Chi ha il pesce più grosso??? 2° parte

Per salutare i tuoi amici o semplicemente cazzeggiare anche su argomenti non strettamente legati al mondo della pesca.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Avatar utente
ale75
Senior Member
Messaggi:1717
Iscritto il:lun giu 06, 2005 2:14 pm
Località:ostia lido(rm)

Messaggio da ale75 » mer ago 27, 2008 7:24 am

Tempesta ha scritto:
ale75 ha scritto: non cerco "chi"..non mi interessa...enzo se puoi, potresti fare quello che ho scritto sopra
Ale, se vuoi riapro il 3d e lo faccio.......ma non agire per la stizza di un momento.
Il quote che hai fatto esprime un gran bello spirito, di Stefanomaremma e di te, spirito che vi ammiro.
Non togliamo dal forum le cose belle. :wink:
Potevo scriverti in MP ma preferisco che sia cosa pubblica.
enzo lascia perdere non fà nulla...tanto...
non agisco per stizza...a 33anni e 2 figli ho imparato un pò a "controllarmi" ....
LA cosa ,che veramente non sopporto è che mi si dia del bugiardo o come si dice a roma del "cazzaro"....non lo permetto.... chiunque sia la persona dall'altra parte...

ma comunque pure questa è passata...quindi...la chiudo qui


..........x i romani che sono gelosi dei propri posti........
voi siete gelosi dei vostri,e vi vantate di questo,e rompete pure parecchio con sta storia.........quindi occhio a quello che scrivete...sopratutto se parlate di altre persone o luoghi che non frequentate .......

DaniloZeta
Senior Member
Messaggi:2336
Iscritto il:lun giu 06, 2005 7:41 pm
Località:castelli romani

Messaggio da DaniloZeta » mer ago 27, 2008 7:59 am

Branzino-72 ha scritto:Io invito tutti a pensare che tutte queste parole non servirebbero a capirsi bene e meglio se si parlasse dal vivo ma visto che ciò non è possibile (altrimenti il forum non servirebbe più) sarebbe giusto pensare in un'ottica più "elastica" visto che a volte un modo di dire può offendere o essere male interpretato da altri.
si va bene ma e' anche vero che mentre si scrive si ha piu' tempo per valutare il peso delle parole ..... le parole volano e lo scritto rimane almeno fino a quando......
DeCaldia ha scritto:I post se sò svampati segnò :-D :-D :-D :-D

Avatar utente
Tempesta
Senior Member
Messaggi:6204
Iscritto il:mer ott 12, 2005 7:49 am
Località:Grosseto

Messaggio da Tempesta » mer ago 27, 2008 8:32 am

Danilo.....però questo mi sembra voler rinfocolare una polemica, non è da te, non sei un ragazzino :smt009

Ale....anche per te vale lo stesso discorso, capisco benissimo l'arrabbiatura che ti sei preso se hai inteso la cosa come sentirsi dare del "cazzaro"; ma l'ultima parte del tuo post è brutta, suona male, molto male :smt009


Aggiungo che alla fine andiamo OT dell'OT; mica voglio dividere anche questo 3d! :-D :-D :-D
[b]Mai dimenticare chi siamo e da dove veniamo.[/b]

Avatar utente
bhody
Senior Member
Messaggi:327
Iscritto il:mer lug 27, 2005 9:35 am
Località:Treviso

Messaggio da bhody » mer ago 27, 2008 8:40 am

DaniloZeta ha scritto:
Branzino-72 ha scritto:Io invito tutti a pensare che tutte queste parole non servirebbero a capirsi bene e meglio se si parlasse dal vivo ma visto che ciò non è possibile (altrimenti il forum non servirebbe più) sarebbe giusto pensare in un'ottica più "elastica" visto che a volte un modo di dire può offendere o essere male interpretato da altri.
si va bene ma e' anche vero che mentre si scrive si ha piu' tempo per valutare il peso delle parole ..... le parole volano e lo scritto rimane almeno fino a quando......
DeCaldia ha scritto:I post se sò svampati segnò :-D :-D :-D :-D
Partendo dal presupposto che parliamo tutti la stessa lingua o almeno dovremmo sforzarci di farlo, l'unvocità stessa di alcuneaffermazioni poco spazio lascia a interpretazioni alternative... Io personlamente parto sempre dal presupposto che dietro ad un monitor il fraintendimento è facile...Tuttavia questo non significa che se qualcuno fa determinate e presise affermazioni queste debbano sempre essere interpretate e mai prese per come vengono espresse. Se un domani mi trovo a pesca con qualche spinner qui dentro è chiaro che davanti a una birra tutto risultà più facile e sciolto :smt030, fin che siamo qui, varrebbe la pena di sforzarsi di essere comprensivi e allo stesso tempo di farsi comprendere dagli altri. Se non ragioniamo in quest'ottica, tanto vale che non si scriva nemmeno e si vada solo a pesca. Se ognuno preferisce la via del "dico la mia e poco mi interessano le risposte che ricevo" non siamo sulla strada giusta e in un'ottica di crescita personale e del collettivo inteso come Forum.
Enrico

Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola... (P. Borsellino)

Avatar utente
ale75
Senior Member
Messaggi:1717
Iscritto il:lun giu 06, 2005 2:14 pm
Località:ostia lido(rm)

Messaggio da ale75 » mer ago 27, 2008 8:56 am

x me è chiusa qui e amici come prima...enzo intendi questa
..........x i romani che sono gelosi dei propri posti........
voi siete gelosi dei vostri,e vi vantate di questo,e rompete pure parecchio con sta storia.........quindi occhio a quello che scrivete...sopratutto se parlate di altre persone o luoghi che non frequentate .......
non vuole essere niente di che...è solo per precisare a chi si conserva i suoi posti segreti ,di avare anche rispetto per quelli degl' altri...tutto qui..

Avatar utente
Tempesta
Senior Member
Messaggi:6204
Iscritto il:mer ott 12, 2005 7:49 am
Località:Grosseto

Messaggio da Tempesta » mer ago 27, 2008 10:13 am

ale75 ha scritto:x me è chiusa qui e amici come prima...enzo intendi questa
..........x i romani che sono gelosi dei propri posti........
voi siete gelosi dei vostri,e vi vantate di questo,e rompete pure parecchio con sta storia.........quindi occhio a quello che scrivete...sopratutto se parlate di altre persone o luoghi che non frequentate .......
non vuole essere niente di che...è solo per precisare a chi si conserva i suoi posti segreti ,di avare anche rispetto per quelli degl' altri...tutto qui..
Ah, ora capisco......attenti che se non rispetti(sputtani) i miei posti, io non rispetto (sputtano) i tuoi? :-D :-D
[b]Mai dimenticare chi siamo e da dove veniamo.[/b]

Avatar utente
quasar
Senior Member
Messaggi:3039
Iscritto il:sab giu 11, 2005 8:25 pm
Località:Roma - Livorno - e dove capita
Contatta:

Messaggio da quasar » mer ago 27, 2008 10:14 am

bhody ha scritto:.... ho rispetto dei tuoi interventi che,a volte, ,ritengo comunque sottilmente provocatori (vedi polemica con Ale) benchè tu ti ponga con le migliori intenzioni nell'ottica di una crescita costruttiva del forum....
Guarda che il punto è proprio questo: IO NON VOLEVO POLEMIZZARE CON NESSUNO, FIGURATI CON ALESSANDRO CHE CONOSCO E STIMO MOLTO COME PERSONA, PRIMA CHE COME PESCATORE!!!!

Come faccio per farvelo capire?

Non mi chiamo Manzoni, non ho molto tempo per scrivere (sembrerà strano, ma anche io lavoro) e quei pochi post che oramai scrivo li butto lì a getto, spesso senza avere il tempo di rileggerli. In ITTaliano ho sempre avuto 4, mentre in informatica 10 e lode. Che devo fare? Vi devo scrivere in binario???????
Ciao, Andrea

Quella felpa non si trova: è lei che trova te.

Avatar utente
francescox
Senior Member
Messaggi:3230
Iscritto il:sab mar 01, 2008 2:23 pm
Località:catania

Messaggio da francescox » mer ago 27, 2008 11:00 am

quasar ha scritto: Che devo fare? Vi devo scrivere in binario???????

1111000 0111100 00011 1100 11100 111100001100101 10101 10001011011...

che ho detto? :-D
Il CATCH è bello ma il RELEASE è meglio...

Avatar utente
bhody
Senior Member
Messaggi:327
Iscritto il:mer lug 27, 2005 9:35 am
Località:Treviso

Messaggio da bhody » mer ago 27, 2008 12:13 pm

quasar ha scritto: Guarda che il punto è proprio questo: IO NON VOLEVO POLEMIZZARE CON NESSUNO, FIGURATI CON ALESSANDRO CHE CONOSCO E STIMO MOLTO COME PERSONA, PRIMA CHE COME PESCATORE!!!!
Andrea personalmente non penso tu voglia polemizzare con nessuno e del tuo rapporto con Ale sai tu e giustamente ti regoli di conseguenza.
Io ho solo preso la circostanza come esempio per farti riflettere su questo tuo intervento:
quasar ha scritto: .... interventi che non avrei MAI scritto in un topic inutile e stupido come questo. Ciò che avevo detto rispecchiava il mio pensiero (serio) in merito alla questione "spot" e non vedo cosa centrasse con "Il pisello più grosso".
In questa tua affermazione mi sembra che tu distingui chiaramente tra thread che hanno una dignità e thread "stupidi e inutili"... non c'è molto spazio per altre interpretazioni e anche se non sei Manzoni lo sai sicuramente.

Ora, in questo thread nessuno ha cercato di avere il "pisello più grosso" ma sono stati fatti interventi basati su pensieri SERI tanto quanto li hai fatti tu qui e altrove... se tu definisci il thread "stuido e inutile" da non meritare nemmeno di scriverci all'interno, capisci bene che ti stai esponendo in modo abbastanza radicale per cui se qualcuno, come nel mio caso, ti chiede spiegazioni sul tuo modo di intervenire, mi sembra il minimo.

Sul fatto che tu stia lavorando e non abbia molto tempo per rispondere, ti potrei anche dire che, proprio per evitare di non capirsi sarebbe meglio rispondere con calma quando si ha tempo piuttosto che doversi poi giustificare in qualche modo perchè si sono buttati lì dei pensieri che magari non erano stati formulati in modo corretto e potevano essere fraintesi.

Se ho sollevato questa piccola polemica, l'ho fatto perchè ho rispetto di quello che dico tanto quanto ce l'ho di quello che dicono gli altri, giusto o sbagliato esso sia. Questo è il motivo per cui a volte evito di dare giudizi categorici su tante polemiche del ca@zo che si leggono in varie sezioni del forum dove mi sembra che il vero problema non sia imparare a pescare meglio confrontandosi, quanto vedere chi, effettivamente, ha il pisello più grosso.

P.S.
Già è facile fraintendersi in italiano, la vedo dura capirsi in binario :wink:

Ciao
Enrico

Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola... (P. Borsellino)

Avatar utente
ale75
Senior Member
Messaggi:1717
Iscritto il:lun giu 06, 2005 2:14 pm
Località:ostia lido(rm)

Messaggio da ale75 » mer ago 27, 2008 12:24 pm

Ah, ora capisco......attenti che se non rispetti(sputtani) i miei posti, io non rispetto (sputtano) i tuoi?
no,non lo farei mai , non mi permetto di fare ste minchiate...ne con chi non conosco e ne,sopratutto,ad amici....e poi io, i suoi posti non li sò... :wink:
o se vogliamo dirla meglio...non sò se i punti dove io proverei ,potrebbero essere i suoi posti :-D

x quasar
andrè sono 4 anni che ci conosciamo e sai come la penzo...come io conosco te......quindi sta storia è pure durata troppo...troppe parole che creano confusione....
penzo che ci può anche stare dopo 4 anni uno scazzo o un "fraintendimento"(è un vocabolo che cè in italiano :!: :?: )basta poi chiarirsi e tutto passa...almeno gli amici fanno così!!!
l'unica cosa che ti chiedo, è che se scrivi di getto,anche io scrivo così e si vede,cerca almeno di leggerlo una volta ,non scrivere per partito preso...o per quello che immagini...e sopratutto cerca di valutare di chi stai parlando....

Avatar utente
quasar
Senior Member
Messaggi:3039
Iscritto il:sab giu 11, 2005 8:25 pm
Località:Roma - Livorno - e dove capita
Contatta:

Messaggio da quasar » mer ago 27, 2008 2:28 pm

ale75 ha scritto:....
andrè sono 4 anni che ci conosciamo......

Ammazza quanto invecchi in fretta :-D

P.S.: Ale, ieri solo un serrotto da 2,5Kg. Se vuoi dettagli chiamami, che ti devo chiedere anche una cosuccia :-D
Ciao, Andrea

Quella felpa non si trova: è lei che trova te.

Avatar utente
ale75
Senior Member
Messaggi:1717
Iscritto il:lun giu 06, 2005 2:14 pm
Località:ostia lido(rm)

Messaggio da ale75 » mer ago 27, 2008 2:43 pm

quasar ha scritto:
ale75 ha scritto:....
andrè sono 4 anni che ci conosciamo......

Ammazza quanto invecchi in fretta :-D

P.S.: Ale, ieri solo un serrotto da 2,5Kg. Se vuoi dettagli chiamami, che ti devo chiedere anche una cosuccia :-D
dopo ti chiamo..
allora eri te in barca....ho avuto la tua stessa sorte :wink: :-D

gli anni passano per tutti :smt005 :smt005 :smt005

Avatar utente
Tempesta
Senior Member
Messaggi:6204
Iscritto il:mer ott 12, 2005 7:49 am
Località:Grosseto

Messaggio da Tempesta » mer ago 27, 2008 6:08 pm

Ovvia, ora che tutto è ricomposto :smt023 posso dire tranquillamente quello che penso in merito a chi ha il pesce più grosso o bello.

La questione fondamentale di questo 3d non è se la Sardegna è più o meno bella o più o meno pescosa, della foce del Po :smt005 :smt005
Qui siamo d'accordo tutti.... o no?
La questione è un'altra ed è apparsa altre volte sul forum: mitizzare una regione e magnificare le sue potenzialità, porta, e in questo caso ha portato, a una reazione degli spinner locali che si sentono......come la diciamo?.....sottostimati nei loro sacrifici e nelle loro capacità di bravi spinner.
Il dire "facile eh, in Sardegna il pesce ti salta da solo a riva" diventa un "bravo, vieni da me e vediamo che peschi".

Quindi in realtà non si parla di posti; si parla di chi si ritiene più bravo.

Per me questo è senza senso, come lo misuri il più bravo?
Oddio, ci sono persone che hanno "una marcia in più" degli altri, ma sono rarissime e di quelle che ho conosciuto, per contarle, mi avanzano le dita di una mano :wink:
Ho cappottato mentre altri prendevano, ma ho visto anche cappottare gente i gambissima mentre io mi ero rotto di catturare :lol:

Il mio pensiero è uguale a quello che ha espresso una volta Ullrich: "il giochino è semplice, si lancia e si recupera.....tutto qui!"
Ma per lanciare e recuperare, ci devi andare, devi avere la possibilità, la voglia e, soprattutto, il tempo!

Questo per dire che tanti di quelli che fanno catture a raffica perchè vanno a pesca tutti i giorni o abitano in Sardegna o in Maremma, non necessariamente sono più bravi di quello che cattura raramente ma può andare a pesca 2 volte al mese.
Anzi.......mi è sempre venuto il dubbio che potrebbe essere il contrario :wink:

In questi anni di forum ne ho vista di gente che si affacciava alla tecnica, faceva le domande più ridicole, chiedeva a destra e manca spot e come fare, contava i cappotti; ma con passione e tempo a disposizione (tanto tempo) dopo un anno te li sei ritrovati spinner micidiali!

Diverso per quelli "con un altro passo" (mi piace questa definizione :-D ); non conta il tempo, non conta niente......devi solo avere nelle vene l'acqua di mare invece del sangue, il famoso senso del mare (io lo chiamo senso del predatore).

A voi la palla :-D :-D
[b]Mai dimenticare chi siamo e da dove veniamo.[/b]

Avatar utente
rob56
Senior Member
Messaggi:1889
Iscritto il:mer mag 31, 2006 8:21 pm
Località:Montevarchi (AR) - Civitavecchia

Messaggio da rob56 » mer ago 27, 2008 6:40 pm

A mio modesto parere, il tuo scritto è semplicemente perfetto Enzo!!!!! :smt023 :smt023 :smt023
Roberto.
[img]http://i126.photobucket.com/albums/p86/rob56/picadahampr2.gif[/img]
[img]http://i126.photobucket.com/albums/p86/rob56/Labrax.gif[/img][img]http://i126.photobucket.com/albums/p86/rob56/SpinningClubValdarno.jpg[/img]

Avatar utente
LUCA
Senior Member
Messaggi:1853
Iscritto il:lun giu 06, 2005 8:17 am
Località:san sperate (CA)

Messaggio da LUCA » mer ago 27, 2008 9:26 pm

Tempesta ha scritto:

........................
Il mio pensiero è uguale a quello che ha espresso una volta Ullrich: "il giochino è semplice, si lancia e si recupera.....tutto qui!"
Ma per lanciare e recuperare, ci devi andare, devi avere la possibilità, la voglia e, soprattutto, il tempo!
...........................
Quoto....niente di più semplice :grin: .
Luca

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Messaggio da mimmus » gio ago 28, 2008 9:16 am

Tempesta ha scritto:La questione è un'altra ed è apparsa altre volte sul forum: mitizzare una regione e magnificare le sue potenzialità, porta, e in questo caso ha portato, a una reazione degli spinner locali che si sentono......come la diciamo?.....sottostimati nei loro sacrifici e nelle loro capacità di bravi spinner.
Il dire "facile eh, in Sardegna il pesce ti salta da solo a riva" diventa un "bravo, vieni da me e vediamo che peschi".

Quindi in realtà non si parla di posti; si parla di chi si ritiene più bravo.
Dai, è assurdo! Stiamo parlando di spot meravigliosi, scogliere senza traccia di antropizzazione per decine di km, mare splendido, che non ha nulla da invidiare a tanti posti all'estero, isolette, cale, promontori, spiagge e dune che sembrano il Sahara, una varietà incredibile di paesaggi e natura, e vogliamo trasformarlo in "chi è più bravo"? E' senza senso! W la Sardegna e i suoi bravissimi spinner.
Tempesta ha scritto: Il mio pensiero è uguale a quello che ha espresso una volta Ullrich: "il giochino è semplice, si lancia e si recupera.....tutto qui!"
Ma per lanciare e recuperare, ci devi andare, devi avere la possibilità, la voglia e, soprattutto, il tempo!
Condivido tutto. Infatti, la semplicità dello spinning, a volte, è sconcertante. Però qui dentro a volte ho letto anche che non va ridotto ad una mera "traina".
Tempesta ha scritto: quello che cattura raramente ma può andare a pesca 2 volte al mese.
Anzi.......mi è sempre venuto il dubbio che potrebbe essere il contrario :wink:
Io! Grazie! :wink: :oops:
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
francescox
Senior Member
Messaggi:3230
Iscritto il:sab mar 01, 2008 2:23 pm
Località:catania

Messaggio da francescox » gio ago 28, 2008 10:53 am

Tempesta ha scritto: Il mio pensiero è uguale a quello che ha espresso una volta Ullrich: "il giochino è semplice, si lancia e si recupera.....tutto qui!"
Ma per lanciare e recuperare, ci devi andare, devi avere la possibilità, la voglia e, soprattutto, il tempo!

Questo per dire che tanti di quelli che fanno catture a raffica perchè vanno a pesca tutti i giorni o abitano in Sardegna o in Maremma, non necessariamente sono più bravi di quello che cattura raramente ma può andare a pesca 2 volte al mese.
Anzi.......mi è sempre venuto il dubbio che potrebbe essere il contrario :wink:
giustissimo :smt023

secondo me la bravura nello spinning è proprio difficile da definire, perchè una volta che col tempo si acquisicono pienamente e si fanno proprie le "regole del giochino" il numero di catture dipende dal tempo che si dedica alla pesca, dalla costanza, dall'impegno e dalla forza di volontà...
Il CATCH è bello ma il RELEASE è meglio...

Avatar utente
Tempesta
Senior Member
Messaggi:6204
Iscritto il:mer ott 12, 2005 7:49 am
Località:Grosseto

Messaggio da Tempesta » gio ago 28, 2008 12:09 pm

Mimmus, non è assurdo, è quello che è successo e che mi ha costretto ad estrapolare questi post dal 3d originario.
Basta leggersi la risposta di Gabriele (che in larga parte ho condiviso, come lui ha condiviso un'altro mio post di risposta) da cui è partito questo 3d.

Niente di male, si può parlare anche di questo.

Anzi, aggiungo che è sentore comune di tanti spinner sentirsi più bravi rispetto a quello che pesca in luoghi "belli".
Metto belli tra virgolette perchè si intende "pescosi" :-D :-D
[b]Mai dimenticare chi siamo e da dove veniamo.[/b]

Avatar utente
Gabriele
Senior Member
Messaggi:1055
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:59 am
Località:Villa san pietro (CA)

Messaggio da Gabriele » ven ago 29, 2008 5:34 pm

spirritu1982 ha scritto:
Gabriele ha scritto: Si si Quoto Gabriele.....Ci siamo dimenticati anche i mitici delfini...che anche tu ne sai qual'cosa, dove passano quelli per ore non si vede nulla.... :lol:
giusto per restare in tema....

Immagine

belli....quanto volete....ma l'ecoscandaglio non ha segnato un pesce per ore!!!!!erano tantissimi!!!! :smt021 :smt021 :smt021 :smt067
Gabriele Prinzis [img]http://i15.photobucket.com/albums/a384/sampey/a.gif[/img]

Rispondi