fregatura su ebay ?

Per salutare i tuoi amici o semplicemente cazzeggiare anche su argomenti non strettamente legati al mondo della pesca.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Rispondi
Avatar utente
huntercuda
Senior Member
Messaggi:320
Iscritto il:dom ott 26, 2008 3:16 am
Località:Palermo e liguria
fregatura su ebay ?

Messaggio da huntercuda » gio dic 18, 2008 6:24 pm

Porgo a voi le mie domande perchè io con gli acquisti online non ci capisco tanto...il fatto: cerco in giro il nuovo cd di irene grandi per regalarlo alla mia ragazza ma non lo trovo da nessuna parte...l'unica è trovarlo su ebay, e qui non si ha difficoltà a reperirne......me ne aggiudico uno dopo un'asta neanche tanto difficile...il venditore aveva scritto di contattarlo prima di fare un'offerta o un acquisto ma io non lo contatto perchè non ho esperienza e non credo sia fondamentale.....pago immediadamente il cd con paypal e chiedo al venditore di spedirmelo quanto prima....il venditore mi risponde e mi dice:

<<Ciao spedisco quanto prima .. io ti voglio ricordare per correttezza che il Cd non e originale. Noi in magazino abbiamo finito tutti i Cd originali di Irene Grandi. se siete interessato ad una copia non originale posso esserle Utile se nò possiamo Scambiarci il commento di Feedback (positivo).

nell'inserzione era precisato che prima di fare un'offerta dovevate contattaremi..
GRaZiE


Io rispondo alla mail e dico chiaramente che non nego il fatto che lui abbia precisato che bisognava contattarlo, ma allo stesso tempo gli faccio capire che è grande il mio stupore poichè tutto mi sarei aspettato tranne che pagare 20 euro (comprese le spese di spedizione) un cd non origile....ho aggiunto che sono disposto a scambiare feedback positivo ma si deve annullare la transazione e io devo riavere indietro i soldi....adesso sto aspettando risposta....

quello che chiedo è questo: è possibile che uno venda su un mercato online dei cd non originali???....qualora non mi volesse far riavere i soldi come posso farlo tremare??...scusate ma sono vramente in difficoltà e non so a chi rivolgermi!!!!!
Se vi pago me li attaccate i pesci all'artificiale???

Nicolò

Avatar utente
ellevu
Super Moderatore
Messaggi:4852
Iscritto il:sab giu 04, 2005 8:51 pm
Località:Firenze_Arezzo

Messaggio da ellevu » gio dic 18, 2008 6:44 pm

manda una mail a ebay e fagli presente la cosa.

Se lo inc...lano a sangue!!! :-D :-D :-D :-D


A un mio amico è successo lo stesso con DVD di filmati rari brasiliani di musica. Gli mandò la copia masterizzata, pure male, e alla fine ha fatto esposto a ebay e se lo sono magnato.

ciao
_Lorenzo
Grattatio pallorum omnia mala fugat
_Collaboratore utopia Tackle_

Avatar utente
Free_Sp1r1t
Member
Messaggi:147
Iscritto il:gio gen 10, 2008 4:56 pm
Località:Botricello (CZ)

Messaggio da Free_Sp1r1t » gio dic 18, 2008 6:49 pm

su ebay troverete le migliori occasioni ma anche le più grandi inc...re ....io nel dubbio preferisco pagare sempre qualcosa in più, ma affidarmi a marchi e aziende più rinomate o in generale preferisco il piccolo negozietto del paese :-D

Cmq, come dice Ellevu segnalalo ad Ebay, xkè secondo me soldi nn ne vedi ma quantomeno eviti ad altri di prendere la fregatura :wink:
Ernesto
cit. "Chi futti futti, dio perdona a tutti"

[url=http://img16.imageshack.us/img16/336/pescatriceok.jpg]SE AMATE LA PESCA, CLICCATEMI[/url]

Avatar utente
huntercuda
Senior Member
Messaggi:320
Iscritto il:dom ott 26, 2008 3:16 am
Località:Palermo e liguria

Messaggio da huntercuda » gio dic 18, 2008 6:50 pm

io per una mia tutela mi sono conservato la mail che mi ha mandato.......così se dovesse servire la porterò in visione a chi di dovere...comunque voglio almeno provare a risolverla "internos".....ho previsto due mail...la prima pacata che su grandi linee è stata accennata sul post di apertura...la seconda invece me la devo preparare bene :smt067 ....e che cavolo, un cd taroccato 20 euro, questo è fuori!!! :smt021 :smt021
Se vi pago me li attaccate i pesci all'artificiale???

Nicolò

Avatar utente
max73g
Senior Member
Messaggi:686
Iscritto il:sab nov 03, 2007 7:56 pm
Località:Porto Torres ( SS )

Messaggio da max73g » gio dic 18, 2008 6:54 pm

Ci sarebbero gli estremi per una denuncia alla polizia postale :smt067
Massimo

Avatar utente
huntercuda
Senior Member
Messaggi:320
Iscritto il:dom ott 26, 2008 3:16 am
Località:Palermo e liguria

Messaggio da huntercuda » gio dic 18, 2008 7:05 pm

Ci sarebbero gli estremi per una denuncia alla polizia postale
e infatti non appena avrò risposta da questo tizio...che penso sarà negativa, la prima cosa che farò sarà quella di avvisarlo che le strade che imboccherò saranno segnalazione su ebay, denuncia alla polpost e ancosa devo accertarmi bene su quanto paypal possa tutelarmi da questo acquisto pacco!!!
Se vi pago me li attaccate i pesci all'artificiale???

Nicolò

Avatar utente
Free_Sp1r1t
Member
Messaggi:147
Iscritto il:gio gen 10, 2008 4:56 pm
Località:Botricello (CZ)

Messaggio da Free_Sp1r1t » gio dic 18, 2008 7:15 pm

Se nn erro ebay, al massimo banna l'utente furbone, ma nn ti aspettare soldi da loro, in quanto quando approvi la registrazione approvi anche la loro "estraneità" sui contenuti venduti sul loro portale...loro si limitano a vigilare -.-'

La Polpost penso gli faccia un baffo...le truffe sul web sono quelle più difficili da contrastare, pensa che il tipo si potrebbe connettere con una scheda di cellulare rubata o nn registrata...io tempo indietro ho comprato una scheda in uno di quei "internet phone" gestiti da stranieri, e a tutt'oggi nn so a chi sia intestata quella scheda visto che io nn ho fornito alcun documento!!con quella mi ci posso connettere su internet e se solo volessi, ci potrei fare di tutto e di più senza essere rintracciato -.-'

Con quanto detto sopra, nn sto mica dicendo che io faccio ste cose neh!!!io sono un bravo ragazzo :oops:
Ernesto
cit. "Chi futti futti, dio perdona a tutti"

[url=http://img16.imageshack.us/img16/336/pescatriceok.jpg]SE AMATE LA PESCA, CLICCATEMI[/url]

Avatar utente
spigolax
Senior Member
Messaggi:4317
Iscritto il:lun dic 19, 2005 7:49 pm
Località:prov:Arezzo
Contatta:

Messaggio da spigolax » gio dic 18, 2008 7:35 pm

come dice spirit credo che chi fa' queste truffe studia ben benino prima anche il modo per non rimanere fregato lui..,si forse l'unica e fare una segnalazione alla polizia postale...,ebay e paypal credo che al massimo possano chiedere il rimborso ma se uno si connette da un modem dove non si' puo' accedere ai dati personali credo che ci sia ben poco da fare..
Alessio:
http://spinningexperience.blogspot.com/
Tempesta ha scritto: accorgersi delle volte che si prende solo per culo e non perchè si sia fatto qualcosa di particolare (questa è la regina delle consapevolezze anche se mina il proprio ego)

Avatar utente
huntercuda
Senior Member
Messaggi:320
Iscritto il:dom ott 26, 2008 3:16 am
Località:Palermo e liguria

Messaggio da huntercuda » gio dic 18, 2008 7:42 pm

Insomma...a quanto pare sono destinato a prendermela nello stoppino....a questo punto vediamo come rispnde alla mia mail e poi mi comporterò di conseguenza....in pratico ci faccio "una più bella figura" a farmi mandare la copia :-D :-D ....e dire che di plastichetti degni di quella cifra me ne potevo comprare.....e vabbè, meglio essermi preso la "sveglia" rimettendoci 20 euro piuttosto che una cifra più alta!!!!! la prox volta starò più attento...in più adesso ricontrollando il profilo del tizio mi sono accorto che ha soltanto tre feedback positivi e basta e neanche è registrato come venditore professionale....io mi chiedo dove cavolo stavo con la testa quando ho fatto questa transazione...mha :smt009 :smt009
Se vi pago me li attaccate i pesci all'artificiale???

Nicolò

Avatar utente
Matteo_Prato
Senior Member
Messaggi:2149
Iscritto il:gio feb 07, 2008 7:18 pm
Località:Prov. Savona

Messaggio da Matteo_Prato » gio dic 18, 2008 8:04 pm

e tu credi che li avevano finiti gli originali? ma dai è banale..
io informerei la polizia non so se postale o finanza, è truffa, ebay non so cosa possa fare più che allontanarlo. il fatto è che sta persona si iscriverà e il suo commercio non avrà fine!
caso successo a cuneo un mese fa, avevano una videoteca di roba scaricata e venduta illegalmente..
http://www.ilgrifonedelpiemonte.com/200 ... a-gdf.html
MSN nettuno.sv@hotmail.it - Skype matteo.prato
facebook Matteo Prato
........................................................
http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=YFN2XZaG2dk
http://www.youtube.com/watch?v=QWNcB20r2iQ
http://www.youtube.com/watch?v=uTdmvxpI5JE

Avatar utente
huntercuda
Senior Member
Messaggi:320
Iscritto il:dom ott 26, 2008 3:16 am
Località:Palermo e liguria

Messaggio da huntercuda » gio dic 18, 2008 9:15 pm

bhe...che io ci creda o meno che i cd li abbiano finiti è del tutto irrilevante...alla fine lui può dirmi qualsiasi cosa...la cosa che doveva insospettirmi e far scattare il campanello d'allarme era quel messaggio dove diceva di contattarlo prima di una qualsiasi vendita.....
Se vi pago me li attaccate i pesci all'artificiale???

Nicolò

Fabio_Piras
Senior Member
Messaggi:3142
Iscritto il:mar ago 29, 2006 9:50 pm
Località:PORTO TORRES

Messaggio da Fabio_Piras » gio dic 18, 2008 9:24 pm

20 euro non orginale :smt021 se proprio devi andare contro la legge fallo gratuitamente con emule :-D Chiaramente si scherza...
Gran bel furbacchione il venditore!
Fabio Piras

Avatar utente
huntercuda
Senior Member
Messaggi:320
Iscritto il:dom ott 26, 2008 3:16 am
Località:Palermo e liguria

Messaggio da huntercuda » gio dic 18, 2008 9:29 pm

20 euro non orginale
io purtroppo non sapevo che fosse tarocco..altrimenti col cavolo che lo avrei comprato... :smt018 :smt018
Se vi pago me li attaccate i pesci all'artificiale???

Nicolò

Avatar utente
Alefish
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:12834
Iscritto il:mer giu 08, 2005 12:40 pm
Località:Verona

Messaggio da Alefish » gio dic 18, 2008 9:43 pm

Digli che se non ti da indietro i 20 euro e non ne aggiunge 100 per il disturbo porti la sua email alla Guardia di Finanza.. le normative sul copyright musicale son piuttosto severe :smt077
Alessandro Massari

http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/

Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale

Immagine Immagine

Avatar utente
Free_Sp1r1t
Member
Messaggi:147
Iscritto il:gio gen 10, 2008 4:56 pm
Località:Botricello (CZ)

Messaggio da Free_Sp1r1t » gio dic 18, 2008 10:14 pm

Alefish ha scritto:Digli che se non ti da indietro i 20 euro e non ne aggiunge 100 per il disturbo porti la sua email alla Guardia di Finanza.. le normative sul copyright musicale son piuttosto severe :smt077
ci sono mille modi per nn farsi rintracciare via web...come è vero che c'è ne sono altrettanti a disposizione delle autorità per rintracciare le frodi telematiche...peccato che questi sistemi costino e che le autorità nn muoverebberò mai il loro culetto per una frode di 20 euri :wink:

l'unica cosa da fare, prima di metterlo in allarme è di mandare un'email agli admin di ebay e alla polizia postale....e forse lo sgamano ^^
Ernesto
cit. "Chi futti futti, dio perdona a tutti"

[url=http://img16.imageshack.us/img16/336/pescatriceok.jpg]SE AMATE LA PESCA, CLICCATEMI[/url]

Avatar utente
Matteo_Prato
Senior Member
Messaggi:2149
Iscritto il:gio feb 07, 2008 7:18 pm
Località:Prov. Savona

Messaggio da Matteo_Prato » gio dic 18, 2008 10:30 pm

appunto fare il suo gioco, senza farlo allarmare e poi ciullarlo con la finanza o pa polpostale...
MSN nettuno.sv@hotmail.it - Skype matteo.prato
facebook Matteo Prato
........................................................
http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=YFN2XZaG2dk
http://www.youtube.com/watch?v=QWNcB20r2iQ
http://www.youtube.com/watch?v=uTdmvxpI5JE

Avatar utente
Krash
Senior Member
Messaggi:200
Iscritto il:dom giu 29, 2008 7:56 pm
Località:Palermo

Messaggio da Krash » ven dic 19, 2008 2:20 pm

Non minacciarlo di denuncie et simili
Denuncialo e basta, come dicono gli altri magari lo beccano prima che posso "nascondersi"
::Edoardo::

Avatar utente
genweb
Senior Member
Messaggi:1224
Iscritto il:sab ago 26, 2006 2:18 am
Località:Liguria di Ponente
Contatta:

Messaggio da genweb » ven dic 19, 2008 7:14 pm

Io non uso spesso ebay, ma se hai pagato con paypal non sei protetto? :wink:
Spinning Notes: gestisci le tue uscite a spinning!

Simone Gallizia
Powered by Prowler 13

Avatar utente
cuty
Staff Seaspin
Messaggi:1983
Iscritto il:mar giu 07, 2005 10:07 pm
Località:Cervignano del Friuli

Messaggio da cuty » dom dic 21, 2008 9:00 am

Denuncialo subito alla Polizia Postale - chiarimenti e luoghi dove presentare la denuncia li puoi trovare anche sul sito della Polizia di Stato.

Se non gli si spezza subito le gambine a certa gente, ci troveremo i mercati on-line intasati da truffe e raggiri (impossibili da gestire tutti dalle amministrazioni interne) e almeno gli organi competenti hanno a disposizione le denunce-segnalazioni dei truffati per poter mettere in atto i provvedimenti a tutela del consumatore.

Cioè.......se non li denunciamo.....continueranno impuniti a truffare la gente...... :smt018 :smt018

Ah !!! Dimenticavo.......la duplicazione e vendita di supporti audio e video è sottoposta a normativa penale e non amministrativa!

Cioè la denuncia a carico di uno preso a vendere CD/DVD masterizzati è penale e prevede arresto e/o ammenda in base alla gravità del reato (pirateria audiovisiva). La fedina penale del soggetto ne risentirà fino alla fine dei suoi giorni !!!
Gianfranco "Cuty" Bidut

Staff Seaspin

Avatar utente
huntercuda
Senior Member
Messaggi:320
Iscritto il:dom ott 26, 2008 3:16 am
Località:Palermo e liguria

Messaggio da huntercuda » dom dic 21, 2008 3:43 pm

si, sto già muovendomi...i canali non mi mancano, il venditore non ha riscosso il mio pagamento e mi ha lasciato annullare lo stesso...io cmq lo segnalerò ugualmente....quindi la questione possiamo dire che si è chiusa...io ho avuto i miei soldi e lui avrà il ben servito che gli spetta!!!!...
Se vi pago me li attaccate i pesci all'artificiale???

Nicolò

Avatar utente
P@olo
Senior Member
Messaggi:4099
Iscritto il:gio giu 02, 2005 4:02 pm
Località:Sassari

Messaggio da P@olo » dom dic 21, 2008 10:19 pm

Comunque se avevi pagato con paypal non mi sembra così difficile da individuare, anche se ha una connessione anonima....
Paolo

Rispondi