Mi affido alla vostra esperienza se magari lo conoscete o ne avete sentito parlare........
Grazie
Aloha

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori
infatti io al momento ho un yamaha 50 cv 4t, che è una seta e con cui ho praticamente fatto la guerra, ma ormai ha i sui 12 anni di servizio.........e l'hanno scorso mi ha fatto anche qualche scherzetto molto al largojullare ha scritto:...anche se l'e-tec rappresenta la massima avanguardia del motore a due tempi che oggi offre il mercato,per quello che devi fare tu mi butterei tranquillo e senza pensarci sui 4 tempi Jappo.....trattati bene te li scordi per decenni...affidabilità pari ad un'automobile....![]()
...sono comunque piu indicati per lavorare a qualche centinaio di giri per molte ore...è altamente risaputo...![]()
...in ordine di mia preferenza...SUZUKI-YAMAHA-HONDA.....
Considerando che ho praticamente abbandonato la traina col vivo, e che mi dedico quasi ed esclusivamente al Vj, si tratterebbe di lasciare il motore acceso al minimo con qualche pausa,anche per 8 ore, facendo in continuazione avanti ed indietro con le marce, per la traina lo utilizzerei per lo più da settembre in poi sempre con gli stessi ritmi, anche se cmq si tratterebbe di traina veloce, ma sta a vedere anche il limite di sopportazione per questo tipo di motori. Riguardo al mio 50 cv non ho mai avuto problemi durante le lunghe ore di moto, e riguardo al prezzo di questo 90 cv e-tec, ho trovato davvero un ottima occasione, sta a vedere se realmente può sopportare il tipo di uso che ne farei io. Dovrei vedere di parlare con qualcuno che ce l'ha già........Gigiop ha scritto:
di contro il 4t è più silenzioso e avendo un ciclo di lavaggio diverso non ha rivali in traina per molte ore al minimo.
devi valutare pregi, difetti e COSTI e poi decidi.