Alba Fatale! ... carpe diem!

Per salutare i tuoi amici o semplicemente cazzeggiare anche su argomenti non strettamente legati al mondo della pesca.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Rispondi
Avatar utente
Robin_hook
Senior Member
Messaggi:1314
Iscritto il:mar nov 13, 2007 11:51 am
Località:Cagliari
Contatta:
Alba Fatale! ... carpe diem!

Messaggio da Robin_hook » sab mag 24, 2008 2:30 pm

Svaniti i fumi del raduno, dopo qualche giorno di lavoro, ieri raggranello gli stimoli giusti dei quali si parlava con Alex69 :-D proprio in quell'occasione, e decido per un'alba in solitaria in un posto a me caro.

Solita sveglia alle 4, colazione , partenza e.. viaggio, col tarlo che qualcosa dentro di me "non andava".

Arrivo, camminata prudente al buio in scogliera, un toccasana per "acuire i sensi" e giunto sul luogo, inizio a lanciare a raggera e sondare i vari strati, cambiando qualche artificiale...
...tra i vari cambi, provo un miniketc fiammante, con l'intento di fare un pò di fracasso. Persisteva quella sensazione che dentro di me qualcosa non andava...

Terzo lancio col minikectc e comincia una serie di attacchi in TOPwater (era la prima volta che assistevo a tale...spettacolo ) che si sono ripetuti per una decina di lanci consecutivi, tra i quali annoto un paio di slamate immediate...adrenalina a mille :smt016 non faccio in tempo a pensare "carpe diem"... (volevo metter su un popper, più stabile...)

...ed ecco che quel malessere persistente si manifesta repentino e devastante :smt021 ...con lancinanti coliche che mi costringono, poggiata canna, borsa, giubbotto ecc e afferrtato il kit del perfetto cagone in trasferta, ad una corsa in punta di piedi sugli scogli, per cercare un luogo adatto, in sfavore di vento e con l'attrezzatura in vista (non si sa mai che oltre la beffa ci scappi il danno) :smt021 :smt021 :smt021

passata questa parentesi di M... , durata... non so 10-15 minuti, ho ripreso l'attività ripassando in rassegna vari artificiali, recuperati nei modi più disperati, senza purtroppo alcun esito e forse senza nemmeno la giusta convinzione....che ve lo dico a fare: calma piatta... :smt015

Inutile sottolineare quanto mi sia bruciato (in tutti i sensi :oops: :smt021 ) l'aver perso quel breve momento evidentemente determinante e fondamentale della battuta... è stata comunque una bella emozione e non sono certo deluso, specie alla luce dei frequenti cappotti!

Dal lato della mia poca esperienza... mi chiedo se non avrei potuto tentare qualcosa di diverso...dove ho sbagliato? possibile che in così poco tempo il branco dei barracuda si sia dileguato?

Grazie per i pareri ...

p.s. vietato affondare la lama sull'incidente... :lol:
******

Roberto
[img]http://www.oldcaralis.it/images/OC.jpg[/img]
www.oldcaralis.it

Avatar utente
Gabriele
Senior Member
Messaggi:1055
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:59 am
Località:Villa san pietro (CA)

Messaggio da Gabriele » sab mag 24, 2008 2:42 pm

che alba di merda!!!! :-D
Gabriele Prinzis [img]http://i15.photobucket.com/albums/a384/sampey/a.gif[/img]

Avatar utente
Robin_hook
Senior Member
Messaggi:1314
Iscritto il:mar nov 13, 2007 11:51 am
Località:Cagliari
Contatta:

Messaggio da Robin_hook » sab mag 24, 2008 2:53 pm

Gabriele ha scritto:che alba di merda!!!! :-D
Proprio tu che sei l'esperto di barracuda...non dare quest'input e aggiungi qualche consiglio (a parte imodium fast) :smt014 :-D
:smt021 avevo detto di non affondare la lama sull'incidente :-D :smt005
******

Roberto
[img]http://www.oldcaralis.it/images/OC.jpg[/img]
www.oldcaralis.it

DaniloZeta
Senior Member
Messaggi:2336
Iscritto il:lun giu 06, 2005 7:41 pm
Località:castelli romani

Messaggio da DaniloZeta » sab mag 24, 2008 3:37 pm

rendi noto lo spot che almeno chi ci passa guarda bene dove mettere i piedi... :-D dopo il fendente qualcosa di serio....

sei sicuro che fossero barra?
hai provato a diversificare i recuperi? come? o sei andato sempre a manetta?

Avatar utente
Robin_hook
Senior Member
Messaggi:1314
Iscritto il:mar nov 13, 2007 11:51 am
Località:Cagliari
Contatta:

Messaggio da Robin_hook » sab mag 24, 2008 8:55 pm

DaniloZeta ha scritto:rendi noto lo spot che almeno chi ci passa guarda bene dove mettere i piedi... :-D dopo il fendente qualcosa di serio....

sei sicuro che fossero barra?
hai provato a diversificare i recuperi? come? o sei andato sempre a manetta?
ero fuori dai sentieri convenzionali... :-D
scherzi a parte, si erano loro, ho visto le sagome...ormai ero al cambio di luce.

Ho ripassato in rassegna diversi: hidro tiger, popqueen, minikech, misscarna il grande, AK 140, sasuke, tackleHouse bks e pure un banana giallo flash... ho variato i recuperi: lento, medio, veloce e a manetta ...jerkate, colpetti di cimino...insomma un pò di tutto :(

Poi con luce totale, è calato del tutto quell'alito di vento che c'era e il mare è diventato olio, si sarebbe visto un cent sul fondo; una scena surreale, sensazione di piatta totale, inanimato...(mai visto così in quel posto)... quindi sono andato via, non stavo per niente bene :smt009
******

Roberto
[img]http://www.oldcaralis.it/images/OC.jpg[/img]
www.oldcaralis.it

Avatar utente
magnifico
Staff Seaspin
Messaggi:867
Iscritto il:sab giu 18, 2005 3:51 am
Località:Italia

Messaggio da magnifico » sab mag 24, 2008 11:41 pm

Dal lato della mia poca esperienza... mi chiedo se non avrei potuto tentare qualcosa di diverso...
..........Imodium in capsule!!! :-D :-D :-D
ola
roost
Mi so responsabie de queo che DIGO,
no de queo che te CAPISSI ti!!

Avatar utente
ALEX69
Senior Member
Messaggi:2029
Iscritto il:lun gen 08, 2007 9:57 am
Località:Settimo San Pietro (Cagliari)

Messaggio da ALEX69 » dom mag 25, 2008 7:50 am

Rispondendo al tuo quesito..... .....ti posso dire che, per mia esperienza, era roprio quello il momento decisivo..... .....passato i famosi minuti preziosi, il barracuda scompare tranquillamente.
Almeno nelle ore immediatamente vicine e almeno nello spot che penso hai visitato tu (quello di cui si parlava al raduno.... ....giusto? :-D )
Poi non sò dirti se durante la giornata faccia ulteriori apparizioni (parte centrale?)..... ......sicuramente ritorna al calar del sole in particolare quando, come diceva il buon Cottiglia "....stai leggendo un libro e non riesci più a distinguere le parole, quello è il momento buono...).
Comunque, stando questi principi fondamentali, ci sono poi delle varianti..... .....Luca Marras, ad esempio, mi diceva che lui ha effettuato tante catture, anche di esemplari grossi, nella parte centrale della mattina...
Visto il poco tempo a disposizione, devi farti sempre trovare pronto, a scapito di altre sottigliezze,. Tanto, se i barracuda ci sono, non baderanno troppo per il sottile. :-D
Alessandro

Avatar utente
Robin_hook
Senior Member
Messaggi:1314
Iscritto il:mar nov 13, 2007 11:51 am
Località:Cagliari
Contatta:

Messaggio da Robin_hook » dom mag 25, 2008 9:21 am

Ciao Alex, si il posto è quello... :-D
mi sembrava davvero strano che tutti i tentativi successivi non avessero portato a nulla e avevo il sospetto che veramente, come tu hai detto, almeno in questo posto, le cose andassero più o meno così (eccezioni a parte, appunto...)

Ho pensato inoltre che quel calo totale di vento (e mare olio) abbia fatto il resto; magari con un pò di movimento in più non sarebbe stata un'apparizione così breve...chissà :smt015

Grazie per i consigli :smt023 :-D
******

Roberto
[img]http://www.oldcaralis.it/images/OC.jpg[/img]
www.oldcaralis.it

Rispondi