negozi cinesi giusto o no?!

Per salutare i tuoi amici o semplicemente cazzeggiare anche su argomenti non strettamente legati al mondo della pesca.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Avatar utente
francescox
Senior Member
Messaggi:3230
Iscritto il:sab mar 01, 2008 2:23 pm
Località:catania

Messaggio da francescox » gio dic 18, 2008 12:32 pm

a proposito di qualità italiana....

oggi alla radio consigliavano di mangiare italiano e di andare nei locali dove si serve cibo italiano per poter contare su qualità e igiene

bhè, io che ho lavorato come cameriere vi dico che nelle cucine ne ho viste di tutti i colori...ma proprio tutti..dalle bratte nelle foglie di insalata alla roba caduta per terra e rimessa nei piatti..quella che mi ha fatto più schifo è stata vedere spalmare il philadelphia con le mani su di un panino per essere più veloci(c'erano tante ordinazioni).

questo per dire che quando ci sono di mezzo i soldi, gli italiani passano sopra a norme di qualità, igiene e sicurezza...però poi magari nel locale appendono la targa dei controlli h.a.c.c.p. e gli altri relativi all'igiene con sotto scritto "in questo locale l'igiene è servita o frasi similari"

credo quindi che in alcuni casi, la qualità italiana sia solo apparenza...della serie ci si è fatti la nomina, ora si può "trasgredire"
Il CATCH è bello ma il RELEASE è meglio...

Avatar utente
DoctorW
Senior Member
Messaggi:1771
Iscritto il:lun nov 12, 2007 2:09 pm
Località:Catania

Messaggio da DoctorW » gio dic 18, 2008 3:20 pm

poco fa ho comprato un giubotto a 10 euro dai cinesi....mi serviva per la pesca...è imbottito e anche molto carino.....

:-D
Salvatore

A galla è meglio

Fabio_Piras
Senior Member
Messaggi:3142
Iscritto il:mar ago 29, 2006 9:50 pm
Località:PORTO TORRES

Messaggio da Fabio_Piras » gio dic 18, 2008 3:27 pm

francescox ha scritto:a proposito di qualità italiana....

oggi alla radio consigliavano di mangiare italiano e di andare nei locali dove si serve cibo italiano per poter contare su qualità e igiene

bhè, io che ho lavorato come cameriere vi dico che nelle cucine ne ho viste di tutti i colori...ma proprio tutti..dalle bratte nelle foglie di insalata alla roba caduta per terra e rimessa nei piatti..quella che mi ha fatto più schifo è stata vedere spalmare il philadelphia con le mani su di un panino per essere più veloci(c'erano tante ordinazioni).

questo per dire che quando ci sono di mezzo i soldi, gli italiani passano sopra a norme di qualità, igiene e sicurezza...però poi magari nel locale appendono la targa dei controlli h.a.c.c.p. e gli altri relativi all'igiene con sotto scritto "in questo locale l'igiene è servita o frasi similari"

credo quindi che in alcuni casi, la qualità italiana sia solo apparenza...della serie ci si è fatti la nomina, ora si può "trasgredire"
ho visto le stesse cose dove lavoravo io, oltretutto è un posto dove si mangia molto bene...l'importante e non sapere cosa c 'è dietro :grin:
Fabio Piras

Avatar utente
francescox
Senior Member
Messaggi:3230
Iscritto il:sab mar 01, 2008 2:23 pm
Località:catania

Messaggio da francescox » gio dic 18, 2008 3:29 pm

Mr pop ha scritto:'importante e non sapere cosa c 'è dietro :grin:


perchè cè sempre qualcosa dietro...o nella peggiore delle ipotesi qualcuno :smt005
Il CATCH è bello ma il RELEASE è meglio...

Avatar utente
spigola13
Senior Member
Messaggi:593
Iscritto il:ven giu 13, 2008 4:09 pm
Località:Giambellino di Milano

Messaggio da spigola13 » gio dic 18, 2008 3:31 pm

Davide ha scritto:
spigola13 ha scritto:
Mr pop ha scritto: questa fa ridere :-D :

a 16 anni ho fatto l'aiuto pizzaiolo. Un giorno al pizzaiolo cade il vassoio con la mozzarella per terra, era sporchissimo!!...immaginate il pavimento pieno di farina mischiata all'acqua che portavamo uscendo dalla cucina unito allo sporco dei residui della legna caricata qualche ora prima sotto il forno. Vedo il pizzaiolo che rimette la mozzarella nel vassoio e dopo aver finito condisce le pizze come se nulla fosse successo :smt005 :smt021 :smt021
gli chiedo se gli sembrava normale e mi risponde:" ma chi se ne frega tanto il caldo del forno ammazza tutti i batteri :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :-D :-D :-D :-D :smt021 :smt021 :smt021 :smt021 :-D :-D :-D :smt023 "
morale...la pizzeria non era cinese :grin:

chiaramente non dobbiamo fare di un erba un fascio sia per quanto riguarda gli italiani sia per i cinesi. Ricordiamo che esistono i controlli e credo che i cinesi, proprio per la loro fama, sono controllati più degli altri...
non voglio fare di tutta l'erba un fascio, ma se a loro uno scarafaggio guizza sotto i piedi mentre stanno in cucina lo macinano e lo buttano nell'impasto, mentre se in cucina ci sto io, faccio un salto alto 2 metri e scappo fuori dal locale. Io sono un estimatore della cucina cinese, che se fatta bene è veramente fantastica, ma dopo tutti gli alimentari scaduti che han trovato nei loro magazzini, non ci vado più :smt018
non mangiare mai spezzatino o ragù al ristorante italiano allora :cool:
sai quanti italiano comprano cose scadute per risparmare e te le danno al ristorante? :cool:
Grunf ha scritto:Sarei daccordo con te, ma il punto è che non possiamo più scegliere noi, è la produzione mondiale che si è spostata, è andata in mano loro. Io non sono un industriale, io non ho scelto di guadagnare di più facendo produrre la mia roba dai cinesi.
Credo che le ragioni di questo siano molto complesse, e forse al primo posto c'è la solita avidità umana. Che è la stessa che ha portato ditte italiane a mettere polvere di calcinacci nell'impasto per produrre pasta italiana, ricordate? La stessa che ha fatto produrre in Italia il vino al metanolo. La stessa che ha portato ditte italiane a inventare il modo di riciclare cibi scaduti. La stessa che fa produrre in Italia la passata di pomodoro italianissima, ma con pomodori cinesi.

Sulla qualità di cui ci vantiamo, stiamo attenti, che il cinese impara. Chi pesca da un po' di tempo si ricorda certamente che anni fa un mulinello "made in japan" era sinonimo di robetta, quelli buoni erano "Made in France" o "Made in Sweden"... e mi sembra che le cose siano un po' cambiate :wink:

Bah, ognuno di noi sceglie di chi fidarsi, o forse sceglie quello che il portafoglio gli permette. In ogni caso, come disse il grande filosofo partenopeo: "io speriamo che me la cavo"
Saggio Grunfe.
infatti faccio come i genovesi, non ci vado, risparmio :-D , e cucina mia moglie che è una cuoca fantastica :smt023
finchè c'è spigola, c'è speranza

[img]http://i427.photobucket.com/albums/pp360/spigola13/avatars_vari202815229.gif[/img]

Arturo

Avatar utente
ullrich
Senior Member
Messaggi:4252
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:20 am
Località:Roma

Messaggio da ullrich » gio dic 18, 2008 3:36 pm

ho bevuto un po' di vino a pranzo, anzi più che un bel po' ma mi viene da dire che se ci fossero notai cinesi un atto notarile costerebbe meno,
Se sei un maschio funziona così: ti siedi sulla tazza con il tuo vecchio amico fuori dai pantaloni. Si, insomma, il tuo bell'orsacchiottone paonazzo. Ci lavori un po' e lo fai mettere sull'attenti, dritto come un soldatino, dopodichè aspetti nel tuo stanzino di plastica e incroci le dita. Un po' come quando vai a pescare.
Se sei cattolico, la sensazione è la stessa che provi in un confessionale. L'attesa, lo sfogo , la redenzione.
Un po' come quando vai a pescare ma poi i pesci li ributti dentro. La cosidetta "pesca sportiva".
da "Soffocare" di Chuck Palahniuk

Avatar utente
Alefish
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:12834
Iscritto il:mer giu 08, 2005 12:40 pm
Località:Verona

Messaggio da Alefish » gio dic 18, 2008 3:55 pm

ullrich ha scritto:ho bevuto un po' di vino a pranzo, anzi più che un bel po' ma mi viene da dire che se ci fossero notai cinesi un atto notarile costerebbe meno,
..e avrebbe lo stesso valore :wink:

... quel vino era evidentemente buono :smt023
Alessandro Massari

http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/

Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale

Immagine Immagine

Avatar utente
gr3go
Member
Messaggi:112
Iscritto il:sab set 17, 2005 7:38 pm
Località:Cagliari

Messaggio da gr3go » ven dic 19, 2008 11:32 am

Davide ha scritto:il 3° turno... il turno grigio...

le imitazioni, spesso sono solo i prodotti del 3° turno, che il produttore cinese tiene per lui e lo fa girare sul mercato dei tarocchi, ma tarocco non è.

i negozianti di abbigliamento comprano a 10 e rivendono a 100, cose firmate prodotte in cina.

girando per negozi mi accorgo sempre di più come i prodotti di molti stilisti siano vere e proprie patacche, nè più nè meno delle patacche cinesi, a livello di tutto... perchè vengono dalla stessa fabbrica, solo che dai cinesi si pagano 10, in negozio, con il marchio applicato si pagano moolto di più...

non è generale, la qualità si riesce ancora a trovare, ma molte marche trendy, molto pataccose e appariscenti, sono patacche originali.
attenzione, i negozianti pagano i capi di abbigliamento come prima, e li rivendono con lo stesso ricarico di prima.
Sono le aziende che mangiano clamorosamente tanto.
quanto volete che costi una nike in plastica fatta in vietnam?
forse 1 euro, però noi la paghiamo 140,160,180 euro.
da li ci fanno miliardi di pubblicità sponsorizzazioni etc etc e il giro si crea.
E' per questo che in Italia il 10% dei cittadini ha in mano il 90% dell'economia.
La famosa globalizzazione non è altro che una garanzia per chi può investire disponendo grossi capitali.
Il piccolo o medio non può farlo e viene risucchiato in una situazione di poca competitività.
Mi sono permesso di intrare in questa discussione perchè ho un piccolo negozio di abbigliamento e mi sento direttamente colpito da questa nuova situazione.
gr3go

Fabio_Piras
Senior Member
Messaggi:3142
Iscritto il:mar ago 29, 2006 9:50 pm
Località:PORTO TORRES

Messaggio da Fabio_Piras » ven dic 19, 2008 11:52 am

Non so che margini facciano sulle nike, di sicuro prima di trovare delle simil nike dai cinesi....
Se guardiamo le scarpe da tennis c'è un abisso tra quelle di marca e quelle da 10 euro, almeno esteticamente parlando per cui li ne aprofitto ai saldi...è un po come la storia della canna da pesca dei cinesi...lasciamole dove stanno :-D
ben diverso è il discorso sulle felpe e maglie, almeno dovo ogni tanto vado io...niente di meno delle maglie di marche più blasonate...anzi!
La nike come altre marche spesso fornisce il prezzo imposto se non sbaglio per cui la discrezionalità nel fare il prezzo è quantomeno limitata.

Altra cosa sono i capi che spesso non sono di marca venduti nei negozi che offrono anche roba conosciuta. E' su quei capi che ci speculano perchè spesso non sono altro che capi che possiamo trovare dai cinesi o nei mercatini rionali...
Fabio Piras

Avatar utente
max73g
Senior Member
Messaggi:686
Iscritto il:sab nov 03, 2007 7:56 pm
Località:Porto Torres ( SS )

Messaggio da max73g » ven dic 19, 2008 12:18 pm

gr3go ha scritto:attenzione, i negozianti pagano i capi di abbigliamento come prima, e li rivendono con lo stesso ricarico di prima.
Sono le aziende che mangiano clamorosamente tanto.
sono d'accordo :smt023

come si spiega che certe aziende facciano contratti miliardari a noti atleti per indossare un paio di scarpe da calcio o per radersi in tv per 2 minuti mentre il negoziante al massimo può sponsorizzare la squadra giovanile del proprio paesino?
Massimo

Avatar utente
gr3go
Member
Messaggi:112
Iscritto il:sab set 17, 2005 7:38 pm
Località:Cagliari

Messaggio da gr3go » ven dic 19, 2008 1:07 pm

un altra cosa che magari non si sa è che le aziende italiane o meglio i marchi italiani mandano i tessuti italiani dove la manodopera costa meno e vengono realizzati i capi.
Altra cosa è un prodotto con materie prime cinesi, dove non sai che tipo ti colorante hanno uscato per il tessuto. dove è stato prodotto, le effettive percentuali di fibre etc etc.....
gr3go

Avatar utente
ivan73
Senior Member
Messaggi:2138
Iscritto il:sab ago 20, 2005 10:47 am
Località:Frosinone

Messaggio da ivan73 » ven dic 19, 2008 2:03 pm

gr3go ha scritto:un altra cosa che magari non si sa è che le aziende italiane o meglio i marchi italiani mandano i tessuti italiani dove la manodopera costa meno e vengono realizzati i capi.
Altra cosa è un prodotto con materie prime cinesi, dove non sai che tipo ti colorante hanno uscato per il tessuto. dove è stato prodotto, le effettive percentuali di fibre etc etc.....
Quoto,è questo che molti non vogliono capire e pensano che la felpa dei cinesi è paragonabile a quella di aziende europee o americane fatte realizzare in Cina o a Taiwan!

Avatar utente
spigola13
Senior Member
Messaggi:593
Iscritto il:ven giu 13, 2008 4:09 pm
Località:Giambellino di Milano

Messaggio da spigola13 » ven dic 19, 2008 3:55 pm

Mr pop ha scritto:Non so che margini facciano sulle nike, di sicuro prima di trovare delle simil nike dai cinesi....
Se guardiamo le scarpe da tennis c'è un abisso tra quelle di marca e quelle da 10 euro, almeno esteticamente parlando per cui li ne aprofitto ai saldi...è un po come la storia della canna da pesca dei cinesi...lasciamole dove stanno :-D
ben diverso è il discorso sulle felpe e maglie, almeno dovo ogni tanto vado io...niente di meno delle maglie di marche più blasonate...anzi!
La nike come altre marche spesso fornisce il prezzo imposto se non sbaglio per cui la discrezionalità nel fare il prezzo è quantomeno limitata.

Altra cosa sono i capi che spesso non sono di marca venduti nei negozi che offrono anche roba conosciuta. E' su quei capi che ci speculano perchè spesso non sono altro che capi che possiamo trovare dai cinesi o nei mercatini rionali...
:smt023
finchè c'è spigola, c'è speranza

[img]http://i427.photobucket.com/albums/pp360/spigola13/avatars_vari202815229.gif[/img]

Arturo

Fabio_Piras
Senior Member
Messaggi:3142
Iscritto il:mar ago 29, 2006 9:50 pm
Località:PORTO TORRES

Messaggio da Fabio_Piras » mer gen 07, 2009 7:39 pm

giochino :-D

qual'è dei cinesi e qual'è di marca?
Immagine
a mia madre l'ho già fregata :smt005
Fabio Piras

Avatar utente
jacopoj
Senior Member
Messaggi:279
Iscritto il:dom ott 05, 2008 2:05 am
Località:Genova

Messaggio da jacopoj » mer gen 07, 2009 7:48 pm

quello di sotto??
-Jacopo- :grin:

..da me alcuni 'spertoni lo chiamano ancora così.. IL rapalà..

da me invece usano sia rapalà che testarossa, dove per testarossa non intendono il colore ma proprio l'artificiale in sè!!!

Avatar utente
spigolax
Senior Member
Messaggi:4317
Iscritto il:lun dic 19, 2005 7:49 pm
Località:prov:Arezzo
Contatta:

Messaggio da spigolax » mer gen 07, 2009 7:48 pm

bo' sono tutti e due fatti bene pero' quello sotto presumo dal gommino che e' sulla punta che sia della berkley (io ne ho una busta cosi') quindi credo che il cinese sia quello sopra.
Alessio:
http://spinningexperience.blogspot.com/
Tempesta ha scritto: accorgersi delle volte che si prende solo per culo e non perchè si sia fatto qualcosa di particolare (questa è la regina delle consapevolezze anche se mina il proprio ego)

Avatar utente
max73g
Senior Member
Messaggi:686
Iscritto il:sab nov 03, 2007 7:56 pm
Località:Porto Torres ( SS )

Messaggio da max73g » mer gen 07, 2009 7:52 pm

per mè quello sotto :?:
Massimo

Avatar utente
gresix
Senior Member
Messaggi:3337
Iscritto il:gio gen 12, 2006 12:47 pm
Località:BARI

Messaggio da gresix » mer gen 07, 2009 7:53 pm

Quello di sotto e' fatto meglio tipo Storm o berkley.....................quindi deduco che quello di sopra e' cinese
CUSS JE GRESS Immagine

E Pellicano insegnò ai discepoli: "catturare senza dover per forza dimostrare niente a nessuno perchè la simbiosi con l'elemento e la supremazia del tuo stato mentale sarà sempre oltre il risultato dell'ovvio"

Oronzo

Avatar utente
DoctorW
Senior Member
Messaggi:1771
Iscritto il:lun nov 12, 2007 2:09 pm
Località:Catania

Messaggio da DoctorW » mer gen 07, 2009 7:58 pm

cinese sotto :-D
Salvatore

A galla è meglio

Fabio_Piras
Senior Member
Messaggi:3142
Iscritto il:mar ago 29, 2006 9:50 pm
Località:PORTO TORRES

Messaggio da Fabio_Piras » mer gen 07, 2009 7:58 pm

dai la chiudiamo qua :-D

quello di sotto è dei cinesi...tra l'altro neanche economicissima...1 euro l'uno :-D

vale la pena provarli, ne ho preso 4 vediamo se ci frego qualche spigolotta.



Chiaro che non voglio dire che la gomma non cinese non sia valida ci mancherebbe, voglio solo dire che con un po' di pazienza e fortuna si trova qualcosa di carino...
Mi fido giusto per la tipologia delle esche...i minnow si rompono a guardarli secondo me, meglio lascarli dove sono!
Fabio Piras

Fabio_Piras
Senior Member
Messaggi:3142
Iscritto il:mar ago 29, 2006 9:50 pm
Località:PORTO TORRES

Messaggio da Fabio_Piras » mer gen 07, 2009 7:59 pm

DoctorW ha scritto:cinese sotto :-D
solo perchè altrimenti il mio giochino non aveva senso! :-D altrimenti avresti detto l'altro :smt005
Fabio Piras

Avatar utente
jacopoj
Senior Member
Messaggi:279
Iscritto il:dom ott 05, 2008 2:05 am
Località:Genova

Messaggio da jacopoj » mer gen 07, 2009 7:59 pm

per quello potrebbe essere quello sotto.. chi fa la domanda gioca sul fatto che quello fatto meglio potrebbe essere quello originale, ma invece è la copia..

è un discorso complicatino non riesco a spiegarmi bene in due parole :oops: :smt005
-Jacopo- :grin:

..da me alcuni 'spertoni lo chiamano ancora così.. IL rapalà..

da me invece usano sia rapalà che testarossa, dove per testarossa non intendono il colore ma proprio l'artificiale in sè!!!

Avatar utente
gresix
Senior Member
Messaggi:3337
Iscritto il:gio gen 12, 2006 12:47 pm
Località:BARI

Messaggio da gresix » mer gen 07, 2009 8:00 pm

In efetti il dubbio mi era venuto!!!!!!!!!!!!!!!
Vorra dire che gli storm e berkley li fanno produrre li!!!!!!!!!!!!
E mica c'e' da meravigliarsi :cool:
CUSS JE GRESS Immagine

E Pellicano insegnò ai discepoli: "catturare senza dover per forza dimostrare niente a nessuno perchè la simbiosi con l'elemento e la supremazia del tuo stato mentale sarà sempre oltre il risultato dell'ovvio"

Oronzo

Avatar utente
DoctorW
Senior Member
Messaggi:1771
Iscritto il:lun nov 12, 2007 2:09 pm
Località:Catania

Messaggio da DoctorW » mer gen 07, 2009 8:01 pm

Mr pop ha scritto:
DoctorW ha scritto:cinese sotto :-D
solo perchè altrimenti il mio giochino non aveva senso! :-D altrimenti avresti detto l'altro :smt005
appunto :smt005 :smt005

comunque quello di sopra lo conoscevo quindi mi è venuto spontaneo pensare che il cinese fosse quello di sotto :-D
Salvatore

A galla è meglio

Fabio_Piras
Senior Member
Messaggi:3142
Iscritto il:mar ago 29, 2006 9:50 pm
Località:PORTO TORRES

Messaggio da Fabio_Piras » mer gen 07, 2009 8:05 pm

il cinese è uguale o quasi a questo...

http://www.stormlures.com/products/lure ... soft_lures
Fabio Piras

Avatar utente
gresix
Senior Member
Messaggi:3337
Iscritto il:gio gen 12, 2006 12:47 pm
Località:BARI

Messaggio da gresix » mer gen 07, 2009 8:08 pm

Mr pop ha scritto:il cinese è uguale o quasi a questo...

http://www.stormlures.com/products/lure ... soft_lures
infatti..............
CUSS JE GRESS Immagine

E Pellicano insegnò ai discepoli: "catturare senza dover per forza dimostrare niente a nessuno perchè la simbiosi con l'elemento e la supremazia del tuo stato mentale sarà sempre oltre il risultato dell'ovvio"

Oronzo

Avatar utente
spigolax
Senior Member
Messaggi:4317
Iscritto il:lun dic 19, 2005 7:49 pm
Località:prov:Arezzo
Contatta:

Messaggio da spigolax » sab gen 10, 2009 8:12 pm

ritornando al discorso dei cinesi...be' ribadisco che da loro non andrei a lavorare...guardate qui..: :(
http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/ar ... 8229.shtml
Alessio:
http://spinningexperience.blogspot.com/
Tempesta ha scritto: accorgersi delle volte che si prende solo per culo e non perchè si sia fatto qualcosa di particolare (questa è la regina delle consapevolezze anche se mina il proprio ego)

Avatar utente
black
Senior Member
Messaggi:317
Iscritto il:sab nov 03, 2007 11:12 am
Località:LECCE

Messaggio da black » lun gen 12, 2009 4:50 pm

io non compro dai cinesi ne ciò che è made in china

Avatar utente
roan
Senior Member
Messaggi:2517
Iscritto il:gio giu 29, 2006 4:02 pm
Località:Lecce

Messaggio da roan » lun gen 12, 2009 5:09 pm

sono contro le cineserie e neanche mi voglio esprimere
con chi compra dai cinesi :cool: :cool: :cool:
-----CI STIAMO AMMAZZANDO DA SOLI----
"La pesca a vent’anni come a quaranta. A quaranta come a sessanta.
Dosando le forze e spendendone quante ne potevo spendere.
Accumulando esperienze all’infinito,
fino a ragionare come un pesce, fino a diventare un
mostro di intuito e di perfezione tecnica." Mario Albertarelli: L'amo e la lenza

Avatar utente
spigolax
Senior Member
Messaggi:4317
Iscritto il:lun dic 19, 2005 7:49 pm
Località:prov:Arezzo
Contatta:

Messaggio da spigolax » lun gen 12, 2009 6:53 pm

roan ha scritto:sono contro le cineserie e neanche mi voglio esprimere
con chi compra dai cinesi :cool: :cool: :cool:
-----CI STIAMO AMMAZZANDO DA SOLI----
come non quotarti!! :smt023
Alessio:
http://spinningexperience.blogspot.com/
Tempesta ha scritto: accorgersi delle volte che si prende solo per culo e non perchè si sia fatto qualcosa di particolare (questa è la regina delle consapevolezze anche se mina il proprio ego)

Fabio_Piras
Senior Member
Messaggi:3142
Iscritto il:mar ago 29, 2006 9:50 pm
Località:PORTO TORRES

Messaggio da Fabio_Piras » lun gen 12, 2009 7:20 pm

dubito si possa vivedere oggi giorno senza prodotti made in china...non credo che voi non abbiate neanche una sveglia o un peluche trudi...tutta roba fatta in cina...onestamente io non ci credo che a casa non abbiate nulla made in china, dove il 70% dei prodotti viene proprio da li.

chi rovina l'economia non è chi compra una felpa a 13euro ma chi la vende a 200 al cittadino medio che lavora per 1000 euro al mese...
hanno rovinato tutto la speculazione coi tassi di interesse, hanno rovinato con l'evasione fiscale (perchè è permessa), hanno rovintato coi soldi pubblici mal spesi (quando li hanno spesi)....

ma perche devo spendere 5 volte di più per un prodotto cinese venduto in negozio da italiani...

es sciocco...

le buste imbottite che compro in tabacchino nel formato medio le pago 30 cent. recentemente le ho comprate vicino a casa per via della fretta, ma nella misura più piccola e le ho pagate 50 cent, cosa vuol dire questo?
E' giusto?

se le buste imbottite le trovo dai cinesi a 10cent le compro li mica sono scemo? lo pagheri 1/3 :-D

mi ricorda un po' questo
http://it.youtube.com/watch?v=Oj6SWs_uubU

spigolax e roan avete il marsupio shimano?

(un prodotto a caso....)
Fabio Piras

DaniloZeta
Senior Member
Messaggi:2336
Iscritto il:lun giu 06, 2005 7:41 pm
Località:castelli romani

Messaggio da DaniloZeta » lun gen 12, 2009 7:20 pm

black ha scritto:io non compro dai cinesi ne ciò che è made in china
ho come l'impressione che non comprerai più niente..... e non ti far ingannare dalle etichette..... :-D

roan ha scritto:sono contro le cineserie e neanche mi voglio esprimere
con chi compra dai cinesi :cool: :cool: :cool:
-----CI STIAMO AMMAZZANDO DA SOLI----
te la devi prendere con i nostri imprenditori che per arricchirsi più facilmente hanno spostato la produzione in cina ( come ha fatto tutto il mondo occidentale) e rivendono in italia a prezzi italiani......

adesso i cinesi hanno imparato e fanno la concorrenza spietata a tutti..... e ben ci stà....
in compenso credo che le cose cambieranno presto, già succede, che i lavoratori cinesi si uniformeranno agli standard occidentali e di conseguenza si adegueranno i costi di produzione....

Avatar utente
spigola13
Senior Member
Messaggi:593
Iscritto il:ven giu 13, 2008 4:09 pm
Località:Giambellino di Milano

Messaggio da spigola13 » lun gen 12, 2009 8:02 pm

DaniloZeta ha scritto:
black ha scritto:io non compro dai cinesi ne ciò che è made in china
ho come l'impressione che non comprerai più niente..... e non ti far ingannare dalle etichette..... :-D

roan ha scritto:sono contro le cineserie e neanche mi voglio esprimere
con chi compra dai cinesi :cool: :cool: :cool:
-----CI STIAMO AMMAZZANDO DA SOLI----
te la devi prendere con i nostri imprenditori che per arricchirsi più facilmente hanno spostato la produzione in cina ( come ha fatto tutto il mondo occidentale) e rivendono in italia a prezzi italiani......

adesso i cinesi hanno imparato e fanno la concorrenza spietata a tutti..... e ben ci stà....
in compenso credo che le cose cambieranno presto, già succede, che i lavoratori cinesi si uniformeranno agli standard occidentali e di conseguenza si adegueranno i costi di produzione....
:smt023 e comunque moltissima produzione italiana viene fatta in cina e ultimata in italia x avere poi il famoso 'made in italy', per cui alla fine è quasi la stessa cosa con la differenza che la paghi dalle 10 alle 100 volte di più (vedi borsette di rinomati stilisti italiani :-D )
finchè c'è spigola, c'è speranza

[img]http://i427.photobucket.com/albums/pp360/spigola13/avatars_vari202815229.gif[/img]

Arturo

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Messaggio da mimmus » lun gen 12, 2009 8:53 pm

Su un giubbotto "Marlboro Classics" c'era scritto:
MADE IN VIETNAM
e poi:
"Anche se la manifattura è effettuata in paesi stranieri, Marlboro assicura che il prodotto è progettato rifinito completamente in Italia" (o una cosa del genere)

Il massimo dell'ipocrisia!!!!
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Fabio_Piras
Senior Member
Messaggi:3142
Iscritto il:mar ago 29, 2006 9:50 pm
Località:PORTO TORRES

Messaggio da Fabio_Piras » lun gen 12, 2009 10:29 pm

eppure devo capire perche nei negozi italiani di abbigliamento, quasi sempre nell'etichetta c'è scritto made in china e nei negozi cinesi sui capi c'è molto spesso made in italy :-D quanti giri strani...
Fabio Piras

Avatar utente
spigolax
Senior Member
Messaggi:4317
Iscritto il:lun dic 19, 2005 7:49 pm
Località:prov:Arezzo
Contatta:

Messaggio da spigolax » lun gen 12, 2009 10:49 pm

DaniloZeta ha scritto:
black ha scritto:io non compro dai cinesi ne ciò che è made in china
in compenso credo che le cose cambieranno presto, già succede, che i lavoratori cinesi si uniformeranno agli standard occidentali e di conseguenza si adegueranno i costi di produzione....
e questo secondo me non e' affatto male...,se si adeguano agli standard occidentali migliorera' la qualita',il materiale con qui sono fatti,ci sara' meno sfruttamento (spero) e ci sara' piu concorrenza da parte nostra... :wink:

da parte mia,preferisco pagare a fatica un prodotto italiano vero che pero' permette a me di lavorare e guadagnarmi qualche soldino,che non permettermi piu' neppure un prodotto cinese che paghi 1/4 oppure meno perche' piu' nessuno in italia mi da la possibilita' di lavorare....
Alessio:
http://spinningexperience.blogspot.com/
Tempesta ha scritto: accorgersi delle volte che si prende solo per culo e non perchè si sia fatto qualcosa di particolare (questa è la regina delle consapevolezze anche se mina il proprio ego)

Avatar utente
roan
Senior Member
Messaggi:2517
Iscritto il:gio giu 29, 2006 4:02 pm
Località:Lecce

Messaggio da roan » mar gen 13, 2009 7:56 am

DaniloZeta ha scritto: te la devi prendere con i nostri imprenditori che per arricchirsi più facilmente hanno spostato la produzione in cina ( come ha fatto tutto il mondo occidentale) e rivendono in italia a prezzi italiani......

adesso i cinesi hanno imparato e fanno la concorrenza spietata a tutti..... e ben ci stà....
in compenso credo che le cose cambieranno presto, già succede, che i lavoratori cinesi si uniformeranno agli standard occidentali e di conseguenza si adegueranno i costi di produzione....
Caro Danilo quello che dici sugli imprenditori italiani è vero ed è giusto
....in parte la loro colpa c'è l'hanno...
ma se ci pensi bene ...la vera colpa c'è l'ha il governo che permette
ai cinesi di importare e alle aziende che producono rompe il culo con dazi
....imposte ...tasse ...corsi...ecc ..ecc..TAGLIANDO LE GAMBE alle piccole aziende che vogliono progredire in Italia
"TU al posto di questi imprenditori cosa avresti fatto !!!!?....
ti saresti rinchiuso in Italia pagando tasse assurde e tagliato di conseguenza dal mercato mondiale ......perchè troppo caro ? oppure
avresti prodotto all'estero ?"
il discorso è abbastanza complicato ....ma se diciamo tutti "compriamo Cinese" è davvero la fine :smt026 :smt026
almeno quel poco che ci rimane ....diamolo ai negozi italiani che vendono forse si cinese ma la famiglia che ci campa sul negozio è italiana
non sò se mi sono spiegato :cool:
"La pesca a vent’anni come a quaranta. A quaranta come a sessanta.
Dosando le forze e spendendone quante ne potevo spendere.
Accumulando esperienze all’infinito,
fino a ragionare come un pesce, fino a diventare un
mostro di intuito e di perfezione tecnica." Mario Albertarelli: L'amo e la lenza

DaniloZeta
Senior Member
Messaggi:2336
Iscritto il:lun giu 06, 2005 7:41 pm
Località:castelli romani

Messaggio da DaniloZeta » mar gen 13, 2009 8:48 am

Antonio, ho poca stima degli imprenditori e manager italiani e ci metto anche commercianti, politici e cittadini tutti...... siamo un paese che non funziona e questo per colpa di tutti.... capisci che il problema e' enorme e non sara' facilmente risolvibile...... il discorso e' vasto e complesso, non affrontabile qui.... :smt023

Avatar utente
roan
Senior Member
Messaggi:2517
Iscritto il:gio giu 29, 2006 4:02 pm
Località:Lecce

Messaggio da roan » mar gen 13, 2009 8:54 am

DaniloZeta ha scritto:Antonio, ho poca stima degli imprenditori e manager italiani e ci metto anche commercianti, politici e cittadini tutti...... siamo un paese che non funziona e questo per colpa di tutti.... capisci che il problema e' enorme e non sara' facilmente risolvibile...... il discorso e' vasto e complesso, non affrontabile qui.... :smt023
concordo con tè :wink:
ho soltanto risposto al 3D i :-D :-D :wink: :grin:
nella mia prima risposta non mi ero neanche dilungato più di tanto :wink:
...ma ripeto non compriamo cinese (perlomeno non dai negozi cinesi)
cerchiamo di trovare il giusto prezzo in outlet...discount ma perfavore
lasciamo stare i negozi cinesi :cool: :cool: e viva il MADE IN ITALY
"La pesca a vent’anni come a quaranta. A quaranta come a sessanta.
Dosando le forze e spendendone quante ne potevo spendere.
Accumulando esperienze all’infinito,
fino a ragionare come un pesce, fino a diventare un
mostro di intuito e di perfezione tecnica." Mario Albertarelli: L'amo e la lenza

DaniloZeta
Senior Member
Messaggi:2336
Iscritto il:lun giu 06, 2005 7:41 pm
Località:castelli romani

Messaggio da DaniloZeta » mar gen 13, 2009 8:57 am

:-D :-D :smt023

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » mar gen 13, 2009 11:41 am

roan ha scritto: viva il MADE IN ITALY
fammi un esempio di made in italy, ma fatto interamente in italia eh...

a parte i MaVa :-D
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
roan
Senior Member
Messaggi:2517
Iscritto il:gio giu 29, 2006 4:02 pm
Località:Lecce

Messaggio da roan » mar gen 13, 2009 11:50 am

Davide ha scritto:
roan ha scritto: viva il MADE IN ITALY
fammi un esempio di made in italy, ma fatto interamente in italia eh...

a parte i MaVa :-D
i miei mosaici in marmo :-D
"La pesca a vent’anni come a quaranta. A quaranta come a sessanta.
Dosando le forze e spendendone quante ne potevo spendere.
Accumulando esperienze all’infinito,
fino a ragionare come un pesce, fino a diventare un
mostro di intuito e di perfezione tecnica." Mario Albertarelli: L'amo e la lenza

Avatar utente
spigola13
Senior Member
Messaggi:593
Iscritto il:ven giu 13, 2008 4:09 pm
Località:Giambellino di Milano

Messaggio da spigola13 » mar gen 13, 2009 4:38 pm

Davide ha scritto:
roan ha scritto: viva il MADE IN ITALY
fammi un esempio di made in italy, ma fatto interamente in italia eh...

a parte i MaVa :-D
i miei percorsi col mio taxi :-D
finchè c'è spigola, c'è speranza

[img]http://i427.photobucket.com/albums/pp360/spigola13/avatars_vari202815229.gif[/img]

Arturo

Avatar utente
spigolax
Senior Member
Messaggi:4317
Iscritto il:lun dic 19, 2005 7:49 pm
Località:prov:Arezzo
Contatta:

Messaggio da spigolax » mar gen 13, 2009 6:59 pm

Davide ha scritto:
roan ha scritto: viva il MADE IN ITALY
fammi un esempio di made in italy, ma fatto interamente in italia eh...

a parte i MaVa :-D
vasi in terracotta fatti a mano
prodotto tipico del mio paesino,ultimamente a causa della concorrenza asiatica e' in grossa crisi.. :(
Alessio:
http://spinningexperience.blogspot.com/
Tempesta ha scritto: accorgersi delle volte che si prende solo per culo e non perchè si sia fatto qualcosa di particolare (questa è la regina delle consapevolezze anche se mina il proprio ego)

randagio
Member
Messaggi:120
Iscritto il:mar gen 31, 2006 7:30 pm
Località:Viareggio

Messaggio da randagio » mar gen 13, 2009 7:19 pm

io boicotto i prodotti made in china e ovviamente anche i negozi cinesi.

Anche se alcune volte rimango fregato da marche che producono in cina e lo scrivono nascosto

Avatar utente
Grunf
senior old forum
Messaggi:3377
Iscritto il:lun giu 06, 2005 4:24 pm
Località:Sassari-Firenze

Messaggio da Grunf » mar gen 13, 2009 7:32 pm

randagio ha scritto:io boicotto i prodotti made in china e ovviamente anche i negozi cinesi.

Anche se alcune volte rimango fregato da marche che producono in cina e lo scrivono nascosto
Eh, qualche volta, ma solo qualche volta capita :-D :-D

Randagio, ho sottomano la mia nuova bellissima borsa della Loomis... cazzarola, sarà americanissima la prestigiosa ditta Gary Loomis? Indovina cosa c'è scritto dentro la borsa in una etichettina piccola piccola?

Avatar utente
alespin75
Senior Member
Messaggi:292
Iscritto il:sab apr 21, 2007 4:22 pm
Località:VITERBO

Messaggio da alespin75 » mar gen 13, 2009 7:39 pm

secondo me il discorso è stato fatto alle nostre spalle in questo senso: gli imprenditori italiani se ne vanno nei paesi esteri a produrre merce ad un costo più basso e la rivendono in italia al prezzo che venderebbero comunque in italia. i cinesi fanno i fatti loro, e dire che non acquistiamo dai cinesi è ormai utopia. i nostri cari governanti che tanto si scandalizzano per gli incidenti sul lavoro, non si fanno tanti scrupoli a stringere accordi commerciali per favorire le aziende italiane che esportano, le stesse che poi vanno fuori a creare lavoro :smt021 :smt021 :smt021 :smt021.
ma soprattutto, e qui mi incazzo :smt067 :smt067 :smt067 :smt067 come è possibile che certi alimenti e oggetti di produzione cinese (scadenti o scaduti) arrivino in italia? a che serve fare mille leggi sul lavoro, sull'igiene dei prodotti alimentari, che a questo punto bloccano il commericio di prodotti in italia, quando poi acquistiamo merce fatta chissà come e in quali ambienti di lavoro?

Fabio_Piras
Senior Member
Messaggi:3142
Iscritto il:mar ago 29, 2006 9:50 pm
Località:PORTO TORRES

Messaggio da Fabio_Piras » mer gen 14, 2009 12:28 am

spigolax ha scritto:
Davide ha scritto:
roan ha scritto: viva il MADE IN ITALY
fammi un esempio di made in italy, ma fatto interamente in italia eh...

a parte i MaVa :-D
vasi in terracotta fatti a mano
prodotto tipico del mio paesino,ultimamente a causa della concorrenza asiatica e' in grossa crisi.. :(
dai i vasi cinesi non è che sono proprio una novità degli ultimi anni :-D
Fabio Piras

Avatar utente
spigolax
Senior Member
Messaggi:4317
Iscritto il:lun dic 19, 2005 7:49 pm
Località:prov:Arezzo
Contatta:

Messaggio da spigolax » mer gen 14, 2009 7:47 am

Mr pop ha scritto:
spigolax ha scritto:
Davide ha scritto: fammi un esempio di made in italy, ma fatto interamente in italia eh...

a parte i MaVa :-D
vasi in terracotta fatti a mano
prodotto tipico del mio paesino,ultimamente a causa della concorrenza asiatica e' in grossa crisi.. :(
dai i vasi cinesi non è che sono proprio una novità degli ultimi anni :-D
:smt021 :smt021 :smt021 ,ma che vasi cinesi :smt019 :smt019 ,cavolo ma perche' tu fuori casa in terrazzo al posto dei vasi in terracotta ai vasi cinesi?
a parte che quelli cinesi sono in ceramica e non in teracotta...


abbiamo pure un museo nel mio paesino.....
http://www.museoterracotta.it/
quando anno iniziato a farli qui da noi stai sicuro che in cina non li facevano...
si parla di documenti scritti gia' nel 1500.. :grin:
Alessio:
http://spinningexperience.blogspot.com/
Tempesta ha scritto: accorgersi delle volte che si prende solo per culo e non perchè si sia fatto qualcosa di particolare (questa è la regina delle consapevolezze anche se mina il proprio ego)

Fabio_Piras
Senior Member
Messaggi:3142
Iscritto il:mar ago 29, 2006 9:50 pm
Località:PORTO TORRES

Messaggio da Fabio_Piras » mer gen 14, 2009 11:04 am

dai che scherzavo... :-D
Fabio Piras

Rispondi