shop on line

Per salutare i tuoi amici o semplicemente cazzeggiare anche su argomenti non strettamente legati al mondo della pesca.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Rispondi
Avatar utente
Matteo_Prato
Senior Member
Messaggi:2149
Iscritto il:gio feb 07, 2008 7:18 pm
Località:Prov. Savona
shop on line

Messaggio da Matteo_Prato » mer mag 14, 2008 10:20 pm

Sbaglio o i prezzi delle esche artificiali presenti nello shop stanno seguendo l'aumento del petrolio? forse xkè sn fatte in plastica..e ne risentono? :lol:

che peccato.. era uno dei pochi shop online dove si riusciva comprare ancora a prezzi "ragionevoli"..

Fabio_Piras
Senior Member
Messaggi:3142
Iscritto il:mar ago 29, 2006 9:50 pm
Località:PORTO TORRES

Messaggio da Fabio_Piras » mer mag 14, 2008 10:27 pm

mi sembra che sia aumentata solo la yamaria, gli altri sono stabili...

Avatar utente
Matteo_Prato
Senior Member
Messaggi:2149
Iscritto il:gio feb 07, 2008 7:18 pm
Località:Prov. Savona

Messaggio da Matteo_Prato » gio mag 15, 2008 9:48 am

si.. e anche di parecchio..
il T slalom l avevo pagato tempo fa 12€ adesso è ben a 16€,
F driver 11.90€ ora 14€,
AK 13.25€ ora 15€
chase 11.50€ ora 13.90€
l' amnis1 ora costa 17.70€??!!

forse perchè sono quelli più richiesti..
nn è bello questo aumento.. :smt009 era in previsione una spesa di gruppo ma probabilmente cambierò idea.. :smt018
Ultima modifica di Matteo_Prato il gio mag 15, 2008 10:09 am, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
francescox
Senior Member
Messaggi:3230
Iscritto il:sab mar 01, 2008 2:23 pm
Località:catania

Messaggio da francescox » gio mag 15, 2008 9:54 am

l'aumento non credo sia comunque colpa dei titolari dello shop....se ci hai fatto caso si tratta di nuovi arrivi, perchè prima molti artificiali non erano disponibili mentre ora lo sono tutti...

mi è capitata la stessa cosa con il mio negoziante che prima mi passava gli x-rap a 7 euro(era una partita di artificiali acquistati forse l'anno scorso e quindi con un inflazone minore), ora che sono arrivati quelli nuovi, ordinati quindi di recente, non può farmi meno di dieci euro perchè lui se non sbaglio li paga intorno ai 9

vedrai che ben presto si dovranno adeguare tutti i negozianti d'italia...
Il CATCH è bello ma il RELEASE è meglio...

Avatar utente
Matteo_Prato
Senior Member
Messaggi:2149
Iscritto il:gio feb 07, 2008 7:18 pm
Località:Prov. Savona

Messaggio da Matteo_Prato » gio mag 15, 2008 10:07 am

allora vado a fare la scorta subito! :grin: io scherzavo ma va a vedere che è proprio colpa del oro nero!

Avatar utente
francescox
Senior Member
Messaggi:3230
Iscritto il:sab mar 01, 2008 2:23 pm
Località:catania

Messaggio da francescox » gio mag 15, 2008 10:11 am

sicuramente il petrolio a 130$ influisce parecchio...fa aumentare i costi della materia prima, i costi dell'energia, i costi di produzione, i costi di trasporto...tutto è legato al petrolio
Il CATCH è bello ma il RELEASE è meglio...

Avatar utente
Matteo_Prato
Senior Member
Messaggi:2149
Iscritto il:gio feb 07, 2008 7:18 pm
Località:Prov. Savona

Messaggio da Matteo_Prato » gio mag 15, 2008 10:31 am

anche le speculazioni.. :smt014

Avatar utente
thematrix86
Senior Member
Messaggi:213
Iscritto il:ven ott 19, 2007 6:40 pm
Località:Reggio Calabria

Messaggio da thematrix86 » gio mag 15, 2008 10:47 am

Anche il mio negoziante mi ha detto che nell'ultimo periodo i plastichetti sono aumentati di parecchio :smt009

Fabio_Piras
Senior Member
Messaggi:3142
Iscritto il:mar ago 29, 2006 9:50 pm
Località:PORTO TORRES

Messaggio da Fabio_Piras » gio mag 15, 2008 11:39 am

francescox ha scritto:l'aumento non credo sia comunque colpa dei titolari dello shop....se ci hai fatto caso si tratta di nuovi arrivi, perchè prima molti artificiali non erano disponibili mentre ora lo sono tutti...

mi è capitata la stessa cosa con il mio negoziante che prima mi passava gli x-rap a 7 euro(era una partita di artificiali acquistati forse l'anno scorso e quindi con un inflazone minore), ora che sono arrivati quelli nuovi, ordinati quindi di recente, non può farmi meno di dieci euro perchè lui se non sbaglio li paga intorno ai 9

vedrai che ben presto si dovranno adeguare tutti i negozianti d'italia...
non so i prezzi all'ingrosso ma 9 euro comprati e 10 venduti è impossibile, troppo poco 1 euro.
Pensa che noi li paghiamo da 10.50 fino a 12.50...
Parliamo chiaro (ed è un discorso in generale in cui non rientra lo shop on line visto i prezzi ancora ottimi), i negozianti fanno i prezzi come vogliono. Inflazione, guerre, petrolio bla bla bla Ma avete mai girato in negozi per comprare una cosa? Chiaramente si :-D

Premettendo che nessuno ci perde quando vende (tranne casi rari) perchè ho trovato un TP in un negozio costava 193euro e nell'altro 270 scontato?
Perche compro un filtro per l'acquario in un posto in cui costa 30 euro, faccio 10km e in un altro posto costa 66(lo stesso).
Perche un tide a locri costa 18 e a sassari 24.5?

Perchè le ciliege la settimana scorsa costavano 12 euro o oggi 4 (me la detto mia madre poco fa :-D )

Cosa vuol dire questo (spero di sbagliarmi) che il negoziante prende il prezzo di acquisto e fa X 4?

Qua non è questione ne di domanda/offerta e ne di petrolio, i prezzi sono esageratamente alti e spesso credo che siano i negozianti stessi a rimetterci....."c'è crisi!!!" ma vafff...

ps. da noi chi vuole uno shore line deve sborsare 26 euro...faccio prima a prenderlo di persona in jap :grin:

Fabio_Piras
Senior Member
Messaggi:3142
Iscritto il:mar ago 29, 2006 9:50 pm
Località:PORTO TORRES

Messaggio da Fabio_Piras » gio mag 15, 2008 11:39 am

---

Avatar utente
francescox
Senior Member
Messaggi:3230
Iscritto il:sab mar 01, 2008 2:23 pm
Località:catania

Messaggio da francescox » gio mag 15, 2008 11:52 am

anche da me il prezzo degli x-rap è 12,5...ma a me sconta tutto perchè mi conosce da quando sono piccolo e mi aiuta dato che sa che la pesca è tutto per me...ormai cè un rapporto di amicizia..se non fosse per lui e i prezzi che mi fa avrei la metà delle attrezzature che invece possiedo ora...


per il fatto che i negozianti praticano prezzi diversi a distanza anche di centinaia di metri è verissimo...io un twin power 5000fb l'ho preso 200...poi sempre dallo stesso negoziante ne ho preso un altro ,dopo nemmeno un mese, che però era appena arrivato è meno di 230 non mi ha potuto fare perchè era una nuova partita di mulinelli e lui li aveva pagati di più...l'ho preso senza proteste perchè ho visto quanto lo pagava lui e aveva ragione...

poi, nella mia città, i negozi di pesca sono concentrati nel raggio di un km..bhè ho trovato un negozio dove il TP5000fb costava 390, cioè piu del prezzo messo nel catalogo shimano(330), una truffa va...poi sicuramente questo negoziante, praticherà uno sconto forte, portandolo al prezzo del catalogo e cosi farà bella figura col cliente e se lo tiene stretto...quindi il mio consiglio, se non si ha un negoziante di fiducia fiducia fiducia, prima di acquistare farsi un bel giro, che come dice Mr pop si trovano belle sorprese...
Il CATCH è bello ma il RELEASE è meglio...

Avatar utente
Matteo_Prato
Senior Member
Messaggi:2149
Iscritto il:gio feb 07, 2008 7:18 pm
Località:Prov. Savona

Messaggio da Matteo_Prato » gio mag 15, 2008 12:37 pm

ma si.. adesso nn facendo nessun riferimento allo shop, parlando in generale, trovi prezzi diversi per la stessa cosa, ciò vuol dire che il negoziante decide il suo ricavo.. è ovio.. conque parlando sempre in generale, il prezzo della singola esca di plastica non vi sembra esagerato? adesso come prima..

qanto sarebbe il costo che ha la fabbrica x ogni artificiale? tuttocompreso armatura ecc.. crdo sia minimo.. il problema è che più passaggi ci sono più costano perchè tutti ci vogliono guadagnare.. portando il prezzo finale alle stelle..

Avatar utente
Matteo_Prato
Senior Member
Messaggi:2149
Iscritto il:gio feb 07, 2008 7:18 pm
Località:Prov. Savona

Messaggio da Matteo_Prato » gio mag 15, 2008 12:45 pm

ma si.. adesso nn facendo nessun riferimento allo shop, parlando in generale, trovi prezzi diversi per la stessa cosa, ciò vuol dire che il negoziante decide il suo ricavo.. è ovio.. conque parlando sempre in generale, il prezzo della singola esca di plastica non vi sembra esagerato? adesso come prima..

qanto sarebbe il costo che ha la fabbrica x ogni artificiale? tuttocompreso armatura ecc.. crdo sia minimo.. il problema è che più passaggi ci sono più costano perchè tutti ci vogliono guadagnare.. portando il prezzo finale alle stelle..

Avatar utente
kurz
Senior Member
Messaggi:359
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:15 am
Località:firenze

Messaggio da kurz » gio mag 15, 2008 2:13 pm

Nettuno.sv ha scritto:..il problema è che più passaggi ci sono più costano perchè tutti ci vogliono guadagnare.. portando il prezzo finale alle stelle..
In giappone un plastichetto medio/alto da seabass costa al massimo 1200 yen al cambio attuale sono più o meno 7,50€ :smt005
E il negoziante Giapponese ci Guadagna mica lo regala... :-D
Secondo mè li portano uno a uno in prima classe con la JAL :smt005 :smt005
tolto l'impossibile, quello che resta, benchè improbabile è necessariamente la verità.

Avatar utente
francescox
Senior Member
Messaggi:3230
Iscritto il:sab mar 01, 2008 2:23 pm
Località:catania

Messaggio da francescox » gio mag 15, 2008 2:31 pm

è ovvio che il prezzo di un prodotto di qualsiasi tipo è nettamente inferiore nel paese di origine...i consumatori dei paesi che lo importano dovranno pagare di più
Il CATCH è bello ma il RELEASE è meglio...

Fabio_Piras
Senior Member
Messaggi:3142
Iscritto il:mar ago 29, 2006 9:50 pm
Località:PORTO TORRES

Messaggio da Fabio_Piras » gio mag 15, 2008 2:47 pm

purtoppo non è ovvio :smt021

Avatar utente
kurz
Senior Member
Messaggi:359
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:15 am
Località:firenze

Messaggio da kurz » gio mag 15, 2008 2:53 pm

francescox ha scritto:è ovvio che il prezzo di un prodotto di qualsiasi tipo è nettamente inferiore nel paese di origine...i consumatori dei paesi che lo importano dovranno pagare di più
Siamo sicuri che sia ancora così?
esiste internet.
La maggior parte dei pescatori a spinning che conosco non comprano più in negozio.
tolto l'impossibile, quello che resta, benchè improbabile è necessariamente la verità.

Avatar utente
freestex
Senior Member
Messaggi:2962
Iscritto il:ven giu 03, 2005 10:29 am
Località:Quartu S.Elena (CA)
Contatta:

Re: shop on line

Messaggio da freestex » gio mag 15, 2008 3:08 pm

Nettuno.sv ha scritto:Sbaglio o i prezzi delle esche artificiali presenti nello shop stanno seguendo l'aumento del petrolio? forse xkè sn fatte in plastica..e ne risentono? :lol:

che peccato.. era uno dei pochi shop online dove si riusciva comprare ancora a prezzi "ragionevoli"..
Sono aumentati solo gli Yamashita da noi come negli altri Shop... gli altri prezzi sono sempre stabili se non in discesa, al contrario del petrolio! :grin: :wink:
Stefano Pisu
Staff Seaspin
www.utopiatackle.com/shop

- TAKE IT EASY -

Avatar utente
spigolax
Senior Member
Messaggi:4317
Iscritto il:lun dic 19, 2005 7:49 pm
Località:prov:Arezzo
Contatta:

Messaggio da spigolax » gio mag 15, 2008 3:39 pm

stefano ma i Dumbell Popper piccolini che erano in fiera non dovevi portarli in aprile? :lol:
Alessio:
http://spinningexperience.blogspot.com/
Tempesta ha scritto: accorgersi delle volte che si prende solo per culo e non perchè si sia fatto qualcosa di particolare (questa è la regina delle consapevolezze anche se mina il proprio ego)

Avatar utente
freestex
Senior Member
Messaggi:2962
Iscritto il:ven giu 03, 2005 10:29 am
Località:Quartu S.Elena (CA)
Contatta:

Messaggio da freestex » gio mag 15, 2008 3:51 pm

spigolax ha scritto:stefano ma i Dumbell Popper piccolini che erano in fiera non dovevi portarli in aprile? :lol:
AZZ tasto dolente... arriveranno ma in ritardo assieme a tanta altra robetta (sea rock 200 compresi), ci vorrà almeno un mese :smt026 :smt026
Stefano Pisu
Staff Seaspin
www.utopiatackle.com/shop

- TAKE IT EASY -

Avatar utente
francescox
Senior Member
Messaggi:3230
Iscritto il:sab mar 01, 2008 2:23 pm
Località:catania

Messaggio da francescox » gio mag 15, 2008 4:14 pm

kurz ha scritto:
francescox ha scritto:è ovvio che il prezzo di un prodotto di qualsiasi tipo è nettamente inferiore nel paese di origine...i consumatori dei paesi che lo importano dovranno pagare di più
Siamo sicuri che sia ancora così?
esiste internet.
La maggior parte dei pescatori a spinning che conosco non comprano più in negozio.
hai idea di quanti pescatori ci siano che non sanno usare internet, che non si fidano degli acquisti on line ecc ecc...? penso che tutti, comunque, compriamo sempre qualcosa in negozio, perchè se ad esempio vai a pesca e perdi un pesciolino appena comprato online, se lo trovi nel negozio sotto casa lo ricompri anche se costa 2 ,3 euro in piu, perchè non avrebbe senso pagare la spdizione per un artificiale solo..questa è una sola casistica comunque....
Il CATCH è bello ma il RELEASE è meglio...

Avatar utente
Matteo_Prato
Senior Member
Messaggi:2149
Iscritto il:gio feb 07, 2008 7:18 pm
Località:Prov. Savona

Messaggio da Matteo_Prato » gio mag 15, 2008 7:20 pm

ah si quello è vero.. almeno avessere una verniciatura migliore.. almeno si potrebbe dire, certo lo pago 2 € in più ma almeno nopn si scrosta al primo contatto con una roccia.. o le ancorette non si ossidano subito .. invece no..la qualità rimane sempre ugiale..
però è un peccato che tutti abbiano alzato i prezzi di sti pezzi di plastica che tanto ci fanno impazzire.. per quanto mi riguarda avrò molta più cura in modo che durino il più possibile..

Avatar utente
Alefish
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:12834
Iscritto il:mer giu 08, 2005 12:40 pm
Località:Verona

Messaggio da Alefish » gio mag 15, 2008 7:50 pm

kurz ha scritto:
Nettuno.sv ha scritto:..il problema è che più passaggi ci sono più costano perchè tutti ci vogliono guadagnare.. portando il prezzo finale alle stelle..
In giappone un plastichetto medio/alto da seabass costa al massimo 1200 yen al cambio attuale sono più o meno 7,50€ :smt005
E il negoziante Giapponese ci Guadagna mica lo regala... :-D
Secondo mè li portano uno a uno in prima classe con la JAL :smt005 :smt005
1200 yen? forse il sammy!

Il sasuke 120 costa di listino 2100 yen, il duo tide 140 1995, il 175 2205, il tackle house kten TKF130 ne costa 1995, tutti prezzi da catalogo delle case produttrici, e giusto per citare i più noti...
e le nostre care tasse di importazione del 25% ( anche sul trasporto ) fanno il resto.....
Quanto a qualche negoziante "parallelo", sarei curioso di vedere le loro fatture d'importazione, perchè non pensiate che a fare i giochini sia solo chi si compra uno o due plastichetti, provate a farveli fatturare :wink:
Alessandro Massari

http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/

Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale

Immagine Immagine

Avatar utente
Matteo_Prato
Senior Member
Messaggi:2149
Iscritto il:gio feb 07, 2008 7:18 pm
Località:Prov. Savona

Messaggio da Matteo_Prato » gio mag 15, 2008 8:38 pm

eheh.. :wink:

Avatar utente
Simone_style
Senior Member
Messaggi:1209
Iscritto il:lun set 10, 2007 1:04 pm
Località:Migliarino/Pisa

Messaggio da Simone_style » gio mag 15, 2008 11:39 pm

Beh io ho comprato da poco un Twin power 5000fb a 180 euro comprese spese di spedizione,com'e' possibile????nel senso il venditore ci guadagna????
Simone.

Avatar utente
Matteo_Prato
Senior Member
Messaggi:2149
Iscritto il:gio feb 07, 2008 7:18 pm
Località:Prov. Savona

Messaggio da Matteo_Prato » ven mag 16, 2008 6:48 am

sarà stato rubato eheheh

Avatar utente
kurz
Senior Member
Messaggi:359
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:15 am
Località:firenze

Messaggio da kurz » ven mag 16, 2008 8:12 am

Alefish ha scritto: 1200 yen? forse il sammy!

Il sasuke 120 costa di listino 2100 yen..
Ale, siamo d'accordo ma sono sempre 12,00€ se lo trovi a 20,00€ si tratta sempre di un ricarico del 70% è normale?
Io lavoro in un negozio di informatica e quando riusciamo a farci il 15% stappiamo una boccia di laproigh e ci sbronziamo.. :-D :-D
tolto l'impossibile, quello che resta, benchè improbabile è necessariamente la verità.

Avatar utente
LurKer
Senior Member
Messaggi:3235
Iscritto il:sab giu 04, 2005 9:51 pm
Località:Roma

Messaggio da LurKer » ven mag 16, 2008 8:39 am

Alefish ha scritto:Quanto a qualche negoziante "parallelo", sarei curioso di vedere le loro fatture d'importazione, perchè non pensiate che a fare i giochini sia solo chi si compra uno o due plastichetti, provate a farveli fatturare :wink:
Eheheheh, lo sai che a me una volta e' capitato di vedere uno scontrino che dopo una settimana e' diventato tutto bianco, come l'avessero messo nella varichina? Evidentemente fanno pure i registratori di cassa con le cartucce di inchiostro simpatico... :smt009
Giorgio Barduani

Avatar utente
Sandro 109
Senior Member
Messaggi:1367
Iscritto il:dom giu 19, 2005 12:49 pm
Località:Varese

Messaggio da Sandro 109 » ven mag 16, 2008 8:44 am

LurKer ha scritto:
Alefish ha scritto:Quanto a qualche negoziante "parallelo", sarei curioso di vedere le loro fatture d'importazione, perchè non pensiate che a fare i giochini sia solo chi si compra uno o due plastichetti, provate a farveli fatturare :wink:
Eheheheh, lo sai che a me una volta e' capitato di vedere uno scontrino che dopo una settimana e' diventato tutto bianco, come l'avessero messo nella varichina? Evidentemente fanno pure i registratori di cassa con le cartucce di inchiostro simpatico... :smt009
anche gli scontrini di alcuni miei mulinelli (comprati in italia, in negozio) conservati nella scatola sono diventati magicamente illeggibili... :smt021
Sandro R+
thelunkerturner.blogspot.it
OTS POWER NEVER DIE!!!!
Diciamo che per i vecchi mestieranti come siamo noi FALCON RODS ha un altro sapore, ha quel retrogusto che ti soddisfa l'anima... Se hai una silver o una vecchia Low Rider puoi dire "io c'ero... da prima!" ||| La Falcon più cattiva e potente è quella che usi, in ogni momento, qualunque essa sia.

seaman2007
Senior Member
Messaggi:770
Iscritto il:gio mar 01, 2007 6:25 pm
Località:Roma

Messaggio da seaman2007 » ven mag 16, 2008 9:28 am

LurKer ha scritto:
Alefish ha scritto:Quanto a qualche negoziante "parallelo", sarei curioso di vedere le loro fatture d'importazione, perchè non pensiate che a fare i giochini sia solo chi si compra uno o due plastichetti, provate a farveli fatturare :wink:
Eheheheh, lo sai che a me una volta e' capitato di vedere uno scontrino che dopo una settimana e' diventato tutto bianco, come l'avessero messo nella varichina? Evidentemente fanno pure i registratori di cassa con le cartucce di inchiostro simpatico... :smt009
mi e' successo anche a me con lo scontrino di un noto negozio romano dove ogni tanto prendo qualche canna..
Stefano

Avatar utente
mifischiasselafrizione
Senior Member
Messaggi:410
Iscritto il:lun set 26, 2005 3:13 pm
Località:VECCHIANO - PISA

Messaggio da mifischiasselafrizione » ven mag 16, 2008 9:31 am

seaman2007 ha scritto:
LurKer ha scritto:
Alefish ha scritto:Quanto a qualche negoziante "parallelo", sarei curioso di vedere le loro fatture d'importazione, perchè non pensiate che a fare i giochini sia solo chi si compra uno o due plastichetti, provate a farveli fatturare :wink:
Eheheheh, lo sai che a me una volta e' capitato di vedere uno scontrino che dopo una settimana e' diventato tutto bianco, come l'avessero messo nella varichina? Evidentemente fanno pure i registratori di cassa con le cartucce di inchiostro simpatico... :smt009
mi e' successo anche a me con lo scontrino di un noto negozio romano dove ogni tanto prendo qualche canna..
Il garante consiglia di fare delle fotocopie agli scontrini, soprattutto quando si parla di cose che possono essere detratte.
Siamo veramente messi male.....
Ah si spinning, ma in quale palestra ?



Coefficiente cappotti = 0,01

Avatar utente
LUCA
Senior Member
Messaggi:1853
Iscritto il:lun giu 06, 2005 8:17 am
Località:san sperate (CA)

Messaggio da LUCA » ven mag 16, 2008 9:55 am

Non è l'inchiostro che sparisce, è carta chimica che scolorisce col tempo.
Bisogna sempre fare una fotocopia dello scontrino dopo ogni acquisto se l'oggetto è coperto da garanzia :smt023
Luca

Avatar utente
jackhunter
Amministratore e Staff Seaspin
Messaggi:4488
Iscritto il:lun apr 14, 2008 11:26 am
Località:MARINA DI PISA

Messaggio da jackhunter » ven mag 16, 2008 10:29 am

Non credete che il fatto dello scolorimento sia voluto, è capitato anche a posizioni invertite e sono rimasto stupito quanto il cliente...
Visto che lo scolorimento dipende da vari fattori ambientali non ben identificabili, dato che la copia che conserva il negoziante arrotolata e disposta in qualche cassetto a me non si è mai scolorita nemmeno dopo anni, mi ha portato personalmente a "plastificare" lo scontrinno direttamente alle scatole dei mulinelli con del semplice nastro adesivo trasparente e sono li immutati da diversi anni
Marco Calloni
Staff Seaspin
www.pescaricreativa.org

Avatar utente
Alefish
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:12834
Iscritto il:mer giu 08, 2005 12:40 pm
Località:Verona

Messaggio da Alefish » ven mag 16, 2008 1:28 pm

kurz ha scritto:
Alefish ha scritto: 1200 yen? forse il sammy!

Il sasuke 120 costa di listino 2100 yen..
Ale, siamo d'accordo ma sono sempre 12,00€ se lo trovi a 20,00€ si tratta sempre di un ricarico del 70% è normale?
Io lavoro in un negozio di informatica e quando riusciamo a farci il 15% stappiamo una boccia di laproigh e ci sbronziamo.. :-D :-D
ok, facciamo il conto di 12 euro contro 20 ( considerando che sono prezzi al dettaglio e che le spese del distributore e del fabbricante sono già state assorbite ).... valutiamo la differenza:
25% tasse importazione, i 12 diventano 15, al negozio restano 5 euro lordi dei 20... per avere un 1000 euro lordi finali il negozio deve vendere l'equivalente di 200 sasuke al mese, da quei mille deve togliere la differenza IVA e versarla, togliere le spese di gestione del negozio ( diciamo 400 euro mensili tra affitto e spese varie... ma in realtà sono di più ), ne restano molto ottimisticamente 600, pagaci IRPEF e soci e ti restano 400 euri al mese..... morale, ne deve vendere consistentemente di più se vuole campare.... io negozianti onesti che girano in Lamborghini non ne ho ancora visti....
Tu ti lamenti col 15%, io piglio il 10 lordo..... ma non è un problema di percentuali, mi basterebbe l'uno percento sul fatturato di Mediaset :wink:
Alessandro Massari

http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/

Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale

Immagine Immagine

oscar_flex
senior old forum
Messaggi:1297
Iscritto il:sab giu 04, 2005 7:44 pm
Località:Latina

Messaggio da oscar_flex » ven mag 16, 2008 2:10 pm

Alefish ha scritto: pagaci IRPEF e soci e ti restano 400 euri al mese..... :wink:
Ho capito i soci ma sto IRPEF che te scrivi in maiuscolo non ho capito che robba e'!!!! .................. quanto costa ? ................ e' una cosa che vai coi soci???................ non essere kriptico spiegati no!!!!! ..... se non ho soci la devo considerare o no???
Tutti insieme oscillando http://it.youtube.com/watch?v=Wzn1iFkKt_I&feature=related

Avatar utente
Alefish
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:12834
Iscritto il:mer giu 08, 2005 12:40 pm
Località:Verona

Messaggio da Alefish » ven mag 16, 2008 2:14 pm

Prova a chiedere a quello della tua firma! :wink:
Alessandro Massari

http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/

Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale

Immagine Immagine

Avatar utente
Sandro 109
Senior Member
Messaggi:1367
Iscritto il:dom giu 19, 2005 12:49 pm
Località:Varese

Messaggio da Sandro 109 » ven mag 16, 2008 4:13 pm

Alefish ha scritto:Prova a chiedere a quello della tua firma! :wink:
così poi lo querela :-D :-D :-D
Sandro R+
thelunkerturner.blogspot.it
OTS POWER NEVER DIE!!!!
Diciamo che per i vecchi mestieranti come siamo noi FALCON RODS ha un altro sapore, ha quel retrogusto che ti soddisfa l'anima... Se hai una silver o una vecchia Low Rider puoi dire "io c'ero... da prima!" ||| La Falcon più cattiva e potente è quella che usi, in ogni momento, qualunque essa sia.

Avatar utente
Simone F
Senior Member
Messaggi:3790
Iscritto il:mar dic 25, 2007 10:28 pm
Località:Roma

Messaggio da Simone F » ven mag 16, 2008 4:42 pm

i plastichetti sono aumentati anche al negozio, un paio di giorni fa ho preso un bc90 e l'ho pagato 13 euro, contro i 10,75 di due settimane fa, stesso negozio ovviamente :(

Se poi siano aumentati all'origine per fondati motivi o il negoziante ci stia solo lucrando non lo so.

Ciao
Simone, il più figo di tutti a montare le canne sancruà, ciabatta blu e irbudellodisumà

http://www.madspin.biz

oscar_flex
senior old forum
Messaggi:1297
Iscritto il:sab giu 04, 2005 7:44 pm
Località:Latina

Messaggio da oscar_flex » ven mag 16, 2008 5:16 pm

Simone F ha scritto:i plastichetti sono aumentati anche al negozio, un paio di giorni fa ho preso un bc90 e l'ho pagato 13 euro, contro i 10,75 di due settimane fa, stesso negozio ovviamente :(

Se poi siano aumentati all'origine per fondati motivi o il negoziante ci stia solo lucrando non lo so.

Ciao

............. e' il caropetrolio :-D :-D

....................... non lamentarti :-D un amico ha trovato ricari anche sulla gnocca :-D :-D
Tutti insieme oscillando http://it.youtube.com/watch?v=Wzn1iFkKt_I&feature=related

Avatar utente
Simone F
Senior Member
Messaggi:3790
Iscritto il:mar dic 25, 2007 10:28 pm
Località:Roma

Messaggio da Simone F » ven mag 16, 2008 11:32 pm

oscar_flex ha scritto: ....................... non lamentarti :-D un amico ha trovato ricari anche sulla gnocca :-D :-D
sono poco informato, quella a pagamento non la frequento :smt005 :smt005 :smt005

Ciao
Simone, il più figo di tutti a montare le canne sancruà, ciabatta blu e irbudellodisumà

http://www.madspin.biz

Rispondi