L'entusiasmo .....

Per salutare i tuoi amici o semplicemente cazzeggiare anche su argomenti non strettamente legati al mondo della pesca.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Avatar utente
pdv72
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:2702
Iscritto il:dom lug 03, 2005 4:48 pm
Località:Vecchiano (PI)
Contatta:

Messaggio da pdv72 » ven set 05, 2008 8:14 am

......Le poche volte che sento la frizione del mio mulinello mi viene la pelle d'oca :( :-D e se la sfrizionata continua mi tremano anche le gambine :-D :cool: :grin: :smt026 :smt023
Francesco Paolini

Avatar utente
marco542
Senior Member
Messaggi:1686
Iscritto il:gio giu 02, 2005 9:21 pm
Località:Migliarino Pisano -

Messaggio da marco542 » ven set 05, 2008 8:15 am

pdv72 ha scritto:......Le poche volte che sento la frizione del mio mulinello mi viene la pelle d'oca :( :-D e se la sfrizionata continua mi tremano anche le gambine :-D :cool: :grin: :smt026 :smt023

a me lo fa anche con la suoneria del telefono :smt021 :smt021 :smt021 :smt021 :smt021
[img]http://i224.photobucket.com/albums/dd5/fborchi/Immaginepiccola.jpg[/img]


Marco

Avatar utente
cartaglia
Member
Messaggi:104
Iscritto il:gio ago 31, 2006 8:02 pm
Località:Santa Croce sull'Arno Pi

Messaggio da cartaglia » ven set 05, 2008 9:02 am

:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Carmine



Chi dice la verità paga sempre..........

Avatar utente
quasar
Senior Member
Messaggi:3039
Iscritto il:sab giu 11, 2005 8:25 pm
Località:Roma - Livorno - e dove capita
Contatta:

Messaggio da quasar » ven set 05, 2008 9:13 am

marco542 ha scritto:La meta è la cattura... e pescare diventa un piacere assoluto!

La pesca non è il semplice atto di prendere un pesce. La pesca è la pura sensazione del gesto sportivo che si esalta nel momento della cattura. Piacere assoluto!

Tutto molto bello, però mi devi spiegare che cosa ci si trova di sportivo nella pesca: a parte le lunghe camminate i lanci e i recuperi, nel proferire dolore o addirittura procurare la morte ad un essere vivente, scusate tanto, ma io non ci vedo niente di sportivo. Sarà che ho un concetto di Sport differente da chi ha scritto quella frase?
Ciao, Andrea

Quella felpa non si trova: è lei che trova te.

Avatar utente
quasar
Senior Member
Messaggi:3039
Iscritto il:sab giu 11, 2005 8:25 pm
Località:Roma - Livorno - e dove capita
Contatta:

Messaggio da quasar » ven set 05, 2008 9:19 am

Pierluigi ha scritto:vorrei dire la mia:

se ho interpretato bene ciò che vuole dire quasar, è la ripetitività di alcune situazioni che lo ha stufato.
Vai a serra, conosci il posto, monti l'artificiale per te più catturante (magari sempre lo stesso o quasi ma ti assicura lo strike), inizi a dare colpi, botta e recupero dal pesce.

Non credo che non si diverta più, ma per chi ha avuto in canna (mi ricordo di rotture) ben altri pesci, questo può essere come entrare in uno standard o un clichè e quindi non emozionarsi più come prima...
.......
.......

La risposta per ciascuno, è dentro ognuno noi!


Hai colto in pieno il senso di questo discorso che, come al solito è stato da taluni personaggi travisato e preso come spunto solo ed esclusivamente per criticare. A questi signori vorrei rispondere dicendo che IO non vado a pesca per dimostrare niente a nessuno, ma solo per trarne godimento del tutto personale cercando sempre e comunque di rimanere in estrema sintonia con l'ambiente marino :wink:
Ciao, Andrea

Quella felpa non si trova: è lei che trova te.

Avatar utente
quasar
Senior Member
Messaggi:3039
Iscritto il:sab giu 11, 2005 8:25 pm
Località:Roma - Livorno - e dove capita
Contatta:

Messaggio da quasar » ven set 05, 2008 9:20 am

marco542 ha scritto:....
a me lo fa anche con la suoneria del telefono :smt021 :smt021 :smt021 :smt021 :smt021
Io invece come suoneria del cellulare ho le risa di mia figlia :wink:
Ciao, Andrea

Quella felpa non si trova: è lei che trova te.

Avatar utente
gresix
Senior Member
Messaggi:3337
Iscritto il:gio gen 12, 2006 12:47 pm
Località:BARI

Messaggio da gresix » ven set 05, 2008 10:00 am

Pierluigi ha scritto: D'altro canto lo scalatore non ripete all'infinito la stessa salita, ma cerca la vetta più alta della precedente...

La soluzione potrebbe essere uno stop, la ricerca di nuove tecniche o chissà?

La risposta per ciascuno, è dentro ognuno noi!

Si ok lo scalatore come il pescatore(e come tante altri casi) cerca sempre di confrontarsi con esperienze maggiori delle precedenti,e guai se non fosse cosi non ci sarebbe questa evoluzione che ci ha fatto progredire in questi anni,ma quando poi sei arrivato al massimo ossia la vetta piu alta o il pesce piu grosso(tonno o pesce spada)che fai?????........................................................abbandoni tutto perche ormai pensi di aver ottenuto il massimo,se e' cosi allora non lo si fa piu per passione(o per amore) ma solo per un orgoglio personale(che ci puo anche stare)..................................ma non penso che noi pescatori lo facciamo per orgoglio ma continuamo e continueremo a farlo solo per passione(o per amore)

Per quanto riguarda nuove tecniche gira e rigira i pesci del mediterraneo sono sempre quelli.............................quindi cosa cambierebbe!!!!!!!!!!!!!!!,e onestamente se non ti entusiasma lo spinning,non vedo quale altra tecnica possa farlo

Poi si sa ognuno la pensa e ragiona a modo suo e' non saro io o qualcun altro a poter giudicare :wink:
Un saluto e un buon week end a tutti quanti :smt023
CUSS JE GRESS Immagine

E Pellicano insegnò ai discepoli: "catturare senza dover per forza dimostrare niente a nessuno perchè la simbiosi con l'elemento e la supremazia del tuo stato mentale sarà sempre oltre il risultato dell'ovvio"

Oronzo

Avatar utente
marco542
Senior Member
Messaggi:1686
Iscritto il:gio giu 02, 2005 9:21 pm
Località:Migliarino Pisano -

Messaggio da marco542 » ven set 05, 2008 10:07 am

quasar ha scritto:
marco542 ha scritto:La meta è la cattura... e pescare diventa un piacere assoluto!

La pesca non è il semplice atto di prendere un pesce. La pesca è la pura sensazione del gesto sportivo che si esalta nel momento della cattura. Piacere assoluto!

Tutto molto bello, però mi devi spiegare che cosa ci si trova di sportivo nella pesca

definizione di SPORT

Lo Sport è l'insieme di quelle attività, fisiche e mentali, compiute al fine di migliorare e mantenere in buona condizione l'intero apparato psico-fisico umano ....(evidentemente il tuo equilibrio psico- fisico si è saturato con questa discplina)

Lo sport può essere praticato singolarmente o in gruppo (sport di squadra), senza fini competitivi oppure gareggiando contro altri sportivi. In quest'ultimo caso si parla di agonismo sportivo.


questo è ciò che dici a inizio report:
quasar ha scritto: andare a pesca e prendere sistematicamente pesce. Il cappotto è diventato cosa rarissima. Molti di voi diranno: e che sei scemo? Ti lamenti del fatto che raramente cappotti?
Non è questo, piuttosto che (credo io sia il motivo) in 7 anni di spinning ho preso una quantità incredibile di pesce, spesso ben oltre il fabbisogno dell'intera famiglia allargata (nonni e zie comprese). Questo proliferare di pesce, mi ha reso quasi refrattario a certe emozioni.
poi esordisci con queste frasi:
quasar ha scritto: nel proferire dolore o addirittura procurare la morte ad un essere vivente, scusate tanto, ma io non ci vedo niente di sportivo. Sarà che ho un concetto di Sport differente da chi ha scritto quella frase?
mi sembra che non ci sia coerenza :lol:

allora perchè continui ad andare a pesca?

quasar ha scritto: A questi signori vorrei rispondere dicendo che IO non vado a pesca per dimostrare niente a nessuno, ma solo per trarne godimento del tutto personale cercando sempre e comunque di rimanere in estrema sintonia con l'ambiente marino :wink:

Andrea :lol: da come scrivi si capisce tutt'altra cosa :wink:

quasar ha scritto:Io invece come suoneria del cellulare ho le risa di mia figlia :wink:

:smt023 :smt023
[img]http://i224.photobucket.com/albums/dd5/fborchi/Immaginepiccola.jpg[/img]


Marco

Avatar utente
Nihira
Senior Member
Messaggi:2118
Iscritto il:mar lug 17, 2007 5:06 pm
Località:Roma

Messaggio da Nihira » ven set 05, 2008 10:13 am

Pierluigi ha scritto: ...La risposta per ciascuno, è dentro ognuno noi!
...e purtroppo è SBAGLIATA!!! :smt005 :smt005 :smt005 :smt005

P.S. per i più giovani di voi: citazione del mitico Guzzanti nel mitico programma "Avanzi" (mi pare del 1991....sig...come mi sento vecchio!!!)
Ciao, Massimiliano (... Nihira "L'ORIGINALE" ... diffidate delle "imitazioni" :smt023 )
So long, and thanks for all the fish
Immagine
"i pescatori sanno che il mare è pericoloso e la tempesta terribile, ma non hanno mai trovato in questi pericoli una ragione sufficiente per restare a riva"
(Vincent Van Gogh)
-L'importante è non smettere di fare domande.
-Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
-Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
-Il caso è la via che Dio usa quando vuole restare anonimo.

(A. Einstein)
e Nemo disse: "... ma Sandy Plancton ha detto che ..."
e Marlin rispose: "CHI?!! Sandy Plancton??!! Ma scusa, ... dopo aver attraversato tutto l'oceano pensi che io ne sappia meno di Sandy Plancton???"
"... si può però morire ... vivendo sempre solo per sentito dire"
(L.Ligabue)


Immagine

Avatar utente
quasar
Senior Member
Messaggi:3039
Iscritto il:sab giu 11, 2005 8:25 pm
Località:Roma - Livorno - e dove capita
Contatta:

Messaggio da quasar » ven set 05, 2008 10:19 am

marco542 ha scritto:....

allora perchè continui ad andare a pesca?...
Per puro divertimento e godimento personale!

Che poi credo sia lo stesso tuo motivo. In fin dei conti io e te siamo molto più simili di quanto credi :wink: .... a parte che tu sei Pisano e io Livornese :-D :-D :-D

...e poi vuoi mettere un bel carpaccetto di pesce appena pescato? :-D :-D :-D
Ciao, Andrea

Quella felpa non si trova: è lei che trova te.

Avatar utente
Pierluigi
Operatore pesca sportiva
Messaggi:3290
Iscritto il:gio ott 26, 2006 11:56 am
Località:Catanzaro
Contatta:

Messaggio da Pierluigi » ven set 05, 2008 10:21 am

Pierluigi ha scritto:
La risposta per ciascuno, è dentro ognuno noi!


(ma diceva quelo: è sbagliata :-D )
:-D infatti l'avevo pure scritto...
"che cos'è il genio?...è fantasia, intuizione, decisione e velocità d'esecuzione..." (Amici miei)
G.Loomis Pro Staff
http://www.fishwithgloomis.it

Avatar utente
marco542
Senior Member
Messaggi:1686
Iscritto il:gio giu 02, 2005 9:21 pm
Località:Migliarino Pisano -

Messaggio da marco542 » ven set 05, 2008 12:35 pm

quasar ha scritto:
In fin dei conti io e te siamo molto più simili di quanto credi :wink: .... a parte che tu sei Pisano e io Livornese :-D :-D :-D

molto simili :-D :lol: :wink: l'unica differenza che io CAPPOTTO e tu no :smt021 :smt021 :smt021 :smt026 :smt026 :smt026 :smt026

Immagine




Immagine
[img]http://i224.photobucket.com/albums/dd5/fborchi/Immaginepiccola.jpg[/img]


Marco

Avatar utente
BOBM4RL3Y
Senior Member
Messaggi:962
Iscritto il:ven nov 18, 2005 1:25 pm
Località:CARBONIA-ROMA

Messaggio da BOBM4RL3Y » ven set 05, 2008 2:34 pm

marco542 ha scritto:
definizione di SPORT

Lo Sport è l'insieme di quelle attività, fisiche e mentali, compiute al fine di migliorare e mantenere in buona condizione l'intero apparato psico-fisico umano ....(evidentemente il tuo equilibrio psico- fisico si è saturato con questa discplina)
Modifico visto che e' il mio campo:

MIGLIORARE L'APPARATO FISICO-PSICHICO-SOCIALE
MARCO

Avatar utente
quasar
Senior Member
Messaggi:3039
Iscritto il:sab giu 11, 2005 8:25 pm
Località:Roma - Livorno - e dove capita
Contatta:

Messaggio da quasar » ven set 05, 2008 2:57 pm

BOBM4RL3Y ha scritto:MIGLIORARE L'APPARATO FISICO-PSICHICO-SOCIALE
Ed infatti io vado a pesca non con l'intento di fare sport. L'ho appena detto. Se voglio fare sport me ne vado a fare una decina di km a corsa, oppure un bell'allenamento alla mia arte marziale preferita.

La pesca (per me) è, tra le altre cose, lo sfogo primordiale della necessità di cacciare; in questo caso specifico non in branco :wink:

E' ovvio che il radunarsi per fare due chiacchiere e due risate è sempre ben accetta (ci mancherebbe altro), però in rari casi in quel contesto si pesca. Il problema è che manca il tempo per conciliare tutte le cose che in realtà mi piacerebbe fare.
Ciao, Andrea

Quella felpa non si trova: è lei che trova te.

Avatar utente
Frank
Senior Member
Messaggi:2277
Iscritto il:lun dic 18, 2006 9:16 am
Località:Cagliari

Messaggio da Frank » ven set 05, 2008 3:00 pm

quasar ha scritto:oppure un bell'allenamento alla mia arte marziale preferita.
Ossia???????? :wink:
Frank
Pro-Stata Spinning Club

Avatar utente
quasar
Senior Member
Messaggi:3039
Iscritto il:sab giu 11, 2005 8:25 pm
Località:Roma - Livorno - e dove capita
Contatta:

Messaggio da quasar » ven set 05, 2008 3:21 pm

Frank ha scritto:
quasar ha scritto:oppure un bell'allenamento alla mia arte marziale preferita.
Ossia???????? :wink:
Wing Tsun
Ciao, Andrea

Quella felpa non si trova: è lei che trova te.

Avatar utente
Frank
Senior Member
Messaggi:2277
Iscritto il:lun dic 18, 2006 9:16 am
Località:Cagliari

Messaggio da Frank » ven set 05, 2008 3:37 pm

quasar ha scritto:
Frank ha scritto:
quasar ha scritto:oppure un bell'allenamento alla mia arte marziale preferita.
Ossia???????? :wink:
Wing Tsun
:smt023
Frank
Pro-Stata Spinning Club

Avatar utente
max 498
Senior Member
Messaggi:223
Iscritto il:lun set 03, 2007 4:35 pm
Località:roma

Messaggio da max 498 » ven set 05, 2008 5:55 pm

quasar ha scritto:
Frank ha scritto:
quasar ha scritto:oppure un bell'allenamento alla mia arte marziale preferita.
Ossia???????? :wink:
Wing Tsun
... :smt023 io iniziai con lo Shaolin poi sono passato a cose più "manesche"e adesso ho dovuto mollare perchè tutto rotto!!!! :smt009

Avatar utente
ullrich
Senior Member
Messaggi:4252
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:20 am
Località:Roma

Messaggio da ullrich » lun set 15, 2008 8:06 am

Rientro dalla Corsica dove ho lasciato Quasar, saluto tutti e con grande piacere annuncio che ha cappottato :-D diverse volte, poi certamente ha preso pure.

Il discorso delle emozioni conoscendo bene Andrea è riferito al fatto che effettivamente dopo tanta pratica e tanti pesci presi (veri) si è perso un po' dello spirito che lo animava all'inizio. Con l'esperienza si diventa più lucidi, si sbaglia meno e ci si abitua.

X Mister pop e gli altri: purtroppo per i pesci è tutto vero :wink:
Se sei un maschio funziona così: ti siedi sulla tazza con il tuo vecchio amico fuori dai pantaloni. Si, insomma, il tuo bell'orsacchiottone paonazzo. Ci lavori un po' e lo fai mettere sull'attenti, dritto come un soldatino, dopodichè aspetti nel tuo stanzino di plastica e incroci le dita. Un po' come quando vai a pescare.
Se sei cattolico, la sensazione è la stessa che provi in un confessionale. L'attesa, lo sfogo , la redenzione.
Un po' come quando vai a pescare ma poi i pesci li ributti dentro. La cosidetta "pesca sportiva".
da "Soffocare" di Chuck Palahniuk

Rispondi