Mercatino chiuso..
Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori
Seaspin, per com'è nato e come si è evoluto, poco gradisce i furbetti.
Davide Boledi
Staff Seaspin
pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!
- Sandro 109
- Senior Member
ora che nascono tutti i "brandnewmarketforum" a me sinceramente la cosa fa un poco di tristezza...
ed era da quando vidi davide nudo che non provavo una tristezza simile!!!
Sandro R+
thelunkerturner.blogspot.it
OTS POWER NEVER DIE!!!!
Diciamo che per i vecchi mestieranti come siamo noi FALCON RODS ha un altro sapore, ha quel retrogusto che ti soddisfa l'anima... Se hai una silver o una vecchia Low Rider puoi dire "io c'ero... da prima!" ||| La Falcon più cattiva e potente è quella che usi, in ogni momento, qualunque essa sia.
OTS POWER NEVER DIE!!!!
Diciamo che per i vecchi mestieranti come siamo noi FALCON RODS ha un altro sapore, ha quel retrogusto che ti soddisfa l'anima... Se hai una silver o una vecchia Low Rider puoi dire "io c'ero... da prima!" ||| La Falcon più cattiva e potente è quella che usi, in ogni momento, qualunque essa sia.
oh, come ti permetti Zio Tibia!!!Sandro 109 ha scritto:ora che nascono tutti i "brandnewmarketforum" a me sinceramente la cosa fa un poco di tristezza...
Davide Boledi
Staff Seaspin
pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!
- ivanstin
- Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
No tranquillo, era un discorso generale, ho preso spunto dalla tua parola!Alfo'61 ha scritto:Sono stato l'unico ad usare la parola "anarchico",specificando chiaramente come la penso in merito ai provvedimenti del caso.
Spero che tu non ti riferisca a me
Ivan
-Danilo,sei romano,romano? Non è che conosci un tipo che si chiama @@@@@, che fa il tassista?
-Regola delle 10 P: Prima Pensa, Poi Parla, Perchè Parole Poco Pensate Portano Pena
-Sei l'uomo che mette incinta anche i lampioni
-Ste:Ieri sono uscito con Giuseppe! Io:chi Giuseppe? Ste:Giuseppe Usai! Io:Chi? Ste:Giuseeeeeppe
-Can che abbaia? "Poco Cotto"
Pro Staff Seaspin
-Danilo,sei romano,romano? Non è che conosci un tipo che si chiama @@@@@, che fa il tassista?
-Regola delle 10 P: Prima Pensa, Poi Parla, Perchè Parole Poco Pensate Portano Pena
-Sei l'uomo che mette incinta anche i lampioni
-Ste:Ieri sono uscito con Giuseppe! Io:chi Giuseppe? Ste:Giuseppe Usai! Io:Chi? Ste:Giuseeeeeppe
-Can che abbaia? "Poco Cotto"
Pro Staff Seaspin
- Simone_style
- Senior Member
Hai perfettamente ragione..infatti come prima opzione ho proposto la cancellazione della vendita e l'avvertimento dell'utente/i impegnati nella vendita/acquisto,poi dopo se recidivi al BAN...si potrebbe fare anche un BAN TEMPORALE la seconda volta alla terza beh o sei scemo o lo fai apposta e quindi ti meriti il BAN...le amicizie restano anche senza forum..ellevu ha scritto:Vedi simone, il mercatino ha sempre avuto le sue regole e Fabione ha sempre applicato più il buon senso che la rigidità, vuoi perchè a volte chi metteva in vendita oggetti lo faceva molto saltuariamente o era la prima volta e se sgarrava glielo diceva in Mp dove tutto si sistemava e poi si puntava molto sulla buonafede di chi postava. Poi a volte eri costretto ad essere rigido, però già eri in torto perchè prima avevi chiuso un'occhio. Condurre un mercatino in stile campo di concentramento ti assicuro che è fastidioso, perchè alle volte hai a che fare anche con amici e ti rompe le balle fare il cerbero, però in torto sono loro che fanno finta di nulla contando sul fatto che si sentono a casa. Nel momento che crei un precedente sei fregato, spesso poi si punta sul fatto che la visibilità anche minima è sufficiente perchè subito vieni contattato in MP e a volte hanno già venduto prima che qualche moderatore possa leggere tutto e alla fine che fai ? Banni l'utente che ha trasgredito? Dopo che ha già venduto?
Vi esorto a vedere il mercatino dalla parte di chi il mercatino lo deve controllare, se capite questo siamo a buon punto, ma fino a quando?
Ciao
Cmq ti ripeto che io sono daccordo con te perchè capisco che anche per i moderatori il forum deve essere un passatempo anche se hanno"doveri"più seri rispetto a utenti normali..e anche a me girerebbe le scatole riprendere un amico,capisco tutto però o si fa o si tiene chiuso..
Simone.
- Sandro 109
- Senior Member
io non c'assomiglio manco un po a max mug...ehm a zio tibiaDavide ha scritto:oh, come ti permetti Zio Tibia!!!Sandro 109 ha scritto:ora che nascono tutti i "brandnewmarketforum" a me sinceramente la cosa fa un poco di tristezza...
Sandro R+
OTS POWER NEVER DIE!!!!
OTS POWER NEVER DIE!!!!
- Simone_style
- Senior Member
Si potrebbe fare un bel mercatino di Natale .. con le bancarelle con i plastichetti, canne addobbate con i lustrini e la stella sul tip ring, pacchi ben confezionati per i mulini .. e poi la bancarella del ristoro, con Fabione che distribuisce i dolcetti. Magari ci mettiamo anche Freestex col vin-brulé.Adesso che il mercatino è chiuso che ce ne facciamo di Fabione ?
- Simone_style
- Senior Member
E io che ti facevo una persona seriaArmando ha scritto:Si potrebbe fare un bel mercatino di Natale .. con le bancarelle con i plastichetti, canne addobbate con i lustrini e la stella sul tip ring, pacchi ben confezionati per i mulini .. e poi la bancarella del ristoro: Fabione che distribuisce i dolcetti. Magari ci mettiamo anche Freestex , che versa il vin-brulé.Adesso che il mercatino è chiuso che ce ne facciamo di Fabione ?
Simone.
Fabione vestito da Babbo Natale è una tortura mica male...
Davide Boledi
Staff Seaspin
pescaricreativa.org
- Simone_style
- Senior Member
Al pranzo di NAtale, si possono allestire banchetti dove ognuno può preparare un qualcosa di tipica del posto da dove proviene...
salsiccia alla brace...
piadine...
orecchiette con le cime di rapa...
bagna cauda...
ecc...
salsiccia alla brace...
piadine...
orecchiette con le cime di rapa...
bagna cauda...
ecc...
Collaboratore CTS
http://italianrods.wordpress.com
Ale M junior
"il quasi è quella cosina impercettibile che solitamente manda a puttane un'altrimenti ottima idea" A.M. Senior
Ale M junior
"il quasi è quella cosina impercettibile che solitamente manda a puttane un'altrimenti ottima idea" A.M. Senior
- marco542
- Senior Member
Simone_style ha scritto:Sandro 109 ha scritto:ora che nascono tutti i "brandnewmarketforum" a me sinceramente la cosa fa un poco di tristezza...
Concordo pienamente,mi sa proprio di "sciacallaggio"
creando il mercatino e chiedendo autorizzazione ... non credevo si pensasse a "sciacallaggio", il mercatino non da alcun guadagno, l'idea era di dare il solito servizio su un apposito link.
[img]http://i224.photobucket.com/albums/dd5/fborchi/Immaginepiccola.jpg[/img]
Marco
Marco
- Simone_style
- Senior Member
- daduzzo
- Senior Member
- Contatta:
magari io sarei proprio l'ultimo a saperne e parlarne, perchè il mercatino lo avevo attivo da pochi giorni,
ma visto tutto sto enorme marasma di difficoltà ha portato alla drastica soluzione
io butto una mia proposta.
1- piena visibilità, cioè tutte le contrattazioni devono essere fatte sul thread niente mp
2- il mercatino diventa solo scambio (non si possono mettere prezzi) un "mercatino del baratto" per intenderci
3- uno o due moderatori severi che devono essere categorici potendo chiudere anche arbitrariamente delle inserzioni sospette.
io penso che possa essere più semplice gestirlo e magari non perderebbe la sua fama.
poi non sono pratico nè di forum nè di legalità sulla rete, io un piccolo consiglio l'ho dato.....pensando al buon senso.....poi.....
ma visto tutto sto enorme marasma di difficoltà ha portato alla drastica soluzione
io butto una mia proposta.
1- piena visibilità, cioè tutte le contrattazioni devono essere fatte sul thread niente mp
2- il mercatino diventa solo scambio (non si possono mettere prezzi) un "mercatino del baratto" per intenderci
3- uno o due moderatori severi che devono essere categorici potendo chiudere anche arbitrariamente delle inserzioni sospette.
io penso che possa essere più semplice gestirlo e magari non perderebbe la sua fama.
poi non sono pratico nè di forum nè di legalità sulla rete, io un piccolo consiglio l'ho dato.....pensando al buon senso.....poi.....
Più volte, vedendo vendite vendite a prezzi uguali o maggiori di quelli di mercato, non riuscivo proprio a spiegarmelo e l'ho fatto notare
Se non c'è almeno il 20-30% in meno dello street price, secondo me, conta come "nuovo".
Se questo era l'andazzo, meglio senza mercatino, per un po'
Due pescetti fortunati ce li avevo pure presi ma non fa niente!
Se non c'è almeno il 20-30% in meno dello street price, secondo me, conta come "nuovo".
Se questo era l'andazzo, meglio senza mercatino, per un po'
Due pescetti fortunati ce li avevo pure presi ma non fa niente!
Mimmo Viggiani
"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"
"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"
- Matteo_Prato
- Senior Member
non pensavo avesse così successo sta discussione..
comuque dai chi vuole vendere o comprare gira un po sul web e trova diversi altri mercatini.. non è poi così tragica su...
il vero prolema ora è cosa ne facciamo dei moderatori del mercatino...ihihihih
comuque dai chi vuole vendere o comprare gira un po sul web e trova diversi altri mercatini.. non è poi così tragica su...
il vero prolema ora è cosa ne facciamo dei moderatori del mercatino...ihihihih
MSN nettuno.sv@hotmail.it - Skype matteo.prato
facebook Matteo Prato
........................................................
http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=YFN2XZaG2dk
http://www.youtube.com/watch?v=QWNcB20r2iQ
http://www.youtube.com/watch?v=uTdmvxpI5JE
facebook Matteo Prato
........................................................
http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=YFN2XZaG2dk
http://www.youtube.com/watch?v=QWNcB20r2iQ
http://www.youtube.com/watch?v=uTdmvxpI5JE
ivanstin ha scritto:No tranquillo, era un discorso generale, ho preso spunto dalla tua parola!Alfo'61 ha scritto:Sono stato l'unico ad usare la parola "anarchico",specificando chiaramente come la penso in merito ai provvedimenti del caso.
Spero che tu non ti riferisca a me
per me: niente avvisi bannaggio immediato,anche temporaneo
sia nuovo che usato:vendita successiva non prima di due mesi
ho sentito dire che c'è un tipo di pesca che si chiama spinning
Mi permetto anche io di dare il mio modesto parere....io credo che se riaprisse permettendo solo il baratto sarebbe di semplice gestione, senza interessi economici dietro e sicuramente più divertente! immaginatevi..."scambio mulinello per 30 artificiali"...! per gli acquisti credo anche io ci si possa rivolgere altrove...
Andrea
...Basta, per oggi basta così, il mare è generoso per chi lo rispetta, per chi lo vive dentro, per chi ne sa cogliere il significato....Francesco.
Album Flickr http://www.flickr.com/photos/103224765@N06/
Collaboratore Seaspin e DUO
...Basta, per oggi basta così, il mare è generoso per chi lo rispetta, per chi lo vive dentro, per chi ne sa cogliere il significato....Francesco.
Album Flickr http://www.flickr.com/photos/103224765@N06/
Collaboratore Seaspin e DUO
-
- Senior Member
ipotizziamo..."scambio shore line con ......."
l'utente X che legge l'inserzione manda l'mp ad Y e gli offre 18+2di prioritaria...
capite bene che non ci vuole poi molto....
una cosa che secondo me può essere molto utile è il "cerco"....
non tutti hanno la fortuna di avere grandi negozi sotto casa e non tutti possono/vogliono fare una spesa di 50euro (minimo richiesto un po' da tutti i negozi on line) per un pacchetto di ancorette...
l'utente X che legge l'inserzione manda l'mp ad Y e gli offre 18+2di prioritaria...
capite bene che non ci vuole poi molto....
una cosa che secondo me può essere molto utile è il "cerco"....
non tutti hanno la fortuna di avere grandi negozi sotto casa e non tutti possono/vogliono fare una spesa di 50euro (minimo richiesto un po' da tutti i negozi on line) per un pacchetto di ancorette...
Fabio Piras
Quoto...alle volte i negozi "seri" di articoli da pesca sono come un'oasi nel deserto...!Mr pop ha scritto: una cosa che secondo me può essere molto utile è il "cerco"....
Giuseppe
---------------------------------
Chi si estrae dalla lotta è un gran figlio di mign****a!!!"
---------------------------------
Chi si estrae dalla lotta è un gran figlio di mign****a!!!"
personalmente penso che sia una grande stron....stupidaggine chiudere il mercatino...
non penso al mercatino uguale a utopia..
non credo alle furbate ecc ecc..
se cè una irregolarità che si faccia presente..si avverte per 3 volte poi si banna...risolto il problema
prima di chiudere il mercatino mi è stato cancellato un post,quindi penso che uno dei motivi sono o comunque posso essere anche io....
bastava dirmelo......si cancellava il post e avrei avuto il mio primo cartellino...al 3 a casa...
fin qui non avrei avuto problemi....
l'unica cosa che non mi piace,e se cè uno che vorrebbe spiegarmi è la parola "FURBO O FURBETTO"...
se io vendo 20 artificiali a 100€ di cui nel mezzo ce ne sono 2-3 nuovi ,sta furbata che voi dite dove sta???
non può essere che uno compra sempre 2 artificiali per volta quando non li conosce,(io faccio sempre così),poi si accorge che non gli piacciono o non funzionano e li vende???
oviamente uno sarà nuovo e uno poco usato...
vabbè ma se li vendo a neanche il prezzo di uno nuovo la furbata dovè...
comunque il forum è il vostro e fate bene a decidere cosa sia giusto o sbagliato per voi....
se cè una irregolarità che si faccia presente..si avverte per 3 volte poi si banna...risolto il problema
prima di chiudere il mercatino mi è stato cancellato un post,quindi penso che uno dei motivi sono o comunque posso essere anche io....
bastava dirmelo......si cancellava il post e avrei avuto il mio primo cartellino...al 3 a casa...
l'unica cosa che non mi piace,e se cè uno che vorrebbe spiegarmi è la parola "FURBO O FURBETTO"...
se io vendo 20 artificiali a 100€ di cui nel mezzo ce ne sono 2-3 nuovi ,sta furbata che voi dite dove sta???
non può essere che uno compra sempre 2 artificiali per volta quando non li conosce,(io faccio sempre così),poi si accorge che non gli piacciono o non funzionano e li vende???
comunque il forum è il vostro e fate bene a decidere cosa sia giusto o sbagliato per voi....
- Sandro 109
- Senior Member
scusami ma se c'è un regolamento, perche un utente deve cannare 3 volte pria di essere allontanato?ale75 ha scritto:personalmente penso che sia una grande stron....stupidaggine chiudere il mercatino...
io (e altri ragazzi) gestiamo due forum, i regolamenti sono chairi. chi non li rispetta viene bannato all'istante ed in modo INSINDACABILE. se uno fa 3 volte lo stesso errore significa che il REGOLAMENTO l ha saltato...o no? che facciamo le utenze a punti?
(ps in giro per il web ci son otanti forum ai quali tolte le sez mercatino resta veramente poco poco. però hanno accessi stratosferici)
ciau
Sandro R+
OTS POWER NEVER DIE!!!!
OTS POWER NEVER DIE!!!!
...nenche al tre.ale75 ha scritto:...al 3 a casa...
ma di chi??cioè??comunque il forum è il vostro e fate bene a decidere cosa sia giusto o sbagliato per voi....
Stefano Cappai
www.photosardegna.it
[size=75]ricorda: -1-di presentarti a Seaspin nell'apposita sezione -2-di non porre domande su argomenti già aperti -3-proponi solo foto rispettose dei pesci e in ambiente naturale -4-se ravvisi un problema parlane prima in privato coi moderatori -5-nel dubbio: http://www.seaspin.com/newforum/search.php [/size]
...la gente quando fa brutto tempo si chiude in casa...perchè non sa che il tempo non è mai brutto...
obiettivo: pesce a due cifre da terra (la leccia non vale)
www.photosardegna.it
[size=75]ricorda: -1-di presentarti a Seaspin nell'apposita sezione -2-di non porre domande su argomenti già aperti -3-proponi solo foto rispettose dei pesci e in ambiente naturale -4-se ravvisi un problema parlane prima in privato coi moderatori -5-nel dubbio: http://www.seaspin.com/newforum/search.php [/size]
...la gente quando fa brutto tempo si chiude in casa...perchè non sa che il tempo non è mai brutto...
obiettivo: pesce a due cifre da terra (la leccia non vale)
il mio era un esempio...se te gestisti forum dove magari uno è iscritto da 4 anni e un minimo di contributo al forum lo dà..(non sta solo noscosto a leggere)e sbaglia una volta lo prendi e lo banni....buon per te!!! è un tuo sistema di fare...Sandro 109 ha scritto:scusami ma se c'è un regolamento, perche un utente deve cannare 3 volte pria di essere allontanato?ale75 ha scritto:personalmente penso che sia una grande stron....stupidaggine chiudere il mercatino...
io (e altri ragazzi) gestiamo due forum, i regolamenti sono chairi. chi non li rispetta viene bannato all'istante ed in modo INSINDACABILE. se uno fa 3 volte lo stesso errore significa che il REGOLAMENTO l ha saltato...o no? che facciamo le utenze a punti?
(ps in giro per il web ci son otanti forum ai quali tolte le sez mercatino resta veramente poco poco. però hanno accessi stratosferici)
ciau
il giorno che Sandro bannerà un utente dal suo forum, prometto pubblicamente che non scriverò più cazzateale75 ha scritto:...se te gestisti forum dove magari uno è iscritto da 4 anni e un minimo di contributo al forum lo dà..(non sta solo noscosto a leggere)e sbaglia una volta lo prendi e lo banni....buon per te!!! è un tuo sistema di fare...
Collaboratore CTS
Ale M junior
Ale M junior
- Sandro 109
- Senior Member
beh ovvio! ma se uno dei miei utenti è sul foro da 4 anni, l'andazzo l ha capito. tutto i l casino che c'è stato sul mercatino negli ultimi anni. e nonostante tutto ancora la si è voluta capire. non dico di non averci mai acquistato, anzi, però se non c'è, non cambia... mi loggo su seaspin non per vedere di smazzare le esche in piu o spendere qualche decina di euri. ma lo fo per vedere i video tipo quello che hai postato (peccato per la stuccata)!!ale75 ha scritto:il mio era un esempio...se te gestisti forum dove magari uno è iscritto da 4 anni e un minimo di contributo al forum lo dà..(non sta solo noscosto a leggere)e sbaglia una volta lo prendi e lo banni....buon per te!!! è un tuo sistema di fare...Sandro 109 ha scritto:scusami ma se c'è un regolamento, perche un utente deve cannare 3 volte pria di essere allontanato?ale75 ha scritto:personalmente penso che sia una grande stron....stupidaggine chiudere il mercatino...
ciau
ciao
sandro
:)
Sandro R+
OTS POWER NEVER DIE!!!!
OTS POWER NEVER DIE!!!!
che vuoi dire....??? che quello che scrive allora non è vero???Lucignolo ha scritto:il giorno che Sandro bannerà un utente dal suo forum, prometto pubblicamente che non scriverò più cazzateale75 ha scritto:...se te gestisti forum dove magari uno è iscritto da 4 anni e un minimo di contributo al forum lo dà..(non sta solo noscosto a leggere)e sbaglia una volta lo prendi e lo banni....buon per te!!! è un tuo sistema di fare...
- Sandro 109
- Senior Member
Lucignolo ha scritto:il giorno che Sandro bannerà un utente dal suo forum, prometto pubblicamente che non scriverò più cazzateale75 ha scritto:...se te gestisti forum dove magari uno è iscritto da 4 anni e un minimo di contributo al forum lo dà..(non sta solo noscosto a leggere)e sbaglia una volta lo prendi e lo banni....buon per te!!! è un tuo sistema di fare...
te non ti banno perchè altrimenti senza scimmietta dell'organetto non me ne faccio più nulla!!!
Sandro R+
OTS POWER NEVER DIE!!!!
OTS POWER NEVER DIE!!!!
Ale, mi sà che toppi
Nessun riferimento a qualcuno in particolare, ne a te nè ad altri, altrimenti la soluzione sarebbe stata semplice Avviso, trebbiatina e via
E' proprio l'andazzo che andava avanti da molto che ha portato a questo.
Si era pensato di mettere una pezza aumentando lo staff di moderazione con persone ad hoc; non è bastato, anche loro hanno il proprio lavoro e i propri tempi
In merito a tante soluzioni proposte, tipo 3 avvisi, cancellazioni di post ecc... ma che siamo all'asilo?
Nessun riferimento a qualcuno in particolare, ne a te nè ad altri, altrimenti la soluzione sarebbe stata semplice Avviso, trebbiatina e via
Si era pensato di mettere una pezza aumentando lo staff di moderazione con persone ad hoc; non è bastato, anche loro hanno il proprio lavoro e i propri tempi
In merito a tante soluzioni proposte, tipo 3 avvisi, cancellazioni di post ecc... ma che siamo all'asilo?
[b]Mai dimenticare chi siamo e da dove veniamo.[/b]
- Sandro 109
- Senior Member
e tu dai peso a quello che dice lucignolo???ale75 ha scritto:che vuoi dire....??? che quello che scrive allora non è vero???Lucignolo ha scritto:il giorno che Sandro bannerà un utente dal suo forum, prometto pubblicamente che non scriverò più cazzateale75 ha scritto:...se te gestisti forum dove magari uno è iscritto da 4 anni e un minimo di contributo al forum lo dà..(non sta solo noscosto a leggere)e sbaglia una volta lo prendi e lo banni....buon per te!!! è un tuo sistema di fare...
Sandro R+
OTS POWER NEVER DIE!!!!
OTS POWER NEVER DIE!!!!
Sandro 109 ha scritto:beh ovvio! ma se uno dei miei utenti è sul foro da 4 anni, l'andazzo l ha capito. tutto i l casino che c'è stato sul mercatino negli ultimi anni. e nonostante tutto ancora la si è voluta capire. non dico di non averci mai acquistato, anzi, però se non c'è, non cambia... mi loggo su seaspin non per vedere di smazzare le esche in piu o spendere qualche decina di euri. ma lo fo per vedere i video tipo quello che hai postato (peccato per la stuccata)!!ale75 ha scritto:il mio era un esempio...se te gestisti forum dove magari uno è iscritto da 4 anni e un minimo di contributo al forum lo dà..(non sta solo noscosto a leggere)e sbaglia una volta lo prendi e lo banni....buon per te!!! è un tuo sistema di fare...Sandro 109 ha scritto: scusami ma se c'è un regolamento, perche un utente deve cannare 3 volte pria di essere allontanato?
ciau
ciao
sandro
:)
ho capito il tuo discorso e lo approvo....io sono iscritto da un pò e il mercatino l'ho usato veramente poco...solo nell'ultimo periodo forse(anzi senza forse)) ho sbagliato a usarlo..perchè mi sono tolto un sacco di cose che ormai non usavo....io ho sbagliato,e mi spiace se per colpa mia(nella mia percentuale) si è dovuti arrivare alla chiusura del mercatino che comunque è utili sopratutto xchì vuole comperare a un pò meno......tutto qui...
però non sono "furbetto"...
una proposta che non so se sia più o meno fattibile e se abbia senso realmente....
non è possibile regolamentare le vendite usando questo metodo?
-io voglio vendere dei pescetti,mulinelli, canne o qualche rene se mi serve un pò di grana
-faccio l'inserzione, inserisco prezzi,foto,dettagli della spedizione e un pò di patate
-però ecco il bello, l'inserzione prima viene bypassata dai mod che se la ritengono adeguata la pubblicheranno....
ovvero se voglio postare nel mercatino saranno i mod o chi di competenza a decidere se postarlo o no
lati positivi:
- poca confusione nel mercatno, solo annunci ok, un ordine maggiore e tutto in regola
- se qualcosa non va il tread nemmeno viene visto dalla gente sul forum perchè scartato in partenza
- i furbetti ci pensano 2 volte prima di postare certi artificiali che non potrebbero vendere spacciandoli per nuovi
lati negativi:
- trovare i mod
- reale ed effettiva possibilità di attuare questo metodo(non so se la struttura del forum permetta la creazione di una sezione dove i topic devono essere prima accettati per poter essere postati)
- ovviamente se si trovano i mod non si potrà pretendere che l'annuncio in 3 secondi sia pubblicato perchè anche loro come noi sono comuni mortali con interessi più o meno importanti oltre al forum
ovvero se io voglio vendere prima devo avere il consenso dall'alto...se poi il mio annuncio non è completo i mod provvederanno ad avvertire il vendtore dei vari problemi....ovviamente direte...che gran perdita di tempo che ci sarà...soprattutto per i mod che dovranno analizzare tutto e quindi capisco le difficoltà che porterebbe...alla lunga magari ci si stanca di dover fare i cani da guardia.....però ovviamente il tutto può avvenire se noi utenti evitiamo che nascano problemi di regolamento...ovvero se so che ho 4 pescetti nuovi non li posto così evito di perdere tempo io e i mod....quindi una mano lava l'altra
ora prendetemi pure a colpi di popper di Alefish in testa
non è possibile regolamentare le vendite usando questo metodo?
-io voglio vendere dei pescetti,mulinelli, canne o qualche rene se mi serve un pò di grana
-faccio l'inserzione, inserisco prezzi,foto,dettagli della spedizione e un pò di patate
-però ecco il bello, l'inserzione prima viene bypassata dai mod che se la ritengono adeguata la pubblicheranno....
ovvero se voglio postare nel mercatino saranno i mod o chi di competenza a decidere se postarlo o no
lati positivi:
- poca confusione nel mercatno, solo annunci ok, un ordine maggiore e tutto in regola
- se qualcosa non va il tread nemmeno viene visto dalla gente sul forum perchè scartato in partenza
- i furbetti ci pensano 2 volte prima di postare certi artificiali che non potrebbero vendere spacciandoli per nuovi
lati negativi:
- trovare i mod
- reale ed effettiva possibilità di attuare questo metodo(non so se la struttura del forum permetta la creazione di una sezione dove i topic devono essere prima accettati per poter essere postati)
- ovviamente se si trovano i mod non si potrà pretendere che l'annuncio in 3 secondi sia pubblicato perchè anche loro come noi sono comuni mortali con interessi più o meno importanti oltre al forum
ovvero se io voglio vendere prima devo avere il consenso dall'alto...se poi il mio annuncio non è completo i mod provvederanno ad avvertire il vendtore dei vari problemi....ovviamente direte...che gran perdita di tempo che ci sarà...soprattutto per i mod che dovranno analizzare tutto e quindi capisco le difficoltà che porterebbe...alla lunga magari ci si stanca di dover fare i cani da guardia.....però ovviamente il tutto può avvenire se noi utenti evitiamo che nascano problemi di regolamento...ovvero se so che ho 4 pescetti nuovi non li posto così evito di perdere tempo io e i mod....quindi una mano lava l'altra
ora prendetemi pure a colpi di popper di Alefish in testa
Salvatore
A galla è meglio
A galla è meglio
Sinceramente neanche io ho visto queste grandi furbate,alla fine non mi pare che gli utenti in genere vogliono arrotondare lo stipendio con la vendita di artificiali sul mercatino,anche perchè per farlo si dovrebbero mettere in vendita tanti artificiali e la cosa sarebbe palesemente evidente.
Per il resto secondo me un paio di artificiali pari al nuovo in più fatti passare per usato ci può stare senza arrivare a soluzioni così drastiche!
Alla fine si tratta sempre di alleggerire le cassettine e non di un commercio a fini di lucro.
Per il resto secondo me un paio di artificiali pari al nuovo in più fatti passare per usato ci può stare senza arrivare a soluzioni così drastiche!
Alla fine si tratta sempre di alleggerire le cassettine e non di un commercio a fini di lucro.
Tempesta ha scritto:Ale, mi sà che toppi
tempè io dico che un pò mi sento responsabile...senza riferimenti o altro...ma solo perchè ho ragionato e ho capito che forse nell'ultimo periodo io ho sbagliato....tutto qui...
non ho seguito le regole...alla lettera....
ma come vedi sto scrivendo proprio perchè comunque mi sento tranquillo e non ho fatto nessuna furbata....mi spiace solo(e lo ridico) che magari tra furbi ,innocenti,sviste....si sia comunque chiuso il mercatino che non è indispensabile però era comodo un pò a tutti
Cercando di essere per un attimo serio...
C'era gente che vendeva decine e decine di plastichetti nuovi al mese
probabilmente i moderatori li hanno avvertiti più volte...
Ad un certo punto si saranno rotti le palle e avranno chiuso il mercatino...
Non vedo perchè dare la colpa ad amministratori e moderatori...la colpa del casino non è loro...
Non vedo perchè dare la colpa ad amministratori e moderatori...la colpa del casino non è loro...
Collaboratore CTS
Ale M junior
Ale M junior
Non era meglio bannare questi utenti visto che si trattava di una netta minoranzaLucignolo ha scritto:
questo thread pian piano sta mutando geneticamente fino a prendere le sembianze di un cane che si morde la coda...
Davide Boledi
Staff Seaspin
pescaricreativa.org
- barracudasusini
- Senior Member
ivan73 ha scritto:Sinceramente neanche io ho visto queste grandi furbate,alla fine non mi pare che gli utenti in genere vogliono arrotondare lo stipendio con la vendita di artificiali sul mercatino,anche perchè per farlo si dovrebbero mettere in vendita tanti artificiali e la cosa sarebbe palesemente evidente.
Io la penso cosi...ma attenzione...poi fai la fine che ho fatto io
Purtroppo non si puo' dire a un poliziotto che ti fa la multa per le cinture che conosci un tipo che rapina le vecchine......ognuno fa il suo mestiere e volente o nolente dobbiamo rispettare i padroni di casa.
"Non servono fenomeni per pescare tanto i pesci li piglia chi ci va...e soprattutto chi va dove ci sono"
Glauco
Glauco
vorrei ricordarvi che l'ultima volta che si è discusso con un venditore in cattiva fede, c'è stata la rivolta popolare dei paladini della giustizia dell'amico oppresso. Esclusione del tipo e discussioni in PVT con gli amici.
Guardatevi un po' dentro e riflettete, è troppo facile additare il rispetto del regolamento ora quando la stalla è aperta e i buoi scappati.
Ciao
Guardatevi un po' dentro e riflettete, è troppo facile additare il rispetto del regolamento ora quando la stalla è aperta e i buoi scappati.
Ciao
_Lorenzo
Grattatio pallorum omnia mala fugat
_Collaboratore utopia Tackle_
Grattatio pallorum omnia mala fugat
_Collaboratore utopia Tackle_
Ma scusate quando uno va al mercato uno compra tutto ciò che gli viene offerto?? Bhè penso di no!!! Ognuno di noi sa cosa comprare e qual'e' il prezzo più conveniente.....il prezzo in fondo è l'incontro tra domanda e offerta....
Ma poi se qualcuno ha un pò di roba da vendere ben venga....la mette a disposizione di altre persone.
Dal mio personale punto di vista non vedo il motivo di chiudere la sezione mercatino.
Ma poi se qualcuno ha un pò di roba da vendere ben venga....la mette a disposizione di altre persone.
Dal mio personale punto di vista non vedo il motivo di chiudere la sezione mercatino.
Lo Sviluppo Sostenibile è "uno sviluppo che risponde alle esigenze del presente senza compromettere la capacità delle generazioni future di soddisfare le proprie".
il problema è che c'è qualcuno che lo usa come se fosse il proprio negozioiulius ha scritto:Ma scusate quando uno va al mercato uno compra tutto ciò che gli viene offerto?? Bhè penso di no!!! Ognuno di noi sa cosa comprare e qual'e' il prezzo più conveniente.....il prezzo in fondo è l'incontro tra domanda e offerta....
Salvatore
A galla è meglio
A galla è meglio
Se l'andazzo era da tanto tempo vuol dire che nn si è dato peso al problema quando si e posto poi quendo si è moltiplicato in maniera esponeziale logico che sia difficile risolverlo.Tempesta ha scritto:Ale, mi sà che toppi
Si siamo all'asilo e che il bann faccia bene agli utenti che nn rispettano le Regole. Se poi scoccia bannare l'amico la perrsona con cui si va a pesca nn si è adatti a fare il moderatore del forum
ellevu ha scritto:vorrei ricordarvi che l'ultima volta che si è discusso con un venditore in cattiva fede, c'è stata la rivolta popolare dei paladini della giustizia dell'amico oppresso. Esclusione del tipo e discussioni in PVT con gli amici.
Ciao
Credo che sia più facile chiudere la stalla a tutti che cacciare il toro che fa casino