Quanti kg?............di plastica:)

Per salutare i tuoi amici o semplicemente cazzeggiare anche su argomenti non strettamente legati al mondo della pesca.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Avatar utente
giarrettu
Member
Messaggi:151
Iscritto il:dom dic 31, 2006 1:59 pm
Località:isili-SARDEGNA

Messaggio da giarrettu » gio nov 06, 2008 11:21 pm

Alefish ha scritto:
francescox ha scritto:.....voglio darmi l'opportunità di scegliere un lavoro che mi faccia vivere e non uno che mi obblighi solo a lavorare...la vita è una e onestamente vorrei passare più tempo possibile a pesca...vivere per lavorare non mi va...
Hai tutta la mia solidarietà! :grin:
ahò....dai dicci quanti ne hai :-D ...quando ho aperto il 3d pensavo proprio a voi moderatori:soprattutto a te!! :grin: :grin: (è 2 anni che leggo il forum e sono due anni che mi chiedo quante migliaia di artificiali hai...da quello che leggo ogni artificiale che qui si nomina o lo hai o comunque lo hai provato :smt026 )stai facendo le foto vero ? :smt026 :smt026
ps...scusa per la confidenza che mi sono preso(visto che non ci conosciamo)ma sono davvero troppo curioso... :smt023
profondamente

Avatar utente
DeCaldia
Senior Member
Messaggi:992
Iscritto il:ven mar 02, 2007 4:28 pm
Località:Porto Torres

Messaggio da DeCaldia » gio nov 06, 2008 11:46 pm

francescox ha scritto:Allora, premettendo che non sono miliardario visto che i miei genitori sono semplici impiegati, tutta quella roba l'ho comprata con sacrifici sia dei miei genitori che miei...di lavoretti nel periodo in cui studiavo ne ho fatti tanti...non sono uno che spende soldi in vestiti, uscite e tutte quelle cose che acquistano i ragazzi della mia età, insomma non sperpero d qua e di là..il poco che ho lo concentro tutto sulla pesca, quindi è normale che in tanti anni poi viene fuoi un attrezzatura piuttosto numerosa...

adesso, dopo la laurea, è arrivato il momento di trovare un lavoro serio...però dato che ancora vivo in casa e non ho famiglia voglio darmi l'opportunità di scegliere un lavoro che mi faccia vivere e non uno che mi obblighi solo a lavorare...la vita è una e onestamente vorrei passare più tempo possibile a pesca...vivere per lavorare non mi va...non dico di non voler fare nulla, devo solo trovare il giusto compromesso..

il lavoro che ho rifiutato era all'interno di una grande azienda..era un posto sicuro..ma mi pagavano 1100 al mese per lavorare oltre le 10 ore al giorno anche il sabato...e io mi dovrei rompere il c@@@ per guadagnare una cifra misera, che non mi consente nemmeno di uscire di casa, per poi andare a pesca 4 volte al mese???? piuttosto faccio il vagabondo e ho la mia libertà...per me viene prima questa...
Francesco, evidentemente hai le spalle coperte per poter parlare in questo modo, evidentemente non hai bisogno di lavorare visto che rifiuti un posto di lavoro da 1100 euro...., ma del resto lo dici tu stesso...

Quanti padri di famiglia ci sono che con 1100 euro devono campare una famiglia!!!!!!! :smt009
E chissà a quanti di questi piace pescare ma si devono accontentare della 4 volte al mese perchè il lavoro vien prima, molto prima della pesca, ma evidentemente sei cresciuto in modo da non pensarla cosi.
Tu puoi pensarla come vuoi ovviamente ma non è buona cosa parlare come stai facendo tu, almeno per rispetto della gente che lavora in quelle condizioni o cerca un qualsiasi cosa pur di lavorare e portare a casa uno stipendio..
Permettimi di dirti che da come parli non sai nemmeno cosa siano i sacrifici.....
Franc&sco §piga

Avatar utente
Alefish
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:12834
Iscritto il:mer giu 08, 2005 12:40 pm
Località:Verona

Messaggio da Alefish » ven nov 07, 2008 12:03 am

giarrettu ha scritto:
Alefish ha scritto:
francescox ha scritto:.....voglio darmi l'opportunità di scegliere un lavoro che mi faccia vivere e non uno che mi obblighi solo a lavorare...la vita è una e onestamente vorrei passare più tempo possibile a pesca...vivere per lavorare non mi va...
Hai tutta la mia solidarietà! :grin:
ahò....dai dicci quanti ne hai :-D ...quando ho aperto il 3d pensavo proprio a voi moderatori:soprattutto a te!! :grin: :grin: (è 2 anni che leggo il forum e sono due anni che mi chiedo quante migliaia di artificiali hai...da quello che leggo ogni artificiale che qui si nomina o lo hai o comunque lo hai provato :smt026 )stai facendo le foto vero ? :smt026 :smt026
ps...scusa per la confidenza che mi sono preso(visto che non ci conosciamo)ma sono davvero troppo curioso... :smt023
..... passo! :-D
Alessandro Massari

http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/

Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale

Immagine Immagine

Avatar utente
rob56
Senior Member
Messaggi:1889
Iscritto il:mer mag 31, 2006 8:21 pm
Località:Montevarchi (AR) - Civitavecchia

Messaggio da rob56 » ven nov 07, 2008 1:53 am

DeCaldia ha scritto:
francescox ha scritto:Allora, premettendo che non sono miliardario visto che i miei genitori sono semplici impiegati, tutta quella roba l'ho comprata con sacrifici sia dei miei genitori che miei...di lavoretti nel periodo in cui studiavo ne ho fatti tanti...non sono uno che spende soldi in vestiti, uscite e tutte quelle cose che acquistano i ragazzi della mia età, insomma non sperpero d qua e di là..il poco che ho lo concentro tutto sulla pesca, quindi è normale che in tanti anni poi viene fuoi un attrezzatura piuttosto numerosa...

adesso, dopo la laurea, è arrivato il momento di trovare un lavoro serio...però dato che ancora vivo in casa e non ho famiglia voglio darmi l'opportunità di scegliere un lavoro che mi faccia vivere e non uno che mi obblighi solo a lavorare...la vita è una e onestamente vorrei passare più tempo possibile a pesca...vivere per lavorare non mi va...non dico di non voler fare nulla, devo solo trovare il giusto compromesso..

il lavoro che ho rifiutato era all'interno di una grande azienda..era un posto sicuro..ma mi pagavano 1100 al mese per lavorare oltre le 10 ore al giorno anche il sabato...e io mi dovrei rompere il c@@@ per guadagnare una cifra misera, che non mi consente nemmeno di uscire di casa, per poi andare a pesca 4 volte al mese???? piuttosto faccio il vagabondo e ho la mia libertà...per me viene prima questa...
Francesco, evidentemente hai le spalle coperte per poter parlare in questo modo, evidentemente non hai bisogno di lavorare visto che rifiuti un posto di lavoro da 1100 euro...., ma del resto lo dici tu stesso...

Quanti padri di famiglia ci sono che con 1100 euro devono campare una famiglia!!!!!!! :smt009
E chissà a quanti di questi piace pescare ma si devono accontentare della 4 volte al mese perchè il lavoro vien prima, molto prima della pesca, ma evidentemente sei cresciuto in modo da non pensarla cosi.
Tu puoi pensarla come vuoi ovviamente ma non è buona cosa parlare come stai facendo tu, almeno per rispetto della gente che lavora in quelle condizioni o cerca un qualsiasi cosa pur di lavorare e portare a casa uno stipendio..
Permettimi di dirti che da come parli non sai nemmeno cosa siano i sacrifici.....
Quoto in toto!!!!! :smt023 :wink:
Roberto.
[img]http://i126.photobucket.com/albums/p86/rob56/picadahampr2.gif[/img]
[img]http://i126.photobucket.com/albums/p86/rob56/Labrax.gif[/img][img]http://i126.photobucket.com/albums/p86/rob56/SpinningClubValdarno.jpg[/img]

Avatar utente
MrJoe
Senior Member
Messaggi:549
Iscritto il:mar dic 18, 2007 7:51 pm
Località:Bovalino (RC)

Messaggio da MrJoe » ven nov 07, 2008 2:46 am

Ancora libero il posto da 1100 €?? :-D
Giovanni

Avatar utente
cicottino
Senior Member
Messaggi:1156
Iscritto il:lun apr 16, 2007 8:48 am
Località:Rimini

Messaggio da cicottino » ven nov 07, 2008 2:58 am

io invece non quoto....
Mi ricordo il secondo spinningcamp a lampedusa...si è trovato un lavoro per mantenersi che alla fine ha pescato pochissimo, e ha vissuto in tenda per un tot.
Ama il mare ed esprime questo amore pescando, con un rispetto per il mare e i suoi abitanti che invidio.
Non mi sembra un irresponsabile, sa già che prima o poi gli toccherà darci dentro, e credo che quando sarà, lo farà.
Se dovesse fare il guaio con la morosa non credo che mollerebbe tutto per spinnare, magari ne soffrirebbe, ma starebbe al suo posto.
E' così indispensabile il "sacrificio"??
Se uno riesce a campare senza sentirsi vittima, senza sentirsi sottoposto a sacrifici continui, è colpevole per questo??Credo abbia fatto lavori non esaltanti per permettersi il suo Amore (perchè quello di francescox per il mare è amore, e credo di capirlo visto che al terzo giorno senza mare impazzisco, e la sua morosa ne sarà pure gelosa), purchè compatibili con lo stare col mare.

Dopo la laurea ci si sente ad un punto d'arrivo, ma anche ad un punto morto. Del tipo....e mò, che azz faccio???
Il lavoro che ha rifiutato, a quel che capisco, non era 'na favola....
10 ore x 6 giorni a settimana, a € 1100....significa diciamo 26 giorni al mese, 260 ore...1100 diviso 260= 4,25 euro all'ora.
Non vorrei dire, ma a fare lavori in cui una laurea non serve si va ben oltre i 1500, i conti si fanno bene...
La tendenza ad "accontentarsi" non mi gusta, se non si è obbligati...e credo che non sia uno sprovveduto o una persona poco intelligente. A maggior ragione se ha queste proposte in un periodo scarso come questo.
Certo, se molla un lavoro da 1500 al mese e 7 ore x 5 giorni perchè si perde il tramonto...allora si che è un patacca.....
Ma la qualità della vita non si misura solo in soldi. Che però, volenti o nolenti, servono per campare...
Un pò di culo non guasta mai....ma è la perseveranza a fare la differenza
Matteo

"ho sentito dire che esiste una tecnica di pesca chiamata spinning"....

Avatar utente
Domeah
Member
Messaggi:159
Iscritto il:mar set 30, 2008 10:23 pm
Località:Crotone (Calabria)

Messaggio da Domeah » ven nov 07, 2008 3:24 am

cicottino ha scritto: Dopo la laurea ci si sente ad un punto d'arrivo, ma anche ad un punto morto. Del tipo....e mò, che azz faccio???
e.. mi ricorda qualcosa :smt005 :smt005

Avatar utente
Armando
Senior Member
Messaggi:4458
Iscritto il:mar giu 07, 2005 11:35 am
Località:Montichiari BS

Messaggio da Armando » ven nov 07, 2008 3:36 am

Non so .. andiamo su aspetti personali, ma se è l'interessato che ne parla ...

Certo detto così (6 gg x 10 ore) il lavoro non sembrava davvero un gran che.
Ma nemmeno definire "una cifra misera, che non mi consente nemmeno di uscire di casa" uno stipendio di 1100 euro mensili, quando c'è gente che ci campa con la famiglia, non è il top della considerazione per tanti problemi che sono all'ordine del giorno.

Terrei poi presente che molti che assumono un laureato, si aspettano che questo faccia un certo tipo di servizio .. e questo comporta molto spesso che, se non proprio 10 ore in ditta, non si possa fare nemmeno come chi molla la cazzuola al fischio della sirena: se si ha un po' di responsabilità qualche ora in più ci scappa senz'altro. E si deve a volte mettere in conto del tempo (serate, sabati, ecc.) da passare a documentarsi su aspetti che l'università non può approfondire ma che magari in un lavoro specifico si deve conoscere meglio, per non far la parte dei pistola.
Certo Francesco ti renderai conto che se la laurea per la scuola è un punto d'arrivo, per il lavoro è un punto di partenza .. e comunque io ti auguro di trovare quel che ti vada bene.

Ciao :grin:
A.

Avatar utente
francescox
Senior Member
Messaggi:3230
Iscritto il:sab mar 01, 2008 2:23 pm
Località:catania

Messaggio da francescox » ven nov 07, 2008 7:42 am

grazie cicottino per il bel messaggio...tu mi hai perfettamente compreso... :smt023

tranquillo che se ne trovo un lavoro in cui il sabato è libero lo faccio, anche per 1100..però almeno 8 volte al mese a mare devo andarci...4 significherebbe campare senza un motivo, o quasi..

per chi pensa che non abbia mai fatto sacrifici: vi elenco tutti i lavori che facevo a rotazione: pony express, volantinaggio, mercati rionali, cameriere in un pub, portapizze a londra, procaciattore d'affari per piccole aziende, e poi la più grande cazzata quella di mettermi a lavorare a lampedusa..ok mi sono fatto un mese di vacanza gratis e mi sono rimasti anche soldi ma ho pescato molto poco..ed io ero li per pescare..a due passi dal mare...e non potevo..
Il CATCH è bello ma il RELEASE è meglio...

Avatar utente
giarrettu
Member
Messaggi:151
Iscritto il:dom dic 31, 2006 1:59 pm
Località:isili-SARDEGNA

Messaggio da giarrettu » ven nov 07, 2008 8:36 am

Alefish ha scritto:
giarrettu ha scritto:
Alefish ha scritto: Hai tutta la mia solidarietà! :grin:
ahò....dai dicci quanti ne hai :-D ...quando ho aperto il 3d pensavo proprio a voi moderatori:soprattutto a te!! :grin: :grin: (è 2 anni che leggo il forum e sono due anni che mi chiedo quante migliaia di artificiali hai...da quello che leggo ogni artificiale che qui si nomina o lo hai o comunque lo hai provato :smt026 )stai facendo le foto vero ? :smt026 :smt026
ps...scusa per la confidenza che mi sono preso(visto che non ci conosciamo)ma sono davvero troppo curioso... :smt023
..... passo! :-D
uffa :smt090........











e daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!! :smt064 :smt026
profondamente

Avatar utente
mariano
Senior Member
Messaggi:391
Iscritto il:dom apr 15, 2007 10:18 pm
Località:palermo

Messaggio da mariano » ven nov 07, 2008 8:48 am

giarrettu ha scritto: uffa :smt090........
e daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!! :smt064 :smt026
a me pure piacerebbe vedere una foto di uno degli arsenali più completi del mondo.

:smt016
mariano

Avatar utente
Gigiop
Senior Member
Messaggi:1479
Iscritto il:mar mag 02, 2006 11:24 pm
Località:Cervignano del Friuli

Messaggio da Gigiop » ven nov 07, 2008 10:34 am

cicottino ha scritto:io invece non quoto....
Mi ricordo il secondo spinningcamp a lampedusa...si è trovato un lavoro per mantenersi che alla fine ha pescato pochissimo, e ha vissuto in tenda per un tot.
Ama il mare ed esprime questo amore pescando, con un rispetto per il mare e i suoi abitanti che invidio.
Non mi sembra un irresponsabile, sa già che prima o poi gli toccherà darci dentro, e credo che quando sarà, lo farà.
Se dovesse fare il guaio con la morosa non credo che mollerebbe tutto per spinnare, magari ne soffrirebbe, ma starebbe al suo posto.
E' così indispensabile il "sacrificio"??
Se uno riesce a campare senza sentirsi vittima, senza sentirsi sottoposto a sacrifici continui, è colpevole per questo??Credo abbia fatto lavori non esaltanti per permettersi il suo Amore (perchè quello di francescox per il mare è amore, e credo di capirlo visto che al terzo giorno senza mare impazzisco, e la sua morosa ne sarà pure gelosa), purchè compatibili con lo stare col mare.

Dopo la laurea ci si sente ad un punto d'arrivo, ma anche ad un punto morto. Del tipo....e mò, che azz faccio???
Il lavoro che ha rifiutato, a quel che capisco, non era 'na favola....
10 ore x 6 giorni a settimana, a € 1100....significa diciamo 26 giorni al mese, 260 ore...1100 diviso 260= 4,25 euro all'ora.
Non vorrei dire, ma a fare lavori in cui una laurea non serve si va ben oltre i 1500, i conti si fanno bene...
La tendenza ad "accontentarsi" non mi gusta, se non si è obbligati...e credo che non sia uno sprovveduto o una persona poco intelligente. A maggior ragione se ha queste proposte in un periodo scarso come questo.
Certo, se molla un lavoro da 1500 al mese e 7 ore x 5 giorni perchè si perde il tramonto...allora si che è un patacca.....
Ma la qualità della vita non si misura solo in soldi. Che però, volenti o nolenti, servono per campare...
quoto al 300% :smt023
Luigi

Una volta bagnato con l'acqua salata, non ti asciughi piu'

Avatar utente
Simone_style
Senior Member
Messaggi:1209
Iscritto il:lun set 10, 2007 1:04 pm
Località:Migliarino/Pisa

Messaggio da Simone_style » ven nov 07, 2008 10:40 am

cicottino ha scritto:io invece non quoto....
Mi ricordo il secondo spinningcamp a lampedusa...si è trovato un lavoro per mantenersi che alla fine ha pescato pochissimo, e ha vissuto in tenda per un tot.
Ama il mare ed esprime questo amore pescando, con un rispetto per il mare e i suoi abitanti che invidio.
Non mi sembra un irresponsabile, sa già che prima o poi gli toccherà darci dentro, e credo che quando sarà, lo farà.
Se dovesse fare il guaio con la morosa non credo che mollerebbe tutto per spinnare, magari ne soffrirebbe, ma starebbe al suo posto.
E' così indispensabile il "sacrificio"??
Se uno riesce a campare senza sentirsi vittima, senza sentirsi sottoposto a sacrifici continui, è colpevole per questo??Credo abbia fatto lavori non esaltanti per permettersi il suo Amore (perchè quello di francescox per il mare è amore, e credo di capirlo visto che al terzo giorno senza mare impazzisco, e la sua morosa ne sarà pure gelosa), purchè compatibili con lo stare col mare.

Dopo la laurea ci si sente ad un punto d'arrivo, ma anche ad un punto morto. Del tipo....e mò, che azz faccio???
Il lavoro che ha rifiutato, a quel che capisco, non era 'na favola....
10 ore x 6 giorni a settimana, a € 1100....significa diciamo 26 giorni al mese, 260 ore...1100 diviso 260= 4,25 euro all'ora.
Non vorrei dire, ma a fare lavori in cui una laurea non serve si va ben oltre i 1500, i conti si fanno bene...
La tendenza ad "accontentarsi" non mi gusta, se non si è obbligati...e credo che non sia uno sprovveduto o una persona poco intelligente. A maggior ragione se ha queste proposte in un periodo scarso come questo.
Certo, se molla un lavoro da 1500 al mese e 7 ore x 5 giorni perchè si perde il tramonto...allora si che è un patacca.....
Ma la qualità della vita non si misura solo in soldi. Che però, volenti o nolenti, servono per campare...

Quoto...
Francesco si è fatto il culo per prendere questa laurea,e se ne ha la possibilità di aspettare e non prendere il primo lavoro che gli capita fa bene..
Non si vive per lavorare,si lavora per vivere...io la penso cosi...
Simone.

Avatar utente
francescox
Senior Member
Messaggi:3230
Iscritto il:sab mar 01, 2008 2:23 pm
Località:catania

Messaggio da francescox » ven nov 07, 2008 10:58 am

:wink:
Il CATCH è bello ma il RELEASE è meglio...

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Messaggio da mimmus » ven nov 07, 2008 11:17 am

Una laurea vale molto, moltissimo: se guardo gli scaffali della mia libreria, mi viene da piangere.
Purtroppo le imprese italiane sono troppo abituate a prendere ingegneri elettronici-informatici-nucleari da 110/lode per fare lavori da quattro soldi e pagandoli 1000 euro al mese.
Ho sentito io la Marcegaglia che diceva che i giovani non devono pretendere posti sicuri, lavori qualificati, stipendi elevati, "chi si credono di essere quando escono dall'università", etc etc etc. Ma che discorsi sono? Un ingegnere potrebbe progettare una navicella per portarla sulla luna e lei lo vuole come operatore di call-center. Ecco perché l'Italia è nello stato che vediamo, siamo buoni forse a fare cinture firmate o mobili in truciolato, vantando pure le piccole imprese italiane. Che progresso...

Per FrancescoX: 6 gg x 10 ore è troppo, ma che contratto era??? 60 ore alla settimana manco in Cina!
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
francescox
Senior Member
Messaggi:3230
Iscritto il:sab mar 01, 2008 2:23 pm
Località:catania

Messaggio da francescox » ven nov 07, 2008 11:24 am

mimmus ha scritto: Per FrancescoX: 6 gg x 10 ore è troppo, ma che contratto era??? 60 ore alla settimana manco in Cina!

la prima domanda che mi hanno fatto al colloquio è stata: Lei sopporta alti livelli di stress? e io pensavo nel frattempo alla tranquillità del mare... :smt005..poi ho risposto..insomma, potrei adattarmi, ma non sono stato molto convincete :-D
Il CATCH è bello ma il RELEASE è meglio...

Avatar utente
Simone_style
Senior Member
Messaggi:1209
Iscritto il:lun set 10, 2007 1:04 pm
Località:Migliarino/Pisa

Messaggio da Simone_style » ven nov 07, 2008 11:37 am

francescox ha scritto:
mimmus ha scritto: Per FrancescoX: 6 gg x 10 ore è troppo, ma che contratto era??? 60 ore alla settimana manco in Cina!

la prima domanda che mi hanno fatto al colloquio è stata: Lei sopporta alti livelli di stress? e io pensavo nel frattempo alla tranquillità del mare... :smt005..poi ho risposto..insomma, potrei adattarmi, ma non sono stato molto convincete :-D



:-D :-D
Simone.

Avatar utente
Gigiop
Senior Member
Messaggi:1479
Iscritto il:mar mag 02, 2006 11:24 pm
Località:Cervignano del Friuli

Messaggio da Gigiop » ven nov 07, 2008 11:55 am

mimmus ha scritto:Una laurea vale molto, moltissimo: se guardo gli scaffali della mia libreria, mi viene da piangere.
Purtroppo le imprese italiane sono troppo abituate a prendere ingegneri elettronici-informatici-nucleari da 110/lode per fare lavori da quattro soldi e pagandoli 1000 euro al mese.
Ho sentito io la Marcegaglia che diceva che i giovani non devono pretendere posti sicuri, lavori qualificati, stipendi elevati, "chi si credono di essere quando escono dall'università", etc etc etc. Ma che discorsi sono? Un ingegnere potrebbe progettare una navicella per portarla sulla luna e lei lo vuole come operatore di call-center. Ecco perché l'Italia è nello stato che vediamo, siamo buoni forse a fare cinture firmate o mobili in truciolato, vantando pure le piccole imprese italiane. Che progresso...
non conosco la realtà della calabria...

da me un laureato vale se sa, quindi, se vieni dal "18 politico" secondo me non vali nemmeno 1000 euro all'anno e forse sarai un'operatore di call center mediocre...

se vali farò di tutto per non perderti compreso un trattamento economico che ti "sazi" e non ti faccia andare alla concorrenza...

parlo per esperienza personale, ne ho assunti di un tipo e dell'altro!
Luigi

Una volta bagnato con l'acqua salata, non ti asciughi piu'

Avatar utente
barracudasusini
Senior Member
Messaggi:4613
Iscritto il:lun dic 03, 2007 5:46 pm
Località:PISA

Messaggio da barracudasusini » ven nov 07, 2008 11:59 am

mimmus ha scritto:Una laurea vale molto, moltissimo: se guardo gli scaffali della mia libreria, mi viene da piangere.
Purtroppo le imprese italiane sono troppo abituate a prendere ingegneri elettronici-informatici-nucleari da 110/lode per fare lavori da quattro soldi e pagandoli 1000 euro al mese.
Ho sentito io la Marcegaglia che diceva che i giovani non devono pretendere posti sicuri, lavori qualificati, stipendi elevati, "chi si credono di essere quando escono dall'università", etc etc etc. Ma che discorsi sono? Un ingegnere potrebbe progettare una navicella per portarla sulla luna e lei lo vuole come operatore di call-center. Ecco perché l'Italia è nello stato che vediamo, siamo buoni forse a fare cinture firmate o mobili in truciolato, vantando pure le piccole imprese italiane. Che progresso...

Per FrancescoX: 6 gg x 10 ore è troppo, ma che contratto era??? 60 ore alla settimana manco in Cina!
60 no ma 55 e oltre me le faccio pure io....mi stanno venendo gli occhi a mandorla e i testicoli gonfi e gialli.
"Non servono fenomeni per pescare tanto i pesci li piglia chi ci va...e soprattutto chi va dove ci sono"

Glauco

Avatar utente
Domeah
Member
Messaggi:159
Iscritto il:mar set 30, 2008 10:23 pm
Località:Crotone (Calabria)

Messaggio da Domeah » ven nov 07, 2008 12:07 pm

Gigiop ha scritto:
non conosco la realtà della calabria...

da me un laureato vale se sa,
Da noi un laureato non vale se sa, vale se e' figlio del cugino del cognato del fratello dello zio del nonno dell amico di una certa persona!!Qui la meritocrazia non esiste, ce la "conoscencrazia", molta gente che potrebbe far crescere il meridione viene scartata a priori per mettere persone incompetenti ma parenti di o conoscenti di qualcuno.. citando Cetto La Qualunque
"Sarebbe a dire che mia figlia non puo' fare il primario di chirurgia solo percheà ha la terza media!!!! Dovreste vederla come sfiletta i delfini che le pesco la domenica mattina..cazzu cazzu"
Ecco diciamo che riassume proprio il concetto :smt005 :smt005 :smt005

Avatar utente
francescox
Senior Member
Messaggi:3230
Iscritto il:sab mar 01, 2008 2:23 pm
Località:catania

Messaggio da francescox » ven nov 07, 2008 12:18 pm

Gigiop ha scritto: da me un laureato vale se sa, quindi, se vieni dal "18 politico" secondo me non vali nemmeno 1000 euro all'anno e forse sarai un'operatore di call center mediocre...
media 27 voto finale 106...posso pretendere più di 1000 al mese non credi? :-D

dai ve ne racconto un altra, giusto per farvi ridere...il tirocinio l'ho fatto a Londra, presso una media agency, la Universal McCan, che si occupa di gestire la pubblicità di microsoft, coca cola e altre grandi aziende mondiali...mi avevano detto che appena mi laureavo potevo tornare che mi avrebbero assunto....penso che il 90% delle persone avrebbe pagato per entrare in quel colosso...io invece sono scappato a gambe levate...che dite nel tamigi si potrà fare spinning? :smt005
Il CATCH è bello ma il RELEASE è meglio...

Avatar utente
stecappai
Senior Member
Messaggi:5296
Iscritto il:lun ago 06, 2007 12:19 pm
Località:cagliari

Messaggio da stecappai » ven nov 07, 2008 12:31 pm

media 27, voto finale 106, idem......ora dopo anni mi faccio 10 ore al giorno per meno....e il futuro è grigio...

Francesco, sei da poco nel nostro calderone, ti auguro di essere più fortunato,ma vola basso..... :wink:
Stefano Cappai
www.photosardegna.it


[size=75]ricorda: -1-di presentarti a Seaspin nell'apposita sezione -2-di non porre domande su argomenti già aperti -3-proponi solo foto rispettose dei pesci e in ambiente naturale -4-se ravvisi un problema parlane prima in privato coi moderatori -5-nel dubbio: http://www.seaspin.com/newforum/search.php [/size]
...la gente quando fa brutto tempo si chiude in casa...perchè non sa che il tempo non è mai brutto...
...Basta, per oggi basta così, il mare è generoso per chi lo rispetta, per chi lo vive dentro, per chi ne sa cogliere il significato....Francesco.
obiettivo: pesce a due cifre da terra (la leccia non vale)

Avatar utente
BallaCoiPersici
Senior Member
Messaggi:2628
Iscritto il:lun giu 11, 2007 11:53 am
Località:Laveno Mombello (VARESE)

Messaggio da BallaCoiPersici » ven nov 07, 2008 12:31 pm

francescox ha scritto:
Gigiop ha scritto: da me un laureato vale se sa, quindi, se vieni dal "18 politico" secondo me non vali nemmeno 1000 euro all'anno e forse sarai un'operatore di call center mediocre...
media 27 voto finale 106...posso pretendere più di 1000 al mese non credi? :-D
Pur considerando meritatissimo l'anno sabbatico (anzi, complimenti per l'ottimo risultato), e non entrando nel merito delle tue libere e consapevoli scelte, con me lavorano dei consulenti, neolaureati con 110 e lode, bacio accademico e palpata del rettore :-D per quelle cifre lì e anche meno (e spesso sono ragazzi/e del sud che ci devono far rientrare anche l'affitto, che a Milano non è roba da ridere).
E 10 ora al giorno le fanno quando hanno mezza giornata libera :-D (però il sabato ce l'hanno libero :-D ! Quando non hanno riunione in sede :wink: ) !

Te lo dico solo perchè questa è la situazione attuale, e su un mercato come Milano che tutto sommato si salva ancora.
Massimo - BallaCoiPersici (aka Ballak)

Che bello che era quando lo spinning non era una moda !

La Gaystapo ha veramente rotto i coglioni !

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » ven nov 07, 2008 12:35 pm

francescox ha scritto:media 27 voto finale 106...posso pretendere più di 1000 al mese non credi? :-D
no, secondo me il voto di laurea non c'entra nulla col lavoro, la laurea ti prepara, d'accordo, ma il lavoro è un'altra cosa, ci sono muratori che tirano su le case da soli senza laurea, case robuste, che se le progettassero certi architetti sarebbero già in terra. Se ti poni sul "posso pretendere di più" senza nemmeno aver conosciuto il mondo del lavoro e senza aver messo alla prova la tua preparazione, dire posso valer di più suona come un pochino presuntuoso :wink:
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
francescox
Senior Member
Messaggi:3230
Iscritto il:sab mar 01, 2008 2:23 pm
Località:catania

Messaggio da francescox » ven nov 07, 2008 12:39 pm

ragazzi lo so perfettamente che la realtà è dura, specialmente per chi come me non ha appoggi, del tipo una famiglia che possiede già un impresa avviata e simili..io sono solo, e dovrò fare tutto solo, ma devo necessariamente assecondare la mia passione e sfruttare la mia gioventù finchè posso...
Il CATCH è bello ma il RELEASE è meglio...

Avatar utente
ullrich
Senior Member
Messaggi:4252
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:20 am
Località:Roma

Messaggio da ullrich » ven nov 07, 2008 12:39 pm

stecappai ha scritto:media 27, voto finale 106, idem......ora dopo anni mi faccio 10 ore al giorno per meno....e il futuro è grigio...

Francesco, sei da poco nel nostro calderone, ti auguro di essere più fortunato,ma vola basso..... :wink:
D'accordo, però i soldi si possono fare anche in altri modi e senza lavorare troppo. Bastano 4 o 5 ragazze che lavorano per te e hai tutto il tempo per pescare e comprarti altre 63 canne. :smt005 :smt005
Se sei un maschio funziona così: ti siedi sulla tazza con il tuo vecchio amico fuori dai pantaloni. Si, insomma, il tuo bell'orsacchiottone paonazzo. Ci lavori un po' e lo fai mettere sull'attenti, dritto come un soldatino, dopodichè aspetti nel tuo stanzino di plastica e incroci le dita. Un po' come quando vai a pescare.
Se sei cattolico, la sensazione è la stessa che provi in un confessionale. L'attesa, lo sfogo , la redenzione.
Un po' come quando vai a pescare ma poi i pesci li ributti dentro. La cosidetta "pesca sportiva".
da "Soffocare" di Chuck Palahniuk

Avatar utente
spigola13
Senior Member
Messaggi:593
Iscritto il:ven giu 13, 2008 4:09 pm
Località:Giambellino di Milano

Messaggio da spigola13 » ven nov 07, 2008 1:03 pm

BallaCoiPersici ha scritto:
francescox ha scritto:
Gigiop ha scritto: da me un laureato vale se sa, quindi, se vieni dal "18 politico" secondo me non vali nemmeno 1000 euro all'anno e forse sarai un'operatore di call center mediocre...
media 27 voto finale 106...posso pretendere più di 1000 al mese non credi? :-D
Pur considerando meritatissimo l'anno sabbatico (anzi, complimenti per l'ottimo risultato), e non entrando nel merito delle tue libere e consapevoli scelte, con me lavorano dei consulenti, neolaureati con 110 e lode, bacio accademico e palpata del rettore :-D per quelle cifre lì e anche meno (e spesso sono ragazzi/e del sud che ci devono far rientrare anche l'affitto, che a Milano non è roba da ridere).
E 10 ora al giorno le fanno quando hanno mezza giornata libera :-D (però il sabato ce l'hanno libero :-D ! Quando non hanno riunione in sede :wink: ) !

Te lo dico solo perchè questa è la situazione attuale, e su un mercato come Milano che tutto sommato si salva ancora.
Già, dispiace dirlo ma è proprio così, e la situazione è in netto peggioramento. Ci sono centinaia di mutui insoluti perchè le famiglie non riescono a pagare, e se prima arrivavano sino al venti del mese ora arrivano al 15; i debiti però continuano ad aumentare, compresa la disperazione. Non sto parlando del 10% della popolazione, ma di tutti i lavoratori che hanno stipendi normali (1000/1300) e che se potessero arrotondare lavorerebbero 80 ore alla settimana. Ma questa è un'altra storia, perchè non ti riguarda e non ti interessa nemmeno sennò parleresti in maniera diversa credimi. :cool:
finchè c'è spigola, c'è speranza

[img]http://i427.photobucket.com/albums/pp360/spigola13/avatars_vari202815229.gif[/img]

Arturo

Avatar utente
Simone_style
Senior Member
Messaggi:1209
Iscritto il:lun set 10, 2007 1:04 pm
Località:Migliarino/Pisa

Messaggio da Simone_style » ven nov 07, 2008 1:06 pm

ullrich ha scritto:
stecappai ha scritto:media 27, voto finale 106, idem......ora dopo anni mi faccio 10 ore al giorno per meno....e il futuro è grigio...

Francesco, sei da poco nel nostro calderone, ti auguro di essere più fortunato,ma vola basso..... :wink:
D'accordo, però i soldi si possono fare anche in altri modi e senza lavorare troppo. Bastano 4 o 5 ragazze che lavorano per te e hai tutto il tempo per pescare e comprarti altre 63 canne. :smt005 :smt005
Io ho una casa vuota...trovi tu le ragazze e poi facciamo 50 e 50 :-D
Simone.

Fabio_Piras
Senior Member
Messaggi:3142
Iscritto il:mar ago 29, 2006 9:50 pm
Località:PORTO TORRES

Messaggio da Fabio_Piras » ven nov 07, 2008 1:10 pm

vedete di cosa state parlando?! redditi, crisi, papà che magari mantiene, ma che invece non mantiene perchè si fanno lavoretti...polemica e OT.
per evitare ho modificato il messaggio con quello che più si avvicinava al messaggio vuoto cioè 3 puntini di sospensione che non volevano dire niente.

ho cancellato per non fare polemica invece si è creata lo stesso.

avevo scritto solo che purtoppo non tutti possono permettersi questo lusso nel scegliersi il lavoro in funzione del sabato lavorativo o no...il senso era quello. Poi ho pensato che ogniuno fa quello che vuole e ogniuno sa la sua storia tutto qua...

e ora andiamo a pescare invece di fare sempre polemiche...
Fabio Piras

Avatar utente
spigola13
Senior Member
Messaggi:593
Iscritto il:ven giu 13, 2008 4:09 pm
Località:Giambellino di Milano

Messaggio da spigola13 » ven nov 07, 2008 1:15 pm

spigola13 ha scritto:
Davide ha scritto:
Mr pop ha scritto:...
io ho capito invece (forse), ma non dico nulla :-D :-D :-D

però faccio così :smt023
idem con patate :smt023 :smt023 :smt023
tre puntini a volte son meglio di tante parole :smt023
finchè c'è spigola, c'è speranza

[img]http://i427.photobucket.com/albums/pp360/spigola13/avatars_vari202815229.gif[/img]

Arturo

Avatar utente
francescox
Senior Member
Messaggi:3230
Iscritto il:sab mar 01, 2008 2:23 pm
Località:catania

Messaggio da francescox » ven nov 07, 2008 1:24 pm

Mr pop ha scritto:vedete di cosa state parlando?! redditi, crisi, papà che magari mantiene, ma che invece non mantiene perchè si fanno lavoretti...polemica e OT.
per evitare ho modificato il messaggio con quello che più si avvicinava al messaggio vuoto cioè 3 puntini di sospensione che non volevano dire niente.

ho cancellato per non fare polemica invece si è creata lo stesso.

avevo scritto solo che purtoppo non tutti possono permettersi questo lusso nel scegliersi il lavoro in funzione del sabato lavorativo o no...il senso era quello. Poi ho pensato che ogniuno fa quello che vuole e ogniuno sa la sua storia tutto qua...

e ora andiamo a pescare invece di fare sempre polemiche...
giusto..andiamo a pescare anche perchè sono due giorni che non vado... :-D

comunque io non me la sono presa con nessuno, ne tanto meno con te che hai messo i 3 puntini...ne avevo già capito il senso da solo :wink:

ho solo chiesto che ne venisse spiegato il significato perchè, avendo capito dove si voleva andare a parare, volevo spiegare la mia situazione, giusto per non passare per quello che si fa mantenere e che spende i soldi giusto per spenderli o perchè ne ha in abbondanza...nulla di più falso...se li avessi mi farei dei bei viaggetti tropicali...comunque il tutto deriva dal fatto che non conoscendo dal vivo una persona si possono fare mille congetture..io chiedendo spiegazioni mi sono potuto spiegare...scusate il gioco di parole...per quanto mi riguarda nessuna polemica con nessuno, anzi sto 3D mi ha divertito :smt023
Il CATCH è bello ma il RELEASE è meglio...

Avatar utente
Lucignolo
Senior Member
Messaggi:5618
Iscritto il:gio mar 01, 2007 2:05 pm
Località:Torino
Contatta:

Messaggio da Lucignolo » ven nov 07, 2008 1:33 pm

Visto che i miei non potevano permettermi di studiare, appena finite le superiori sono andato a lavorare....
La media era quasi 12 ore al giorno....in nero...
I soldi per l'università....manco a pensarci....
Quando ho iniziato ad avere un lavoro fisso mi sono iscritto all'università :wink:

La mia compagna è un ingegnere chimico....laurea al Politecnico di Torino...finito in 6 anni con 107/110.
Prende 1300 euro al mese.

Probabilmente li accetta perchè è vissuta in una famiglia dove il padre (muratore) doveva mantenere da solo lei, 2 fratelli e la madre.
Ultima modifica di Lucignolo il ven nov 07, 2008 2:22 pm, modificato 1 volta in totale.
Collaboratore CTS
http://italianrods.wordpress.com

Ale M junior
"il quasi è quella cosina impercettibile che solitamente manda a puttane un'altrimenti ottima idea" A.M. Senior

Avatar utente
keuralè
Member
Messaggi:92
Iscritto il:mar ott 21, 2008 8:39 am
Località:vicino vicino al lago di Garda

Messaggio da keuralè » ven nov 07, 2008 2:15 pm

Lucignolo ha scritto:Visto che i miei non potevano permettermi di studiare, appena finite le superiori sono andato a lavorare....
.
La mia stessa situazione.

Francesco non deve spiegazioni a nessuno su come possa permettersi di pensare più alla pesca che a vivere.

I suoi possono essere semplici impiegati o avere un'azienda (le ha dette entrambe e quindi potrebbe essere entrambe le cose :wink: )..... ma ripeto, non importa.

Io mi auguro solo che sia sereno con se stesso e verso i suoi genitori quando esce di casa con la canna per andare a pescare.

Perchè sinceramente ci sono passato per quella strada solo un mese nella mia vita.
Finito il servizio militare a Luglio '86, ho fatto una settimana al mare ad Agosto e poi ho trascorso Settembre a fare domande nelle aziende ed a consegnare curriculum la mattina (perchè penso che chi si presenta a cercare un posto di lavoro il pomeriggio sia un lazzarone a cui piace dormire :smt018 ) ed il pomeriggio andavo a pesca sul Garda a spinning al cavedano.

Bene, i miei genitori erano operai (con la quinta elementare), orgogliosissimi di me prima di tutto per essermi diplomato e poi per aver svolto il servizio militare come Ufficiale di Complemento.
Non mi hanno fatto pesare nulla in quel mese, anzi, ma io mi sentivo lo stesso un fallito a chiedere le 50.000 lire per fare benzina alla macchina.

Il primo lavoro che mi hanno offerto prevedeva uno stipendio di un milione di lire "sulla carta", nel senso che firmavo una busta paga di 1.000.000 e mi davano in contanti 500.000 lire.

L'ho accettato subito perchè mi sembrava giusto fare così. Più che altro per rispetto nei confronti dei miei genitori.
Mia madre aveva ripreso a lavorare quando facevo le medie per permettermi di proseguire le scuole superiori.

Ero sfruttato, ma senza quel "balzello" non sarei entrato nel mondo del lavoro.

Inoltre non puoi pretendere che lo stipendio sia adeguato al voto ed al grado di istruzione conseguito.

QUando entri in una azienda, qualsiasi azienda, ricordati che all'inizio sei e sai uno zero assoluto, sia che tu sia diplomato, laureato, ecc. ecc.

L'aver fatto i lavori più umili quali il portapizze, il pony o il lavapiatti per pagarsi gli hobby non dimostra nulla. I sacrifici sono altro.

Significa partire la mattina e tornare la sera, e con quei mille euro mantenere magari una famiglia. E, qual'ora tu abbia il tempo di andare a pescare, non ci vai perchè quei 50 euro che spenderesti vanno bene per cambiare le scarpe al bambino che cresce o per portarlo a fare una visita specialistica.

Oggi, pur essendo un impiegato, ho un ottimo stipendio.
Mia moglie ha perso il lavoro l'anno scorso e, grazie al cielo, sopravvivo con lei e due figli da crescere. Non metto via soldi, ma siamo sereni.

Ma senza aver accettato quel lavoro da 500.000 lire forse oggi non sarei arrivato dove sono :wink:

Carpe diem..... trote gnam! :smt023
Davide

Avatar utente
Alefish
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:12834
Iscritto il:mer giu 08, 2005 12:40 pm
Località:Verona

Messaggio da Alefish » ven nov 07, 2008 2:22 pm

mariano ha scritto:
giarrettu ha scritto: uffa :smt090........
e daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!! :smt064 :smt026
a me pure piacerebbe vedere una foto di uno degli arsenali più completi del mondo.

:smt016
devo prima mettere in ordine la "stanza della pesca" e ora non c'è proprio tempo... un giorno o l'altro ve le passo in PM :-D
Alessandro Massari

http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/

Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale

Immagine Immagine

Avatar utente
spigola13
Senior Member
Messaggi:593
Iscritto il:ven giu 13, 2008 4:09 pm
Località:Giambellino di Milano

Messaggio da spigola13 » ven nov 07, 2008 2:23 pm

keuralè ha scritto:
Lucignolo ha scritto:Visto che i miei non potevano permettermi di studiare, appena finite le superiori sono andato a lavorare....
.
La mia stessa situazione.

Francesco non deve spiegazioni a nessuno su come possa permettersi di pensare più alla pesca che a vivere.

I suoi possono essere semplici impiegati o avere un'azienda (le ha dette entrambe e quindi potrebbe essere entrambe le cose :wink: )..... ma ripeto, non importa.

Io mi auguro solo che sia sereno con se stesso e verso i suoi genitori quando esce di casa con la canna per andare a pescare.

Perchè sinceramente ci sono passato per quella strada solo un mese nella mia vita.
Finito il servizio militare a Luglio '86, ho fatto una settimana al mare ad Agosto e poi ho trascorso Settembre a fare domande nelle aziende ed a consegnare curriculum la mattina (perchè penso che chi si presenta a cercare un posto di lavoro il pomeriggio sia un lazzarone a cui piace dormire :smt018 ) ed il pomeriggio andavo a pesca sul Garda a spinning al cavedano.

Bene, i miei genitori erano operai (con la quinta elementare), orgogliosissimi di me prima di tutto per essermi diplomato e poi per aver svolto il servizio militare come Ufficiale di Complemento.
Non mi hanno fatto pesare nulla in quel mese, anzi, ma io mi sentivo lo stesso un fallito a chiedere le 50.000 lire per fare benzina alla macchina.

Il primo lavoro che mi hanno offerto prevedeva uno stipendio di un milione di lire "sulla carta", nel senso che firmavo una busta paga di 1.000.000 e mi davano in contanti 500.000 lire.

L'ho accettato subito perchè mi sembrava giusto fare così. Più che altro per rispetto nei confronti dei miei genitori.
Mia madre aveva ripreso a lavorare quando facevo le medie per permettermi di proseguire le scuole superiori.

Ero sfruttato, ma senza quel "balzello" non sarei entrato nel mondo del lavoro.

Inoltre non puoi pretendere che lo stipendio sia adeguato al voto ed al grado di istruzione conseguito.

QUando entri in una azienda, qualsiasi azienda, ricordati che all'inizio sei e sai uno zero assoluto, sia che tu sia diplomato, laureato, ecc. ecc.

L'aver fatto i lavori più umili quali il portapizze, il pony o il lavapiatti per pagarsi gli hobby non dimostra nulla. I sacrifici sono altro.

Significa partire la mattina e tornare la sera, e con quei mille euro mantenere magari una famiglia. E, qual'ora tu abbia il tempo di andare a pescare, non ci vai perchè quei 50 euro che spenderesti vanno bene per cambiare le scarpe al bambino che cresce o per portarlo a fare una visita specialistica.

Oggi, pur essendo un impiegato, ho un ottimo stipendio.
Mia moglie ha perso il lavoro l'anno scorso e, grazie al cielo, sopravvivo con lei e due figli da crescere. Non metto via soldi, ma siamo sereni.

Ma senza aver accettato quel lavoro da 500.000 lire forse oggi non sarei arrivato dove sono :wink:

Carpe diem..... trote gnam! :smt023
mi hai quasi commosso :smt023 :smt023 :wink:
finchè c'è spigola, c'è speranza

[img]http://i427.photobucket.com/albums/pp360/spigola13/avatars_vari202815229.gif[/img]

Arturo

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » ven nov 07, 2008 2:33 pm

si chiama gavetta :smt023
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
Domeah
Member
Messaggi:159
Iscritto il:mar set 30, 2008 10:23 pm
Località:Crotone (Calabria)

Messaggio da Domeah » ven nov 07, 2008 2:41 pm

IMHO stiamo andando di parecchio fuori topic, si parlava di che atrezzatura la gente possedesse, si e' finito a parlare solo di condizioni lavorative e contratti :smt005 :smt005 :smt005

Avatar utente
Lucignolo
Senior Member
Messaggi:5618
Iscritto il:gio mar 01, 2007 2:05 pm
Località:Torino
Contatta:

Messaggio da Lucignolo » ven nov 07, 2008 2:43 pm

Davide ha scritto:si chiama gavetta :smt023
Da quanto tempo non si vedono i "garzoni" nelle falegnamerie, dai fabbri, ecc...?
Sicuramente un buon fabbro guadagna più di un ingegnere mediocre...

Mio padre mi diceva sempre (è ancora vivo e :-D ) : "quando fai qualcosa, cerca sempre di farla meglio degli altri...qualunque cosa tu faccia".
Collaboratore CTS
http://italianrods.wordpress.com

Ale M junior
"il quasi è quella cosina impercettibile che solitamente manda a puttane un'altrimenti ottima idea" A.M. Senior

Avatar utente
ullrich
Senior Member
Messaggi:4252
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:20 am
Località:Roma

Messaggio da ullrich » ven nov 07, 2008 2:44 pm

Davide ha scritto:si chiama gavetta :smt023
si chiama outing :-D
Se sei un maschio funziona così: ti siedi sulla tazza con il tuo vecchio amico fuori dai pantaloni. Si, insomma, il tuo bell'orsacchiottone paonazzo. Ci lavori un po' e lo fai mettere sull'attenti, dritto come un soldatino, dopodichè aspetti nel tuo stanzino di plastica e incroci le dita. Un po' come quando vai a pescare.
Se sei cattolico, la sensazione è la stessa che provi in un confessionale. L'attesa, lo sfogo , la redenzione.
Un po' come quando vai a pescare ma poi i pesci li ributti dentro. La cosidetta "pesca sportiva".
da "Soffocare" di Chuck Palahniuk

Avatar utente
cicottino
Senior Member
Messaggi:1156
Iscritto il:lun apr 16, 2007 8:48 am
Località:Rimini

Messaggio da cicottino » ven nov 07, 2008 2:44 pm

Io non volevo, e non credo di avere fatto polemica.
Solo che alle volte non capisco perchè sia indispensabile sacrificarsi o sentirsi sacrificati per poter dire di avere dei risultati.
In quanto a orari pazzeschi di lavoro per cifre non eccelse...è così un pò dappertutto.
Credo che uno accetti di sacrificarsi quando ha delle prospettive, a prescindere dal liquido di prima mano.
Può essere che francesco si mangerà le mani un giorno, può essere il contrario.


p.s. Alefish ha dovuto iniziare la produzione di artificiali da quanti ne ha....dicci solo una cosa....più o meno di 500??
Un pò di culo non guasta mai....ma è la perseveranza a fare la differenza
Matteo

"ho sentito dire che esiste una tecnica di pesca chiamata spinning"....

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » ven nov 07, 2008 2:50 pm

Domeah ha scritto:IMHO stiamo andando di parecchio fuori topic, si parlava di che atrezzatura la gente possedesse, si e' finito a parlare solo di condizioni lavorative e contratti :smt005 :smt005 :smt005
si, stiamo andando un po' off topic, si parlava di attrezzatura posseduta dalla gente e si è finiti col parlare anche di condizioni lavorative e contratti :smt024

forse come off topic era un po' "telefonato" non credi? :wink: :-D
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
Armando
Senior Member
Messaggi:4458
Iscritto il:mar giu 07, 2005 11:35 am
Località:Montichiari BS

Messaggio da Armando » ven nov 07, 2008 2:52 pm

IMHO stiamo andando di parecchio fuori topic, si parlava di che atrezzatura la gente possedesse, si e' finito a parlare solo di condizioni lavorative e contratti
E' vero .. succede a volte qui da noi, ma forse perchè è un forum "vivo" .. e d'altra parte siamo in "resort" quindi poco male, a mio parere, vuole anche dire che l'argomento tocca molti :grin:

Tornando agli orari pazzeschi di lavoro per cifre non eccelse: certo in se stessa un'esperienza del genere (1100/(6*10)) è "in perdita" .. ma può essere che domani ne capiti una più appetitosa nella quale faccia comodo l'esperienza acquisita prima.
Poi ognuno chiaramente è libero nelle sue scelte .. io mi sento di dare qualche commento spassionato dato che da queste cose ci sono passato 35 anni fa, e ora mi trovo a volte dall'altra parte della barricata.

Avatar utente
Domeah
Member
Messaggi:159
Iscritto il:mar set 30, 2008 10:23 pm
Località:Crotone (Calabria)

Messaggio da Domeah » ven nov 07, 2008 3:04 pm

scusatemi la mia non era un ammonizione, volevo solo farlo notare tutto qui :wink:

Fabio_Piras
Senior Member
Messaggi:3142
Iscritto il:mar ago 29, 2006 9:50 pm
Località:PORTO TORRES

Messaggio da Fabio_Piras » ven nov 07, 2008 3:19 pm

quest'estate ho fatto "allievo capo reparto".

in due mesi tranne qualche stronzata mi hanno fatto fare addetto vendita invece di allievo capo reparto. Però l'addetto vendita faceva 4 ore per 750euro e io 9-10ore per 350 con la scusa che stavo imparando!
chiaramente 300euro le spendevo in benzina e il resto l'ho usato (aggiungendo la differenza) per riparare la macchina perche ho avuto un incidente salendo 2 volte al giorno a SS. L'esperienza è iniziata con 12 ore ore al giorno poi ho detto che mi sarei lamentato in facoltà e si sono limitati nello sfruttamento.
Volevo fare 3 mesi e mi hanno detto che il ruolo del capo reparto era difficile e mi servivano almeno 6 mesi! Quando non mi facevano vedere nulla e mi lasciavano buttato in vendita spesso senza neanche uno sguardo da parte del mio capo reparto (di cui in teoria dovevo essere l'ombra) chiedevo il perchè di tutto ciò...riposta "ehhhhh c'è tempo per imparare tanto te ne vai a gennaio!!!" (e intanto pensavo alla responsabile che mi diceva:" in 3 mesi non fai in tempo :smt021 ).
vogliamo parlare dello stage "stuart di cassa" cassiere in una parola :grin:
gratis 6 mesi per imparare a stare in cassa :smt005
Tra un po' c'è lo stage spazzino, tirocinio lavapiatti ecc ecc ecc hanno rotto!!! ci stanno marciando troppo, capisco la gavetta ma le cose sono 2:

-o mi paghi per un lavoro al di sotto delle mie aspettavive
- o vengo gratis ma imparo qualcosa

lavorare gratis 6mesi con la scusa di imparare per poi fare un lavoro che si impara in 15 giorno non va bene e poi....un calcio in culo e avanti il prossimo. Hanno chili di curriculum se lo possono permettere queste grosse aziende!

E' stata comunque un esperienza formativa si imparano tante cose e sopratutto "lezioni di vita" però 6 mesi erano davvero troppi e la vedevo come un perdita di tempo per cui ho preferito continuare per la specialistica poi si vedrà....è dura...

ps se la spassa peggio una ragazza che conosco...3euro all'ora in un negozio dei cinesi :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005....ci penserebbe 100000 volte prima di spendere 23 euro per un minnow :-D :-D chissa se ha seguito il mio consiglio di andare a raccogliere lumache... :grin:
Fabio Piras

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » ven nov 07, 2008 3:38 pm

sapete a volte cosa penso?

penso che il militare di leva sia stata una stronzata averlo tolto...

penso che i ragazzi (in generale) che adesso si stanno affacciando al mondo del lavoro forse siano un po' troppo viziati e sicuri di loro stessi... l'arroganza dei tempi?

Fabio, quello che hai raccontato tu è capitato pure a me (non nel settore vendite), non è una cosa fuori dal comune purtroppo, ma è tutta arte che entra, ti sei fatto un'esperienza, mettila così.
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
Alefish
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:12834
Iscritto il:mer giu 08, 2005 12:40 pm
Località:Verona

Messaggio da Alefish » ven nov 07, 2008 3:45 pm

cicottino ha scritto:p.s. Alefish ha dovuto iniziare la produzione di artificiali da quanti ne ha....dicci solo una cosa....più o meno di 500??
alza alza.... e senza contare la mia produzione :-D
Alessandro Massari

http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/

Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale

Immagine Immagine

Avatar utente
cicottino
Senior Member
Messaggi:1156
Iscritto il:lun apr 16, 2007 8:48 am
Località:Rimini

Messaggio da cicottino » ven nov 07, 2008 3:53 pm

Prima di entrare nei forum di pesca (qui e biggame) tutti mi dicevano che ero malato per la pesca. Che non era possibile, che gente malata come me non c'è....
Vi voglio bene per questo...siamo in tanti, e qualcuno è pure peggio di me!!
Un pò di culo non guasta mai....ma è la perseveranza a fare la differenza
Matteo

"ho sentito dire che esiste una tecnica di pesca chiamata spinning"....

Avatar utente
spinningman
Senior Member
Messaggi:815
Iscritto il:lun mag 21, 2007 8:56 pm
Località:Reggio Calabria/Livorno

Messaggio da spinningman » ven nov 07, 2008 3:56 pm

Alefish ha scritto:
mariano ha scritto:
giarrettu ha scritto: uffa :smt090........
e daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!! :smt064 :smt026
a me pure piacerebbe vedere una foto di uno degli arsenali più completi del mondo.

:smt016
devo prima mettere in ordine la "stanza della pesca" e ora non c'è proprio tempo... un giorno o l'altro ve le passo in PM :-D
No dai le vogliamo vedere pubbliche :smt005 :smt005
Fausto

Avatar utente
keuralè
Member
Messaggi:92
Iscritto il:mar ott 21, 2008 8:39 am
Località:vicino vicino al lago di Garda

Messaggio da keuralè » ven nov 07, 2008 4:08 pm

cicottino ha scritto:Prima di entrare nei forum di pesca (qui e biggame) tutti mi dicevano che ero malato per la pesca. Che non era possibile, che gente malata come me non c'è....
Vi voglio bene per questo...siamo in tanti, e qualcuno è pure peggio di me!!
Le nostre sono malattie.... sane.

Ci tengono/ci hanno tenuto lontano da brutti vizi. Come qualsiasi passione.
L'uomo senza passioni cade vittima delle tentazioni.
Davide

Avatar utente
barracudasusini
Senior Member
Messaggi:4613
Iscritto il:lun dic 03, 2007 5:46 pm
Località:PISA

Messaggio da barracudasusini » ven nov 07, 2008 4:32 pm

Davide ha scritto:sapete a volte cosa penso?

penso che il militare di leva sia stata una stronzata averlo tolto...

penso che i ragazzi (in generale) che adesso si stanno affacciando al mondo del lavoro forse siano un po' troppo viziati e sicuri di loro stessi... l'arroganza dei tempi?

Fabio, quello che hai raccontato tu è capitato pure a me (non nel settore vendite), non è una cosa fuori dal comune purtroppo, ma è tutta arte che entra, ti sei fatto un'esperienza, mettila così.
:smt023
Pensa che io non vorrei mai avere uno stagista a fianco perche' mi farebbe perdere tempo.....quanto dovrebbe pagarmi per quello che gli insegno?
Io sono entrato a lavorare che non sapevo fare niente (pur avendo il foglio di carta)..e io per un anno non ho VOLUTO NIENTE.....poi mano a mano che imparavo aumentavo....questa mentalita' non c'e piu' purtroppo.
E posso dire che senza questa metodologia di apprendimento non ci sara' piu' nemmeno chi SA lavorare....
Al contempo e' da apprezzare la gioventu' di Francescox...un ragazzo che invidio..perche' io non ho mai potuto farlo..non solo per mancanza di soldi..ma per mancanza di palle..o di incoscenza o senso di colpa..chiamatelo come volete...
Il fatto e' che nonostante ora lavori e che non guadagni male non mi posso permettere certi arsenali..e sopratutto non avrei il tempo di usarli tutti...figuriamoci di prenderci pesci!! :smt005 :smt005
"Non servono fenomeni per pescare tanto i pesci li piglia chi ci va...e soprattutto chi va dove ci sono"

Glauco

Rispondi