Monnezza si o monnezza no ?

Per salutare i tuoi amici o semplicemente cazzeggiare anche su argomenti non strettamente legati al mondo della pesca.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Rispondi
Avatar utente
mifischiasselafrizione
Senior Member
Messaggi:410
Iscritto il:lun set 26, 2005 3:13 pm
Località:VECCHIANO - PISA
Monnezza si o monnezza no ?

Messaggio da mifischiasselafrizione » lun mag 19, 2008 5:39 pm

Ah si spinning, ma in quale palestra ?



Coefficiente cappotti = 0,01

Avatar utente
REDHOT
Member
Messaggi:161
Iscritto il:dom apr 15, 2007 5:02 pm
Località:isola d'elba

Messaggio da REDHOT » lun mag 19, 2008 5:58 pm

forse qualcuno ci guadagna di piu' con la monnezza..... :-D

Avatar utente
mifischiasselafrizione
Senior Member
Messaggi:410
Iscritto il:lun set 26, 2005 3:13 pm
Località:VECCHIANO - PISA

Ai Campani

Messaggio da mifischiasselafrizione » mar mag 20, 2008 1:51 pm

Mi rivolgo in Particolar modo ai campani.
Basta!
Andate nei consigli comunali, fategli sentire le vostre voci, fategli vedere che il problema si puo' risolvere. Le tecnologie ci sono già e non servono gli inceneritori.
Il mondo ci guarda incredulo !
Ah si spinning, ma in quale palestra ?



Coefficiente cappotti = 0,01

Avatar utente
Borde
Member
Messaggi:167
Iscritto il:mar lug 10, 2007 12:45 pm
Località:Roma

Messaggio da Borde » mar mag 27, 2008 5:34 pm

Mi sa che rivolgersi ai consigli comunali non sia proprio la soluzione migliore....visto tutti quelli che sono stati e continuano a essere sciolti per infiltrazioni camorristiche :-D

La monnezza è oro... :smt009

Avatar utente
Mascalzone
Senior Member
Messaggi:537
Iscritto il:lun mag 21, 2007 10:45 am
Località:Un pò a Napoli, un pò a Milano

Messaggio da Mascalzone » mar mag 27, 2008 8:24 pm

Borde ha scritto:Mi sa che rivolgersi ai consigli comunali non sia proprio la soluzione migliore....visto tutti quelli che sono stati e continuano a essere sciolti per infiltrazioni camorristiche :-D

La monnezza è oro... :smt009
Sto sorrisino te lo potevi pure risparmiare, non c'è proprio un cazzo da ridere.

Cmq con o senza Thor, il problema si deve risolvere. Spero che capiscano le persone che in queste ore stanno protestando che la spazzatura è davvero una risorsa e si giunga ad un compromesso nel più breve tempo possibile.
Non sono contro coloro che protestano, sono persone esasperate da decenni di cattiva gestione, ma soprattutto voglio vedere chi sarebbe felice di avere una discarica sotto casa.
Quello che mi fa davvero rabbia è vedere tra le fila dei protestanti i ragazzi dei centri sociali o i famosi black block che davvero non c'entrano un cacchio con sta questione, ma solo a gettare benzina sul fuoco, per non parlare poi degli agitatori mandati apposta dalla camorra.
francesco

...a sco...arsi le fighe so' tutti buoni, è coi cessi che bisogna aver coraggio!!

Avatar utente
Mr_Cappotto
Senior Member
Messaggi:2399
Iscritto il:lun giu 06, 2005 1:55 pm
Località:SaltWater Nation
Contatta:

Messaggio da Mr_Cappotto » mar mag 27, 2008 9:11 pm

chissà come andrà a finire tutta questa questione , sarebbe giusto che questa spesa pesasse sulla regione campania e non su tutta italia


qua ahimè ci è toccata la nostra parte di "solidarietà"
Capt Mat
http://www.capitanrustyhook.com/
-OneMoreCast-

Avatar utente
Mascalzone
Senior Member
Messaggi:537
Iscritto il:lun mag 21, 2007 10:45 am
Località:Un pò a Napoli, un pò a Milano

Messaggio da Mascalzone » mar mag 27, 2008 9:57 pm

Mr_Cappotto ha scritto:chissà come andrà a finire tutta questa questione , sarebbe giusto che questa spesa pesasse sulla regione campania e non su tutta italia


qua ahimè ci è toccata la nostra parte di "solidarietà"
Sarebbe + giusto che pagasse chi si è abbufato fino ad ora.
Hanno mangiato così tanto che sono ancora seduti sulle loro poltrone, immobili.
francesco

...a sco...arsi le fighe so' tutti buoni, è coi cessi che bisogna aver coraggio!!

Avatar utente
magnifico
Staff Seaspin
Messaggi:867
Iscritto il:sab giu 18, 2005 3:51 am
Località:Italia

Messaggio da magnifico » mar mag 27, 2008 10:02 pm

Sarebbe + giusto che pagasse chi si è abbufato fino ad ora.
Hanno mangiato così tanto che sono ancora seduti sulle loro poltrone, immobili.
Questo è il famoso MADE IN ITALY!!
Ola
roost :smt021
Mi so responsabie de queo che DIGO,
no de queo che te CAPISSI ti!!

Avatar utente
Borde
Member
Messaggi:167
Iscritto il:mar lug 10, 2007 12:45 pm
Località:Roma

Messaggio da Borde » mer mag 28, 2008 6:29 pm

Mascalzone ha scritto: Sto sorrisino te lo potevi pure risparmiare, non c'è proprio un cazzo da ridere.
Non te la prendere, ti assicuro che quello che ho inserito era un sorriso amaro...non ho trovato la faccina del "sorriso amaro", anche se come potrai vedere alla fine del post, dopo aver scritto che "la monnezza è oro", ne ho inserito una che credo renda bene l'idea del mio modo di affrontare il tema. :smt023

Sono d'accordo con quanto hai scritto, e purtroppo gli eventi degli ultimi giorni non fanno altro che rafforzare quello che già era il mio pensiero:

il marcio grosso sta ai vertici, senza tali collusioni l'attuale situazione non si sarebbe mai potuta verificare. Le proteste della gente sono comprensibili, nessuno vorrebbe una discarica dietro l'angolo...soprattutto sapendo che tutta questa "corsa" alla costruzione di nuove discariche è frutto di anni e anni e anni di inattività e di malaffare.

Dall'altro lato ci sono, poi, i dimostranti stipendiati dalla camorra...che di collusioni e malaffare ci campa.

Spero di aver chiarito come la penso. Ciao!

Avatar utente
Mascalzone
Senior Member
Messaggi:537
Iscritto il:lun mag 21, 2007 10:45 am
Località:Un pò a Napoli, un pò a Milano

Messaggio da Mascalzone » mer mag 28, 2008 10:51 pm

:smt023 :smt023
francesco

...a sco...arsi le fighe so' tutti buoni, è coi cessi che bisogna aver coraggio!!

Avatar utente
mifischiasselafrizione
Senior Member
Messaggi:410
Iscritto il:lun set 26, 2005 3:13 pm
Località:VECCHIANO - PISA

Quello che mi fa incavolare.

Messaggio da mifischiasselafrizione » gio mag 29, 2008 1:42 pm

Quello che mi fa incazzare da morire,
è che la soluzione esiste già ed è sempilice si chiama
RACCOLTA DIFFERENZIATA !
Quando abitavo a Carrara la roccolta differenziata non la facevo.
Andando ad abitare in provincia di Pisa, sono uscito con il mio bel sacchetto di immondizia ma non ho trovato il BIDONE, dico come faccio ?
Facile, esiste un calendario che ti dice cosa mettere fuori.
Organico, Residuo, cartone etc.
Per i rifiuti speciali (Tipo un frigorifero rotto) si telefona e te lo prendono.

DUNQUE!
Punto numero uno
La raccolta differenziata non è una cosa irrilevante (come vorrebero farci credere i nostri governanti). e' fondamentale !
Lo stesso inceneritore di Acerra brucia il differenziato!
Punto numero due
La raccolta differenziata non è roba che fanno solo nel nord europa (beati loro), ma la fanno anche a SALERNO dove c'e' un sindaco con i COGLIONI SOTTO !
Punto numero tre
Cio' che è un rifuto per una azienda, deve diventrare risorsa per un altra
Punto numero quattro
Dire che gli Inceneritori Non Inquinano è DA IRRESPONSABILE, fosse stata pure madre TERESA a DIRLO.

Fine.

Sono disposto ad informare chi interessa,
sul recupero dei rifiuti, sulle torri Eoliche, Sul Fotovoltaico,
Sulle SONDE GEOTERMICHE, sul SOLARE A CONCENTRAZIONE, su tutte le forme di enrgie rinnovabili delle quali siete allo scuro.

POSSIBILE CHE LA GERMANIA PRODUCA PIU' SOLARE DELL' ITALIA ?

http://ilprofessorechos.blogosfere.it/2 ... ropeo.html
Ah si spinning, ma in quale palestra ?



Coefficiente cappotti = 0,01

Avatar utente
FP
Senior Member
Messaggi:267
Iscritto il:gio mag 01, 2008 7:27 pm
Località:Cisano sul Neva (SV)

Re: Quello che mi fa incavolare.

Messaggio da FP » gio mag 29, 2008 2:09 pm

mifischiasselafrizione ha scritto:Quello che mi fa incazzare da morire,
è che la soluzione esiste già ed è sempilice si chiama
RACCOLTA DIFFERENZIATA !
Quando abitavo a Carrara la roccolta differenziata non la facevo.
Andando ad abitare in provincia di Pisa, sono uscito con il mio bel sacchetto di immondizia ma non ho trovato il BIDONE, dico come faccio ?
Facile, esiste un calendario che ti dice cosa mettere fuori.
Organico, Residuo, cartone etc.
Per i rifiuti speciali (Tipo un frigorifero rotto) si telefona e te lo prendono.

DUNQUE!
Punto numero uno
La raccolta differenziata non è una cosa irrilevante (come vorrebero farci credere i nostri governanti). e' fondamentale !
Lo stesso inceneritore di Acerra brucia il differenziato!
Punto numero due
La raccolta differenziata non è roba che fanno solo nel nord europa (beati loro), ma la fanno anche a SALERNO dove c'e' un sindaco con i COGLIONI SOTTO !
Punto numero tre
Cio' che è un rifuto per una azienda, deve diventrare risorsa per un altra
Punto numero quattro
Dire che gli Inceneritori Non Inquinano è DA IRRESPONSABILE, fosse stata pure madre TERESA a DIRLO.

Fine.

Sono disposto ad informare chi interessa,
sul recupero dei rifiuti, sulle torri Eoliche, Sul Fotovoltaico,
Sulle SONDE GEOTERMICHE, sul SOLARE A CONCENTRAZIONE, su tutte le forme di enrgie rinnovabili delle quali siete allo scuro.

POSSIBILE CHE LA GERMANIA PRODUCA PIU' SOLARE DELL' ITALIA ?

http://ilprofessorechos.blogosfere.it/2 ... ropeo.html
Credo pochissimo nel fotovoltaico, secondo me costoso e non realmente rinnovabile e mi sembra strano che sia stato cavalcato in italia prima dell'eolico. Sbaglio? Forse la spiegazione è nei costi altissimi che servivano meglio come deterrente ed hanno evitato per anni emorragie di utenze ad ENEL, ENI etc...

Io sarei molto più attratto dall'eolico medio-piccolo con sistemi di gestione della corrente acquistata dalla rete (date un'occhiata a questo: www.windsave.com ) ma in italia sembra essere vietato... e comunque quando arriveranno anche da noi costeranno il quadruplo...

Anche la microcogenerazione è un'invenzione italiana, ma sembra che solo in germania siano stati capaci di sfruttarla...

La mia massima solidarietà agli amici campani, perchè credo che il problema visto dal loro punto sia molto peggio di quanto si possa capire dai TG.
Fabio

[i]...e il vecchio sognava i leoni.[/i]

Avatar utente
mifischiasselafrizione
Senior Member
Messaggi:410
Iscritto il:lun set 26, 2005 3:13 pm
Località:VECCHIANO - PISA

Re: Quello che mi fa incavolare.

Messaggio da mifischiasselafrizione » ven mag 30, 2008 10:59 am

FP ha scritto:
mifischiasselafrizione ha scritto:Quello che mi fa incazzare da morire,
è che la soluzione esiste già ed è sempilice si chiama
RACCOLTA DIFFERENZIATA !
Quando abitavo a Carrara la roccolta differenziata non la facevo.
Andando ad abitare in provincia di Pisa, sono uscito con il mio bel sacchetto di immondizia ma non ho trovato il BIDONE, dico come faccio ?
Facile, esiste un calendario che ti dice cosa mettere fuori.
Organico, Residuo, cartone etc.
Per i rifiuti speciali (Tipo un frigorifero rotto) si telefona e te lo prendono.

DUNQUE!
Punto numero uno
La raccolta differenziata non è una cosa irrilevante (come vorrebero farci credere i nostri governanti). e' fondamentale !
Lo stesso inceneritore di Acerra brucia il differenziato!
Punto numero due
La raccolta differenziata non è roba che fanno solo nel nord europa (beati loro), ma la fanno anche a SALERNO dove c'e' un sindaco con i COGLIONI SOTTO !
Punto numero tre
Cio' che è un rifuto per una azienda, deve diventrare risorsa per un altra
Punto numero quattro
Dire che gli Inceneritori Non Inquinano è DA IRRESPONSABILE, fosse stata pure madre TERESA a DIRLO.

Fine.

Sono disposto ad informare chi interessa,
sul recupero dei rifiuti, sulle torri Eoliche, Sul Fotovoltaico,
Sulle SONDE GEOTERMICHE, sul SOLARE A CONCENTRAZIONE, su tutte le forme di enrgie rinnovabili delle quali siete allo scuro.

POSSIBILE CHE LA GERMANIA PRODUCA PIU' SOLARE DELL' ITALIA ?

http://ilprofessorechos.blogosfere.it/2 ... ropeo.html
Credo pochissimo nel fotovoltaico, secondo me costoso e non realmente rinnovabile e mi sembra strano che sia stato cavalcato in italia prima dell'eolico. Sbaglio? Forse la spiegazione è nei costi altissimi che servivano meglio come deterrente ed hanno evitato per anni emorragie di utenze ad ENEL, ENI etc...

Io sarei molto più attratto dall'eolico medio-piccolo con sistemi di gestione della corrente acquistata dalla rete (date un'occhiata a questo: www.windsave.com ) ma in italia sembra essere vietato... e comunque quando arriveranno anche da noi costeranno il quadruplo...

Anche la microcogenerazione è un'invenzione italiana, ma sembra che solo in germania siano stati capaci di sfruttarla...

La mia massima solidarietà agli amici campani, perchè credo che il problema visto dal loro punto sia molto peggio di quanto si possa capire dai TG.

Per quanto riguarda il fotovoltaico, basta fare 2 conticini:
una famiglia ha bisgno di 3 KW, per produrre tale potenza basta installare su un tetto 25 Mq di pannelli solari.
Chiaro non è possibile istallarli ovunque, però ho un collega che ha fatto un investimento di 20.000 euro, e sta ricevendo bonifici da parte dell'enel tramite il conto energia che paga la corrente ceduta alla rete il doppio grazie agli incentivi.
Ebbene in 20 anni, al pari di un investimento di 28.000 euro gli ritorneranno, (al costo attuale dell'energia) 40.000 euro.
Considera che quando sei in ferie o al lavoro e la casa è vuota, i pannelli continuano ad erogare energia alla rete e a farti guadagnare.
Questo per il solare fotovoltaico domestico.
(se hai voglia http://aspoitalia.net/documenti/libero/ ... serva.html)

In spagna è in produzione una centrale solare a concentrazione da
320MW, considera che la centrale nucleare di CAORSO produceva 840MW ed era NUCLEARE. (http://www.ecoage.it/pannelli_solari_a_ ... azione.htm)

per chi si vuole incazzare legga....
http://www.ariannaeditrice.it/articolo. ... icolo=3431

Sei sicuro che il micro-eolico sia vietato ?

Per quanto riguarda la monnezza, la mandiamo in germania, loro li differenziano e ci rivendono le materie recuperate dai rifiuti !!!
SI PUO' ESSERE PIU' STRONZI ?
Vi SALUTO ...
VI FISCHIASSERO LE IDEEE:.........
Ah si spinning, ma in quale palestra ?



Coefficiente cappotti = 0,01

Rispondi