negozi cinesi giusto o no?!

Per salutare i tuoi amici o semplicemente cazzeggiare anche su argomenti non strettamente legati al mondo della pesca.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Fabio_Piras
Senior Member
Messaggi:3142
Iscritto il:mar ago 29, 2006 9:50 pm
Località:PORTO TORRES
negozi cinesi giusto o no?!

Messaggio da Fabio_Piras » lun dic 15, 2008 8:52 pm

Sempre più negozi chiudono, colpa la crisi, il petrolio ecc ecc ecc ma ogni volta che vado nei negozi dei cinesi sono strapieni di persone!
Si trova davvero di tutto a pochissimi euro

la mia spesa è stata :-D :

- oggettino per tagliare le uova sode :-D 1euro
-forbici da cucina 1euro
-forbici per sfoltire i capelli (me li taglio da solo per passione) 1.5euro
-3 rotoli di carta olografica per pacchi regalo (autocostruzione :grin: ) 0.6+1+1
-una felpa molto carina 13euro
-una maglietta 13euro
-regali di natale per mia sorella e mio cognato (una mutanda con proboscide per lui e una mutanda leopardata per lei :grin: :smt005 ) 2+1
-calendario cinese in regalo...

il tutto arrotondato appena per difetto mi è venuto 34.50euro!

l'ultimo jeans in negozio li ho pagati 115euro e non sono valentino o armani...

cosa ne pensate di questi negozi dei cinesi? concorrenza sleale o un respiro di sollievo in una situazione in cui l'euro non vale più niente?
Fabio Piras

Avatar utente
francescox
Senior Member
Messaggi:3230
Iscritto il:sab mar 01, 2008 2:23 pm
Località:catania

Messaggio da francescox » lun dic 15, 2008 9:14 pm

sicuramente i prezzi sono bassi, però la differenza di qualità, soprattutto nell'abbigliamento si vede...io non sono un tipo che compra vestiti di marca in abbondanza(spendo tutto in pesca :smt021 ) però nei negozi cinesi non ho mai comprato e non comprerò mai.

certo anche le grandi firme producono in cina o in taiwan, però cè il loro controllo...mentre i classici prodotti cinesi, della serie un paio di jeans 5 euro, sono davvero di bassa qualità.

per la cronaca la mia città è invasa...cè una vera e propria chinatown
Il CATCH è bello ma il RELEASE è meglio...

kekkoS
Senior Member
Messaggi:347
Iscritto il:mar nov 15, 2005 7:38 pm
Località:carbonia

Messaggio da kekkoS » lun dic 15, 2008 9:19 pm

si infatti la roba e tutta scadente al massimo posso comprare qualche felpa per pesca ,anche qua da noi si sta popolando di cinesi comprano locali come se niente fosse offrendo pure il doppio :wink: arriveranno pure qua a farsi la loro piccola chinatown e a comandare loro :wink:
checco

Avatar utente
DeCaldia
Senior Member
Messaggi:992
Iscritto il:ven mar 02, 2007 4:28 pm
Località:Porto Torres

Messaggio da DeCaldia » lun dic 15, 2008 9:35 pm

Mai comprato nulla perciò non sò se ci sia tutta questa differenza di qualità! Una bella maglia si riconosce subito, però anche in negozi con firme conosciute e non si possono trovare vere e proprie schifezze!!!

Il problema è che i negozi cinesi frà poco avranno il monopolio e questo mi preoccupa non poco.

Ovviamente i nostri cari concittadini negozianti non fanno niente di niente per evitare tutto questo. I prezzi sono alti e molte volte hanno la stessa, uguale, identica roba che hanno i cinesi al triplo del costo...
La gente non ha soldi e al costo di un maglione di "qualità" compra 4/5 maglie dai cinesi..... è normale che vadano a comprare lì...
Franc&sco §piga

giamma
New Entry
Messaggi:11
Iscritto il:mer ott 22, 2008 2:28 pm
Località:Pavullo (MO)

Messaggio da giamma » lun dic 15, 2008 9:53 pm

da me nei negozi cinesi vendono anche attrezzatura da pesca... :lol: ad esmpio una valigetta che contiene canna da 1,80m, mulinello che contiene 100m dello 0,30 (bobina di filo nella valigetta), popper o minnow (dipende cosa trovi), ami, galleggianti, forbici e esche siliconiche... a solo... 12,00 euro!
:smt005 giamma

Fabio_Piras
Senior Member
Messaggi:3142
Iscritto il:mar ago 29, 2006 9:50 pm
Località:PORTO TORRES

Messaggio da Fabio_Piras » lun dic 15, 2008 10:24 pm

Ho sempre comprato solo abbigliamento di marca ma ora sto rivedendo un po' le cose...
Per jeans e scarpe da tennis non scendo a compromessi ma per maglie e felpe devo dire che ho trovato diverse cose molto carine e la qualità non è affatto scarsa, almeno per le cose che ho acquistato io. Se si ha la pazienza di scegliere un po' si trovano cose carine.
Nei negozi italiani spesso vediamo prodotti non di marca a prezzo di marca. E' il caso di alcuni negozi della zona che vendono abbigliamento praticamente cinese (spesso imitazioni) a prezzi esagerati. Ricordo di aver visto un imitazione della guru (quella margherita) a 35 euro! ma questo è solo un esempio.
Ripeta la qualità dell'abbigliamento spesso è buona e se relazionata al prezzo è ottima!
ho comprato diverse maglie (guess), in media 60 euro la maglia che dopo pochi lavaggi si sono allargate di brutto...pagare maglie scarsissime a 60 è grave ...Questo è successo anche con altre marche note.
A quel punto preferisco spendere poco con prodotti che spesso non sono neanche di qualità inferiore.
Ci sono negozi di scarpe eleganti da donna che le vendono a 40 euro e dai cinesi si trovano le stesse a 13 euro e spesso in entrambi i casi possiamo trovare scritto made in italy. I cinesi non vendono solo roba cinese o per lo meno così ho letto nelle etichette.
Credo proprio che ci sia gente che stia facendo dei ricarichi di 300-400%....
Fabio Piras

Avatar utente
Simone F
Senior Member
Messaggi:3790
Iscritto il:mar dic 25, 2007 10:28 pm
Località:Roma

Messaggio da Simone F » lun dic 15, 2008 10:29 pm

Cinesi o meno mia moglie ha cominciato a comprare online su bonprix, e devo dire che, se non cercate il capo marcato, con prezzi ragionevoli si prendono capi veramente di buona qualità.
Probabilmente il miglior rapporto qualità/prezzo che mi sia capitato di vedere negli ultimi anni.

Ciao
Simone, il più figo di tutti a montare le canne sancruà, ciabatta blu e irbudellodisumà

http://www.madspin.biz

Avatar utente
spigolax
Senior Member
Messaggi:4317
Iscritto il:lun dic 19, 2005 7:49 pm
Località:prov:Arezzo
Contatta:

Messaggio da spigolax » lun dic 15, 2008 10:34 pm

sinceramente dico,si' la convenienza c'e ma se si va nei loro negozi si fa' il suo gioco..,la catena continua a girare e loro aumenteranno negozi e noi sempre piu' disoccupati..,personalmente non andro' mai nei suoi negozi e sto valutando seriamente di smettere di andare ai loro ristoranti..,basta,anche con le auto mi dispiace ma da ora in poi solo italiane..

W L'ITALIAN STYLE!!!!!!!!.
p.s.
se si gira un po' i negozi che non ti svenano ci sono anche da italiani.. :wink:
Alessio:
http://spinningexperience.blogspot.com/
Tempesta ha scritto: accorgersi delle volte che si prende solo per culo e non perchè si sia fatto qualcosa di particolare (questa è la regina delle consapevolezze anche se mina il proprio ego)

Fabio_Piras
Senior Member
Messaggi:3142
Iscritto il:mar ago 29, 2006 9:50 pm
Località:PORTO TORRES

Messaggio da Fabio_Piras » lun dic 15, 2008 10:57 pm

Italian style cosa vuol dire...comprare un capo di marca italiana fabbricato in cina?
Ormai i cinesi sono così tanti che iniziano ad assumere gli italiani :grin: per cui non c'è neanche più la scusa della disoccupazione :grin: :smt021
E' giusto pagare 30 euro per una maglietta che dai cinesi pago 10...il prodotto è lo stesso solo che ci fanno il triplo del margine, non c'è altra spiegazione.Nell'abbigliamento la situzione penosa mi sembra palese.
I primi che alimentano il mercato cinese non sono secondo me i consumatori finali ma tutti gli occidentali che trasferiscono le produzioni in oriente.
Ben venga anche il ristorante cinese, si mangia bene e si paga poco (il cane di strada è gratis :-D )...
Nei ristoranti italiani è tutto perfetto? quanti camerieri sono in nero? pagare la spigola a 15 euro (in nero) al chilo e rivendersela a 5euro l'etto non è un furto??? vado dai cinesi, sono più onesti secondo me...

mi fa male dire queste cose perchè la qualità italiana è sempre stata invidita ma ultimamente mi sembra ci sia troppa speculazione in giro, tutto qua...

OT
ormai l'unica cosa conveniente sono i tide17 in un negozio romano...27euro...prezzo onesto :wink:
fine OT
Fabio Piras

Avatar utente
spigolax
Senior Member
Messaggi:4317
Iscritto il:lun dic 19, 2005 7:49 pm
Località:prov:Arezzo
Contatta:

Messaggio da spigolax » lun dic 15, 2008 11:21 pm

Mr pop ha scritto:Italian style cosa vuol dire...comprare un capo di marca italiana fabbricato in cina?
Ormai i cinesi sono così tanti che iniziano ad assumere gli italiani :grin: per cui non c'è neanche più la scusa della disoccupazione :grin: :smt021
E' giusto pagare 30 euro per una maglietta che dai cinesi pago 10...il prodotto è lo stesso solo che ci fanno il triplo del margine, non c'è altra spiegazione.Nell'abbigliamento la situzione penosa mi sembra palese.
I primi che alimentano il mercato cinese non sono secondo me i consumatori finali ma tutti gli occidentali che trasferiscono le produzioni in oriente.
Ben venga anche il ristorante cinese, si mangia bene e si paga poco (il cane di strada è gratis :-D )...
Nei ristoranti italiani è tutto perfetto? quanti camerieri sono in nero? pagare la spigola a 15 euro (in nero) al chilo e rivendersela a 5euro l'etto non è un furto??? vado dai cinesi, sono più onesti secondo me...

mi fa male dire queste cose perchè la qualità italiana è sempre stata invidita ma ultimamente mi sembra ci sia troppa speculazione in giro, tutto qua...

OT
ormai l'unica cosa conveniente sono i tide17 in un negozio romano...27euro...prezzo onesto :wink:
fine OT
be' se vai sull'estremismo.. :lol:
una cosa e' certa...prima di lavorare da un cinese vado a abitare sotto un ponte.. :wink:
e poi loro assumono solo i suoi cloni...
giusto che i primi ad alimentarli sono gli italiani che vanno da loro a produrre ma una mano gliela diamo anche da qui...
sui ristoranti italiani...,ci sono di tutti i tipi basta scegliere bene :wink:
dai cinesi in genere spendo poco e trovo meno..e la qualita'....
vedi melamina..
Alessio:
http://spinningexperience.blogspot.com/
Tempesta ha scritto: accorgersi delle volte che si prende solo per culo e non perchè si sia fatto qualcosa di particolare (questa è la regina delle consapevolezze anche se mina il proprio ego)

Avatar utente
Simone F
Senior Member
Messaggi:3790
Iscritto il:mar dic 25, 2007 10:28 pm
Località:Roma

Messaggio da Simone F » mar dic 16, 2008 10:49 am

spigolax ha scritto:
una cosa e' certa...prima di lavorare da un cinese vado a abitare sotto un ponte.. :wink:
non esseren troppo certo, dipende dalle responsabilita' che hai, io ho famiglia e certi discorsi non me li posso permettere, ma non per me, bensi' per i miei figli.

Ciao
Simone, il più figo di tutti a montare le canne sancruà, ciabatta blu e irbudellodisumà

http://www.madspin.biz

Avatar utente
Lucignolo
Senior Member
Messaggi:5618
Iscritto il:gio mar 01, 2007 2:05 pm
Località:Torino
Contatta:

Messaggio da Lucignolo » mar dic 16, 2008 10:53 am

spigolax ha scritto:...prima di lavorare da un cinese vado a abitare sotto un ponte.. :..
ci sono cinesi che si spostano in bicicletta e cinesi che guidano Ferrari :wink:

I maiali alla diossina arrivano dal nord europa :(
Collaboratore CTS
http://italianrods.wordpress.com

Ale M junior
"il quasi è quella cosina impercettibile che solitamente manda a puttane un'altrimenti ottima idea" A.M. Senior

Avatar utente
Francesco
Senior Member
Messaggi:2123
Iscritto il:lun feb 26, 2007 8:01 am
Località:Oristano

Messaggio da Francesco » mar dic 16, 2008 11:01 am

senza entrare nel discorso che alcuni negozi stanno avendo o no problemi a causa della concorrenza asiatica io penso che il consumatore debba comprare con la testa,ci sono cose che dai cinesi non comprerei mai,tipo elettrica,meccanica e roba del genere però cavolo con 18 euro ho comprato una felpa per andare a pesca in cotone con cappuccio e cuciture buone identica ad una che in negozio pago 70 euro e (sempre nei 18 euro) una felpa in pile mimetica di qualità molto buona e fatta bene...cioè 18 euro per due capi che in un negozio nostrano ci aggiungevi uno zero dietro!!!!E la torcia per andare a pesca?5 euri e sembra un faro di segnalazione per navi!!!Io finchè posso non compro dai cinesi però il consumatore deve anche pensare alle proprie tasche....tanto ai negozianti delle nostre non gliene può fregar di meno!!!!
Ultima modifica di Francesco il mar dic 16, 2008 11:02 am, modificato 1 volta in totale.
_FrAnC3sCo_

Avatar utente
ivanstin
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:6895
Iscritto il:lun lug 02, 2007 11:35 am
Località:Sassari-Stintino

Messaggio da ivanstin » mar dic 16, 2008 11:01 am

Fabio, vuoi comprare italiano?
Fatti bene un giro, sono famosi gli outlet, ci sono i negozi che vendono il capionario, e alcune volte spendi appena poco più che dai cinesi!
Io ormai è da un pò che faccio così, per farti un esempio vesto molto Quick Silver e quando capito a Genova (3/4 volte l'anno), mi tengo i soldi da parte e vado in un negozio dove vendono il campionario, l'ultima volta con 150 euro mi sono portato a casa 3 maglioncini di cotone e due paia di jeans, vai in un negozio che vende gli stessi articoli e dimmi che ci prendi con 150 euro!
Ma senza andare a Genova qui a Sassari un paio di negozi così ci sono, se giri un attimo la convenienza si trova!
Ivan
-Danilo,sei romano,romano? Non è che conosci un tipo che si chiama @@@@@, che fa il tassista?
-Regola delle 10 P: Prima Pensa, Poi Parla, Perchè Parole Poco Pensate Portano Pena
-Sei l'uomo che mette incinta anche i lampioni
-Ste:Ieri sono uscito con Giuseppe! Io:chi Giuseppe? Ste:Giuseppe Usai! Io:Chi? Ste:Giuseeeeeppe
-Can che abbaia? "Poco Cotto"

Pro Staff Seaspin

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » mar dic 16, 2008 11:17 am

il 3° turno... il turno grigio...

le imitazioni, spesso sono solo i prodotti del 3° turno, che il produttore cinese tiene per lui e lo fa girare sul mercato dei tarocchi, ma tarocco non è.

i negozianti di abbigliamento comprano a 10 e rivendono a 100, cose firmate prodotte in cina.

girando per negozi mi accorgo sempre di più come i prodotti di molti stilisti siano vere e proprie patacche, nè più nè meno delle patacche cinesi, a livello di tutto... perchè vengono dalla stessa fabbrica, solo che dai cinesi si pagano 10, in negozio, con il marchio applicato si pagano moolto di più...

non è generale, la qualità si riesce ancora a trovare, ma molte marche trendy, molto pataccose e appariscenti, sono patacche originali.
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Fabio_Piras
Senior Member
Messaggi:3142
Iscritto il:mar ago 29, 2006 9:50 pm
Località:PORTO TORRES

Messaggio da Fabio_Piras » mar dic 16, 2008 1:26 pm

Ivan ne terrò conto anche se ero entrato in un outlet a Sassari e non mi sembrava motlo conveniente considerato che era roba un po' vecchiotta...comunque ci riproverò.
Fabio Piras

Avatar utente
Domeah
Member
Messaggi:159
Iscritto il:mar set 30, 2008 10:23 pm
Località:Crotone (Calabria)

Messaggio da Domeah » mar dic 16, 2008 1:34 pm

Bhe che dire avete detto tutto voi, io sono dell'opinione come letto sopra di comprare con la testa.. e dipende sempre dall'uso che facciamo di una cosa.
Ce da aggiungere che i commercianti italiani si lamentano dei negozi cinesi, pero' effettivamente i prezzi del vestiario di marca stanno raggiungendo quote impossibili e insostenibli.. quindi la gente si adatta alle proprie tasche e alle proprie esigenze.

Avatar utente
Simone F
Senior Member
Messaggi:3790
Iscritto il:mar dic 25, 2007 10:28 pm
Località:Roma

Messaggio da Simone F » mar dic 16, 2008 1:42 pm

Davide ha scritto:il 3° turno... il turno grigio...

le imitazioni, spesso sono solo i prodotti del 3° turno, che il produttore cinese tiene per lui e lo fa girare sul mercato dei tarocchi, ma tarocco non è.

i negozianti di abbigliamento comprano a 10 e rivendono a 100, cose firmate prodotte in cina.

girando per negozi mi accorgo sempre di più come i prodotti di molti stilisti siano vere e proprie patacche, nè più nè meno delle patacche cinesi, a livello di tutto... perchè vengono dalla stessa fabbrica, solo che dai cinesi si pagano 10, in negozio, con il marchio applicato si pagano moolto di più...

non è generale, la qualità si riesce ancora a trovare, ma molte marche trendy, molto pataccose e appariscenti, sono patacche originali.
Report ci fece un paio di puntate, e' proprio cosi' che funziona, le borse "firmate" raramente costano in fabbrica piu' di 25/30 euro (fatte in italia ma rigorosamente con manodopera cinese, spesso senza permesso di soggiorno, quasi sempre sottopagata), e sono vendute al negozio a via condotti a 400/600 euro.
Ma ne parlammo gia' altrove.

Ciao
Simone, il più figo di tutti a montare le canne sancruà, ciabatta blu e irbudellodisumà

http://www.madspin.biz

Avatar utente
ivan73
Senior Member
Messaggi:2138
Iscritto il:sab ago 20, 2005 10:47 am
Località:Frosinone

Messaggio da ivan73 » mar dic 16, 2008 2:41 pm

Attenzione spesso il prodotto cinese è fatto con coloranti e prodotti vietati in europa da anni perchè dannosi per la salute.

Se si compra con un pò di accortezza si possono fare buoni acquisti senza ricorrere al cinese!

Avatar utente
spigolax
Senior Member
Messaggi:4317
Iscritto il:lun dic 19, 2005 7:49 pm
Località:prov:Arezzo
Contatta:

Messaggio da spigolax » mar dic 16, 2008 4:21 pm

Simone F ha scritto:
spigolax ha scritto:
una cosa e' certa...prima di lavorare da un cinese vado a abitare sotto un ponte.. :wink:
non esseren troppo certo, dipende dalle responsabilita' che hai, io ho famiglia e certi discorsi non me li posso permettere, ma non per me, bensi' per i miei figli.

Ciao
guarda sono disoccupato...pero' veramente se devo andare a lavorare da un cinese ci penserei molto seriamente prima...non so' ma molti di loro il lavoro lo vedono in modo molto diverso da come lo vedo io....
io vorrei lavorare per vivere non vivere per lavorare...
per il momento poi forunatamente figli non ne ho..
saro' ignorante ma credo seriamente che aquistando da loro si faccia un po' male a noi..
Alessio:
http://spinningexperience.blogspot.com/
Tempesta ha scritto: accorgersi delle volte che si prende solo per culo e non perchè si sia fatto qualcosa di particolare (questa è la regina delle consapevolezze anche se mina il proprio ego)

Avatar utente
spigolax
Senior Member
Messaggi:4317
Iscritto il:lun dic 19, 2005 7:49 pm
Località:prov:Arezzo
Contatta:

Messaggio da spigolax » mar dic 16, 2008 4:23 pm

Lucignolo ha scritto:
spigolax ha scritto:...prima di lavorare da un cinese vado a abitare sotto un ponte.. :..
ci sono cinesi che si spostano in bicicletta e cinesi che guidano Ferrari :wink:

I maiali alla diossina arrivano dal nord europa :(
il discorso delle auto non lo capisco... :lol:
per il resto non sono molto famosi i cinesi per i cibi di alta qualita'... :lol:
Alessio:
http://spinningexperience.blogspot.com/
Tempesta ha scritto: accorgersi delle volte che si prende solo per culo e non perchè si sia fatto qualcosa di particolare (questa è la regina delle consapevolezze anche se mina il proprio ego)

Avatar utente
Alefish
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:12834
Iscritto il:mer giu 08, 2005 12:40 pm
Località:Verona

Messaggio da Alefish » mar dic 16, 2008 4:53 pm

spigolax ha scritto:saro' ignorante ma credo seriamente che aquistando da loro si faccia un po' male a noi..
Questo è vero!
Occhio anche che ad acquistare da chi acquista da loro, o meglio, in un certo modo da loro, ci si fa doppiamente male, perchè si acquista cinese ma si paga italiano. :smt021
... mi viene alla mente l'invasione dei cloni che avremo alla fiera di Bologna, cloni IMA, cloni Duo, cloni Tackle House, cloni di qualunque cosa come già abbiamo visto in passato anche se solo in piccola parte.
Piuttosto che non comprare dal cinese sottocasa che magari fa roba decente, dovremmo far mancare il nostro appoggio a chi tale mercato lo sfrutta consapevolmente.
Alessandro Massari

http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/

Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale

Immagine Immagine

Avatar utente
MrJoe
Senior Member
Messaggi:549
Iscritto il:mar dic 18, 2007 7:51 pm
Località:Bovalino (RC)

Messaggio da MrJoe » mar dic 16, 2008 5:02 pm

Anch'io come ivan ormai compro quasi solo ed esclusivamente negli outlet o con i saldi a gennaio, penso che sia il miglior compromesso tra qualità/prezzo... cercando il giusto outlet e gli articoli giusti si possono fare buoni acquisti a prezzi nettamente inferiori rispetto ai comuni negozi.
E' vero c'è roba magari dell'anno precedente, ma da come vesto io: esempio: una maglia blu del 2007 è uguale ad una maglia blu del 2008...quindi perchè pagarla 3 volte tanto?
Ragazzi ma odorando i capi d'abbigliamento/scarpe nei negozi cinesi non avvertite anche voi uno strano odore forte?
Mi sono chiesto sempre il perchè...
Giovanni

Avatar utente
ivanstin
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:6895
Iscritto il:lun lug 02, 2007 11:35 am
Località:Sassari-Stintino

Messaggio da ivanstin » mar dic 16, 2008 5:27 pm

MrJoe ha scritto:E' vero c'è roba magari dell'anno precedente, ma da come vesto io: esempio: una maglia blu del 2007 è uguale ad una maglia blu del 2008...
Attenzione, gli outlet sono una cosa, i negozi di campionario un'altra, gli affari veri si fanno nei negozi di campionario!
In pratica le aziende distribuiscono il campionario ai negozi dopo che i rappresentanti lo hanno già mostrato ai rivenditori, quindi se si sta attenti si comprano cose dell'anno in corso e non fondi di magazzino a prezzi nettamente inferiori, l'unica sfiga è che sono negozi praticamente monotaglia!
Ivan
-Danilo,sei romano,romano? Non è che conosci un tipo che si chiama @@@@@, che fa il tassista?
-Regola delle 10 P: Prima Pensa, Poi Parla, Perchè Parole Poco Pensate Portano Pena
-Sei l'uomo che mette incinta anche i lampioni
-Ste:Ieri sono uscito con Giuseppe! Io:chi Giuseppe? Ste:Giuseppe Usai! Io:Chi? Ste:Giuseeeeeppe
-Can che abbaia? "Poco Cotto"

Pro Staff Seaspin

Avatar utente
MrJoe
Senior Member
Messaggi:549
Iscritto il:mar dic 18, 2007 7:51 pm
Località:Bovalino (RC)

Messaggio da MrJoe » mar dic 16, 2008 5:39 pm

Ah ecco...avevo un pò confuso le 2 tipologie, da me questi negozi di campionario non ci sono :smt009 però nel giusto outlet anche se magari sono fondi di magazzino rovistando un pò si trovano cose interessanti... che ne so.. magari un maglione che costa 90 euro a prezzo pieno lo paghi 25/30, dai cinesi lo paghi 10/15...insomma è una buona via di mezzo :-D
Giovanni

Avatar utente
max73g
Senior Member
Messaggi:686
Iscritto il:sab nov 03, 2007 7:56 pm
Località:Porto Torres ( SS )

Messaggio da max73g » mar dic 16, 2008 7:17 pm

mah ! io sinceramente non mi fido per niente di queste attività "anomale" messe su quattro piedi da questi amici Cinesi ! :(

premetto che gestisco un negozio perciò conosco abbastanza bene tutti i meccanismi di compravendita tra negoziante , distributore , produttore che abbiamo almeno quà in Italia , ma ancora non capisco come questi signori riescano a rietrare nei costi facendo certi margini :(

per quanto mi risulta per tirare avanti dovrebbero fare molto ma molto di più .......... strano !!!!! ma quanto ne devono vendere di smali per unghie a 1 Euro o buste di carta olografica a 60 Centesimi ?

quasi sembra che il negoziante italiano o è Ladro o è imbecille perchè non ha capito come funziona il mercato :smt009
Massimo

Fabio_Piras
Senior Member
Messaggi:3142
Iscritto il:mar ago 29, 2006 9:50 pm
Località:PORTO TORRES

Messaggio da Fabio_Piras » mar dic 16, 2008 7:56 pm

spigolax ha scritto:
Simone F ha scritto:
spigolax ha scritto:
una cosa e' certa...prima di lavorare da un cinese vado a abitare sotto un ponte.. :wink:
non esseren troppo certo, dipende dalle responsabilita' che hai, io ho famiglia e certi discorsi non me li posso permettere, ma non per me, bensi' per i miei figli.

Ciao
guarda sono disoccupato...pero' veramente se devo andare a lavorare da un cinese ci penserei molto seriamente prima...non so' ma molti di loro il lavoro lo vedono in modo molto diverso da come lo vedo io....
io vorrei lavorare per vivere non vivere per lavorare...
per il momento poi forunatamente figli non ne ho..
saro' ignorante ma credo seriamente che aquistando da loro si faccia un po' male a noi..
ho fatto qualche mese da auchan come allievo capo reparto..ho superato anche le 12 ore al giorno per 350 euro al mese facendo 100 kg al giorno...e non erano cinesi ...
Fabio Piras

Avatar utente
spigolax
Senior Member
Messaggi:4317
Iscritto il:lun dic 19, 2005 7:49 pm
Località:prov:Arezzo
Contatta:

Messaggio da spigolax » mar dic 16, 2008 8:16 pm

Mr pop ha scritto:
spigolax ha scritto:
Simone F ha scritto: non esseren troppo certo, dipende dalle responsabilita' che hai, io ho famiglia e certi discorsi non me li posso permettere, ma non per me, bensi' per i miei figli.

Ciao
guarda sono disoccupato...pero' veramente se devo andare a lavorare da un cinese ci penserei molto seriamente prima...non so' ma molti di loro il lavoro lo vedono in modo molto diverso da come lo vedo io....
io vorrei lavorare per vivere non vivere per lavorare...
per il momento poi forunatamente figli non ne ho..
saro' ignorante ma credo seriamente che aquistando da loro si faccia un po' male a noi..
ho fatto qualche mese da auchan come allievo capo reparto..ho superato anche le 12 ore al giorno per 350 euro al mese facendo 100 kg al giorno...e non erano cinesi ...
e chi te l'a fatto fare?
ci sono sicuramente anche italiani che sfruttano gli operai ma da loro credo che sia quasi normale vivere per lavorare..
Alessio:
http://spinningexperience.blogspot.com/
Tempesta ha scritto: accorgersi delle volte che si prende solo per culo e non perchè si sia fatto qualcosa di particolare (questa è la regina delle consapevolezze anche se mina il proprio ego)

Fabio_Piras
Senior Member
Messaggi:3142
Iscritto il:mar ago 29, 2006 9:50 pm
Località:PORTO TORRES

Messaggio da Fabio_Piras » mar dic 16, 2008 9:32 pm

infatti ho mollato dopo qualche mese ma dire "chi te l'ha fatto fare" non è proprio giusto, vuoi per il curriculum, vuoi perchè speri che ti assumino con un contratto decente ecc ecc sono esperienze che si fanno altrimenti si sta a casa sperando che un giorno qualcuno ci bussi alla porta offrendoci 2000 euro per mezza giornata...da qualcosa bisogna pur iniziare...
Fabio Piras

Avatar utente
spigolax
Senior Member
Messaggi:4317
Iscritto il:lun dic 19, 2005 7:49 pm
Località:prov:Arezzo
Contatta:

Messaggio da spigolax » mar dic 16, 2008 10:04 pm

Mr pop ha scritto:infatti ho mollato dopo qualche mese ma dire "chi te l'ha fatto fare" non è proprio giusto, vuoi per il curriculum, vuoi perchè speri che ti assumino con un contratto decente ecc ecc sono esperienze che si fanno altrimenti si sta a casa sperando che un giorno qualcuno ci bussi alla porta offrendoci 2000 euro per mezza giornata...da qualcosa bisogna pur iniziare...
certo.....pero' bisogna anche valutare un po' prima di buttarsi.....,la speranza e' l'ultima a morire..ma come dissero piero pelu'....chi visse sperando..,infatti e capitato anche a me, ho lasciato un lavoro a tempo indeterminato 4 anni fa' per uno precario piu' vicino a casa della donna il direttore mi fece capire che dopo pochi mesi mi avrebbe preso a indeterminato...passati 4 anni a suon di contrattini mi a detto ciao...
quindi d'ora in poi medito molto e cerco di scendere a patti prima di buttarmi alla ceca..
Alessio:
http://spinningexperience.blogspot.com/
Tempesta ha scritto: accorgersi delle volte che si prende solo per culo e non perchè si sia fatto qualcosa di particolare (questa è la regina delle consapevolezze anche se mina il proprio ego)

Avatar utente
asanguefreddo
Senior Member
Messaggi:1464
Iscritto il:sab dic 15, 2007 10:10 am
Località:Oristano

Messaggio da asanguefreddo » mar dic 16, 2008 10:13 pm

Compro raramente dai cinesi. L'ultima cosa che ho comprato è stato un pile che uso a pesca, devo dire che è molto bello e caldo.
Riguardo le varie storie sui colaranti tossici e altre cose simili per me è solo terrorismo commerciale..ricordate il caso Mattel? chissà quanto abbigliamento apparentemente sicuro che abbiamo addosso non è a norma!
Andrea
[img]http://img528.imageshack.us/img528/8568/ichnusa2xj2.jpg[/img]

Avatar utente
DeCaldia
Senior Member
Messaggi:992
Iscritto il:ven mar 02, 2007 4:28 pm
Località:Porto Torres

Messaggio da DeCaldia » mar dic 16, 2008 10:17 pm

Mr pop ha scritto:infatti ho mollato dopo qualche mese ma dire "chi te l'ha fatto fare" non è proprio giusto, vuoi per il curriculum, vuoi perchè speri che ti assumino con un contratto decente ecc ecc sono esperienze che si fanno altrimenti si sta a casa sperando che un giorno qualcuno ci bussi alla porta offrendoci 2000 euro per mezza giornata...da qualcosa bisogna pur iniziare...
Fà purtroppo nel curriculum non ti risulta nulla, anzi se le persone che valutano il curriculum contattano il tuo vecchio lavoro troveranno chi gli dice che sei inadempiente perchè hai lasciato il corso prima di finirlo... una fregatura...


Tornando al discorso china, secondo me c è un giro dietro abbastanza losco, mi chiedo, ma gli altri paesi dell unione europea hanno lo stesso problema?
Ormai i nostri centri e le nostre periferie sono invase da negozietti cinesi, vivono nel negozio stesso, praticamente non hanno una vita, secondo me c è qualcosa dietro, non sò..
Franc&sco §piga

Avatar utente
spigolax
Senior Member
Messaggi:4317
Iscritto il:lun dic 19, 2005 7:49 pm
Località:prov:Arezzo
Contatta:

Messaggio da spigolax » mar dic 16, 2008 10:31 pm

DeCaldia ha scritto:
Mr pop ha scritto:infatti ho mollato dopo qualche mese ma dire "chi te l'ha fatto fare" non è proprio giusto, vuoi per il curriculum, vuoi perchè speri che ti assumino con un contratto decente ecc ecc sono esperienze che si fanno altrimenti si sta a casa sperando che un giorno qualcuno ci bussi alla porta offrendoci 2000 euro per mezza giornata...da qualcosa bisogna pur iniziare...
Fà purtroppo nel curriculum non ti risulta nulla, anzi se le persone che valutano il curriculum contattano il tuo vecchio lavoro troveranno chi gli dice che sei inadempiente perchè hai lasciato il corso prima di finirlo... una fregatura...


Tornando al discorso china, secondo me c è un giro dietro abbastanza losco, mi chiedo, ma gli altri paesi dell unione europea hanno lo stesso problema?
Ormai i nostri centri e le nostre periferie sono invase da negozietti cinesi, vivono nel negozio stesso, praticamente non hanno una vita, secondo me c è qualcosa dietro, non sò..
mah non so' quanti contattano l'ultima ditta dove ai lavorato...,c'e gente che avra' girato 2000 lavori per vari motivi..se fosse come dici tu dopo 4-5 lavori non ti assumerebbe piu' nessuno..
Alessio:
http://spinningexperience.blogspot.com/
Tempesta ha scritto: accorgersi delle volte che si prende solo per culo e non perchè si sia fatto qualcosa di particolare (questa è la regina delle consapevolezze anche se mina il proprio ego)

Avatar utente
DeCaldia
Senior Member
Messaggi:992
Iscritto il:ven mar 02, 2007 4:28 pm
Località:Porto Torres

Messaggio da DeCaldia » mar dic 16, 2008 10:35 pm

Sicuramente, infatti ho scritto "se".
Comunque è sempre una possibilità a sfavore del lavoratore o staggista che sia; mentre una possibilità a sfavore del datore è ricevere curriculum con informazioni inventate..

Ma siamo OT :( :grin:
Franc&sco §piga

Avatar utente
spigolax
Senior Member
Messaggi:4317
Iscritto il:lun dic 19, 2005 7:49 pm
Località:prov:Arezzo
Contatta:

Messaggio da spigolax » mar dic 16, 2008 10:51 pm

DeCaldia ha scritto:Sicuramente, infatti ho scritto "se".
Comunque è sempre una possibilità a sfavore del lavoratore o staggista che sia; mentre una possibilità a sfavore del datore è ricevere curriculum con informazioni inventate..

Ma siamo OT :( :grin:
mmm...a questo non ci avevo pensato.. :-D
Alessio:
http://spinningexperience.blogspot.com/
Tempesta ha scritto: accorgersi delle volte che si prende solo per culo e non perchè si sia fatto qualcosa di particolare (questa è la regina delle consapevolezze anche se mina il proprio ego)

Avatar utente
alespin75
Senior Member
Messaggi:292
Iscritto il:sab apr 21, 2007 4:22 pm
Località:VITERBO

Messaggio da alespin75 » mar dic 16, 2008 11:11 pm

quoto tutti, sia chi non vuole andare dai cinesi, sia chi mi dice che ormai tutto l'abbigliamento passa x mani cinesi. ma su una cosa sono assolutamente certo...i ristoranti cinesi fanno ca**re, sono andato una sola volta perchè invitato e di sicuro non ripeterò l'esperienza, considerando che abito in italia, ovvero nel paese dove si mangia meglio al mondo andarmi ad intossicare con cibo in scatola e pesce che non si ricorda più quando è stato fresco, non mi sembra conveniente, ma ognuno ha i suoi gusti :smt023

Fabio_Piras
Senior Member
Messaggi:3142
Iscritto il:mar ago 29, 2006 9:50 pm
Località:PORTO TORRES

Messaggio da Fabio_Piras » mar dic 16, 2008 11:32 pm

DeCaldia ha scritto:
Mr pop ha scritto:infatti ho mollato dopo qualche mese ma dire "chi te l'ha fatto fare" non è proprio giusto, vuoi per il curriculum, vuoi perchè speri che ti assumino con un contratto decente ecc ecc sono esperienze che si fanno altrimenti si sta a casa sperando che un giorno qualcuno ci bussi alla porta offrendoci 2000 euro per mezza giornata...da qualcosa bisogna pur iniziare...
Fà purtroppo nel curriculum non ti risulta nulla, anzi se le persone che valutano il curriculum contattano il tuo vecchio lavoro troveranno chi gli dice che sei inadempiente perchè hai lasciato il corso prima di finirlo... una fregatura...


Tornando al discorso china, secondo me c è un giro dietro abbastanza losco, mi chiedo, ma gli altri paesi dell unione europea hanno lo stesso problema?
Ormai i nostri centri e le nostre periferie sono invase da negozietti cinesi, vivono nel negozio stesso, praticamente non hanno una vita, secondo me c è qualcosa dietro, non sò..
nel curriculum io ce lo metto in mezzo lo stesso, poi al colloquio chiedono cosa ho fatto e se ne accorgono se invento o no. La reputazione sporca non ce lo io...basta cercare in internet per vedere storie di sfruttamento!
Fine OT :grin:
Fabio Piras

Avatar utente
ivan73
Senior Member
Messaggi:2138
Iscritto il:sab ago 20, 2005 10:47 am
Località:Frosinone

Messaggio da ivan73 » mer dic 17, 2008 1:57 pm

asanguefreddo ha scritto: Riguardo le varie storie sui colaranti tossici e altre cose simili per me è solo terrorismo commerciale..ricordate il caso Mattel? chissà quanto abbigliamento apparentemente sicuro che abbiamo addosso non è a norma!
Hai provato ad entrare in un negozio di abbigliamento dei cinesi prova ad odorare qualche capo :smt021 :smt021 .
Si può trovare anche in aziende rinomate qualcosa che non va,ma secondo me sono casi nel cinese è certezza!

Avatar utente
ullrich
Senior Member
Messaggi:4252
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:20 am
Località:Roma

Messaggio da ullrich » mer dic 17, 2008 2:49 pm

Presi un paio d'anni dai cinesi fa un jeans firmato New Boys, pagato 6 euri e ce li ho ancora e mi piacciono pure :-D e non hanno mai puzzato.

Per il resto credo che uno deve fare i conti con il suo portafoglio, cinesi o non cinesi, i commercianti sono tutti uguali.
Se sei un maschio funziona così: ti siedi sulla tazza con il tuo vecchio amico fuori dai pantaloni. Si, insomma, il tuo bell'orsacchiottone paonazzo. Ci lavori un po' e lo fai mettere sull'attenti, dritto come un soldatino, dopodichè aspetti nel tuo stanzino di plastica e incroci le dita. Un po' come quando vai a pescare.
Se sei cattolico, la sensazione è la stessa che provi in un confessionale. L'attesa, lo sfogo , la redenzione.
Un po' come quando vai a pescare ma poi i pesci li ributti dentro. La cosidetta "pesca sportiva".
da "Soffocare" di Chuck Palahniuk

Avatar utente
Grunf
senior old forum
Messaggi:3377
Iscritto il:lun giu 06, 2005 4:24 pm
Località:Sassari-Firenze

Messaggio da Grunf » mer dic 17, 2008 3:16 pm

ullrich ha scritto:
Per il resto credo che uno deve fare i conti con il suo portafoglio, cinesi o non cinesi, i commercianti sono tutti uguali.
Sono della stessa idea di Fabio.

Ma che state ancora cercando di scansare i prodotti cinesi? Auguri!

Pochi mesi fa ho comprato dagli USA, su ebay, un Penn, la leggenda americana dei mulinelli... appena arrivato gli ho staccato l'etichetta "Made in china".
Un mio amico ha preso dagli USA, su ebay, una bella Kistler nuova fiammante... appena arrivata gli ha tolto l'etichetta "Made in china". Anzi, prima me l'ha fatta vedere :smt005

Per la cronaca, io son contento del mio mulinello, una argano, e lui della sua canna, bellissima.

Avatar utente
spigola13
Senior Member
Messaggi:593
Iscritto il:ven giu 13, 2008 4:09 pm
Località:Giambellino di Milano

Messaggio da spigola13 » mer dic 17, 2008 5:05 pm

Se trovo un prodotto che mi può servire ed è conveniente, lo prendo tranquillamente pure dai cinesi. Sotto l'aspetto del cibo però mi dispiace ma niente da fare. Dobbiamo pensare che al loro paese loro mangiano tutto quello che si muove e non è umano (?), per cui hanno un senso dell'igiene ben diverso dal nostro e ben diversi anticorpi probabilmente :-D
finchè c'è spigola, c'è speranza

[img]http://i427.photobucket.com/albums/pp360/spigola13/avatars_vari202815229.gif[/img]

Arturo

Avatar utente
max73g
Senior Member
Messaggi:686
Iscritto il:sab nov 03, 2007 7:56 pm
Località:Porto Torres ( SS )

Messaggio da max73g » mer dic 17, 2008 5:28 pm

DeCaldia ha scritto: vivono nel negozio stesso, praticamente non hanno una vita, secondo me c è qualcosa dietro, non sò..
Un amico Cinese che ha un negozio un giorno mentre discutevamo mi disse stranito " Massimo ma pelchè tu paghi l'iva , ma sei fuoli ? compli dalla Cina e se conosci alla dogana ai lisolto " :smt009

però son simpatici , mettono semple la L :smt005
Massimo

Avatar utente
Armando
Senior Member
Messaggi:4458
Iscritto il:mar giu 07, 2005 11:35 am
Località:Montichiari BS

Messaggio da Armando » mer dic 17, 2008 5:53 pm

max73g ha scritto:
DeCaldia ha scritto: vivono nel negozio stesso, praticamente non hanno una vita, secondo me c è qualcosa dietro, non sò..
Un amico Cinese che ha un negozio un giorno mentre discutevamo mi disse stranito " Massimo ma pelchè tu paghi l'iva , ma sei fuoli ? compli dalla Cina e se conosci alla dogana ai lisolto " :smt009

però son simpatici , mettono semple la L :smt005
Lolo ci mettono la L, e noi ci mettiamo gli eulo che lolo evitano di pagale alle nostle tasse :smt098

Ciao
Almando

Avatar utente
Alefish
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:12834
Iscritto il:mer giu 08, 2005 12:40 pm
Località:Verona

Messaggio da Alefish » mer dic 17, 2008 6:17 pm

In platica dei bei palassiti, anche se tla lolo e i nostli non saplei quali scegliele. :smt021
Alessandro Massari

http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/

Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale

Immagine Immagine

Fabio_Piras
Senior Member
Messaggi:3142
Iscritto il:mar ago 29, 2006 9:50 pm
Località:PORTO TORRES

Messaggio da Fabio_Piras » mer dic 17, 2008 6:18 pm

spigola13 ha scritto:Se trovo un prodotto che mi può servire ed è conveniente, lo prendo tranquillamente pure dai cinesi. Sotto l'aspetto del cibo però mi dispiace ma niente da fare. Dobbiamo pensare che al loro paese loro mangiano tutto quello che si muove e non è umano (?), per cui hanno un senso dell'igiene ben diverso dal nostro e ben diversi anticorpi probabilmente :-D
questa fa ridere :-D :

a 16 anni ho fatto l'aiuto pizzaiolo. Un giorno al pizzaiolo cade il vassoio con la mozzarella per terra, era sporchissimo!!...immaginate il pavimento pieno di farina mischiata all'acqua che portavamo uscendo dalla cucina unito allo sporco dei residui della legna caricata qualche ora prima sotto il forno. Vedo il pizzaiolo che rimette la mozzarella nel vassoio e dopo aver finito condisce le pizze come se nulla fosse successo :smt005 :smt021 :smt021
gli chiedo se gli sembrava normale e mi risponde:" ma chi se ne frega tanto il caldo del forno ammazza tutti i batteri :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :-D :-D :-D :-D :smt021 :smt021 :smt021 :smt021 :-D :-D :-D :smt023 "
morale...la pizzeria non era cinese :grin:

chiaramente non dobbiamo fare di un erba un fascio sia per quanto riguarda gli italiani sia per i cinesi. Ricordiamo che esistono i controlli e credo che i cinesi, proprio per la loro fama, sono controllati più degli altri...
Fabio Piras

Avatar utente
spigolax
Senior Member
Messaggi:4317
Iscritto il:lun dic 19, 2005 7:49 pm
Località:prov:Arezzo
Contatta:

Messaggio da spigolax » mer dic 17, 2008 7:05 pm

Grunf ha scritto:
ullrich ha scritto:
Per il resto credo che uno deve fare i conti con il suo portafoglio, cinesi o non cinesi, i commercianti sono tutti uguali.
Sono della stessa idea di Fabio.

Ma che state ancora cercando di scansare i prodotti cinesi? Auguri!

Pochi mesi fa ho comprato dagli USA, su ebay, un Penn, la leggenda americana dei mulinelli... appena arrivato gli ho staccato l'etichetta "Made in china".
Un mio amico ha preso dagli USA, su ebay, una bella Kistler nuova fiammante... appena arrivata gli ha tolto l'etichetta "Made in china". Anzi, prima me l'ha fatta vedere :smt005

Per la cronaca, io son contento del mio mulinello, una argano, e lui della sua canna, bellissima.
mah io ci provo..e' ovvio che c'e talmente tanta roba in giro sua che e difficile scansarla ma se un giorno (e neppure molto lontano) ci si ritrovera' tutti al bar a grattarsi i maroni forse ci si pentira' di aver comprato tanto da loro..
Alessio:
http://spinningexperience.blogspot.com/
Tempesta ha scritto: accorgersi delle volte che si prende solo per culo e non perchè si sia fatto qualcosa di particolare (questa è la regina delle consapevolezze anche se mina il proprio ego)

Avatar utente
spigola13
Senior Member
Messaggi:593
Iscritto il:ven giu 13, 2008 4:09 pm
Località:Giambellino di Milano

Messaggio da spigola13 » mer dic 17, 2008 7:37 pm

Mr pop ha scritto:
spigola13 ha scritto:Se trovo un prodotto che mi può servire ed è conveniente, lo prendo tranquillamente pure dai cinesi. Sotto l'aspetto del cibo però mi dispiace ma niente da fare. Dobbiamo pensare che al loro paese loro mangiano tutto quello che si muove e non è umano (?), per cui hanno un senso dell'igiene ben diverso dal nostro e ben diversi anticorpi probabilmente :-D
questa fa ridere :-D :

a 16 anni ho fatto l'aiuto pizzaiolo. Un giorno al pizzaiolo cade il vassoio con la mozzarella per terra, era sporchissimo!!...immaginate il pavimento pieno di farina mischiata all'acqua che portavamo uscendo dalla cucina unito allo sporco dei residui della legna caricata qualche ora prima sotto il forno. Vedo il pizzaiolo che rimette la mozzarella nel vassoio e dopo aver finito condisce le pizze come se nulla fosse successo :smt005 :smt021 :smt021
gli chiedo se gli sembrava normale e mi risponde:" ma chi se ne frega tanto il caldo del forno ammazza tutti i batteri :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :-D :-D :-D :-D :smt021 :smt021 :smt021 :smt021 :-D :-D :-D :smt023 "
morale...la pizzeria non era cinese :grin:

chiaramente non dobbiamo fare di un erba un fascio sia per quanto riguarda gli italiani sia per i cinesi. Ricordiamo che esistono i controlli e credo che i cinesi, proprio per la loro fama, sono controllati più degli altri...
non voglio fare di tutta l'erba un fascio, ma se a loro uno scarafaggio guizza sotto i piedi mentre stanno in cucina lo macinano e lo buttano nell'impasto, mentre se in cucina ci sto io, faccio un salto alto 2 metri e scappo fuori dal locale. Io sono un estimatore della cucina cinese, che se fatta bene è veramente fantastica, ma dopo tutti gli alimentari scaduti che han trovato nei loro magazzini, non ci vado più :smt018
finchè c'è spigola, c'è speranza

[img]http://i427.photobucket.com/albums/pp360/spigola13/avatars_vari202815229.gif[/img]

Arturo

Avatar utente
Grunf
senior old forum
Messaggi:3377
Iscritto il:lun giu 06, 2005 4:24 pm
Località:Sassari-Firenze

Messaggio da Grunf » mer dic 17, 2008 10:51 pm

spigolax ha scritto: mah io ci provo..e' ovvio che c'e talmente tanta roba in giro sua che e difficile scansarla ma se un giorno (e neppure molto lontano) ci si ritrovera' tutti al bar a grattarsi i maroni forse ci si pentira' di aver comprato tanto da loro..
Sarei daccordo con te, ma il punto è che non possiamo più scegliere noi, è la produzione mondiale che si è spostata, è andata in mano loro. Io non sono un industriale, io non ho scelto di guadagnare di più facendo produrre la mia roba dai cinesi.
Credo che le ragioni di questo siano molto complesse, e forse al primo posto c'è la solita avidità umana. Che è la stessa che ha portato ditte italiane a mettere polvere di calcinacci nell'impasto per produrre pasta italiana, ricordate? La stessa che ha fatto produrre in Italia il vino al metanolo. La stessa che ha portato ditte italiane a inventare il modo di riciclare cibi scaduti. La stessa che fa produrre in Italia la passata di pomodoro italianissima, ma con pomodori cinesi.

Sulla qualità di cui ci vantiamo, stiamo attenti, che il cinese impara. Chi pesca da un po' di tempo si ricorda certamente che anni fa un mulinello "made in japan" era sinonimo di robetta, quelli buoni erano "Made in France" o "Made in Sweden"... e mi sembra che le cose siano un po' cambiate :wink:

Bah, ognuno di noi sceglie di chi fidarsi, o forse sceglie quello che il portafoglio gli permette. In ogni caso, come disse il grande filosofo partenopeo: "io speriamo che me la cavo"

Avatar utente
spigolax
Senior Member
Messaggi:4317
Iscritto il:lun dic 19, 2005 7:49 pm
Località:prov:Arezzo
Contatta:

Messaggio da spigolax » mer dic 17, 2008 11:06 pm

Grunf ha scritto:
spigolax ha scritto: mah io ci provo..e' ovvio che c'e talmente tanta roba in giro sua che e difficile scansarla ma se un giorno (e neppure molto lontano) ci si ritrovera' tutti al bar a grattarsi i maroni forse ci si pentira' di aver comprato tanto da loro..
Sarei daccordo con te, ma il punto è che non possiamo più scegliere noi, è la produzione mondiale che si è spostata, è andata in mano loro. Io non sono un industriale, io non ho scelto di guadagnare di più facendo produrre la mia roba dai cinesi.
Credo che le ragioni di questo siano molto complesse, e forse al primo posto c'è la solita avidità umana. Che è la stessa che ha portato ditte italiane a mettere polvere di calcinacci nell'impasto per produrre pasta italiana, ricordate? La stessa che ha fatto produrre in Italia il vino al metanolo. La stessa che ha portato ditte italiane a inventare il modo di riciclare cibi scaduti. La stessa che fa produrre in Italia la passata di pomodoro italianissima, ma con pomodori cinesi.

Sulla qualità di cui ci vantiamo, stiamo attenti, che il cinese impara. Chi pesca da un po' di tempo si ricorda certamente che anni fa un mulinello "made in japan" era sinonimo di robetta, quelli buoni erano "Made in France" o "Made in Sweden"... e mi sembra che le cose siano un po' cambiate :wink:

Bah, ognuno di noi sceglie di chi fidarsi, o forse sceglie quello che il portafoglio gli permette. In ogni caso, come disse il grande filosofo partenopeo: "io speriamo che me la cavo"
be' quello che dici in effetti non fa una grinza...poi ogniuno alla fine decide quello che secondo lui e giusto fare..
e questa te la quoto alla grande..
Grunf ha scritto:"io speriamo che me la cavo"
:wink:
Alessio:
http://spinningexperience.blogspot.com/
Tempesta ha scritto: accorgersi delle volte che si prende solo per culo e non perchè si sia fatto qualcosa di particolare (questa è la regina delle consapevolezze anche se mina il proprio ego)

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » gio dic 18, 2008 8:43 am

spigola13 ha scritto:
Mr pop ha scritto:
spigola13 ha scritto:Se trovo un prodotto che mi può servire ed è conveniente, lo prendo tranquillamente pure dai cinesi. Sotto l'aspetto del cibo però mi dispiace ma niente da fare. Dobbiamo pensare che al loro paese loro mangiano tutto quello che si muove e non è umano (?), per cui hanno un senso dell'igiene ben diverso dal nostro e ben diversi anticorpi probabilmente :-D
questa fa ridere :-D :

a 16 anni ho fatto l'aiuto pizzaiolo. Un giorno al pizzaiolo cade il vassoio con la mozzarella per terra, era sporchissimo!!...immaginate il pavimento pieno di farina mischiata all'acqua che portavamo uscendo dalla cucina unito allo sporco dei residui della legna caricata qualche ora prima sotto il forno. Vedo il pizzaiolo che rimette la mozzarella nel vassoio e dopo aver finito condisce le pizze come se nulla fosse successo :smt005 :smt021 :smt021
gli chiedo se gli sembrava normale e mi risponde:" ma chi se ne frega tanto il caldo del forno ammazza tutti i batteri :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :-D :-D :-D :-D :smt021 :smt021 :smt021 :smt021 :-D :-D :-D :smt023 "
morale...la pizzeria non era cinese :grin:

chiaramente non dobbiamo fare di un erba un fascio sia per quanto riguarda gli italiani sia per i cinesi. Ricordiamo che esistono i controlli e credo che i cinesi, proprio per la loro fama, sono controllati più degli altri...
non voglio fare di tutta l'erba un fascio, ma se a loro uno scarafaggio guizza sotto i piedi mentre stanno in cucina lo macinano e lo buttano nell'impasto, mentre se in cucina ci sto io, faccio un salto alto 2 metri e scappo fuori dal locale. Io sono un estimatore della cucina cinese, che se fatta bene è veramente fantastica, ma dopo tutti gli alimentari scaduti che han trovato nei loro magazzini, non ci vado più :smt018
non mangiare mai spezzatino o ragù al ristorante italiano allora :cool:
sai quanti italiano comprano cose scadute per risparmare e te le danno al ristorante? :cool:
Grunf ha scritto:Sarei daccordo con te, ma il punto è che non possiamo più scegliere noi, è la produzione mondiale che si è spostata, è andata in mano loro. Io non sono un industriale, io non ho scelto di guadagnare di più facendo produrre la mia roba dai cinesi.
Credo che le ragioni di questo siano molto complesse, e forse al primo posto c'è la solita avidità umana. Che è la stessa che ha portato ditte italiane a mettere polvere di calcinacci nell'impasto per produrre pasta italiana, ricordate? La stessa che ha fatto produrre in Italia il vino al metanolo. La stessa che ha portato ditte italiane a inventare il modo di riciclare cibi scaduti. La stessa che fa produrre in Italia la passata di pomodoro italianissima, ma con pomodori cinesi.

Sulla qualità di cui ci vantiamo, stiamo attenti, che il cinese impara. Chi pesca da un po' di tempo si ricorda certamente che anni fa un mulinello "made in japan" era sinonimo di robetta, quelli buoni erano "Made in France" o "Made in Sweden"... e mi sembra che le cose siano un po' cambiate :wink:

Bah, ognuno di noi sceglie di chi fidarsi, o forse sceglie quello che il portafoglio gli permette. In ogni caso, come disse il grande filosofo partenopeo: "io speriamo che me la cavo"
Saggio Grunfe.
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Rispondi