quando, dove, come e perché

Per salutare i tuoi amici o semplicemente cazzeggiare anche su argomenti non strettamente legati al mondo della pesca.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Rispondi
Avatar utente
antonsea83
Senior Member
Messaggi:551
Iscritto il:mer ott 10, 2007 12:43 pm
Località:Strudà (LECCE)
quando, dove, come e perché

Messaggio da antonsea83 » sab mag 31, 2008 11:44 pm

QUANDO.
Quando avete cominciato a praticare lo spinning?
DOVE.
Dove avete iniziato a praticare lo spinning? (scogliera, porto, spiaggia)
COME.
Come? per gioco? invogliati da qualcuno?
Perchè fate spinning e non bolognese o surfcasting ecc. ecc
DA QUALE TECNICA DI PESCA VENITE? RITORNERESTE INDIETRO? COSA VI SPINGE A CONTINUARE SEMPRE A SPINNARE?
Spinning in mare............tutto il resto è noia!

Avatar utente
nihira91
Senior Member
Messaggi:1359
Iscritto il:ven mar 09, 2007 1:29 pm
Località:ostia lido_RM

Messaggio da nihira91 » dom giu 01, 2008 10:09 am

nel 2005 in acqua dolce e nel 2006 in mare (paradosso, abito a 5 minuti dal mare)

prima in lago e poi in scogliera

invogliato da un amico con cui condividevo altre tecniche che lo praticava fin da piccolo...ora facciamo tutti e due solo spinning

ho pescato molto a bolognese e avrei avuto "un buonissimo futuro" a surf casting, ma lo spinning....non so...mi da qualcosa che le altre tecniche non risceono a regalarmi....tornerei indietro soprattutto per le spese in attrezzatura e in artificiali, mi sono pentito di aver cominciato con il livello economico ed ho dovuto spendere due volte....
"...il senso dello spinning..." è quello di stare assieme, condividere i cappotti, condividere le prede...

"...il senso dello spinning..." è amicizia e ridere di noi...di un lancio sbagliato , di un artificiale lanciato al centro del sole in una missione senza ritorno...

"...il senso dello spinning..." è tutto e niente... "...il senso dello spinning..." siamo solo noi...

http://www.spinningame.it/forum/index.php

Avatar utente
loter66
Senior Member
Messaggi:373
Iscritto il:mer mag 07, 2008 7:12 pm
Località:firenze (provincia)

Messaggio da loter66 » dom giu 01, 2008 10:26 am

Ho iniziato nel '95/96 quando è nato mio figlio ed il tempo da dedicare alla passata è diminuito.
Invogliato dal negoziante del paese che ,siccome con i gommoni un ci pigliava i pesci, ha pensato bene di iniziare a chiappar cristiani co i plastichetti :-D
Poi la prima fario che ho visto uscir dalla tana per attaccare il mio rapala snodato galleggiante da 7 cm mi ha fatto innamorare di questa tecnica.
Al mare ci ho provato negli stessi anni, allora passavo l' intero mesie di settembre in una nota località turistica ,e con dei personaggi del posto osservavamo le prime scorribande di serra e lecce nel porto, al che ci venne l'illuminazione di tentarle con i popperoni (non vi dico le avventure per trovarli) che appesantivamo con un piombetto in testa per allungare la gittata, non ne prendemmo una ,ma le cacciate, gli inseguimenti e le slamate ci hanno fatto innamorare . Adesso continuo anche con altre tecniche, però quando voglio vivere la pesca e la natura prendo la mia attrezzatura da spinning e corro i riva al mare :smt049

Avatar utente
giacomo
Senior Member
Messaggi:1282
Iscritto il:mar dic 26, 2006 1:55 pm
Località:sassari
Contatta:

Messaggio da giacomo » lun giu 02, 2008 12:57 pm

andavo a calamari e quasi sempre recuperavo solo le teste perche i serra e i barra li attaccavano quando erano quasi a portata di coppo .allora mi sono chiesto .......ma cosa ci vuole a far fuori i serra????


da allora fregato :smt021 :smt021 :smt021 solo spinning :-D :-D :-D
io ho taaaaaaannnnta pazienza e pochi capelli

Avatar utente
Borde
Member
Messaggi:167
Iscritto il:mar lug 10, 2007 12:45 pm
Località:Roma

Messaggio da Borde » lun giu 02, 2008 1:55 pm

Nel 1992 in acqua dolce, quando mi comprai una Shimano Special Bass in 2 pezzi che pagai 80.000 £ e che ancora ho....bellissima :cool: ...carbonio intrecciato colore blu scuro e manico in sughero.

In mare mi venne voglia nel 2006 (eh si, sono un super-niubbo), mentre ero in vacanza a Lanzarote; sotto la casa che avevo affittato -volutamente in un posto molto isolato e a 100m dal mare- c'era una scogliera bellissima e dura. Un giorno, mentre pescavo boghe & saraghi a go-go (il 90% dei quali tornava in mare) con galleggiante e calamaretti, mi accorsi che molto spesso, quando il calamaretto era stato ciucciato e diventava bianco, se lo recuparavo con un po' di velocità, veniva assalito da gruppi di Lecce Stella, alcune pure grandicelle. La cosa mi stuzzicò parecchio...
Poi un pomeriggio venne un portoghese tutto attrezzato che si mise a spinnare a una ventina di metri da me. Mollai tutto e mi feci una chiacchierata con lui...e galeotta fu la chiacchierata :-D

Questa tecnica si adatta perfettamente al mio modo di gustarmi il mare, ossia andare alla ricerca di posti il più possibile deserti...sono capace di appoggiare la canna e di mettermi a curiosare in tutte le buchette che vedo tra gli scogli anche per ore...e meno umani ho attorno e più mi rilasso... :-D
"Que es mi Dios la libertad,
mi ley la fuerza del viento,
mi única patria la mar".

Rispondi