Dispersi in Sardegna

Per salutare i tuoi amici o semplicemente cazzeggiare anche su argomenti non strettamente legati al mondo della pesca.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Rispondi
Avatar utente
Armando
Senior Member
Messaggi:4458
Iscritto il:mar giu 07, 2005 11:35 am
Località:Montichiari BS
Dispersi in Sardegna

Messaggio da Armando » lun gen 19, 2009 9:20 am

Da Repubblica.it
TRE PESCATORI DISPERSI IN MARE NORD SARDEGNA
Tre pescatori sono dispersi da ieri nel Golfo dell'Asinara, nel Nord Sardegna. Erano usciti ieri per una battuta di pesca con una barca di cinque metri ma, a tarda sera, non erano ancora rientrati. I familiari hanno dato l'allarme e sono scattate le ricerche con le motovedette della capitaneria di porto che finora non hanno dato esito. Stamane si e' levato in volo anche un elicottero dei vigili del fuoco che sta perlustrando l'area.
Speriamo bene ..

A.

Avatar utente
TZIMO
Senior Member
Messaggi:282
Iscritto il:mer set 03, 2008 8:54 am
Località:Bologna

Messaggio da TZIMO » lun gen 19, 2009 11:42 am

Si sa come erano le condizioni del mare ieri in quella zona??Speriamo bene davvero.
E' MEGLIO UN CATCH & RELEASE OGGI...PER UN CATCH & RELEASE IN +DOMANI!!

Avatar utente
Armando
Senior Member
Messaggi:4458
Iscritto il:mar giu 07, 2005 11:35 am
Località:Montichiari BS

Messaggio da Armando » lun gen 19, 2009 11:52 am

Ho letto poco fa:
PESCATORI DISPERSI IN MARE NORD SARDEGNA: 2 RECUPERATI
Due dei tre pescatori dispersi da ieri nel Golfo dell'Asinara, nel Nord Sardegna, sono stati recuperati. Da quanto si e' appreso Salvatore Biccheddu e Giovanni Murineddu sono stati avvistati su uno scoglio dagli uomini della capitaneria di porto e poi raggiunti dai sommozzatori dei vigili del fuoco. Tratti in salvo, i due sono su un'imbarcazione che li sta portando al porto di Stintino.
:grin:

Non dice nulla :smt009 del terzo pescatore

Avatar utente
ivanstin
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:6895
Iscritto il:lun lug 02, 2007 11:35 am
Località:Sassari-Stintino

Messaggio da ivanstin » lun gen 19, 2009 11:56 am

TZIMO ha scritto:Si sa come erano le condizioni del mare ieri in quella zona??Speriamo bene davvero.
I pescatori in questione sembrerebbe siano usciti da Stintino, mi hanno chiamato degli amici proprio stamattina per sapere se avevo saputo/visto qualcosa ieri, dato che ero in mare!
La mattina fino a circa le 12.00 il mare era decisamente calmo, ma poi si è alzato un discreto libeccio che ha fatto ingrossare bene il mare, però sinceramente non ho visto una gran situazione di pericolo, se non fosse stato per il vento e il freddo visto che il cielo si era annuvolato parecchio, sarei rimasto in pesca, infatti a Stintino il libeccio, a parità di intensità rispetto agli altri venti, non alza molto il mare!
Chissà, magari hanno avuto problemi con il motore e a seconda della zona in cui ci si trova i cellulari non hanno copertura, visto che si è sotto una costa decisamente alta!
Speriamo bene davvero!
Ivan
-Danilo,sei romano,romano? Non è che conosci un tipo che si chiama @@@@@, che fa il tassista?
-Regola delle 10 P: Prima Pensa, Poi Parla, Perchè Parole Poco Pensate Portano Pena
-Sei l'uomo che mette incinta anche i lampioni
-Ste:Ieri sono uscito con Giuseppe! Io:chi Giuseppe? Ste:Giuseppe Usai! Io:Chi? Ste:Giuseeeeeppe
-Can che abbaia? "Poco Cotto"

Pro Staff Seaspin

Avatar utente
ivanstin
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:6895
Iscritto il:lun lug 02, 2007 11:35 am
Località:Sassari-Stintino

Messaggio da ivanstin » lun gen 19, 2009 12:00 pm

Armando ha scritto:Ho letto poco fa:
PESCATORI DISPERSI IN MARE NORD SARDEGNA: 2 RECUPERATI
Due dei tre pescatori dispersi da ieri nel Golfo dell'Asinara, nel Nord Sardegna, sono stati recuperati. Da quanto si e' appreso Salvatore Biccheddu e Giovanni Murineddu sono stati avvistati su uno scoglio dagli uomini della capitaneria di porto e poi raggiunti dai sommozzatori dei vigili del fuoco. Tratti in salvo, i due sono su un'imbarcazione che li sta portando al porto di Stintino.
:grin:

Non dice nulla :smt009 del terzo pescatore
Caz Armando, mi dai una notizia forte, uno di quei signori lo conosco benissimo!
Speriamo bene.......
Ivan
-Danilo,sei romano,romano? Non è che conosci un tipo che si chiama @@@@@, che fa il tassista?
-Regola delle 10 P: Prima Pensa, Poi Parla, Perchè Parole Poco Pensate Portano Pena
-Sei l'uomo che mette incinta anche i lampioni
-Ste:Ieri sono uscito con Giuseppe! Io:chi Giuseppe? Ste:Giuseppe Usai! Io:Chi? Ste:Giuseeeeeppe
-Can che abbaia? "Poco Cotto"

Pro Staff Seaspin

Avatar utente
TZIMO
Senior Member
Messaggi:282
Iscritto il:mer set 03, 2008 8:54 am
Località:Bologna

Messaggio da TZIMO » lun gen 19, 2009 12:28 pm

NON PER ENTRARE NELLO SPECIFICO.

comunque io da quando mi sono trovato in avaria di notte mentre pescavo a calamari...100 eurini di VHF portatile e qualcuno in + per un ausiliario..li ho spesi MOLTO volentieri.

Per il resto mi fa piacere che le cose si stiano risolvendo bene.
E' MEGLIO UN CATCH & RELEASE OGGI...PER UN CATCH & RELEASE IN +DOMANI!!

Avatar utente
max73g
Senior Member
Messaggi:686
Iscritto il:sab nov 03, 2007 7:56 pm
Località:Porto Torres ( SS )

Messaggio da max73g » lun gen 19, 2009 7:25 pm

ho dei seri dubbi che per il terzo si stia risolvendo bene :smt009

speriamo ancora ......... :(
Massimo

Avatar utente
ale bass
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:3779
Iscritto il:mer mar 21, 2007 2:28 pm
Località:sassari

Messaggio da ale bass » lun gen 19, 2009 7:34 pm

speriamo magari si son rifugiati a terra su qualche isoletta o sull'asinara , non si sa ancora niente?
Alessandro Puggioni
Staff Seaspin

Avatar utente
max73g
Senior Member
Messaggi:686
Iscritto il:sab nov 03, 2007 7:56 pm
Località:Porto Torres ( SS )

Messaggio da max73g » lun gen 19, 2009 7:42 pm

blackbass_a ha scritto:speriamo magari si son rifugiati a terra su qualche isoletta o sull'asinara , non si sa ancora niente?
sembra che fossero tutti assieme ma sia stato perso di vista in acqua :(

inoltre le faccie dei due sopravissuti in TV non promettono niente di buono ......
Massimo

Avatar utente
cicottino
Senior Member
Messaggi:1156
Iscritto il:lun apr 16, 2007 8:48 am
Località:Rimini

Messaggio da cicottino » lun gen 19, 2009 10:37 pm

Mi dispiace, non ce l'ha fatta, questo riporta l'ansa. Sincere condoglianze alla famiglia.

Il mare che tanto amiamo è un animale immensamente forte che ci può far gioire, o far male.
Un pò di culo non guasta mai....ma è la perseveranza a fare la differenza
Matteo

"ho sentito dire che esiste una tecnica di pesca chiamata spinning"....

Avatar utente
black
Senior Member
Messaggi:317
Iscritto il:sab nov 03, 2007 11:12 am
Località:LECCE

Messaggio da black » lun gen 19, 2009 10:59 pm

:(
Roberto

Avatar utente
asanguefreddo
Senior Member
Messaggi:1464
Iscritto il:sab dic 15, 2007 10:10 am
Località:Oristano

Messaggio da asanguefreddo » mar gen 20, 2009 7:45 pm

Brutta storia, non sapevo niente!
Gioiranno quei pazzi del forum integralista-animalista
Andrea
[img]http://img528.imageshack.us/img528/8568/ichnusa2xj2.jpg[/img]

Fabio_Piras
Senior Member
Messaggi:3142
Iscritto il:mar ago 29, 2006 9:50 pm
Località:PORTO TORRES

Messaggio da Fabio_Piras » mar gen 20, 2009 8:45 pm

Anche io ho sentito che purtroppo non ce l'ha fatta. Col mare di questi giorni sarebbe stato un miracolo riuscire a venirne fuori...
Fabio Piras

Avatar utente
max73g
Senior Member
Messaggi:686
Iscritto il:sab nov 03, 2007 7:56 pm
Località:Porto Torres ( SS )

Messaggio da max73g » mar gen 20, 2009 11:17 pm

Purtroppo hanno recuperato stamane il corpo :smt009 , ancora non riesco a capire cosa possa essere successo così improvvisamente :smt021

Sincere condoglianze alla famiglia :( :smt009
Massimo

Avatar utente
TZIMO
Senior Member
Messaggi:282
Iscritto il:mer set 03, 2008 8:54 am
Località:Bologna

Messaggio da TZIMO » mer gen 21, 2009 9:45 am

ma neanche in qualche TV locale hanno chiarito cosa sia successo o intervistato qualcuno??
E' MEGLIO UN CATCH & RELEASE OGGI...PER UN CATCH & RELEASE IN +DOMANI!!

Avatar utente
ivanstin
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:6895
Iscritto il:lun lug 02, 2007 11:35 am
Località:Sassari-Stintino

Messaggio da ivanstin » mer gen 21, 2009 9:57 am

TZIMO ha scritto:ma neanche in qualche TV locale hanno chiarito cosa sia successo o intervistato qualcuno??
Per ora no, ci sono delle indagini in corso per chiarire un pò le dinamiche!
Dai quotidiani si dice solo che la barca si è riempita d'acqua e l'hanno dovuta abbandonare e hanno nuotato per ore fino ad arrivare a terra all'Asinara dove i due son stati recuperati il giorno dopo, mentre il terzo purtroppo non è riuscito a farcela!
Ivan
-Danilo,sei romano,romano? Non è che conosci un tipo che si chiama @@@@@, che fa il tassista?
-Regola delle 10 P: Prima Pensa, Poi Parla, Perchè Parole Poco Pensate Portano Pena
-Sei l'uomo che mette incinta anche i lampioni
-Ste:Ieri sono uscito con Giuseppe! Io:chi Giuseppe? Ste:Giuseppe Usai! Io:Chi? Ste:Giuseeeeeppe
-Can che abbaia? "Poco Cotto"

Pro Staff Seaspin

Avatar utente
max73g
Senior Member
Messaggi:686
Iscritto il:sab nov 03, 2007 7:56 pm
Località:Porto Torres ( SS )

Messaggio da max73g » mer gen 21, 2009 10:10 am

ivanstin ha scritto:
TZIMO ha scritto:ma neanche in qualche TV locale hanno chiarito cosa sia successo o intervistato qualcuno??
Per ora no, ci sono delle indagini in corso per chiarire un pò le dinamiche!
Dai quotidiani si dice solo che la barca si è riempita d'acqua e l'hanno dovuta abbandonare e hanno nuotato per ore fino ad arrivare a terra all'Asinara dove i due son stati recuperati il giorno dopo, mentre il terzo purtroppo non è riuscito a farcela!
Sembra sia successo tutto molto in fretta e non abbiano avuto il tempo neppure di prendere tutte le dotazioni a bordo ....... tra l'altro si dice fossero ancorati pescando , con condizioni meteomarine non troppo insidiose :(
Massimo

Avatar utente
asanguefreddo
Senior Member
Messaggi:1464
Iscritto il:sab dic 15, 2007 10:10 am
Località:Oristano

Messaggio da asanguefreddo » mer gen 21, 2009 10:52 am

Addolorato...
Andrea
[img]http://img528.imageshack.us/img528/8568/ichnusa2xj2.jpg[/img]

Avatar utente
Armando
Senior Member
Messaggi:4458
Iscritto il:mar giu 07, 2005 11:35 am
Località:Montichiari BS

Messaggio da Armando » mer gen 21, 2009 11:39 am

Mi spiace molto per questo epilogo della vicenda. :(
Qualcuno di voi lo conosceva?

Fabio_Piras
Senior Member
Messaggi:3142
Iscritto il:mar ago 29, 2006 9:50 pm
Località:PORTO TORRES

Messaggio da Fabio_Piras » mer gen 21, 2009 12:32 pm

max73g ha scritto:
ivanstin ha scritto:
TZIMO ha scritto:ma neanche in qualche TV locale hanno chiarito cosa sia successo o intervistato qualcuno??
Per ora no, ci sono delle indagini in corso per chiarire un pò le dinamiche!
Dai quotidiani si dice solo che la barca si è riempita d'acqua e l'hanno dovuta abbandonare e hanno nuotato per ore fino ad arrivare a terra all'Asinara dove i due son stati recuperati il giorno dopo, mentre il terzo purtroppo non è riuscito a farcela!
Sembra sia successo tutto molto in fretta e non abbiano avuto il tempo neppure di prendere tutte le dotazioni a bordo ....... tra l'altro si dice fossero ancorati pescando , con condizioni meteomarine non troppo insidiose :(
Ho sentito che la barca è scesa in un attimo...
Fabio Piras

Avatar utente
Anguilla
Senior Member
Messaggi:462
Iscritto il:gio gen 10, 2008 5:23 pm
Località:Ventimiglia - IM

Messaggio da Anguilla » mer gen 21, 2009 5:32 pm

Che tragedia. Questo deve far riflettere sul fatto che il giubbotto salvagente o ce l'hai addosso o non serve a nulla!! E io sono il primo che quando sale in barca non sa nemmeno dove stiano!

Le mie condoglianze a chi conosce la persona venuta a mancare.
[img]http://farm4.static.flickr.com/3224/2885487338_7968002b05_o.gif[/img] [size=150]Matteo Mannini[/size]

Avatar utente
ale bass
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:3779
Iscritto il:mer mar 21, 2007 2:28 pm
Località:sassari

Messaggio da ale bass » gio gen 22, 2009 9:21 pm

mi spiace tanto per l'accaduto, son stati 5 ore a nuotare per arrivare a terra , purtroppo ce stata la tragedia, ma il mare non era cosi forte :smt009
Alessandro Puggioni
Staff Seaspin

Rispondi