Mercatino chiuso..

Per salutare i tuoi amici o semplicemente cazzeggiare anche su argomenti non strettamente legati al mondo della pesca.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » mar nov 25, 2008 11:08 am

Seaspin, per com'è nato e come si è evoluto, poco gradisce i furbetti.
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
Sandro 109
Senior Member
Messaggi:1367
Iscritto il:dom giu 19, 2005 12:49 pm
Località:Varese

Messaggio da Sandro 109 » mar nov 25, 2008 11:09 am

ora che nascono tutti i "brandnewmarketforum" a me sinceramente la cosa fa un poco di tristezza... :-D

ed era da quando vidi davide nudo che non provavo una tristezza simile!!! :smt005 :smt005 :smt005
Sandro R+
thelunkerturner.blogspot.it
OTS POWER NEVER DIE!!!!
Diciamo che per i vecchi mestieranti come siamo noi FALCON RODS ha un altro sapore, ha quel retrogusto che ti soddisfa l'anima... Se hai una silver o una vecchia Low Rider puoi dire "io c'ero... da prima!" ||| La Falcon più cattiva e potente è quella che usi, in ogni momento, qualunque essa sia.

Avatar utente
Pellicano
Senior Member
Messaggi:5753
Iscritto il:mar ago 23, 2005 3:07 pm

Messaggio da Pellicano » mar nov 25, 2008 11:10 am

Adesso che il mercatino è chiuso che ce ne facciamo di Fabione ?

Possiamo bannarlo temporaneamente fino alla riapertura del mercatino ?

:-D :-D
Paolo Lauri
Ex moderatore forum Seaspin .

Nuntio vobis gaudum magnum.... :-D :-D :-D :-D ( ellevu )

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » mar nov 25, 2008 11:14 am

Sandro 109 ha scritto:ora che nascono tutti i "brandnewmarketforum" a me sinceramente la cosa fa un poco di tristezza... :-D

ed era da quando vidi davide nudo che non provavo una tristezza simile!!! :smt005 :smt005 :smt005
oh, come ti permetti Zio Tibia!!! :-D :smt005 :-D
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
ivanstin
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:6895
Iscritto il:lun lug 02, 2007 11:35 am
Località:Sassari-Stintino

Messaggio da ivanstin » mar nov 25, 2008 11:17 am

Alfo'61 ha scritto:Sono stato l'unico ad usare la parola "anarchico",specificando chiaramente come la penso in merito ai provvedimenti del caso.
Spero che tu non ti riferisca a me :smt039
No tranquillo, era un discorso generale, ho preso spunto dalla tua parola!
:wink:
Ivan
-Danilo,sei romano,romano? Non è che conosci un tipo che si chiama @@@@@, che fa il tassista?
-Regola delle 10 P: Prima Pensa, Poi Parla, Perchè Parole Poco Pensate Portano Pena
-Sei l'uomo che mette incinta anche i lampioni
-Ste:Ieri sono uscito con Giuseppe! Io:chi Giuseppe? Ste:Giuseppe Usai! Io:Chi? Ste:Giuseeeeeppe
-Can che abbaia? "Poco Cotto"

Pro Staff Seaspin

Avatar utente
Simone_style
Senior Member
Messaggi:1209
Iscritto il:lun set 10, 2007 1:04 pm
Località:Migliarino/Pisa

Messaggio da Simone_style » mar nov 25, 2008 11:17 am

ellevu ha scritto:Vedi simone, il mercatino ha sempre avuto le sue regole e Fabione ha sempre applicato più il buon senso che la rigidità, vuoi perchè a volte chi metteva in vendita oggetti lo faceva molto saltuariamente o era la prima volta e se sgarrava glielo diceva in Mp dove tutto si sistemava e poi si puntava molto sulla buonafede di chi postava. Poi a volte eri costretto ad essere rigido, però già eri in torto perchè prima avevi chiuso un'occhio. Condurre un mercatino in stile campo di concentramento ti assicuro che è fastidioso, perchè alle volte hai a che fare anche con amici e ti rompe le balle fare il cerbero, però in torto sono loro che fanno finta di nulla contando sul fatto che si sentono a casa. Nel momento che crei un precedente sei fregato, spesso poi si punta sul fatto che la visibilità anche minima è sufficiente perchè subito vieni contattato in MP e a volte hanno già venduto prima che qualche moderatore possa leggere tutto e alla fine che fai ? Banni l'utente che ha trasgredito? Dopo che ha già venduto?

Vi esorto a vedere il mercatino dalla parte di chi il mercatino lo deve controllare, se capite questo siamo a buon punto, ma fino a quando?

Ciao
Hai perfettamente ragione..infatti come prima opzione ho proposto la cancellazione della vendita e l'avvertimento dell'utente/i impegnati nella vendita/acquisto,poi dopo se recidivi al BAN...si potrebbe fare anche un BAN TEMPORALE la seconda volta alla terza beh o sei scemo o lo fai apposta :-D e quindi ti meriti il BAN...le amicizie restano anche senza forum..
Cmq ti ripeto che io sono daccordo con te perchè capisco che anche per i moderatori il forum deve essere un passatempo anche se hanno"doveri"più seri rispetto a utenti normali..e anche a me girerebbe le scatole riprendere un amico,capisco tutto però o si fa o si tiene chiuso..
Simone.

Avatar utente
Sandro 109
Senior Member
Messaggi:1367
Iscritto il:dom giu 19, 2005 12:49 pm
Località:Varese

Messaggio da Sandro 109 » mar nov 25, 2008 11:18 am

Davide ha scritto:
Sandro 109 ha scritto:ora che nascono tutti i "brandnewmarketforum" a me sinceramente la cosa fa un poco di tristezza... :-D

ed era da quando vidi davide nudo che non provavo una tristezza simile!!! :smt005 :smt005 :smt005
oh, come ti permetti Zio Tibia!!! :-D :smt005 :-D
io non c'assomiglio manco un po a max mug...ehm a zio tibia :-D :-D :smt005
Sandro R+
thelunkerturner.blogspot.it
OTS POWER NEVER DIE!!!!
Diciamo che per i vecchi mestieranti come siamo noi FALCON RODS ha un altro sapore, ha quel retrogusto che ti soddisfa l'anima... Se hai una silver o una vecchia Low Rider puoi dire "io c'ero... da prima!" ||| La Falcon più cattiva e potente è quella che usi, in ogni momento, qualunque essa sia.

Avatar utente
Simone_style
Senior Member
Messaggi:1209
Iscritto il:lun set 10, 2007 1:04 pm
Località:Migliarino/Pisa

Messaggio da Simone_style » mar nov 25, 2008 11:21 am

Sandro 109 ha scritto:ora che nascono tutti i "brandnewmarketforum" a me sinceramente la cosa fa un poco di tristezza... :-D

Concordo pienamente,mi sa proprio di "sciacallaggio"
Simone.

Avatar utente
Armando
Senior Member
Messaggi:4458
Iscritto il:mar giu 07, 2005 11:35 am
Località:Montichiari BS

Messaggio da Armando » mar nov 25, 2008 11:22 am

Adesso che il mercatino è chiuso che ce ne facciamo di Fabione ?
Si potrebbe fare un bel mercatino di Natale .. con le bancarelle con i plastichetti, canne addobbate con i lustrini e la stella sul tip ring, pacchi ben confezionati per i mulini .. e poi la bancarella del ristoro, con Fabione che distribuisce i dolcetti. Magari ci mettiamo anche Freestex col vin-brulé.

Avatar utente
Simone_style
Senior Member
Messaggi:1209
Iscritto il:lun set 10, 2007 1:04 pm
Località:Migliarino/Pisa

Messaggio da Simone_style » mar nov 25, 2008 11:24 am

Armando ha scritto:
Adesso che il mercatino è chiuso che ce ne facciamo di Fabione ?
Si potrebbe fare un bel mercatino di Natale .. con le bancarelle con i plastichetti, canne addobbate con i lustrini e la stella sul tip ring, pacchi ben confezionati per i mulini .. e poi la bancarella del ristoro: Fabione che distribuisce i dolcetti. Magari ci mettiamo anche Freestex , che versa il vin-brulé.
E io che ti facevo una persona seria :-D :-D :-D
Simone.

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » mar nov 25, 2008 11:25 am

Fabione vestito da Babbo Natale è una tortura mica male... :-D
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
Armando
Senior Member
Messaggi:4458
Iscritto il:mar giu 07, 2005 11:35 am
Località:Montichiari BS

Messaggio da Armando » mar nov 25, 2008 11:27 am

Alcuni la credono 'sta cosa, ma poi ci si conosce meglio :lol: ....

Avatar utente
Simone_style
Senior Member
Messaggi:1209
Iscritto il:lun set 10, 2007 1:04 pm
Località:Migliarino/Pisa

Messaggio da Simone_style » mar nov 25, 2008 11:28 am

Armando ha scritto:Alcuni la credono 'sta cosa, ma poi ci si conosce meglio :lol: ....

ahahahhahahahahah....Grande Armando
Simone.

Avatar utente
Lucignolo
Senior Member
Messaggi:5618
Iscritto il:gio mar 01, 2007 2:05 pm
Località:Torino
Contatta:

Messaggio da Lucignolo » mar nov 25, 2008 11:36 am

Al pranzo di NAtale, si possono allestire banchetti dove ognuno può preparare un qualcosa di tipica del posto da dove proviene...

salsiccia alla brace...
piadine...
orecchiette con le cime di rapa...
bagna cauda...

ecc...
Collaboratore CTS
http://italianrods.wordpress.com

Ale M junior
"il quasi è quella cosina impercettibile che solitamente manda a puttane un'altrimenti ottima idea" A.M. Senior

Avatar utente
marco542
Senior Member
Messaggi:1686
Iscritto il:gio giu 02, 2005 9:21 pm
Località:Migliarino Pisano -

Messaggio da marco542 » mar nov 25, 2008 11:46 am

Simone_style ha scritto:
Sandro 109 ha scritto:ora che nascono tutti i "brandnewmarketforum" a me sinceramente la cosa fa un poco di tristezza... :-D

Concordo pienamente,mi sa proprio di "sciacallaggio"

creando il mercatino e chiedendo autorizzazione ... non credevo si pensasse a "sciacallaggio", il mercatino non da alcun guadagno, l'idea era di dare il solito servizio su un apposito link.
[img]http://i224.photobucket.com/albums/dd5/fborchi/Immaginepiccola.jpg[/img]


Marco

Avatar utente
Simone_style
Senior Member
Messaggi:1209
Iscritto il:lun set 10, 2007 1:04 pm
Località:Migliarino/Pisa

Messaggio da Simone_style » mar nov 25, 2008 11:56 am

Non avevo visto il tuo post,ma avrei risposto cmq così,con la chiusura del mercatino seaspin ne nascono come i funghi...si sa che non c'è nessun guadagno,ma non mi sembra una cosa carina tutto qui...ognuno è libero di andarci o no ovviamente..
Simone.

Avatar utente
daduzzo
Senior Member
Messaggi:255
Iscritto il:mar ago 05, 2008 5:44 pm
Località:siracusa - Sicilia
Contatta:

Messaggio da daduzzo » mar nov 25, 2008 12:29 pm

magari io sarei proprio l'ultimo a saperne e parlarne, perchè il mercatino lo avevo attivo da pochi giorni,

ma visto tutto sto enorme marasma di difficoltà ha portato alla drastica soluzione
io butto una mia proposta.

1- piena visibilità, cioè tutte le contrattazioni devono essere fatte sul thread niente mp
2- il mercatino diventa solo scambio (non si possono mettere prezzi) un "mercatino del baratto" per intenderci
3- uno o due moderatori severi che devono essere categorici potendo chiudere anche arbitrariamente delle inserzioni sospette.

io penso che possa essere più semplice gestirlo e magari non perderebbe la sua fama.

poi non sono pratico nè di forum nè di legalità sulla rete, io un piccolo consiglio l'ho dato.....pensando al buon senso.....poi.....

:grin: :grin: :grin: :grin:

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Messaggio da mimmus » mar nov 25, 2008 12:40 pm

Più volte, vedendo vendite vendite a prezzi uguali o maggiori di quelli di mercato, non riuscivo proprio a spiegarmelo e l'ho fatto notare :oops:
Se non c'è almeno il 20-30% in meno dello street price, secondo me, conta come "nuovo".

Se questo era l'andazzo, meglio senza mercatino, per un po' :(
Due pescetti fortunati ce li avevo pure presi ma non fa niente!
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
Matteo_Prato
Senior Member
Messaggi:2149
Iscritto il:gio feb 07, 2008 7:18 pm
Località:Prov. Savona

Messaggio da Matteo_Prato » mar nov 25, 2008 1:05 pm

non pensavo avesse così successo sta discussione..

comuque dai chi vuole vendere o comprare gira un po sul web e trova diversi altri mercatini.. non è poi così tragica su...

il vero prolema ora è cosa ne facciamo dei moderatori del mercatino...ihihihih
MSN nettuno.sv@hotmail.it - Skype matteo.prato
facebook Matteo Prato
........................................................
http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=YFN2XZaG2dk
http://www.youtube.com/watch?v=QWNcB20r2iQ
http://www.youtube.com/watch?v=uTdmvxpI5JE

Alfo'61
Senior Member
Messaggi:230
Iscritto il:dom apr 13, 2008 11:58 pm
Località:medioadriatico

Messaggio da Alfo'61 » mar nov 25, 2008 1:15 pm

ivanstin ha scritto:
Alfo'61 ha scritto:Sono stato l'unico ad usare la parola "anarchico",specificando chiaramente come la penso in merito ai provvedimenti del caso.
Spero che tu non ti riferisca a me :smt039
No tranquillo, era un discorso generale, ho preso spunto dalla tua parola!
:wink:
:smt023 :smt023
per me: niente avvisi bannaggio immediato,anche temporaneo
sia nuovo che usato:vendita successiva non prima di due mesi :-D
ho sentito dire che c'è un tipo di pesca che si chiama spinning
_______________
Alfonso

Avatar utente
il nonno
Senior Member
Messaggi:3243
Iscritto il:lun gen 07, 2008 1:11 pm
Località:Grosseto
Contatta:

Messaggio da il nonno » mar nov 25, 2008 1:53 pm

Mi permetto anche io di dare il mio modesto parere....io credo che se riaprisse permettendo solo il baratto sarebbe di semplice gestione, senza interessi economici dietro e sicuramente più divertente! immaginatevi..."scambio mulinello per 30 artificiali"...! :smt005 per gli acquisti credo anche io ci si possa rivolgere altrove...
Andrea
...Basta, per oggi basta così, il mare è generoso per chi lo rispetta, per chi lo vive dentro, per chi ne sa cogliere il significato....Francesco.

Album Flickr http://www.flickr.com/photos/103224765@N06/
Collaboratore Seaspin e DUO

Fabio_Piras
Senior Member
Messaggi:3142
Iscritto il:mar ago 29, 2006 9:50 pm
Località:PORTO TORRES

Messaggio da Fabio_Piras » mar nov 25, 2008 2:16 pm

ipotizziamo..."scambio shore line con ......."

l'utente X che legge l'inserzione manda l'mp ad Y e gli offre 18+2di prioritaria...

capite bene che non ci vuole poi molto....


una cosa che secondo me può essere molto utile è il "cerco"....

non tutti hanno la fortuna di avere grandi negozi sotto casa e non tutti possono/vogliono fare una spesa di 50euro (minimo richiesto un po' da tutti i negozi on line) per un pacchetto di ancorette...
Fabio Piras

Avatar utente
mao
Senior Member
Messaggi:204
Iscritto il:lun gen 08, 2007 10:07 pm
Località:Monopoli (Bari)

Messaggio da mao » mar nov 25, 2008 2:21 pm

Mr pop ha scritto: una cosa che secondo me può essere molto utile è il "cerco"....

non tutti hanno la fortuna di avere grandi negozi sotto casa e non tutti possono/vogliono fare una spesa di 50euro (minimo richiesto un po' da tutti i negozi on line) per un pacchetto di ancorette...
Quoto...alle volte i negozi "seri" di articoli da pesca sono come un'oasi nel deserto...!
Giuseppe
---------------------------------
Chi si estrae dalla lotta è un gran figlio di mign****a!!!"

Avatar utente
ale75
Senior Member
Messaggi:1717
Iscritto il:lun giu 06, 2005 2:14 pm
Località:ostia lido(rm)

Messaggio da ale75 » mar nov 25, 2008 3:08 pm

personalmente penso che sia una grande stron....stupidaggine chiudere il mercatino...

non penso al mercatino uguale a utopia..
non credo alle furbate ecc ecc..

se cè una irregolarità che si faccia presente..si avverte per 3 volte poi si banna...risolto il problema

prima di chiudere il mercatino mi è stato cancellato un post,quindi penso che uno dei motivi sono o comunque posso essere anche io....
bastava dirmelo......si cancellava il post e avrei avuto il mio primo cartellino...al 3 a casa...
fin qui non avrei avuto problemi....

l'unica cosa che non mi piace,e se cè uno che vorrebbe spiegarmi è la parola "FURBO O FURBETTO"...

se io vendo 20 artificiali a 100€ di cui nel mezzo ce ne sono 2-3 nuovi ,sta furbata che voi dite dove sta???
non può essere che uno compra sempre 2 artificiali per volta quando non li conosce,(io faccio sempre così),poi si accorge che non gli piacciono o non funzionano e li vende???
oviamente uno sarà nuovo e uno poco usato...
vabbè ma se li vendo a neanche il prezzo di uno nuovo la furbata dovè...


comunque il forum è il vostro e fate bene a decidere cosa sia giusto o sbagliato per voi....
:smt023

Avatar utente
Sandro 109
Senior Member
Messaggi:1367
Iscritto il:dom giu 19, 2005 12:49 pm
Località:Varese

Messaggio da Sandro 109 » mar nov 25, 2008 3:16 pm

ale75 ha scritto:personalmente penso che sia una grande stron....stupidaggine chiudere il mercatino...

non penso al mercatino uguale a utopia..
non credo alle furbate ecc ecc..

se cè una irregolarità che si faccia presente..si avverte per 3 volte poi si banna...risolto il problema

prima di chiudere il mercatino mi è stato cancellato un post,quindi penso che uno dei motivi sono o comunque posso essere anche io....
bastava dirmelo......si cancellava il post e avrei avuto il mio primo cartellino...al 3 a casa...
fin qui non avrei avuto problemi....

l'unica cosa che non mi piace,e se cè uno che vorrebbe spiegarmi è la parola "FURBO O FURBETTO"...

se io vendo 20 artificiali a 100€ di cui nel mezzo ce ne sono 2-3 nuovi ,sta furbata che voi dite dove sta???
non può essere che uno compra sempre 2 artificiali per volta quando non li conosce,(io faccio sempre così),poi si accorge che non gli piacciono o non funzionano e li vende???
oviamente uno sarà nuovo e uno poco usato...
vabbè ma se li vendo a neanche il prezzo di uno nuovo la furbata dovè...


comunque il forum è il vostro e fate bene a decidere cosa sia giusto o sbagliato per voi....
:smt023
scusami ma se c'è un regolamento, perche un utente deve cannare 3 volte pria di essere allontanato?
io (e altri ragazzi) gestiamo due forum, i regolamenti sono chairi. chi non li rispetta viene bannato all'istante ed in modo INSINDACABILE. se uno fa 3 volte lo stesso errore significa che il REGOLAMENTO l ha saltato...o no? :-D che facciamo le utenze a punti? :smt005
(ps in giro per il web ci son otanti forum ai quali tolte le sez mercatino resta veramente poco poco. però hanno accessi stratosferici)

ciau :-D
Sandro R+
thelunkerturner.blogspot.it
OTS POWER NEVER DIE!!!!
Diciamo che per i vecchi mestieranti come siamo noi FALCON RODS ha un altro sapore, ha quel retrogusto che ti soddisfa l'anima... Se hai una silver o una vecchia Low Rider puoi dire "io c'ero... da prima!" ||| La Falcon più cattiva e potente è quella che usi, in ogni momento, qualunque essa sia.

Avatar utente
stecappai
Senior Member
Messaggi:5296
Iscritto il:lun ago 06, 2007 12:19 pm
Località:cagliari

Messaggio da stecappai » mar nov 25, 2008 3:17 pm

ale75 ha scritto:...al 3 a casa...
...nenche al tre.

comunque il forum è il vostro e fate bene a decidere cosa sia giusto o sbagliato per voi....
ma di chi??cioè??
Stefano Cappai
www.photosardegna.it


[size=75]ricorda: -1-di presentarti a Seaspin nell'apposita sezione -2-di non porre domande su argomenti già aperti -3-proponi solo foto rispettose dei pesci e in ambiente naturale -4-se ravvisi un problema parlane prima in privato coi moderatori -5-nel dubbio: http://www.seaspin.com/newforum/search.php [/size]
...la gente quando fa brutto tempo si chiude in casa...perchè non sa che il tempo non è mai brutto...
...Basta, per oggi basta così, il mare è generoso per chi lo rispetta, per chi lo vive dentro, per chi ne sa cogliere il significato....Francesco.
obiettivo: pesce a due cifre da terra (la leccia non vale)

Avatar utente
ale75
Senior Member
Messaggi:1717
Iscritto il:lun giu 06, 2005 2:14 pm
Località:ostia lido(rm)

Messaggio da ale75 » mar nov 25, 2008 3:30 pm

stecappai ha scritto:
ale75 ha scritto:...al 3 a casa...
...nenche al tre.

comunque il forum è il vostro e fate bene a decidere cosa sia giusto o sbagliato per voi....
ma di chi??cioè??
massino e stefano

Avatar utente
ale75
Senior Member
Messaggi:1717
Iscritto il:lun giu 06, 2005 2:14 pm
Località:ostia lido(rm)

Messaggio da ale75 » mar nov 25, 2008 3:33 pm

Sandro 109 ha scritto:
ale75 ha scritto:personalmente penso che sia una grande stron....stupidaggine chiudere il mercatino...

non penso al mercatino uguale a utopia..
non credo alle furbate ecc ecc..

se cè una irregolarità che si faccia presente..si avverte per 3 volte poi si banna...risolto il problema

prima di chiudere il mercatino mi è stato cancellato un post,quindi penso che uno dei motivi sono o comunque posso essere anche io....
bastava dirmelo......si cancellava il post e avrei avuto il mio primo cartellino...al 3 a casa...
fin qui non avrei avuto problemi....

l'unica cosa che non mi piace,e se cè uno che vorrebbe spiegarmi è la parola "FURBO O FURBETTO"...

se io vendo 20 artificiali a 100€ di cui nel mezzo ce ne sono 2-3 nuovi ,sta furbata che voi dite dove sta???
non può essere che uno compra sempre 2 artificiali per volta quando non li conosce,(io faccio sempre così),poi si accorge che non gli piacciono o non funzionano e li vende???
oviamente uno sarà nuovo e uno poco usato...
vabbè ma se li vendo a neanche il prezzo di uno nuovo la furbata dovè...


comunque il forum è il vostro e fate bene a decidere cosa sia giusto o sbagliato per voi....
:smt023
scusami ma se c'è un regolamento, perche un utente deve cannare 3 volte pria di essere allontanato?
io (e altri ragazzi) gestiamo due forum, i regolamenti sono chairi. chi non li rispetta viene bannato all'istante ed in modo INSINDACABILE. se uno fa 3 volte lo stesso errore significa che il REGOLAMENTO l ha saltato...o no? :-D che facciamo le utenze a punti? :smt005
(ps in giro per il web ci son otanti forum ai quali tolte le sez mercatino resta veramente poco poco. però hanno accessi stratosferici)

ciau :-D
il mio era un esempio...se te gestisti forum dove magari uno è iscritto da 4 anni e un minimo di contributo al forum lo dà..(non sta solo noscosto a leggere)e sbaglia una volta lo prendi e lo banni....buon per te!!! è un tuo sistema di fare...

Avatar utente
Lucignolo
Senior Member
Messaggi:5618
Iscritto il:gio mar 01, 2007 2:05 pm
Località:Torino
Contatta:

Messaggio da Lucignolo » mar nov 25, 2008 3:36 pm

ale75 ha scritto:...se te gestisti forum dove magari uno è iscritto da 4 anni e un minimo di contributo al forum lo dà..(non sta solo noscosto a leggere)e sbaglia una volta lo prendi e lo banni....buon per te!!! è un tuo sistema di fare...
il giorno che Sandro bannerà un utente dal suo forum, prometto pubblicamente che non scriverò più cazzate :-D :-D
Collaboratore CTS
http://italianrods.wordpress.com

Ale M junior
"il quasi è quella cosina impercettibile che solitamente manda a puttane un'altrimenti ottima idea" A.M. Senior

Avatar utente
Sandro 109
Senior Member
Messaggi:1367
Iscritto il:dom giu 19, 2005 12:49 pm
Località:Varese

Messaggio da Sandro 109 » mar nov 25, 2008 3:39 pm

ale75 ha scritto:
Sandro 109 ha scritto:
ale75 ha scritto:personalmente penso che sia una grande stron....stupidaggine chiudere il mercatino...

non penso al mercatino uguale a utopia..
non credo alle furbate ecc ecc..

se cè una irregolarità che si faccia presente..si avverte per 3 volte poi si banna...risolto il problema

prima di chiudere il mercatino mi è stato cancellato un post,quindi penso che uno dei motivi sono o comunque posso essere anche io....
bastava dirmelo......si cancellava il post e avrei avuto il mio primo cartellino...al 3 a casa...
fin qui non avrei avuto problemi....

l'unica cosa che non mi piace,e se cè uno che vorrebbe spiegarmi è la parola "FURBO O FURBETTO"...

se io vendo 20 artificiali a 100€ di cui nel mezzo ce ne sono 2-3 nuovi ,sta furbata che voi dite dove sta???
non può essere che uno compra sempre 2 artificiali per volta quando non li conosce,(io faccio sempre così),poi si accorge che non gli piacciono o non funzionano e li vende???
oviamente uno sarà nuovo e uno poco usato...
vabbè ma se li vendo a neanche il prezzo di uno nuovo la furbata dovè...


comunque il forum è il vostro e fate bene a decidere cosa sia giusto o sbagliato per voi....
:smt023
scusami ma se c'è un regolamento, perche un utente deve cannare 3 volte pria di essere allontanato?
io (e altri ragazzi) gestiamo due forum, i regolamenti sono chairi. chi non li rispetta viene bannato all'istante ed in modo INSINDACABILE. se uno fa 3 volte lo stesso errore significa che il REGOLAMENTO l ha saltato...o no? :-D che facciamo le utenze a punti? :smt005
(ps in giro per il web ci son otanti forum ai quali tolte le sez mercatino resta veramente poco poco. però hanno accessi stratosferici)

ciau :-D
il mio era un esempio...se te gestisti forum dove magari uno è iscritto da 4 anni e un minimo di contributo al forum lo dà..(non sta solo noscosto a leggere)e sbaglia una volta lo prendi e lo banni....buon per te!!! è un tuo sistema di fare...
beh ovvio! ma se uno dei miei utenti è sul foro da 4 anni, l'andazzo l ha capito. tutto i l casino che c'è stato sul mercatino negli ultimi anni. e nonostante tutto ancora la si è voluta capire. non dico di non averci mai acquistato, anzi, però se non c'è, non cambia... mi loggo su seaspin non per vedere di smazzare le esche in piu o spendere qualche decina di euri. ma lo fo per vedere i video tipo quello che hai postato (peccato per la stuccata)!! :smt023

ciao
sandro
:)
Sandro R+
thelunkerturner.blogspot.it
OTS POWER NEVER DIE!!!!
Diciamo che per i vecchi mestieranti come siamo noi FALCON RODS ha un altro sapore, ha quel retrogusto che ti soddisfa l'anima... Se hai una silver o una vecchia Low Rider puoi dire "io c'ero... da prima!" ||| La Falcon più cattiva e potente è quella che usi, in ogni momento, qualunque essa sia.

Avatar utente
ale75
Senior Member
Messaggi:1717
Iscritto il:lun giu 06, 2005 2:14 pm
Località:ostia lido(rm)

Messaggio da ale75 » mar nov 25, 2008 3:39 pm

Lucignolo ha scritto:
ale75 ha scritto:...se te gestisti forum dove magari uno è iscritto da 4 anni e un minimo di contributo al forum lo dà..(non sta solo noscosto a leggere)e sbaglia una volta lo prendi e lo banni....buon per te!!! è un tuo sistema di fare...
il giorno che Sandro bannerà un utente dal suo forum, prometto pubblicamente che non scriverò più cazzate :-D :-D
che vuoi dire....??? che quello che scrive allora non è vero???

Avatar utente
Sandro 109
Senior Member
Messaggi:1367
Iscritto il:dom giu 19, 2005 12:49 pm
Località:Varese

Messaggio da Sandro 109 » mar nov 25, 2008 3:39 pm

Lucignolo ha scritto:
ale75 ha scritto:...se te gestisti forum dove magari uno è iscritto da 4 anni e un minimo di contributo al forum lo dà..(non sta solo noscosto a leggere)e sbaglia una volta lo prendi e lo banni....buon per te!!! è un tuo sistema di fare...
il giorno che Sandro bannerà un utente dal suo forum, prometto pubblicamente che non scriverò più cazzate :-D :-D
:-D
te non ti banno perchè altrimenti senza scimmietta dell'organetto non me ne faccio più nulla!!! :-D :-D :-D :-D
Sandro R+
thelunkerturner.blogspot.it
OTS POWER NEVER DIE!!!!
Diciamo che per i vecchi mestieranti come siamo noi FALCON RODS ha un altro sapore, ha quel retrogusto che ti soddisfa l'anima... Se hai una silver o una vecchia Low Rider puoi dire "io c'ero... da prima!" ||| La Falcon più cattiva e potente è quella che usi, in ogni momento, qualunque essa sia.

Avatar utente
Tempesta
Senior Member
Messaggi:6204
Iscritto il:mer ott 12, 2005 7:49 am
Località:Grosseto

Messaggio da Tempesta » mar nov 25, 2008 3:40 pm

Ale, mi sà che toppi :-D
Nessun riferimento a qualcuno in particolare, ne a te nè ad altri, altrimenti la soluzione sarebbe stata semplice :wink: Avviso, trebbiatina e via :smt005

E' proprio l'andazzo che andava avanti da molto che ha portato a questo.
Si era pensato di mettere una pezza aumentando lo staff di moderazione con persone ad hoc; non è bastato, anche loro hanno il proprio lavoro e i propri tempi :wink:

In merito a tante soluzioni proposte, tipo 3 avvisi, cancellazioni di post ecc... ma che siamo all'asilo? :wink:
[b]Mai dimenticare chi siamo e da dove veniamo.[/b]

Avatar utente
Lucignolo
Senior Member
Messaggi:5618
Iscritto il:gio mar 01, 2007 2:05 pm
Località:Torino
Contatta:

Messaggio da Lucignolo » mar nov 25, 2008 3:40 pm

ale75 ha scritto: che vuoi dire....??? che quello che scrive allora non è vero???
no, no...i siti li ha sul serio.... :-D
Collaboratore CTS
http://italianrods.wordpress.com

Ale M junior
"il quasi è quella cosina impercettibile che solitamente manda a puttane un'altrimenti ottima idea" A.M. Senior

Avatar utente
Sandro 109
Senior Member
Messaggi:1367
Iscritto il:dom giu 19, 2005 12:49 pm
Località:Varese

Messaggio da Sandro 109 » mar nov 25, 2008 3:41 pm

ale75 ha scritto:
Lucignolo ha scritto:
ale75 ha scritto:...se te gestisti forum dove magari uno è iscritto da 4 anni e un minimo di contributo al forum lo dà..(non sta solo noscosto a leggere)e sbaglia una volta lo prendi e lo banni....buon per te!!! è un tuo sistema di fare...
il giorno che Sandro bannerà un utente dal suo forum, prometto pubblicamente che non scriverò più cazzate :-D :-D
che vuoi dire....??? che quello che scrive allora non è vero???
e tu dai peso a quello che dice lucignolo??? :smt005 :smt005
Sandro R+
thelunkerturner.blogspot.it
OTS POWER NEVER DIE!!!!
Diciamo che per i vecchi mestieranti come siamo noi FALCON RODS ha un altro sapore, ha quel retrogusto che ti soddisfa l'anima... Se hai una silver o una vecchia Low Rider puoi dire "io c'ero... da prima!" ||| La Falcon più cattiva e potente è quella che usi, in ogni momento, qualunque essa sia.

Avatar utente
Lucignolo
Senior Member
Messaggi:5618
Iscritto il:gio mar 01, 2007 2:05 pm
Località:Torino
Contatta:

Messaggio da Lucignolo » mar nov 25, 2008 3:43 pm

Sandro 109 ha scritto:e tu dai peso a quello che dice lucignolo??? :smt005 :smt005
e certo....
sono una persona seria......io :-D :-D
Collaboratore CTS
http://italianrods.wordpress.com

Ale M junior
"il quasi è quella cosina impercettibile che solitamente manda a puttane un'altrimenti ottima idea" A.M. Senior

Avatar utente
ale75
Senior Member
Messaggi:1717
Iscritto il:lun giu 06, 2005 2:14 pm
Località:ostia lido(rm)

Messaggio da ale75 » mar nov 25, 2008 3:43 pm

Sandro 109 ha scritto:
ale75 ha scritto:
Sandro 109 ha scritto: scusami ma se c'è un regolamento, perche un utente deve cannare 3 volte pria di essere allontanato?
io (e altri ragazzi) gestiamo due forum, i regolamenti sono chairi. chi non li rispetta viene bannato all'istante ed in modo INSINDACABILE. se uno fa 3 volte lo stesso errore significa che il REGOLAMENTO l ha saltato...o no? :-D che facciamo le utenze a punti? :smt005
(ps in giro per il web ci son otanti forum ai quali tolte le sez mercatino resta veramente poco poco. però hanno accessi stratosferici)

ciau :-D
il mio era un esempio...se te gestisti forum dove magari uno è iscritto da 4 anni e un minimo di contributo al forum lo dà..(non sta solo noscosto a leggere)e sbaglia una volta lo prendi e lo banni....buon per te!!! è un tuo sistema di fare...
beh ovvio! ma se uno dei miei utenti è sul foro da 4 anni, l'andazzo l ha capito. tutto i l casino che c'è stato sul mercatino negli ultimi anni. e nonostante tutto ancora la si è voluta capire. non dico di non averci mai acquistato, anzi, però se non c'è, non cambia... mi loggo su seaspin non per vedere di smazzare le esche in piu o spendere qualche decina di euri. ma lo fo per vedere i video tipo quello che hai postato (peccato per la stuccata)!! :smt023

ciao
sandro
:)

ho capito il tuo discorso e lo approvo....io sono iscritto da un pò e il mercatino l'ho usato veramente poco...solo nell'ultimo periodo forse(anzi senza forse)) ho sbagliato a usarlo..perchè mi sono tolto un sacco di cose che ormai non usavo....io ho sbagliato,e mi spiace se per colpa mia(nella mia percentuale) si è dovuti arrivare alla chiusura del mercatino che comunque è utili sopratutto xchì vuole comperare a un pò meno......tutto qui...

però non sono "furbetto"...

Avatar utente
DoctorW
Senior Member
Messaggi:1771
Iscritto il:lun nov 12, 2007 2:09 pm
Località:Catania

Messaggio da DoctorW » mar nov 25, 2008 3:44 pm

una proposta che non so se sia più o meno fattibile e se abbia senso realmente....

non è possibile regolamentare le vendite usando questo metodo?

-io voglio vendere dei pescetti,mulinelli, canne o qualche rene se mi serve un pò di grana :-D
-faccio l'inserzione, inserisco prezzi,foto,dettagli della spedizione e un pò di patate
-però ecco il bello, l'inserzione prima viene bypassata dai mod che se la ritengono adeguata la pubblicheranno....

ovvero se voglio postare nel mercatino saranno i mod o chi di competenza a decidere se postarlo o no

lati positivi:
- poca confusione nel mercatno, solo annunci ok, un ordine maggiore e tutto in regola
- se qualcosa non va il tread nemmeno viene visto dalla gente sul forum perchè scartato in partenza
- i furbetti ci pensano 2 volte prima di postare certi artificiali che non potrebbero vendere spacciandoli per nuovi

lati negativi:
- trovare i mod :smt005 :smt005
- reale ed effettiva possibilità di attuare questo metodo(non so se la struttura del forum permetta la creazione di una sezione dove i topic devono essere prima accettati per poter essere postati)
- ovviamente se si trovano i mod non si potrà pretendere che l'annuncio in 3 secondi sia pubblicato perchè anche loro come noi sono comuni mortali con interessi più o meno importanti oltre al forum

ovvero se io voglio vendere prima devo avere il consenso dall'alto...se poi il mio annuncio non è completo i mod provvederanno ad avvertire il vendtore dei vari problemi....ovviamente direte...che gran perdita di tempo che ci sarà...soprattutto per i mod che dovranno analizzare tutto e quindi capisco le difficoltà che porterebbe...alla lunga magari ci si stanca di dover fare i cani da guardia.....però ovviamente il tutto può avvenire se noi utenti evitiamo che nascano problemi di regolamento...ovvero se so che ho 4 pescetti nuovi non li posto così evito di perdere tempo io e i mod....quindi una mano lava l'altra :-D

ora prendetemi pure a colpi di popper di Alefish in testa :smt005 :smt005
Salvatore

A galla è meglio

Avatar utente
ivan73
Senior Member
Messaggi:2138
Iscritto il:sab ago 20, 2005 10:47 am
Località:Frosinone

Messaggio da ivan73 » mar nov 25, 2008 3:44 pm

Sinceramente neanche io ho visto queste grandi furbate,alla fine non mi pare che gli utenti in genere vogliono arrotondare lo stipendio con la vendita di artificiali sul mercatino,anche perchè per farlo si dovrebbero mettere in vendita tanti artificiali e la cosa sarebbe palesemente evidente.
Per il resto secondo me un paio di artificiali pari al nuovo in più fatti passare per usato ci può stare senza arrivare a soluzioni così drastiche!
Alla fine si tratta sempre di alleggerire le cassettine e non di un commercio a fini di lucro.

Avatar utente
ale75
Senior Member
Messaggi:1717
Iscritto il:lun giu 06, 2005 2:14 pm
Località:ostia lido(rm)

Messaggio da ale75 » mar nov 25, 2008 3:48 pm

Tempesta ha scritto:Ale, mi sà che toppi :-D
Nessun riferimento a qualcuno in particolare, ne a te nè ad altri, altrimenti la soluzione sarebbe stata semplice :wink: Avviso, trebbiatina e via :smt005

E' proprio l'andazzo che andava avanti da molto che ha portato a questo.
Si era pensato di mettere una pezza aumentando lo staff di moderazione con persone ad hoc; non è bastato, anche loro hanno il proprio lavoro e i propri tempi :wink:

In merito a tante soluzioni proposte, tipo 3 avvisi, cancellazioni di post ecc... ma che siamo all'asilo? :wink:

tempè io dico che un pò mi sento responsabile...senza riferimenti o altro...ma solo perchè ho ragionato e ho capito che forse nell'ultimo periodo io ho sbagliato....tutto qui...
non ho seguito le regole...alla lettera....
ma come vedi sto scrivendo proprio perchè comunque mi sento tranquillo e non ho fatto nessuna furbata....mi spiace solo(e lo ridico) che magari tra furbi ,innocenti,sviste....si sia comunque chiuso il mercatino che non è indispensabile però era comodo un pò a tutti :wink:

Avatar utente
Lucignolo
Senior Member
Messaggi:5618
Iscritto il:gio mar 01, 2007 2:05 pm
Località:Torino
Contatta:

Messaggio da Lucignolo » mar nov 25, 2008 3:50 pm

Cercando di essere per un attimo serio...

C'era gente che vendeva decine e decine di plastichetti nuovi al mese :wink:

probabilmente i moderatori li hanno avvertiti più volte...
Ad un certo punto si saranno rotti le palle e avranno chiuso il mercatino...

Non vedo perchè dare la colpa ad amministratori e moderatori...la colpa del casino non è loro... :wink:
Collaboratore CTS
http://italianrods.wordpress.com

Ale M junior
"il quasi è quella cosina impercettibile che solitamente manda a puttane un'altrimenti ottima idea" A.M. Senior

Avatar utente
ivan73
Senior Member
Messaggi:2138
Iscritto il:sab ago 20, 2005 10:47 am
Località:Frosinone

Messaggio da ivan73 » mar nov 25, 2008 3:56 pm

Lucignolo ha scritto:
C'era gente che vendeva decine e decine di plastichetti nuovi al mese :wink:

probabilmente i moderatori li hanno avvertiti più volte...
Ad un certo punto si saranno rotti le palle e avranno chiuso il mercatino...
Non era meglio bannare questi utenti visto che si trattava di una netta minoranza

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » mar nov 25, 2008 3:57 pm

questo thread pian piano sta mutando geneticamente fino a prendere le sembianze di un cane che si morde la coda... :grin:
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
barracudasusini
Senior Member
Messaggi:4613
Iscritto il:lun dic 03, 2007 5:46 pm
Località:PISA

Messaggio da barracudasusini » mar nov 25, 2008 3:58 pm

ivan73 ha scritto:Sinceramente neanche io ho visto queste grandi furbate,alla fine non mi pare che gli utenti in genere vogliono arrotondare lo stipendio con la vendita di artificiali sul mercatino,anche perchè per farlo si dovrebbero mettere in vendita tanti artificiali e la cosa sarebbe palesemente evidente.
Per il resto secondo me un paio di artificiali pari al nuovo in più fatti passare per usato ci può stare senza arrivare a soluzioni così drastiche!
Alla fine si tratta sempre di alleggerire le cassettine e non di un commercio a fini di lucro.
:smt023
Io la penso cosi...ma attenzione...poi fai la fine che ho fatto io :smt005
Purtroppo non si puo' dire a un poliziotto che ti fa la multa per le cinture che conosci un tipo che rapina le vecchine......ognuno fa il suo mestiere e volente o nolente dobbiamo rispettare i padroni di casa.
"Non servono fenomeni per pescare tanto i pesci li piglia chi ci va...e soprattutto chi va dove ci sono"

Glauco

Avatar utente
ellevu
Super Moderatore
Messaggi:4852
Iscritto il:sab giu 04, 2005 8:51 pm
Località:Firenze_Arezzo

Messaggio da ellevu » mar nov 25, 2008 4:01 pm

vorrei ricordarvi che l'ultima volta che si è discusso con un venditore in cattiva fede, c'è stata la rivolta popolare dei paladini della giustizia dell'amico oppresso. Esclusione del tipo e discussioni in PVT con gli amici.

Guardatevi un po' dentro e riflettete, è troppo facile additare il rispetto del regolamento ora quando la stalla è aperta e i buoi scappati.

Ciao
_Lorenzo
Grattatio pallorum omnia mala fugat
_Collaboratore utopia Tackle_

Avatar utente
Lucignolo
Senior Member
Messaggi:5618
Iscritto il:gio mar 01, 2007 2:05 pm
Località:Torino
Contatta:

Messaggio da Lucignolo » mar nov 25, 2008 4:03 pm

..
Collaboratore CTS
http://italianrods.wordpress.com

Ale M junior
"il quasi è quella cosina impercettibile che solitamente manda a puttane un'altrimenti ottima idea" A.M. Senior

Avatar utente
iulius
Senior Member
Messaggi:520
Iscritto il:ven giu 09, 2006 12:31 pm
Località:Calabria

Messaggio da iulius » mar nov 25, 2008 4:38 pm

Ma scusate quando uno va al mercato uno compra tutto ciò che gli viene offerto?? Bhè penso di no!!! Ognuno di noi sa cosa comprare e qual'e' il prezzo più conveniente.....il prezzo in fondo è l'incontro tra domanda e offerta....
Ma poi se qualcuno ha un pò di roba da vendere ben venga....la mette a disposizione di altre persone.

Dal mio personale punto di vista non vedo il motivo di chiudere la sezione mercatino.

:smt023
Lo Sviluppo Sostenibile è "uno sviluppo che risponde alle esigenze del presente senza compromettere la capacità delle generazioni future di soddisfare le proprie".

Avatar utente
DoctorW
Senior Member
Messaggi:1771
Iscritto il:lun nov 12, 2007 2:09 pm
Località:Catania

Messaggio da DoctorW » mar nov 25, 2008 4:45 pm

iulius ha scritto:Ma scusate quando uno va al mercato uno compra tutto ciò che gli viene offerto?? Bhè penso di no!!! Ognuno di noi sa cosa comprare e qual'e' il prezzo più conveniente.....il prezzo in fondo è l'incontro tra domanda e offerta....
Ma poi se qualcuno ha un pò di roba da vendere ben venga....la mette a disposizione di altre persone.

Dal mio personale punto di vista non vedo il motivo di chiudere la sezione mercatino.

:smt023
il problema è che c'è qualcuno che lo usa come se fosse il proprio negozio :wink:
Salvatore

A galla è meglio

Avatar utente
Chiolo
Senior Member
Messaggi:422
Iscritto il:ven nov 25, 2005 11:17 am
Località:Bocca Di Serchio

Messaggio da Chiolo » mar nov 25, 2008 5:31 pm

Tempesta ha scritto:Ale, mi sà che toppi :-D
Nessun riferimento a qualcuno in particolare, ne a te nè ad altri, altrimenti la soluzione sarebbe stata semplice :wink: Avviso, trebbiatina e via :smt005

E' proprio l'andazzo che andava avanti da molto che ha portato a questo.
Si era pensato di mettere una pezza aumentando lo staff di moderazione con persone ad hoc; non è bastato, anche loro hanno il proprio lavoro e i propri tempi :wink:

In merito a tante soluzioni proposte, tipo 3 avvisi, cancellazioni di post ecc... ma che siamo all'asilo? :wink:
Se l'andazzo era da tanto tempo vuol dire che nn si è dato peso al problema quando si e posto poi quendo si è moltiplicato in maniera esponeziale logico che sia difficile risolverlo.
Si siamo all'asilo e che il bann faccia bene agli utenti che nn rispettano le Regole. Se poi scoccia bannare l'amico la perrsona con cui si va a pesca nn si è adatti a fare il moderatore del forum
___________________________________________
T E A M
Immagine

Avatar utente
Chiolo
Senior Member
Messaggi:422
Iscritto il:ven nov 25, 2005 11:17 am
Località:Bocca Di Serchio

Messaggio da Chiolo » mar nov 25, 2008 5:33 pm

ellevu ha scritto:vorrei ricordarvi che l'ultima volta che si è discusso con un venditore in cattiva fede, c'è stata la rivolta popolare dei paladini della giustizia dell'amico oppresso. Esclusione del tipo e discussioni in PVT con gli amici.

Guardatevi un po' dentro e riflettete, è troppo facile additare il rispetto del regolamento ora quando la stalla è aperta e i buoi scappati.

Ciao

Credo che sia più facile chiudere la stalla a tutti che cacciare il toro che fa casino
___________________________________________
T E A M
Immagine

Rispondi