La scelta...............

Per salutare i tuoi amici o semplicemente cazzeggiare anche su argomenti non strettamente legati al mondo della pesca.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Rispondi
Avatar utente
antonsea83
Senior Member
Messaggi:551
Iscritto il:mer ott 10, 2007 12:43 pm
Località:Strudà (LECCE)
La scelta...............

Messaggio da antonsea83 » ven lug 25, 2008 6:10 pm

Ragazzi finalmente sono arrivato ad una conclusione, oggi ho riposto via bolognesi, fisse, canne varie (solo da pesca) galleggianti e accessori vari, abbandonato gare di canna da riva per dedicarmi esclusivamente allo spinning. Ero stanco di fisse, bolognesi, canne varie, (sempre da pesca) combattere con ami, e minuteria varia. Per me lo spinning è qualcosa di più emozionante, essere pronto per andare a pescare in poco tempo, pescare pulito, avere la possibilità di pescare qualcosa di taglia mi regala più emozioni.
Sono contento di essere arrivato a questa conclusione.
Ringrazio tutti coloro che mi hanno dato e mi danno e daranno consigli.
Un saluto a tutto il forum di seaspin e a tutti gli spinner salentini.
Spinning in mare............tutto il resto è noia!

Avatar utente
antonsea83
Senior Member
Messaggi:551
Iscritto il:mer ott 10, 2007 12:43 pm
Località:Strudà (LECCE)

Messaggio da antonsea83 » ven lug 25, 2008 6:17 pm

HO VOLUTO CONDIVIDERE CON VOI QUESTA MIA SCELTA.
Spinning in mare............tutto il resto è noia!

Avatar utente
francescox
Senior Member
Messaggi:3230
Iscritto il:sab mar 01, 2008 2:23 pm
Località:catania

Messaggio da francescox » ven lug 25, 2008 6:19 pm

ehehe lo spinning è troppo avanti come tecnica di pesca...ti fa provare emozioni che nessun altra tecnica di pesca potrà mai trasmetterti...

e te lo dico io che per le gare di canna da riva ci morivo...quante milioni di ore dedicate a fare le lenze, a provare le pasture, a modificare le canne, ad allenarmi a pescetti insignificanti, a girare i campi di gara di tutta italia per i vari campionati...sono stati sicuramente 10 anni ben spesi, che mi hanno fatto conoscere il mare e dato tanta esperienza, però lo spinning mi ha rivoluzionato...è come se stessi iniziando a pescare adesso...tutto nuovo, tutto più bello... :smt023
Il CATCH è bello ma il RELEASE è meglio...

Avatar utente
DERO
Senior Member
Messaggi:1111
Iscritto il:ven feb 23, 2007 7:54 pm
Località:Salento Joniko!

Messaggio da DERO » ven lug 25, 2008 6:24 pm

antonsea83 ha scritto:HO VOLUTO CONDIVIDERE CON VOI QUESTA MIA SCELTA.
E hai fatto bene... :wink:
Ascolta tutti e fai sempre di testa tua!

Avatar utente
jago75
Senior Member
Messaggi:1377
Iscritto il:mar gen 23, 2007 1:18 am
Località:teulada-cagliari

Messaggio da jago75 » ven lug 25, 2008 6:30 pm

pure io ho abbandonato prima la canna da surf casting e poi la ragazza che me l'aveva regalata, proprio quando avevo bisogno di attrezzatura da spinning!! certi errori non si perdonano...

ora le rare volte che accontento qualche amico per andare a orate mi pesa da morire e mi sembra di buttare via tanto di quel tempo!

Avatar utente
roan
Senior Member
Messaggi:2517
Iscritto il:gio giu 29, 2006 4:02 pm
Località:Lecce

Messaggio da roan » sab lug 26, 2008 6:53 am

antonsea83 ha scritto:HO VOLUTO CONDIVIDERE CON VOI QUESTA MIA SCELTA.
:smt023 :smt023 bella compà :smt023 :smt026 :smt026
"La pesca a vent’anni come a quaranta. A quaranta come a sessanta.
Dosando le forze e spendendone quante ne potevo spendere.
Accumulando esperienze all’infinito,
fino a ragionare come un pesce, fino a diventare un
mostro di intuito e di perfezione tecnica." Mario Albertarelli: L'amo e la lenza

Avatar utente
avalu81
Senior Member
Messaggi:655
Iscritto il:sab giu 30, 2007 9:23 am
Località:Milano-Lecce, Salento, Italia

Messaggio da avalu81 » sab lug 26, 2008 8:49 am

Bah...io le canne da surf non le abbandonerò mai, vedere il mare incazzato al freddo e al gelo in inverno è una delle sensazioni più belle....certo che anche lo spinning con le sue passeggiate su scogliere e spiagge, specie lungo le coste salentine non ha prezzo....


per tutto il resto c'è mastercard... :smt023

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Messaggio da mimmus » sab lug 26, 2008 9:55 am

Ho pescato in tutti i modi: dall'acqua dolce al mare, dalla bolognese al surfcasting. Ho pure una canna da mosca mai adoperata. Ma poi, dopo anni di pasture, vermi, carassi, muggini, inquinamento, abbandonai tutto per tanto tempo.

Improvvisamente, però, un giorno:
http://www.youtube.com/watch?v=KllWZWyWxQM

Mi sono visto da solo a pescare su scogliere battute dal vento, in mezzo alla schiuma, senza attrezzature sporche e pesanti, in assoluta libertà, ed ho capito quasi subito che, a lanciare un plastichetto in mare, non sai mai cosa puoi ritrovarti attaccato dall'altra parte.

In soli sette mesi, ho avuto più emozioni (e preso pesci più belli) di tutta la vita precedente! Grazie allo spinning in mare, a Seaspin e a qualche amico incontrato nel forum!
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
Simone_style
Senior Member
Messaggi:1209
Iscritto il:lun set 10, 2007 1:04 pm
Località:Migliarino/Pisa

Messaggio da Simone_style » sab lug 26, 2008 11:49 am

Anchio dall'estate scorsa ho fatto questa scelta,pero' non riesce a vendere tutte le varie bolognesi,roubasienne ecc ecc... lo spinning è troppo piu bello
Simone.

Avatar utente
amnis82
Senior Member
Messaggi:200
Iscritto il:dom feb 03, 2008 1:03 pm
Località:tor san lorenzo(roma)

Messaggio da amnis82 » sab lug 26, 2008 1:23 pm

Io è un anno e piu ormai che non uso piu ne bolognese ne altro,neanche piu in acqua dolce le poche volte che vado faccio altre pesche oltre allo spinning,ormaiè nel sangue.....come si diceva in un vecchio film:"vivo la mia vita un quarto di oncia alla volta" :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005

boh,forse non era cosi :smt005 :smt005 :smt005
MAURIZIO
[img]http://i289.photobucket.com/albums/ll216/amnis82/lododefinitivo-1.jpg[/img]

Avatar utente
francescox
Senior Member
Messaggi:3230
Iscritto il:sab mar 01, 2008 2:23 pm
Località:catania

Messaggio da francescox » sab lug 26, 2008 1:27 pm

amnis82 ha scritto:come si diceva in un vecchio film:"vivo la mia vita un quarto di oncia alla volta" :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005
dal celebre film "spinning fast, spinning furious" :-D
Il CATCH è bello ma il RELEASE è meglio...

Avatar utente
amnis82
Senior Member
Messaggi:200
Iscritto il:dom feb 03, 2008 1:03 pm
Località:tor san lorenzo(roma)

Messaggio da amnis82 » sab lug 26, 2008 1:33 pm

Ecco qual'era il titolo :-D :-D :-D
MAURIZIO
[img]http://i289.photobucket.com/albums/ll216/amnis82/lododefinitivo-1.jpg[/img]

Rispondi