vale)

Avatar utente
Sardinia West
Member
Messaggi:62
Iscritto il:sab ago 13, 2005 10:32 pm
Località:cagliari

Messaggio da Sardinia West » ven gen 23, 2009 11:33 pm

stecappai ha scritto:ho preso tante di quelle bidonate guardando il sar...ma c'è ancora qualcuno che lo segue :?: ...
Purtroppo da quando hanno cambiato i "giocatori"sono stati più i bollettini sbagliati di quelli giusti...mi vengono in mente le nottate a pesca per via del libeccio montante................che però non montò mai...e questa è una delle tante :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Però c'è da dire che ultimamente qualcuna la sta azzeccando...oh non può mica fare 6 tutte le volte!!!
Cmq quello più completo ed attendibile ora per me è la lamma.

Avatar utente
spigola13
Senior Member
Messaggi:593
Iscritto il:ven giu 13, 2008 4:09 pm
Località:Giambellino di Milano

Messaggio da spigola13 » sab gen 24, 2009 9:55 am

Praticamente è quasi uno tsunami, 18 metri contro i 30 tsunami..........si accettano scommesse sulla boiata del secolo :smt018 :smt018 :smt018
finchè c'è spigola, c'è speranza

[img]http://i427.photobucket.com/albums/pp360/spigola13/avatars_vari202815229.gif[/img]

Arturo

Avatar utente
Massimo
Amministratore e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:8386
Iscritto il:sab mag 28, 2005 3:52 pm
Località:Cagliari

Messaggio da Massimo » sab gen 24, 2009 3:45 pm

se potete inserite qualche foto della mareggiata in costa ovest così ci si può rendere conto
grazie :wink:
Massimo Della Salda
Staff Seaspin

Jeeg
New Entry
Messaggi:49
Iscritto il:lun set 10, 2007 2:47 pm
Località:Sardegna

Messaggio da Jeeg » sab gen 24, 2009 4:22 pm

Le previsioni già da ieri sera si sono ridimensionate, è previsto un bel vento ma pare niente di così terribile.

Avatar utente
Francesco
Senior Member
Messaggi:2123
Iscritto il:lun feb 26, 2007 8:01 am
Località:Oristano

Messaggio da Francesco » sab gen 24, 2009 6:45 pm

Massimo ha scritto:se potete inserite qualche foto della mareggiata in costa ovest così ci si può rendere conto
grazie :wink:
Se ho ancora voglia di guidare al ritorno da Cagliari,domani pomeriggio io qualche foto la faccio :grin: le voci che girano fanno supporre un mare pazzesco...pescatori che sono andati a vedere la situazione IN GOLFO hanno detto che il mare si è preso tutta la spiaggia...un asse di metallo sotto uno dei pontili del golfo è andato :( vedremo domani.
_FrAnC3sCo_

Avatar utente
anto1989
Senior Member
Messaggi:297
Iscritto il:sab giu 10, 2006 12:03 pm
Località:Rosarno (RC)

Messaggio da anto1989 » sab gen 24, 2009 6:52 pm

Massimo ha scritto:se potete inserite qualche foto della mareggiata in costa ovest così ci si può rendere conto
grazie :wink:
quoto...vogliamo vedere ste onde di 20 metri! :-D :-D :-D

Avatar utente
P@olo
Senior Member
Messaggi:4099
Iscritto il:gio giu 02, 2005 4:02 pm
Località:Sassari

Messaggio da P@olo » sab gen 24, 2009 6:58 pm

Se domattina mi viene l'ispirazione (leggi "buona dose di coraggio" :-D ) vado dove dico io a fare due foto :cool:

E se non mi leggete per l'ora di pranzo allertate la protezione civile :smt019
Paolo

Fabio_Piras
Senior Member
Messaggi:3142
Iscritto il:mar ago 29, 2006 9:50 pm
Località:PORTO TORRES

Messaggio da Fabio_Piras » sab gen 24, 2009 7:06 pm

dove ha preso il dentice alebass in questi giorni si dovrebbe pescare in sicurezza :-D
C'è un vento da paura...
Fabio Piras

Avatar utente
ale bass
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:3779
Iscritto il:mer mar 21, 2007 2:28 pm
Località:sassari

Messaggio da ale bass » sab gen 24, 2009 7:14 pm

oggi nemmeno quel mare mi ha bloccato, :-D il mare era da paura, come mi manda le foto alberto le metto ad un certo punto il vento ti spostava e arrivava in faccia la pioggia come se fossimo in moto e pure i sassolini facevano male ma come sempre il buchetto riparato l'ho trovato e le catture son venute :-D
Alessandro Puggioni
Staff Seaspin

Avatar utente
Tempesta
Senior Member
Messaggi:6204
Iscritto il:mer ott 12, 2005 7:49 am
Località:Grosseto

Messaggio da Tempesta » sab gen 24, 2009 7:15 pm

P@olo ha scritto:Se domattina mi viene l'ispirazione (leggi "buona dose di coraggio" :-D ) vado dove dico io a fare due foto :cool:

E se non mi leggete per l'ora di pranzo allertate la protezione civile :smt019
Sicuramente scherzi, troppo intelligente per fare cazzate :cool:

Sto guardando il tg3, mi sà che si prevede proprio la tempesta perfetta; onde significative (cioè costanti) da 11 mt e onde sporadiche e anomale da 18/20.
Dicono perchè al forte libeccio, a mezzanotte, si aggiungerà un fortissimo mistral (maestrale) che favorirà questo innalzamento delle onde.

Occhio a tutti, boys, foto fatecele....ma molto dall'alto :cool:
[b]Mai dimenticare chi siamo e da dove veniamo.[/b]

Avatar utente
ale bass
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:3779
Iscritto il:mer mar 21, 2007 2:28 pm
Località:sassari

Messaggio da ale bass » sab gen 24, 2009 7:18 pm

enzo ce da dire pero che certe onde come quelle da 18-20 metri son state registrate a largo e quindi non a terra non arrivano cosi forti a terra lo hanno precisato, e per fortuna altrimenti sparirebbe alghero, stintino e porto torres
Alessandro Puggioni
Staff Seaspin

Avatar utente
Francesco
Senior Member
Messaggi:2123
Iscritto il:lun feb 26, 2007 8:01 am
Località:Oristano

Messaggio da Francesco » sab gen 24, 2009 7:20 pm

Il meteo.it invece ha aggiornato le previsioni e ha messo meno mare di quanto diceva prima...non mette più manco i sei metri di prima :( :smt102 si capisce più niente... :smt102 ...l'unico è andare a vedere :-D e mi associo al richiamo alla prudenza!!!!
_FrAnC3sCo_

Avatar utente
ale bass
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:3779
Iscritto il:mer mar 21, 2007 2:28 pm
Località:sassari

Messaggio da ale bass » sab gen 24, 2009 7:28 pm

ha messo vento da 160 km orari ma vi rendete conto a capo carbonara.
alla madalena ha messo 180 km registrati, io e albe non eravamo molto lontano da li propio a quell'orario che lo ha messo , ma secondo me esagerano tutto qul vento non c'era
Alessandro Puggioni
Staff Seaspin

Avatar utente
P@olo
Senior Member
Messaggi:4099
Iscritto il:gio giu 02, 2005 4:02 pm
Località:Sassari

Messaggio da P@olo » sab gen 24, 2009 7:41 pm

Tempesta ha scritto: Sicuramente scherzi, troppo intelligente per fare cazzate :cool:
Hai la memoria corta :-D

Tranquillo Enzo, non intendo fare cazzate, sono ormai vecchio per farle (di proposito :-D ), ma se becco un'onda come quella di parecchi anni fa che per poco non ci porta via in 4 e riesco a fotografarla ne riparliamo :-D :-D :-D
Paolo

Avatar utente
Barda
Senior Member
Messaggi:460
Iscritto il:mer set 07, 2005 2:59 pm
Località:Oristano, Sassari (Sardegna)

Messaggio da Barda » sab gen 24, 2009 8:21 pm

Io domani pomeriggio un salto a capo caccia ce lo faccio! magari faccio qualche foto...
[color=#4682B4][b][i][u]- ANTONIO -[/u][/i][/b][/color]

Avatar utente
francescox
Senior Member
Messaggi:3230
Iscritto il:sab mar 01, 2008 2:23 pm
Località:catania

Messaggio da francescox » sab gen 24, 2009 8:28 pm

dai fateci sognare..fate qualche bella foto di mare forte che da me cè un piattume sconfortante...
Il CATCH è bello ma il RELEASE è meglio...

Avatar utente
Zarathustra
Senior Member
Messaggi:1367
Iscritto il:mer giu 27, 2007 11:22 pm
Località:sassari

Messaggio da Zarathustra » sab gen 24, 2009 8:59 pm

:-D domani vado a fare il fotografo....con la canna in mano non si sa mai :-D :-D
Alberto A.
Collaboratore "Spinning Mania"
Così una volta mi parlo il diavolo: "anche Iddio ha il suo inferno, è il suo amore per gli uomini".

Avatar utente
spigola13
Senior Member
Messaggi:593
Iscritto il:ven giu 13, 2008 4:09 pm
Località:Giambellino di Milano

Messaggio da spigola13 » sab gen 24, 2009 9:00 pm

speriamo sempre e comunque che non faccia danni...........
finchè c'è spigola, c'è speranza

[img]http://i427.photobucket.com/albums/pp360/spigola13/avatars_vari202815229.gif[/img]

Arturo

Avatar utente
ale bass
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:3779
Iscritto il:mer mar 21, 2007 2:28 pm
Località:sassari

Messaggio da ale bass » sab gen 24, 2009 9:01 pm

fate il video in foto non rende il mare che ce :-D
Alessandro Puggioni
Staff Seaspin

Avatar utente
P@olo
Senior Member
Messaggi:4099
Iscritto il:gio giu 02, 2005 4:02 pm
Località:Sassari

Messaggio da P@olo » sab gen 24, 2009 9:08 pm

Barda ha scritto:Io domani pomeriggio un salto a capo caccia ce lo faccio! magari faccio qualche foto...
:cool: :cool: :cool: :cool:
Paolo

Avatar utente
P@olo
Senior Member
Messaggi:4099
Iscritto il:gio giu 02, 2005 4:02 pm
Località:Sassari

Messaggio da P@olo » sab gen 24, 2009 9:13 pm

blackbass_a ha scritto:fate il video in foto non rende il mare che ce :-D
Non ci riesci, la salsedine ti oscura l'obiettivo nel giro di pochi secondi :-D

Devi tenere al riparo la fotocamera e toglierla al momento giusto, e fare anche molto in fretta soprattutto se poi te la devi dare a gambe :smt005
Paolo

Avatar utente
asanguefreddo
Senior Member
Messaggi:1464
Iscritto il:sab dic 15, 2007 10:10 am
Località:Oristano

Messaggio da asanguefreddo » sab gen 24, 2009 9:41 pm

Sarei voluto andare domani all'alba, in teoria il momento migliore a luce per trovare il mare al suo apice di violenza..purtroppo monto a lavoro alle 7:00 :smt021
p.s. gupl...tremano le tapparelle!
Andrea
[img]http://img528.imageshack.us/img528/8568/ichnusa2xj2.jpg[/img]

Avatar utente
stecappai
Senior Member
Messaggi:5296
Iscritto il:lun ago 06, 2007 12:19 pm
Località:cagliari

Messaggio da stecappai » sab gen 24, 2009 10:52 pm

francescox ha scritto:dai fateci sognare..fate qualche bella foto di mare forte che da me cè un piattume sconfortante...
tranquillo ,si sta spostando tutto da voi :cool:


io domani tra vedere e non vedere, mi piglio il cane e mene vado a caccia :smt019
Stefano Cappai
www.photosardegna.it


[size=75]ricorda: -1-di presentarti a Seaspin nell'apposita sezione -2-di non porre domande su argomenti già aperti -3-proponi solo foto rispettose dei pesci e in ambiente naturale -4-se ravvisi un problema parlane prima in privato coi moderatori -5-nel dubbio: http://www.seaspin.com/newforum/search.php [/size]
...la gente quando fa brutto tempo si chiude in casa...perchè non sa che il tempo non è mai brutto...
...Basta, per oggi basta così, il mare è generoso per chi lo rispetta, per chi lo vive dentro, per chi ne sa cogliere il significato....Francesco.
obiettivo: pesce a due cifre da terra (la leccia non vale)

Avatar utente
francescox
Senior Member
Messaggi:3230
Iscritto il:sab mar 01, 2008 2:23 pm
Località:catania

Messaggio da francescox » sab gen 24, 2009 10:52 pm

mamma mia a guardare qui le onde da 9 metri ci stanno...

http://www.arpa.emr.it/sim/?mare/stato_mare_swan&a=WAM

fate tante foto...e occhio vivo..

Stè so che arriva anche da noi..anzi già cè un vento assurdo...però dal mio versante il maestrale il mare lo spiana...oggi sai che lanci....i popper facevano 100 metri col vento alle spalle :-D
Il CATCH è bello ma il RELEASE è meglio...

Avatar utente
Esox
Senior Member
Messaggi:1628
Iscritto il:dom dic 21, 2008 1:36 pm
Località:Un pò a nord di civitanova marche (MC) pesco nel LAGO ADRIATICO

Messaggio da Esox » dom gen 25, 2009 10:50 am

Come vanno le cose in sardegna??
Ste onde da 20m sono arrivate?
Nessuno guarda le previsioni dal sito del lamma?Io mi ci trovo molto bene e sono molto precisi, ci beccano al 99%.
http://www.lamma.rete.toscana.it/ww3/index.html
CIAO!
Elia ______________________ Immagine SEMPRE!
http://www.seashepherd.it il sito italiano!
ho sentito dire che c'è un tipo di pesca che si chiama spinning!!!!
Crisi nera, ossessione da serra, gravi sintomi manifestati!

Avatar utente
asanguefreddo
Senior Member
Messaggi:1464
Iscritto il:sab dic 15, 2007 10:10 am
Località:Oristano

Messaggio da asanguefreddo » dom gen 25, 2009 8:16 pm

Premetto che la foto non è la mia ma di un amico e da quanto da lui detto non rende bene la furia del mare.
Immagine
Andrea
[img]http://img528.imageshack.us/img528/8568/ichnusa2xj2.jpg[/img]

Rispondi