programma per loghie disegni vari

Per salutare i tuoi amici o semplicemente cazzeggiare anche su argomenti non strettamente legati al mondo della pesca.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Rispondi
Avatar utente
linus
Senior Member
Messaggi:2688
Iscritto il:mer giu 20, 2007 5:11 pm
Località:UDINE(FRIULI)
programma per loghie disegni vari

Messaggio da linus » mar ott 14, 2008 10:48 pm

mi sono sempre domandato come fate a creare i loghi dei siti o dei vari ''gruppi''....che programmi usate?
Fulmini e Grandine HardcoreSpinningTeam

what you are doing now IS the future. It is YOUR responsibility.

Sabele

Avatar utente
DoctorW
Senior Member
Messaggi:1771
Iscritto il:lun nov 12, 2007 2:09 pm
Località:Catania

Messaggio da DoctorW » mer ott 15, 2008 6:33 am

io ne uso solo 2....

grafica raster Photoshop
grafica vettoriale Illustrator

tutto dipende da che vuoi fare, generalmente io creo le forme in illustrator che le gestisce meglio e i fari effetti li inserisco in photoshop....poi se vuoi fare cose 3d c'è Xara 3d ma non mi garba molto, invece con cimena 4d crei delle belle robe 3d da inserire nei loghi in base a quello che ti chiedono(mi è capitato di clienti che volevano di tutto e di più)
Salvatore

A galla è meglio

Avatar utente
anto1989
Senior Member
Messaggi:297
Iscritto il:sab giu 10, 2006 12:03 pm
Località:Rosarno (RC)

Messaggio da anto1989 » mer ott 15, 2008 12:44 pm

io uso photoshop cs3 extended (la versione in inglese),completissimo e ti permette di fare di tutto!io per es. mi diletto a creare sign e robe varie da mettere in firma o come avatar...lo uso da circa 1mese, ecco qualche lavoretto,mi scarico i render dalla rete e poi applico vari effetti:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

prima...
Immagine

e dopo:
Immagine

Avatar utente
linus
Senior Member
Messaggi:2688
Iscritto il:mer giu 20, 2007 5:11 pm
Località:UDINE(FRIULI)

Messaggio da linus » mer ott 15, 2008 3:08 pm

grazie

e sono scaricabili da internet o bisogna comprarli

anch'io volevo usarlo per le firme :smt023
Fulmini e Grandine HardcoreSpinningTeam

what you are doing now IS the future. It is YOUR responsibility.

Sabele

Avatar utente
anto1989
Senior Member
Messaggi:297
Iscritto il:sab giu 10, 2006 12:03 pm
Località:Rosarno (RC)

Messaggio da anto1989 » mer ott 15, 2008 5:01 pm

ti riferisci ai render?questi si trovano su internet e sono gratuiti...a limite c e un sito che ne trovi a bizzeffe e richiede la registrazione (gratuita),se t riferisci a photoshop invece,si "puo"pagare e costa circa 1000 €,senno te lo scarichi con un P2P (tipo emule)e poi in giro x la rete trovi i codici per attivarlo. :smt023

Avatar utente
Mascalzone
Senior Member
Messaggi:537
Iscritto il:lun mag 21, 2007 10:45 am
Località:Un pò a Napoli, un pò a Milano

Messaggio da Mascalzone » mer ott 15, 2008 5:08 pm

ma è difficile da usare?
francesco

...a sco...arsi le fighe so' tutti buoni, è coi cessi che bisogna aver coraggio!!

Avatar utente
linus
Senior Member
Messaggi:2688
Iscritto il:mer giu 20, 2007 5:11 pm
Località:UDINE(FRIULI)

Messaggio da linus » mer ott 15, 2008 5:08 pm

grazie mille :grin:
Fulmini e Grandine HardcoreSpinningTeam

what you are doing now IS the future. It is YOUR responsibility.

Sabele

Avatar utente
DoctorW
Senior Member
Messaggi:1771
Iscritto il:lun nov 12, 2007 2:09 pm
Località:Catania

Messaggio da DoctorW » mer ott 15, 2008 5:17 pm

penso linus si riferisse ai programmi....adobe ha rilasciato la nuova suite cs4(una prelibatezza per gli amanti del genere)....ci sono parecchie funzioni utilissime per chi come me ci fa qualche soldino.....

premesso il fatto che scaricare un software del genre da un programma P2P è illegale e punibile dalla legge, premesso che ognuno fa quello che crede più opportuno però si dovrebbe evitare di dare certi consigli pubblicamente(esistono gli mp, in alcuni forum il consigliare un crack e altre robe illegali è punito con il ban, quindi anto1989 occhio a dove scrivi perchè c'è gente che ha passato guai con la finanza anche solo per consigli come il tuo) :wink: tu scegli il metodo migliore.... :grin:

il software costerà intorno ai 900 euro...un bel gruzzoletto....a mio avviso non ci vale...è pur sempre un software....però per fare quello che vuoi tu è anche tanto...esistono dei software come GIMP totalmente gratuiti che puoi scaricare tranquillamente in quanto free e che per le tue esigenze è ottimo....per il resto se proprio vuoi il photoshop scegli tu come prenderlo...io già lo so :wink:
Salvatore

A galla è meglio

Avatar utente
DoctorW
Senior Member
Messaggi:1771
Iscritto il:lun nov 12, 2007 2:09 pm
Località:Catania

Messaggio da DoctorW » mer ott 15, 2008 5:19 pm

Mascalzone ha scritto:ma è difficile da usare?
dipende che devi farci.....è semplice e intuitivo , ma per fare certi lavori devi sudare 7 camicie perchè ci sono tante funzioni nascoste che si ottengono creando una serie di sovrapposizioni di effetti su effetti
Salvatore

A galla è meglio

Avatar utente
anto1989
Senior Member
Messaggi:297
Iscritto il:sab giu 10, 2006 12:03 pm
Località:Rosarno (RC)

Messaggio da anto1989 » mer ott 15, 2008 5:27 pm

Mascalzone ha scritto:ma è difficile da usare?
beh...diciamo di si..pero trovi i tutorial che ti semplificano il lavoro ed impari da la anche ;)
per DoctorW,non credo che per cosi passo dei guai,anche perche non ho dato link da dove scaricare crack,e poi ormai tutti sanno che sulla rete girano ste robe qua,ed i programmi da shareware si trovano pure free...poi sta a lui decidere se comprare oppure no.. ;)

Avatar utente
DoctorW
Senior Member
Messaggi:1771
Iscritto il:lun nov 12, 2007 2:09 pm
Località:Catania

Messaggio da DoctorW » mer ott 15, 2008 5:32 pm

anto....infatti ho consigliato di dare certi consigli tramite mp, su forum diversi da questo gente è stata bannata...altra invece diciamo che "parlava troppo" tramite mezzi proprio la finanza gli ha dato na bella botta facendo anche visitine a casa....lo so che non hai detto niente di cui preoccuparsi, è solo un modo per evitare rogne in partenza soprattutto su atri forum dove certe cose non le tollerano :wink:
Salvatore

A galla è meglio

Avatar utente
anto1989
Senior Member
Messaggi:297
Iscritto il:sab giu 10, 2006 12:03 pm
Località:Rosarno (RC)

Messaggio da anto1989 » mer ott 15, 2008 6:33 pm

capito :wink:

Rispondi