Chi ha il pesce più grosso? 1° Parte

Per salutare i tuoi amici o semplicemente cazzeggiare anche su argomenti non strettamente legati al mondo della pesca.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Avatar utente
ibboga
Senior Member
Messaggi:248
Iscritto il:gio nov 15, 2007 12:43 am
Località:Prato & Grosseto

Messaggio da ibboga » gio ago 21, 2008 9:57 pm

Tanis ha scritto:
alessandro1973 ha scritto:voi sardi non capite...avete centinaia di km di coste tutte buone..con l'angolino migliore o peggiore)qui da noi vi ci farei un po pescare...mica tanto...un mese tutti i giorni..non sapendo dove andare...a caso e poi mi vieni a dire quanti pesci prendi...
e con questo non voglio dire che non sai pescare ma che i posti sono di merda...e quei pochissimi non inflazionati non rendono quanto il peggiore dei vostri hotspot...
poi ora vi aiuta google earth che vi fa veder ogni buchetto di scoglio...
Alessandro è vero che non capiamo la vostra situazione ma mi sa che voi al contrario avete mitizzato la nostra.C'è sempre questo mito della terrasanta,dove ogni lancio è un pesce e dove tutto è semplice come nel paradiso.Noi viviamo in un posto dove i paesaggi sono fantastici e il cappotto diventa più dolce per questo, ma il sudore per trovare un posto adatto è tanto.E in particolare d'estate quando non c'è un posto libero nei tratti di costa nemmeno a pagare oro,bisogna farsi il mazzo ancora di più per trovare spot lontani dalla civiltà perchè i pesci non rimangono a farsi prendere dove ci sono mille bagnanti o passano cento barche e gommoni,moto d'acqua ecc.Se poi stai a contare i km di costa,togli quelli a servitù militare,i parchi e i tratti dove un umano non può arrivare,conta che come tu non attraverserai spesso la tua regione da un capo all'altro per pescare, uno di noi non farà spesso da un capo all'altro della regione per pescare,date anche le schifose strade che abbiamo e forse si torna alla pari. :grin: Come un sardo messo lì da te una volta al mese capotterà anche qualche tuo corregionale messo qui farà la stessa cosa,prova a chiedere a chi viene a farsi le vacanze,anche per un mese,e fai statistica. :wink:
non voglio mettere in discussione che anche voi avete i vostri cazzi...ma in Sardegna ci sono stato una sola volta e sono rimasto impressionato dalla marea di pesce che c'era..
Per dirtene una: mentre aspettavo il traghetto in un porto (2 ore di ritardo), non sapendo che fare ho lanciato un po' di pan carrè avanzato dal pontile e si è scatenata una mangianza incredibile: branchi di cefali che si avventavano sul pane e branchi di barracuda dietro sui cefali. Sono andati avanti per una decina di minuti la gente che guardava allibita, poi è arrivato un mostro che non so cosa fosse e ha fatto scappare pure i barracuda.. e tutto questo alle 6 del pomeriggio in un porto affollato di persone...figuriamoci se si va addirittura in un HOT SPOT :-D

Avatar utente
Gabriele
Senior Member
Messaggi:1055
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:59 am
Località:Villa san pietro (CA)

Messaggio da Gabriele » gio ago 21, 2008 10:07 pm

ibboga ha scritto: non voglio mettere in discussione che anche voi avete i vostri cazzi...ma in Sardegna ci sono stato una sola volta e sono rimasto impressionato dalla marea di pesce che c'era..


____________________________



figuriamoci se si va addirittura in un HOT SPOT :-D
Io sono intervenuto spesso in questo genere di argomenti....quindi andando a spulciare un po' il mio pensiero dovrebbe essere abbastanza chiaro....quindi non volevo proprio scrivere in questo 3d :wink:

però poi leggo queste stronzate e allora la voglia di mandare a fanculo chi scrive cose così è tanta!!!! :smt023

con affetto :wink:

Gabry :smt060
Gabriele Prinzis [img]http://i15.photobucket.com/albums/a384/sampey/a.gif[/img]

Avatar utente
Tanis
Senior Member
Messaggi:1600
Iscritto il:lun mar 26, 2007 11:05 am
Località:Espatriato a Milano

Messaggio da Tanis » gio ago 21, 2008 10:15 pm

Gabriele ha scritto:
ibboga ha scritto: non voglio mettere in discussione che anche voi avete i vostri cazzi...ma in Sardegna ci sono stato una sola volta e sono rimasto impressionato dalla marea di pesce che c'era..


____________________________



figuriamoci se si va addirittura in un HOT SPOT :-D
Io sono intervenuto spesso in questo genere di argomenti....quindi andando a spulciare un po' il mio pensiero dovrebbe essere abbastanza chiaro....quindi non volevo proprio scrivere in questo 3d :wink:

però poi leggo queste stronzate e allora la voglia di mandare a fanculo chi scrive cose così è tanta!!!! :smt023

con affetto :wink:

Gabry :smt060
Con affetto!! Gabry fai morire!:smt005 :smt005
ibboga,non ti conosco,ma le barzellette le racconti bene! :-D
Pensa che a volte abbiamo paura a fare la doccia perchè come apriamo i rubinetti escono i serra,inseguiti dai delfini... :smt005 :smt005
Fabio

[img]http://www.webalice.it/z.danilo/FOTO/spinspotlogo.jpeg[/img]

Avatar utente
P@olo
Senior Member
Messaggi:4099
Iscritto il:gio giu 02, 2005 4:02 pm
Località:Sassari

Messaggio da P@olo » gio ago 21, 2008 10:38 pm

ibboga ha scritto:
Tanis ha scritto:
alessandro1973 ha scritto:voi sardi non capite...avete centinaia di km di coste tutte buone..con l'angolino migliore o peggiore)qui da noi vi ci farei un po pescare...mica tanto...un mese tutti i giorni..non sapendo dove andare...a caso e poi mi vieni a dire quanti pesci prendi...
e con questo non voglio dire che non sai pescare ma che i posti sono di merda...e quei pochissimi non inflazionati non rendono quanto il peggiore dei vostri hotspot...
poi ora vi aiuta google earth che vi fa veder ogni buchetto di scoglio...
Alessandro è vero che non capiamo la vostra situazione ma mi sa che voi al contrario avete mitizzato la nostra.C'è sempre questo mito della terrasanta,dove ogni lancio è un pesce e dove tutto è semplice come nel paradiso.Noi viviamo in un posto dove i paesaggi sono fantastici e il cappotto diventa più dolce per questo, ma il sudore per trovare un posto adatto è tanto.E in particolare d'estate quando non c'è un posto libero nei tratti di costa nemmeno a pagare oro,bisogna farsi il mazzo ancora di più per trovare spot lontani dalla civiltà perchè i pesci non rimangono a farsi prendere dove ci sono mille bagnanti o passano cento barche e gommoni,moto d'acqua ecc.Se poi stai a contare i km di costa,togli quelli a servitù militare,i parchi e i tratti dove un umano non può arrivare,conta che come tu non attraverserai spesso la tua regione da un capo all'altro per pescare, uno di noi non farà spesso da un capo all'altro della regione per pescare,date anche le schifose strade che abbiamo e forse si torna alla pari. :grin: Come un sardo messo lì da te una volta al mese capotterà anche qualche tuo corregionale messo qui farà la stessa cosa,prova a chiedere a chi viene a farsi le vacanze,anche per un mese,e fai statistica. :wink:
non voglio mettere in discussione che anche voi avete i vostri cazzi...ma in Sardegna ci sono stato una sola volta e sono rimasto impressionato dalla marea di pesce che c'era..
Per dirtene una: mentre aspettavo il traghetto in un porto (2 ore di ritardo), non sapendo che fare ho lanciato un po' di pan carrè avanzato dal pontile e si è scatenata una mangianza incredibile: branchi di cefali che si avventavano sul pane e branchi di barracuda dietro sui cefali. Sono andati avanti per una decina di minuti la gente che guardava allibita, poi è arrivato un mostro che non so cosa fosse e ha fatto scappare pure i barracuda.. e tutto questo alle 6 del pomeriggio in un porto affollato di persone...figuriamoci se si va addirittura in un HOT SPOT :-D
Complimenti, hai visto ciò che a me, che pesco in sardegna da un pò :-D , non è ancora capitato di vedere...
Non fraintendermi, non ti sto dando del bugiardo o del visionario, dico solo che ti sei trovato nel posto giusto al momento giusto, e che quella situazione non rappresenta di certo la norma.
Per quanto riguarda il resto la penso esattamente come Massimo, Lorenzo etc, ognuno è libero di tenersi più o meno stretti i propri (?) posti, ma nessuno lo è di criticare chi la pensa diversamente.
E ricordatevi che più polvere alzate più i posti si affollano...
Paolo

Avatar utente
stecappai
Senior Member
Messaggi:5296
Iscritto il:lun ago 06, 2007 12:19 pm
Località:cagliari

Messaggio da stecappai » gio ago 21, 2008 11:14 pm

Gabriele ha scritto:
ibboga ha scritto: non voglio mettere in discussione che anche voi avete i vostri cazzi...ma in Sardegna ci sono stato una sola volta e sono rimasto impressionato dalla marea di pesce che c'era..


____________________________



figuriamoci se si va addirittura in un HOT SPOT :-D
Io sono intervenuto spesso in questo genere di argomenti....quindi andando a spulciare un po' il mio pensiero dovrebbe essere abbastanza chiaro....quindi non volevo proprio scrivere in questo 3d :wink:

però poi leggo queste stronzate e allora la voglia di mandare a fanculo chi scrive cose così è tanta!!!! :smt023

con affetto :wink:

Gabry :smt060
:smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005
Stefano Cappai
www.photosardegna.it


[size=75]ricorda: -1-di presentarti a Seaspin nell'apposita sezione -2-di non porre domande su argomenti già aperti -3-proponi solo foto rispettose dei pesci e in ambiente naturale -4-se ravvisi un problema parlane prima in privato coi moderatori -5-nel dubbio: http://www.seaspin.com/newforum/search.php [/size]
...la gente quando fa brutto tempo si chiude in casa...perchè non sa che il tempo non è mai brutto...
...Basta, per oggi basta così, il mare è generoso per chi lo rispetta, per chi lo vive dentro, per chi ne sa cogliere il significato....Francesco.
obiettivo: pesce a due cifre da terra (la leccia non vale)

Avatar utente
max73g
Senior Member
Messaggi:686
Iscritto il:sab nov 03, 2007 7:56 pm
Località:Porto Torres ( SS )

Messaggio da max73g » gio ago 21, 2008 11:33 pm

ibboga ha scritto:Per dirtene una: mentre aspettavo il traghetto in un porto (2 ore di ritardo), non sapendo che fare ho lanciato un po' di pan carrè avanzato dal pontile e si è scatenata una mangianza incredibile: branchi di cefali che si avventavano sul pane e branchi di barracuda dietro sui cefali. Sono andati avanti per una decina di minuti la gente che guardava allibita, poi è arrivato un mostro che non so cosa fosse e ha fatto scappare pure i barracuda..
Ti prego dimmi che si trattava del porto di Porto Torres :smt026 , ho bisogno di catturar qualcosa :smt005 :smt005 :smt005 , abito in Sardegna e per di più sul mare ma ho enormi difficoltà a pescare a Spinning :( ma se c'è tutto questo pesce probabilmente è solo colpa mia :smt021
quà ci sono spinner che pescano dapertutto ma non solo perchè il pesce c'è , ma perchè si alzano alle 3 del mattino :smt015 , si cercano spot che oltre loro ci arriverebbero solo le capre :-D
ecco perchè loro pescano bene in Sardegna ed io NO :smt021

Comunque anche io sono del parere che chi vuole parlare dei propri Hot spot lo possa fare senza che debba essere aggredito verbalmente da nessuno , tantomeno su un forum :smt023
Massimo

Avatar utente
ullrich
Senior Member
Messaggi:4252
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:20 am
Località:Roma

Messaggio da ullrich » ven ago 22, 2008 7:08 am

Vivendo e pescando in una realtà altamente antropizzata, con Roma a due passi e tutto quello che comporta, per me il problema spot segreto è ampiamente superato. Mi spingo ancora oltre e dico che anche lo spinning in mare è praticamente finito, morto. In brevissimo tempo il significato vero dello spinning (per chi lo percepisce in un certo modo) si è svuotato completamente. Oramai è diventata una tecnica come un'altra per "prendere" il pesce e purtroppo la legge la dettano coloro che vivono così questa disciplina. O ti allinei su queste posizioni o sei completamente tagliato fuori dalla possibilità addirittura di lanciare gli artificiali in acqua.
Per quanto mi riguarda, a malincuore, sarò costretto a riflettere per ridisegnarmi un futuro su questa disciplina. Dargli un nuovo volto e vedere poi se mi piacerà. Così come è la situazione da noi in questo momento la trovo insopportabile. Noi ci siamo spinti sempre "oltre" e per oltre intendo orari impossibili da conciliare con il resto, condizioni meteo spesso al limite, rischi, divieti e impedimenti vari. Ora non basta più. I miei spot segreti che tanto pesce e tante emozioni mi hanno dato li regalo. :-D
Se sei un maschio funziona così: ti siedi sulla tazza con il tuo vecchio amico fuori dai pantaloni. Si, insomma, il tuo bell'orsacchiottone paonazzo. Ci lavori un po' e lo fai mettere sull'attenti, dritto come un soldatino, dopodichè aspetti nel tuo stanzino di plastica e incroci le dita. Un po' come quando vai a pescare.
Se sei cattolico, la sensazione è la stessa che provi in un confessionale. L'attesa, lo sfogo , la redenzione.
Un po' come quando vai a pescare ma poi i pesci li ributti dentro. La cosidetta "pesca sportiva".
da "Soffocare" di Chuck Palahniuk

Avatar utente
francescox
Senior Member
Messaggi:3230
Iscritto il:sab mar 01, 2008 2:23 pm
Località:catania

Messaggio da francescox » ven ago 22, 2008 7:29 am

ullrich ha scritto:Vivendo e pescando in una realtà altamente antropizzata, con Roma a due passi e tutto quello che comporta, per me il problema spot segreto è ampiamente superato. Mi spingo ancora oltre e dico che anche lo spinning in mare è praticamente finito, morto. In brevissimo tempo il significato vero dello spinning (per chi lo percepisce in un certo modo) si è svuotato completamente. Oramai è diventata una tecnica come un'altra per "prendere" il pesce e purtroppo la legge la dettano coloro che vivono così questa disciplina. O ti allinei su queste posizioni o sei completamente tagliato fuori dalla possibilità addirittura di lanciare gli artificiali in acqua.
Per quanto mi riguarda, a malincuore, sarò costretto a riflettere per ridisegnarmi un futuro su questa disciplina. Dargli un nuovo volto e vedere poi se mi piacerà. Così come è la situazione da noi in questo momento la trovo insopportabile. Noi ci siamo spinti sempre "oltre" e per oltre intendo orari impossibili da conciliare con il resto, condizioni meteo spesso al limite, rischi, divieti e impedimenti vari. Ora non basta più. I miei spot segreti che tanto pesce e tante emozioni mi hanno dato li regalo. :-D
vivo le tue stesse situazoni qui a catania...io non mi faccio problemi a rivelare dove pesco,non mi nascondo mai, perchè tanto so che o mi sto zitto o parlo, in quei pochi spot che esistono ci troverò sempre qualcuno, anche negli orari più strani della giornata...e non parlo di spinner, per fortuna io ne vedo molto pochi dalle mie parti, ma di pescatori che praticano altre tecniche...

alla fine i posti sono quelli, gli spazi limitati...e tutti dalla stessa parte andiamo a finire...

a me piacerebbe fare lo spinning allo stile di stecappai :-D , quello si che è bello, quindi non solo pesca ma anche contatto con la natura e immersione in posti che già ti danno soddisfazione solo perchè li guardi e ti ci trovi dentro....

ma come ben dici tu Ullrich, in realtà popolose e urbane è difficile realizzare tutto ciò...e a volte passa la voglia, e non vado a pesca solo perchè non mi va di spartire il mare con gente che di pescatore sportivo ha molto ma molto poco, non mi va di vedere la sporcizia che cè sulle coste, di sentire la puzza di fogna, ecc ecc...
Il CATCH è bello ma il RELEASE è meglio...

Avatar utente
ullrich
Senior Member
Messaggi:4252
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:20 am
Località:Roma

Messaggio da ullrich » ven ago 22, 2008 8:06 am

La mia triste vicenda :-D, volevo specificare, vale per me, che ho più di quarant'anni, sono padre e non ho troppo tempo. A questo si aggiungano pure i tanti pesci che ho preso, insomma via, le soddisfazioni me le sono tolte e tante altre me ne toglierò. Il discorso potrebbe non valere per chi ha più tempo, chi ha motivazioni più forti, anche se posti da scoprire purtroppo ce ne sono molto pochi e l'avventura così come nasce rischia di morire quasi subito e di questo te ne accorgi quasi subito.
Soluzioni?
Una la suggerisce Pellicano quando non fa mai passare troppo tempo tra un'incursione in Sardegna e l'altra. In questo modo si concentra il tutto in 2 o 3 giorni di full-immersion a contatto con la natura.
Un'altra potrebbe essere accentuare la pesca in barca. Allontanandosi dalla marmaglia è già un'ottima cosa anche se continuo a pensare che la pesca da terra ha molto più fascino.
Un'altra soluzione è quella di fare una pesca stagionale, magari mirata alla spigola. Fai quei 3 o 4 mesi invernali scegliendo le notti più buie e tempestose :-D e forse la marmaglia umana riesci ad evitarla.
Se sei un maschio funziona così: ti siedi sulla tazza con il tuo vecchio amico fuori dai pantaloni. Si, insomma, il tuo bell'orsacchiottone paonazzo. Ci lavori un po' e lo fai mettere sull'attenti, dritto come un soldatino, dopodichè aspetti nel tuo stanzino di plastica e incroci le dita. Un po' come quando vai a pescare.
Se sei cattolico, la sensazione è la stessa che provi in un confessionale. L'attesa, lo sfogo , la redenzione.
Un po' come quando vai a pescare ma poi i pesci li ributti dentro. La cosidetta "pesca sportiva".
da "Soffocare" di Chuck Palahniuk

Avatar utente
max73g
Senior Member
Messaggi:686
Iscritto il:sab nov 03, 2007 7:56 pm
Località:Porto Torres ( SS )

Messaggio da max73g » ven ago 22, 2008 8:17 am

ma sbaglio o da questo 3D il novizio spinner ( io lo sono ) può esser portato pensare che la parte più importante dello spinning è lo SPOT ? :(

insomma , in più post viene descritta una tecnica giustamente difficile , impegnativa , selettiva etc.etc. ora mi pare che di capire che se non è libero lo Spot giusto la pescata all'80% è andata :(

scusate ma sono alle prese con questi dubbi e vorrei capire .......
Massimo

Avatar utente
Tanis
Senior Member
Messaggi:1600
Iscritto il:lun mar 26, 2007 11:05 am
Località:Espatriato a Milano

Messaggio da Tanis » ven ago 22, 2008 8:29 am

max73g ha scritto:ma sbaglio o da questo 3D il novizio spinner ( io lo sono ) può esser portato pensare che la parte più importante dello spinning è lo SPOT ? :(

insomma , in più post viene descritta una tecnica giustamente difficile , impegnativa , selettiva etc.etc. ora mi pare che di capire che se non è libero lo Spot giusto la pescata all'80% è andata :(

scusate ma sono alle prese con questi dubbi e vorrei capire .......
Non penso si stia parlando di questo.Lo spot magico non esiste.Si sta parlando di uno spinning dove conta più la natura e la simbiosi che si crea con questa che la cattura del pesce in sè.Si parla della difficoltà che si ha a trovare posti incontaminati e magari liberi dall'assedio di pescatori dove rivivere il fascino di una pesca da soli con il mare e quello che lo circonda.
Lo spot segreto conta in questi termini,altrimenti il pesce lo si trova anche nei porti.
Anzi sono i porti gli hot spot,andateci tutti! :-D
Fabio

[img]http://www.webalice.it/z.danilo/FOTO/spinspotlogo.jpeg[/img]

Avatar utente
ale75
Senior Member
Messaggi:1717
Iscritto il:lun giu 06, 2005 2:14 pm
Località:ostia lido(rm)

Messaggio da ale75 » ven ago 22, 2008 8:43 am

non sarei così allarmista... :-D
vedete più gente xchè lo spinning è nato da "poco" e quindi sta in piena "evoluzione" e "divulgazione" poi col tempo farà la sua scrematura e si avrà un bilanciamento naturale...come è avvenuto in molte altre tecniche!!!

avete iniziato 15-20-50anni fà.....buon per voi...prima eravate 3 ora un milione....ho capito...che volevate tutto per voi???
non è una colpa se uno lo inizia più tardi di un'altro....o "l'anziano" di turno fare il prepotente xchè lui su quello scoglio sò 20anni e usava il rapala magnium...e stigranc@@@i ....oggi ci sono io e uso il tide....

x ullrich
trovi la gente nei tuoi posti xchè sono posti facili......da trovare.. o sono posti di 4-5anni fà dove eravate 5 spinner e si parlava poco

pure le città oggi come oggi sono piene di macchine...direi sature.....se uno vuole stare solo deve andare ai paesini...se vuoi la vita comoda stai in città con i suoi pro e contro....e questo vale per il mare


se uno accetta questo ,che cè la gente,già sta un passo avanti...e se và in un posto non lo dice e si risolve il problema...

Avatar utente
ibboga
Senior Member
Messaggi:248
Iscritto il:gio nov 15, 2007 12:43 am
Località:Prato & Grosseto

Messaggio da ibboga » ven ago 22, 2008 8:48 am

Gabriele ha scritto:
ibboga ha scritto: non voglio mettere in discussione che anche voi avete i vostri cazzi...ma in Sardegna ci sono stato una sola volta e sono rimasto impressionato dalla marea di pesce che c'era..


____________________________



figuriamoci se si va addirittura in un HOT SPOT :-D
Io sono intervenuto spesso in questo genere di argomenti....quindi andando a spulciare un po' il mio pensiero dovrebbe essere abbastanza chiaro....quindi non volevo proprio scrivere in questo 3d :wink:

però poi leggo queste stronzate e allora la voglia di mandare a fanculo chi scrive cose così è tanta!!!! :smt023

con affetto :wink:

Gabry :smt060
mandami pure a fanculo se ti sembra un comportamento serio ed educato, ho riportato solo quello che ho visto, non ho interesse a scrivere stronzate, se vuoi ti dico anche giorno posto e ora e ti faccio chiamare da chi era con me quel giorno. O vuoi mandare affanculo pure loro ?

con affetto

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Messaggio da mimmus » ven ago 22, 2008 9:03 am

Che bello il post di Ullrich! Anche io ho più di quarant'anni e sono padre e non ho troppo tempo (per ca@@eggiare sul forum invece ne ho tanto... :-D ) ma, per fortuna, riesco a trovare ancora spazi di pesca meravigliosi grazie soprattutto allo spinning.
Magari io evito la serata di ferragosto ma, a parte questo periodo, anche in posti con 'attrattori', come li chiama jullare (foci, porti e simili), è facile non trovare molti 'concorrenti'. Per non parlare delle discorso 'scogliere', che ancora devo cominciare ad affrontare e rivelerà sicuramente spazi di 'avventura'! W lo spinning!
Ultima modifica di mimmus il ven ago 22, 2008 9:34 am, modificato 1 volta in totale.
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
Gabriele
Senior Member
Messaggi:1055
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:59 am
Località:Villa san pietro (CA)

Messaggio da Gabriele » ven ago 22, 2008 9:18 am

ibboga ha scritto:
Gabriele ha scritto:
ibboga ha scritto: non voglio mettere in discussione che anche voi avete i vostri cazzi...ma in Sardegna ci sono stato una sola volta e sono rimasto impressionato dalla marea di pesce che c'era..


____________________________



figuriamoci se si va addirittura in un HOT SPOT :-D
Io sono intervenuto spesso in questo genere di argomenti....quindi andando a spulciare un po' il mio pensiero dovrebbe essere abbastanza chiaro....quindi non volevo proprio scrivere in questo 3d :wink:

però poi leggo queste stronzate e allora la voglia di mandare a fanculo chi scrive cose così è tanta!!!! :smt023

con affetto :wink:

Gabry :smt060
mandami pure a fanculo se ti sembra un comportamento serio ed educato, ho riportato solo quello che ho visto, non ho interesse a scrivere stronzate, se vuoi ti dico anche giorno posto e ora e ti faccio chiamare da chi era con me quel giorno. O vuoi mandare affanculo pure loro ?

con affetto
se dicono buffonate non ho problemi a farlo pure con loro!!!!dammi pure del maleducato se vuoi ma quando sento dire cose senza senso il sangue mi ribolle.... :!:

dici:

branchi di cefali che si avventavano sul pane...

se ci pensi nel 90 % dei porti se butti un pezzo di pane compaiono i cefali e tanti.....non venirmi a dire che nelle foci toscane o laziali non ce ne sono a tonnellate :wink:

e poi questo:

branchi di barracuda dietro sui cefali....

scusami tanto ma questa mi sembra una grandissima scemenza....

perchè qualche branco di barracuda l'ho visto e qualcuno l'ho pure preso, ma a meno che non stiano cazzeggiando il branco a caccia non lo vedi....al max ne vedi uno che fa la comparsata in mezzo ai muggini, dopo qualche minuto un altro!!!! :wink:

è seccante leggere ogni volta chissachì che asserisce che la sardegna sia un posto pieno di pesce....che lo paragona a un pradiso tropicale per la quantità di pesce e che involontariamente ma spesso non lo è sminuisce la bravura e il mazzo di culo che uno spinner sardo fa per praticare al meglio la sua passione.... :wink: non ha senso....

è vero il pesce c'è....ma non sempre, non da per tutto come alcuni dicono e la sveglia alle 2 o alle 3 te la devi mettere lo stesso per andare a prenderlo....non è che vai alle 4 del pomeriggio in una spiaggia qualsiasi e trovi chissàchè!!!!
la botta di sedere ti può capitare, ma la realtà è decisamente un'altra....come in tutto il resto d'Italia!!!!!!!!


siamo usciti dall'argomento del 3d....ma mi sembrava giusto precisare.... :!:

per il: SPOT SI!SPOT NO!!!

a me infastidisce leggere che vengano nominati o svelati gli spot migliori che frequento....qualche tempo fa mi sarei accanito....ma non serve a niente....più casino si fa più gente ci va!!!faccio finta con me stesso di non aver letto e se ci trovo qualcuno cambio aria dove nessuno mi trova!!! :wink:
Gabriele Prinzis [img]http://i15.photobucket.com/albums/a384/sampey/a.gif[/img]

Avatar utente
ullrich
Senior Member
Messaggi:4252
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:20 am
Località:Roma

Messaggio da ullrich » ven ago 22, 2008 9:21 am

Ale tu hai una concezione diversa della mia riguardo allo spinning ed è chiaro che ragioni così. Hai iniziato da "poco" con gli artificiali, fai anche altre pesche, hai la barca e io non me la posso permettere, abiti al mare.
A me non frega niente dei pesci, li ho sempre presi a spinning sia in acqua dolce, non è quello il problema. Parlavo di intimità e di avventura, cose che avverto, almeno, per me stanno scomparendo.
Secondo me lo spinning in mare si sta massificando e questa scrematura che dici per il momento non esiste. Se non lo sai in acqua dolce di questi discorsi se ne parlava 20-25 anni fa, si diceva che ci sarebbe stata l'ipotetica selezione che in definitiva non è mai avvenuta. Che sia un bene o un male non lo so, so solo che quando le cose arrivano alla massa si svuotano di significato, e sei il significato e il valore che dai a questa tecnica sono le motivazioni che ti spingono ad andare a pesca, non certo i pesci che sono alla fine un dettaglio, forse riesci meglio a capire quello che intendevo dire.
I nostri spot sono facili? Mah, sono i nostri spot, quelli che siamo riusciti a selezionare negli anni, non so come fai a conoscerli visto che peschi a Sud di Roma. Io ho girato più di te per pescare, ieri si parlava dell'Argentario per esempio, con Andrea ci abbiamo fatto più lanci che tu non hai idea. E nottate intere. Voglio dire il territorio lo conosco abbastanza, dammi retta non c'è da stare allegri.
Se sei un maschio funziona così: ti siedi sulla tazza con il tuo vecchio amico fuori dai pantaloni. Si, insomma, il tuo bell'orsacchiottone paonazzo. Ci lavori un po' e lo fai mettere sull'attenti, dritto come un soldatino, dopodichè aspetti nel tuo stanzino di plastica e incroci le dita. Un po' come quando vai a pescare.
Se sei cattolico, la sensazione è la stessa che provi in un confessionale. L'attesa, lo sfogo , la redenzione.
Un po' come quando vai a pescare ma poi i pesci li ributti dentro. La cosidetta "pesca sportiva".
da "Soffocare" di Chuck Palahniuk

Avatar utente
ullrich
Senior Member
Messaggi:4252
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:20 am
Località:Roma

Messaggio da ullrich » ven ago 22, 2008 9:31 am

Gabriele fai bene a difendere i tuoi sforzi per pescare, i pesci sono tutti sudati diciamo così, però non ho mai sentito qualcuno prendere le ferie per venire a pescare a Roma :-D :-D.
Se sei un maschio funziona così: ti siedi sulla tazza con il tuo vecchio amico fuori dai pantaloni. Si, insomma, il tuo bell'orsacchiottone paonazzo. Ci lavori un po' e lo fai mettere sull'attenti, dritto come un soldatino, dopodichè aspetti nel tuo stanzino di plastica e incroci le dita. Un po' come quando vai a pescare.
Se sei cattolico, la sensazione è la stessa che provi in un confessionale. L'attesa, lo sfogo , la redenzione.
Un po' come quando vai a pescare ma poi i pesci li ributti dentro. La cosidetta "pesca sportiva".
da "Soffocare" di Chuck Palahniuk

Avatar utente
Gabriele
Senior Member
Messaggi:1055
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:59 am
Località:Villa san pietro (CA)

Messaggio da Gabriele » ven ago 22, 2008 9:45 am

ullrich ha scritto:Gabriele fai bene a difendere i tuoi sforzi per pescare, i pesci sono tutti sudati diciamo così, però non ho mai sentito qualcuno prendere le ferie per venire a pescare a Roma :-D :-D.
hai ragionissima... :-D ci sarà anche il fattore bellezza degli spot?o vengono qui perchè a ogni lancio si prende qualcosa? :wink: non mi sembra che in Toscana, in Sicilia, in Calabria o anche da voi le catture siano così rare.... :wink:

Forse la nostra fortuna qui è che possiamo raggiungere più spot abbastanza buoni in un battito di ciglia rispetto alla maggior parte del resto d'Italia....quindi anche probabilmente anche il numero di uscite è superiore!!!! :wink: le prede comuqnue sono tanto....e ripettttttto tanto sudate!!!!!e non venite a dirmi che qui è meno affollato...in inverno forse....prova cercare un angolo buono libero in questo periodo dalle mie parti!!!! :wink: anzi non farlo....te lo anticipo io....non lo trovi :smt023
Gabriele Prinzis [img]http://i15.photobucket.com/albums/a384/sampey/a.gif[/img]

Avatar utente
LurKer
Senior Member
Messaggi:3235
Iscritto il:sab giu 04, 2005 9:51 pm
Località:Roma

Messaggio da LurKer » ven ago 22, 2008 9:59 am

Gabriele ha scritto:e non venite a dirmi che qui è meno affollato...in inverno forse....prova cercare un angolo buono libero in questo periodo dalle mie parti!!!!
e vabbe', agosto e' agosto dappertutto. Ma la differenza fondamentale tra noi e voi, secondo me, e' che siete 1.655.677 residenti, contro 5.269.972 nello stesso periodo nel Lazio (fonti riferite al 2005: http://www.sardegnastatistiche.it/docum ... 155214.xls
http://servizi.regione.lazio.it/servapp ... dente.php#
Non ho tempo per cercare anche l'estensione della costa delle due regioni e calcolare cosi' la densita' media di pescatore :smt005 ma credo sia abbastanza intuitivo che sia tutta a vostro favore
:smt024 :smt024
Giorgio Barduani

Avatar utente
francescox
Senior Member
Messaggi:3230
Iscritto il:sab mar 01, 2008 2:23 pm
Località:catania

Messaggio da francescox » ven ago 22, 2008 11:12 am

ullrich ha scritto:Una la suggerisce Pellicano quando non fa mai passare troppo tempo tra un'incursione in Sardegna e l'altra. In questo modo si concentra il tutto in 2 o 3 giorni di full-immersion a contatto con la natura.
Un'altra potrebbe essere accentuare la pesca in barca. Allontanandosi dalla marmaglia è già un'ottima cosa anche se continuo a pensare che la pesca da terra ha molto più fascino.
Si queste sono le soluzioni migliori per chi come noi si ritrova a pescare in zone sovraffollate...peccato che ancora sia studente e non posso permettermi ne l'uno ne l'altro... :-D ma quando avrò il mio lavoro... :smt040
ullrich ha scritto:A me non frega niente dei pesci, li ho sempre presi a spinning sia in acqua dolce, non è quello il problema. Parlavo di intimità e di avventura, cose che avverto, almeno, per me stanno scomparendo.


affermazione di prim'ordine... :smt023 mille volte meglio un pesce o un cappotto fatto in un posto che ti riempie la vista e ti trasmette quella sensazione di pace che non ti fà pensare più a nulla, che 10 pesci presi in uno sterile, sporco e sovraffollato porto, seppur pescoso...
da me ci sono posti dove con certezza quasi matematica almeno un pesce si tira fuori, ma ormai ci vado senza entusiasmo perchè la pescata, anche se positiva, mi trasmette pochissimo...

Questi comunque li ritengo concetti che a non tutti i pescatori, non solo spinner, interessano...cè chi pensa solo a prendere più pesce possibile e se la pescata è garantita andrebbe per tutta la vita nello stesso posto...
Il CATCH è bello ma il RELEASE è meglio...

Avatar utente
Gabriele
Senior Member
Messaggi:1055
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:59 am
Località:Villa san pietro (CA)

Messaggio da Gabriele » ven ago 22, 2008 11:13 am

LurKer ha scritto:
Gabriele ha scritto:e non venite a dirmi che qui è meno affollato...in inverno forse....prova cercare un angolo buono libero in questo periodo dalle mie parti!!!!
e vabbe', agosto e' agosto dappertutto. Ma la differenza fondamentale tra noi e voi, secondo me, e' che siete 1.655.677 residenti, contro 5.269.972 nello stesso periodo nel Lazio (fonti riferite al 2005: http://www.sardegnastatistiche.it/docum ... 155214.xls
http://servizi.regione.lazio.it/servapp ... dente.php#
Non ho tempo per cercare anche l'estensione della costa delle due regioni e calcolare cosi' la densita' media di pescatore :smt005 ma credo sia abbastanza intuitivo che sia tutta a vostro favore
:smt024 :smt024
ti posso quotare in tutto quello che dici....ma il discorso è un altro.... :wink: nessuno mette in dubbio la vostra difficoltà a stare da soli in pesca e la possibilità di catturare in alcune regioni, non solo in sardegna, alcune specie in quantità maggiore.... :wink:

ma da quando si sentono affermazioni che paragonano la ns isola a un allevamento dove sembra che basta lanciare anche una banana a qualsiasi ora ovvunque a me le balle girano non poco!!!
ci sono tanti ragazzi e vecchietti sardi che si fanno e si sono fatti un mazzo di culo incredibile per 2 pescetti!!!!scusa tanto se insisto ma per me questa è una presa per il culo!!!!come se qui siamo tutti dei gran deficienti che se andassimo a vivere in "continente" non saremo capaci di prendere una pipa!!!! :wink:

poi....ognuno è libero di pensare quello che vuole :wink:
Gabriele Prinzis [img]http://i15.photobucket.com/albums/a384/sampey/a.gif[/img]

Avatar utente
Alefish
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:12834
Iscritto il:mer giu 08, 2005 12:40 pm
Località:Verona

Messaggio da Alefish » ven ago 22, 2008 11:16 am

Immagine

ma dici che funziona? :-D
Alessandro Massari

http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/

Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale

Immagine Immagine

Avatar utente
Gabriele
Senior Member
Messaggi:1055
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:59 am
Località:Villa san pietro (CA)

Messaggio da Gabriele » ven ago 22, 2008 11:23 am

Alefish ha scritto:Immagine

ma dici che funziona? :-D
in effetti quando le spigole sono più sospettose una di quelle a mezza mattinata come spuntino sarebbe l'arma vincente!!!! :-D
Gabriele Prinzis [img]http://i15.photobucket.com/albums/a384/sampey/a.gif[/img]

Avatar utente
ale75
Senior Member
Messaggi:1717
Iscritto il:lun giu 06, 2005 2:14 pm
Località:ostia lido(rm)

Messaggio da ale75 » ven ago 22, 2008 11:40 am

ullrich ha scritto:Ale tu hai una concezione diversa della mia riguardo allo spinning ed è chiaro che ragioni così. Hai iniziato da "poco" con gli artificiali, fai anche altre pesche, hai la barca e io non me la posso permettere, abiti al mare.
A me non frega niente dei pesci, li ho sempre presi a spinning sia in acqua dolce, non è quello il problema. Parlavo di intimità e di avventura, cose che avverto, almeno, per me stanno scomparendo.
Secondo me lo spinning in mare si sta massificando e questa scrematura che dici per il momento non esiste. Se non lo sai in acqua dolce di questi discorsi se ne parlava 20-25 anni fa, si diceva che ci sarebbe stata l'ipotetica selezione che in definitiva non è mai avvenuta. Che sia un bene o un male non lo so, so solo che quando le cose arrivano alla massa si svuotano di significato, e sei il significato e il valore che dai a questa tecnica sono le motivazioni che ti spingono ad andare a pesca, non certo i pesci che sono alla fine un dettaglio, forse riesci meglio a capire quello che intendevo dire.
I nostri spot sono facili? Mah, sono i nostri spot, quelli che siamo riusciti a selezionare negli anni, non so come fai a conoscerli visto che peschi a Sud di Roma. Io ho girato più di te per pescare, ieri si parlava dell'Argentario per esempio, con Andrea ci abbiamo fatto più lanci che tu non hai idea. E nottate intere. Voglio dire il territorio lo conosco abbastanza, dammi retta non c'è da stare allegri.
fabio io ho capito il tuo pensiero e ne parlammo pure al giglio,in parte lo condivido in parte no.... :wink:

sicuramente viviamo lo spinning in 2 modi diversi...tu vieni dalle acque interne e facevi spinning poi il mare sempre a spinnig...tu sono vent'anni che esplori, ti muovi, ne soffri e ne prendi le gioie e i dolori,praticamente ami lo spinning
io invece vengo dal mare...sono stato tanti anni avvolto da lui,ho camminato affianco a lui,e ora ci navigo sopra...io amo il mare e amo pescare....lo spinning per me è solo una tecnica in più di pesca ed è solo una nuova scusa per stare al mare

questo è per dirti che se sto solo o con altri mille non mi frega ,l'importante è che sto al mare

di pesci non ho parlato,perchè è l'ultimo dei miei "problemi"
pultroppo fabio,e l'ho scritto sopra,vedo lo spinning solo come tecnica ,quindi questa massa che dici a me non cambia....mi porta solo a trovarmi nuovi posti per stare solo

"i posti"
io non conosco i tuoi posti ,ti ho detto che sono posti facili da trovare, xchè se mi dici che ci trovi la gente, vuol dire che sono posti facili da localizzare...o che le voci di pesci in quei posti girano...
io sono 4 anni che pesco da solo....e non trovo mai nessuno....e continuo a stare solo...oviamente oltre i miei amici di avventura..eppure stiamo tutti e 2 a roma

una cosa te la voglio dire davanti a tutti però,ed è una cosa che ne vado fiero e credo che ti farà piacere....
proprio ieri ,per caso,non sapevo di questo post,stavo rivedendo le presentazioni, mi sono cercato la mia....oltre a essere come un tuffo nel passato mi è rimasto in mente un consiglio che tu mi hai dato....
postato il 30/03/2005 alle 08:09
Originariamente inviato da ale75

ma cè qualche romano che vuole portarmi con lui a pesca??? oviamente no sui suoi posti "segreti" ma solo x vedere la tecnica!!!!!!


Ale hai lanciato un appello che difficilmente si può esaudire. Capisco perfettamente che sopratutto all'inizio orientarsi è complicato e il supporto di un "esperto" ti renderebbe la strada più semplice, diciamo molto più semplice, però ti toglierebbe il gusto per l'osservazione e dell'applicazione. E' un percorso all'inizio che tutti abbiamo percorso e che se ti piace veramente spinnare ti consiglio di percorrere senza "guide". Alla luce di qualche bella cattura, ti assicuro che ci sono armadi pieni di cappottoni che ancora si continuano ad accumulare, ovvio. Trovati qualche compagno e batti le nostre coste con fiducia che di pesce da prendere ce n'è. Torno all'inizio e riprendo il discorso della difficoltà. Roma è grande, i tempi sono contati e personalmente quando esco a pesca voglio andare a pesca.
ciao
ti garantisco che queste parole mi sono rimaste impresse e ho cercato di seguirla alla lettera...quindi se oggi ,ho la forza di girovagare solo soletto sulle spiagge lo devo anche a te!!


per le tue ultime 4 righe del tuo discorso(parlavo con andrea......) non lo condivido perniente..........!!!!!...ma ti potrei chiedere...al dilà degl'anni di differenza......come fai ad essere sicuro di quel che dici???
forse avresti potuto conoscere un pescatore in apnea...forse un surfcaster...forse un bolognesaro....e magari scoprire oggi che ero io!!! :-D :-D
vengo da una famiglia molto numerosa di pescatori....sportivi...non hai idea delle nottati trascorse...delle sommozzate fatte.... se vuoi ti dico le zone....da badino all'argentario(ci ho preso pure una multa all'argentario :smt021 :smt021 ):wink: :smt005 :smt005
a spinning ti dò ragione...non ci sono mai venuto,ma unire vecchi ricordi con la nuova tecnica non è poi così complicato....... :smt005
eppure non vengo.......


ps
x ellevù
scusami tanto se dal primo mio post sono andato ot.... :oops:
comunque condivito il tuo post di apertura

Avatar utente
Tanis
Senior Member
Messaggi:1600
Iscritto il:lun mar 26, 2007 11:05 am
Località:Espatriato a Milano

Messaggio da Tanis » ven ago 22, 2008 11:55 am

Stiamo uscendo fuori dall'argomento ma io sono d'accordo con Gabriele su tutto,anche perchè so come pesca e che mazzo si fa per pescare.Come lui molti di noi sardi,nessuno mette in dubbio che ci sia meno pressione di pesca ma da qui a dire certe cose,mi sembra che si esageri.Forse bisogna ricordare i personaggi illustri del forum che ultimamente hanno fatto tappa in Sardegna facendo una serie di cappotti?Che pensiamo allora,si sono rinco@@ioniti in un colpo solo, o forse non è vero che è tutto facile e regalato?Allora sono deficiente a farmi due ore di marcia in salita ogni volta che vado a pesca,tanto è pieno ovunque di pesci... :smt009
Fabio

[img]http://www.webalice.it/z.danilo/FOTO/spinspotlogo.jpeg[/img]

Avatar utente
stecappai
Senior Member
Messaggi:5296
Iscritto il:lun ago 06, 2007 12:19 pm
Località:cagliari

Messaggio da stecappai » ven ago 22, 2008 12:13 pm

ale75 ha scritto:....io sono 4 anni che pesco da solo....e non trovo mai nessuno....e continuo a stare solo...oviamente oltre i miei amici di avventura..eppure stiamo tutti e 2 a roma...
:smt023 :smt023 :smt023
per me si puo chiuder qui :wink:
Stefano Cappai
www.photosardegna.it


[size=75]ricorda: -1-di presentarti a Seaspin nell'apposita sezione -2-di non porre domande su argomenti già aperti -3-proponi solo foto rispettose dei pesci e in ambiente naturale -4-se ravvisi un problema parlane prima in privato coi moderatori -5-nel dubbio: http://www.seaspin.com/newforum/search.php [/size]
...la gente quando fa brutto tempo si chiude in casa...perchè non sa che il tempo non è mai brutto...
...Basta, per oggi basta così, il mare è generoso per chi lo rispetta, per chi lo vive dentro, per chi ne sa cogliere il significato....Francesco.
obiettivo: pesce a due cifre da terra (la leccia non vale)

Avatar utente
ullrich
Senior Member
Messaggi:4252
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:20 am
Località:Roma

Messaggio da ullrich » ven ago 22, 2008 12:20 pm

Ale parlavo di spinning, stiamo parlando di spinning mica di surfcasting o apnea!!!. :-D
Non credo che questa pesca per te sia solo una tecnica in più, non mi convince la cosa :wink:. Non staresti a rispondere, e visto che non lo credo ti anticipo pure che fra qualche tempo il tuo pensiero comincerà a virare fino al punto che mi darai ragione.

Per i sardi: pensiamo tutti che da voi è più facile, che noi del continente siamo molto più bravi. E' cosa nota :smt005 :smt005
Se sei un maschio funziona così: ti siedi sulla tazza con il tuo vecchio amico fuori dai pantaloni. Si, insomma, il tuo bell'orsacchiottone paonazzo. Ci lavori un po' e lo fai mettere sull'attenti, dritto come un soldatino, dopodichè aspetti nel tuo stanzino di plastica e incroci le dita. Un po' come quando vai a pescare.
Se sei cattolico, la sensazione è la stessa che provi in un confessionale. L'attesa, lo sfogo , la redenzione.
Un po' come quando vai a pescare ma poi i pesci li ributti dentro. La cosidetta "pesca sportiva".
da "Soffocare" di Chuck Palahniuk

Avatar utente
Gabriele
Senior Member
Messaggi:1055
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:59 am
Località:Villa san pietro (CA)

Messaggio da Gabriele » ven ago 22, 2008 12:24 pm

ullrich ha scritto:
Per i sardi: pensiamo tutti che da voi è più facile, che noi del continente siamo molto più bravi. E' cosa nota :smt005 :smt005
Non avevo dubbi!!! :-D

noi non ve l'abbiamo mai detto....però pensiamo che voi continentali siete tutti culattoni!!! :-D
Gabriele Prinzis [img]http://i15.photobucket.com/albums/a384/sampey/a.gif[/img]

Avatar utente
LurKer
Senior Member
Messaggi:3235
Iscritto il:sab giu 04, 2005 9:51 pm
Località:Roma

Messaggio da LurKer » ven ago 22, 2008 12:49 pm

Gabriele ha scritto:noi non ve l'abbiamo mai detto....però pensiamo che voi continentali siete tutti culattoni!!! :-D
Di questo devi parlare con quellA simpaticonA di Fabione :-D

Comunque, non e' che io abbia detto che da voi basta sputare in acqua per colpire un pesce. Le vacanze in Sardegna le faccio anch'io, e so bene come a luglio-agosto non sia per niente facile cavare.... un ragno dal buco :-D :-D

pero', ragazzi, ammetterete che una certa qual differenza tra Lazio e Sardegna ci sia, o no? :smt023
Giorgio Barduani

Avatar utente
ullrich
Senior Member
Messaggi:4252
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:20 am
Località:Roma

Messaggio da ullrich » ven ago 22, 2008 1:03 pm

Gabriele è vero in continente sono tutti culattoni, io ho fatto domanda per diventarlo :-D :-D.

Ci legano voi e noi, le catture sudate, su questo non ci piove. Noi dobbiamo veramente sudare per fare qualche bel pesce, voi perchè fa più caldo :smt005 :smt023
Se sei un maschio funziona così: ti siedi sulla tazza con il tuo vecchio amico fuori dai pantaloni. Si, insomma, il tuo bell'orsacchiottone paonazzo. Ci lavori un po' e lo fai mettere sull'attenti, dritto come un soldatino, dopodichè aspetti nel tuo stanzino di plastica e incroci le dita. Un po' come quando vai a pescare.
Se sei cattolico, la sensazione è la stessa che provi in un confessionale. L'attesa, lo sfogo , la redenzione.
Un po' come quando vai a pescare ma poi i pesci li ributti dentro. La cosidetta "pesca sportiva".
da "Soffocare" di Chuck Palahniuk

Avatar utente
Fabione
Senior Member
Messaggi:1275
Iscritto il:sab giu 04, 2005 9:55 am
Contatta:

Messaggio da Fabione » ven ago 22, 2008 1:33 pm

LurKer ha scritto:
Gabriele ha scritto:noi non ve l'abbiamo mai detto....però pensiamo che voi continentali siete tutti culattoni!!! :-D
Di questo devi parlare con quellA simpaticonA di Fabione :-D
OT e SPAM:

ecco lo sapevo ora perche' ti ho soddisfatto qualche volta non è detto che lo faccio con tutte... scelgo le mie ragazze... :smt019
:smt023
Ricordati:

SEASPIN non ti ha cercato, rispetta le regole e non rxxxxxx i cxxxxxxx !!!

Avatar utente
ale75
Senior Member
Messaggi:1717
Iscritto il:lun giu 06, 2005 2:14 pm
Località:ostia lido(rm)

Messaggio da ale75 » ven ago 22, 2008 1:38 pm

ullrich ha scritto:Ale parlavo di spinning, stiamo parlando di spinning mica di surfcasting o apnea!!!. :-D
Non credo che questa pesca per te sia solo una tecnica in più, non mi convince la cosa :wink:. Non staresti a rispondere, e visto che non lo credo ti anticipo pure che fra qualche tempo il tuo pensiero comincerà a virare fino al punto che mi darai ragione.

Per i sardi: pensiamo tutti che da voi è più facile, che noi del continente siamo molto più bravi. E' cosa nota :smt005 :smt005
era un esempio!!!!!!
è normale che un pò è così pure per me .....senò non la farei...ci dedico tutti i giorni..... :wink: ...può darsi...mai dire mai...forse anch'io dirò tra 20'anni..."stavo su sti scogli quando cèra il moranpencil :smt005 :smt005 :smt005 e loro...i giovani... pescheranno con chi sà quale novità :smt005 :smt005 "

Avatar utente
ivan73
Senior Member
Messaggi:2138
Iscritto il:sab ago 20, 2005 10:47 am
Località:Frosinone

Messaggio da ivan73 » ven ago 22, 2008 1:38 pm

Mi trovo daccordo con Ullrich e Alessandro1973.Purtroppo i posti dalle mie parti sono pochi quelli ideali per lo spinning sono ancora meno,quasi sempre superaffollati da pescatori di ogni genere e sorta non solo spinner(magari solo spinner) divulgare degli spot in un forum visibile a chiunque sarebbe come gettare benzina sul fuoco!
Non ho mai negato informazioni sugli spot agli amici fidati o persone sicure che me li hanno chiesti in mp,ma scriverli pubblicamente sapendo che dall'altra parte dello schermo ci possa essere chiunque a leggere mi pare un clamoroso autogol.


P.S. l'atro mese sono stato in Sardegna però mi sono scordato la scatola degli artificiali in continente allora non sapevo come fare ho comprato un cetriolo dal fruttivendolo l'ho armato e sono andato a lanciare da una scogliera qualsiasi c'era tanto di quel pesce sotto che il povero cetriol-kiss è stato distrutto in pochi lanci,dopo tre o quattro giorni che ero lì il fruttivendolo aveva terminato la scorta degli ortaggi.......a mi ero dimenticato funzionava alla grande anche la carota-darter e la zucchina-popper.........e guai a chi mi dice che non è vero......... :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt016 :smt016

Avatar utente
Tanis
Senior Member
Messaggi:1600
Iscritto il:lun mar 26, 2007 11:05 am
Località:Espatriato a Milano

Messaggio da Tanis » ven ago 22, 2008 1:55 pm

ivan73 ha scritto:P.S. l'atro mese sono stato in Sardegna però mi sono scordato la scatola degli artificiali in continente allora non sapevo come fare ho comprato un cetriolo dal fruttivendolo l'ho armato e sono andato a lanciare da una scogliera qualsiasi c'era tanto di quel pesce sotto che il povero cetriol-kiss è stato distrutto in pochi lanci,dopo tre o quattro giorni che ero lì il fruttivendolo aveva terminato la scorta degli ortaggi.......a mi ero dimenticato funzionava alla grande anche la carota-darter e la zucchina-popper.........e guai a chi mi dice che non è vero......... :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt016 :smt016
Ivan,sicuro sicuro che erano pesci quelli che aggredivano zucchine,carote e cetrioli? :smt005 :smt005 Dammi le coordinate che ho una zucchina in più... :smt005 :smt005
Fabio

[img]http://www.webalice.it/z.danilo/FOTO/spinspotlogo.jpeg[/img]

Avatar utente
quasar
Senior Member
Messaggi:3039
Iscritto il:sab giu 11, 2005 8:25 pm
Località:Roma - Livorno - e dove capita
Contatta:

Messaggio da quasar » ven ago 22, 2008 1:56 pm

ale75 ha scritto:.......quindi se oggi ,ho la forza di girovagare solo soletto sulle spiagge lo devo anche a te!!.....

Lo spinning dalla spiaggia non mi piace, o meglio, vado in spiaggia solo quando sò per certo che girano le Regine, altrimenti preferisco andare a cappottare (quasi mai) altrove in scogliera.


Tanto per rendere l'idea: l'altra settimana l'ho passata in montagna, dove c'è un bellissimo ruscello dove ci sono delle bellissime trote autoctone. Ci sono andato per 2 volte stando in completa solitudine prendendo una ventina di quei bellissimi pesci (tutti rilasciati). La terza volta, ho incontrato un'altro pescatore: a parte non godermi la mia solitudine, mi son girate pure le palle!!!!!

Per me lo spinning vuol dire innanzi tutto lo stare da soli con se stessi, è una scusa per fuggire dai mille casini giornalieri: io vivo quotidianamente in mezzo alla gente, non facci oaltro che fare riunioni, all conference, e tutta una serie di altre 1000 menate.....se permettete almeno una volta a settimana mi piacerebbe andare dove dico io e stare da solo, senza ne vedere ne sentire nessuno, ma solo il fischio del mio mulinello e il fragore del mare.

Ora chiudo e me ne vado a passare un bel week-end con la famiglia, e domani chi vivrà vedrà :smt023






......a, dimentiavo ......... BUONA PESCA A TUTTI!!!! :-D :-D :-D :-D :-D


P.S. per Ale: guarda che il mio post sulla barca ed il gommone era solo una presa in giro .... ma è possibile che abbocchi sempre? :-D :-D :-D
Ciao, Andrea

Quella felpa non si trova: è lei che trova te.

Avatar utente
ivan73
Senior Member
Messaggi:2138
Iscritto il:sab ago 20, 2005 10:47 am
Località:Frosinone

Messaggio da ivan73 » ven ago 22, 2008 3:39 pm

Tanis ha scritto:
ivan73 ha scritto:P.S. l'atro mese sono stato in Sardegna però mi sono scordato la scatola degli artificiali in continente allora non sapevo come fare ho comprato un cetriolo dal fruttivendolo l'ho armato e sono andato a lanciare da una scogliera qualsiasi c'era tanto di quel pesce sotto che il povero cetriol-kiss è stato distrutto in pochi lanci,dopo tre o quattro giorni che ero lì il fruttivendolo aveva terminato la scorta degli ortaggi.......a mi ero dimenticato funzionava alla grande anche la carota-darter e la zucchina-popper.........e guai a chi mi dice che non è vero......... :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt016 :smt016
Ivan,sicuro sicuro che erano pesci quelli che aggredivano zucchine,carote e cetrioli? :smt005 :smt005 Dammi le coordinate che ho una zucchina in più... :smt005 :smt005
Erano tutte bestie dai 50kg ai 70kg più o meno e avevano la strana abitudine quando non erano in caccia della zucchina-popper di uscire dall'acqua e adagiarsi sugli scogli/sabbia a prendere il sole......bah??? :-D :smt005

Avatar utente
ale bass
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:3779
Iscritto il:mer mar 21, 2007 2:28 pm
Località:sassari

Messaggio da ale bass » ven ago 22, 2008 4:48 pm

ahhh per fortuna sono sardo, l'isola dove si è trasferito tutto l'hanno il pesce del resto d'italia :smt005 :smt005 , mi sa che devo fare piu salti dal fruttivendolo, invece di spendere tutti quei soldacci in quelle creaturine giaponesi. :-D :-D
Alessandro Puggioni
Staff Seaspin

Avatar utente
bhody
Senior Member
Messaggi:327
Iscritto il:mer lug 27, 2005 9:35 am
Località:Treviso

Messaggio da bhody » ven ago 22, 2008 5:50 pm

LurKer ha scritto:
pero', ragazzi, ammetterete che una certa qual differenza tra Lazio e Sardegna ci sia, o no? :smt023
Seguendo la stessa linea di ragionamento a volte mi chiedo perchè qui al Nord Est continuamo a pescare a spinning :smt005 :smt005 :smt005
Ah il nosto fantastico Nord Adriatico :-D Cedo gratis via mp ovviamente Hot-spot segreti pieni zeppi di pesce di ogni tipo :cool: venghino signori, noi lo sapete ma per andare ai caraibi non serve un volo intercontinentale :lol:
W il Nord-Est e le sue incontaminate flats :smt005 :smt005 :smt005

P.S: Scusate L'OT ma non resistevo :wink:
Enrico

Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola... (P. Borsellino)

Avatar utente
sarastro
Member
Messaggi:99
Iscritto il:lun giu 26, 2006 10:39 am
Località:Mogliano Veneto

Messaggio da sarastro » ven ago 22, 2008 8:05 pm

bhody ha scritto:
LurKer ha scritto:
pero', ragazzi, ammetterete che una certa qual differenza tra Lazio e Sardegna ci sia, o no? :smt023
Seguendo la stessa linea di ragionamento a volte mi chiedo perchè qui al Nord Est continuamo a pescare a spinning :smt005 :smt005 :smt005
Ah il nosto fantastico Nord Adriatico :-D Cedo gratis via mp ovviamente Hot-spot segreti pieni zeppi di pesce di ogni tipo :cool: venghino signori, noi lo sapete ma per andare ai caraibi non serve un volo intercontinentale :lol:
W il Nord-Est e le sue incontaminate flats :smt005 :smt005 :smt005

P.S: Scusate L'OT ma non resistevo :wink:
:smt018 :smt018 :smt018 Eh no!...Caro il mio Enrico!...Questa proprio non me la dovevi fare!!! ...Divulgare così alla leggera gli hot spot dell' adriatic reef ( e non ti salva l' onore averlo fatto via mp ) può essere molto ma molto pericoloso ! Immagina solo per un attimo ( ma forse il tuo animo generoso non l' aveva considerato ) cosa potrebbe succedere ( uso il condizionale per puro scrupolo ) se un' orda di abitanti della "terra santa" si riversasse nei nostri lidi incontaminati!!! :smt021 :smt021 ...Certo... "loro" tenteranno in tutti i modi di dimostrare che la "migrazione" non provocherà alcun danno! Sono bravi in questo!...Conoscono l' arma della comunicazione! Ma dobbiamo stare in guardia e aprire gli occhi perchè un giorno potremmo rimpiangere di non aver fatto nulla per evitare il pericolo di estinzione dei nostri "cefali chiapparoli" :smt005 :smt005 :smt005
Nana Korobi Ya Oki
---
Carlo
---

Avatar utente
loter66
Senior Member
Messaggi:373
Iscritto il:mer mag 07, 2008 7:12 pm
Località:firenze (provincia)

Messaggio da loter66 » ven ago 22, 2008 8:54 pm

Ma scusate ma è tanto difficile a domanda rispondere gentilmente?
Mi spiego con un' esempio, visto che in itagliano non sono tanto ferrato :-D
Tizio apre un 3d chiedendo uno spot per la sua settimana di ferie, per farlo contento è tanto difficile fargli notare che nel posto x i pesci ci sono ,sapendo benissimo che il posto x è frequentatissimo, accontenteremo Tizio, perchè probabilmente qualcosa prenderà, e nello stesso tempo prserveremo il nostro spot y da invasioni barbariche.
E non ditemi che spot x dalle vostre parti non esistono, perchè ci sono in tutte le zone, e compaiono mensilmente sulle riviste specializzate :-D , solo che molti sudano anche ad aprire il giornaletto :-D
Io ho sempre fatto così (escluso via pm a qualche frequentatore del forum :-D ) ,non mi son mai pentito e qualche volta son stato pure ringraziato.
E' logico che nessuno rivelerebbe ad estranei il proprio angolo di paradiso :wink:

Avatar utente
ale bass
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:3779
Iscritto il:mer mar 21, 2007 2:28 pm
Località:sassari

Messaggio da ale bass » sab ago 23, 2008 4:17 am

sarastro ha scritto:
bhody ha scritto:
LurKer ha scritto:
pero', ragazzi, ammetterete che una certa qual differenza tra Lazio e Sardegna ci sia, o no? :smt023
Seguendo la stessa linea di ragionamento a volte mi chiedo perchè qui al Nord Est continuamo a pescare a spinning :smt005 :smt005 :smt005
Ah il nosto fantastico Nord Adriatico :-D Cedo gratis via mp ovviamente Hot-spot segreti pieni zeppi di pesce di ogni tipo :cool: venghino signori, noi lo sapete ma per andare ai caraibi non serve un volo intercontinentale :lol:
W il Nord-Est e le sue incontaminate flats :smt005 :smt005 :smt005

P.S: Scusate L'OT ma non resistevo :wink:
:smt018 :smt018 :smt018 Eh no!...Caro il mio Enrico!...Questa proprio non me la dovevi fare!!! ...Divulgare così alla leggera gli hot spot dell' adriatic reef ( e non ti salva l' onore averlo fatto via mp ) può essere molto ma molto pericoloso ! Immagina solo per un attimo ( ma forse il tuo animo generoso non l' aveva considerato ) cosa potrebbe succedere ( uso il condizionale per puro scrupolo ) se un' orda di abitanti della "terra santa" si riversasse nei nostri lidi incontaminati!!! :smt021 :smt021 ...Certo... "loro" tenteranno in tutti i modi di dimostrare che la "migrazione" non provocherà alcun danno! Sono bravi in questo!...Conoscono l' arma della comunicazione! Ma dobbiamo stare in guardia e aprire gli occhi perchè un giorno potremmo rimpiangere di non aver fatto nulla per evitare il pericolo di estinzione dei nostri "cefali chiapparoli" :smt005 :smt005 :smt005
io vedo che nel resto d'italia continuano a pescare, altro che cefali e altro che terra santa :cool:
Alessandro Puggioni
Staff Seaspin

Avatar utente
andrecau
Senior Member
Messaggi:908
Iscritto il:dom ago 06, 2006 10:41 am
Località:Locri (RC)

Messaggio da andrecau » sab ago 23, 2008 8:16 am

sono dell'avviso che lo spot segreto esiste solo per la leccia ... nel senso che le accostate di quest'ultima sono più circoscritte rispetto alle altre specie, ma per il resto, andate su google map, trovatevi una scogliera o un fondale roccioso, armatevi di canna e mulinello (e plastichetti :-D ) e ci potrete incontrare di tutto ... il pesce non è solo in sardegna o sul tirreno ...

Avatar utente
bhody
Senior Member
Messaggi:327
Iscritto il:mer lug 27, 2005 9:35 am
Località:Treviso

Messaggio da bhody » sab ago 23, 2008 9:59 am

blackbass_a ha scritto: io vedo che nel resto d'italia continuano a pescare, altro che cefali e altro che terra santa :cool:
Ale, il mio intervento e quello di Carlo era ovviamente ironico ma allo stesso tempo realistico :wink: Io conosco abbastanza bene la situazione di questo pescosissimo Nord-Est e ti posso dire che, non per fare le vittime ma, senza barca e senza momenti particolari (leggasi accostata di leccie...) c'è proprio poco da fare :smt021 Allo stesso tempo ti posso anche dire di conoscere un pò anche la situazione in Sardegna e credimi che le differenze ci sono :cool: con questo non voglio dire che in Sardegna i pesci ti saltano in braccio mentre ti stai riposando su uno scoglio :smt005 , voglio solo dire che sia per varietà di specie insidiabili, sia per numero e presenza delle stesse, sia per bellezza dei posti e così via non c'è paragone. Poi nessuno dice che chi pesca in Sardegna non è bravo perchè lì è più facile (in proposito ci tengo a complimentarmi, anche se non ci conosciamo per la costanza e l'entità delle tue catture :wink: ) So sulla mia pelle che collezionare cappotti anche in Terra Santa capita spesso :oops: Devo però dire che la realtà è che, con quel mare e con quel contesto paesaggistico è sicuramente più facile crederci, ovvero pescare con fiducia sapendo che il pesce comunque gira e la nostra bravura e costanza prima o poi ci permetterà di fregarlo :smt026
Nessuno ti regala niente nè qui nè in Sardegna, personalmente ritengo che gli hot spot non sono uguali per tutti, sono infatti quei posti in cui uno pesca con fiducia per tutta una serie di motivi e questa fiducia lo ripaga quasi sempre :smt023
Enrico

Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola... (P. Borsellino)

Avatar utente
spigolax
Senior Member
Messaggi:4317
Iscritto il:lun dic 19, 2005 7:49 pm
Località:prov:Arezzo
Contatta:

Messaggio da spigolax » sab ago 23, 2008 10:14 am

mi permetto di dire la mia sulla sardegna..,ci sono stato lo scorso anno...,i primi giorni non e' uscito niente poi uno spinner sardo tra i piu' anziani :-D , mi a insegnato un paradisino..., li uscivano tutte le sere spigole e barracuda con i sammy e che barracuda!!, secondo me il grande vantaggio di questa terra e la grande varieta' di spot che puoi sfruttare meglio a seconda del meteo e la relativa vicinanza da un posta all'altro e ci aggiungo la pesca professionale poco praticata rispetto alle nostre coste (parlo di toscana maremmana) :wink:
Alessio:
http://spinningexperience.blogspot.com/
Tempesta ha scritto: accorgersi delle volte che si prende solo per culo e non perchè si sia fatto qualcosa di particolare (questa è la regina delle consapevolezze anche se mina il proprio ego)

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Messaggio da mimmus » sab ago 23, 2008 10:36 am

Quoto il mio corregionale andrecau per quanto riguarda porti, foci e punte rocciose: non è che ci voglia l'aiuto dei servizi segreti per rintracciarli!
Diverso è il discorso per spiagge e posti "aperti" in generale, anche scogliere dritte, senza riferimenti: ce ne sono di molto produttivi (per vari motivi) ma senza una indicazione è difficile trovarli. Magari ci accostano metodicamente i serra o le lecce o le lampughe o le palamite o gli alletterati ma, se non te lo dice nessuno, non è facile scoprirlo.
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
DeCaldia
Senior Member
Messaggi:992
Iscritto il:ven mar 02, 2007 4:28 pm
Località:Porto Torres

Messaggio da DeCaldia » sab ago 23, 2008 11:17 am

spigolax ha scritto:mi permetto di dire la mia sulla sardegna..,ci sono stato lo scorso anno...,i primi giorni non e' uscito niente poi uno spinner sardo tra i piu' anziani :-D , mi a insegnato un paradisino..., li uscivano tutte le sere spigole e barracuda con i sammy e che barracuda!!, secondo me il grande vantaggio di questa terra e la grande varieta' di spot che puoi sfruttare meglio a seconda del meteo e la relativa vicinanza da un posta all'altro e ci aggiungo la pesca professionale poco praticata rispetto alle nostre coste (parlo di toscana maremmana) :wink:

Hai detto già tutto tu :-D ci è voluto l intervento di uno spinner già esperto della zona per allontanare via i cappotti in terra santa.
Poi ti ha detto lo spot ed è diventata la pescosissima terra santa, eh no troppo facile :cool:
Magari quello spot lo stesso spinner l ha scoperto dopo anni di esperienze, prove e tanti cappotti :wink:
Franc&sco §piga

Avatar utente
ivan73
Senior Member
Messaggi:2138
Iscritto il:sab ago 20, 2005 10:47 am
Località:Frosinone

Messaggio da ivan73 » sab ago 23, 2008 12:52 pm

DeCaldia ha scritto:
spigolax ha scritto:mi permetto di dire la mia sulla sardegna..,ci sono stato lo scorso anno...,i primi giorni non e' uscito niente poi uno spinner sardo tra i piu' anziani :-D , mi a insegnato un paradisino..., li uscivano tutte le sere spigole e barracuda con i sammy e che barracuda!!, secondo me il grande vantaggio di questa terra e la grande varieta' di spot che puoi sfruttare meglio a seconda del meteo e la relativa vicinanza da un posta all'altro e ci aggiungo la pesca professionale poco praticata rispetto alle nostre coste (parlo di toscana maremmana) :wink:

Hai detto già tutto tu :-D ci è voluto l intervento di uno spinner già esperto della zona per allontanare via i cappotti in terra santa.
Poi ti ha detto lo spot ed è diventata la pescosissima terra santa, eh no troppo facile :cool:
Magari quello spot lo stesso spinner l ha scoperto dopo anni di esperienze, prove e tanti cappotti :wink:
Anche se vai a pesca all'estero in posti dove c'è tantissimo pesce se non ti affidi alle guide locali difficilmente ottieni risultati apprezzabili,ma ciò non toglie che si tratta sempre di posti pescosissimi!

Avatar utente
DeCaldia
Senior Member
Messaggi:992
Iscritto il:ven mar 02, 2007 4:28 pm
Località:Porto Torres

Messaggio da DeCaldia » sab ago 23, 2008 1:44 pm

ivan73 ha scritto:
DeCaldia ha scritto:
spigolax ha scritto:mi permetto di dire la mia sulla sardegna..,ci sono stato lo scorso anno...,i primi giorni non e' uscito niente poi uno spinner sardo tra i piu' anziani :-D , mi a insegnato un paradisino..., li uscivano tutte le sere spigole e barracuda con i sammy e che barracuda!!, secondo me il grande vantaggio di questa terra e la grande varieta' di spot che puoi sfruttare meglio a seconda del meteo e la relativa vicinanza da un posta all'altro e ci aggiungo la pesca professionale poco praticata rispetto alle nostre coste (parlo di toscana maremmana) :wink:

Hai detto già tutto tu :-D ci è voluto l intervento di uno spinner già esperto della zona per allontanare via i cappotti in terra santa.
Poi ti ha detto lo spot ed è diventata la pescosissima terra santa, eh no troppo facile :cool:
Magari quello spot lo stesso spinner l ha scoperto dopo anni di esperienze, prove e tanti cappotti :wink:
Anche se vai a pesca all'estero in posti dove c'è tantissimo pesce se non ti affidi alle guide locali difficilmente ottieni risultati apprezzabili,ma ciò non toglie che si tratta sempre di posti pescosissimi!

Si ma Ivan il pesce non bisogna solo andare a prenderlo.
Lasciam perdere il caso di spigolax, si leggono molti messaggi di persone che parlano della Sardegna e magari non l hanno mai vista.
Vengono a fare la vacanza, vanno a pesca e non prendono nulla, poi chiedono consigli a esperti e allora pescano anche loro, bene ci può stare ma da soli avrebbero pescato in tutta la vacanza? In questo mare pescosissimo e zeppo di barracuda non ne avrebbero preso uno?
Strano è invaso.......

Con questo non voglio dire che non c è pesce, anzi, mi ritengo fortunato a vivere quì con un mare ricco di specie a pochi km da casa.
Però il pesce non stà dappertutto come certi credono, ma và cercato e molte volte i posti in cui si và sono molto e ribadisco molto pericolosi sopratutto d inverno con roccia bagnata, pioggia e mare al limite della praticabilità...
Ma è meglio arrivare quì in vacanza, chiedere lo spot, pescare, tornare a casa e scrivere che la terra santa e piena zeppa di pesce..
Quello non è pescare! E' andare a prendere il pesce!
Franc&sco §piga

Avatar utente
Alefish
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:12834
Iscritto il:mer giu 08, 2005 12:40 pm
Località:Verona

Messaggio da Alefish » sab ago 23, 2008 2:00 pm

DeCaldia ha scritto:Si ma Ivan il pesce non bisogna solo andare a prenderlo.
Lasciam perdere il caso di spigolax, si leggono molti messaggi di persone che parlano della Sardegna e magari non l hanno mai vista.
Vengono a fare la vacanza, vanno a pesca e non prendono nulla, poi chiedono consigli a esperti e allora pescano anche loro, bene ci può stare ma da soli avrebbero pescato in tutta la vacanza? In questo mare pescosissimo e zeppo di barracuda non ne avrebbero preso uno?
Strano è invaso.......

Con questo non voglio dire che non c è pesce, anzi, mi ritengo fortunato a vivere quì con un mare ricco di specie a pochi km da casa.
Però il pesce non stà dappertutto come certi credono, ma và cercato e molte volte i posti in cui si và sono molto e ribadisco molto pericolosi sopratutto d inverno con roccia bagnata, pioggia e mare al limite della praticabilità...
Ma è meglio arrivare quì in vacanza, chiedere lo spot, pescare, tornare a casa e scrivere che la terra santa e piena zeppa di pesce..
Quello non è pescare! E' andare a prendere il pesce!
Ti potrei dire assolutamente lo stesso di diversi posti tropicali; ho portato a pesca abili spinners a Cuba che avevano brutalmente cappottato fino al giorno prima. Il discorso della ricerca vale ovviamente ovunque, al tropico, in Sardegna, in Veneto o dove vuoi; bisogna vedere se stiamo cercando un ago in un pagliaio o in un pugnetto di fieno.
Mi ricollego al discorso di Bhody, visto che frequentiamo le stesse acque; da noi, se escludi quei posti scontati tipo le grandi foci o i moli importanti ( es Sottomarina ), dove non mi viene nemmeno voglia di gettare una lenza perchè fai spalla a spalla con un sacco di altra gente, i punti pescabili sono veramente pochissimi.
In Sardegna sono stato a giugno, erano 20 anni che mancavo, ma l'ambiente, la densità di pesce e la densità di pescatori sono assolutamente e abissalmente diverse; ora non voglio dire che i pesci sardi siano più facili, la tecnica serve anche lì sicuramente, ma permetterai che pescare con una densità di X pesci ogni cento metri è diverso che pescare con X pesci ogni 10 chilometri :wink:
Alessandro Massari

http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/

Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale

Immagine Immagine

Avatar utente
spigolax
Senior Member
Messaggi:4317
Iscritto il:lun dic 19, 2005 7:49 pm
Località:prov:Arezzo
Contatta:

Messaggio da spigolax » sab ago 23, 2008 2:18 pm

DeCaldia ha scritto:
ivan73 ha scritto:
DeCaldia ha scritto:
Hai detto già tutto tu :-D ci è voluto l intervento di uno spinner già esperto della zona per allontanare via i cappotti in terra santa.
Poi ti ha detto lo spot ed è diventata la pescosissima terra santa, eh no troppo facile :cool:
Magari quello spot lo stesso spinner l ha scoperto dopo anni di esperienze, prove e tanti cappotti :wink:
Anche se vai a pesca all'estero in posti dove c'è tantissimo pesce se non ti affidi alle guide locali difficilmente ottieni risultati apprezzabili,ma ciò non toglie che si tratta sempre di posti pescosissimi!

Però il pesce non stà dappertutto come certi credono, ma và cercato e molte volte i posti in cui si và sono molto e ribadisco molto pericolosi sopratutto d inverno con roccia bagnata, pioggia e mare al limite della praticabilità...
Ma è meglio arrivare quì in vacanza, chiedere lo spot, pescare, tornare a casa e scrivere che la terra santa e piena zeppa di pesce..
Quello non è pescare! E' andare a prendere il pesce!
certo e' che avere del tempo utile per cercarselo il posto credo che entro una-due settimane ne troverei di validi li da voi..comunque non e' poca cosa che in sardegna avete degli "spot" qui da me sinceramente non ne esistono fai un pesce qua uno la' e dimezzo molti cappotti...
Alessio:
http://spinningexperience.blogspot.com/
Tempesta ha scritto: accorgersi delle volte che si prende solo per culo e non perchè si sia fatto qualcosa di particolare (questa è la regina delle consapevolezze anche se mina il proprio ego)

Bloccato