Rivendere un oggetto ricevuto per errore.Quali problemi?

Per salutare i tuoi amici o semplicemente cazzeggiare anche su argomenti non strettamente legati al mondo della pesca.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Rispondi
Avatar utente
Tanis
Senior Member
Messaggi:1600
Iscritto il:lun mar 26, 2007 11:05 am
Località:Espatriato a Milano
Rivendere un oggetto ricevuto per errore.Quali problemi?

Messaggio da Tanis » sab giu 14, 2008 2:38 pm

Sembrerà strano quello che dirò ma è tutto vero.Dieci giorni fa il corriere mi ha recapitato degli oggetti che non ho ordinato,non essendo in casa ha firmato mia madre e,seppur dubbiosa,ha ritirato tutto.Gli oggetti in questione risultano essere pagati e il nome,l'indirizzo ecc. sono i miei,nessuna omonimia o errore di numero civico o simili.Dato che di questi oggetti non me ne faccio nulla e ciascuno di questi vale 647€ sto realmente pensando di rivenderli.Sapete quante canne mi compro al posto loro?? :smt005 :smt005
Al di là degli scherzi,ho chiesto ad un poliziotto che mi ha detto di tenerli per 15 giorni per sicurezza e poi rivenderli,che non dovrei incorrere in problemi legali dato che a tutti gli effetti risultano essere miei.Secondo voi,magari qualcuno che mastica di legge mi saprà aiutare, potrei avere problemi vendendoli?Grazie

Avatar utente
spigoletto
Senior Member
Messaggi:828
Iscritto il:dom apr 01, 2007 9:18 am
Località:Sassari
Contatta:

Messaggio da spigoletto » sab giu 14, 2008 2:51 pm

ora sono curioso... che oggetti sono??? :-D :-D
Daniele

Avatar utente
Tanis
Senior Member
Messaggi:1600
Iscritto il:lun mar 26, 2007 11:05 am
Località:Espatriato a Milano

Messaggio da Tanis » sab giu 14, 2008 3:07 pm

Te lo dico in MP,solo a te però...Che poi se scoprono l'errore perchè lo scrivo e li rivogliono niente più canna!! :smt005 :smt005

Avatar utente
Gabriele
Senior Member
Messaggi:1055
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:59 am
Località:Villa san pietro (CA)

Messaggio da Gabriele » sab giu 14, 2008 3:25 pm

voglio saperlo anche io!!!adesso mi hai incuriosito e devi dirmelo!!! :-D
Gabriele Prinzis [img]http://i15.photobucket.com/albums/a384/sampey/a.gif[/img]

Avatar utente
anto1989
Senior Member
Messaggi:297
Iscritto il:sab giu 10, 2006 12:03 pm
Località:Rosarno (RC)

Messaggio da anto1989 » sab giu 14, 2008 3:27 pm

alla fine dei 15 giorni quando sarai "fuori pericolo" dillo a tutti na volta che t trovi :-D :-D :-D :-D

Fabio_Piras
Senior Member
Messaggi:3142
Iscritto il:mar ago 29, 2006 9:50 pm
Località:PORTO TORRES

Messaggio da Fabio_Piras » sab giu 14, 2008 4:06 pm

mi mandi un mp anche a me :-D

Il consiglio del poliziotto non è sicuramente il più onesto che ti poteva dare....

Quando mi arriverà un viaggio gratis a casa? :grin:
chiamate per me Raffaella carrà :smt005
Fabio Piras

Avatar utente
delfino_curioso
Senior Member
Messaggi:322
Iscritto il:ven apr 06, 2007 1:19 am
Località:Siniscola (Nu)

Messaggio da delfino_curioso » sab giu 14, 2008 4:29 pm

Io vi frego tutti, lo so gia!!! :smt019 :smt019 :smt019
Alex

Avatar utente
Tanis
Senior Member
Messaggi:1600
Iscritto il:lun mar 26, 2007 11:05 am
Località:Espatriato a Milano

Messaggio da Tanis » sab giu 14, 2008 4:54 pm

:smt005 :smt005 Quanti curiosi!!Cedo notizie in cambio di spot! :smt005 Dai,vi mando MP.

Avatar utente
delfino_curioso
Senior Member
Messaggi:322
Iscritto il:ven apr 06, 2007 1:19 am
Località:Siniscola (Nu)

Messaggio da delfino_curioso » sab giu 14, 2008 5:08 pm

Piccolo O.T. Per Fabio (mr. pop), questo avatar è decisamente meglio del precedente!!!
Alex

Avatar utente
giacomo
Senior Member
Messaggi:1282
Iscritto il:mar dic 26, 2006 1:55 pm
Località:sassari
Contatta:

Messaggio da giacomo » sab giu 14, 2008 5:35 pm

ciao gli oggetti sono i miei e li rivoglio indietro.



































:smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005
scherzi a parte se sono stati pagati e l indirizzo è il tuo sicuramente il possessore farà una ricerca e scoprirà a chi è stato consegnato il pacco .magari qualcuno ti ha voluto fare un regalo
io ho taaaaaaannnnta pazienza e pochi capelli

Avatar utente
delfino_curioso
Senior Member
Messaggi:322
Iscritto il:ven apr 06, 2007 1:19 am
Località:Siniscola (Nu)

Messaggio da delfino_curioso » sab giu 14, 2008 6:05 pm

se fabio mi permette di dirlo vi do un piccolo indizio, è un kit di montaggio come quelli che ci sono in edicola, solo in scala 1:1, questo è il primo numero...
Alex

Avatar utente
Tanis
Senior Member
Messaggi:1600
Iscritto il:lun mar 26, 2007 11:05 am
Località:Espatriato a Milano

Messaggio da Tanis » sab giu 14, 2008 6:39 pm

delfino_curioso ha scritto:se fabio mi permette di dirlo vi do un piccolo indizio, è un kit di montaggio come quelli che ci sono in edicola, solo in scala 1:1, questo è il primo numero...
Si,fosse così aspetto gli altri pezzi!!Poi rivendo tutto per intero! :smt005 :smt005 :smt005

Fabio_Piras
Senior Member
Messaggi:3142
Iscritto il:mar ago 29, 2006 9:50 pm
Località:PORTO TORRES

Messaggio da Fabio_Piras » sab giu 14, 2008 6:41 pm

:smt005 :smt005
Fabio Piras

Avatar utente
Tanis
Senior Member
Messaggi:1600
Iscritto il:lun mar 26, 2007 11:05 am
Località:Espatriato a Milano

Messaggio da Tanis » sab giu 14, 2008 6:59 pm

OOoohh,datemi un consiglio serio sui problemi che potrebbero nascere e non ditemi tutti di rivendere che quello è già in testa... :-D
A proposito, Fabio potevi mettere Marrabbio al posto di Mirko.Anche se questo avatar è più interessante! :smt023

Avatar utente
Gabriele
Senior Member
Messaggi:1055
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:59 am
Località:Villa san pietro (CA)

Messaggio da Gabriele » sab giu 14, 2008 10:43 pm

aspetta un bel po' prima di rivenderli :-D potresti far nascere qualche sospetto comunque...non è che si trovano tutti i giorni cose del genere!! :-D

e se proprio vogliamo dirla tutta...se vuoi essere onesto e stare meglio con te stesso contatta chi ha spedito quelle cose e racconta la storia!!! :wink: per 1200 euro non ne vale la pena restare con la paura che ogni volta che suonano il campanello possa essere qualcuno che rivuole indietro i misteriosi oggetti :wink:
Gabriele Prinzis [img]http://i15.photobucket.com/albums/a384/sampey/a.gif[/img]

Avatar utente
P@olo
Senior Member
Messaggi:4099
Iscritto il:gio giu 02, 2005 4:02 pm
Località:Sassari

Messaggio da P@olo » sab giu 14, 2008 11:03 pm

Tanis ha scritto: OOoohh,datemi un consiglio serio
Se vuoi un consiglio serio cerca di risalire al mittente e al reale destinatario e restituisciglielo! Pensa a come ti sentiresti se fossi al suo posto...

Magari la canna te la regala lui :smt019
Paolo

Avatar utente
Gregorio-86
Senior Member
Messaggi:1855
Iscritto il:sab giu 04, 2005 2:23 pm
Località:Dio del mare
Contatta:

Messaggio da Gregorio-86 » dom giu 15, 2008 6:48 am

Gabriele ha scritto: per 1200 euro non ne vale la pena restare con la paura che ogni volta che suonano il campanello possa essere qualcuno che rivuole indietro i misteriosi oggetti :wink:
ma quale paura, searriverebbe a me,inanzitutto non direi niente a nessuno e nemmeno a pensarci scrivendolo in un forum,immediatamente troverei la soluzione per far sparire la merce,e se suona qualcuno.......a me non è arrivato nulla :-D :-D :-D :-D :-D quindi attenti a scrivere gl'indirizzi :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005

Fabio_Piras
Senior Member
Messaggi:3142
Iscritto il:mar ago 29, 2006 9:50 pm
Località:PORTO TORRES

Messaggio da Fabio_Piras » dom giu 15, 2008 7:48 am

Certo, poi la firma della raccomandata non conta nulla!?

tenere o vendere non conta niente secondo me, fatto sta che a lui gli sono arrivati poi che ne sia ancora in possesso o no secondo per me poco cambia al file di un rimborso.
Forse una soluzione può essere una simulazione di perdita in buona fede e senza colpa come un furto, con debita denuncia :-D
Ma ne vale la pena?
Per me no. chiamiamola come vuoi, ma sempre frode rimane.

Sai il mitt?
Se non lo sai credo che possa fare denuncia in comune, come oggetto smarrito. Se in un anno non si presenta nessuno e tuo, se si presenta hai diritto ad un indennità pari al 10% del valore del bene se le leggi non sono cambiate da 4 anni a questa parte.
Il problema è che non è proprio un oggetto trovato (acquisizione per invenzione?!)
Io andrei da qualcuno che sa un po' di diritto, non so se conosci qualche avvocato...
Fabio Piras

Avatar utente
meofilomeo
Senior Member
Messaggi:1038
Iscritto il:ven nov 03, 2006 9:36 am
Località:quartu s. elena (CA)

Messaggio da meofilomeo » dom giu 15, 2008 7:54 am

ma di cosa si tratta??????????????' :smt026
FILO
- - - - - - - - - - - - -
a quancuno prude qualcosa...

Avatar utente
Gregorio-86
Senior Member
Messaggi:1855
Iscritto il:sab giu 04, 2005 2:23 pm
Località:Dio del mare
Contatta:

Messaggio da Gregorio-86 » dom giu 15, 2008 8:21 am

Mr pop ha scritto:Certo, poi la firma della raccomandata non conta nulla!?

tenere o vendere non conta niente secondo me, fatto sta che a lui gli sono arrivati poi che ne sia ancora in possesso o no secondo per me poco cambia al file di un rimborso.
Forse una soluzione può essere una simulazione di perdita in buona fede e senza colpa come un furto, con debita denuncia :-D
Ma ne vale la pena?
Per me no. chiamiamola come vuoi, ma sempre frode rimane.

Sai il mitt?
Se non lo sai credo che possa fare denuncia in comune, come oggetto smarrito. Se in un anno non si presenta nessuno e tuo, se si presenta hai diritto ad un indennità pari al 10% del valore del bene se le leggi non sono cambiate da 4 anni a questa parte.
Il problema è che non è proprio un oggetto trovato (acquisizione per invenzione?!)
Io andrei da qualcuno che sa un po' di diritto, non so se conosci qualche avvocato...
minchiaaaaaaaaaaaa :smt005 :smt005 :smt005 ma le faccette non le hai viste :smt015 :smt015 :smt015 era per dire, non sò nemmeno cosa farei in quanto s/fortunatamente non mi è mai successo, e se mi succederebbe saprei chiedere comunque, senza creare vistose appellazioni..... :wink:

Avatar utente
Tanis
Senior Member
Messaggi:1600
Iscritto il:lun mar 26, 2007 11:05 am
Località:Espatriato a Milano

Messaggio da Tanis » dom giu 15, 2008 2:37 pm

Il mittente in pratica non c'è,altrimenti lo avrei contattato.Più esattamente come mittente risulta un corriere espresso tedesco,che ha preso di sicuro in carico la spedizione sin quando era in territorio tedesco ed ha a sua volta consegnato a Bartolini per portarlo al destinatario in Italia.Su entrambi gli oggetti, che erano separati e non in uno stesso imballo, risultavo io come destinatario.Per ora aspetterò che si faccia vivo il reale destinatario.

Avatar utente
LUCA
Senior Member
Messaggi:1853
Iscritto il:lun giu 06, 2005 8:17 am
Località:san sperate (CA)

Messaggio da LUCA » dom giu 15, 2008 3:04 pm

Tanis ha scritto:.............. Per ora aspetterò che si faccia vivo il reale destinatario.
Se non c'è il mittente penso che sia la cosa migliore. :smt023
Luca

Rispondi