Ordine abbastanza consistente di plastichetti dall'America, e fino a qui niente di nuovo.
Ovviamente Priority mail international, quindi tracciatura e assicurazione, tanto si sa che ogni tanto un pacco te lo inculano le beneamate poste italiane

Bene, il pacco arriva con SDA, ritiro con riserva (cosa che conviene sempre per potersi avvalere poi dell'assicurazione), ed essendo a lavoro in piena stagione turistica lo metto da parte per godermelo stasera in santa pace.....
Eccoci alla sera

NOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!
Non ci crederete mai ma il pacco è vuoto, manco un artificiale..... O meglio ci sono delle riviste immagino messe per non farmi accorgere che quando lo ritiravo era troppo leggero.
Ora chiaramente con più tempo per osservare meglio la confezione mi accorgo che il nastro adesivo messo originariamente era stato aperto e poi risiggillato con altro nasto adesivo (fatto talmente perfetto che ormai penso mi abbia derubato Arsenio Lupin

Bene, a parte tutte le imprecazioni di rito contro il ladro ora chiedo a tutti voi: ma è mai capitata una situazione analoga a qualcuno di voi?
Ed inoltre avendo pagato una spedizione assicurata pensate possa avere diritto alla restituzione del denaro (dopottutto avendo pagato con paypal dovrei avere questo tipo di protezione)? Oppure la restituzione è contemplata solo in caso di smarrimento e danneggiamento del pacco???
Vediamo un po cosa mi dite e consigliate.....