E' un insulto

Per salutare i tuoi amici o semplicemente cazzeggiare anche su argomenti non strettamente legati al mondo della pesca.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Avatar utente
mifischiasselafrizione
Senior Member
Messaggi:410
Iscritto il:lun set 26, 2005 3:13 pm
Località:VECCHIANO - PISA
E' un insulto

Messaggio da mifischiasselafrizione » mer ott 29, 2008 5:58 pm

Basta ragazzi,
non è possibile stare zitti, voglio condividere con voi tutto il mio sdegno e la mia rassegnazione per questo paese che salva le Banche e Alitalia al prezzo del futuro dei giovani !

Maledetta repubblica delle BANANE.
Imparate a conoscere con chi avete a che fare:

http://www.corriere.it/cronache/08_sett ... aabc.shtml

http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/ar ... 1320.shtml


E' una vergogna !
Ultima modifica di mifischiasselafrizione il mer ott 29, 2008 6:04 pm, modificato 1 volta in totale.
Ah si spinning, ma in quale palestra ?



Coefficiente cappotti = 0,01

Avatar utente
Frank
Senior Member
Messaggi:2277
Iscritto il:lun dic 18, 2006 9:16 am
Località:Cagliari

Messaggio da Frank » mer ott 29, 2008 5:59 pm

Ti fischiasse non si vede nulla :(
Frank
Pro-Stata Spinning Club

Avatar utente
mifischiasselafrizione
Senior Member
Messaggi:410
Iscritto il:lun set 26, 2005 3:13 pm
Località:VECCHIANO - PISA

Grazie mille

Messaggio da mifischiasselafrizione » mer ott 29, 2008 6:05 pm

Frank ha scritto:Ti fischiasse non si vede nulla :(
Adesso si vede ?

Grazie per la segnalazione.

Ciao
Ah si spinning, ma in quale palestra ?



Coefficiente cappotti = 0,01

Avatar utente
DoctorW
Senior Member
Messaggi:1771
Iscritto il:lun nov 12, 2007 2:09 pm
Località:Catania

Messaggio da DoctorW » mer ott 29, 2008 6:50 pm

che dire della Gelmini....come tutti è un burattino messo li facilmente manovrabile....vorrei vedere se un giorno avrà un figlio diversamente abile come si comporterà vedendo il suo bimbo insieme ad altri 4 ragazzini diversamente abili in una classe isolati dagli altri perchè la signora ministra ha tagliato i fondi a gente che per lei probabilmente è "inutile" e "superflua"...ma che dico...lei i soldi li ha, torverà sempre un modo per farlo accudire...perchè invece di fare i cazzi dei membri di elitè non si ricorda che siamo in democrazia? basta pensare che sono tante le persone che hanno un figlio diversamente abile...secondo voi un ragazzino così separato dagli altri compagni "normali (molto tra virgolette) " avrà mai modo di integrarsi con il mondo?...no...lei lo limita ad una stanza dove non conosce si rende conto della realtà scolastica....

ma che belle cose che hanno fatto con questa riforma.....preferiscono investire in calciatori e veline....invece la tecnologia se la sono scordati....si lamentano che l'italia produce poco? si sono mai chiesti TUTTI perchè invece di spendere miliardi in cazzate non hanno favorito lo sviluppo tecnologico tramite gli incentivi alla ricerca?....

hano pensato a tutte le persone che adesso saranno in mezzo a una strada?...ovvio che no....tolgono l'ICI però da qualche parte devono pur prenderli i soldi...ed ecco che noi studenti ci troveremo a pagare tasse universitarie elevate, numeri chiusi....questo che vuol dire? meno studenti, meno sviluppo...meno tutto...ma si rendono conto di quello che fanno? ci sono evasioni fiscali assurde...perchè non prendono i soldi che i FURBI non hanno sborsato e che invece mio padre ha pagato in pieno? perchè mio padre deve continuare a pagare per questi furbi?

perchè i politici hanno stipendi elevati e hanno tutti quei privilegi? mio padre il pane lo compra, un politico lo imboccano a mensa.....perchè i soldi non se li tolgono loro visto che un politico deve lavorare per il paese? ma lo capiscono che la crisi che c'è l'hanno creata loro facendo i loro benedetti cazzi propri?

mi altero pensando che non solo i loro stipendi sono assurdi, ma che manco hanno bisogno di usarlo perchè con tutti i privilegi che hanno un altro pò gliela portano pure in bagno......

per non parlare dei tagli ai prof universitari...praticamente solo 1 prof su 5 potrà essere riintegrato(in realtà è una conseguenza del fatto che solo il 20% del budget potrà essere usato per prendere un prof nuovo)...questo vuol dire->meno prof->meno corsi di laurea->meno alunni->più tasse perchè i soldi non cadono dal cielo->all'università ci andranno solo i figli di papà(non dico che non sono preparati, ma molti di loro si trovano una materia nel libretto grazie al paparino) e quelli che magari meritano veramente di avere una preparazione adatta al mondo del lavoro perchè sono realmente in gamba invece staranno ai semafori a lavare vetri...

poi i tagli alle scuole sono una cosa senza senso....i tagli si fanno però non linearmente....non puoi tagliare tutto indiscriminatamente....ci sono corsi di laurea tipo Ingegneria del Piffero che non servono a un cazzo di niente....perchè non taglia li invece di tagliare tutto a tutti?

insomma prima di prendere delle scelte si deve fare un'analisi attenta, non prendere le scelte a mare mentre si fa il bagno...per non parlare poi della mossa che hanno usato per far passare la 133....tutto ad agosto e in silenzio....ma non sono ridicoli tutti quanti? nemmeno un bimbo è così buffone....cioè non informano sulle leggi i diretti interessati....e la legge la fanno passare quando io ho terminato gli esami e all'università non c'è nemmeno un cane.....molto furbi....ma sono ridicoli veramente...

poi l'avete sentito Cossiga? l'ex-presidente? ma si rende conto di quello che ha detto?ci ha preso per terroristi capaci di tutto..vuole inserire dei polizziotti in borghese fra gli studenti che manifestano PACIFICAMENTE(non parliamo di oggi a piazza Navona perchè quelli sono dei coglioni e basta che non sanno usare la lingua per parlare e preferiscono le spranghe) per creare scompiglio e fare danni a oggetti e strutture così ci incolpano....ma avete sentito sto coglione che dice che ci devono prendere a sprangate le forze dell'ordine? e anche i prof li devono picchiare, però quelli anziani no perchè fanno pena...ma vi rendete conto di chi ha il potere nel paese? ma può una persona con un minimo di cervello affermare certe cose? ah...poi ha detto che gli universitari sono tutti destinati a diventare membri delle brigate rosse e che quindi devono spegnere il fuoco in tempo....se l'avevo davanti un pugno tra i denti non glielo toglieva nessuno....

e poi se siamo in democrazia allora perchè la ministra non vede quanti siamo gli studenti a protestare? si vede che siamo sicuramente un numero pazzesco...si aggiungono i genitori e tutti i membri di scuole e università.....perchè non si convincono che la democrazia non la fanno loro ma tutti? ma soo veramente convinti che le loro idee da regime possano essere giuste? ma le finestre quando si svegliano le aprono oppure si chiudono in quel palazzo(dove avvengono gli sprechi più elevati) e vivono nel mondo delle fiabe?

scusate lo sfogo, vorrei dire molto di più e scusate se i pensieri sono messi così alla rinfusa....però ci sono cose a cui tengo troppo e se sta demente mi toglie la possibilità di essere formato al meglio per fare un lavoro che mi appassiona mi salgono i nervi....perchè lei il lavoro al figlio lo trova comunque....io mi rompo il culo ogni giorno....che si sveglino un pò sti politici del cazzo e capiscano che la vita è fuori per le strade e non su una poltrona di velluto rosso....

http://www.liberespressioni.splinder.co ... +:++IL+TER

ecco il link di cossigasparacazzatedagalera

poi parlano di fuga di cervelli...uno che il cervello lo usa qui con sti coglioni in giro non ci resta nemmeno per sto cazzo...
Salvatore

A galla è meglio

Avatar utente
carlobis
Senior Member
Messaggi:681
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:14 am
Località:Teramo

Messaggio da carlobis » mer ott 29, 2008 7:39 pm

Il problema specifico non mi tocca più, vista la mia veneranda età :-D e non riguarda nemmeno mio figlio, dato che probabilmente ha trovato la sua strada, ma non posso che condividere la vostra rabbia ed il disgusto per gente messa in posti di potere a decidere del futuro di centinaia di migliaia di giovani senza, probabilmente, averne i titoli e le competenze necessarie e che ha raggiunto la posizione che occupa non si capisce bene a che titolo e per quali oscuri meriti :( Senza poi contare la provocazione del capintesta che minaccia interventi della forza pubblica in caso di occupazioni delle università, portando subito l'atmosfera ad un clima di scontro, alla faccia della democrazia e del buon senso, tranne poi domani affermare che non è assolutamente vero che ha detto certe cose e che è solo una macchinazione della sinistra che ha in mano tutti i mezzi di comunicazione: e ci sono pure scemi che ci credono. Mi fermo per non trascendere. Vediamo gli sviluppi e teniamo duro :smt023 :-D
Ultima modifica di carlobis il mer ott 29, 2008 8:13 pm, modificato 1 volta in totale.
Ciao, Carlo

Avatar utente
spigola13
Senior Member
Messaggi:593
Iscritto il:ven giu 13, 2008 4:09 pm
Località:Giambellino di Milano

Messaggio da spigola13 » mer ott 29, 2008 7:51 pm

Caro amico, avendo 46 anni ho fatto x fortuna in tempo a vedere come si stava meglio prima con la vecchia DC; anche a quei tempi la gente diceva le stesse cose di ora, con la differenza però che la mutua funzionava, che c'era negli affitti l'equo canone, che la grande distribuzione non aveva ancora ucciso tutti i piccoli commercianti e artigiani. Guardavi tribuna politica e ti vedevi confronti del livello Berlinguer e Almirante, e c'era rispetto. Se andiamo avanti così x l'italia me la vedo male, il popolo non ne può più, è alla fame; attenzione secondo me stan nascendo i presupposti che possono portare ad una rivoluzione, e non sono l'unico a pensarlo :!:
finchè c'è spigola, c'è speranza

[img]http://i427.photobucket.com/albums/pp360/spigola13/avatars_vari202815229.gif[/img]

Arturo

Avatar utente
fruzzo k1
Senior Member
Messaggi:352
Iscritto il:lun set 15, 2008 4:58 pm
Località:pontasserchio (pisa)

Messaggio da fruzzo k1 » mer ott 29, 2008 7:54 pm

poi si lamentano se avvengono disordini...ma con questa massa di buffoni non ci sono altre soluzioni....ci fa anche rima!!!
la politica avrebbe bisogno di una bella riformattata!!! :smt067 :smt067
gabri

Avatar utente
carlobis
Senior Member
Messaggi:681
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:14 am
Località:Teramo

Messaggio da carlobis » mer ott 29, 2008 8:11 pm

spigola13 ha scritto:Caro amico, avendo 46 anni ho fatto x fortuna in tempo a vedere come si stava meglio prima con la vecchia DC; anche a quei tempi la gente diceva le stesse cose di ora, con la differenza però che la mutua funzionava, che c'era negli affitti l'equo canone, che la grande distribuzione non aveva ancora ucciso tutti i piccoli commercianti e artigiani. Guardavi tribuna politica e ti vedevi confronti del livello Berlinguer e Almirante, e c'era rispetto. Se andiamo avanti così x l'italia me la vedo male, il popolo non ne può più, è alla fame; attenzione secondo me stan nascendo i presupposti che possono portare ad una rivoluzione, e non sono l'unico a pensarlo :!:
Avendone io 59 la vecchia DC me la ricordo forse anche di più :-D e non è che mi piacesse poi tanto. Certo, rispetto alla qualità dei governanti attuali non c'è paragone, erano di tutt'altra pasta. Andreotti, di cui certo non condividevo le idee, erà però un politico che all'estero ci invidiavano e che faceva fare al suo paese un'ottima figura dovunque andasse: proprio come gli attuali papaveri :-D :-D :-D Però non immaginavo che mi sarei ritrovato a questa età non dico a rimpiangerla, perchè sarebbe troppo (la DC), ma quantomeno a considerarla cento volte meglio del mischiume di avventurieri vari che determinano oggi il nostro destino (nelle cui schiere non mancano certo appartenenti alla vecchia DC). Gente che ha perso ogni dignità, ogni senso dell'onore e di appartenenza agli schieramenti di provenienza (Almirante, visto che lo hai citato, penso si stia rigirando nella tomba nel vedere che fine hanno fatto i suoi pupilli ed allievi) e gente che non ha avuto mai nulla oltre all'ambizione e alla smania di potere: e questo, purtroppo, sia a destra che a sinistra. Io non sento aria di rivoluzione, piuttosto di involuzione, di regresso e di repressione. E la cosa mi fa molta paura.
Ciao, Carlo

Avatar utente
DoctorW
Senior Member
Messaggi:1771
Iscritto il:lun nov 12, 2007 2:09 pm
Località:Catania

Messaggio da DoctorW » mer ott 29, 2008 8:19 pm

spigola13 ha scritto:attenzione secondo me stan nascendo i presupposti che possono portare ad una rivoluzione, e non sono l'unico a pensarlo :!:
spero solo che la situazione cambi, perchè così la ruota non gira.........
Salvatore

A galla è meglio

Avatar utente
DoctorW
Senior Member
Messaggi:1771
Iscritto il:lun nov 12, 2007 2:09 pm
Località:Catania

Messaggio da DoctorW » mer ott 29, 2008 8:24 pm

spigola13 ha scritto:sia a destra che a sinistra
parole sante...spesso la gente si fa imbambolare dalle belle parole di uno o del'altro politico....riflettete su tutto...sono mai cambiate le cose in positivo negli ultimi anni? un miglioramento da una parte comporta un peggioramento da un'altra parte.....però ricordiamo che c'è sempre un limite al di sotto del quale non si può andare.....hanno nomi diversi, portano bandiere diverse, ma tutti loro hanno perso quello che vuol dire fare politica...l'amore per potere e denaro porta sempre a perdere i valori iniziali....e perdere l'amore per la propria patria e vedere il proprio lavoro come un solo mezzo per fare soldi è una delle cose più brutte che possano succedere....
Salvatore

A galla è meglio

Avatar utente
fruzzo k1
Senior Member
Messaggi:352
Iscritto il:lun set 15, 2008 4:58 pm
Località:pontasserchio (pisa)

Messaggio da fruzzo k1 » mer ott 29, 2008 8:40 pm

DoctorW ha scritto:
spigola13 ha scritto:sia a destra che a sinistra
parole sante...spesso la gente si fa imbambolare dalle belle parole di uno o del'altro politico....riflettete su tutto...sono mai cambiate le cose in positivo negli ultimi anni? un miglioramento da una parte comporta un peggioramento da un'altra parte.....però ricordiamo che c'è sempre un limite al di sotto del quale non si può andare.....hanno nomi diversi, portano bandiere diverse, ma tutti loro hanno perso quello che vuol dire fare politica...l'amore per potere e denaro porta sempre a perdere i valori iniziali....e perdere l'amore per la propria patria e vedere il proprio lavoro come un solo mezzo per fare soldi è una delle cose più brutte che possano succedere....
salvatore concordo,non sanno più nemmeno loro da dove partire...prima fatto succedere il peggio poi voglio provare a metterci le mani...ma come si fa ad andare avanti con questa gente!!!
gabri

Avatar utente
spigola13
Senior Member
Messaggi:593
Iscritto il:ven giu 13, 2008 4:09 pm
Località:Giambellino di Milano

Messaggio da spigola13 » mer ott 29, 2008 9:09 pm

DoctorW ha scritto:
spigola13 ha scritto:attenzione secondo me stan nascendo i presupposti che possono portare ad una rivoluzione, e non sono l'unico a pensarlo :!:
spero solo che la situazione cambi, perchè così la ruota non gira.........
e quando la ruota si blocca succede l'inevitabile, la storia insegna
finchè c'è spigola, c'è speranza

[img]http://i427.photobucket.com/albums/pp360/spigola13/avatars_vari202815229.gif[/img]

Arturo

Fabio_Piras
Senior Member
Messaggi:3142
Iscritto il:mar ago 29, 2006 9:50 pm
Località:PORTO TORRES

Messaggio da Fabio_Piras » mer ott 29, 2008 11:11 pm

Questi scioperi per la squola (avete visto cosa causano i tagli :-D ) sono molto più "accesi" rispetto ai soliti scioperi che si fanno dopo ogni nuova legislazione.
La gente è stanca...in giro c'è fame...

un partito che fa gli interessi di una categoria (ristretta) viene votata dalle stesse persone che poi vanno in piazza per scioperare contro i tagli sulla spesa pubblica.... :smt015 certe cose non le capirò mai!

Ma da un governo di destra ci si poteva aspettare grandi fondi destinati alla scuola pubblica? ma vi ricordate la Moratti? Cioè non è che possiamo dire ora....non lo sapevamo, non ce l'aspettavamo, non c'era nel programma...str@nzate! E' un governo di destra cosa deve fare, multare chi fa i falsi in bilancio e destinare quei fondi agli enti pubblci?
Fabio Piras

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Messaggio da mimmus » gio ott 30, 2008 8:45 am

Ragazzi, la "riforma" Gelmini non è una riforma e non l'ha fatta la Gelmini.
Sono solo tagli fatti da Tremonti,decisi in 9 minuti e mezzo (eh eh) e valgono per tre anni!
Ho letto che anche vari esponenti del Pdl sono un po' "scocciati" perché non possono rendere conto al loro elettorato (=distribuire soldi, è triste ma la politica funziona così) in fase di Legge Finanziaria, perché ha già deciso tutto Tremonti per i prossimi tre anni!!!
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
DoctorW
Senior Member
Messaggi:1771
Iscritto il:lun nov 12, 2007 2:09 pm
Località:Catania

Messaggio da DoctorW » gio ott 30, 2008 9:16 am

mimmus ha scritto:Ragazzi, la "riforma" Gelmini non è una riforma e non l'ha fatta la Gelmini.
infatti la Gelimini è un burattino a cui inoltre non hanno nemmeno insegnato a parlare l'italiano....di Gelmini ha solo il nome....le proteste sono indirizzate a lei, ma non in quanto persona ma in quanto rappresentante del governo..più che riforma sono solo tagli della finanziaria come dici,però il fatto del maestro unico e classe per emigrati che verranno ghettizzati in aule separate è una vera è propria "riformazione" della scuola..oggi ci sarà una manifestazione....se occorre bloccheremo catania...l'unico modo per farsi dare conto in Italia è creare disagio? bene...lo creiamo in 4 secondi......tanto secondo il senatore emerito noi siamo brigatisti, quindi il gioco ci viene facile

:smt018
mimmus ha scritto:Ho letto che anche vari esponenti del Pdl sono un po' "scocciati" perché non possono rendere conto al loro elettorato (=distribuire soldi, è triste ma la politica funziona così) in fase di Legge Finanziaria, perché ha già deciso tutto Tremonti per i prossimi tre anni!!!
e questo fa capire quanto i politici siano solo capaci di tirare l'acqua al proprio mulino invece di guardare al bene per il popolo....
Salvatore

A galla è meglio

Avatar utente
cicottino
Senior Member
Messaggi:1156
Iscritto il:lun apr 16, 2007 8:48 am
Località:Rimini

Messaggio da cicottino » gio ott 30, 2008 9:29 am

L'univeristà di bologna ha sedi a forlì, cesena, ravenna, rimini.
Una ogni 20 km, con i costi di amministrazione, di stabili da affittare, biblioteche, studentati etc....che ne conseguono.
Corsi doppi assolutamente identici, dispendio e spreco di risorse e di informazioni, corsi con 3 iscritti e 10 professori...
Il professor celli, certamente di sinistra, ha detto che negli ultimi 20 anni l'università ha buttato via soldi con tutti questi frazionamenti. Ne parlava a rai3 (telekabul) la settimana scorsa.
Alla fine anzichè investite nella VERA ricerca le risorse venivano sputtanate nel mantenimento di amici, amici degli amici, dare qualche bel fisso a prof e amici di prof.....
Verrò messo in croce, ma sono daccordo con i tagli in questione.
E, badate bene, lo dico da universitario.
I tagli spero serviranno AD USARE le risorse, anzichè buttarle. Sono due cose nettamente distinte.
Un pò di culo non guasta mai....ma è la perseveranza a fare la differenza
Matteo

"ho sentito dire che esiste una tecnica di pesca chiamata spinning"....

Avatar utente
ndrast2000
Senior Member
Messaggi:692
Iscritto il:mer lug 11, 2007 11:50 am
Località:Bellante Stz. (Te)

Messaggio da ndrast2000 » gio ott 30, 2008 9:48 am

Da come vedo questi buffoni (politici) hanno messo del fumo negli occhi ad un bel pò di gente :smt009
L'ignoranza è una brutta bestia......con questa riforma di una BUFFONA comandata da un BUFFONE ci ributtano indietro di 50 anni......e poi un governo cosa può volere più di un popolo da governare per la maggioranza IGNORANTE.....un vera manna per BERLUSMAFIA & CO :smt067
Ciò che tu sei interiormente godrai al di fuori,
non c'è meccanismo che possa riscattarti dalla legge del tuo essere.

Avatar utente
marco542
Senior Member
Messaggi:1686
Iscritto il:gio giu 02, 2005 9:21 pm
Località:Migliarino Pisano -

Messaggio da marco542 » gio ott 30, 2008 10:01 am

Dobbiamo difendere la scuola pubblica come luogo di garanzia di un pensiero plurale e di un’etica solidaristica, luogo inclusivo dove tutti hanno un loro posto a prescindere dal luogo di provenienza, dallo status sociale o economico. L’istruzione pubblica non può essere convertita in un servizio privato di istruzione a domanda individuale come la luce, il gas e, purtroppo, l’acqua. La scuola pubblica ha l’obbligo morale di equipaggiare la persona, ogni persona, di armi culturali ed esistenziali per destreggiarsi in questo mondo ad alto rischio di omologazione del fare, del sapere, del sentire e perfino dell’acquistare. La scuola ha l’obbligo di formare giovani che sappiano pensare con la propria testa e sognare con il proprio cuore, persone dotate della libertà della ragione e dell’azzardo della fantasia. Non mi sembra sia questa la visione della scuola che si intravede, se c’è una visione di scuola, dal decreto della Gelmini.
[img]http://i224.photobucket.com/albums/dd5/fborchi/Immaginepiccola.jpg[/img]


Marco

Avatar utente
paolino
Senior Member
Messaggi:495
Iscritto il:dom ott 12, 2008 10:21 pm
Località:Sicilia, ma emigrato a Torino

Messaggio da paolino » gio ott 30, 2008 10:11 am

Io sono adesso all'ultimo anno di liceo.... sto vivendo questa situazione da molto vicino......ho poca fiducia nel mio futuro, cosi' come tanti altri giovani......cosa che invece lo stato deve garantire, perche' siamo noi il futuro!!! Gia' che era difficoltoso mantenersi l'universita', pensate adesso, e a quanti sacrifici deve fare la mia famiglia e io per potermela mantenere......Purtroppo nel mondo oramai governa l'egoismo e l'utile.....poco interessa la sorte di molti giovani e le lnostre difficolta', interessa quanto meno la loro sorte....e poi si lamenta che i giovani vanno all'estero per studiare e lavorare......certo.....di questo passo.........la cultura non ha politica..........ne rossa ne nera, la cultura e' la nostra bandiera!!!
Nella vita c'e' chi puo' e chi non puo'....IO PUO'.....

Immagine Immagine

Avatar utente
cicottino
Senior Member
Messaggi:1156
Iscritto il:lun apr 16, 2007 8:48 am
Località:Rimini

Messaggio da cicottino » gio ott 30, 2008 11:26 am

ndrast, forse ho il fumo negli occhi...ma tu mi spieghi economia aziendale a rimini, forli, bologna a cosa serve, sono 3 sedi in 100 km...?
Se abbiamo dei ricercatori che lavorano in ciascuna delle sedi, come incroceranno i loro studi?
Non gradisco i tagli, ma vedere gente incompetente che spreca i soldi perchè non sa come usarli è sbagliato. E ne abbiamo in abbondanza da tutte le parti.
Forse tagliando si ottimizza, poi si riparte per una ricerca come si deve.
Alcuni corsi di laurea, troppo specifici per avere numeri, andrebbero organizzati BENE in un posto anzichè MALE in 10 posti.
Il rettore della sapienza ha detto che a prescindere dai tagli eliminerà quei corsi che non servono a nessuno, perchè la gelmini sarà tutto quel che volete, ma ha posto il problema....
Un pò di culo non guasta mai....ma è la perseveranza a fare la differenza
Matteo

"ho sentito dire che esiste una tecnica di pesca chiamata spinning"....

Avatar utente
max73g
Senior Member
Messaggi:686
Iscritto il:sab nov 03, 2007 7:56 pm
Località:Porto Torres ( SS )

Messaggio da max73g » gio ott 30, 2008 11:40 am

Non gradisco i tagli, ma vedere gente incompetente che spreca i soldi perchè non sa come usarli è sbagliato. ...
sono d'accordissimo ! adesso basta ! siamo stufi di dover mantenere certi individui :smt074

e c'è ne sono tanti ....... troppi :smt021
Massimo

Avatar utente
mifischiasselafrizione
Senior Member
Messaggi:410
Iscritto il:lun set 26, 2005 3:13 pm
Località:VECCHIANO - PISA

Emigrare

Messaggio da mifischiasselafrizione » gio ott 30, 2008 11:40 am

paolino ha scritto:Io sono adesso all'ultimo anno di liceo.... sto vivendo questa situazione da molto vicino......ho poca fiducia nel mio futuro, cosi' come tanti altri giovani......cosa che invece lo stato deve garantire, perche' siamo noi il futuro!!! Gia' che era difficoltoso mantenersi l'universita', pensate adesso, e a quanti sacrifici deve fare la mia famiglia e io per potermela mantenere......Purtroppo nel mondo oramai governa l'egoismo e l'utile.....poco interessa la sorte di molti giovani e le lnostre difficolta', interessa quanto meno la loro sorte....e poi si lamenta che i giovani vanno all'estero per studiare e lavorare......certo.....di questo passo.........la cultura non ha politica..........ne rossa ne nera, la cultura e' la nostra bandiera!!!
Il problema sono i nostri connazionali, io credo che almeno il 70% degli Italiani siano delle persone di Merda!
Rappresentati sia a destra che a sinistra da persone uguali a loro.

Quando ero ragazzo, sentivo parlare mio padre di quanto erano belli ed avanzati i paesi del nord, come la Svezia o la Danimarca.
Adesso sento i miei colleghi parlare di come sia Bella L' IRLANDA o la SPAGNA!
Paesi che ci hanno sorpassato da tempo !
Svezia e Danimarca sono anni luce da noi !
L'unica soluzione per un giovane è quella di Studiare e di andare all'Estero !
Non si capisce come mai i nostri cari governanti dicano che l'università Italiana è al 122° posto in europa.
E poi a fare i docenti in America, Inghilterra e nelle nazioni piu' avanzate ci siano degli Italiani.
Ah si spinning, ma in quale palestra ?



Coefficiente cappotti = 0,01

Avatar utente
ndrast2000
Senior Member
Messaggi:692
Iscritto il:mer lug 11, 2007 11:50 am
Località:Bellante Stz. (Te)

Messaggio da ndrast2000 » gio ott 30, 2008 11:45 am

cicottino ha scritto:ndrast, forse ho il fumo negli occhi...ma tu mi spieghi economia aziendale a rimini, forli, bologna a cosa serve, sono 3 sedi in 100 km...?
Se abbiamo dei ricercatori che lavorano in ciascuna delle sedi, come incroceranno i loro studi?
Non gradisco i tagli, ma vedere gente incompetente che spreca i soldi perchè non sa come usarli è sbagliato. E ne abbiamo in abbondanza da tutte le parti.
Forse tagliando si ottimizza, poi si riparte per una ricerca come si deve.
Alcuni corsi di laurea, troppo specifici per avere numeri, andrebbero organizzati BENE in un posto anzichè MALE in 10 posti.
Il rettore della sapienza ha detto che a prescindere dai tagli eliminerà quei corsi che non servono a nessuno, perchè la gelmini sarà tutto quel che volete, ma ha posto il problema....
Mi sa che tu hai la coda di paglia perchè quel messaggio non era diretto a te specificatamente :smt023
E poi si la scuola ha bisogno di riforme costruttive......non distruttive e se tu vai a leggere bene il testo della riforma ti rendi conto di quanto non dica praticamente nulla di realmente riformista verso la scuola pubblica....è solo un taglio totale per deviare i soldi sulle banche e ridurre la cultura pericolosa per loro!
Chi è daccordo è solo chi un giorno si potrà permettere di mandare i figli in scuole private (perchè un giorno se vuoi veramente acculturarti funzioneranno solo quelle) mentre gli altri si dovranno accontentare delle briciole e scordarsi l'università.
E poi chi sta nel giusto non ha bisogno di rifugiarsi dietro queste......non mi escono le parole perchè non ci sono parole per questo!!!!
http://it.youtube.com/watch?v=dzSs2nCpD ... =email[url][/url]
Ciò che tu sei interiormente godrai al di fuori,
non c'è meccanismo che possa riscattarti dalla legge del tuo essere.

Avatar utente
spigola13
Senior Member
Messaggi:593
Iscritto il:ven giu 13, 2008 4:09 pm
Località:Giambellino di Milano

Messaggio da spigola13 » gio ott 30, 2008 11:47 am

mimmus ha scritto:Ragazzi, la "riforma" Gelmini non è una riforma e non l'ha fatta la Gelmini.
Sono solo tagli fatti da Tremonti,decisi in 9 minuti e mezzo (eh eh) e valgono per tre anni!
Ho letto che anche vari esponenti del Pdl sono un po' "scocciati" perché non possono rendere conto al loro elettorato (=distribuire soldi, è triste ma la politica funziona così) in fase di Legge Finanziaria, perché ha già deciso tutto Tremonti per i prossimi tre anni!!!
:smt023 :smt023 :smt023
finchè c'è spigola, c'è speranza

[img]http://i427.photobucket.com/albums/pp360/spigola13/avatars_vari202815229.gif[/img]

Arturo

Avatar utente
francescox
Senior Member
Messaggi:3230
Iscritto il:sab mar 01, 2008 2:23 pm
Località:catania

Messaggio da francescox » gio ott 30, 2008 11:50 am

ndrast2000 ha scritto:E poi chi sta nel giusto non ha bisogno di rifugiarsi dietro queste......non mi escono le parole perchè non ci sono parole per questo!!!!
http://it.youtube.com/watch?v=dzSs2nCpD ... =email[url][/url]

:smt118

assurdo se realmente vero...
Il CATCH è bello ma il RELEASE è meglio...

Avatar utente
spigola13
Senior Member
Messaggi:593
Iscritto il:ven giu 13, 2008 4:09 pm
Località:Giambellino di Milano

Messaggio da spigola13 » gio ott 30, 2008 11:57 am

ndrast2000 ha scritto:
cicottino ha scritto:ndrast, forse ho il fumo negli occhi...ma tu mi spieghi economia aziendale a rimini, forli, bologna a cosa serve, sono 3 sedi in 100 km...?
Se abbiamo dei ricercatori che lavorano in ciascuna delle sedi, come incroceranno i loro studi?
Non gradisco i tagli, ma vedere gente incompetente che spreca i soldi perchè non sa come usarli è sbagliato. E ne abbiamo in abbondanza da tutte le parti.
Forse tagliando si ottimizza, poi si riparte per una ricerca come si deve.
Alcuni corsi di laurea, troppo specifici per avere numeri, andrebbero organizzati BENE in un posto anzichè MALE in 10 posti.
Il rettore della sapienza ha detto che a prescindere dai tagli eliminerà quei corsi che non servono a nessuno, perchè la gelmini sarà tutto quel che volete, ma ha posto il problema....
Mi sa che tu hai la coda di paglia perchè quel messaggio non era diretto a te specificatamente :smt023
E poi si la scuola ha bisogno di riforme costruttive......non distruttive e se tu vai a leggere bene il testo della riforma ti rendi conto di quanto non dica praticamente nulla di realmente riformista verso la scuola pubblica....è solo un taglio totale per deviare i soldi sulle banche e ridurre la cultura pericolosa per loro!
Chi è daccordo è solo chi un giorno si potrà permettere di mandare i figli in scuole private (perchè un giorno se vuoi veramente acculturarti funzioneranno solo quelle) mentre gli altri si dovranno accontentare delle briciole e scordarsi l'università.
E poi chi sta nel giusto non ha bisogno di rifugiarsi dietro queste......non mi escono le parole perchè non ci sono parole per questo!!!!
http://it.youtube.com/watch?v=dzSs2nCpD ... =email[url][/url]
siam ritornati agli anni 70, cose già viste e straviste :!:
finchè c'è spigola, c'è speranza

[img]http://i427.photobucket.com/albums/pp360/spigola13/avatars_vari202815229.gif[/img]

Arturo

Avatar utente
cicottino
Senior Member
Messaggi:1156
Iscritto il:lun apr 16, 2007 8:48 am
Località:Rimini

Messaggio da cicottino » gio ott 30, 2008 12:06 pm

pardon, pensavo ti riferissi a me....
Io ho studiato e lavorato insieme e mi sono fatto un bel mazzo, come quasi tutti, tant'è che ho avuto una bella occasione di lavoro 3 anni fa e non ho finito la tesi, spero di riprendere a breve.
Quando ero alle superiori si chiedeva più collaborazione con le aziende affinchè non fossero mondi troppo separati, chi esce da scuola e va in azienda scopre che gli insegnano metodi che sono 1000 anni indietro.
Arrivò una legge + o meno in quel senso....occupazione.
Alla quale all'inizio partecipai, poi mi lessi personalmente tutte le proposte di legge e smisi. Stavo lottando contro quel che volevo perchè mi ero fatto convincere da parole di altri su presunti testi di legge.
Presunti perchè come me li raccontavano...non esistevano.
Mi sembra di vedere le stesse situazioni, e per questo mi arrabbio.
All'epoca mi sentii veramente preso per il culo, col risultato che le aziende non entrarono, e la scuola (se possibile) peggiorò ancora.
Il modello ideale e perfetto, di gente disinteressata che ti insegna per il piacere di farlo, perchè crede nel tuo futuro..non esiste.
Io prendo gente a fare gli stage per insegnargli, daltra parte li faccio lavorare gratis. Un azienda può sponsorizzare una scuola, poi magari vuole alcuni studenti a lavorare per loro o che venga fatta una ricerca su un argomento...e non ci sarebbe niente di male. Il male viene quando ti chiedono di fare una ricerca...e ti danno LORO i risultati. E questo, per interessi politici ed economici, già avviene. Purtroppo. Nelle università, nei centri di ricerca...etc etc..
Avrei un esempio concreto, ma la mia famiglia è stata perseguitata per anni per aver tolto i coperchi a pentole bollenti, non è indispensabile ritirare fuori l'argomento.
Un pò di culo non guasta mai....ma è la perseveranza a fare la differenza
Matteo

"ho sentito dire che esiste una tecnica di pesca chiamata spinning"....

Avatar utente
ndrast2000
Senior Member
Messaggi:692
Iscritto il:mer lug 11, 2007 11:50 am
Località:Bellante Stz. (Te)

Messaggio da ndrast2000 » gio ott 30, 2008 12:06 pm

francescox ha scritto:
ndrast2000 ha scritto:E poi chi sta nel giusto non ha bisogno di rifugiarsi dietro queste......non mi escono le parole perchè non ci sono parole per questo!!!!
http://it.youtube.com/watch?v=dzSs2nCpD ... =email[url][/url]

:smt118

assurdo se realmente vero...
Le immagini parlano da sole......le chiacchiere dei giornalisti se le porta via il vento.....mentre i fatti delle telecamere restano! :(
Ciò che tu sei interiormente godrai al di fuori,
non c'è meccanismo che possa riscattarti dalla legge del tuo essere.

Avatar utente
ndrast2000
Senior Member
Messaggi:692
Iscritto il:mer lug 11, 2007 11:50 am
Località:Bellante Stz. (Te)

Messaggio da ndrast2000 » gio ott 30, 2008 12:08 pm

cicottino ha scritto:pardon, pensavo ti riferissi a me....
Io ho studiato e lavorato insieme e mi sono fatto un bel mazzo, come quasi tutti, tant'è che ho avuto una bella occasione di lavoro 3 anni fa e non ho finito la tesi, spero di riprendere a breve.
Quando ero alle superiori si chiedeva più collaborazione con le aziende affinchè non fossero mondi troppo separati, chi esce da scuola e va in azienda scopre che gli insegnano metodi che sono 1000 anni indietro.
Arrivò una legge + o meno in quel senso....occupazione.
Alla quale all'inizio partecipai, poi mi lessi personalmente tutte le proposte di legge e smisi. Stavo lottando contro quel che volevo perchè mi ero fatto convincere da parole di altri su presunti testi di legge.
Presunti perchè come me li raccontavano...non esistevano.
Mi sembra di vedere le stesse situazioni, e per questo mi arrabbio.
All'epoca mi sentii veramente preso per il culo, col risultato che le aziende non entrarono, e la scuola (se possibile) peggiorò ancora.
Il modello ideale e perfetto, di gente disinteressata che ti insegna per il piacere di farlo, perchè crede nel tuo futuro..non esiste.
Io prendo gente a fare gli stage per insegnargli, daltra parte li faccio lavorare gratis. Un azienda può sponsorizzare una scuola, poi magari vuole alcuni studenti a lavorare per loro o che venga fatta una ricerca su un argomento...e non ci sarebbe niente di male. Il male viene quando ti chiedono di fare una ricerca...e ti danno LORO i risultati. E questo, per interessi politici ed economici, già avviene. Purtroppo. Nelle università, nei centri di ricerca...etc etc..
Avrei un esempio concreto, ma la mia famiglia è stata perseguitata per anni per aver tolto i coperchi a pentole bollenti, non è indispensabile ritirare fuori l'argomento.
No problem....succedono queste cose quando non si parla faccia a faccia :smt023
Ciò che tu sei interiormente godrai al di fuori,
non c'è meccanismo che possa riscattarti dalla legge del tuo essere.

Avatar utente
mifischiasselafrizione
Senior Member
Messaggi:410
Iscritto il:lun set 26, 2005 3:13 pm
Località:VECCHIANO - PISA

Ma dai

Messaggio da mifischiasselafrizione » gio ott 30, 2008 12:21 pm

cicottino ha scritto:pardon, pensavo ti riferissi a me....
Io ho studiato e lavorato insieme e mi sono fatto un bel mazzo, come quasi tutti, tant'è che ho avuto una bella occasione di lavoro 3 anni fa e non ho finito la tesi, spero di riprendere a breve.
Quando ero alle superiori si chiedeva più collaborazione con le aziende affinchè non fossero mondi troppo separati, chi esce da scuola e va in azienda scopre che gli insegnano metodi che sono 1000 anni indietro.
Arrivò una legge + o meno in quel senso....occupazione.
Alla quale all'inizio partecipai, poi mi lessi personalmente tutte le proposte di legge e smisi. Stavo lottando contro quel che volevo perchè mi ero fatto convincere da parole di altri su presunti testi di legge.
Presunti perchè come me li raccontavano...non esistevano.
Mi sembra di vedere le stesse situazioni, e per questo mi arrabbio.
All'epoca mi sentii veramente preso per il culo, col risultato che le aziende non entrarono, e la scuola (se possibile) peggiorò ancora.
Il modello ideale e perfetto, di gente disinteressata che ti insegna per il piacere di farlo, perchè crede nel tuo futuro..non esiste.
Io prendo gente a fare gli stage per insegnargli, daltra parte li faccio lavorare gratis. Un azienda può sponsorizzare una scuola, poi magari vuole alcuni studenti a lavorare per loro o che venga fatta una ricerca su un argomento...e non ci sarebbe niente di male. Il male viene quando ti chiedono di fare una ricerca...e ti danno LORO i risultati. E questo, per interessi politici ed economici, già avviene. Purtroppo. Nelle università, nei centri di ricerca...etc etc..
Avrei un esempio concreto, ma la mia famiglia è stata perseguitata per anni per aver tolto i coperchi a pentole bollenti, non è indispensabile ritirare fuori l'argomento.
Spero che tu ti renda conto che questa è una cosa completamente diversa.
Leggi, informati, non fermarti alle televisioni !
Qui non si tratta di proteste per saltare qualche giorno di scuola.
Qui si tratta di avere messo in grossissime difficoltà lavoratori, persone, ma pensi che i ricercatori della sapienza si sarebbero messi in MUTANDE per nulla ?
Ah si spinning, ma in quale palestra ?



Coefficiente cappotti = 0,01

Avatar utente
cicottino
Senior Member
Messaggi:1156
Iscritto il:lun apr 16, 2007 8:48 am
Località:Rimini

Messaggio da cicottino » gio ott 30, 2008 12:26 pm

Non mi sono informato troppo. Pero' quando senti i professori che dicono che hanno speso troppo e non in modo utile, rettori che confermano di avere aperto corsi senza senso, pensi che qualcosa ci deve essere.
Nel nostro paese, in generale, tutti parlano di cambiamenti ma in realtà nessuno li vuole.
Mi ricordo che coi tagli ai comuni dovevano chiudere gli asili....molti hanno imparato a usare le risorse e, seppur senza aiuti di stato, hanno bilanci migliori di prima, e non solo coi t-red.
Sulle scuole del nord europa...mia mamma è svedese di origine, facevano 2 lingue straniere alle elementari...nel 48!!
Un pò di culo non guasta mai....ma è la perseveranza a fare la differenza
Matteo

"ho sentito dire che esiste una tecnica di pesca chiamata spinning"....

Avatar utente
DoctorW
Senior Member
Messaggi:1771
Iscritto il:lun nov 12, 2007 2:09 pm
Località:Catania

Messaggio da DoctorW » gio ott 30, 2008 1:55 pm

cicottino i tagli come dicevo si devono fare se la situazione è dispendiosa..ma non togliendo il denaro a ricercatori in fisica che il mondo ci invidia, ma togliendo quei corsi inutile con 3 iscritti come dici tu,....i tagli lì vanno fatti, non in un corso di laurea che forma lavoratori che vengono sempre più richiesti come gli informatici per esempio...bisogna analizzare la situazione attentamente, vedere dove si hanno gli sprechi e eliminarli...non si possono tagliare i fondi alla ricerca....ripeto ci sono corsi fondamentali e corsi istituiti solo per accontentare pochi...ed è li che bisogna agire
Salvatore

A galla è meglio

Avatar utente
DoctorW
Senior Member
Messaggi:1771
Iscritto il:lun nov 12, 2007 2:09 pm
Località:Catania

Messaggio da DoctorW » gio ott 30, 2008 1:57 pm

ndrast2000 ha scritto: E poi chi sta nel giusto non ha bisogno di rifugiarsi dietro queste......non mi escono le parole perchè non ci sono parole per questo!!!!
http://it.youtube.com/watch?v=dzSs2nCpD ... =email[url][/url]
ragazzi...non pensiate che questa è una novità....avviene da anni e anni...è sempre avvenuto e Cossiga è stato solo un pirla a dire certe cose perchè adesso c'è molta più gente che inizia a capire un pò di più come vanno le cose e sempre più occhi iniziano ad aprirsi...
Salvatore

A galla è meglio

Avatar utente
ullrich
Senior Member
Messaggi:4252
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:20 am
Località:Roma

Messaggio da ullrich » gio ott 30, 2008 2:10 pm

cicottino ha scritto: Mi ricordo che coi tagli ai comuni dovevano chiudere gli asili....molti hanno imparato a usare le risorse e, seppur senza aiuti di stato, hanno bilanci migliori di prima, e non solo coi t-red.
Sulle scuole del nord europa...mia mamma è svedese di origine, facevano 2 lingue straniere alle elementari...nel 48!!
Sai come hanno imparato a gestire le risorse? Hanno ridotto al minimo le classi con il tempo pieno, cioè ti restituiscono il bambino alle 13 e per le famiglie dove entrambi i genitori lavorano (la maggioranza) sono problemi. Il mio bambino va ad un asilo privato che mi costa 400 euro al mese.
Se sei un maschio funziona così: ti siedi sulla tazza con il tuo vecchio amico fuori dai pantaloni. Si, insomma, il tuo bell'orsacchiottone paonazzo. Ci lavori un po' e lo fai mettere sull'attenti, dritto come un soldatino, dopodichè aspetti nel tuo stanzino di plastica e incroci le dita. Un po' come quando vai a pescare.
Se sei cattolico, la sensazione è la stessa che provi in un confessionale. L'attesa, lo sfogo , la redenzione.
Un po' come quando vai a pescare ma poi i pesci li ributti dentro. La cosidetta "pesca sportiva".
da "Soffocare" di Chuck Palahniuk

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Messaggio da mimmus » gio ott 30, 2008 2:27 pm

Più chiari e sintetici di Ullrich, penso sia impossibile :smt021

Quando io mi iscrissi all'università nel 1987:
- gran parte degli studenti fuori sede poteva alloggiare nei cosiddetti appartamenti universitari, sia nel campus che nel comprensorio
- gli autobus erano gratis
- la mensa costava 500 lire
- le tasse erano "proletarie"

Adesso:
- appartamenti universitari non ce ne sono più
- gli autobus si pagano
- la mensa pure
- le tasse sono aumentate enormemente

Forse io non avrei potuto studiare...
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
BallaCoiPersici
Senior Member
Messaggi:2628
Iscritto il:lun giu 11, 2007 11:53 am
Località:Laveno Mombello (VARESE)

Messaggio da BallaCoiPersici » gio ott 30, 2008 2:29 pm

Indipendentemente dai fatti di cronaca nera (gli idioti non mancano mai), quello che non capisco io è come mai gli studenti delle superiori e gli universitari protestano per un decreto che riguarda, per quanto ho letto, praticamente solo le scuole primarie (le scuole elementari).
Ho provato a fare delle ricerche ma al momento non risulta nulla di "scandaloso" deliberato per l'istruzione secondaria ed universitaria.

Leggo che c'è parecchia disinformazione e temo a questo punto di esserne vittima. Ma quel'è l'informazione che manca ?
Cosa mi sfugge :smt102 ?

Ci sono tanti studenti di superiori ed universitari sul Forum vedo, chi me lo spiega per favore :wink: ?
Per cosa protestano/te :smt102 ? Qual'è il motivo scatenante ?
Massimo - BallaCoiPersici (aka Ballak)

Che bello che era quando lo spinning non era una moda !

La Gaystapo ha veramente rotto i coglioni !

Avatar utente
cicottino
Senior Member
Messaggi:1156
Iscritto il:lun apr 16, 2007 8:48 am
Località:Rimini

Messaggio da cicottino » gio ott 30, 2008 2:35 pm

DoctorW ha scritto:cicottino i tagli come dicevo si devono fare se la situazione è dispendiosa..ma non togliendo il denaro a ricercatori in fisica che il mondo ci invidia, ma togliendo quei corsi inutile con 3 iscritti come dici tu,....i tagli lì vanno fatti, non in un corso di laurea che forma lavoratori che vengono sempre più richiesti come gli informatici per esempio...bisogna analizzare la situazione attentamente, vedere dove si hanno gli sprechi e eliminarli...non si possono tagliare i fondi alla ricerca....ripeto ci sono corsi fondamentali e corsi istituiti solo per accontentare pochi...ed è li che bisogna agire
Perfettamente daccordo, solo che tu lo hai scritto molto meglio di me :smt023

X Ullrich, Io non ho figli ma chi li ha mi parla di questi problemi. Però vedo ancora molti soldi spesi male, da tutte le amministrazioni di qualsivoglia colore. Vero e' che in certi posti riescono a dare molti piu' servizi, in altri meno. Credo che anche le capacità di chi gestisce la cosa pubblica influenzino il tutto, così come dipende dalle situazioni che si protraggono da decenni.
Ma son discorsi che, proseguendoli, vanno troppo fuori argomento.
Un pò di culo non guasta mai....ma è la perseveranza a fare la differenza
Matteo

"ho sentito dire che esiste una tecnica di pesca chiamata spinning"....

Avatar utente
mifischiasselafrizione
Senior Member
Messaggi:410
Iscritto il:lun set 26, 2005 3:13 pm
Località:VECCHIANO - PISA

Anche il Mio

Messaggio da mifischiasselafrizione » gio ott 30, 2008 2:39 pm

ullrich ha scritto:
cicottino ha scritto: Mi ricordo che coi tagli ai comuni dovevano chiudere gli asili....molti hanno imparato a usare le risorse e, seppur senza aiuti di stato, hanno bilanci migliori di prima, e non solo coi t-red.
Sulle scuole del nord europa...mia mamma è svedese di origine, facevano 2 lingue straniere alle elementari...nel 48!!
Sai come hanno imparato a gestire le risorse? Hanno ridotto al minimo le classi con il tempo pieno, cioè ti restituiscono il bambino alle 13 e per le famiglie dove entrambi i genitori lavorano (la maggioranza) sono problemi. Il mio bambino va ad un asilo privato che mi costa 400 euro al mese.
Anche la mia Bimba, stessa cifra.
Complimenti alle politiche sociali.
Poi ti dicono Fate figli.
Io vi dico: Portatateli all'estero.....
Ah si spinning, ma in quale palestra ?



Coefficiente cappotti = 0,01

Avatar utente
mifischiasselafrizione
Senior Member
Messaggi:410
Iscritto il:lun set 26, 2005 3:13 pm
Località:VECCHIANO - PISA

Info

Messaggio da mifischiasselafrizione » gio ott 30, 2008 2:48 pm

BallaCoiPersici ha scritto:Indipendentemente dai fatti di cronaca nera (gli idioti non mancano mai), quello che non capisco io è come mai gli studenti delle superiori e gli universitari protestano per un decreto che riguarda, per quanto ho letto, praticamente solo le scuole primarie (le scuole elementari).
Ho provato a fare delle ricerche ma al momento non risulta nulla di "scandaloso" deliberato per l'istruzione secondaria ed universitaria.

Leggo che c'è parecchia disinformazione e temo a questo punto di esserne vittima. Ma quel'è l'informazione che manca ?
Cosa mi sfugge :smt102 ?

Ci sono tanti studenti di superiori ed universitari sul Forum vedo, chi me lo spiega per favore :wink: ?
Per cosa protestano/te :smt102 ? Qual'è il motivo scatenante ?
Ecco è li la fregatura, la disinformazione.
Se hai pazienza leggi qui:
http://www.ricercaitaliana.it/ffo.htm

poi vai qui:
http://209.85.135.104/search?q=cache:WQ ... cd=4&gl=it
(copia e incolla il link completamente)


SE NON HAI VOGLIA RIASSUMO:




Università Pubblica: non solo tagli…

Una cronistoria
Il 25 giugno 2008, su proposta del Ministro del Tesoro On. Tremonti, il
Consiglio dei Ministri approva (all’unanimità, Ministro dell’Università

On. Gelmini compresa!) il Decreto Legge n. 112 (DL 112) concernente:

Disposizioni urgenti per lo sviluppo economico, la semplificazione, la

competitività, la stabilizzazione della finanza pubblica e la perequazione

tributaria

Gli atenei di tutta Italia esprimono forti critiche sul DL 112 in merito alle
sue conseguenze sulle attività di didattica e di ricerca.

Il 6 agosto 2008, il Parlamento approva in via definitiva il DL 112

Il decreto viene pubblicato Il 21 agosto 2008 e diventa legge (133)
(pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 195 del 21 agosto 2008 - Suppl. Ordinario n. 196)

Elementi critici della legge 133/2008:
1) Taglio dei finanziamenti pubblici all’Università (FFO)

2) Riduzione del turn-over del personale (docente e tecnico-am.vo)

3) Riduzione del salario del personale tecnico-amm.vo attraverso il
taglio del fondo per la contrattazione integrativa
4) Università come Fondazioni?
5) Sospensione delle Scuole di Specializzazione (SSIS) per la

formazione degli insegnanti.


Dove agiscono i tagli
Lo Stato finanzia le Università su un unico capitolo del bilancio ripartendo tra loro il cosiddetto Fondo di finanziamento ordinario (FFO). Si tratta di uno dei capitoli singoli più cospicui dell’intero bilancio (tabella C) perché ammonta a circa 7 miliardi (6,867 miliardi del 2008). I finanziamenti statali alle università su altri capitoli del bilancio sono briciole, anche per quanto riguarda gli investimenti edilizi (60 milioni).

Ogni ateneo conta quindi sulla sua quota annuale di FFO sulla quale finiscono col gravare tutte le sue spese, innanzitutto gli stipendi del personale docente e amministrativo che corrispondono in media ad oltre l’80% del FFO (il massimo di legge è il 90%), ma anche tutte le spese correnti e di investimento. I bilanci delle università hanno naturalmente altre entrate: le tasse pagate dagli studenti (al massimo, per legge, il 20% del FFO) e i finanziamenti per ricerca o per altre attività pagati da enti esterni, ma solo le prime contribuiscono effettivamente a coprire le uscite in quanto sono liberamente utilizzabili mentre le seconde sono nella maggior parte dei casi corrispettivi per attività di ricerca su commissione, di cui coprono le spese.


FFO tagliato (A LUGLIO)

art. 66 comma 13 …In relazione a quanto previsto dal presente comma, l'autorizzazione legislativa di cui all'articolo 5, comma 1, lettera a) della legge 24 dicembre 1993, n. 537, concernente il fondo per il finanziamento ordinario delle università, e' ridotta di 63,5 milioni di euro per l'anno 2009, di 190 milioni di euro per l'anno 2010, di 316 milioni di euro per l'anno 2011, di 417 milioni di euro per l'anno 2012 e di 455 milioni di euro a decorrere dall'anno 2013.

2009 meno 63,5 milioni di euro
2010 meno 190 milioni di euro
2011 meno 316 milioni di euro
2012 meno 417 milioni di euro
dal 2013 in poi meno 455 milioni di euro

Ma…..


FFO tagliato (A OTTOBRE)

La Finanziaria porta sempre novità; leggendo le tabelle si scoprono, nell’aridità dei numeri, realtà rivelatrici che non solo confermano il nostro giudizio di opposizione alla manovra, ma aggiungono ulteriori preoccupazioni. Nella tabella C, per quanto riguarda il FFO, si legge la previsione per il triennio 2009-2011:

leggero incremento per il 2009 (circa 73 milioni in più del 2008);
nel 2010 meno di 731 milioni (rispetto al 2009);
2011 meno 863

Tra i primi di agosto (approvazione della Legge 133) e il 30 settembre i tagli sono raddoppiati, nel più completo silenzio, e mentre si sparge ottimismo a piene mani.
Sommando l’inflazione attesa con la riduzione in valori assoluti del Fondo, si disegna uno scenario in cui il finanziamento fondamentale dell’Università si riduce di circa un terzo. Vengono inoltre tagliati i fondi per la programmazione triennale (-28,5 mil. nel 2010), nonché quelli per il diritto allo studio (-43,5 mil. nel 2010, tanto su quel versante stiamo più che bene tra gli ultimi in Europa).

Ma gia’ avevamo dato…
Camionisti – DECRETO MILLEPROROGHE Legge 28 febbraio 2008, n. 31 "Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 31 dicembre 2007, n. 248, recante proroga di termini previsti da disposizioni legislative e disposizioni urgenti in materia finanziaria" pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 51 del 29 febbraio 2008 - Supplemento ordinario n. 47
Casa – DECRETO ICI Decreto-legge 27 maggio 2008, n. 93 "Disposizioni urgenti per salvaguardare il potere di acquisto delle famiglie“ pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 124 del 28 maggio 2008 (Esenzione ICI prima casa) meno 471 milioni di euro
Alitalia -
Banche – DECRETO SALVABANCHE

Dal confronto con gli altri paesi avanzati (dati OCSE) emerge la

necessità di un aumento, e non di una diminuzione, del

finanziamento pubblico (ma anche privato) al sistema Università!



Dati OCSE
1) Spesa annuale per studente:

USA: 24370$, Inghilterra: 13506$, Germania: 12446$

Francia: 10995$, Media OCSE: 11512$, Italia: 8026$

2) Spesa pubblica annuale per studente:

USA: 8400$, Inghilterra: 9400$, Germania: 10200$

Francia: 9300$, Media OCSE: 8400$, Italia: 5400$


Conseguenze del taglio FFO:

i) riduzione dei servizi agli studenti

ii) riduzione delle infrastrutture (aule, laboratori, biblioteche)

iii) peggioramento della qualità della didattica

iv) riduzione assegni di ricerca e delle attività di ricerca

con un peggioramento globale della qualità delle nostre Università ed

ulteriore perdita di competitività rispetto alle Università straniere.

Assisteremo, oltre che alla cosiddetta “fuga dei cervelli”, anche alla fuga

degli studenti universitari?
L’uso ottimale delle risorse necessita 1) la valutazione del sistema

universitario (ma l’istituzione dell’agenzia di valutazione è stata appena

bloccata) e 2) la ripartizione del FFO sulla base dell’efficienza di

Ciascuna Università (invece della attuale distribuzione “a pioggia”).


2) Riduzione del turn-over del personale
La legge 133/2008 fissa un limite massimo di

i) 1 su 10 per il 2009 ii) 1 su 5 per il 2010 ed il 2011 iii) 1 su 2 per il 2012

di nuove assunzioni rispetto al numero di pensionamenti. Il limite sul turn-over

si applica a ciascuna Università prescindendo dalla efficienza nell’uso delle

risorse (e del rispetto del limite del 90% per la spesa di stipendi del personale)
Implicazione a medio termine a legislazione costante:

dimezzamento del numero di docenti!

E’ realmente necessario ridurre il numero di docenti e soprattutto, è funzionale all’obiettivo di far divenire l’Europa “una società della conoscenza ” ?
Il confronto con gli altri paesi industrializzati suggerisce che il numero di

docenti universitari dovrebbe aumentare invece che diminuire!

Dati OCSE sul rapporto (numero studenti / numero docenti):

USA: 15.1 Germania: 12.4 Francia: 17.0 Inghilterra: 16.4

Media OCSE: 15.3 Italia: 20.4


Conseguenze taglio “turn over”

Ulteriore invecchiamento del corpo docente (gia’ meta’ del personale entro i prossimi cinque anni va in pensione);
Blocco dei concorsi per ricercatori universitari;
Aumento del ricorso a contratti precari per personale tecnico-amministrativo, ricercatori e docenti.

3) Università come Fondazioni?


Art. 16 della legge 133/2008

Introduce la facoltà per l’Università pubbliche di trasformarsi in Fondazioni in grado di raccogliere finanziamenti privati.

Implicazioni:

1) La natura pubblica delle Università verrà annullata

2) Dividerà gli Atenei in Fondazioni di classe A e di classe B in funzione

della capacità economica della regione di appartenenza.

3) Il sistema del “diritto allo studio” verrà cancellato e non sarà più

assicurata la possibilità di studi universitari ai “meritevoli anche se in

condizioni disagiate” (Art. 34 della Costituzione)

4) Sparirà la differenza rispetto alle Università private, ad esempio per

le tasse universitarie:

(alla Bocconi ammontano attualmente da 4300 a 9650 euro/anno)
Ah si spinning, ma in quale palestra ?



Coefficiente cappotti = 0,01

Avatar utente
DoctorW
Senior Member
Messaggi:1771
Iscritto il:lun nov 12, 2007 2:09 pm
Località:Catania

Messaggio da DoctorW » gio ott 30, 2008 2:51 pm

BallaCoiPersici ha scritto:Indipendentemente dai fatti di cronaca nera (gli idioti non mancano mai), quello che non capisco io è come mai gli studenti delle superiori e gli universitari protestano per un decreto che riguarda, per quanto ho letto, praticamente solo le scuole primarie (le scuole elementari).
Ho provato a fare delle ricerche ma al momento non risulta nulla di "scandaloso" deliberato per l'istruzione secondaria ed universitaria.

Leggo che c'è parecchia disinformazione e temo a questo punto di esserne vittima. Ma quel'è l'informazione che manca ?
Cosa mi sfugge :smt102 ?

Ci sono tanti studenti di superiori ed universitari sul Forum vedo, chi me lo spiega per favore :wink: ?
Per cosa protestano/te :smt102 ? Qual'è il motivo scatenante ?
il decreto che noi universitari contrastiamo è il 133....leggiti il decreto e troverai tutto....altrimenti chiedi pure :-D
Salvatore

A galla è meglio

Avatar utente
ullrich
Senior Member
Messaggi:4252
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:20 am
Località:Roma

Messaggio da ullrich » gio ott 30, 2008 3:18 pm

cicottino ha scritto:
DoctorW ha scritto:cicottino i tagli come dicevo si devono fare se la situazione è dispendiosa..ma non togliendo il denaro a ricercatori in fisica che il mondo ci invidia, ma togliendo quei corsi inutile con 3 iscritti come dici tu,....i tagli lì vanno fatti, non in un corso di laurea che forma lavoratori che vengono sempre più richiesti come gli informatici per esempio...bisogna analizzare la situazione attentamente, vedere dove si hanno gli sprechi e eliminarli...non si possono tagliare i fondi alla ricerca....ripeto ci sono corsi fondamentali e corsi istituiti solo per accontentare pochi...ed è li che bisogna agire
Perfettamente daccordo, solo che tu lo hai scritto molto meglio di me :smt023

X Ullrich, Io non ho figli ma chi li ha mi parla di questi problemi. Però vedo ancora molti soldi spesi male, da tutte le amministrazioni di qualsivoglia colore. Vero e' che in certi posti riescono a dare molti piu' servizi, in altri meno. Credo che anche le capacità di chi gestisce la cosa pubblica influenzino il tutto, così come dipende dalle situazioni che si protraggono da decenni.
Ma son discorsi che, proseguendoli, vanno troppo fuori argomento.
Io ti dico che belve assetate di sangue (soldi) come la attuale classe politica e imprenditoriale in Italia non si era mai vista. Dai, costretti a rimpiangere i tempi della vecchia democrazia cristiana!!!!!

Un'altra notazione e uno stimolo che arriva da questi ragazzi che protestano per una causa giusta è il fatto di vederli in piazza a manifestare. Dopo anni di letargo, di anestesia totale di tutto il paese vedere qualcuno che protesta, che ci crede e ci mette la faccia non può che fare bene a tutti. Per noi adulti inseriti nel mondo del lavoro, con famiglia , che mandiamo giù tutto, che abbiamo imparato a ridere della satira invece di ridere e poi incazzarci, che abbiamo abbassato la testa, questo può essere un momento di riflessione profonda. Per scuoterci e rientrare con forza nella società civile, nella democrazia per riprenderci alcuni diritti che ci siamo lasciati scippare.
Se sei un maschio funziona così: ti siedi sulla tazza con il tuo vecchio amico fuori dai pantaloni. Si, insomma, il tuo bell'orsacchiottone paonazzo. Ci lavori un po' e lo fai mettere sull'attenti, dritto come un soldatino, dopodichè aspetti nel tuo stanzino di plastica e incroci le dita. Un po' come quando vai a pescare.
Se sei cattolico, la sensazione è la stessa che provi in un confessionale. L'attesa, lo sfogo , la redenzione.
Un po' come quando vai a pescare ma poi i pesci li ributti dentro. La cosidetta "pesca sportiva".
da "Soffocare" di Chuck Palahniuk

Avatar utente
LurKer
Senior Member
Messaggi:3235
Iscritto il:sab giu 04, 2005 9:51 pm
Località:Roma

Messaggio da LurKer » gio ott 30, 2008 3:25 pm

sapete quale' la cosa piu' paradossale della faccenda?

che tra i nostri politici e' tutto un fiorire di prof universitari. Tutti vincitori di concorso per merito, naturalmente. La rovina dell'insegnamento italiano non ipende mica da loro, sono altri, i baroni.
Che poi, 'sti baroni e i loro leccapiedi, come vengono nominati? Chi ha il potere di influenzare le commissioni esaminatrici? Io?
:smt005 :smt005 :smt009 :smt009 :smt009
Giorgio Barduani

Avatar utente
BallaCoiPersici
Senior Member
Messaggi:2628
Iscritto il:lun giu 11, 2007 11:53 am
Località:Laveno Mombello (VARESE)

Messaggio da BallaCoiPersici » gio ott 30, 2008 3:34 pm

Ok, ora è più chiaro, grazie ad entrambi :wink: !
Non entro nel merito, perchè ovviamente servirà un approfondimento sul dispositivo per farsi un'idea.

A questo punto credo che la disinformazione sia nata più che altro dal fatto che è partita la caccia alla Gelmini, adesso, e non c'è stata la caccia a Tremonti ad Agosto, quando il decreto 133 è stato emesso dal Tesoro.
Insomma, come dicevo non discuto a priori, non avendo approfondito il merito del provvidemento, le motivazioni della protesta (sui modi, di pochi ma fastidiosi idioti, preferisco invece non eprimermi :smt018 ) ma i tempi scelti per mobilitarsi non hanno certo aiutato a fare chiarezza.
Per altro, alcuni media, con la campagna di deligittimazione della Gelmini (vedi alcuni link postati più sopra) o non sono sul pezzo (e sarebbe pessima informazione) o stanno strumentalizzando a fini politici (e sarebbe anche peggio).

Per dirla in soldoni, non c'è da stupirsi che la sciura Pina del caso non capisca perchè gli universitari protestano contro il maestro unico e questa mobilitazione risulta estremamente impopolare.
Tempi sicuramente errati e bersaglio probabilmente sbagliato.

A prescindere dalle valutazioni di merito sul provvedimento, è cosa triste e nota che la ricerca in Italia sia sempre stata penalizzata.
E questo non ci fa sicuramente onore, ma anche ad una lettura disattenta non trovo discontinuità col passato.
Del resto è anche vero che la stessa è stata spesso feudo di immondi personaggi, di ogni colore, che hanno piazzato nei posti chiave parenti, amici ed amanti spesso a scapito delle persone di valore.

Quindi non so quanto valga la pena andare in piazza per permettere a 'sta gentaglia di continuare ad intascare denaro pubblico.

In ogni caso ragazzi, mi raccomando di non fare cazzate e di non farvi trascinare in casini grossi dai soliti sciacalli che in questi frangenti arrivano a decine. La protesta è lecita, ma che sia civile :wink: !
C'è di mezzo il vostro futuro e una cazzata ora ve la trascinate per tutta la vita.

P.S. ..azz, parlo proprio da vecchio ormai :-D !
Massimo - BallaCoiPersici (aka Ballak)

Che bello che era quando lo spinning non era una moda !

La Gaystapo ha veramente rotto i coglioni !

Avatar utente
DoctorW
Senior Member
Messaggi:1771
Iscritto il:lun nov 12, 2007 2:09 pm
Località:Catania

Messaggio da DoctorW » gio ott 30, 2008 3:44 pm

BallaCoiPersici ha scritto:In ogni caso ragazzi, mi raccomando di non fare cazzate e di non farvi trascinare in casini grossi dai soliti sciacalli che in questi frangenti arrivano a decine. La protesta è lecita, ma che sia civile :wink: !
C'è di mezzo il vostro futuro e una cazzata ora ve la trascinate per tutta la vita.
oggi a catania eravamo diverse decine di migliaia di studenti...universitari, delle scuole elementeri, medie e superiori.....protesta più che pacifica e corteo che ha seguito il percorso prestabilito senza creare disordini....nessuno scontro ne coro contro la polizia....tutto nel massimo ordine.....è stato bello vedere le signore anziane affacciate al balcone che ci sorridevano e ci esortavano nella nostra protesta....gente adulta che dai balconi ci dava il loro contributo morale....abbiamo riempito piazza università e piazza duomo....sarò stanco morto però secondo me ne è valsa la pena e sono pronto alla prossima iniziativa.....non vedevo tanta gente da anni....vedere altri ragazzi che combattono per le stesse cose per cui tu combatti è uno stimolo assurdo....mi è piaciuto vedere gente che faceva compere cantare i nostri cori e vedere le maestre dei bambini delle elementari fra di noi.... :-D

speriamo possa essere un esempio positivo :grin:
Salvatore

A galla è meglio

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » gio ott 30, 2008 3:49 pm

di solito alla sciura Pina del caso non gli frega un casso di certe cose... lei è abituata a farsi lobotomizzare dalla defilippi, dalle isolette e dalle soap opera... la sciura pina è l'esponente medio dell'italia, haimè. Basta che chi abita al piano di sopra non le sporchi il balcone ed è a posto, certo si scandalizza un pochino ma non troppo, perchè sta male a vedersi, e certo, è mediamente buonista, insomma, non dice mai nulla di troppo e non pensa troppo con la sua testa, non si sbilancia mai perchè potrebbe toccare qualche tasto non bello a vedersi o a sentirsi... la sciura pina del caso... :-D :-D :-D

PS non ci son solo sciure pine del caso, tanti giovani o meno giovani, internettiani e non, sono esattamente come lei... degli allegri pecorozzi :-D
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
BallaCoiPersici
Senior Member
Messaggi:2628
Iscritto il:lun giu 11, 2007 11:53 am
Località:Laveno Mombello (VARESE)

Messaggio da BallaCoiPersici » gio ott 30, 2008 3:50 pm

DoctorW ha scritto:
BallaCoiPersici ha scritto:In ogni caso ragazzi, mi raccomando di non fare cazzate e di non farvi trascinare in casini grossi dai soliti sciacalli che in questi frangenti arrivano a decine. La protesta è lecita, ma che sia civile :wink: !
C'è di mezzo il vostro futuro e una cazzata ora ve la trascinate per tutta la vita.
oggi a catania eravamo diverse decine di migliaia di studenti...universitari, delle scuole elementeri, medie e superiori.....protesta più che pacifica e corteo che ha seguito il percorso prestabilito senza creare disordini....nessuno scontro ne coro contro la polizia....tutto nel massimo ordine.....è stato bello vedere le signore anziane affacciate al balcone che ci sorridevano e ci esortavano nella nostra protesta....gente adulta che dai balconi ci dava il loro contributo morale....abbiamo riempito piazza università e piazza duomo....sarò stanco morto però secondo me ne è valsa la pena e sono pronto alla prossima iniziativa.....non vedevo tanta gente da anni....vedere altri ragazzi che combattono per le stesse cose per cui tu combatti è uno stimolo assurdo....mi è piaciuto vedere gente che faceva compere cantare i nostri cori e vedere le maestre dei bambini delle elementari fra di noi.... :-D

speriamo possa essere un esempio positivo :grin:
L'importante è questo :wink:.
Sul merito ciascuno ha le sue opinioni (come è giusto che sia) !
Massimo - BallaCoiPersici (aka Ballak)

Che bello che era quando lo spinning non era una moda !

La Gaystapo ha veramente rotto i coglioni !

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Messaggio da mimmus » gio ott 30, 2008 3:51 pm

Miiiiii, Salvatò, sei proprio giovane...
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
BallaCoiPersici
Senior Member
Messaggi:2628
Iscritto il:lun giu 11, 2007 11:53 am
Località:Laveno Mombello (VARESE)

Messaggio da BallaCoiPersici » gio ott 30, 2008 3:58 pm

Davide ha scritto:di solito alla sciura Pina del caso non gli frega un casso di certe cose... lei è abituata a farsi lobotomizzare dalla defilippi, dalle isolette e dalle soap opera... la sciura pina è l'esponente medio dell'italia, haimè. Basta che chi abita al piano di sopra non le sporchi il balcone ed è a posto, certo si scandalizza un pochino ma non troppo, perchè sta male a vedersi, e certo, è mediamente buonista, insomma, non dice mai nulla di troppo e non pensa troppo con la sua testa, non si sbilancia mai perchè potrebbe toccare qualche tasto non bello a vedersi o a sentirsi... la sciura pina del caso... :-D :-D :-D

PS non ci son solo sciure pine del caso, tanti giovani o meno giovani, internettiani e non, sono esattamente come lei... degli allegri pecorozzi :-D
Sai, il "pecorismo" può anche essere una forma ottimizzata di vita :-D che non necessariamente presuppone la stupidità !
Personalmente mi piace capire le cose, con un approccio molto pragmatico e molto poco ideologico.
Insomma decisamente poco "pecorista" :-D !
Ma chiaramente non è da pretendersi lo stesso approccio da tutti nè tanto meno è una filosofia da imporre.

P.S. cmq l'isola ogni tanto la guardo.
Ci sono alcuni culetti :smt118 che non parlano ma addirittura declamano il Cantico dei Cantici e ogni tanto chiappano pure qualche bel pescetto (quegli storditi) :-D !
Massimo - BallaCoiPersici (aka Ballak)

Che bello che era quando lo spinning non era una moda !

La Gaystapo ha veramente rotto i coglioni !

Avatar utente
BallaCoiPersici
Senior Member
Messaggi:2628
Iscritto il:lun giu 11, 2007 11:53 am
Località:Laveno Mombello (VARESE)

Messaggio da BallaCoiPersici » gio ott 30, 2008 3:59 pm

mimmus ha scritto:Miiiiii, Salvatò, sei proprio giovane...
Invidia :( :oops: , lo ammetto :smt102 !
Massimo - BallaCoiPersici (aka Ballak)

Che bello che era quando lo spinning non era una moda !

La Gaystapo ha veramente rotto i coglioni !

Avatar utente
mifischiasselafrizione
Senior Member
Messaggi:410
Iscritto il:lun set 26, 2005 3:13 pm
Località:VECCHIANO - PISA

scusa

Messaggio da mifischiasselafrizione » gio ott 30, 2008 4:07 pm

BallaCoiPersici ha scritto:
mimmus ha scritto:Miiiiii, Salvatò, sei proprio giovane...
Invidia :( :oops: , lo ammetto :smt102 !
Scusa potresti evitare di mettere le faccine, quando si parla di 87.000 persone che perdono il lavoro ?
Grazie.
Ah si spinning, ma in quale palestra ?



Coefficiente cappotti = 0,01

Rispondi