Quanti kg?............di plastica:)

Per salutare i tuoi amici o semplicemente cazzeggiare anche su argomenti non strettamente legati al mondo della pesca.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Avatar utente
gresix
Senior Member
Messaggi:3337
Iscritto il:gio gen 12, 2006 12:47 pm
Località:BARI

Messaggio da gresix » ven nov 07, 2008 6:16 pm

Volere e potere!!!!!!!!!!!
Nella vita non si puo avere tutto,e' questo e fuori di dubbio,ma se uno rifiuta un lavoro perche'gli toglierebbe tempo per dedicarsi ad altro sicuramente al momento non e' ha bisogno............altrimenti farebbe di tutto,tralasciando che uno sia laureato o meno(a tal proposito conosco spazzini laureati)
Ritornando al tempo di pescare in base al lavoro,prendo come esempio me :-D io lavoro 10 ore al giorno e a volte anche piu ma il tempo di pescare e di stare a mare sopratutto, lo trovo sempre e di qui la mia frase volere e potere!!!!!!!!!!!l'importante per me e passare un ora o due quasi ogni giorno poi la domenica mi posso sbizzarire :-D e tutto questo mi ripaga del culo che mi faccio al lavoro
Questo discorso non e' riferito certamente a Francesco ma e generico,fermo restando che ognuno e' libero della propia vita,e delle propie scelte :smt023
Comunque se avessi tanti soldi:-D avrei perso da tempo l'indirizzo di casa :-D

Ritornando OT di plastichetti ormai ho perso il conto,stipati ovunque per la casa,stanzino,stipetti,anche nell'armadio, per la felicita di mia moglie che ogni tanto viene e mi dice ho trovato questo pesciolino finto :smt005 :smt005 :smt005 :smt005
CUSS JE GRESS Immagine

E Pellicano insegnò ai discepoli: "catturare senza dover per forza dimostrare niente a nessuno perchè la simbiosi con l'elemento e la supremazia del tuo stato mentale sarà sempre oltre il risultato dell'ovvio"

Oronzo

Avatar utente
francescox
Senior Member
Messaggi:3230
Iscritto il:sab mar 01, 2008 2:23 pm
Località:catania

Messaggio da francescox » ven nov 07, 2008 8:37 pm

insomma tutto quello che è stato detto è corretto...capisco chi mi prende per pazzo per aver rifiutato quel lavoro, capisco chi mi dice che ancora non so cosa vuol dire sacrificarsi veramente...in fondo io vivo in casa, sono per buona parte delle mie spese mantenuto e di vita vera ancora ne so molto poco...sta di fatto che al momento io non ho nessuna aspirazione in campo lavorativo...non mi interessa diventare chissà quale dirigente o chissà quale impreditore...io punto alla qualità del mio stile di vita, e per avere una buona qualità devo poter pescare liberamente, nulla di più...

non voglio ridurmi come molta gente che conosco che non può andare a pescare liberamente perchè lavora, perchè ha famiglia ecc ecc...e quando mi parla sento la tristezza in quelle parole, la rassegnazione, la consapevolezza che ormai è stata fatta una scelta, si è iniziato un percorso e uscirne sarà difficile o impossibile...io voglio essere libero da tutto, voglio darmi un opportunità prima di iniziare qualcosa che segnerà la mia vita...
Il CATCH è bello ma il RELEASE è meglio...

Avatar utente
Luchin
Senior Member
Messaggi:721
Iscritto il:gio dic 06, 2007 1:09 pm
Località:Liguria
Contatta:

Messaggio da Luchin » ven nov 07, 2008 9:30 pm

Lavorare stanca, lavorare significa saper rompersi i coglioni e non fiatare, mandare giù le cazzate di clienti collaboratori, capi e sottoposti, significa se non sei assunto ma sei libero professionista , andare a dormire con un sacco di preoccupazioni , e non dormire. Ma se quello che fai lo fai al meglio dando dignità ai gesti e esprimendo il tuo io, mettendoci il massimo impegno, significa anche poter essere fiero di quello che fai (anche spalare letame) e di conseguenza essere soddisfatto . Per come la vedo io il lavoro non è qualcosa da fuggire, per rifugiarsi nei propori hobby (tipo la pesca), è quello che ci consente di goderci i nostri hobby e di apprezzare appieno la tranquillita di uno sport come quello che pratichiamo .
Qundi Francesco cerca un occupazione che ti piaccia se puoi ma metti in conto che anche il lavoro + bello è sempre un lavoro ...e di questi tempi bisogna adattarsi soprattutto per chi è all'inizio (come me medesimo) .

Avatar utente
gresix
Senior Member
Messaggi:3337
Iscritto il:gio gen 12, 2006 12:47 pm
Località:BARI

Messaggio da gresix » ven nov 07, 2008 9:35 pm

francescox ha scritto:non voglio ridurmi come molta gente che conosco che non può andare a pescare liberamente perchè lavora, perchè ha famiglia ecc ecc...e quando mi parla sento la tristezza in quelle parole, la rassegnazione, la consapevolezza che ormai è stata fatta una scelta, si è iniziato un percorso e uscirne sarà difficile o impossibile...io voglio essere libero da tutto, voglio darmi un opportunità prima di iniziare qualcosa che segnerà la mia vita...
Quello che volevo dire nel mio post precedente era propio questo,se pensi che lavorare,o avere un famiglia significhi privarsi delle liberta allora hai un idea distorta della realta,io a 21 anni ero sposato e con una figlia ma limitazioni specialmente nella pesca non li ho mai avuti.............................quindi non ho il rammarico di niente,
Non lo prendere come un rimprovero ma come un consiglio,poi ognuno di noi si sa ha le sue vedute,e come tali vanno rispettate :smt023
CUSS JE GRESS Immagine

E Pellicano insegnò ai discepoli: "catturare senza dover per forza dimostrare niente a nessuno perchè la simbiosi con l'elemento e la supremazia del tuo stato mentale sarà sempre oltre il risultato dell'ovvio"

Oronzo

Avatar utente
Luchin
Senior Member
Messaggi:721
Iscritto il:gio dic 06, 2007 1:09 pm
Località:Liguria
Contatta:

Messaggio da Luchin » sab nov 08, 2008 9:50 am

gresix ha scritto:
francescox ha scritto:non voglio ridurmi come molta gente che conosco che non può andare a pescare liberamente perchè lavora, perchè ha famiglia ecc ecc...e quando mi parla sento la tristezza in quelle parole, la rassegnazione, la consapevolezza che ormai è stata fatta una scelta, si è iniziato un percorso e uscirne sarà difficile o impossibile...io voglio essere libero da tutto, voglio darmi un opportunità prima di iniziare qualcosa che segnerà la mia vita...
Quello che volevo dire nel mio post precedente era propio questo,se pensi che lavorare,o avere un famiglia significhi privarsi delle liberta allora hai un idea distorta della realta,io a 21 anni ero sposato e con una figlia ma limitazioni specialmente nella pesca non li ho mai avuti.............................quindi non ho il rammarico di niente,
Non lo prendere come un rimprovero ma come un consiglio,poi ognuno di noi si sa ha le sue vedute,e come tali vanno rispettate :smt023
Concordo al 100%

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Messaggio da mimmus » sab nov 08, 2008 11:35 am

Ho famiglia, una figlia, lavoro ormai da 12 anni e mi piace(va) pure. Però, contando gli anni che passano, anche quelli della laurea, rimpiango un po' di non essere Francesco e di non esserlo mai stato...
:oops:

P.S. Insisto col dire che le aziende non sanno sfruttare (nel senso buono) gli enormi capitali che hanno a disposizione, costituiti da giovani e brillanti laureati, con i cervelli freschi dei 25 anni (mica come il mio, ormai "fumato"!) e conoscenze avanzate.
Se non gli servono, assumano giovani diplomati, perché ne otterranno sicuri vantaggi.
Io lavoro in un'azienda privata del terziario diciamo "avanzato", eppure anche qui vedo laureati sprecati... Ma si rendono conto che un ingegnere potrebbe portarli sulla Luna?
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
keuralè
Member
Messaggi:92
Iscritto il:mar ott 21, 2008 8:39 am
Località:vicino vicino al lago di Garda

Messaggio da keuralè » sab nov 08, 2008 12:00 pm

mimmus ha scritto:Ho famiglia, una figlia, lavoro ormai da 12 anni e mi piace(va) pure. Però, contando gli anni che passano, anche quelli della laurea, rimpiango un po' di non essere Francesco e di non esserlo mai stato...
:oops:
Tutto questo mi ricorda la favola della formica e della cicala.
Tu rimpiangi di non essere stato cicala.
Davide

Avatar utente
gresix
Senior Member
Messaggi:3337
Iscritto il:gio gen 12, 2006 12:47 pm
Località:BARI

Messaggio da gresix » sab nov 08, 2008 12:12 pm

Mai avere rimpianti nella vita e mai guardarsi dietro..........................da me lo sai come si dice:meglio dire "menomale" e non "se sapevo" :wink:
CUSS JE GRESS Immagine

E Pellicano insegnò ai discepoli: "catturare senza dover per forza dimostrare niente a nessuno perchè la simbiosi con l'elemento e la supremazia del tuo stato mentale sarà sempre oltre il risultato dell'ovvio"

Oronzo

Avatar utente
Armando
Senior Member
Messaggi:4458
Iscritto il:mar giu 07, 2005 11:35 am
Località:Montichiari BS

Messaggio da Armando » lun nov 10, 2008 2:14 pm

Ma si rendono conto che un ingegnere potrebbe portarli sulla Luna?
Il problema è se li fa anche tornare indietro.

Si dice che per un industriale ci sono diversi modi per rovinarsi: il più piacevole sono le donne, il più rapido il gioco, ma il più sicuro sono gli ingegneri. :grin:

Avatar utente
BallaCoiPersici
Senior Member
Messaggi:2628
Iscritto il:lun giu 11, 2007 11:53 am
Località:Laveno Mombello (VARESE)

Messaggio da BallaCoiPersici » lun nov 10, 2008 2:22 pm

Armando ha scritto:
Ma si rendono conto che un ingegnere potrebbe portarli sulla Luna?
Il problema è se li fa anche tornare indietro.

Si dice che per un industriale ci sono diversi modi per rovinarsi: il più piacevole sono le donne, il più rapido il gioco, ma il più sicuro sono gli ingegneri. :grin:
Un'ingegnera gnocca e accanita giocatrice sarebbe l'uovo di Colombo, insomma ?

:-D :-D :-D :-D :-D
Massimo - BallaCoiPersici (aka Ballak)

Che bello che era quando lo spinning non era una moda !

La Gaystapo ha veramente rotto i coglioni !

Avatar utente
Lucignolo
Senior Member
Messaggi:5618
Iscritto il:gio mar 01, 2007 2:05 pm
Località:Torino
Contatta:

Messaggio da Lucignolo » lun nov 10, 2008 2:24 pm

BallaCoiPersici ha scritto:Un'ingegnera gnocca e accanita giocatrice sarebbe l'uovo di Colombo, insomma ?

:-D :-D :-D :-D :-D
Bisognerebbe sapere se la Stefanenko è un'accanita giocatrice... :wink:
Collaboratore CTS
http://italianrods.wordpress.com

Ale M junior
"il quasi è quella cosina impercettibile che solitamente manda a puttane un'altrimenti ottima idea" A.M. Senior

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Messaggio da mimmus » lun nov 10, 2008 3:24 pm

Armando ha scritto:
Ma si rendono conto che un ingegnere potrebbe portarli sulla Luna?
Il problema è se li fa anche tornare indietro.

Si dice che per un industriale ci sono diversi modi per rovinarsi: il più piacevole sono le donne, il più rapido il gioco, ma il più sicuro sono gli ingegneri. :grin:
Questa è bella ma mi sa che i manager fanno prima!
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Rispondi