Visto che sarò lì tra una ventina di gg...
grazie

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori
Scendi a Siracusa e soprattutto ad Avola.....la regina della mandorla mondialeLucignolo ha scritto:Vista la mia passione smodata per la granita alla mandorla (spero il prima possibile di farne indigestione, a costo di star male per 2 giorni) chiedo, a chi sà, di indicarmi dove trovare la più buona granita a Palermo
![]()
grazie
buongustaioDoctorW ha scritto:ogni volta dopo l'università mi scanno una granita che viene il cuore solo a guardarlatqnocuda ha scritto:la granita è catanese la minnulata la classica colazione estiva dei catanesi![]()
![]()
![]()
e poi a catania abbiamo le briosch apposta per la granita![]()
![]()
...per la serie "solo nei peggiori bar di Caracas"!mimmus ha scritto:Una volta, in un mini paesello sui Peloritani sopra Messina, entrai ad un orario canicolare, verso le 15, in un bar piccolo e insignificante, di quelli di paese, con la tendina fatta di fili di plastica penzolanti, che non si vedono più da 30 anni. Tutto scuro, al bancone, ovviamente, nessuno. Alzando un po' la voce, comparve un omino tutto nero a cui faceva un po' specie chiedere qualcosa. Ordinai una granita al caffè con panna, me la servì con quella panna densa che si mette col mestolo (mica bomboletta!), in cui affondare il cucchiaino e iniziare a "sporcarla" piano piano di caffè, in un delirio di gusto tutto bianco-nero () da svenire.
Mi disse anche che potevo accomodarmi nella "saletta": un buggigattolo con un tavolino e quattro sedie, di quelle classiche impagliate di plastica, e la finestra con le sbarre!
Un mio amico ne ordino direttamente due, disse che stava per partire per Milano![]()
Indimenticabile!
Fantastica. Quando capito a Riposto da un amico, la mattina appena alzato è un obbligotqnocuda ha scritto:la granita è catanese la minnulata la classica colazione estiva dei catanesi![]()
![]()
![]()
e poi a catania abbiamo le briosch apposta per la granita
Lucignolo ha scritto:Vista la mia passione smodata per la granita alla mandorla (spero il prima possibile di farne indigestione, a costo di star male per 2 giorni) chiedo, a chi sà, di indicarmi dove trovare la più buona granita a Palermo
![]()
grazie
in fondo Torino-Catania sono solo 2 ore di volofrancescox ha scritto: per quella originale devi venire da me a catania...
ne vale la penaLucignolo ha scritto: in fondo Torino-Catania sono solo 2 ore di volo![]()
la granita alla mandorla con panna di Messina la decanta sempre la mia compagnaMACCHIA NERA ha scritto:non voglio andare contro i tanti colleghi siciliani... ma se ti trovi a passare dallo stretto di messina, fatti sentire e capirai cosa vuol dire davvero la parola GRANITA!
ok, ma fatti portare anche qualche chilo di quella al caffe, alla fragola, alla pesca... e dulcis infundo.... ai gelsi(chi non l'ha provata non può capire....)Lucignolo ha scritto:la granita alla mandorla con panna di Messina la decanta sempre la mia compagnaMACCHIA NERA ha scritto:non voglio andare contro i tanti colleghi siciliani... ma se ti trovi a passare dallo stretto di messina, fatti sentire e capirai cosa vuol dire davvero la parola GRANITA!![]()
Visto che Paolino verrà a Torino per studi me ne farò portare un paio di kg
Ti porto pure un po' di alberi di mandorle.......vedi dove li puoi mettere li a TorinoLucignolo ha scritto:la granita alla mandorla con panna di Messina la decanta sempre la mia compagnaMACCHIA NERA ha scritto:non voglio andare contro i tanti colleghi siciliani... ma se ti trovi a passare dallo stretto di messina, fatti sentire e capirai cosa vuol dire davvero la parola GRANITA!![]()
Visto che Paolino verrà a Torino per studi me ne farò portare un paio di kg
proverò a farci le placche per i mulinellipaolino ha scritto: Ti porto pure un po' di alberi di mandorle.......vedi dove li puoi mettere li a Torino![]()
![]()
Se è meglio di quella di Riposto me la sparo direttamente in venaMACCHIA NERA ha scritto:non voglio andare contro i tanti colleghi siciliani... ma se ti trovi a passare dallo stretto di messina, fatti sentire e capirai cosa vuol dire davvero la parola GRANITA!
la vera granita è solo quella del messinese, le altre sono tarocche...MACCHIA NERA ha scritto:non voglio andare contro i tanti colleghi siciliani... ma se ti trovi a passare dallo stretto di messina, fatti sentire e capirai cosa vuol dire davvero la parola GRANITA!
se ne intende di cappelletqnocuda ha scritto:te ne intendi di coppole eeefrancescox ha scritto:
si chiama coppola...
Per caso è il chioschetto all'imbocco del porto soprannominato "Cicio u Lordu"?DoctorW ha scritto:granita alla mandorla![]()
![]()
conosco qualcuno a Licata dove la prende sempre mio zio, però se vai a Palermo non saprei che dirti
ovvio che è luindrast2000 ha scritto:Per caso è il chioschetto all'imbocco del porto soprannominato "Cicio u Lordu"?DoctorW ha scritto:granita alla mandorla![]()
![]()
conosco qualcuno a Licata dove la prende sempre mio zio, però se vai a Palermo non saprei che dirti
Se è lui confermo l'ottima qualità![]()
![]()
Mi manca tanto la Sicilia e la sua gente spettacolare...chissà l'estate prossima se posso tornare, soprattutto mi manca il non aver potuto pescare in posti fantastici che ancora sogno la notte