L'entusiasmo .....

Per salutare i tuoi amici o semplicemente cazzeggiare anche su argomenti non strettamente legati al mondo della pesca.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Avatar utente
ellevu
Super Moderatore
Messaggi:4852
Iscritto il:sab giu 04, 2005 8:51 pm
Località:Firenze_Arezzo

Messaggio da ellevu » mar set 02, 2008 6:43 pm

DaniloZeta ha scritto:ma perchè voi ancora credete a quello che dice quasarone? :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005

sono 2 o 3 che pescano solo quando sono da soli e non li vede nessuno... :smt005 :smt005 :smt005
Danilo,

Questo che dici non è giusto e anche un po' provocatorio.

Il succo del mio discorso non è mettere in dubbio Andrea e le sue catture, ma di chiedergli un po' di umiltà nel riconoscere che anche lui può cappottare come credo che sia. Ciò non toglie che quando sei con lui è capace di prendere sempre un pesce prima di te e in più di te. :wink: :-D :-D :-D
_Lorenzo
Grattatio pallorum omnia mala fugat
_Collaboratore utopia Tackle_

DaniloZeta
Senior Member
Messaggi:2336
Iscritto il:lun giu 06, 2005 7:41 pm
Località:castelli romani

Messaggio da DaniloZeta » mar set 02, 2008 6:50 pm

Tempesta ha scritto:
Danilo, scusami, ma questa mi sembra ingiusta.
ma si lo so.... infatti c'erano le faccine.....
anche io ormai cappotto raramente e quando mi succede non riesco a spiegarmi il perchè....
ma insomma ..... un pò d'incertezza ci vuole se no davvero la cosa viene a noia....

Avatar utente
quasar
Senior Member
Messaggi:3039
Iscritto il:sab giu 11, 2005 8:25 pm
Località:Roma - Livorno - e dove capita
Contatta:

Messaggio da quasar » mar set 02, 2008 6:54 pm

Massimo ha scritto:pesca, pesca e se rilasciasse un pò di più sarebbe anche meglio! :wink:

Ma io ne rilascio almeno il 15%. Ellevu, Pellicano e Tempesta ne sono testimoni :-D :-D :-D
Ciao, Andrea

Quella felpa non si trova: è lei che trova te.

DaniloZeta
Senior Member
Messaggi:2336
Iscritto il:lun giu 06, 2005 7:41 pm
Località:castelli romani

Messaggio da DaniloZeta » mar set 02, 2008 9:17 pm

ellevu ha scritto:
DaniloZeta ha scritto:ma perchè voi ancora credete a quello che dice quasarone? :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005

sono 2 o 3 che pescano solo quando sono da soli e non li vede nessuno... :smt005 :smt005 :smt005
Danilo,

Questo che dici non è giusto e anche un po' provocatorio.

Il succo del mio discorso non è mettere in dubbio Andrea e le sue catture, ma di chiedergli un po' di umiltà nel riconoscere che anche lui può cappottare come credo che sia. Ciò non toglie che quando sei con lui è capace di prendere sempre un pesce prima di te e in più di te. :wink: :-D :-D :-D
Lorè.... tu sei molto diplomatico come ho detto qualche post indietro.... io invece non lo sono per niente....
io lo provoco per fargli riprendere la ragione, gli ho dato spesso dello sborone, l'ho quasi insultato, ma non ha mai replicato .... forse si rende conto ma il carattere non si cambia. in fondo lo stiamo facendo per il suo bene ognuno a modo suo.... in fondo gli vogliamo bene...
credo però che sia tempo perso..... il quasarone è inguaribile..... bisogna tenerselo così... :-D :-D :-D
l'importante è che tutti conoscano il carattere.... :-D :-D :-D :smt023

Avatar utente
Tempesta
Senior Member
Messaggi:6204
Iscritto il:mer ott 12, 2005 7:49 am
Località:Grosseto

Messaggio da Tempesta » mar set 02, 2008 10:48 pm

quasar ha scritto:
Massimo ha scritto:pesca, pesca e se rilasciasse un pò di più sarebbe anche meglio! :wink:

Ma io ne rilascio almeno il 15%. Ellevu, Pellicano e Tempesta ne sono testimoni :-D :-D :-D
Vero, vero, io c'ero :smt026
Avevamo tutti le lacrime agli occhi :lol: :lol:
Eravamo intenti a pescare e lui che ci chiamava in continuazione per fare i testimoni :lol: :lol: :lol:
[b]Mai dimenticare chi siamo e da dove veniamo.[/b]

Avatar utente
BOBM4RL3Y
Senior Member
Messaggi:962
Iscritto il:ven nov 18, 2005 1:25 pm
Località:CARBONIA-ROMA

Messaggio da BOBM4RL3Y » mar set 02, 2008 11:04 pm

Che bello,quando rientri tardi da lavoro,che sei stanco morto e vuoi solo vedere un letto ma scegli di collegarti e sbirciare un po il forum e trovi 3d con scritte determinate cose,ti senti sollevato,rigenerato,allegro....scoppi dalle risate.
Siamo tutti grandi,credo....a cappuccetto rosso dovremo aver smesso di crederci da un po....

:smt023
MARCO

Avatar utente
Armando
Senior Member
Messaggi:4458
Iscritto il:mar giu 07, 2005 11:35 am
Località:Montichiari BS

Messaggio da Armando » mar set 02, 2008 11:42 pm

Rilasci il 15%?! .. pfui, dilettante. :smt019

Io ne rilascio il 100% :cool: .. anzi in genere evitano addirittura di farsi prendere, così si fa prima :-D .

crazyfish
Member
Messaggi:160
Iscritto il:sab dic 23, 2006 3:56 pm
Località:Trieste-Venezia Giulia

Messaggio da crazyfish » mer set 03, 2008 9:46 am

credo che le tue reazioni siano normali e plausibili, hai raggiunto la pace dei sensi alieutici, è il traguardo finale di ogni pescatore :-D

L'unico consiglio (spiritoso s'intende) che mi permetto di darti, sempre se vuoi continuare a pescare -ma a questo punto ne dubito-è quello di provare nuove soluzioni alla tecnica di pesca....magari usando degli artificiali assurdi in posti alttrettanto assurdi per stimolare un po' la voglia di catturare aumentando la difficoltà o magari costruendoti da solo qualche puppazzetto ....

coraggio che il mare è grande e forse forse in qualche remota località potrai riscaldarti con qualche bel cappotto :smt023

loc
New Entry
Messaggi:12
Iscritto il:mer dic 12, 2007 10:59 am
Località:roma

Messaggio da loc » mer set 03, 2008 10:48 am

Io il grande Quasar lo conosco solo di nomina e per averlo visto in mare ma uno che arriva per primo su una mangianza con le braccia aperte per tenere indietro i trainisti, il motore acceso, le mani sul volante e la canna tra i denti che difende strenuamente una mangianza di stelle non mi sembra che abbia perso tutto l'entusiasmo!!!
Questo un mesetto fa'.....Per me un MITO

DaniloZeta
Senior Member
Messaggi:2336
Iscritto il:lun giu 06, 2005 7:41 pm
Località:castelli romani

Messaggio da DaniloZeta » mer set 03, 2008 10:54 am

cioe'?..... le lecce stella erano in caccia?

Avatar utente
shintoh
Member
Messaggi:171
Iscritto il:mer nov 02, 2005 12:46 am
Località:pontecagnano (SA)

Messaggio da shintoh » mer set 03, 2008 10:57 am

Scusa Quasar, è indubbio che sei uno spinner con i controcaxxi, non mi interessa se non cappotti mai o solo raramente o spesso, per me significa poco....
Mi interesserebbe sapere ste ricciole di 5 kg come le fai a spinning...a galla, con piccoli jigs...
Vorrei provarci anche io e magari è un discorso che interessa a molti di noi
grazie
shintoh

loc
New Entry
Messaggi:12
Iscritto il:mer dic 12, 2007 10:59 am
Località:roma

Messaggio da loc » mer set 03, 2008 11:04 am

Era una manginza grande con tante stelle e sugheri in caccia.

DaniloZeta
Senior Member
Messaggi:2336
Iscritto il:lun giu 06, 2005 7:41 pm
Località:castelli romani

Messaggio da DaniloZeta » mer set 03, 2008 11:07 am

loc ha scritto:Era una manginza grande con tante stelle e sugheri in caccia.
ho capito..... grazie...... :smt023

loc
New Entry
Messaggi:12
Iscritto il:mer dic 12, 2007 10:59 am
Località:roma

Messaggio da loc » mer set 03, 2008 11:16 am

Pensa che mi sono fermato un centinaio di metri prima per godermi la scena, non capita tutti i giorni di vedere gente cosi' preparata all'opera, per me è stato molto istruttivo.

Avatar utente
rikyspin_SW
Senior Member
Messaggi:1241
Iscritto il:lun giu 06, 2005 12:19 pm
Località:Asti

Re: L'entusiasmo .....

Messaggio da rikyspin_SW » mer set 03, 2008 11:37 am

marco542 ha scritto:
quasar ha scritto:
E allora, che fare?

:lol: :lol: :lol: :lol: te lo dico io cosa fare :lol: :lol: :lol: :lol:

vieni al raduno toscano e porta tutto il pesce che prendi lo facciamo all brace :smt058


l'entusiasmo :-D dovessi averlo per i pesci che prendo qualche volta dovrei smettere di pescare , perchè io a differenza di molti cappotto spesso, solo che dico solamente quando prendo il pesce...

è già diversi anni che guardo il mare e credetemi non riesco ancor oggi a capire quando sicuramente i pesci sono in attività, il predatore è metereopatico e troppe sono le condizione che possono influire sulla aggressività.


già sapere che vado a pesca mi entusiasmo ...proprio perchè non ho certezze di prendere il pesce


VIVA I CAPPOTTI che riescono a rendere sempre vivo l'entusiasmo e l'emozioni

quotone!
"La gioia della pesca risiede nella cattura, non nell'uccisione: e per gran parte del suo svolgimento, anche nella non cattura, nel contatto con il mondo naturale. I pescatori sportivi vedono solo un cantuccio dell'immensa vita acquatica del mondo. Ma quel cantuccio hanno la possibilità di guardarlo nel modo più appagante e completo...Qualche volta il miglior sashimi sta in un guadino vuoto"
Robert Hughes "La filosofia della sardina"

Avatar utente
quasar
Senior Member
Messaggi:3039
Iscritto il:sab giu 11, 2005 8:25 pm
Località:Roma - Livorno - e dove capita
Contatta:

Messaggio da quasar » mer set 03, 2008 1:10 pm

loc ha scritto:Pensa che mi sono fermato un centinaio di metri prima per godermi la scena, non capita tutti i giorni di vedere gente cosi' preparata all'opera, per me è stato molto istruttivo.
Ma eri su un'altra barca da solo che spinnavi? Se si, ti vedetti :-D :-D :-D


Comunque, per tornare seri, anche questa mattina, uscito di buon ora per albetta in foce a serra, senza trovare una mazza, alla fine, in calcio d'angolo ho intravisto lontano lontano 3 gabbiani che volavano nel cielo ..... Bibo (ero con lui), Bibo ... là c'è una mangianza di palamite! .... Dove? Quà ... lanc, recup, sbacchet, recup, sbacchet, sbreng .... tataaaa .... eccola quà. Detto, fatto ... anche oggi l'onore è salvo :-D :-D :-D :smt005 :smt005 :smt005

shintoh ha scritto:....
Mi interesserebbe sapere ste ricciole di 5 kg come le fai a spinning...a galla, con piccoli jigs.......

Di notte con BluesCode fatto lavorare come un Jig :wink:

DaniloZeta ha scritto:....
io lo provoco per fargli riprendere la ragione, gli ho dato spesso dello sborone, l'ho quasi insultato, ma non ha mai replicato .........
Io non sono sborone, a volte la mia indole di grosso chiacchierone può portare a ingiuste conclusioni sul mio conto, ma sono l'uomo (ma lo sono?) più buono del mondo, e poi Danilo, lo sai che ti voglio bene ......però se mi dicessi dove è che vedi le cacciate di serra, te ne vorrei ancora di più :-D :-D :-D :-D
Ultima modifica di quasar il mer set 03, 2008 1:16 pm, modificato 1 volta in totale.
Ciao, Andrea

Quella felpa non si trova: è lei che trova te.

Avatar utente
Alefish
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:12834
Iscritto il:mer giu 08, 2005 12:40 pm
Località:Verona

Messaggio da Alefish » mer set 03, 2008 1:13 pm

Appunto, sempre la stessa zuppa :wink:
Ma sbaglio o fai uscite limitate nei ritagli di tempo? Se così è capisco il fatto che ti "riversi" dove già sai..... ma sei sicuro che prendere per forza ( mi riferisco anche alla fretta di salpare per riagganciare ) sia davvero ciò che ti soddisfa?
Alessandro Massari

http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/

Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale

Immagine Immagine

Avatar utente
quasar
Senior Member
Messaggi:3039
Iscritto il:sab giu 11, 2005 8:25 pm
Località:Roma - Livorno - e dove capita
Contatta:

Messaggio da quasar » mer set 03, 2008 1:21 pm

Alefish ha scritto:Ma sbaglio o fai uscite limitate nei ritagli di tempo?
Cerco di togliere meno tempo possibile alla mia famiglia. Ciò comporta che vado a pesca in orari prefissati in posti più o meno prefissati a seconda delle condizioni, per un tempo T molto limitato. Ecco che cerco di coniugare minimo sforzo e massimo risultato.

D'altro canto, se non facessi così non potrei andare a pesca :smt021 :smt021 :smt021

Comunque, credo che quest'inverno cercherò di tornare alle origini in posti che è da tanto che non frequento e che tanto mi hanno regalato (in termini di emozioni, ovviamente) :smt023
Ciao, Andrea

Quella felpa non si trova: è lei che trova te.

DaniloZeta
Senior Member
Messaggi:2336
Iscritto il:lun giu 06, 2005 7:41 pm
Località:castelli romani

Messaggio da DaniloZeta » mer set 03, 2008 1:32 pm

quasar ha scritto:
DaniloZeta ha scritto:....
io lo provoco per fargli riprendere la ragione, gli ho dato spesso dello sborone, l'ho quasi insultato, ma non ha mai replicato .........
Io non sono sborone, a volte la mia indole di grosso chiacchierone può portare a ingiuste conclusioni sul mio conto, ma sono l'uomo (ma lo sono?) più buono del mondo, e poi Danilo, lo sai che ti voglio bene ......però se mi dicessi dove è che vedi le cacciate di serra, te ne vorrei ancora di più :-D :-D :-D :-D
bello il mio quasarone :smt058 lo so di che pasta sei fatto..... e ti voglio bene anch'io...:-D
pero' quando fai lo sborone te lo faccio notare..... :-D e mi sembra anche altri si prodigano in tal senso.....
quasar ha scritto: ma sono l'uomo (ma lo sono?)


questo aspetto non l'ho approfondito e non ci tengo ad approfondirlo :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005


tornando OT...
Ale ha detto una cosa giusta..... e poi dedicati di piu' alla qualita' e lascia perdere le stelle, i sugheri, le vope, le salpe e le aguglie :wink:
sembra che soffri di ansia da prestazione e voglio sperare non in tutti i campi.... :-D :-D :-D

ps. per i serra ti dovrei accompagnare io se no i locali come ti avvicini ti guardano storto se poi arrivi con la canna in mano ti fulminano..... :smt005 :smt005 :smt005 :smt005

Avatar utente
Tempesta
Senior Member
Messaggi:6204
Iscritto il:mer ott 12, 2005 7:49 am
Località:Grosseto

Messaggio da Tempesta » mer set 03, 2008 5:04 pm

loc ha scritto:Io il grande Quasar lo conosco solo di nomina e per averlo visto in mare ma uno che arriva per primo su una mangianza con le braccia aperte per tenere indietro i trainisti, il motore acceso, le mani sul volante e la canna tra i denti che difende strenuamente una mangianza di stelle non mi sembra che abbia perso tutto l'entusiasmo!!!
Questo un mesetto fa'.....Per me un MITO
Favolosa questa :grin: :grin: :grin: Ci riconosco in pieno Andrea :smt023 :smt023
[b]Mai dimenticare chi siamo e da dove veniamo.[/b]

Avatar utente
quasar
Senior Member
Messaggi:3039
Iscritto il:sab giu 11, 2005 8:25 pm
Località:Roma - Livorno - e dove capita
Contatta:

Messaggio da quasar » mer set 03, 2008 7:13 pm

DaniloZeta ha scritto:.... lascia perdere le stelle, i sugheri...
Guarda che pescati con attrezzatura light, prendere sti pesci è uno spasso :wink:
Ciao, Andrea

Quella felpa non si trova: è lei che trova te.

DaniloZeta
Senior Member
Messaggi:2336
Iscritto il:lun giu 06, 2005 7:41 pm
Località:castelli romani

Messaggio da DaniloZeta » mer set 03, 2008 7:24 pm

quasar ha scritto:
DaniloZeta ha scritto:.... lascia perdere le stelle, i sugheri...
Guarda che pescati con attrezzatura light, prendere sti pesci è uno spasso :wink:
sei irrecuperabile..... non so se ridere :smt005 :smt005 :smt005 o piangere..... :smt089 :smt089 :smt089 :smt089

Avatar utente
ellevu
Super Moderatore
Messaggi:4852
Iscritto il:sab giu 04, 2005 8:51 pm
Località:Firenze_Arezzo

Messaggio da ellevu » mer set 03, 2008 7:33 pm

quasar ha scritto:
DaniloZeta ha scritto:.... lascia perdere le stelle, i sugheri...
Guarda che pescati con attrezzatura light, prendere sti pesci è uno spasso :wink:
ti ho anche fatto la 3/4 giusta giusta per queste bestiole...Solo che ti porti sempre la falcooooooon :-D :-D :-D
_Lorenzo
Grattatio pallorum omnia mala fugat
_Collaboratore utopia Tackle_

Avatar utente
quasar
Senior Member
Messaggi:3039
Iscritto il:sab giu 11, 2005 8:25 pm
Località:Roma - Livorno - e dove capita
Contatta:

Messaggio da quasar » mer set 03, 2008 8:06 pm

ellevu ha scritto: ti ho anche fatto la 3/4 giusta giusta per queste bestiole...Solo che ti porti sempre la falcooooooon :-D :-D :-D
Guarda che per questa stagione la falcon l'ho messa a riposo. Porto sempre la 784, la gusina e la gusetta :wink:
Ciao, Andrea

Quella felpa non si trova: è lei che trova te.

Avatar utente
danilozz
Member
Messaggi:139
Iscritto il:mer nov 28, 2007 7:59 pm
Località:SPQR

Messaggio da danilozz » mer set 03, 2008 8:08 pm

beato te che hai sti problemi........
tanti che chiacchierano.....pochi che fanno.....

danilo

Fabio_Piras
Senior Member
Messaggi:3142
Iscritto il:mar ago 29, 2006 9:50 pm
Località:PORTO TORRES

Messaggio da Fabio_Piras » mer set 03, 2008 8:45 pm

sarò stron@o ma io non ci credo :grin:
Fabio Piras

Avatar utente
quasar
Senior Member
Messaggi:3039
Iscritto il:sab giu 11, 2005 8:25 pm
Località:Roma - Livorno - e dove capita
Contatta:

Messaggio da quasar » gio set 04, 2008 7:09 am

Mr pop ha scritto:sarò stron@o ma io non ci credo :grin:
A cosa, a che ho perso l'entusiasmo delle prime catture? Lo sò, può sembrare strano, ma è così.

Del resto dopo anni di spinning, dopo migiaia di km di trecciato recuperato, decine di artificiali persi e con sulle spalle la consapevolezza di aver mietuto centinaia di vittime (ovviamente pesci) sono giunto alla conclusione di dire ..... "ma chi siamo noi per giudicare quest'uomo, ma chi siamo noi per dire chi è Caino e chi è Abele?"

:-D :-D :-D :-D
Ciao, Andrea

Quella felpa non si trova: è lei che trova te.

loc
New Entry
Messaggi:12
Iscritto il:mer dic 12, 2007 10:59 am
Località:roma

Messaggio da loc » gio set 04, 2008 7:43 am

Ero io da solo che cercavo di fare qualche lancio, poi ci siamo incontrati anche al rimessaggio un paio di volte.
Diego

Avatar utente
quasar
Senior Member
Messaggi:3039
Iscritto il:sab giu 11, 2005 8:25 pm
Località:Roma - Livorno - e dove capita
Contatta:

Messaggio da quasar » gio set 04, 2008 7:47 am

loc ha scritto:Ero io da solo che cercavo di fare qualche lancio, poi ci siamo incontrati anche al rimessaggio un paio di volte.
Diego

La prossima volta, fatti riconoscere, che la fisionomia non è il mio forte :-D :-D :-D
Ciao, Andrea

Quella felpa non si trova: è lei che trova te.

loc
New Entry
Messaggi:12
Iscritto il:mer dic 12, 2007 10:59 am
Località:roma

Messaggio da loc » gio set 04, 2008 8:03 am

OK.
Al prossimo ordine prendo un cappellino di seaspin!!!

Avatar utente
Tempesta
Senior Member
Messaggi:6204
Iscritto il:mer ott 12, 2005 7:49 am
Località:Grosseto

Messaggio da Tempesta » gio set 04, 2008 10:13 am

quasar ha scritto:
DaniloZeta ha scritto:.... lascia perdere le stelle, i sugheri...
Guarda che pescati con attrezzatura light, prendere sti pesci è uno spasso :wink:
Verissimo, ti diverti infinitamente di più in mangianze prolungate di questo tipo che nel pescare un singolo serra da 5 kg.
Quando ritorno (vado via 4 giorni) posto qualche foto della settimana scorsa; pescata (tutto C&R) di sugheri, palamite, acerti e lampughina....sembrava di essere allo zoo :grin:
La canna da 3/4 è ancora troppo grossa per questa pesca, voglio trovare una 3/8 massimo 6/10 lb che mi permetta di usare bene jig fino a 25 gr
Mi sa che dovrò rivolgermi ancora alle SJR :-D
[b]Mai dimenticare chi siamo e da dove veniamo.[/b]

Avatar utente
quasar
Senior Member
Messaggi:3039
Iscritto il:sab giu 11, 2005 8:25 pm
Località:Roma - Livorno - e dove capita
Contatta:

Messaggio da quasar » gio set 04, 2008 10:17 am

Tempesta ha scritto:....
La canna da 3/4 è ancora troppo grossa per questa pesca....
La Gusina è meravigliosa :wink:
Ciao, Andrea

Quella felpa non si trova: è lei che trova te.

Avatar utente
bibo
Senior Member
Messaggi:474
Iscritto il:lun giu 20, 2005 11:34 am
Località:Roma

Messaggio da bibo » gio set 04, 2008 10:26 am

quasar ha scritto:Bibo ... là c'è una mangianza di palamite! .... Dove? Quà ... lanc, recup, sbacchet, recup, sbacchet, sbreng .... tataaaa .... eccola quà. Detto, fatto ... anche oggi l'onore è salvo :-D :-D :-D :smt005 :smt005 :smt005
Pensa se eri sborone davvero... :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :lol: :smt056


Però non confondere le "scuffiate" delle palamite con l'acqua, che alzano le gabbianelle in decollo, altrimenti lanci nel nulla!
Sbadabin, sbadaban :smt117 :smt106 :lol:
Bibo :cool:

Avatar utente
bibo
Senior Member
Messaggi:474
Iscritto il:lun giu 20, 2005 11:34 am
Località:Roma

Messaggio da bibo » gio set 04, 2008 10:35 am

Tempesta ha scritto:La canna da 3/4 è ancora troppo grossa per questa pesca, voglio trovare una 3/8 massimo 6/10 lb che mi permetta di usare bene jig fino a 25 gr
Mi sa che dovrò rivolgermi ancora alle SJR :-D
IT dell' OT
Ho La Falcon Original FS-5-16, 6' - 1/2oz - 15 lb ed è perfetta, se vuoi stare più leggero, c'è la power 4 da 3/8 e 12 lb.
Bibo :cool:

Avatar utente
BOBM4RL3Y
Senior Member
Messaggi:962
Iscritto il:ven nov 18, 2005 1:25 pm
Località:CARBONIA-ROMA

Messaggio da BOBM4RL3Y » gio set 04, 2008 10:37 am

loc ha scritto:Io il grande Quasar lo conosco solo di nomina
Va bene che sia Grande,vista anche l'eta :-D :-D
loc ha scritto: per averlo visto in mare ma uno che arriva per primo su una mangianza

va bene il manico con la lettura e il riconoscimento di una mangianza
loc ha scritto:con le braccia aperte per tenere indietro i trainisti, il motore acceso, le mani sul volante e la canna tra i denti
ma che c'ha pure 4 braccia io non ci credo....


Qui nel lazio,o meglio nelle zone che batto io di rado,forse sbagliando,di pesce non ce ne e'...ed e' capitato pure di incontrarvi e vedere il vostro paniere vuoto piu' del nostro...
E' ora di finirla con i miti,con le leggende,e' facile dire io non cappotto mai,potrei dirlo pure io che ogni sera prendo spigole su spigole....e' facile parlare ...e' molto facile.
Si deduce da tutti i miei post che non mi stai tanto simpatico,e non te lo mando a dire di certo....sara' l'aria da sborone,sara' il tutto so io,sara' la poca umilta' che dimostri....
Comunque al di la delle cose credo che questo post sia un po una provocazione ma bisogna vedere nei confronti di chi.
Dato che sei un mod ed i mod devono dare l'esempio perchè, ad ogni uscita ,visto che prendi sempre,non fai la scheda cattura,perche' non fai un report? ...tempo sprecato?
MARCO

Avatar utente
gresix
Senior Member
Messaggi:3337
Iscritto il:gio gen 12, 2006 12:47 pm
Località:BARI

Messaggio da gresix » gio set 04, 2008 10:48 am

Se dovessi riassumere le parole di Andrea mi verebbe in mente una frase del grande Renato "non meritiamo la felicita.........insodisfatti sempre" :-D
Cosa ci da veramente entusiasmo quando andiamo a pesca,il fatto che stiamo pescando o semplicemente che stiamo a mare............io direi la seconda
L'entusiasmo e' svegliarci a notte fonda e avere l'energia che a lavoro potremmo solo sognarci,perche sappiamo che li a poco vedremo il nostro amore
L'entusiasmo e' stare a contatto con il nostro mare e con la nostra acquicita che ci rende cosi felici e dinamici che sulla terra ferma non avremo
L'entusiasmo e' pescare un pesce di pochi etti cosi come uno da 10 perche comunque stiiamo facendo quello che piu amiamo con il posto che piu amiamo
L'entusiasmo e' un'alba e un tramonto sul mare che ti riempie gli occhi e il cuore di gioia ,e il fatto che un giorno dovremmo fare a meno di tutto questo ci fa assaporare ogni istante pasato li
Quindi il vero entusiasmo non e' cio che ci da la pesca che comunque amiamo ma il nostro vero amore e' il mare .....................................perche come si suol dire il primo amore non si scorda mai :wink:
CUSS JE GRESS Immagine

E Pellicano insegnò ai discepoli: "catturare senza dover per forza dimostrare niente a nessuno perchè la simbiosi con l'elemento e la supremazia del tuo stato mentale sarà sempre oltre il risultato dell'ovvio"

Oronzo

Avatar utente
Frank
Senior Member
Messaggi:2277
Iscritto il:lun dic 18, 2006 9:16 am
Località:Cagliari

Messaggio da Frank » gio set 04, 2008 10:57 am

gresix ha scritto:Se dovessi riassumere le parole di Andrea mi verebbe in mente una frase del grande Renato "non meritiamo la felicita.........insodisfatti sempre" :-D
Cosa ci da veramente entusiasmo quando andiamo a pesca,il fatto che stiamo pescando o semplicemente che stiamo a mare............io direi la seconda
L'entusiasmo e' svegliarci a notte fonda e avere l'energia che a lavoro potremmo solo sognarci,perche sappiamo che li a poco vedremo il nostro amore
L'entusiasmo e' stare a contatto con il nostro mare e con la nostra acquicita che ci rende cosi felici e dinamici che sulla terra ferma non avremo
L'entusiasmo e' pescare un pesce di pochi etti cosi come uno da 10 perche comunque stiiamo facendo quello che piu amiamo con il posto che piu amiamo
L'entusiasmo e' un'alba e un tramonto sul mare che ti riempie gli occhi e il cuore di gioia ,e il fatto che un giorno dovremmo fare a meno di tutto questo ci fa assaporare ogni istante pasato li
Quindi il vero entusiasmo non e' cio che ci da la pesca che comunque amiamo ma il nostro vero amore e' il mare .....................................perche come si suol dire il primo amore non si scorda mai :wink:
GRANDE :smt023
Frank
Pro-Stata Spinning Club

Avatar utente
bhody
Senior Member
Messaggi:327
Iscritto il:mer lug 27, 2005 9:35 am
Località:Treviso

Messaggio da bhody » gio set 04, 2008 12:05 pm

gresix ha scritto: L'entusiasmo e' un'alba e un tramonto sul mare che ti riempie gli occhi e il cuore di gioia ,e il fatto che un giorno dovremmo fare a meno di tutto questo ci fa assaporare ogni istante passato lì
Questo è quello che idealmente ci accomuna tutti...Questo è pescare, questo è spinning, questo è amare la vita e credere che ogni attimo di contemplazione che ci è concesso è un dono e se abbiamo la maturità e la capacità di regalare, a nostra volta, questi momenti ai nostri amici e compagni di mille avventure allora potremmo veramente pensare che questo mondo può essere migliore perchè con i nostri sacrifici, la nostra passione e le nostre lacrime non siamo solo pescatori ma diventiamo Uomini.
Enrico

Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola... (P. Borsellino)

Avatar utente
bibo
Senior Member
Messaggi:474
Iscritto il:lun giu 20, 2005 11:34 am
Località:Roma

Messaggio da bibo » gio set 04, 2008 12:38 pm

Prendo spunto dal post di Bob per un paio di considerazioni.
Ritengo che non ci sia nulla di provocatorio in quanto Andrea ha scritto, ma qualcosa di mal posto forse.

D’altro canto Andrea, se ti ispiri in binario, pensi in ashi ma scrivi in italiano, è con il senso di questo ultimo che ti devi confrontare e da come hai buttato giù il tuo pensiero, è facile che, chi ti conosce poco o non ti abbia in simpatia, travisi il senso. :smt024

Dico questo perché, comunque mi ponga di fronte al tuo scritto iniziale, il concetto, che emerge con più forza (al limite un testa a testa), sembra proprio il “cappotto mai” piuttosto che “ho perso l’entusiasmo”.

Ed è un peccato, soprattutto per l’entusiasmo ma anche perché, dato che so il tuo sentimento genuino, si finisce per confondersi. :cool:

Mi rifaccio ancora all’accenno di Bob (Marco mi perdonerai) sulle schede catture… perdute, per dire che chi ha deciso di frequentare con meno assiduità tale sezione, non fa nulla di male, però ritengo sia giusto che a quel punto non si faccia riferimento, magari continuato, a pesci, che per scelta, non hanno storia sul forum. Per i più sono pesci, che non esistono.

Seaspin racchiude una gran quantità di scritti notevoli, ma nulla ha la forza delle immagini sui report o sulle schede.

Non hai cappottato? Bene. Lo vuoi far sapere? Bene.
Te tocca fa’ il report o la scheda catture. :lol: :smt005
Così anche la sincerità è tutelata.

Tornando all’entusiasmo, che viene meno. In realtà non ho capito se sei in vera caduta libera o è solo un momento. Se è la barca e le catture "facili" che hanno innescato il fenomeno, consentendoti di stare più “sui” pesci, a vista, piuttosto che stimolarti ulteriormente a cercarli con le giuste condizioni o con un approccio differente o sperimentale.

Certo, in questo momento se dovessi proprio condensare al massimo il mio pensiero, mi verrebbe da dirti:
“Ma non dire cazzate e divertiti in Corsica!”. :grin:

Con Affetto,
Bibo
Bibo :cool:

Avatar utente
quasar
Senior Member
Messaggi:3039
Iscritto il:sab giu 11, 2005 8:25 pm
Località:Roma - Livorno - e dove capita
Contatta:

Messaggio da quasar » gio set 04, 2008 1:06 pm

bibo ha scritto:....
“Ma non dire cazzate e divertiti in Corsica!”. :grin:

Con Affetto,
Bibo

Hai ragione, ultimamento ho scritto troppe cazzate. Ora parto e vado a cappottare in Corsica, che qui non mi ci riesce di farlo :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Ciao, Andrea

Quella felpa non si trova: è lei che trova te.

Avatar utente
lucianosalento
Member
Messaggi:197
Iscritto il:dom gen 06, 2008 5:37 pm
Località:SALENTO
Contatta:

Messaggio da lucianosalento » gio set 04, 2008 1:52 pm

gresix ha scritto:Se dovessi riassumere le parole di Andrea mi verebbe in mente una frase del grande Renato "non meritiamo la felicita.........insodisfatti sempre" :-D
Cosa ci da veramente entusiasmo quando andiamo a pesca,il fatto che stiamo pescando o semplicemente che stiamo a mare............io direi la seconda
L'entusiasmo e' svegliarci a notte fonda e avere l'energia che a lavoro potremmo solo sognarci,perche sappiamo che li a poco vedremo il nostro amore
L'entusiasmo e' stare a contatto con il nostro mare e con la nostra acquicita che ci rende cosi felici e dinamici che sulla terra ferma non avremo
L'entusiasmo e' pescare un pesce di pochi etti cosi come uno da 10 perche comunque stiiamo facendo quello che piu amiamo con il posto che piu amiamo
L'entusiasmo e' un'alba e un tramonto sul mare che ti riempie gli occhi e il cuore di gioia ,e il fatto che un giorno dovremmo fare a meno di tutto questo ci fa assaporare ogni istante pasato li
Quindi il vero entusiasmo non e' cio che ci da la pesca che comunque amiamo ma il nostro vero amore e' il mare .....................................perche come si suol dire il primo amore non si scorda mai :wink:
ronzì.. se hai problemi parliamone.. :smt005 :smt005 :wink:
Tra il dire e il fare...
c'è di mezzo IL MARE!

Avatar utente
Nihira
Senior Member
Messaggi:2118
Iscritto il:mar lug 17, 2007 5:06 pm
Località:Roma

Messaggio da Nihira » gio set 04, 2008 2:07 pm

pdv72 ha scritto:Se smetti di pescare il mare si ripopola e prendiamo qualcosa anche noi :smt023

Problema risolto :-D :-D :-D :-D :-D :smt023 :smt026
:-D :-D :-D
...proponiamo il "FERMO QUASAR BIOLOGICO"...fa bene ai pesci e fa bene a Quasar...che magari quando ricomincia ha ritrovato l'entusiasmo... :smt005 :smt005

...scherzi a parte, quello che hai scritto:
quasar ha scritto: ...che (credo io sia il motivo) in 7 anni di spinning ho preso una quantità incredibile di pesce, spesso ben oltre il fabbisogno dell'intera famiglia allargata (nonni e zie comprese). Questo proliferare di pesce, mi ha reso quasi refrattario a certe emozioni.

...mi ha messo un po' di tristezza...per te...anche perchè per me la pesca è emozione allo stato puro e personalmente non potrei immaginare la pesca senza emozione ... e la mia vita senza pesca...forse dipende, come dici, dall'elevato numero di catture che hai effettuato (sicuramente, da quello che dici, di più le tue in 7 anni di spinning che le mie in 33 anni di Pesca), ma credo che, questo "stallo" delle emozioni, possa risolversi da un lato cercando di guardare dentro se stessi per trovare (o ritrovare) la capacità di emozionarsi e gioire per le cose semplici (che nel caso della pesca potrebbero essere anche: un bel tramonto, un paesaggio suggestivo, una mareggiata impetuosa, la condivisione di un bel momento con un caro amico...), dall'altro ricercando nuovi stimoli che potrebbero andare dallo sperimentare sempre nuove varianti più o meno radicali di una tecnica ormai nota, al cimentarsi (come alcuni hanno già proposto) nella trasmissione del bagaglio di esperienza accumulato (direttamente o tramite un libro o perchè no...tramite il forum :smt023 ) oppure al provare ad assaporare una diversa "filosofia" di approcccio con le proprie prede, tentando di "abracciare" un C&R un po' più spinto (anche se magari non radicale) e cercando di vedere i pesci catturati non come dei numeri da mettere a pagliolo, quanto piuttosto come degli esseri viventi, degni di rimanere tali anche quando siano stati dei valorosi avversari, sconfitti sì, ma meritevoli dell'onore delle armi. :grin:

Forse questo cambiamento di approccio e di ottica potrebbe appagarti di più rispetto alla soddisfazione del "fabbisogno alimentare dell'intera famiglia allargata (nonni e zie comprese)" e ridarti uno slancio nell'emozione della pesca che, come scrissi in un tema di 5a elementare parlando della mia passione e parafrasando il nostro sommo poeta, "è un cosa che intender no la po' chi no la prova".

Ti faccio i miei migliori auguri per ritrovare tutta la gioia di questa nostra pesca che non è nè sport, nè hobby, nè passatempo come molti profani pensano ma filosofia, stile di vita, passione vera e profonda che ci fa sentire vivi e parte integrante del mondo naturale che ci circonda!

Ciao,
Massimiliano.
Ciao, Massimiliano (... Nihira "L'ORIGINALE" ... diffidate delle "imitazioni" :smt023 )
So long, and thanks for all the fish
Immagine
"i pescatori sanno che il mare è pericoloso e la tempesta terribile, ma non hanno mai trovato in questi pericoli una ragione sufficiente per restare a riva"
(Vincent Van Gogh)
-L'importante è non smettere di fare domande.
-Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
-Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
-Il caso è la via che Dio usa quando vuole restare anonimo.

(A. Einstein)
e Nemo disse: "... ma Sandy Plancton ha detto che ..."
e Marlin rispose: "CHI?!! Sandy Plancton??!! Ma scusa, ... dopo aver attraversato tutto l'oceano pensi che io ne sappia meno di Sandy Plancton???"
"... si può però morire ... vivendo sempre solo per sentito dire"
(L.Ligabue)


Immagine

DaniloZeta
Senior Member
Messaggi:2336
Iscritto il:lun giu 06, 2005 7:41 pm
Località:castelli romani

Messaggio da DaniloZeta » gio set 04, 2008 2:39 pm

sulla falsariga di bibo anche io prendo spunto da uno scritto, in questo caso di gresix da cui si evince un amore sfrenato per il mare, per fare alcune considerazioni....

il mondo e' bello perche' e' vario e i personaggi che lo popolano anche ....cosi come e' vario seaspin e i suoi iscritti....

riconosco in questa varieta' 2 tipi base di soggetti pescatori..... quelli che usano lo spinning come scusa per stare al mare, elemento liquido vitale di cui non possono fare a meno e quelli che amano il mare solo perche' gli da la possibilita' di pescare pesce....

ci trovo grandi differenze in questi soggetti e porto come esempio gli estremi...
da una parte chi racconta avventure con discese mozzafiato e paesaggi incantevoli per arrivare sulle sponde ed essere avvolti dal salmastro per 48 ore rilasciando il poco pescato, trasmettendo a tutti sensazioni positive e dall'altra chi ama la corsa frenetica alla cattura della preda, non importa come e cosa basta che si sia pescato e dimostrato agli altri la propria bravura senza pero' trasmettere agli altri niente che abbia valore....
per i primi soggetti il cappotto ha un peso irrisorio per i secondi e' una sconfitta....
devo dire che riconosco piu' personaggi nella prima categoria che nella seconda e questo mi permette di restare iscritto in questo forum e di condividere la mia piccola esperienza altrimenti l'avrei gia' abbandonato...

in conclusione credo che il forum serva per scambiarsi informazioni e condividere l'amore per il mare e lo spinning e non per vantarsi di non cappottare mai senza dare il benche' minimo sostegno alle proprie parole senza il quale diventano chiacchiere di cui la maggior parte del forum puo' fare volentieri a meno....

Avatar utente
Aureliano
senior old forum
Messaggi:3887
Iscritto il:lun ago 08, 2005 5:17 pm
Località:Casarano (Lecce)

Messaggio da Aureliano » gio set 04, 2008 3:02 pm

gresix ha scritto:Se dovessi riassumere le parole di Andrea mi verebbe in mente una frase del grande Renato "non meritiamo la felicita.........insodisfatti sempre" :-D
Cosa ci da veramente entusiasmo quando andiamo a pesca,il fatto che stiamo pescando o semplicemente che stiamo a mare............io direi la seconda
L'entusiasmo e' svegliarci a notte fonda e avere l'energia che a lavoro potremmo solo sognarci,perche sappiamo che li a poco vedremo il nostro amore
L'entusiasmo e' stare a contatto con il nostro mare e con la nostra acquicita che ci rende cosi felici e dinamici che sulla terra ferma non avremo
L'entusiasmo e' pescare un pesce di pochi etti cosi come uno da 10 perche comunque stiiamo facendo quello che piu amiamo con il posto che piu amiamo
L'entusiasmo e' un'alba e un tramonto sul mare che ti riempie gli occhi e il cuore di gioia ,e il fatto che un giorno dovremmo fare a meno di tutto questo ci fa assaporare ogni istante pasato li
Quindi il vero entusiasmo non e' cio che ci da la pesca che comunque amiamo ma il nostro vero amore e' il mare .....................................perche come si suol dire il primo amore non si scorda mai :wink:
Grande Ronzì,
Il gigante buono...Ecco perchè da subito ti ho coniato l'appellativo " l'uomo che sussurrava alle spigole".... :grin:

:smt023
"Sempre il mare, uomo libero, amerai! perché il mare è il tuo specchio; tu contempli nell'infinito svolgersi dell'onda l'anima tua, e un abisso è il tuo spirito non meno amaro. Godi nel tuffarti in seno alla tua immagine; l'abbracci con gli occhi e con le braccia, e a volte il cuore si distrae dal tuo suono al suon di questo selvaggio ed indomabile lamento..."
[C. Baudelaire]


http://www.youtube.com/watch?v=LsTQM4t7 ... re=related

G.Antonio Marrazza

jullare
Senior Member
Messaggi:1175
Iscritto il:ven apr 21, 2006 10:42 am
Località:siracusa

Messaggio da jullare » gio set 04, 2008 3:31 pm

..Quasarone quasarone ma che thread mi apri :-D :-D ..tutti sappiamo quanto vali e sarebbe piu costruttivo che aprissi un thread dedicato alla ricciola da terra dato che in tre(bibo,ullrich) ne avete fatti in passato circa 15 pezzi intorno ai 5 kili....ti garantisco parlando da utente e non da collega di staff.che avresti molti piu utenti disposti a sorriderti ed ammirarti... :smt023 ...

...dal canto mio posso dire che tutti cappottano e non esiste chi se la scampa...poi magari chi conosce meglio zone e abitudini puo ridurre il problema...parlo di riduzione e non di annullare.... :-D

....personalmente se voglio anch'io riesco ad evitare il cappotto,ma non perchè sono un "Super Spinner",semplicemente perchè in diversi anni di pratica e conoscenza degli stessi luoghi in stagioni e condizioni diverse ti portano al pezzo sicuro per lo scappottamento...il tutto semplicemente grazie allo studio e sacrificio negli anni che ognuno di noi fa nei propri spot...tutto qui...

..parlando di emozioni io ce lo sempre e non mi finiranno mai..anche col solito barracudino che ti viene a bussare...che ci posso fare mi emoziono sempre se qualcuno vuole disturbarmi dall'altra parte....

..figurati che mi eccito ancor di piu quando sento il lavoro perfetto della mia esca,perchè consapevole che non sto sbagliando e che all'improvviso una nuova sfida grande o piccola che sia è già dietro l'angolo....
..non mi interessa uscire dal mare quanto piu pesci possibili,l'importante che sono piu furbo di loro e vinco la momentanea scommessa, che ricompenserò subito con la vita...

...ho ucciso troppi pesci in anni passati col fucile ed è giusto che mi rifaccia verso di loro..la vedo piu una forma di rispetto su coloro che mi fanno sempre divertire quando voglio io... :grin:


...poi se proprio hai finito le emozioni fatti un'annetto di Rezzaglio e poi guarda come tornerai ad apprezzare il tuo mondo,dove a mio vedere è impossibile esaurire le nostri fonti di gioia,anche se dovessi cappottare per 6 mesi consecutivi...amerei tutto quello che mi circonda allo stesso modo....

...mi raccomando rilassati in corsica e salutami fabio... :grin: :smt023
[img]http://www.seaspin.com/magazine/img/img_articoli/jul_AVATAR_1.jpg[/img]

Avatar utente
quasar
Senior Member
Messaggi:3039
Iscritto il:sab giu 11, 2005 8:25 pm
Località:Roma - Livorno - e dove capita
Contatta:

Messaggio da quasar » gio set 04, 2008 9:58 pm

L'emozione di un'alba o di un tramonto non l'ho mai messa in dubbio, così come non ho mai detto che sentire il profumo salmastrato dell'aria quando il mare si infrange sugli scogli non mi da più delle sensazioni uniche; tanto meno non ho mai messo in dubbio il mio profondo amore per il mare. Ciò che ho solo detto è di aver perso la capacità di emozionarmi come prima per una cattura: quando leggo i bei racconti di chi prende il suo primo pesce, ripenso con nostalgia a quando anche io ero alle prime armi e di quanto mi tremavano le mani dopo ogni cattura. Ora quelle emozioni (ma solo quelle) si sono affievolite, tutto quà.
Ciao, Andrea

Quella felpa non si trova: è lei che trova te.

Avatar utente
ivan73
Senior Member
Messaggi:2138
Iscritto il:sab ago 20, 2005 10:47 am
Località:Frosinone

Messaggio da ivan73 » gio set 04, 2008 10:05 pm

Se non danno emozioni ricciole da 5kg ..............che a mio avviso catturarne anche una da terra è un mezzo terno al Lotto,quasar ne parla come il bigattinaro annoiato che si accinge a tirar su l'ennessimo sparlotto il millesimo banale sparlotto..........mah saranno i miracoli dell'antemurale......ammesso che sia vero sarebbe stato sicuramente più interessante aprire una discussione sulla cattura non occasionale di ricciole di discreta taglia da riva,capisco che ci vogliono posti molto particolari per avere successo, però almeno si poteva discutere di un'argomento poco noto di cui si è parlato poco o niente al contrario dei soliti argomenti triti e ritriti.

Avatar utente
Aureliano
senior old forum
Messaggi:3887
Iscritto il:lun ago 08, 2005 5:17 pm
Località:Casarano (Lecce)

Messaggio da Aureliano » gio set 04, 2008 10:16 pm

quasar ha scritto:L'emozione di un'alba o di un tramonto non l'ho mai messa in dubbio, così come non ho mai detto che sentire il profumo salmastrato dell'aria quando il mare si infrange sugli scogli non mi da più delle sensazioni uniche; tanto meno non ho mai messo in dubbio il mio profondo amore per il mare. Ciò che ho solo detto è di aver perso la capacità di emozionarmi come prima per una cattura: quando leggo i bei racconti di chi prende il suo primo pesce, ripenso con nostalgia a quando anche io ero alle prime armi e di quanto mi tremavano le mani dopo ogni cattura. Ora quelle emozioni (ma solo quelle) si sono affievolite, tutto quà.

...credo di aver preso il mio primo pesce in mare, non ricordo nemmeno con quale tecnica, all'età di 5 anni....
....eppure a me le mani tremano ancora, a volte anche qualcos'altro.... :lol:
Forse perchè il mare non mi è mai bastato e ci ho passato lunghi periodi della mia vita lontano, o forse perchè quando si ama tanto qualcosa non basta mai...

Quando mi capita di fare una bella cattura, al contrario, non sento la necessità di andare immediatamente il giorno dopo a ritentare la cosa, mi piace godermi il momento, rivivendo nella mia mente ogn istante....

Come una bisboccia da smaltire, come una notte con una bella donna, come una bella serata fra amici, o dopo assere rimasto per ore davanti ad un'opera d'arte.....forse questo è incosciamente un modo per rigenerarmi e per essere pronto ad una nuova sfida... :smt026 :smt026
"Sempre il mare, uomo libero, amerai! perché il mare è il tuo specchio; tu contempli nell'infinito svolgersi dell'onda l'anima tua, e un abisso è il tuo spirito non meno amaro. Godi nel tuffarti in seno alla tua immagine; l'abbracci con gli occhi e con le braccia, e a volte il cuore si distrae dal tuo suono al suon di questo selvaggio ed indomabile lamento..."
[C. Baudelaire]


http://www.youtube.com/watch?v=LsTQM4t7 ... re=related

G.Antonio Marrazza

Avatar utente
Pierluigi
Operatore pesca sportiva
Messaggi:3290
Iscritto il:gio ott 26, 2006 11:56 am
Località:Catanzaro
Contatta:

Messaggio da Pierluigi » gio set 04, 2008 10:23 pm

vorrei dire la mia:

se ho interpretato bene ciò che vuole dire quasar, è la ripetitività di alcune situazioni che lo ha stufato.
Vai a serra, conosci il posto, monti l'artificiale per te più catturante (magari sempre lo stesso o quasi ma ti assicura lo strike), inizi a dare colpi, botta e recupero dal pesce.

Non credo che non si diverta più, ma per chi ha avuto in canna (mi ricordo di rotture) ben altri pesci, questo può essere come entrare in uno standard o un clichè e quindi non emozionarsi più come prima...

D'altro canto lo scalatore non ripete all'infinito la stessa salita, ma cerca la vetta più alta della precedente...

La cosa si può condividere o meno in base alle proprie esperienze ma và compresa!

La soluzione potrebbe essere uno stop, la ricerca di nuove tecniche o chissà?

La risposta per ciascuno, è dentro ognuno noi!


(ma diceva quelo: è sbagliata :-D )
"che cos'è il genio?...è fantasia, intuizione, decisione e velocità d'esecuzione..." (Amici miei)
G.Loomis Pro Staff
http://www.fishwithgloomis.it

Avatar utente
marco542
Senior Member
Messaggi:1686
Iscritto il:gio giu 02, 2005 9:21 pm
Località:Migliarino Pisano -

Messaggio da marco542 » ven set 05, 2008 8:06 am

La meta è la cattura... e pescare diventa un piacere assoluto!


La pesca non è il semplice atto di prendere un pesce. La pesca è la pura sensazione del gesto sportivo che si esalta nel momento della cattura. Piacere assoluto!


frasi prese nel WEB
[img]http://i224.photobucket.com/albums/dd5/fborchi/Immaginepiccola.jpg[/img]


Marco

Rispondi