ed io lampughe attaccare le bombarde!RinoG ha scritto:Io ho visto serra attaccare i galleggiantibarracudasusini ha scritto:Ho preso serra tra i surfisti e ho visto predare lecce tra gli strarlight....![]()
![]()
crazy bluefish
Abbandono lo spinning
Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori
- MACCHIA NERA
- Senior Member
- SIMONE790
- Operatore Professionale Pesca Sportiva
quoto...Armando ha scritto:No problem Vincenzo.
Se ti è passata la voglia di pescare a spinning ora, lascia pure perdere, non è un obbligo civile. Pesca come più ti diverte e come ti sembra per realizzarti meglio come pescatore.
Se la voglia ti tornerà ci riproverai più avanti, il tempo non ti manca.
Ciao
A.
ciao
mi hai fatto ricordare quand'ero bambino...avevo un po' di tutto e tra le tante cose un paio di mosche e qualche cucchiaio d'acqua dolce...mi sa che la mia passione comincio' li...poi dopo un po' di surf casting mi sono drogato di spinning. E' difficile spiegarlo ma se solo penso al mare e farMarco23 ha scritto:Sei giovane Vincenzo, e secondo me quando lanci un artificiale in acqua pensi al galleggiantino da 1,5gr che affonda lentamenteVincenzo93 ha scritto:Allora cerco di rispondere un pò a tutti!
Se voi dite che non ho fatto 40 cappotti ma non ho mai spinnato, lo accetta perchè nessun meglio di voi maestri di questa tecnica può darmi dei suggerimenti; ma io non ho mai pescato ne tra i bolognesario ne in fiume ho sempre spinnato a 5 km minimo dalle foci la maggior parte delle volte e altre molto più vicino!!!!
Per chi dice che non cambierebbe un bass da 200 gr per un retino di tinche io non vado a pesca di tinche !Ma a pesca di queste!
cosa che non ho mai visto in 10 mesi!continua a pescare con la tua bolognese come del resto ho fatto io per tantissimi anni....puo' darsi che lo spinning non fa per te come puo' anche darsi che col passare degli anni magari un giorno per sbaglio lanci un pesiolino in acqua prendi un bel pescione e t' innamori.....penso che ci vuole una certa predisposizione per questa tecnica...da piccolo ad esempio tra i miei giocattoli oltre ai masters c'era qualche vecchio rapala magnum in disuso di mio fratello ed ho sempre sognato e disegnato pesci enormi con un artificiale in bocca
nuotare uno dei tanti artificiali mi viene la scimmia...e come una droga..anche se cappotto mi sono divertito comunque...e ancora non ho mai preso un serra...che dici Mimmus lo metto come firma?

For Her Light
-
- Senior Member
in 10 mesi se non hai mai preso niente qualcosa di sbagliato c'era sicuramente....
Dipende anche quanto impegno ci hai messo nelle cose...
Prima di iniziare assiduamente praticavo spinning come tecnica secondaria...cioè andavo al porto vedevo spigole e barracuda e provavo....mai preso niente nonostante fosse un acquario...
se non prendi niente non insistere...io per esempio in estate so che è una tristezza e vado una volta ogni 15 giorni circa...non ci obbliga nessuno ad andare spesso, sopratutto se non siamo convinti!
Non ho mai amato fare mille tecniche, se ne fa bene una e basta, o magari ogni tanto si fa qualcosa di diverso giusto per cambiare.
se la bolognese ti piace molto continua con quella...magari poi se nel frattempo conosci qualcuno bravo spinner che ti porta a pesca aprofittane, magari cambi idea...
ciaooo
Dipende anche quanto impegno ci hai messo nelle cose...
Prima di iniziare assiduamente praticavo spinning come tecnica secondaria...cioè andavo al porto vedevo spigole e barracuda e provavo....mai preso niente nonostante fosse un acquario...
se non prendi niente non insistere...io per esempio in estate so che è una tristezza e vado una volta ogni 15 giorni circa...non ci obbliga nessuno ad andare spesso, sopratutto se non siamo convinti!
Non ho mai amato fare mille tecniche, se ne fa bene una e basta, o magari ogni tanto si fa qualcosa di diverso giusto per cambiare.
se la bolognese ti piace molto continua con quella...magari poi se nel frattempo conosci qualcuno bravo spinner che ti porta a pesca aprofittane, magari cambi idea...
ciaooo
Fabio Piras
- mifischiasselafrizione
- Senior Member
-
- Member
Ritorno all'avventura ancora più carico di prima dopo circa un mese di bolognese e trota ho superato due miei record personali: capitone 1,4 kg , trota salmonata 2,940!
Intanto con le bombarde hanno continuato a prendere le spigole ma i serra ci sono, e il mio sogno è prenderno uno a spinning!
Vi racconto una storia mi fermo una mattinma vicino a uno che pescava con bombarda e cotton fioc e aveva riempito 1 secchio da pittura di spigoline non superavano i 300 gr e gli chiedo perchè non le rilasciate e se proprio volete ne tenete 3-4 sapete che mi risponde se le lascio io le prende qualche altro!!!!!
Comunque spero di riuscire stavolta!!!!!!!!!!!
Intanto con le bombarde hanno continuato a prendere le spigole ma i serra ci sono, e il mio sogno è prenderno uno a spinning!
Vi racconto una storia mi fermo una mattinma vicino a uno che pescava con bombarda e cotton fioc e aveva riempito 1 secchio da pittura di spigoline non superavano i 300 gr e gli chiedo perchè non le rilasciate e se proprio volete ne tenete 3-4 sapete che mi risponde se le lascio io le prende qualche altro!!!!!
Solite risposte da imbecilli!Vincenzo93 ha scritto: Vi racconto una storia mi fermo una mattinma vicino a uno che pescava con bombarda e cotton fioc e aveva riempito 1 secchio da pittura di spigoline non superavano i 300 gr e gli chiedo perchè non le rilasciate e se proprio volete ne tenete 3-4 sapete che mi risponde se le lascio io le prende qualche altro!!!!!
Comunque non avere fretta di prendere pesci, in tutto si cresce e migliora col tempo e la pratica...

Fabio
[img]http://www.webalice.it/z.danilo/FOTO/spinspotlogo.jpeg[/img]
[img]http://www.webalice.it/z.danilo/FOTO/spinspotlogo.jpeg[/img]
- Surfcaster80
- Senior Member
Ma con quell'amo, non ti ci fai male quando ti pulisci le orecchie?
Simone, il più figo di tutti a montare le canne sancruà, ciabatta blu e irbudellodisumà
http://www.madspin.biz
-
- Senior Member
-
- Member
pescare con quel "cotton fioc", magari attaccato a una bombarda, non e' spinning.Vincenzo93 ha scritto:a parte gli scherzi dove lo posso comparre caxx@ lo pagherei oro!
Questo è il motivo dei miei cappotti li attaccano solo i cotton fioc!
Ogni spot è diverso da un altrro!!!
Simone, il più figo di tutti a montare le canne sancruà, ciabatta blu e irbudellodisumà
-
- Member
Esox ha scritto:E poi ti dicono con lo stesso timbro di voce del gorilla della pubblicità del crodino:barracudasusini ha scritto: Ci sono piu' pescatori che pesci nel Mediterraneo....quindi se uno abbandona lo spinning spero solo che peschi con una canna e non ne metta tre a fondo e una col galleggiante che vaga in corrente![]()
![]()
![]()
![]()
"Ao me 'ntrecci tutto"

fantastica
Salvatore
A galla è meglio
A galla è meglio
- leo72
- Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
se propio insisti con questo cotton fioc!!!!! :Vincenzo93 ha scritto:ma come ti permetti???
a parte gli scherzi dove lo posso comparre caxx@ lo pagherei oro!
allora ha perfettamente ragione genweb ad essere contento che molli tutto

Ma fammi capire vuoi riuscire a fare la "pesca" che fà questo elemento????

Inoltre ri-aggiungo non continuo a capire il perche' se i pesci si prendano con sti cootton fioc...........................non si debbano prendere con altre esche da spinning
Qualcosa non torna
.............
Qualcosa non torna

CUSS JE GRESS 
E Pellicano insegnò ai discepoli: "catturare senza dover per forza dimostrare niente a nessuno perchè la simbiosi con l'elemento e la supremazia del tuo stato mentale sarà sempre oltre il risultato dell'ovvio"
Oronzo

E Pellicano insegnò ai discepoli: "catturare senza dover per forza dimostrare niente a nessuno perchè la simbiosi con l'elemento e la supremazia del tuo stato mentale sarà sempre oltre il risultato dell'ovvio"
Oronzo
secondo me è stato dato anche troppo risalto a questo argomento, le scelte sono personali, non sta a noi influenzare una persona, credo... Vincenzo vuol mollare? che molli, amen. Vincenzo non vuol mollare? non molli, amen.

Davide Boledi
Staff Seaspin
pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!
-
- Member
forse è questa tua affermazione che da un pò fastidioVincenzo93 ha scritto:a parte gli scherzi dove lo posso comparre caxx@ lo pagherei oro!

Salvatore
A galla è meglio
A galla è meglio
-
- Member
nooooooo allora scusatemi la colpa è mia perchè ho espresso male ciò che voglio dire allora... quegli arnesi sono semplici cotton fioc e sono quindi di facilissima reperibilità mentre io cerco di far abboccare le mamme di quelle bestiole con arnesi da spinning soprattutto siliconici ecco ciò che voglio esprimere!!!!
Senza polemizzare anche io avevo capito nell'altro modo, se le cose stnno così tanto meglio, chiuso l'incidente diplomaticoVincenzo93 ha scritto:nooooooo allora scusatemi la colpa è mia perchè ho espresso male ciò che voglio dire allora... quegli arnesi sono semplici cotton fioc e sono quindi di facilissima reperibilità mentre io cerco di far abboccare le mamme di quelle bestiole con arnesi da spinning soprattutto siliconici ecco ciò che voglio esprimere!!!!

I 16enni sono molto ben visti, soprattutto se hanno voglia di iniziare a interpretare lo spinning come viene inteso qui dentro.Vincenzo93 ha scritto:io non voglio fare la pesca del cotton fioccaro ne tantomeno prendere spigoline al di sotto dei 3 etti e proprio per questo che chiedevo consigli e se ho scelto seaspin per farlo non sono scemo... poi se non sono preso di buon occhio solo perchè ho 16 anni bhè allroa non posso farci niente!!!!!
Per contrastare i "cottonfioccari" secondo me hai due possibilità:
1. aumentare drasticamente la misura dei plastichetti, anche 17cm
2. provare con il silicone, qui ti puo fare una cultura: viewtopic.php?t=14250
ciao
Vincè!!!mi hai fatto mille domande e adesso hai deciso di mollare?
Un consiglio..lascia perdere quelle caccole di spigole e datti da fare andando in tutte le condizioni possibili ed immaginabili e con le giuste esche...dopodichè trarrai le tue conclusioni!!!
Non mollare

Un consiglio..lascia perdere quelle caccole di spigole e datti da fare andando in tutte le condizioni possibili ed immaginabili e con le giuste esche...dopodichè trarrai le tue conclusioni!!!

Non mollare

Daniele Pirrello
Tester CASTAIC, REACTION STRIKE, FALCON RODS, AIRRUS RODS,RIPTIDE
Tester CASTAIC, REACTION STRIKE, FALCON RODS, AIRRUS RODS,RIPTIDE
lo spinning va preso con filosofia..l'importante e' essere al mare poi se abboccano tanto meglio..te lo dice uno che ha abbandonato il surf per una pesca molto piu' dinamica e a dispetto dell'attrezzatura molto piu' leggera e pratica ci si stanca molto ma molto di piu'...c'e' a chi piace e chi no,sta a te decidere...per l'eta nessun problema.Qui abbiamo tutti la stessa passione...ho ne hai 16 o 90 non conta...al limite ci possono essere pensieri diversi o modi diversi di agire ma alla fine siamo sempre li...a tentare e ritentare...non si sa mai..oggi o domani qualcosa si prende 

For Her Light
come rendere attuale un thread di 4 mesi prima

Davide Boledi
Staff Seaspin
pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!
- strangisrex
- Member