L'angolo del peperoncino

Per salutare i tuoi amici o semplicemente cazzeggiare anche su argomenti non strettamente legati al mondo della pesca.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Avatar utente
Lucignolo
Senior Member
Messaggi:5618
Iscritto il:gio mar 01, 2007 2:05 pm
Località:Torino
Contatta:

Messaggio da Lucignolo » mar set 16, 2008 2:08 pm

Sandro 109 ha scritto:
Lucignolo ha scritto:
Sandro 109 ha scritto:lucy smettila perfavoreeeee, esci dal mio corpo!
Devo prima uscire dal tunnel...
Se ti sentisse LUI! :smt005
ogni volta che lo vedo gli dico che mi stimola la "defecazio" :-D
Collaboratore CTS
http://italianrods.wordpress.com

Ale M junior
"il quasi è quella cosina impercettibile che solitamente manda a puttane un'altrimenti ottima idea" A.M. Senior

Avatar utente
Alefish
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:12834
Iscritto il:mer giu 08, 2005 12:40 pm
Località:Verona

Messaggio da Alefish » mar set 16, 2008 2:10 pm

Questo thread mi sta facendo paura!

Immagine
Alessandro Massari

http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/

Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale

Immagine Immagine

Avatar utente
Sandro 109
Senior Member
Messaggi:1367
Iscritto il:dom giu 19, 2005 12:49 pm
Località:Varese

Messaggio da Sandro 109 » mar set 16, 2008 2:15 pm

Alefish ha scritto:Questo thread mi sta facendo paura!

Immagine
questo mi fa più paura... :-D :-D :-D :-D :-D
viewtopic.php?p=218720#218720
Sandro R+
thelunkerturner.blogspot.it
OTS POWER NEVER DIE!!!!
Diciamo che per i vecchi mestieranti come siamo noi FALCON RODS ha un altro sapore, ha quel retrogusto che ti soddisfa l'anima... Se hai una silver o una vecchia Low Rider puoi dire "io c'ero... da prima!" ||| La Falcon più cattiva e potente è quella che usi, in ogni momento, qualunque essa sia.

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » mar set 16, 2008 2:16 pm

il peperoncino e la defecazio provocano bruciori, altro che tunnel... :smt005 :-D
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
ellevu
Super Moderatore
Messaggi:4852
Iscritto il:sab giu 04, 2005 8:51 pm
Località:Firenze_Arezzo

Messaggio da ellevu » mar set 16, 2008 2:32 pm

eeeehhmmmmmm!!! eeehhmmmmm!!!!

Si parlava di peperoncini.....



silenzio religioso...





























dico la mia :-D :-D :-D




argomento triste :smt009 :smt009 :smt009 :smt009
















































dovete sapere che io ERO un grande mangiatore di peperoncini, crudi, secchi e in tutte le salse, me lo mandavano dalla calabria in salsa e lo spalmavo sul pane, ho perfino fatto le gare di "prova del Drago" e ho vinto, insomma il peperoncino mi fa impazzire....


































Poi un giorno.....






































Praticamente ne sono divenuto intollerante, e non lo posso più mangiare altrimenti sto male due giorni con diarrea terrificante.... :-D :-D :-D :-D
























per cui non lo mangio più piccante....argomento doloroso.....



Ciò non toglie che......






































ogni tanto io passi due giorni sul cesso perchè non posso resistere.... :smt005 :smt005 :smt005 :-D :-D :-D :-D :-D
_Lorenzo
Grattatio pallorum omnia mala fugat
_Collaboratore utopia Tackle_

Avatar utente
Simone F
Senior Member
Messaggi:3790
Iscritto il:mar dic 25, 2007 10:28 pm
Località:Roma

Messaggio da Simone F » mar set 16, 2008 2:35 pm

Sandro 109 ha scritto: questo mi fa più paura... :-D :-D :-D :-D :-D
viewtopic.php?p=218720#218720
'stardo ... :-D

ellevu ha scritto: ...
ogni tanto io passi due giorni sul cesso perchè non posso resistere.... :smt005 :smt005 :smt005 :-D :-D :-D :-D :-D
per non parlare del bruciore alle emorroidi :smt088
Simone, il più figo di tutti a montare le canne sancruà, ciabatta blu e irbudellodisumà

http://www.madspin.biz

Avatar utente
Lucignolo
Senior Member
Messaggi:5618
Iscritto il:gio mar 01, 2007 2:05 pm
Località:Torino
Contatta:

Messaggio da Lucignolo » mar set 16, 2008 2:36 pm

ora conosco il "punto debole" del mio caro amico Ellevu :-D :-D
Collaboratore CTS
http://italianrods.wordpress.com

Ale M junior
"il quasi è quella cosina impercettibile che solitamente manda a puttane un'altrimenti ottima idea" A.M. Senior

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » mar set 16, 2008 2:39 pm

Simone F ha scritto: per non parlare del bruciore alle emorroidi :smt088
ma sai che invece a me hanno detto che il peperoncino fa molto bene? a mio pa lo avevano prescritto per la gastrite e il problema da te citato, assieme all'anice stellato e ha funzionato? prova ad informarti :wink: magari poi va da persona a persona eh :wink:
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
BOBM4RL3Y
Senior Member
Messaggi:962
Iscritto il:ven nov 18, 2005 1:25 pm
Località:CARBONIA-ROMA

Messaggio da BOBM4RL3Y » mar set 16, 2008 2:48 pm

MMM si pure io apprezzo il peperoncino,mi paice magna' piccante e mi piace mangiarmi pure il peperoncino cosi',nudo e crudo.
Sono un grande consumatore di jalapeno e mi diverto a sfida' i miei amici ogni volta lo magno intero...
Una sera vado al locale del mio amico che mi fa...ho una cosa da farti provare...pero' questo ti schiena subito...ed io ridendo ho gli ho detto che non temevo nulla.
Mi porta un habanero,lo prendo e lo magno....non temevo nulla visto come divoravo il jalapeno...
Magno tutto ok all'inizio passano 10 secondi ed inizio a lacrimare,ne passano 30 ed inizio a sudare,ne passano 40 ed ho la bocca in fiamme...bevo,mangio mollica di pane,ma niente.l'effetto mi e' dirato 45 minuti e non calava.Nel mentre sento punte alla pancia...era quello!Riesco a farlo passare dopo litri e litri di acqua e etti di mollica....
L'indomani al cesso...brucioreeeee!
E' UNA COSA PAZZESCA!
E PENSARE CHE NON E' NEMMENO TRA I 10 PIU' POTENTI....
MARCO

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Messaggio da mimmus » mar set 16, 2008 2:58 pm

Davide ha scritto:
Simone F ha scritto: per non parlare del bruciore alle emorroidi :smt088
ma sai che invece a me hanno detto che il peperoncino fa molto bene? a mio pa lo avevano prescritto per la gastrite e il problema da te citato
Anche se sul "solito" sito:
http://www.peperoncino.org/old/medicina.htm
dicono che è un pregiudizio, io sconsiglio l'uso a chi soffre di emorroidi :smt018
Qua:
http://www.infoerbe.org/site/scheda.php ... &pg=CONIND
lo sconsiglia anche in caso di:
* Asma acuta
* Eruzioni cutanee eczematose
* Esternamente in soggetti ipersensibili
* Esternamente su pelle danneggiata o lacerata
* Inalazione
* Pirosi gastrica
* Sindrome dell’intestino irritabile
* Ulcera peptica
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
ndrast2000
Senior Member
Messaggi:692
Iscritto il:mer lug 11, 2007 11:50 am
Località:Bellante Stz. (Te)

Messaggio da ndrast2000 » mar set 16, 2008 3:35 pm

http://www.peperoncino.org/old/varieta.htm

Forse questo sito può essere utile a tutti i consumatori tossicodipendenti da peperoncino come me!!! :-D
Tra l'altro mi è servito molto nella mia "piantagione" personale....che per fortuna ancora non è fuorilegge!!! :smt005
Ciò che tu sei interiormente godrai al di fuori,
non c'è meccanismo che possa riscattarti dalla legge del tuo essere.

Avatar utente
Simone F
Senior Member
Messaggi:3790
Iscritto il:mar dic 25, 2007 10:28 pm
Località:Roma

Messaggio da Simone F » mar set 16, 2008 3:49 pm

Davide ha scritto:
Simone F ha scritto: per non parlare del bruciore alle emorroidi :smt088
ma sai che invece a me hanno detto che il peperoncino fa molto bene? a mio pa lo avevano prescritto per la gastrite e il problema da te citato, assieme all'anice stellato e ha funzionato? prova ad informarti :wink: magari poi va da persona a persona eh :wink:
Dipende, se ce lo metti direttamente sopra tanto bene non fa smt005

Seriamente, il peperoncino (anzi, la capseicina) e' un vasodilatatore, quindi per lo specifico delle emorroidi non credo faccia proprio bene ... anzi ...

Ciao

P.S. oggi in ufficio non c'ho un caxxo da fare, che si vede? :
Simone, il più figo di tutti a montare le canne sancruà, ciabatta blu e irbudellodisumà

http://www.madspin.biz

Avatar utente
carlobis
Senior Member
Messaggi:681
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:14 am
Località:Teramo

Messaggio da carlobis » mar set 16, 2008 6:42 pm

Davide ha scritto:
Simone F ha scritto: per non parlare del bruciore alle emorroidi :smt088
ma sai che invece a me hanno detto che il peperoncino fa molto bene? a mio pa lo avevano prescritto per la gastrite ...

VERISSIMO :smt023
Ciao, Carlo

Alfo'61
Senior Member
Messaggi:230
Iscritto il:dom apr 13, 2008 11:58 pm
Località:medioadriatico

Messaggio da Alfo'61 » mar set 16, 2008 8:16 pm

ndrast2000 ha scritto:http://www.peperoncino.org/old/varieta.htm

Forse questo sito può essere utile a tutti i consumatori tossicodipendenti da peperoncino come me!!! :-D
Tra l'altro mi è servito molto nella mia "piantagione" personale....che per fortuna ancora non è fuorilegge!!! :smt005
Organizziamo uno scambio di semi,uso una varieta' molto buona oltre che decorativa :smt016 :smt016
ho sentito dire che c'è un tipo di pesca che si chiama spinning
_______________
Alfonso

Avatar utente
trone
Member
Messaggi:146
Iscritto il:lun mar 26, 2007 8:48 am
Località:Locri (RC)

Messaggio da trone » mar set 16, 2008 9:30 pm

Anche a me piacciono i peperoncini!! Eh, naturale, sono calabrese!!
Già l'anno scorso avevo ordinato i semi on line di alcune varietà, ma aimè era troppo tardi per la semina (aprile) e dunque solo qualche frutto!
Quest'anno mi sono organizzato in tempo ed ho piantato a febbraio ed ora ho una bella collezione: habanero white, habanero orange, habanero chocolate, red savina, naga morich, acrata, schotch bonnet yellow, peter red ed altri!!! :smt026 :smt026
I più piccanti? Naga morich, con loro ci si deve andare cauti!!
Tutti gli habanero hanno un sapore eccezzionale, e chi più e chi meno piccano!
Tutti quelli nominati comunque li ho trovati ottimi.
Per quanto riguarda i semi per evitare ibridazioni si dovrebbero isolare i fiori del frutto da cui si vogliono prelevare i semi, quindi aimè è difficile mantenere una qualità pura a meno di fare quanto ho detto.
Per questo motivo io consiglierei di prendere i semi da fonti sicure che garantiscono la purezza, tipo:

http://www.chileseeds.co.uk/

Per gennaio farò un ordine.

Per avere info sulle varie qualità:

http://www.thechileman.org/index.php

è uno dei migliori siti al mondo.

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » mer set 17, 2008 7:08 am

www.seapepperspin.com :-D :-D :-D

dai dai, scambio di semi!!! :-D :grin:
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
BallaCoiPersici
Senior Member
Messaggi:2628
Iscritto il:lun giu 11, 2007 11:53 am
Località:Laveno Mombello (VARESE)

Messaggio da BallaCoiPersici » mer set 17, 2008 12:05 pm

Io in casa ho roba vietata dalla convenzione di Ginevra :-D , ovviamente tutta roba nostrale calabrese :wink: !

Per il trattamento dei semi pro-coltivazione devo sentire mia suocera che sul balcone, in calabria (perchè il clima, non ci sono pippe, conta parecchio sulla ferocia finale :-D del prodotto), ha una foresta amazzonica di peperoncini, tutti classificati tra il "VelenoSo" e il "Mortale" :-D :-D :-D !
Massimo - BallaCoiPersici (aka Ballak)

Che bello che era quando lo spinning non era una moda !

La Gaystapo ha veramente rotto i coglioni !

mobydick
Senior Member
Messaggi:310
Iscritto il:sab apr 01, 2006 1:29 pm
Località:Genova

Re: L'angolo del peperoncino

Messaggio da mobydick » ven set 19, 2008 8:25 pm

Davide ha scritto:visto che a quanto pare c'è un po' di gente che apprezza, perchè non parliamo un po' di peperoncino? ricette, metodi di conservazione, varietà e coltivazione? io sono consumatore ma non ho mai approfondito, limitandomi al più o meno piccante e alle piantine vendute nei vivai, sono ignorante in materia ma mi piacerebbe approfondire l'argomento!!! :-D

Immagine
pare che questo (habanero red savina) sia fra i più atomici, assieme a questo:
Immagine
il naga morich...
Caro Davide (nome del mio 'bimbotto' di nove mesi, n.d.r.) ti dico solo che basta fare due passi e trovi quello che cerchi!!!
Vai a Pegli, dalla stazione F.S. e nella curva della strada che sale trovi la pizzeria Leo che fa una pizza speciale.
Il figlio del titolare di origine calabrese (mi sembra) é un cultore del peperoncino e ne ha per tutti i gusti, da quelli dolci a quelli...MORTALI!!! :smt005
...Ah, dimenticavo, chiedigli la pizza "E' stato bello conoscervi..!"...fin'ora l'hanno mangiata in due elui é uno dei due...!!!
Se poi ti capita di fare un giro nel weekend dalle parti di Diano Marina (uscita autostrada di S. Bartolomeo) vai a vedere il paesino di Cervo (bellissimo!!!) e lì trovi "U Gumbu", un negozietto che vende olio e prodotti affini tra i quali una pasta di peperoncino veramente buonissima, oltre che potentissima :smt023

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » lun set 22, 2008 7:57 am

ma grazie!!! gli posso dire di te per scroccare qualche seme? :-D :-D :-D
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Messaggio da mimmus » mar set 23, 2008 8:01 am

Se questo è il mio ufficio:
Immagine
figuriamoci a casa!

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » mar set 23, 2008 8:21 am

aaarrrgh!!! :smt023
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

mobydick
Senior Member
Messaggi:310
Iscritto il:sab apr 01, 2006 1:29 pm
Località:Genova

Messaggio da mobydick » sab set 27, 2008 9:11 am

Davide ha scritto:ma grazie!!! gli posso dire di te per scroccare qualche seme? :-D :-D :-D
Non si ricorda perchè é tanto che non frequento più la compagnia (ex fidanzata...), comunque te ne dà quanti ne vuoi se li ha.
Lui é un ragazzone con la barba.
Ciao!

P.S. Sto rosicando un sacco perchè qualcuno di mia conoscenza sta incannando leccie su leccie e io non riesco ad andare :smt021

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » gio dic 04, 2008 8:50 am

cosa dite? sarà il momento di piantare i semini in vista della primavera o c'è da aspettare un pochino? su ebay si trovano un sacco di semenze di pepper, nel frattempo ho trovato il tabasco all'habanero e devo dire che è uno spettacolo!!! oltre che come piccantezza in se stesso, proprio come gusto! ha un gusto diverso rispetto al peperoncino nostro :grin:
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
ullrich
Senior Member
Messaggi:4252
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:20 am
Località:Roma

Messaggio da ullrich » gio dic 04, 2008 9:16 am

Ho raccolto domenica scorsa gli ultimi haba red, li ho spaccati a meta e messi in un barattolino di vetro insieme all'olio appena fatto, ieri sera ho voluto provare il mix dentro una zuppa di legumi: eccezionale come aroma e come piccante. :-D

Davide il mio pusher mi regale le piantine in primavera, ma non so se pianterei i semini.
Se sei un maschio funziona così: ti siedi sulla tazza con il tuo vecchio amico fuori dai pantaloni. Si, insomma, il tuo bell'orsacchiottone paonazzo. Ci lavori un po' e lo fai mettere sull'attenti, dritto come un soldatino, dopodichè aspetti nel tuo stanzino di plastica e incroci le dita. Un po' come quando vai a pescare.
Se sei cattolico, la sensazione è la stessa che provi in un confessionale. L'attesa, lo sfogo , la redenzione.
Un po' come quando vai a pescare ma poi i pesci li ributti dentro. La cosidetta "pesca sportiva".
da "Soffocare" di Chuck Palahniuk

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » gio dic 04, 2008 9:25 am

mah, i semi li pianterei per provare a vedere se germogliano, se poi si possono trovare le piantine tanto meglio, se poi me le potessi anche spedire, a pagarle eh! :smt023

vorrei provare habanero e naga morich :smt077
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
ullrich
Senior Member
Messaggi:4252
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:20 am
Località:Roma

Messaggio da ullrich » gio dic 04, 2008 9:40 am

Davide ha scritto:mah, i semi li pianterei per provare a vedere se germogliano, se poi si possono trovare le piantine tanto meglio, se poi me le potessi anche spedire, a pagarle eh! :smt023

vorrei provare habanero e naga morich :smt077
vediamo il prossimo anno :wink:
Se sei un maschio funziona così: ti siedi sulla tazza con il tuo vecchio amico fuori dai pantaloni. Si, insomma, il tuo bell'orsacchiottone paonazzo. Ci lavori un po' e lo fai mettere sull'attenti, dritto come un soldatino, dopodichè aspetti nel tuo stanzino di plastica e incroci le dita. Un po' come quando vai a pescare.
Se sei cattolico, la sensazione è la stessa che provi in un confessionale. L'attesa, lo sfogo , la redenzione.
Un po' come quando vai a pescare ma poi i pesci li ributti dentro. La cosidetta "pesca sportiva".
da "Soffocare" di Chuck Palahniuk

Avatar utente
Simone_style
Senior Member
Messaggi:1209
Iscritto il:lun set 10, 2007 1:04 pm
Località:Migliarino/Pisa

Messaggio da Simone_style » gio dic 04, 2008 10:08 am

Mia mamma ha portato da Zanzibar dei semi di peperoncino mi pare che si chiami Pili Pili o roba del genere,molto buono,ottima piccantezza che non ti tagli la lingua :smt016 e ottimo come sapore...
Lo conoscete???
Simone.

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Messaggio da mimmus » gio dic 04, 2008 12:50 pm

mimmus ha scritto:Se questo è il mio ufficio:
Immagine
Qua le piante sono ancora così!

Ho provato gli Habanero portati dal Messico: diciamo che sono un po' troppo forti per i miei gusti! Anche l'odore non mi piace moltissimo.

I semi all'aperto vanno piantati a marzo!!!!
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » mar dic 23, 2008 8:28 am

mi sa che ho trovato le piante di habanero in un vivaio, sono piante ben diverse dai nostri peperoncini (se sono loro e per quel pochissimo che posso valutare), più legnose come fusto, non è che a coprirle d'inverno diventano perenni? ho comunque trafugato qualche bacca e l'ho messa prontamente a seccare :grin: :grin: :grin:, ho trafugato anche degli altri pepper gialli gialli, sui 4-5 cm di lunghezza, con un diametro di base sui 2 cm che bene o male assomigliano a questi:

Immagine

Immagine
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » mar mar 17, 2009 1:44 pm

come vanno le coltivazioni?

io ho piantato i primi semi e le prime piantine stanno nascendo... pian piano vi farò sapere le altre... ho piantato habanero red, lanterne piccanti, cherry bomb, rocoto, cayenna e altri peppers che non ricordo, una 15ina di specie... speriamo che nasca qualcosa... :grin:
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
Alefish
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:12834
Iscritto il:mer giu 08, 2005 12:40 pm
Località:Verona

Messaggio da Alefish » mar mar 17, 2009 1:55 pm

Io devo trovare il tempo, visto che ha appena smesso di andare sottozero da me....
a proposito, qualcuno se ne intende di luna giusta per la semina?
Alessandro Massari

http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/

Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale

Immagine Immagine

Avatar utente
Lucignolo
Senior Member
Messaggi:5618
Iscritto il:gio mar 01, 2007 2:05 pm
Località:Torino
Contatta:

Messaggio da Lucignolo » mar mar 17, 2009 1:56 pm

Alefish ha scritto:Io devo trovare il tempo, visto che ha appena smesso di andare sottozero da me....
a proposito, qualcuno se ne intende di luna giusta per la semina?
la crescente...come per i capelli :smt005 :smt005
Collaboratore CTS
http://italianrods.wordpress.com

Ale M junior
"il quasi è quella cosina impercettibile che solitamente manda a puttane un'altrimenti ottima idea" A.M. Senior

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » mar mar 17, 2009 2:00 pm

Alefish ha scritto:Io devo trovare il tempo, visto che ha appena smesso di andare sottozero da me....
a proposito, qualcuno se ne intende di luna giusta per la semina?
secondo me si deve fare tutto in luna vecchia, anche se secondo gente che ha lavorato in vivai etc... non cambia nulla, non è che il vivaio lavora 15 giorni si e 15 no... io però ho cercato di provare in luna vecchia, qualche influsso lo avrà no la luna???:-D ... ah... ho seminato nei cilindri di torba e tenuto i cilindri in un contenitore sopra ad un termosifone... ho fatto due semine, la prima 3 settimane fa (senza guardare la luna) la seconda la settimana scorsa (guardando la luna)... la prima semina è uscita già fuori anche se sotto al nylon :wink:
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
Alefish
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:12834
Iscritto il:mer giu 08, 2005 12:40 pm
Località:Verona

Messaggio da Alefish » mar mar 17, 2009 2:01 pm

muchas gracias.... qualche altro consiglio di semina?
che so, terra, concime, spaziatura delle piantine

PS: Ale, io e te di capelli è meglio che non parliamo :-D
Alessandro Massari

http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/

Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale

Immagine Immagine

Avatar utente
Lucignolo
Senior Member
Messaggi:5618
Iscritto il:gio mar 01, 2007 2:05 pm
Località:Torino
Contatta:

Messaggio da Lucignolo » mar mar 17, 2009 2:03 pm

Fai imbibire i semi prima di metterli a dimora :smt023
Collaboratore CTS
http://italianrods.wordpress.com

Ale M junior
"il quasi è quella cosina impercettibile che solitamente manda a puttane un'altrimenti ottima idea" A.M. Senior

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » mar mar 17, 2009 2:27 pm

quello non è detto, anzi... solo i semi più duri andrebbero "frollati" (i miei hanno l'orto)... io non l'ho fatto e le piantine sono nate, almeno... ho anche messo più semi a dimora nello stesso buco (probabilmente sbagliando) ma è nato tutto... piuttosto mi sembra che temano l' umidità di ristagno... ovvero, panetto umido si, ma non zuppo con l'acqua nei piedi... comunque ho trovato un sito interessante: http://www.peperonciniperhobby.it/GuideIndex.html
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
Lucignolo
Senior Member
Messaggi:5618
Iscritto il:gio mar 01, 2007 2:05 pm
Località:Torino
Contatta:

Messaggio da Lucignolo » mar mar 17, 2009 2:36 pm

Davide!!!
Ho detto imbibire non far marcire!
Se il tegumento è più morbido il cotiledone emerge in modo più semplice..
Collaboratore CTS
http://italianrods.wordpress.com

Ale M junior
"il quasi è quella cosina impercettibile che solitamente manda a puttane un'altrimenti ottima idea" A.M. Senior

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » mar mar 17, 2009 2:38 pm

ho capito, e ti ho detto che non l'ho fatto ed è nato tutto lo stesso, il marcire era riferito al panetto di torba, non al seme :-D :-D :-D però è vero quello che dici, per i semi duri...
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
Lucignolo
Senior Member
Messaggi:5618
Iscritto il:gio mar 01, 2007 2:05 pm
Località:Torino
Contatta:

Messaggio da Lucignolo » mar mar 17, 2009 2:39 pm

Davide ha scritto:ho capito...
per me questa è una conquista :smt005 :smt005
Collaboratore CTS
http://italianrods.wordpress.com

Ale M junior
"il quasi è quella cosina impercettibile che solitamente manda a puttane un'altrimenti ottima idea" A.M. Senior

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » mar mar 17, 2009 2:43 pm

Lucignolo ha scritto:
Davide ha scritto:ho capito...
per me questa è una conquista :smt005 :smt005
Frank!!! la prossima volta che viene da te, per favore, affogaaalooo!!! :-D :-D :-D :smt005 :smt005 :smt005
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
Lucignolo
Senior Member
Messaggi:5618
Iscritto il:gio mar 01, 2007 2:05 pm
Località:Torino
Contatta:

Messaggio da Lucignolo » mar mar 17, 2009 2:46 pm

Davide ha scritto:
Lucignolo ha scritto:
Davide ha scritto:ho capito...
per me questa è una conquista :smt005 :smt005
Frank!!! la prossima volta che viene da te, per favore, affogaaalooo!!! :-D :-D :-D :smt005 :smt005 :smt005
potevi approfittarne mentre dormivo :smt019
Collaboratore CTS
http://italianrods.wordpress.com

Ale M junior
"il quasi è quella cosina impercettibile che solitamente manda a puttane un'altrimenti ottima idea" A.M. Senior

Avatar utente
Alefish
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:12834
Iscritto il:mer giu 08, 2005 12:40 pm
Località:Verona

Messaggio da Alefish » mer mar 18, 2009 12:10 pm

Lucignolo ha scritto:potevi approfittarne mentre dormivo :smt019
Ripensaci bene a quanto hai scritto!!! :-D :-D :-D
Alessandro Massari

http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/

Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale

Immagine Immagine

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Messaggio da mimmus » mer mar 18, 2009 12:22 pm

Davide ha scritto: comunque ho trovato un sito interessante: http://www.peperonciniperhobby.it/GuideIndex.html
Ma è così difficile far nascere un peperoncino?
Qua le piante sopravvivono all'inverno per anni e nascono anche se butti i semi a casaccio :smt009
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » mer mar 18, 2009 12:32 pm

boh? forse dipende dalle varietà :(
non sono pratico di piantagioni, è il primo anno :-D
io le ho messe in cilindri di torba per poi trapiantarle, di certo non ho usato luci o cos'altro, quello che nasce nasce (e qualcosa è nato :wink: )
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » mar mar 24, 2009 7:39 am

aggiornamento:
gli habanero hanno fatto l'archetto, tra poco (spero) i cotiledoni metteranno fuori la testolina :-D :-D :-D
il serrano ha già fuori i primi due cotiledoni
adesso si aspettano gli altri... tra cui il jalapeno e lo scotch bonnet :-D :-D :-D
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
Gigiop
Senior Member
Messaggi:1479
Iscritto il:mar mag 02, 2006 11:24 pm
Località:Cervignano del Friuli

Messaggio da Gigiop » gio ago 20, 2009 8:39 pm

riprendo l'argomento per chiedere lumi:

piantati halapeno e alrti due tipi comperati su ebay da un sito che ne aveva mille tipi...

piantati in pieno sole, nati, sviluppati, bellissimi da vedere e...ZERO PICCANTI :smt009 :smt009

ho sbagliato qualcosa io o mi hanno solato alla grande???
Luigi

Una volta bagnato con l'acqua salata, non ti asciughi piu'

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » ven ago 21, 2009 6:12 am

Li hai provati ben sviluppati anche se verdi? Lo jalapenho non è il peperoncino più piccante a stare alla scala scoville e all' assaggio, pizzica un po'... Però credo che siano favolosi ripieni, i miei sono a prendere il sole sulla pianta. :grin:
posta una foto, su ebay ho preso delle inculate a livello peppers... Magari il tuo non è jalapenho.
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » mar nov 10, 2009 8:57 am

com'è andata? :-D
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
Armando
Senior Member
Messaggi:4458
Iscritto il:mar giu 07, 2005 11:35 am
Località:Montichiari BS

Messaggio da Armando » mar nov 10, 2009 9:13 am

ho preso delle inculate a livello peppers... Magari il tuo non è jalapenho
certo che prenderle col peperoncino piccante .. deve bruciare non poco.
Armando
[size=75]

_______________________

Ricorda:
- presentati a seaspin nell'apposita sezione
- non porre domande su argomenti già aperti
- proponi solo foto rispettose dei pesci e in ambiente naturale
- se ravvisi un problema parlane prima in privato coi moderatori [/size]

Avatar utente
Lucignolo
Senior Member
Messaggi:5618
Iscritto il:gio mar 01, 2007 2:05 pm
Località:Torino
Contatta:

Messaggio da Lucignolo » mar nov 10, 2009 9:16 am

Armando ha scritto:
ho preso delle inculate a livello peppers... Magari il tuo non è jalapenho
certo che prenderle col peperoncino piccante .. deve bruciare non poco.
no.....Armando, pure tu!!!!!!!!!!!!!! Non bastava la serie quasi infinita di cazzari???? pure tu ti unisci????
:smt021
Collaboratore CTS
http://italianrods.wordpress.com

Ale M junior
"il quasi è quella cosina impercettibile che solitamente manda a puttane un'altrimenti ottima idea" A.M. Senior

Rispondi