Messaggio
da nihira91 » sab ago 28, 2010 11:04 am
ciao pietro!ho letto molto attentamente le tue parole ed è proprio da quest'ultima frase che ho deciso di risponderti, visto che mi sono reso conto che sei poco piu giovane di me, io ho 19 anni, ed ho iniziato poco prima della tua età... inizio avvisandoti subito che lo spinning non è una tecnica per gente che prende la pesca alla leggera o è convinto,come può succedere con le altre pesche, di poter fare quella singola pescata ogni 2-3-4 settimane e pretendere di postrare a casa qualcosa...io alla tua età ero meno fortunato di te,perchè non potevo muovermi assolutamente,essendo appiedato, e già vedo che tu hai dalla tua parte il fatto di avere un mezzo... mi sono messo in mezzo al tuo afogo perchè anche dalle mie parti è sempre stato così, arrivato sullo spot vedo decine di barche che catturano a qualche centinaio di metri da riva mentre io da riva tento e ritento senza mai avere un risultato....caro pietro, ci ho messo 12mesi interi a catturare la mia prima spigola,e immagina che io sono in quello che per molti è il posto piu facile e pieno di spigole d italia, ma tu affronta lo stesso posto in cui una persona adulta va in macchina, a qualsiasi orario in qualsiasi giorno mentre tu hai 15anni, un motorino, le ore contate (come è anche giusto che sia)e l'esperienza propria della tua età, l'unica grande forza che devi avere non è quella di essere capace di prendere un pesce, ma devi arrivare a 2 grandi scopi, il primo è quello di iniziare ad immagazzinare molta molta esperienza da ora, che poi riuscirai a trovare molti frutti piu avanti ,perchè fidati che quando crescerai fisicamente e mentalmente troverai molti aiuti dai cappotti presi da ragazzo e la seconda cosa, ed alla tua età è molto importante, prendere la pesca coma una piccola parte di uno stile di vita, che alla tua età ti aiuta a non prendere cattive strade, perchè,caro pietro, la pesca ti fa capire con piu lucidità quanto sia giusto e quanto sbagliato, nel momento di una decisione che potrebbe portarti a qualcosa di negativo, ti regala la freddezza di isolarti per un secondo su quella spiaggia o su quella scogliera silenziosa e ti lascia prendere la decisione con tranquillità, ed alla nostra età è molto molto importante,te lo dico io che ho visto e vedo in continuazione ragazzi che si lasciano andare in errori che nella vita peseranno, ed io penso, preferisco andare a pesca che fare queste cose, e questo consiglio di fare a te, tenere duro anche se capppotti, perchè la pesca è un lunga crescita tecnica e mentale che ti porterà un giorno a molto soddisfazioni....
tieni duro Pietro,che le soddisfazioni arriveranno!
"...il senso dello spinning..." è quello di stare assieme, condividere i cappotti, condividere le prede...
"...il senso dello spinning..." è amicizia e ridere di noi...di un lancio sbagliato , di un artificiale lanciato al centro del sole in una missione senza ritorno...
"...il senso dello spinning..." è tutto e niente... "...il senso dello spinning..." siamo solo noi...
http://www.spinningame.it/forum/index.php