E' un insulto

Per salutare i tuoi amici o semplicemente cazzeggiare anche su argomenti non strettamente legati al mondo della pesca.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » ven ott 31, 2008 8:53 am

Tagli?

esempio su 1000 PC con 100euro di programmi installati:

1000x 100€=100.000 euro di spesa

1000x0€=0 euro di spesa con programmi open source tra sistemi operativi e applicativi

non solo per la scuola ma per tutto il settore pubblico.

(quello privato fa ciò che vuole)
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
mifischiasselafrizione
Senior Member
Messaggi:410
Iscritto il:lun set 26, 2005 3:13 pm
Località:VECCHIANO - PISA

Re: Grazie Marco

Messaggio da mifischiasselafrizione » ven ott 31, 2008 9:10 am

Alefish ha scritto:
mifischiasselafrizione ha scritto: .....Il nostro governo favorisce i molti invece dei pochi per questo è detto democrazia.

Le leggi qui assicurano una giustizia eguale per tutti.....

.....la povertà non costituisce un impedimento.

La libertà di cui godiamo si estende alla vita quotidiana, noi non siamo sospettosi l’uno dell’altro e non infastidiamo mai il nostro prossimo se al nostro prossimo piace vivere a modo suo. Noi siamo liberi, liberi di vivere proprio come ci piace e tuttavia siamo sempre a fronteggiare qualsiasi pericolo

Un cittadino ateniese non trascura i pubblici affari quando attende alle proprie faccende private.
Prendendo un po' a caso qualche passo.... bellissimo, ma qualcuno conosce una storica dimostrazione pratica, in passato o ora, dove sia effettivamente avvenuto così? Io no!
L'istruzione costa, la giustizia costa, ogni diritto per farlo valere costa
Ci sono sprechi altrove e dappertutto? E' vero, ma questo non legittima a trascurare quelli della scuola.
I tagli finanziari non sono il metodo migliore? E' probabile, ma se la grana manca che cosa si fa? Proposte? Aumentare di nuovo le tasse? Torcere ancora il collo alla gente? A subire siamo tante categorie differenti in tanti modi diversi purtroppo.
Nella storia ci sono decine di esempi, solo che sono durati poco.

Se la grana manca, non la si ha per le BANCHE, per la cassintegrazione della FIAT per l'ALITALIA, per le 500.000 auto blu.

http://www.allaguida.it/articolo/auto-b ... asse/9091/

Perchè la spesa per il parlamento non è mai diminuita in 10 ANNI ?
Non dovevano abolire le Province, Le Regioni ?
Perché non prendono esempio dalla Regione Sardegna, ed installano Linux su tutta la Pubblica amministrazione (Hai capito MINISTRO BRUNETTA ?)
Bisogna pagare Bill Gates, che si è ritirato a fare il Filantropo!!
Coi nostri SOLDI !

E' UN INSULTO !
Ultima modifica di mifischiasselafrizione il ven ott 31, 2008 5:00 pm, modificato 1 volta in totale.
Ah si spinning, ma in quale palestra ?



Coefficiente cappotti = 0,01

oscar_flex
senior old forum
Messaggi:1297
Iscritto il:sab giu 04, 2005 7:44 pm
Località:Latina

Messaggio da oscar_flex » ven ott 31, 2008 10:46 am

ellevu ha scritto:Perdonami Armando, ma la tua visione mi pare un po' superficiale.

Mia figlia ha fatto lo scorso anno la prima e ora fa la seconda.

In un anno la sera al ritorno aveva si e no una pagina di compitini da fare e quest'anno neanche quella. Tre maestre seguono i bambini meglio di una ed ognuna ha il suo programma senza che la maestra unica prediliga una parte di insegnamento a scapito del resto (se ad una maestra non piace la matematica ma predilige l'italiano, farà di tutto per seguire il suo istinto e te lo dice uno che la maestra unica l'ha avuta con questi gravi problemi, lei era patita di musica, ed il tempo perso a seguire la sua "passione" la sconto ancora oggi in certe lacune che mi porto dietro) Mia figlia al primo anno sa più di quanto io sapessi alla sua età e mi stupisco come possano imparare così tanto. Tre maestre dialogano e anche tanto fra di loro, tanto è vero che alle riunioni sono sempre insieme e ognuna ha il suo pare nei confronti della materia che insegna e i colloqui si fanno tutti insieme.

Tre maestre sono sicuramente meno "stressate" da una giornata di lezione "varia", ognuna ha il suo programma e ne rende conto alle altre nel complessivo.

Sarà che abito in un paesino di montagna, ma trovo questo modo di studiare molto bello e educativo, con pluralità di voci.

Vogliamo parlare anche del maestro di sostegno? Adesso in classe di Giulia c'è anche il maestro di sostegno che aiuta un bambino, l'anno prossimo la maestra unica sarà in grado di seguire una classe con molto più alunni di adesso a cui si aggiunge anche un disabile senza nessun aiuto, ma lasciato allo sbando?

Sempre tornando alla mia esperienza elementare, io avevo una bambina disabile, era Down, e ti assicuro che vederla scorrazzare per la classe senza che la maestra potesse fare nulla perchè lasciata sola è stata un'esperienza che non consiglio a tutti. Alla fine è stata lasciata in balia di se stessa. E' giusto?

Ciao

...................... non ci posso credere ma sono pienamente d'accordo con ellevu :-D :-D
Tutti insieme oscillando http://it.youtube.com/watch?v=Wzn1iFkKt_I&feature=related

Avatar utente
Armando
Senior Member
Messaggi:4458
Iscritto il:mar giu 07, 2005 11:35 am
Località:Montichiari BS

Messaggio da Armando » ven ott 31, 2008 12:26 pm

Perdonami Armando, ma la tua visione mi pare un po' superficiale ....
Vogliamo parlare anche del maestro di sostegno? ....
Il maestro di sostegno per chi ha problemi si può avere comunque, sia con uno sia con tre maestri, anzi probabilmente con un maestro ci sarebbero più risorse per avere più ins. di sostegno dove servono .. idem per l'insegnante di inglese.

La pluralità degli insegnanti (con tutti i minori rischi associati, ecc.) era una cosa che anche noi inizialmente avevamo visto come elemento positivo, io con qualche dubbio ma mia moglie in modo de tutto favorevole. Poi però dopo qualche anno di cura anche lei si è dovuta ricredere, visti gli effetti che ho cercato di sintetizzare.
E dopo 5+5 anni di elementari dei miei figli, ora la pensiamo nettamente così.
Saremo superficiali :grin: , ma non avete un'idea del tempo che abbiamo dedicato a cercare di "tappare i buchi" che man mano emergevano in seguito nella preparazione di base dei nostri figli.

Mi dicono che in molte direzioni didattiche qui da noi hanno fatto negli ultimi anni un parziale ritorno "ufficioso" allo status quo ante, inaugurando il concetto del "maestro prevalente" che fa 18 ore sulla "sua" classe disponendo anche di turni più lunghi (e il resto sull'altra classe, mentre la terza m. si divide su entrambe le classi per materie specifiche). Se hanno ritenuto di dover correggere il tiro, forse hanno avuto un certo sentore anche loro.
Poi, che si debba migliorare la qualità dellì'insegnamento, garantendo così meglio anche la figura dell'eventuale maestro unico, non c'è dubbio.

Leggevo alcuni giorni fa i risultati del test OCSE su scuole dei vari paesi, e notavo che i risultati italiani sono da medi a disastrosi. Ad esempio su domande come "cosa provoca l'alternarsi del giorno e della notte" oppure "da cosa sono determinate le stagioni dell'anno" (a cui venivano proposte 4 risposte e si doveva "vistare" quella giusta) si sono avute in Italia percentuali di risposte realmente scoraggianti (anche il 27%, quasi quel che si può fare rispondendo a caso). Qualcosa meglio in alcune zone, qualcosa meglio nei test di comprensione della lingua rispetto alle problematiche "scientifiche", ma sempre peggio dei risultati di altri paesi, ivi compresi alcuni che consideriamo del terzo mondo. Insomma, anche senza stare a raccontarvi come un "maestro unico" del '59 ci aveva fatto capire queste strane cose (ma se volete posso "contestualizzare" :grin: ), mi pare che i risultati non lascino molto tranquilli sulla qualità attuale.
Ultima modifica di Armando il ven ott 31, 2008 5:57 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Massimo
Amministratore e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:8386
Iscritto il:sab mag 28, 2005 3:52 pm
Località:Cagliari

Messaggio da Massimo » ven ott 31, 2008 1:14 pm

Scusate se mi intrometto ma purtroppo devo compiere il mio lavoro.
Una cosa é disquisire sull'opportunità di una legge in modo costruttivo così come viene sviluppato negli ultimi post, altra é farsi prendere dalla passione politica, perché se così fosse, per il quieto vivere di tutti e applicando il regolamento, sarei costretto ad intervenire eliminando sia il thread che utente che sfrutta questi spazi per "propaganda di partito".
Grazie per la collaborazione.
Massimo
Massimo Della Salda
Staff Seaspin

Avatar utente
spigola13
Senior Member
Messaggi:593
Iscritto il:ven giu 13, 2008 4:09 pm
Località:Giambellino di Milano

Re: Grazie Marco

Messaggio da spigola13 » ven ott 31, 2008 2:30 pm

mifischiasselafrizione ha scritto:
Alefish ha scritto:
mifischiasselafrizione ha scritto: .....Il nostro governo favorisce i molti invece dei pochi per questo è detto democrazia.

Le leggi qui assicurano una giustizia eguale per tutti.....

.....la povertà non costituisce un impedimento.

La libertà di cui godiamo si estende alla vita quotidiana, noi non siamo sospettosi l’uno dell’altro e non infastidiamo mai il nostro prossimo se al nostro prossimo piace vivere a modo suo. Noi siamo liberi, liberi di vivere proprio come ci piace e tuttavia siamo sempre a fronteggiare qualsiasi pericolo

Un cittadino ateniese non trascura i pubblici affari quando attende alle proprie faccende private.
Prendendo un po' a caso qualche passo.... bellissimo, ma qualcuno conosce una storica dimostrazione pratica, in passato o ora, dove sia effettivamente avvenuto così? Io no!
L'istruzione costa, la giustizia costa, ogni diritto per farlo valere costa
Ci sono sprechi altrove e dappertutto? E' vero, ma questo non legittima a trascurare quelli della scuola.
I tagli finanziari non sono il metodo migliore? E' probabile, ma se la grana manca che cosa si fa? Proposte? Aumentare di nuovo le tasse? Torcere ancora il collo alla gente? A subire siamo tante categorie differenti in tanti modi diversi purtroppo.
Nella storia ci sono decine di esempi, solo che sono durati poco.

Se la grana manca, non la si ha per le BANCHE, per la cassintegrazione della FIAT per l'ALITALIA, per le 500.000 auto blu.

http://www.allaguida.it/articolo/auto-b ... asse/9091/

Perchè la spesa per il parlamento non è mai diminuita in 10 ANNI ?
Non dovevano abolire le Province, Le Regioni ?
Perché non prendono esempio dalla Regione Sardegna, ed installano Linux su tutta la Pubblica amministrazione (Hai capito MINI-MINISTRO BRUNETTA DEI RICCHI E POVERI ?)
Bisogna pagare Bill Gates, che si è ritirato a fare il Filantropo!!
Coi nostri SOLDI !

E' UN INSULTO !
Mi sembra che si siano appena alzati di un millino lo stipendio xchè non ci stavan più dentro, poverini :smt009
finchè c'è spigola, c'è speranza

[img]http://i427.photobucket.com/albums/pp360/spigola13/avatars_vari202815229.gif[/img]

Arturo

Avatar utente
Alefish
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:12834
Iscritto il:mer giu 08, 2005 12:40 pm
Località:Verona

Re: Grazie Marco

Messaggio da Alefish » ven ott 31, 2008 3:07 pm

spigola13 ha scritto:
mifischiasselafrizione ha scritto:
Alefish ha scritto: Prendendo un po' a caso qualche passo.... bellissimo, ma qualcuno conosce una storica dimostrazione pratica, in passato o ora, dove sia effettivamente avvenuto così? Io no!
L'istruzione costa, la giustizia costa, ogni diritto per farlo valere costa
Ci sono sprechi altrove e dappertutto? E' vero, ma questo non legittima a trascurare quelli della scuola.
I tagli finanziari non sono il metodo migliore? E' probabile, ma se la grana manca che cosa si fa? Proposte? Aumentare di nuovo le tasse? Torcere ancora il collo alla gente? A subire siamo tante categorie differenti in tanti modi diversi purtroppo.
Nella storia ci sono decine di esempi, solo che sono durati poco.

Se la grana manca, non la si ha per le BANCHE, per la cassintegrazione della FIAT per l'ALITALIA, per le 500.000 auto blu.

http://www.allaguida.it/articolo/auto-b ... asse/9091/

Perchè la spesa per il parlamento non è mai diminuita in 10 ANNI ?
Non dovevano abolire le Province, Le Regioni ?
Perché non prendono esempio dalla Regione Sardegna, ed installano Linux su tutta la Pubblica amministrazione (Hai capito MINI-MINISTRO BRUNETTA DEI RICCHI E POVERI ?)
Bisogna pagare Bill Gates, che si è ritirato a fare il Filantropo!!
Coi nostri SOLDI !

E' UN INSULTO !
Mi sembra che si siano appena alzati di un millino lo stipendio xchè non ci stavan più dentro, poverini :smt009
Mifischiasse, Spigola,
non ho mica detto di lasciare perdere il resto, che fa ugualmente schifo, dove l'ho scritto? Ma qui stiamo parlando di questo specifico settore.
Faccio solo presente che anche gli sprechi della scuola e dell'università, per come li ho vissuti io sulla mia pelle, sono assolutamente da condannare.
Se ci sono degli sprechi e dall'altra parte i fondi vengono ridotti ad una quota che in teoria sarebbe comunque sufficiente, secondo me è chi deve amministrare tali fondi e li gestisce male che deve risponderne, ed è primariamente su tali figure che dovrebbe indirizzarsi la pubblica protesta.... ma non sarebbe più politica, sarebbe logica.
Perchè così come è ora a me suona in questo modo: si colpevolizza lo Stato, o meglio una fazione politica, che non vuole dare abbastanza denaro per coprire le necessità del settore istruttivo considerando anche quanto va "legittimamente" trattenuto per i porci comodi o per l'incompetenza di chi amministra e spartisce.
Alessandro Massari

http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/

Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale

Immagine Immagine

Avatar utente
mifischiasselafrizione
Senior Member
Messaggi:410
Iscritto il:lun set 26, 2005 3:13 pm
Località:VECCHIANO - PISA

Re: Grazie Marco

Messaggio da mifischiasselafrizione » ven ott 31, 2008 3:23 pm

Alefish ha scritto:
spigola13 ha scritto:
mifischiasselafrizione ha scritto: Nella storia ci sono decine di esempi, solo che sono durati poco.

Se la grana manca, non la si ha per le BANCHE, per la cassintegrazione della FIAT per l'ALITALIA, per le 500.000 auto blu.

http://www.allaguida.it/articolo/auto-b ... asse/9091/

Perchè la spesa per il parlamento non è mai diminuita in 10 ANNI ?
Non dovevano abolire le Province, Le Regioni ?
Perché non prendono esempio dalla Regione Sardegna, ed installano Linux su tutta la Pubblica amministrazione (Hai capito MINI-MINISTRO BRUNETTA DEI RICCHI E POVERI ?)
Bisogna pagare Bill Gates, che si è ritirato a fare il Filantropo!!
Coi nostri SOLDI !

E' UN INSULTO !
Mi sembra che si siano appena alzati di un millino lo stipendio xchè non ci stavan più dentro, poverini :smt009
Mifischiasse, Spigola,
non ho mica detto di lasciare perdere il resto, che fa ugualmente schifo, dove l'ho scritto? Ma qui stiamo parlando di questo specifico settore.
Faccio solo presente che anche gli sprechi della scuola e dell'università, per come li ho vissuti io sulla mia pelle, sono assolutamente da condannare.
Se ci sono degli sprechi e dall'altra parte i fondi vengono ridotti ad una quota che in teoria sarebbe comunque sufficiente, secondo me è chi deve amministrare tali fondi e li gestisce male che deve risponderne, ed è primariamente su tali figure che dovrebbe indirizzarsi la pubblica protesta.... ma non sarebbe più politica, sarebbe logica.
Perchè così come è ora a me suona in questo modo: si colpevolizza lo Stato, o meglio una fazione politica, che non vuole dare abbastanza denaro per coprire le necessità del settore istruttivo considerando anche quanto va "legittimamente" trattenuto per i porci comodi o per l'incompetenza di chi amministra e spartisce.
Sono pienamente d'accordo.
Quello che mi indigna (senza colore di partito), è che le colpe dei padri ricadano sui figli, sulle categorie piu' deboli.
Guai a chi cavalca quest'onda per interessi di partito o peggio personali.
Io mi indigno quando vengono lesi i diritti basilari di chiunque.
In qualsiasi stato del Mondo.
Ecco perché mi trovo spesso in contrasto con i nostri connazionali.
Siamo fatti così purtroppo.
Ah si spinning, ma in quale palestra ?



Coefficiente cappotti = 0,01

Avatar utente
barracudasusini
Senior Member
Messaggi:4613
Iscritto il:lun dic 03, 2007 5:46 pm
Località:PISA

Messaggio da barracudasusini » ven ott 31, 2008 3:47 pm

Io incvece penso che sia il tutto che inquina il particolare.
L'italia, vista come un azienda, incassa 10 e spende 10,4 adesso mentre anni fa spendeva anche 17 incassando 10.
I tagli sono necessari..e' vero...ma gli sprechi?
Un insegnate Universitario incassa migliaia di euro spesso svolgendo anche altre attivita' e gestisce il suo apporto come un libero professionista sconsiderato..lavorando quando gli pare e come gli pare.
Un insegnate elemetare guadagna pochissimo e lavora 18-22max 24 ore alla settimana...contro le 40 di un qualunquissimo impiegato o operaio che guadagnano ancora meno di lui.
I magistrati..sono stipendiati..e lavorano "a casa" andando 2 ore alla settimana nel loro ufficio.
Un senatore sapete quanto guadagna...in piu' ha il portafoglio spese...con la possibilita' di nominare al suo seguito altri stipendi..regalati per non fare nulla.
Alla regione e alle province tutti sappiamo cosa succede.
Mancano gli infermieri in corsia mentre negli uffici delle ASL ci sono persone che timbrano e poi vanno a fare altri lavori...nonche commissioni colazioni e varie.
Un chirurgo luminare in un azienda ospedaliera guadagna poco piu' di un impiegato ed e' quindi costretto ad usare il suo studio per visite private in nero usando il materiale dell'ospedale per le medicazioni.
Non si parla di quello che succede nelle prefetture...nelle camere del lavoro e del commercio dove impiegati e dirigenti latitano per mesi senza motivo.
Contiamo poi gli escamotage e i clientelismi..la gesione degli uffici postali degli enti, dei consorzi e di molti comuni.
Pochi agenti e mal pagati e magari ufficiali in carriera che ordinao materiale dell'esercito per rivenderlo in certi loro mercatini.
Se ne sentono di tutti i colori...ma finche' continueremo a dargli modo di governare...non cambiera' niente...ne che si vada a destra ne che si vada a sinistra.
Bisogna cambiare e dalla radice....bisogna cambiare NOI.
"Non servono fenomeni per pescare tanto i pesci li piglia chi ci va...e soprattutto chi va dove ci sono"

Glauco

Avatar utente
spigola13
Senior Member
Messaggi:593
Iscritto il:ven giu 13, 2008 4:09 pm
Località:Giambellino di Milano

Messaggio da spigola13 » ven ott 31, 2008 3:51 pm

barracudasusini ha scritto:Io incvece penso che sia il tutto che inquina il particolare.
L'italia, vista come un azienda, incassa 10 e spende 10,4 adesso mentre anni fa spendeva anche 17 incassando 10.
I tagli sono necessari..e' vero...ma gli sprechi?
Un insegnate Universitario incassa migliaia di euro spesso svolgendo anche altre attivita' e gestisce il suo apporto come un libero professionista sconsiderato..lavorando quando gli pare e come gli pare.
Un insegnate elemetare guadagna pochissimo e lavora 18-22max 24 ore alla settimana...contro le 40 di un qualunquissimo impiegato o operaio che guadagnano ancora meno di lui.
I magistrati..sono stipendiati..e lavorano "a casa" andando 2 ore alla settimana nel loro ufficio.
Un senatore sapete quanto guadagna...in piu' ha il portafoglio spese...con la possibilita' di nominare al suo seguito altri stipendi..regalati per non fare nulla.
Alla regione e alle province tutti sappiamo cosa succede.
Mancano gli infermieri in corsia mentre negli uffici delle ASL ci sono persone che timbrano e poi vanno a fare altri lavori...nonche commissioni colazioni e varie.
Un chirurgo luminare in un azienda ospedaliera guadagna poco piu' di un impiegato ed e' quindi costretto ad usare il suo studio per visite private in nero usando il materiale dell'ospedale per le medicazioni.
Non si parla di quello che succede nelle prefetture...nelle camere del lavoro e del commercio dove impiegati e dirigenti latitano per mesi senza motivo.
Contiamo poi gli escamotage e i clientelismi..la gesione degli uffici postali degli enti, dei consorzi e di molti comuni.
Pochi agenti e mal pagati e magari ufficiali in carriera che ordinao materiale dell'esercito per rivenderlo in certi loro mercatini.
Se ne sentono di tutti i colori...ma finche' continueremo a dargli modo di governare...non cambiera' niente...ne che si vada a destra ne che si vada a sinistra.
Bisogna cambiare e dalla radice....bisogna cambiare NOI.
Come?
finchè c'è spigola, c'è speranza

[img]http://i427.photobucket.com/albums/pp360/spigola13/avatars_vari202815229.gif[/img]

Arturo

Avatar utente
barracudasusini
Senior Member
Messaggi:4613
Iscritto il:lun dic 03, 2007 5:46 pm
Località:PISA

Messaggio da barracudasusini » ven ott 31, 2008 3:57 pm

spigola13 ha scritto:
barracudasusini ha scritto:Io incvece penso che sia il tutto che inquina il particolare.
L'italia, vista come un azienda, incassa 10 e spende 10,4 adesso mentre anni fa spendeva anche 17 incassando 10.
I tagli sono necessari..e' vero...ma gli sprechi?
Un insegnate Universitario incassa migliaia di euro spesso svolgendo anche altre attivita' e gestisce il suo apporto come un libero professionista sconsiderato..lavorando quando gli pare e come gli pare.
Un insegnate elemetare guadagna pochissimo e lavora 18-22max 24 ore alla settimana...contro le 40 di un qualunquissimo impiegato o operaio che guadagnano ancora meno di lui.
I magistrati..sono stipendiati..e lavorano "a casa" andando 2 ore alla settimana nel loro ufficio.
Un senatore sapete quanto guadagna...in piu' ha il portafoglio spese...con la possibilita' di nominare al suo seguito altri stipendi..regalati per non fare nulla.
Alla regione e alle province tutti sappiamo cosa succede.
Mancano gli infermieri in corsia mentre negli uffici delle ASL ci sono persone che timbrano e poi vanno a fare altri lavori...nonche commissioni colazioni e varie.
Un chirurgo luminare in un azienda ospedaliera guadagna poco piu' di un impiegato ed e' quindi costretto ad usare il suo studio per visite private in nero usando il materiale dell'ospedale per le medicazioni.
Non si parla di quello che succede nelle prefetture...nelle camere del lavoro e del commercio dove impiegati e dirigenti latitano per mesi senza motivo.
Contiamo poi gli escamotage e i clientelismi..la gesione degli uffici postali degli enti, dei consorzi e di molti comuni.
Pochi agenti e mal pagati e magari ufficiali in carriera che ordinao materiale dell'esercito per rivenderlo in certi loro mercatini.
Se ne sentono di tutti i colori...ma finche' continueremo a dargli modo di governare...non cambiera' niente...ne che si vada a destra ne che si vada a sinistra.
Bisogna cambiare e dalla radice....bisogna cambiare NOI.
Come?
Cominciando a far capire..che questo sistema deve finire.
Il come e' semplice..il problema e' fare il conto di quante persone o famiglie restano fuori dalle categorie sopracitate che ottengono benefici.
I problemi si risolvono dall'interno e non dall'esterno.
Se un domani verrai assunto da una X categoria di cui sopra puoi combattere questo sistema denunciando i lavativi i soprusi e i clientelismi a costo di rischiare il posto di lavoro...il problema e' che difficilmente verrai assunto da una X categoria se non hai nessuno a cui devi un favore....e il giro non finisce mai....una mano lava l'altra e nessuno le ha sporche :wink:
"Non servono fenomeni per pescare tanto i pesci li piglia chi ci va...e soprattutto chi va dove ci sono"

Glauco

Avatar utente
spigola13
Senior Member
Messaggi:593
Iscritto il:ven giu 13, 2008 4:09 pm
Località:Giambellino di Milano

Messaggio da spigola13 » ven ott 31, 2008 4:15 pm

barracudasusini ha scritto:
spigola13 ha scritto:
barracudasusini ha scritto:Io incvece penso che sia il tutto che inquina il particolare.
L'italia, vista come un azienda, incassa 10 e spende 10,4 adesso mentre anni fa spendeva anche 17 incassando 10.
I tagli sono necessari..e' vero...ma gli sprechi?
Un insegnate Universitario incassa migliaia di euro spesso svolgendo anche altre attivita' e gestisce il suo apporto come un libero professionista sconsiderato..lavorando quando gli pare e come gli pare.
Un insegnate elemetare guadagna pochissimo e lavora 18-22max 24 ore alla settimana...contro le 40 di un qualunquissimo impiegato o operaio che guadagnano ancora meno di lui.
I magistrati..sono stipendiati..e lavorano "a casa" andando 2 ore alla settimana nel loro ufficio.
Un senatore sapete quanto guadagna...in piu' ha il portafoglio spese...con la possibilita' di nominare al suo seguito altri stipendi..regalati per non fare nulla.
Alla regione e alle province tutti sappiamo cosa succede.
Mancano gli infermieri in corsia mentre negli uffici delle ASL ci sono persone che timbrano e poi vanno a fare altri lavori...nonche commissioni colazioni e varie.
Un chirurgo luminare in un azienda ospedaliera guadagna poco piu' di un impiegato ed e' quindi costretto ad usare il suo studio per visite private in nero usando il materiale dell'ospedale per le medicazioni.
Non si parla di quello che succede nelle prefetture...nelle camere del lavoro e del commercio dove impiegati e dirigenti latitano per mesi senza motivo.
Contiamo poi gli escamotage e i clientelismi..la gesione degli uffici postali degli enti, dei consorzi e di molti comuni.
Pochi agenti e mal pagati e magari ufficiali in carriera che ordinao materiale dell'esercito per rivenderlo in certi loro mercatini.
Se ne sentono di tutti i colori...ma finche' continueremo a dargli modo di governare...non cambiera' niente...ne che si vada a destra ne che si vada a sinistra.
Bisogna cambiare e dalla radice....bisogna cambiare NOI.
Come?
Cominciando a far capire..che questo sistema deve finire.
Il come e' semplice..il problema e' fare il conto di quante persone o famiglie restano fuori dalle categorie sopracitate che ottengono benefici.
I problemi si risolvono dall'interno e non dall'esterno.
Se un domani verrai assunto da una X categoria di cui sopra puoi combattere questo sistema denunciando i lavativi i soprusi e i clientelismi a costo di rischiare il posto di lavoro...il problema e' che difficilmente verrai assunto da una X categoria se non hai nessuno a cui devi un favore....e il giro non finisce mai....una mano lava l'altra e nessuno le ha sporche :wink:
Senti io faccio il tassista e la mia testa è piena delle migliaia di parole che quotidianamente ascolto dentro la mia vettura. Ti dico solamente una cosa, che nessuno muoverà un dito sino a quando non sarà alla fame, forse allora si vedrà una qualche reazione. Sino a quando l'italiano riesce a fare il pieno e a comprarsi il cellulare vai tranquillo che non succede niente e tutto procede immutato :smt023
finchè c'è spigola, c'è speranza

[img]http://i427.photobucket.com/albums/pp360/spigola13/avatars_vari202815229.gif[/img]

Arturo

oscar_flex
senior old forum
Messaggi:1297
Iscritto il:sab giu 04, 2005 7:44 pm
Località:Latina

Messaggio da oscar_flex » ven ott 31, 2008 4:27 pm

Massimo ha scritto:Scusate se mi intrometto ma purtroppo devo compiere il mio lavoro.
Una cosa é disquisire sull'opportunità di una legge in modo costruttivo così come viene sviluppato negli ultimi post, altra é farsi prendere dalla passione politica, perché se così fosse, per il quieto vivere di tutti e applicando il regolamento, sarei costretto ad intervenire eliminando sia il thread che utente che sfrutta questi spazi per "propaganda di partito".
Grazie per la collaborazione.
Massimo
.................. STO CERCANDO DI RESISTERE DA GIORNI :-D :-D ma non so quanto ancora posso resistere :-D a leggere a leggere a leggere a leggere ................... in silenzio :smt026
Tutti insieme oscillando http://it.youtube.com/watch?v=Wzn1iFkKt_I&feature=related

Avatar utente
barracudasusini
Senior Member
Messaggi:4613
Iscritto il:lun dic 03, 2007 5:46 pm
Località:PISA

Messaggio da barracudasusini » ven ott 31, 2008 4:34 pm

spigola13 ha scritto:
barracudasusini ha scritto:
spigola13 ha scritto:Come?
Cominciando a far capire..che questo sistema deve finire.
Il come e' semplice..il problema e' fare il conto di quante persone o famiglie restano fuori dalle categorie sopracitate che ottengono benefici.
I problemi si risolvono dall'interno e non dall'esterno.
Se un domani verrai assunto da una X categoria di cui sopra puoi combattere questo sistema denunciando i lavativi i soprusi e i clientelismi a costo di rischiare il posto di lavoro...il problema e' che difficilmente verrai assunto da una X categoria se non hai nessuno a cui devi un favore....e il giro non finisce mai....una mano lava l'altra e nessuno le ha sporche :wink:
Senti io faccio il tassista e la mia testa è piena delle migliaia di parole che quotidianamente ascolto dentro la mia vettura. Ti dico solamente una cosa, che nessuno muoverà un dito sino a quando non sarà alla fame, forse allora si vedrà una qualche reazione. Sino a quando l'italiano riesce a fare il pieno e a comprarsi il cellulare vai tranquillo che non succede niente e tutto procede immutato :smt023
INFATTI :smt023
E' questo il motivo della nostra disgrazia....
"Non servono fenomeni per pescare tanto i pesci li piglia chi ci va...e soprattutto chi va dove ci sono"

Glauco

Avatar utente
Luchin
Senior Member
Messaggi:721
Iscritto il:gio dic 06, 2007 1:09 pm
Località:Liguria
Contatta:

Messaggio da Luchin » ven ott 31, 2008 7:38 pm

Quando ci si ferisce e la ferita và in necrosi si rischia che tutto l'organismo muoia .... la soluzione non è l'acqua ossogenata, è l'amputazione ...... quando saremo disposti a fare quello che si deve allora forse potremmo salvarci altrimenti sarà la fine ..... l'italia è insalvabile tutta forse se ognuno facesse per se sarebbe meglio (non fraintendetemi non sono secessionista, leghista ecc. )

Avatar utente
spigola13
Senior Member
Messaggi:593
Iscritto il:ven giu 13, 2008 4:09 pm
Località:Giambellino di Milano

Messaggio da spigola13 » ven ott 31, 2008 7:41 pm

Luchin ha scritto:Quando ci si ferisce e la ferita và in necrosi si rischia che tutto l'organismo muoia .... la soluzione non è l'acqua ossogenata, è l'amputazione ...... quando saremo disposti a fare quello che si deve allora forse potremmo salvarci altrimenti sarà la fine ..... l'italia è insalvabile tutta forse se ognuno facesse per se sarebbe meglio (non fraintendetemi non sono secessionista, leghista ecc. )
Sei uno spinner però :-D :wink:
finchè c'è spigola, c'è speranza

[img]http://i427.photobucket.com/albums/pp360/spigola13/avatars_vari202815229.gif[/img]

Arturo

Avatar utente
Luchin
Senior Member
Messaggi:721
Iscritto il:gio dic 06, 2007 1:09 pm
Località:Liguria
Contatta:

Messaggio da Luchin » ven ott 31, 2008 7:43 pm

spigola13 ha scritto:
Luchin ha scritto:Quando ci si ferisce e la ferita và in necrosi si rischia che tutto l'organismo muoia .... la soluzione non è l'acqua ossogenata, è l'amputazione ...... quando saremo disposti a fare quello che si deve allora forse potremmo salvarci altrimenti sarà la fine ..... l'italia è insalvabile tutta forse se ognuno facesse per se sarebbe meglio (non fraintendetemi non sono secessionista, leghista ecc. )
Sei uno spinner però :-D :wink:
infatti io vado a pesca e gli altri .....(non spinner) che si fottano :-D

Avatar utente
barracudasusini
Senior Member
Messaggi:4613
Iscritto il:lun dic 03, 2007 5:46 pm
Località:PISA

Messaggio da barracudasusini » ven ott 31, 2008 7:46 pm

Luchin ha scritto:
spigola13 ha scritto:
Luchin ha scritto:Quando ci si ferisce e la ferita và in necrosi si rischia che tutto l'organismo muoia .... la soluzione non è l'acqua ossogenata, è l'amputazione ...... quando saremo disposti a fare quello che si deve allora forse potremmo salvarci altrimenti sarà la fine ..... l'italia è insalvabile tutta forse se ognuno facesse per se sarebbe meglio (non fraintendetemi non sono secessionista, leghista ecc. )
Sei uno spinner però :-D :wink:
infatti io vado a pesca e gli altri .....(non spinner) che si fottano :-D
In parte concordo...in parte mi gira un po' i maroni (per rimanere in tema)dover pagare di tasca mia tutta la gente che ho citato prima...e..purtroppo e' veramente tanta.....pensa quanti tide 175 potrei comprarmici invece di segare il lexan per rimetterci le palette....
"Non servono fenomeni per pescare tanto i pesci li piglia chi ci va...e soprattutto chi va dove ci sono"

Glauco

Avatar utente
spigola13
Senior Member
Messaggi:593
Iscritto il:ven giu 13, 2008 4:09 pm
Località:Giambellino di Milano

Messaggio da spigola13 » ven ott 31, 2008 7:56 pm

barracudasusini ha scritto:
Luchin ha scritto:
spigola13 ha scritto:Sei uno spinner però :-D :wink:
infatti io vado a pesca e gli altri .....(non spinner) che si fottano :-D
In parte concordo...in parte mi gira un po' i maroni (per rimanere in tema)dover pagare di tasca mia tutta la gente che ho citato prima...e..purtroppo e' veramente tanta.....pensa quanti tide 175 potrei comprarmici invece di segare il lexan per rimetterci le palette....
Ma sto tide è il best seller dell'anno?
finchè c'è spigola, c'è speranza

[img]http://i427.photobucket.com/albums/pp360/spigola13/avatars_vari202815229.gif[/img]

Arturo

Avatar utente
fborchi
Senior Member
Messaggi:206
Iscritto il:ven ott 05, 2007 4:39 pm
Località:Prato
Contatta:

Messaggio da fborchi » sab nov 01, 2008 10:28 am

Volete vomitare? leggetevi il libro "la casta" vedrete che dopo poche pagine vi viene un nodo allo stomaco. Non è per incitare alla violenza ma solo per aver ben chiaro come siamo amministrati sia da sinistra che da destra. Ci prendono TUTTI per il c..o!! :smt100
Fabrizio Borchi

Avatar utente
spigola13
Senior Member
Messaggi:593
Iscritto il:ven giu 13, 2008 4:09 pm
Località:Giambellino di Milano

Messaggio da spigola13 » sab nov 01, 2008 10:37 am

fborchi ha scritto:Volete vomitare? leggetevi il libro "la casta" vedrete che dopo poche pagine vi viene un nodo allo stomaco. Non è per incitare alla violenza ma solo per aver ben chiaro come siamo amministrati sia da sinistra che da destra. Ci prendono TUTTI per il c..o!! :smt100
Il primo capitolo di quel libro riguarda la gabola delle ''comunità montane'', finito il capitolo l'ho chiuso e lo messo in libreria; dal nervoso non son riuscito ad andare oltre :smt018
finchè c'è spigola, c'è speranza

[img]http://i427.photobucket.com/albums/pp360/spigola13/avatars_vari202815229.gif[/img]

Arturo

Avatar utente
fborchi
Senior Member
Messaggi:206
Iscritto il:ven ott 05, 2007 4:39 pm
Località:Prato
Contatta:

Messaggio da fborchi » sab nov 01, 2008 10:41 am

spigola13 ha scritto:
fborchi ha scritto:Volete vomitare? leggetevi il libro "la casta" vedrete che dopo poche pagine vi viene un nodo allo stomaco. Non è per incitare alla violenza ma solo per aver ben chiaro come siamo amministrati sia da sinistra che da destra. Ci prendono TUTTI per il c..o!! :smt100
Il primo capitolo di quel libro riguarda la gabola delle ''comunità montane'', finito il capitolo l'ho chiuso e lo messo in libreria; dal nervoso non son riuscito ad andare oltre :smt018
lo credo!! se continui a leggere o impugni un mitra o emigri. :smt067
Fabrizio Borchi

Avatar utente
hugh
Senior Member
Messaggi:1155
Iscritto il:ven mar 07, 2008 2:18 pm
Località:Roma, New York

Messaggio da hugh » sab nov 01, 2008 11:59 am

Io ti dico che belve assetate di sangue (soldi) come la attuale classe
politica e imprenditoriale in Italia non si era mai vista. Dai, costretti a rimpiangere i tempi della vecchia democrazia cristiana!!!!!

Un'altra notazione e uno stimolo che arriva da questi ragazzi che protestano per una causa giusta è il fatto di vederli in piazza a manifestare. Dopo anni di letargo, di anestesia totale di tutto il paese vedere qualcuno che protesta, che ci crede e ci mette la faccia non può che fare bene a tutti. Per noi adulti inseriti nel mondo del lavoro, con famiglia , che mandiamo giù tutto, che abbiamo imparato a ridere della satira invece di ridere e poi incazzarci, che abbiamo abbassato la testa, questo può essere un momento di riflessione profonda. Per scuoterci e rientrare con forza nella società civile, nella democrazia per riprenderci alcuni diritti che ci siamo lasciati scippare.
Ti leggo sempre con piacere Ullrich, non solo se scrivi di pesca... :smt023
Un solo appunto: il bimbo ce lo restituiranno alle 12.30
Francis

Avatar utente
ivan73
Senior Member
Messaggi:2138
Iscritto il:sab ago 20, 2005 10:47 am
Località:Frosinone

Messaggio da ivan73 » sab nov 01, 2008 12:36 pm

barracudasusini ha scritto:
spigola13 ha scritto:
barracudasusini ha scritto:Io incvece penso che sia il tutto che inquina il particolare.
L'italia, vista come un azienda, incassa 10 e spende 10,4 adesso mentre anni fa spendeva anche 17 incassando 10.
I tagli sono necessari..e' vero...ma gli sprechi?
Un insegnate Universitario incassa migliaia di euro spesso svolgendo anche altre attivita' e gestisce il suo apporto come un libero professionista sconsiderato..lavorando quando gli pare e come gli pare.
Un insegnate elemetare guadagna pochissimo e lavora 18-22max 24 ore alla settimana...contro le 40 di un qualunquissimo impiegato o operaio che guadagnano ancora meno di lui.
I magistrati..sono stipendiati..e lavorano "a casa" andando 2 ore alla settimana nel loro ufficio.
Un senatore sapete quanto guadagna...in piu' ha il portafoglio spese...con la possibilita' di nominare al suo seguito altri stipendi..regalati per non fare nulla.
Alla regione e alle province tutti sappiamo cosa succede.
Mancano gli infermieri in corsia mentre negli uffici delle ASL ci sono persone che timbrano e poi vanno a fare altri lavori...nonche commissioni colazioni e varie.
Un chirurgo luminare in un azienda ospedaliera guadagna poco piu' di un impiegato ed e' quindi costretto ad usare il suo studio per visite private in nero usando il materiale dell'ospedale per le medicazioni.
Non si parla di quello che succede nelle prefetture...nelle camere del lavoro e del commercio dove impiegati e dirigenti latitano per mesi senza motivo.
Contiamo poi gli escamotage e i clientelismi..la gesione degli uffici postali degli enti, dei consorzi e di molti comuni.
Pochi agenti e mal pagati e magari ufficiali in carriera che ordinao materiale dell'esercito per rivenderlo in certi loro mercatini.
Se ne sentono di tutti i colori...ma finche' continueremo a dargli modo di governare...non cambiera' niente...ne che si vada a destra ne che si vada a sinistra.
Bisogna cambiare e dalla radice....bisogna cambiare NOI.
Come?
Cominciando a far capire..che questo sistema deve finire.
Il come e' semplice..il problema e' fare il conto di quante persone o famiglie restano fuori dalle categorie sopracitate che ottengono benefici.
I problemi si risolvono dall'interno e non dall'esterno.
Se un domani verrai assunto da una X categoria di cui sopra puoi combattere questo sistema denunciando i lavativi i soprusi e i clientelismi a costo di rischiare il posto di lavoro...il problema e' che difficilmente verrai assunto da una X categoria se non hai nessuno a cui devi un favore....e il giro non finisce mai....una mano lava l'altra e nessuno le ha sporche :wink:
Quoto, il sistema (marcio) è talmente ben ramificato che in troppi ci stanno dentro e ovviamente non saranno mai disposti a sputare nel piatto dove mangiano e la girandola (purtroppo) continuerà sempre a girare :smt021
Perchè capire che certe cose non vanno bene e andrebbero cambiate è facile troppo facile,e volano via fiumi di parole.....si dovrebbe fare così sarebbe meglio colà e bla bla bla.........ma se per cambiare il sistema andrebbero a saltare tanti posticini di lavoro ottenuti in modo non propio limpidissimo............cosa succede.......le parole restano parole......e tutto resta com'è!

Fabio_Piras
Senior Member
Messaggi:3142
Iscritto il:mar ago 29, 2006 9:50 pm
Località:PORTO TORRES

Messaggio da Fabio_Piras » sab nov 01, 2008 5:55 pm

Davide ha scritto:Tagli?

esempio su 1000 PC con 100euro di programmi installati:

1000x 100€=100.000 euro di spesa

1000x0€=0 euro di spesa con programmi open source tra sistemi operativi e applicativi

non solo per la scuola ma per tutto il settore pubblico.

(quello privato fa ciò che vuole)
ci ho fatto la tesina della triennale in economia...purtroppo vengono buttati milioni di euro in tutta Italia. Ho fatto una ricerca chiedendo ad alcuni enti pubblici del nord europa come la Svezia, se utilizzavano software Libero....Mi hanno fatto l'elenco di cosa utilizzavano e vi assicuro che non citavano il windows & co...
Troppi sprechi...
Fabio Piras

Avatar utente
DoctorW
Senior Member
Messaggi:1771
Iscritto il:lun nov 12, 2007 2:09 pm
Località:Catania

Messaggio da DoctorW » dom nov 02, 2008 11:06 pm

Mr pop ha scritto:
Davide ha scritto:Tagli?

esempio su 1000 PC con 100euro di programmi installati:

1000x 100€=100.000 euro di spesa

1000x0€=0 euro di spesa con programmi open source tra sistemi operativi e applicativi

non solo per la scuola ma per tutto il settore pubblico.

(quello privato fa ciò che vuole)
ci ho fatto la tesina della triennale in economia...purtroppo vengono buttati milioni di euro in tutta Italia. Ho fatto una ricerca chiedendo ad alcuni enti pubblici del nord europa come la Svezia, se utilizzavano software Libero....Mi hanno fatto l'elenco di cosa utilizzavano e vi assicuro che non citavano il windows & co...
Troppi sprechi...
in un paese dove il venditore cerca di rifilarti la qualunque a prezzi elevati è di difficile realizzo l'idea di diffondere software gratuiti a enti e scuole....secondo voi un venditore che sa che vendendo 100 sistemi windows guadagna un botto andrà mai a favorire la diffusione di software libero che non gli apporta un beneficio economico? :?:
Salvatore

A galla è meglio

Avatar utente
mifischiasselafrizione
Senior Member
Messaggi:410
Iscritto il:lun set 26, 2005 3:13 pm
Località:VECCHIANO - PISA

La Sardegna

Messaggio da mifischiasselafrizione » lun nov 03, 2008 9:03 am

DoctorW ha scritto:
Mr pop ha scritto:
Davide ha scritto:Tagli?

esempio su 1000 PC con 100euro di programmi installati:

1000x 100€=100.000 euro di spesa

1000x0€=0 euro di spesa con programmi open source tra sistemi operativi e applicativi

non solo per la scuola ma per tutto il settore pubblico.

(quello privato fa ciò che vuole)
ci ho fatto la tesina della triennale in economia...purtroppo vengono buttati milioni di euro in tutta Italia. Ho fatto una ricerca chiedendo ad alcuni enti pubblici del nord europa come la Svezia, se utilizzavano software Libero....Mi hanno fatto l'elenco di cosa utilizzavano e vi assicuro che non citavano il windows & co...
Troppi sprechi...
in un paese dove il venditore cerca di rifilarti la qualunque a prezzi elevati è di difficile realizzo l'idea di diffondere software gratuiti a enti e scuole....secondo voi un venditore che sa che vendendo 100 sistemi windows guadagna un botto andrà mai a favorire la diffusione di software libero che non gli apporta un beneficio economico? :?:
Beh, la regione Sardegna (Che io adoravo anche prima di spinnare)
Ha intenzione di farlo.

http://punto-informatico.it/2440965/PI/ ... ibero.aspx

Un giorno mi ci trasferirò (spero).
Ah si spinning, ma in quale palestra ?



Coefficiente cappotti = 0,01

Avatar utente
DoctorW
Senior Member
Messaggi:1771
Iscritto il:lun nov 12, 2007 2:09 pm
Località:Catania

Messaggio da DoctorW » lun nov 03, 2008 11:55 am

già diverse volte hanno fatto dichiarazioni del genere comuni, provincie e enti, ma tutto rimane uguale a prima....ci si deve dare na smossa
Salvatore

A galla è meglio

Avatar utente
ndrast2000
Senior Member
Messaggi:692
Iscritto il:mer lug 11, 2007 11:50 am
Località:Bellante Stz. (Te)

Re: La Sardegna

Messaggio da ndrast2000 » mar nov 04, 2008 7:53 pm

mifischiasselafrizione ha scritto:
DoctorW ha scritto:
Mr pop ha scritto: ci ho fatto la tesina della triennale in economia...purtroppo vengono buttati milioni di euro in tutta Italia. Ho fatto una ricerca chiedendo ad alcuni enti pubblici del nord europa come la Svezia, se utilizzavano software Libero....Mi hanno fatto l'elenco di cosa utilizzavano e vi assicuro che non citavano il windows & co...
Troppi sprechi...
in un paese dove il venditore cerca di rifilarti la qualunque a prezzi elevati è di difficile realizzo l'idea di diffondere software gratuiti a enti e scuole....secondo voi un venditore che sa che vendendo 100 sistemi windows guadagna un botto andrà mai a favorire la diffusione di software libero che non gli apporta un beneficio economico? :?:
Beh, la regione Sardegna (Che io adoravo anche prima di spinnare)
Ha intenzione di farlo.

http://punto-informatico.it/2440965/PI/ ... ibero.aspx

Bè quà in provincia di Teramo il comune di Nereto e un altro di cui non ricordo hanno gia cambiato tutti i sistemi windows con sistemi free..credo linux....risparmiandonon sò quante mila euro l'anno

Un giorno mi ci trasferirò (spero).
:smt023
Spero che tutti seguano l'esempio :grin:
Ciò che tu sei interiormente godrai al di fuori,
non c'è meccanismo che possa riscattarti dalla legge del tuo essere.

Avatar utente
ndrast2000
Senior Member
Messaggi:692
Iscritto il:mer lug 11, 2007 11:50 am
Località:Bellante Stz. (Te)

Messaggio da ndrast2000 » mar nov 04, 2008 7:55 pm

Bè quà in provincia di Teramo il comune di Nereto e un altro di cui non ricordo hanno gia cambiato tutti i sistemi windows con sistemi free..credo linux....risparmiandonon sò quante mila euro l'anno

Avevo inserito il mio messaggio tra il "riporta" di "mifischiasseancheame lafrizione" :oops:
Ciò che tu sei interiormente godrai al di fuori,
non c'è meccanismo che possa riscattarti dalla legge del tuo essere.

Rispondi