un pard

Per salutare i tuoi amici o semplicemente cazzeggiare anche su argomenti non strettamente legati al mondo della pesca.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Rispondi
Avatar utente
loter66
Senior Member
Messaggi:373
Iscritto il:mer mag 07, 2008 7:12 pm
Località:firenze (provincia)
un pard

Messaggio da loter66 » sab set 13, 2008 12:50 pm

Ma perchè è così difficile trovar un compagno di pesca.
Abito in un paesino dove la maggior parte dei miei amici ,vuoi per la vicinanza con il mare vuoi per la viabilità , pesca in mare , però tutti a surf o a bolo.
Ci ho provato con tutti a coinvolgerli nello spinning, ma dopo la prima uscita ,naturalmente senza catture, si sono arresi.
Non riescono a cogliere la bellezza e la poesia di un tramonto su un' arenile deserto , la pace di un' alba su di una scogliera, non si sforzano di cercare di capire dove possa essere il pesce o che esca vada meglio in quel momento o come muoverla.
Pensano solo alla cattura se il pesce viene bene ,altrimenti è tutto tempo perso.
Io ancora la cattura la devo fare, se si esclude un minicuda, però l' adrenalina che mi da vedere un' inseguimento, la speranza e la delusione per l' attacco mancato non hanno eguali .
Da quando bazzico 'sto forum mi sono accorto di aver cambiato il mio approccio alla pesca ed ho perso molti compagni di pesca che non comprendono questo mio accanimento con lo spinning.
Non che disdegni una pescata a bolo ,il primo amore non si scorda mai,ma la mia priorità nella pesca è il divertimento ed ora solo lo spinning mi diverte, anche senza catture.
Non che mi faccia schifo pescare in solitaria, anzi, ma un compagno con cui condividere emozioni,esperienze, delusioni e kilometri mi piacerebbe.

XiNct
Senior Member
Messaggi:278
Iscritto il:lun lug 18, 2005 7:50 pm
Località:Catania

Messaggio da XiNct » sab set 13, 2008 2:10 pm

Cerca di fare esperienza per adesso, che piano piano gli amici spinner arriveranno!

...anche io circa 3-4 anni fa ebbi il tuo stesso problema... ora le cose si sono capovolte completamente !!! ci stanno troppi "amici" in giro e pescare da soli è quasi un utopia!
Stefano
Spinning..ai piedi del Vulcano

Avatar utente
Robin_hook
Senior Member
Messaggi:1314
Iscritto il:mar nov 13, 2007 11:51 am
Località:Cagliari
Contatta:

Messaggio da Robin_hook » sab set 13, 2008 2:22 pm

Loter mi sembra di sentire me.... :smt005

Per i primi 6 mesi ho sbattuto la testa da solo e i compagni di pesca di decenni :-D continuavano a guardarmi come un alieno...

poi la musica cambia... quando arrivano i pesci ti massacrano di domande, ti tocca portarli con te e ti perdono pure gli artificiali :smt014 :smt014 :smt021 :smt021 :smt021

Che ci vuoi fare... a parte la pesca, sono gli amici di una vita :smt030 :smt033 :smt058 tutt'ora per me non è un sacrificio andare in giro in solitaria, ma qualche pescata in compagnia fa sempre piacere :grin:

...le emozioni di cui parli non si trasmettono, probabilmente si portano dentro a prescindere da tutto...e nello spinning hanno più possibilità di esplodere :smt023
******

Roberto
[img]http://www.oldcaralis.it/images/OC.jpg[/img]
www.oldcaralis.it

Rispondi