Bit Torrent

Per salutare i tuoi amici o semplicemente cazzeggiare anche su argomenti non strettamente legati al mondo della pesca.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Rispondi
Avatar utente
Matteo_Prato
Senior Member
Messaggi:2149
Iscritto il:gio feb 07, 2008 7:18 pm
Località:Prov. Savona
Bit Torrent

Messaggio da Matteo_Prato » sab giu 07, 2008 1:14 pm

Volevo sapere una cosa.
mentre scarico un file, mettiamo che è arrivato al 50%, se non erro questo 50% chiunque me lo può scaricare mentre io completo il download, è possibile bloccare o dare la precedenza al mio download? perchè se faccio caso, il down speed è sempre più lento del up speed e di conseguenza il tempo di scaricamento aumenta...
spero di essere stato chiaro.

Avatar utente
ellevu
Super Moderatore
Messaggi:4852
Iscritto il:sab giu 04, 2005 8:51 pm
Località:Firenze_Arezzo

Messaggio da ellevu » sab giu 07, 2008 1:22 pm

è l'essenza stessa del principio del P2P, se lo elimini muore. La condivisione è fondamentale per la sua sopravvivenza. Il fatto che tu voglia dare la precedenza al download non è corretto nei confronti di chi come te vuole scaricare qualcosa. Comunque fondamentalmente la velocità del download dipende dai peer presenti. Se l'upload è più alto significa che ci sono pochi peer e seed, e le richieste sono alte.


Ciao
_Lorenzo
Grattatio pallorum omnia mala fugat
_Collaboratore utopia Tackle_

Avatar utente
Mascalzone
Senior Member
Messaggi:537
Iscritto il:lun mag 21, 2007 10:45 am
Località:Un pò a Napoli, un pò a Milano

Messaggio da Mascalzone » sab giu 07, 2008 7:50 pm

ellevu ha scritto:è l'essenza stessa del principio del P2P, se lo elimini muore. La condivisione è fondamentale per la sua sopravvivenza. Il fatto che tu voglia dare la precedenza al download non è corretto nei confronti di chi come te vuole scaricare qualcosa. Comunque fondamentalmente la velocità del download dipende dai peer presenti. Se l'upload è più alto significa che ci sono pochi peer e seed, e le richieste sono alte.


Ciao
Quoto e aggiungo che se fosse possibile bloccare l'upload non riceveresti comunque alcun beneficio nel download.
Con amule non è possibile bloccarlo, ma lo si può limitare a 10Kb/s, ma comunque non aumenta il download. Io eseguo questa operazione quando gioco on line per non avere rallentamenti, quindi come puoi vedere non c'entra nulla la velocità dei dwnload.
francesco

...a sco...arsi le fighe so' tutti buoni, è coi cessi che bisogna aver coraggio!!

Avatar utente
Matteo_Prato
Senior Member
Messaggi:2149
Iscritto il:gio feb 07, 2008 7:18 pm
Località:Prov. Savona

Messaggio da Matteo_Prato » dom giu 08, 2008 9:29 pm

sisi ma è chiaro, mi serviva perchè dovevo scaricare un fil entro sera e chiedevo fosse possibile... certo sn d'accordo cn voi che se tutti bloccassero l' up load nn si scaricherebbe +...
grazie

Rispondi