ciao a tutti
Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori
Ciao a tutti gli spinner vecchi e nuovi. Il ritorno è crudele, ma il ricordo è come il miele . Complimenti a tutti per le catture fatte: Danilo, Mario, Marshall, Andrea e tanti altri che non cito (sono troppi)
Per quanto mi riguarda dopo un mese di mare dico solo che il tempo è stato clemente e il mare calmo. Bene per una vacanza e un po' meno per la pesca. Tanti pesci piccoli e poca roba degna di nota.
ciao
Per quanto mi riguarda dopo un mese di mare dico solo che il tempo è stato clemente e il mare calmo. Bene per una vacanza e un po' meno per la pesca. Tanti pesci piccoli e poca roba degna di nota.
ciao
Se sei un maschio funziona così: ti siedi sulla tazza con il tuo vecchio amico fuori dai pantaloni. Si, insomma, il tuo bell'orsacchiottone paonazzo. Ci lavori un po' e lo fai mettere sull'attenti, dritto come un soldatino, dopodichè aspetti nel tuo stanzino di plastica e incroci le dita. Un po' come quando vai a pescare.
Se sei cattolico, la sensazione è la stessa che provi in un confessionale. L'attesa, lo sfogo , la redenzione.
Un po' come quando vai a pescare ma poi i pesci li ributti dentro. La cosidetta "pesca sportiva".
da "Soffocare" di Chuck Palahniuk
Se sei cattolico, la sensazione è la stessa che provi in un confessionale. L'attesa, lo sfogo , la redenzione.
Un po' come quando vai a pescare ma poi i pesci li ributti dentro. La cosidetta "pesca sportiva".
eccolo qui!!!
Davide Boledi
Staff Seaspin
pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!
-
- Senior Member
-
- Senior Member
Ho saputo delle tue belle spigole in spiaggia: complimenti.freestex ha scritto:Come sei tornato senza un mega-report con prede eccezionali? Guarda che ti rimando in vacanza al mare per un altro mese!!!
Il report se vuoi te lo posso anche fare, ma di prede eccezionali nemmeno l'ombra. Premesso che era il viaggio di nozze con figlio lattante e quindi non è che ho potuto zazzare troppo, però sarei un ipocrita se dicessi che non ho pescato. Ho pescato quando mi è parso e piaciuto, magari un paio d'ore al giorno, ma spesso. Il mare è stato quasi sempre calmo e quindi condizioni non proprio ideali.
La prima parte si è svolta in Corsica e precisamente a Ile Rousse. Arrivo il 18 settembre e all'alba del 19 me ne vado su una scogliera sconosciuta. C'è una bella scaduta e piove. Posto fantastico con km. da percorrere senza troppi rischi. Prendo una spigola e una decina di belle occhiate tutte con un minnow della Megabass. Tanti altri attacchi e molto C&R. Poi il mare spiana e sarà così fino al 28 giorno della partenza per la Sardegna. Ci ho provato anche a mare calmo ovviamente e devo dire che di pesce ne gira tanto. Aggangio piccoli dentici, ricciolette, occhiate. Minnows snobbati completamente mentre funzionano alla grande i wtd tipo sammy e gunfish. Anche qualche bella spigole viene attirata, segue ma con quel mare proprio non si può. Ho provato pochissimo o nulla di notte in porto, ma con moglie e figlio non me la sento proprio.
Passaggio in Sardegna, dopo una splendida serata a Sassari giù verso S.Antioco per trascorrere 6 giorni. Lì veramente non ho pescato tranne che un'alba in scogliera a Calasapone. Me la sono girata per bene, ma pesce non si è visto. A S. Antioco pescano in tanti in un canale ben frequentato da pesci ma per me di poca ispirazione. Non mi piace pescare con tanta gente intorno e con le macchina sulla banchina.
Ho ripreso a pescare a Bosa. Arrivo il 4 ed il 5 all'alba sono in foce. C'è una bella scaduta senza vento. Aggangio una bella spigola sui 3 o 4 kg. che perdo per impraticabilità di campo. Non si poteva tirare su. Fossimo stati in due la cosa sarebbe stata fattibile. Poi il mare spiana e sarà così fino al giorno della mia partenza. Ci provo ovviamente, ma pesce grossi niente. Tante ricciolette sui 4 o 5 etti rilasciate e qualcuna consumata.
Come considerazione finale tenendo conto della mia limitata conoscenza delle zone mi è parso che in Corsica ci sia molto più pesce rispetto alla Sardegna. Con mare piatto pur non avendo preso pesce grosso ho avuto molti più attacchi e preso più pesci.
Senza considerare le foci che in Corsica sono numerosissime e piene di spigole.
Se sei un maschio funziona così: ti siedi sulla tazza con il tuo vecchio amico fuori dai pantaloni. Si, insomma, il tuo bell'orsacchiottone paonazzo. Ci lavori un po' e lo fai mettere sull'attenti, dritto come un soldatino, dopodichè aspetti nel tuo stanzino di plastica e incroci le dita. Un po' come quando vai a pescare.
Ciao Fabio,credo comunqua tu abbia dedicato poco alla pesca visto Moglie e piccoletto,ma anche il tempo questo inizio di autunno e' stato veramente inclemente,vedrai che rifarai presto con la banda
Mi dispiace tantissimo non esserci incontrati per una birretta ma hoi avuto casini,appena un'attimo ti chiamo.
ciao!!!!!
Mi dispiace tantissimo non esserci incontrati per una birretta ma hoi avuto casini,appena un'attimo ti chiamo.
ciao!!!!!
___________No escape
Peccato si! Sarà per la prossima. Vacanza veramente splendida con bagni in mare fino al 14 ottobre.EnricoP ha scritto: Ciao Fabio,credo comunqua tu abbia dedicato poco alla pesca visto Moglie e piccoletto,ma anche il tempo questo inizio di autunno e' stato veramente inclemente,vedrai che rifarai presto con la banda
ciao!!!!!
- freestex
- Senior Member
- Contatta:
Devo proprio farcelo un viaggetto prima o poi!ullrich ha scritto:
Come considerazione finale tenendo conto della mia limitata conoscenza delle zone mi è parso che in Corsica ci sia molto più pesce rispetto alla Sardegna.
Senza considerare le foci che in Corsica sono numerosissime e piene di spigole.
Stefano Pisu
Staff Seaspin
www.utopiatackle.com/shop
- TAKE IT EASY -
Staff Seaspin
www.utopiatackle.com/shop
- TAKE IT EASY -
-
- senior old forum
- Gregorio-86
- Senior Member
- Contatta:
Ciao stai andando a pesca con oscarone? Ca@@i tua!!!sampei871 ha scritto:ciao fabio,come va?
Sai,ormai ti conosco per i racconti di oscarone,e ti aspetto con ansia qui da noi,così ci divertiamo un po tutti insieme...
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!
Ho già parlato con Andrea e prestissimo vi veniamo a trovare. Ci mettiamo d'accordo in privato.
ciao