http://www.youtube.com/watch?v=Ndr_fhmWqxQ
Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori
Penso che col pisello sia ancora più facile scatenare l'attaccoEsox ha scritto:Guardate come cattura un bel gattone Bear Grylls, il protagonista della serie Uomo vs Natura su Discovery (uno dei miei programmi preferiti) i dialoghi sono in inglese...praticamente muove le dita delle mani come fossero vermoni nella speranza di incrociare il baffuto pesce...
Questo me lo sono chiesto anche io...BallaCoiPersici ha scritto: Ma soprattutto mi domando come mai non sia ancora partita la protesta degli animalisti!
Di solito piantano giù dei casini per molto, molto meno.
Io ho visto un paio di volte le "avventure" di quel personaggio, lo scopo è quello, è lo spettatore che vuole vedere l'avventura, il pericolo, e il coraggio. Io finito di vedere quel video ho solo pensato, quanto fosse fuori di testa piantare le mani sotto a quei rami, potrebbe esserci qualche serpente, l'unica cosa è quella per il resto ne mi ha impressionato ne altro. D'altronde, tutti i giorni al TG 15, minuti o più li dedicano a fatti di cronaca nera, e tutti a guardare, tutti a comprare i giornali per vedere il caso "x" se hanno trovato il colpevole, tanti che vanno dove fanno le sentenze per sapere come va a finire.. non c'è da scandalizzarsi più di tanto, lo spettatore vuole quello, nessun altro, e lo spettatore è la massa.andreazz ha scritto:A me quel video da sui nervi, quello lì è proprio un buffone, avete visto come sbatte il pesce una volta tirato fuori dall'acqua? Vuol far sembrare che è il pesce a dimenarsi così tanto, quando invece è lui che lo sbatte a destra e a manca.. E poi la scena finale del coltello nella testa se la potevano risparmiare
serpente magari no... magari un hatfild in pre frega o un grunf arrapato!!Nettuno.sv ha scritto:Io ho visto un paio di volte le "avventure" di quel personaggio, lo scopo è quello, è lo spettatore che vuole vedere l'avventura, il pericolo, e il coraggio. Io finito di vedere quel video ho solo pensato, quanto fosse fuori di testa piantare le mani sotto a quei rami, potrebbe esserci qualche serpente, l'unica cosa è quella per il resto ne mi ha impressionato ne altro. D'altronde, tutti i giorni al TG 15, minuti o più li dedicano a fatti di cronaca nera, e tutti a guardare, tutti a comprare i giornali per vedere il caso "x" se hanno trovato il colpevole, tanti che vanno dove fanno le sentenze per sapere come va a finire.. non c'è da scandalizzarsi più di tanto, lo spettatore vuole quello, nessun altro, e lo spettatore è la massa.andreazz ha scritto:A me quel video da sui nervi, quello lì è proprio un buffone, avete visto come sbatte il pesce una volta tirato fuori dall'acqua? Vuol far sembrare che è il pesce a dimenarsi così tanto, quando invece è lui che lo sbatte a destra e a manca.. E poi la scena finale del coltello nella testa se la potevano risparmiare
Lo facevo anche io da giovane con le trote dei torrenti, adesso pesco con sola cannaArmando ha scritto:No, non imita un verme.
Quello fa una "pesca" che si è sempre fatta anche nelle campagne da noi, dove viene detta "tampare": si infila un braccio, talora dovendo entrare anche con la faccia nell'acqua per arrivarci, nelle cavità (="tampe" da noi) che stanno sotto le rive e nelle quali si rifugiano i pesci, sia quelli notturni se di giorno, sia un po' tutti i pesci in inverno, e si va a tastoni cercandoli. In genere sono mezzi intorpiditi, o comunque si sentono spesso abbastanza sicuri lì sotto da farsi anche toccare senza scappar via. Poi per tirarli fuori uno dei modi è di infilargli un dito in bocca (nella branchia non si lasciano prendere) e afferrarli così, che è quello che ha fatto il tipo nel filmato. I lucci invece li si afferra(va) anche premendogli di colpo pollice e indice nelle orbite che sporgono un po' e quindi danno presa, e poi il pesce sta fermo (ebbene si, lo facevo da ragazzoma da allora non l'ho più fatto
, giuro).
Avrà detto che imitava il verme tanto per "valorizzare" la cosa, così come si capisce che fa anche un po' di scene quando ha ormai tirato fuori il pesce.
Si, nel video non si vede, ma se lo pappa crudo.Davide ha scritto:si è mangiato il pesce?
se non se lo è mangiato mando una mail io personalmente a italia uno, da pescatore, per spiegare il confine fra spettacolo e rispetto.
Le televisioni che si scandalizzano per le corride e poi trasmettono questo?
cosa non mi torna?
In queste righe ci rientrerebbero anche i video di pesca...quante volte abbiamo visto video di pescatori sportivi professionisti dove trattengono il pescato...sono lì strapagati per illustrare la tecnica di turno e mi annoccano il pesce, che senso ha?BallaCoiPersici ha scritto:Eticamente, per come la vedo io, ammazzare animali per fare "spettacolo" non è certo il massimo.
.
Indubbiamente, poi chiaro che è sempre da valutare il contesto specifico.Esox ha scritto:In queste righe ci rientrerebbero anche i video di pesca...quante volte abbiamo visto video di pescatori sportivi professionisti dove trattengono il pescato...sono lì strapagati per illustrare la tecnica di turno e mi annoccano il pesce, che senso ha?BallaCoiPersici ha scritto:Eticamente, per come la vedo io, ammazzare animali per fare "spettacolo" non è certo il massimo.
.
BallaCoiPersici ha scritto:Penso che col pisello sia ancora più facile scatenare l'attaccoEsox ha scritto:Guardate come cattura un bel gattone Bear Grylls, il protagonista della serie Uomo vs Natura su Discovery (uno dei miei programmi preferiti) i dialoghi sono in inglese...praticamente muove le dita delle mani come fossero vermoni nella speranza di incrociare il baffuto pesce...
http://www.youtube.com/watch?v=Ndr_fhmWqxQ!
Ho visto un pezzetto di quella trasmissione (su italia 1 se non erro, ero in zapping-cazzeggiante).
A parte la presentatrice (quella mentecatta degli spot tim, più scema che bella) diciamo che ho visto di meglio
!
Ma soprattutto mi domando come mai non sia ancora partita la protesta degli animalisti!
In effetti ho visto il passaggio della vipera e seppur non appassionato (ma nemmeno intimorito) di rettili m'è parso tutto alquanto gratuitoale bass ha scritto:BallaCoiPersici ha scritto:Penso che col pisello sia ancora più facile scatenare l'attaccoEsox ha scritto:Guardate come cattura un bel gattone Bear Grylls, il protagonista della serie Uomo vs Natura su Discovery (uno dei miei programmi preferiti) i dialoghi sono in inglese...praticamente muove le dita delle mani come fossero vermoni nella speranza di incrociare il baffuto pesce...
http://www.youtube.com/watch?v=Ndr_fhmWqxQ!
Ho visto un pezzetto di quella trasmissione (su italia 1 se non erro, ero in zapping-cazzeggiante).
A parte la presentatrice (quella mentecatta degli spot tim, più scema che bella) diciamo che ho visto di meglio
!
Ma soprattutto mi domando come mai non sia ancora partita la protesta degli animalisti!
penso che balla coi persici non si riferiva solo a questo video.
nella trasmissione di italia uno hanno fatto vedere cose ben peggiori...
hanno cercato vipere cornute, ne ha tagliato la testa ad una e la faceva vedere che si muoveva anche senza testa, per una persona che adora i retili come me ha dato molto fastidio, poi ha preso una rana viva e gli ha staccato la testa con un morso uccidendola cosi ,e mangiandosela, tutta scena non si sa piu che dare in tv
quando si dice che l'attrezzatura deve essere il prolungamento del braccio!Esox ha scritto:Guardate come cattura un bel gattone Bear Grylls, il protagonista della serie Uomo vs Natura su Discovery (uno dei miei programmi preferiti) i dialoghi sono in inglese...praticamente muove le dita delle mani come fossero vermoni nella speranza di incrociare il baffuto pesce...
BallaCoiPersici ha scritto:Eticamente, per come la vedo io, ammazzare animali per fare "spettacolo" non è certo il massimo.
Mi da fastidio chi nei video di pesca li uccide perchè lì non ce n'è la minima necessità, come noi che andiamo a pesca non abbiamo la necessità di ucciderli e vedendo chi lo fa ho ancora più fastidio; io non li uccido quindi a pesca ci vado con l' anima in pace...quando mi toccherà annoccare un pesce può anche darsi che non andrò più...Davide ha scritto:non andare a pescare allora, perchè tu fai le stesse cose dei video coi pesci... se ti da fastidio un video di pesca ti dovrebbe dare fastidio anche pescare.
invece non ti mangeresti mai una palla di cammello, credo...
Francesco, allora noi pescatori non siamo sulla stessa posizione?francescox ha scritto: vuole fare spettacolo? che rischi con la sua vita e non giochi con quella degli animali che poveretti non possono fare nulla per difendersi...
Tempesta ha scritto: accorgersi delle volte che si prende solo per culo e non perchè si sia fatto qualcosa di particolare (questa è la regina delle consapevolezze anche se mina il proprio ego)
Io la vedo esattamente allo stesso modo e forse chi non segue il programma ma vede solo spezzoni su youtube non comprende appieno il messaggio e vede il tutto come una pagliacciata alla rambo.Alefish ha scritto:Però, però, però.....
però dopo aver visto quei documentari ho imparato che se cado in un acqua ghiacciata mi devo rotolare nella neve per asciugarmi e sopravvivere.... però ora so che un cammello morto nel deserto mi può offrire rifugio, so che posso mangiare un varano, un bruco, un pescegatto crudi e campare mentre non posso fare altrettanto con un mollusco d'acqua dolce, so che posso farmi un sacco a pelo con una pecora morta...
e quando mi torna utile? probabilmente mai, ma la serie parla di sopravvivenza estrema e a qualcuno potrebbe un giorno tornare utile.... dopotutto quegli animali, per quanto orripilanti, se li è sempre mangiati e non sono andati sprecati... ricordo un caso in cui catturò un serpente a sonagli di specie rara e lo liberò dicendo che la situazione di emergenza "controllata" non era giustificazione per sopprimere un esemplare protetto; fanno più scempio su GamberoRossoChannel probabilmente, vedasi "tonno che passione".
Per me meglio Bear Grylls che le cazzate false da salotto che si vedono alle falde del kilimangiaro....
Violenza e spettacolo? Hanno fatto una serie sulle città violente ove si rischia la vita ( Napoli in prima puntata), sulle forze di polizia più estreme del mondo, su chi si fa mordere deliberatamente da animali velenosi per vedere cosa succede. Ormai tutto fa show, tanto vale apprendere qualche nozione utile nel frattempo.
Mia opinione naturalmente.
ale bass ha scritto:
capita spesso di far battute di pesca un po lontano dalla civilta, e dormire fuori, da mangiare semplicemente cio che prendiamo molte volte arrostito con un bastoncino che gli entra dal didietro e gli esce dalla bocca è il massimo. come piatti le rocce, ma per fortuna albe ha sempre il suo coltellino multi uso
A me queste cose mi mancano!!!ale bass ha scritto:sicuramente molte cose son utili non ne metto in dubbio, ma vedere una rana mangiata ancora viva mi sa un po troppo di spettacolo.![]()
per il resto adoro le cose estreme. non posso farne ammeno.![]()
capita spesso di far battute di pesca un po lontano dalla civilta, e dormire fuori, da mangiare semplicemente cio che prendiamo molte volte arrostito con un bastoncino che gli entra dal didietro e gli esce dalla bocca è il massimo. come piatti le rocce, ma per fortuna albe ha sempre il suo coltellino multi uso
davvero...senza quello saremmo morti...ale bass ha scritto: per il resto adoro le cose estreme. non posso farne ammeno.![]()