Bei ricordi...
Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori
Qualche giorno fà mi è arrivata questa e mail, durante la lettura mi è stato inevitabile non sorridere e riflettere sulle differenze tra ragazzini di un tempo e ragazzini di oggi:
Bei ricordi....
> Noi che la penitenza era 'dire fare baciare lettera testamento'.
>
> Noi che ci sentivamo ricchi se avevamo 'Parco DellaVittoria e Viale Dei Giardini'.
>
> Noi che i pattini avevano 4 ruote e si allungavano quando il piede cresceva.
>
> Noi che chi lasciava la scia più lunga nella frenata con la bici era il più figo.
>
> Noi che il Ciao si accendeva pedalando.
>
> Noi che suonavamo al campanello per chiedere se c'era l'amico in casa.
>
> Noi che dopo la prima partita c'era la rivincita, e poi la bella, e poi la bella della bella.
>
> Noi che giocavamo a 'Indovina Chi?' e conoscevamo tutti i personaggi a memoria.
>
> Noi che giocavamo a Forza 4.
>
> Noi che giocavamo a nomi, cose, animali, città.. (e la città con la D Era sempre Dom odossola).
>
> Noi che ci mancavano sempre quattro figurine per finire l'album Panini.
>
> Noi che avevamo il 'nascondiglio segreto' con il 'passaggio segreto'.
>
> Noi che ci divertivamo anche facendo 'Strega comanda colori'.
>
> Noi che giocavamo a 'Merda' con le carte.
>
> Noi che le cassette se le mangiava il mangianastri, e ci toccava riavvolgere il nastro con la bic.
>
> Noi che avevamo i cartoni animati belli.!!
>
> Noi che litigavamo su chi fosse più forte tra Goldrake,Mazinga,Daitan3,Gundam,Astro-Robot e Daltanious.
>
> Noi che 'Si ma Julian Ross se solo non fosse malato di cuore sarebbe piu forte di Holly E Mark Lenders...'
>
> Noi che guardavamo 'La Casa Nella Prateria' anche se metteva tristezza.
>
> Noi che le barzellette erano Pierino, il fantasmaformaggino o un francese, un tedesco e un italiano.
>
> Noi che ci emozionavamo per un bacio su una guancia.
>
> Noi che si andava in cabina a telefonare.
>
> Noi che c'era la Polaroid e aspettavi che si vedesse la foto.
>
> Noi che non era Natale se alla tv non vedevamo la pubblicità della Coca Cola con l'albero.
>
> Noi che se guardavamo tutto il film delle 20:30 eravamo andati a dormire tardissimo.
>
> Noi che suonavamo ai campanelli e poi scappavamo.
>
> Noi che ci sbucciavamo il ginocchio, ci mettevamo il mercuro cromo, e più era rosso più eri figo.
>
> Noi che nelle foto delle gite facevamo le corna ed eravamo sempre sorridenti.
>
> Noi che quando a scuola c'era l'ora di ginnastica partivamo da casa in tuta.
>
> Noi che a scuola ci andavamo da soli, e tornavamo da soli.
>
> Noi che se a scuola la maestra ti dava un ceffone, la mamma te ne dava 2.
>
> Noi che se a scuola la maestra ti metteva una nota sul diario, a casa era il terrore.
>
> Noi che le ricerche le facevamo in biblioteca, mica su Google.
>
> Noi che il 'Disastro di Cernobyl' vuol dire che non potevamo bere il latte alla mattina.
>
> Noi che si poteva star fuori in bici il pomeriggio.
>
> Noi che se andavi in strada non era così pericoloso.
>
> Noi che però sapevamo che erano le 4 perché stava per iniziare BIM BUM BAM.
>
> Noi che sapevamo che ormai era pronta la cena perché c'era Happy Days.
>
> Noi che il primo novembre era 'Tutti i santi', mica Halloween.
>
> Noi che a scuola con lo zaino Invicta e la Smemoranda.
>
> Noi che se la notte ti svegliavi e accendevi la tv vedevi il segnale di interruzione delle trasmissioni con quel rumore fastidioso.
>
> Noi che abbiamo avuto le tute lucide che facevano troppo figo.
>
> Noi che all'oratorio le caramelle costavano 50 lire.
>
> Noi che si suonava la pianola Bontempi.
>
> Noi che la Ferrari era Alboreto, la Mc Laren Prost, la Williams Mansell, la Lotus Senna e Piquet e la Benetton Nannini e la Tyrrel a 6 ruote!!!!!
>
> Noi che la merenda era la girella e il Billy all'arancia.
>
> Noi che le macchine avevano la targa nera..i numeri bianchi..e la sigla della provincia in
> arancione!!
>
> Noi che guardavamo allucinati il futuro nel Drive In con i paninari.
>
> Noi che il Twix si chiamava Raider e faceva competizione al Mars.
>
> Noi che giocavamo col Super Tele.
>
> Noi che il tango costava ancora 5 mila lire e.. 'stai sicuro che questo non vola...'
>
> Noi che le All Star le compravi al mercato a 10.000 lire e c'erano le Nike Legend e le Clarck azzurre.
>
> Noi che avere un genitore divorziato era impossibile.
>
> Noi che tiravamo le manine appiccicose delle patatine sui capelli delle femmine.
>
> Noi che abbiamo avuto tutti il bomber blu/verde con l'interno arancione e i miniciccioli nel taschino.
>
> Noi che se eri bocciato in 3° media potevi arrivare con il Fifty o il Cobra truccato ed eri un figo della Madonna!!!
>
> Noi che siamo ancora qui e certe cose le abbiamo dimenticate e sorridiamo quando ce le ricordiamo .
>
> Noi che siamo stati queste cose e gli altri non sanno cosa si sono persi !!!
>
> Questa è la nostra storia...
Bei ricordi....
> Noi che la penitenza era 'dire fare baciare lettera testamento'.
>
> Noi che ci sentivamo ricchi se avevamo 'Parco DellaVittoria e Viale Dei Giardini'.
>
> Noi che i pattini avevano 4 ruote e si allungavano quando il piede cresceva.
>
> Noi che chi lasciava la scia più lunga nella frenata con la bici era il più figo.
>
> Noi che il Ciao si accendeva pedalando.
>
> Noi che suonavamo al campanello per chiedere se c'era l'amico in casa.
>
> Noi che dopo la prima partita c'era la rivincita, e poi la bella, e poi la bella della bella.
>
> Noi che giocavamo a 'Indovina Chi?' e conoscevamo tutti i personaggi a memoria.
>
> Noi che giocavamo a Forza 4.
>
> Noi che giocavamo a nomi, cose, animali, città.. (e la città con la D Era sempre Dom odossola).
>
> Noi che ci mancavano sempre quattro figurine per finire l'album Panini.
>
> Noi che avevamo il 'nascondiglio segreto' con il 'passaggio segreto'.
>
> Noi che ci divertivamo anche facendo 'Strega comanda colori'.
>
> Noi che giocavamo a 'Merda' con le carte.
>
> Noi che le cassette se le mangiava il mangianastri, e ci toccava riavvolgere il nastro con la bic.
>
> Noi che avevamo i cartoni animati belli.!!
>
> Noi che litigavamo su chi fosse più forte tra Goldrake,Mazinga,Daitan3,Gundam,Astro-Robot e Daltanious.
>
> Noi che 'Si ma Julian Ross se solo non fosse malato di cuore sarebbe piu forte di Holly E Mark Lenders...'
>
> Noi che guardavamo 'La Casa Nella Prateria' anche se metteva tristezza.
>
> Noi che le barzellette erano Pierino, il fantasmaformaggino o un francese, un tedesco e un italiano.
>
> Noi che ci emozionavamo per un bacio su una guancia.
>
> Noi che si andava in cabina a telefonare.
>
> Noi che c'era la Polaroid e aspettavi che si vedesse la foto.
>
> Noi che non era Natale se alla tv non vedevamo la pubblicità della Coca Cola con l'albero.
>
> Noi che se guardavamo tutto il film delle 20:30 eravamo andati a dormire tardissimo.
>
> Noi che suonavamo ai campanelli e poi scappavamo.
>
> Noi che ci sbucciavamo il ginocchio, ci mettevamo il mercuro cromo, e più era rosso più eri figo.
>
> Noi che nelle foto delle gite facevamo le corna ed eravamo sempre sorridenti.
>
> Noi che quando a scuola c'era l'ora di ginnastica partivamo da casa in tuta.
>
> Noi che a scuola ci andavamo da soli, e tornavamo da soli.
>
> Noi che se a scuola la maestra ti dava un ceffone, la mamma te ne dava 2.
>
> Noi che se a scuola la maestra ti metteva una nota sul diario, a casa era il terrore.
>
> Noi che le ricerche le facevamo in biblioteca, mica su Google.
>
> Noi che il 'Disastro di Cernobyl' vuol dire che non potevamo bere il latte alla mattina.
>
> Noi che si poteva star fuori in bici il pomeriggio.
>
> Noi che se andavi in strada non era così pericoloso.
>
> Noi che però sapevamo che erano le 4 perché stava per iniziare BIM BUM BAM.
>
> Noi che sapevamo che ormai era pronta la cena perché c'era Happy Days.
>
> Noi che il primo novembre era 'Tutti i santi', mica Halloween.
>
> Noi che a scuola con lo zaino Invicta e la Smemoranda.
>
> Noi che se la notte ti svegliavi e accendevi la tv vedevi il segnale di interruzione delle trasmissioni con quel rumore fastidioso.
>
> Noi che abbiamo avuto le tute lucide che facevano troppo figo.
>
> Noi che all'oratorio le caramelle costavano 50 lire.
>
> Noi che si suonava la pianola Bontempi.
>
> Noi che la Ferrari era Alboreto, la Mc Laren Prost, la Williams Mansell, la Lotus Senna e Piquet e la Benetton Nannini e la Tyrrel a 6 ruote!!!!!
>
> Noi che la merenda era la girella e il Billy all'arancia.
>
> Noi che le macchine avevano la targa nera..i numeri bianchi..e la sigla della provincia in
> arancione!!
>
> Noi che guardavamo allucinati il futuro nel Drive In con i paninari.
>
> Noi che il Twix si chiamava Raider e faceva competizione al Mars.
>
> Noi che giocavamo col Super Tele.
>
> Noi che il tango costava ancora 5 mila lire e.. 'stai sicuro che questo non vola...'
>
> Noi che le All Star le compravi al mercato a 10.000 lire e c'erano le Nike Legend e le Clarck azzurre.
>
> Noi che avere un genitore divorziato era impossibile.
>
> Noi che tiravamo le manine appiccicose delle patatine sui capelli delle femmine.
>
> Noi che abbiamo avuto tutti il bomber blu/verde con l'interno arancione e i miniciccioli nel taschino.
>
> Noi che se eri bocciato in 3° media potevi arrivare con il Fifty o il Cobra truccato ed eri un figo della Madonna!!!
>
> Noi che siamo ancora qui e certe cose le abbiamo dimenticate e sorridiamo quando ce le ricordiamo .
>
> Noi che siamo stati queste cose e gli altri non sanno cosa si sono persi !!!
>
> Questa è la nostra storia...
Franc&sco §piga
quanti anni hai ?bel mondo!e vogliamo aggiungere...
c'erano molte più spigole
non c'erano i serra(sbaglio?)
c'erano molte più spigole
non c'erano i serra(sbaglio?)
"...il senso dello spinning..." è quello di stare assieme, condividere i cappotti, condividere le prede...
"...il senso dello spinning..." è amicizia e ridere di noi...di un lancio sbagliato , di un artificiale lanciato al centro del sole in una missione senza ritorno...
"...il senso dello spinning..." è tutto e niente... "...il senso dello spinning..." siamo solo noi...
http://www.spinningame.it/forum/index.php
"...il senso dello spinning..." è amicizia e ridere di noi...di un lancio sbagliato , di un artificiale lanciato al centro del sole in una missione senza ritorno...
"...il senso dello spinning..." è tutto e niente... "...il senso dello spinning..." siamo solo noi...
http://www.spinningame.it/forum/index.php
- RinoG
- Senior Member
io ho 40anni e mi riconosco perfettamnte in quella email ...
ho quasi la pelle d'oca. Mi ricordo la questione dei ceffoni a scuola, quelle poche volte che accade oggi i genitori denunciano la scuola .... mah, come sta evolvendo strano sto' mondo.
Per la questione dei serra e si ... a quel tempo almeno dalle mie parti non c'erano o erano prede rarissime.
ciao
Rino
ho quasi la pelle d'oca. Mi ricordo la questione dei ceffoni a scuola, quelle poche volte che accade oggi i genitori denunciano la scuola .... mah, come sta evolvendo strano sto' mondo.
Per la questione dei serra e si ... a quel tempo almeno dalle mie parti non c'erano o erano prede rarissime.
ciao
Rino
-
- Senior Member
che ridere...
troppo cose me le ricordo come se fosse ieri (ho 22 anni)
io e francesco di conosciamo dalla 1 media ridendo e scherzando sono circa 11 anni!
Il problema è che a me piace ricordare tutte queste cose della scuola media e lui non si ricorda mai niente
E' comunque a merda a carte ci ho giocato tutta l'estate 2007
ps in prima superiore ho preso la nota nel registro perche ho rubato da sotto il banco le caramelle a Pinna (toccatevi) il primo erede dell'agenzia funebre piu importante in provincia.
100 caramelle a 50lire l'una e non me ne offriva una!
Allora mi giro e gliene prendo un paio!
PIRAS ruba le caramelle a PINNA. Deriso per una settimana da tutti i prof...
ma che note prendevo
Questa è solo una...
Francosco invece faceva piangere uno in classe semplicemente dicendo " piangi...piangi...piangi..." dopo 2 min il tipo piangeva
dal preside...viaaaa
che tempi...bim bum bam dalle 4 alle 5 su canale 5! e poi via a spaccarsi gli occhi per ore con il sega master system II o per i più avanti sega mega drive! Incluso Alex kid 1 o 2....oppure nella nuova versione il sonic!
dove non potevi permetterti gli orrori di oggi...li quando morivi morivi...e addio 5 ore di gioco! Salvare???? e cosa è?!
i primi giretti in booster spirit....fifty di Rais senza marce e assicurazione!
e quando siamo andati con Giacomo nei fortini di guerra in campagna... lui e mirko il giorno prima avevano fatto all'interno dei segni strani e poi ci volevano far credere che li facevano le sette sataniche...che idioti
tanto non ti ricordi mai niente cosa lo dico a fare...
troppo cose me le ricordo come se fosse ieri (ho 22 anni)
io e francesco di conosciamo dalla 1 media ridendo e scherzando sono circa 11 anni!
Il problema è che a me piace ricordare tutte queste cose della scuola media e lui non si ricorda mai niente

E' comunque a merda a carte ci ho giocato tutta l'estate 2007

ps in prima superiore ho preso la nota nel registro perche ho rubato da sotto il banco le caramelle a Pinna (toccatevi) il primo erede dell'agenzia funebre piu importante in provincia.
100 caramelle a 50lire l'una e non me ne offriva una!

Allora mi giro e gliene prendo un paio!
PIRAS ruba le caramelle a PINNA. Deriso per una settimana da tutti i prof...
ma che note prendevo

Questa è solo una...

Francosco invece faceva piangere uno in classe semplicemente dicendo " piangi...piangi...piangi..." dopo 2 min il tipo piangeva

che tempi...bim bum bam dalle 4 alle 5 su canale 5! e poi via a spaccarsi gli occhi per ore con il sega master system II o per i più avanti sega mega drive! Incluso Alex kid 1 o 2....oppure nella nuova versione il sonic!
dove non potevi permetterti gli orrori di oggi...li quando morivi morivi...e addio 5 ore di gioco! Salvare???? e cosa è?!
i primi giretti in booster spirit....fifty di Rais senza marce e assicurazione!

e quando siamo andati con Giacomo nei fortini di guerra in campagna... lui e mirko il giorno prima avevano fatto all'interno dei segni strani e poi ci volevano far credere che li facevano le sette sataniche...che idioti

tanto non ti ricordi mai niente cosa lo dico a fare...
Fabio Piras
-
- Senior Member
Oja è vero ces che ridere, quelli si, erano gli anni della spensieratezza più assoluta
Quel sega mega drive l ho sciolto a sonic 1,2,3 etc, le partite a pallone sotto casa di nonna con i vecchietti che ogni volta ci bestemmiavano in tutte le lingue, i supertele sequestrati ormai non li contavamo più, per coppa al vincitore usavam una bottiglia d acqua

Quante avventure nel vero senso della parola....

Quel sega mega drive l ho sciolto a sonic 1,2,3 etc, le partite a pallone sotto casa di nonna con i vecchietti che ogni volta ci bestemmiavano in tutte le lingue, i supertele sequestrati ormai non li contavamo più, per coppa al vincitore usavam una bottiglia d acqua

Quante avventure nel vero senso della parola....
Franc&sco §piga
-
- Senior Member
Che per finirlo ho dovuto mettere il trasformatore in freezer per ore per evitare la fusione del nocciolo!Incluso Alex kid 1 o 2....
O le mani appiccicose delle patatine tirate sul soffitto della classe e poi vedere questa cosa penzolante per settimane!
Ho 25 anni e per me questi grandi miti degli anni '80 non se ne andranno mai, e infatti ora ritornano i vari mcgyver, Ateam .... peccato che i cartoni degli anni '80 non li diano più, se no starei attaccato ore alla tv,altro che concorso da notaio!
All'ombra dell'ultimo sole
s'era assopito un pescatore
aveva un solco lungo il viso
come una specie di sorriso.
Il pescatore - Fabrizio De Andrè
Angelo
Angelo
-
- Senior Member
-
- Senior Member
è tutto molto relativo, probabilmente le cose che hanno fatto felici noi non faranno felici le prossime generazioni ma funziona cosi! Molte cose che per noi erano semplici, per le persone più grandi erano diavolerie super tecnologiche!
i bambini di ora rideranno tra 20 anni quando penseranno a quanto tempo impiegavano a scaricare un divx...quando nel 2025 basterà un click e 10 secondi per scaricare 10giga!
Quello che proprio abbiamo perso di sicuro è la musica...provo nostalgia ascoltando musica anni 70-80, anni che neanche mi appartengono...ogni volta che ascolto rush, yes, le orme, jetthro tull, pink floyd ecc ecc penso che non esisterà mai niente che possa avvicinarsi a questa roba...tutta un altra musica nel vero senso della parola!
ps qualcuno ha mai finito Alex kid 1? io l ho finito ma secondo me è una cosa impossibile col master system. Io l'ho finito con l'emulatore e salvando. Non mi fregate perchè poi vi chiedo come finisce
i bambini di ora rideranno tra 20 anni quando penseranno a quanto tempo impiegavano a scaricare un divx...quando nel 2025 basterà un click e 10 secondi per scaricare 10giga!

Quello che proprio abbiamo perso di sicuro è la musica...provo nostalgia ascoltando musica anni 70-80, anni che neanche mi appartengono...ogni volta che ascolto rush, yes, le orme, jetthro tull, pink floyd ecc ecc penso che non esisterà mai niente che possa avvicinarsi a questa roba...tutta un altra musica nel vero senso della parola!
ps qualcuno ha mai finito Alex kid 1? io l ho finito ma secondo me è una cosa impossibile col master system. Io l'ho finito con l'emulatore e salvando. Non mi fregate perchè poi vi chiedo come finisce

Fabio Piras
-
- Senior Member
ripeto per me è impossibile finirlo a meno che non si è un pazzo furioso.
arrivare all'ultimo pezzo e impossibile. una volta arrivati è pertanto fantascienza superarlo.
vi ricordate la casella in cui se passavate sopra partiva il fantasmino che vi inseguiva fino a quando non vi ammazzava?
l'ultima stanza dell'ultimo castello è fatta cosi...
ci sono circa 6-7 caselle di questo tipo, staccate tra di loro in cui quindi e possibile saltare in mezzo per non toccarle. Ora, solo una di queste non fa scattare il fantastma. Supponiamo questa sia la terza casella! dopo di che bisogna trovare la seconda casella che non fa scattare il fantasmino, che logicamente è un altra ma puo essere anche la stessa casella...tutte le altre portano alla morte sicura. Cosi via per più di 10 passaggi circa.
Ora...se si arriva alla fine uno non è che ha 2000 vite! ne avra 4-5! Il problema inoltre è capire pure in procedimento appena descritto, perchè non è cosi scontato. Supponiamo che il giocatore sia anche spigliato e capisca cosa fare...poi deve avere il culo di trovare l'unica casella che non fa uscire il fantasmino su 7 caselle...moltiplicato per più di 10 volte...impossibile senza salvare...
arrivare all'ultimo pezzo e impossibile. una volta arrivati è pertanto fantascienza superarlo.
vi ricordate la casella in cui se passavate sopra partiva il fantasmino che vi inseguiva fino a quando non vi ammazzava?
l'ultima stanza dell'ultimo castello è fatta cosi...
ci sono circa 6-7 caselle di questo tipo, staccate tra di loro in cui quindi e possibile saltare in mezzo per non toccarle. Ora, solo una di queste non fa scattare il fantastma. Supponiamo questa sia la terza casella! dopo di che bisogna trovare la seconda casella che non fa scattare il fantasmino, che logicamente è un altra ma puo essere anche la stessa casella...tutte le altre portano alla morte sicura. Cosi via per più di 10 passaggi circa.
Ora...se si arriva alla fine uno non è che ha 2000 vite! ne avra 4-5! Il problema inoltre è capire pure in procedimento appena descritto, perchè non è cosi scontato. Supponiamo che il giocatore sia anche spigliato e capisca cosa fare...poi deve avere il culo di trovare l'unica casella che non fa uscire il fantasmino su 7 caselle...moltiplicato per più di 10 volte...impossibile senza salvare...
Fabio Piras
ho 17 anni quindi buona parte delle vostre esperienze non le ho avute e vi invidio per questo..
ricordo però quando andavo nel campo dietro casa di mia nonna a prendere le pannocchie che aveva lasciato la mietitrebbia con un carretto a mano sotto il sole e le guerre con i fusti delle piante di pannocchie e ancora il periodo in cui si facevano le passate di pomodoro(giorni interi) e alla fine la partita a carte a merda e mio nonno che ci bestemmiava dietro quando urlavamo la fatidica parola ''MERDA'' o ancora le guerre con i cachi troppo maturi e le gare in bici intorno alla casa...
veramente bello.poi però vedo mio cugino di 12 anni che appena può va a guardare la TV o a giocare con la play station anche nelle giornate in cui il tempo ti impone di stare fuori a giocare o semplicemente a goderti il sole e il caldo e mi viene un pò di tristezza e di malinconia...
ricordo però quando andavo nel campo dietro casa di mia nonna a prendere le pannocchie che aveva lasciato la mietitrebbia con un carretto a mano sotto il sole e le guerre con i fusti delle piante di pannocchie e ancora il periodo in cui si facevano le passate di pomodoro(giorni interi) e alla fine la partita a carte a merda e mio nonno che ci bestemmiava dietro quando urlavamo la fatidica parola ''MERDA'' o ancora le guerre con i cachi troppo maturi e le gare in bici intorno alla casa...
veramente bello.poi però vedo mio cugino di 12 anni che appena può va a guardare la TV o a giocare con la play station anche nelle giornate in cui il tempo ti impone di stare fuori a giocare o semplicemente a goderti il sole e il caldo e mi viene un pò di tristezza e di malinconia...
Fulmini e Grandine HardcoreSpinningTeam
what you are doing now IS the future. It is YOUR responsibility.
Sabele
what you are doing now IS the future. It is YOUR responsibility.
Sabele
Cacchio....mi è venuta la pelle d'oca!! Quanti bei ricordi, quante emozioni...Che belli gli anni 80 e i primi 90...

Talvolta la vita può essere amara come le lacrime del drago. Ma se le
lacrime del drago sono amare o dolci dipende esclusivamente da come
ogni uomo ne percepisce il sapore. "Dean Koontz"
Ciao Emiliano
lacrime del drago sono amare o dolci dipende esclusivamente da come
ogni uomo ne percepisce il sapore. "Dean Koontz"
Ciao Emiliano
- spigolax
- Senior Member
- Contatta:
de caldia..per caso ascolti lo zoo di 105?

Alessio:
http://spinningexperience.blogspot.com/
Tempesta ha scritto: accorgersi delle volte che si prende solo per culo e non perchè si sia fatto qualcosa di particolare (questa è la regina delle consapevolezze anche se mina il proprio ego)
- alessandro1973
- Senior Member
sega master sistem???...io non ero all'avanguardia...io avevo il vic 20 e il commodore 64...ero tropo avanti.il pacman..avenger....poi la tecnologià ha fatto pass da gigante...fino al 286..ahhahahahha
che ricordi...
comunque in bicicletta eri il + figo se impennavi + degli altri...
quando botte in terra ci ho fatto...
ma le gare a strombola(fionda ..per i non toscani)..quante volte sono tornato a casa ammaccato senza dire nulla ai miei sennò rischiavo anche 2 pedate nel culo...
senno il fortino tra gli alberi....quello che era talmente stabile da non cadere mai e appena ci montavi in 3 eri in terra tutti sgraffiati da piante e legni..
dai noi non ci si fermava alla bella..si smetteva quando faceva buio d'estate sotto 35°e il solleone e tutti al mare a fare i tuffi come degli scemi..sugli scogli a sgraffiarsi piedi gambe e culo...
senza poi contare la vespa...la mia vespa...e le scampagnate con le bimbe dietro e le brusche frenate per senre le tette sulla schiena
e quando riuscivi ad avere qualche bacetto ti ci facevi 10 se@@e al pensiero..ora la topa te la picchiano nel muso a 13 anni...
che ricordi...
comunque in bicicletta eri il + figo se impennavi + degli altri...
quando botte in terra ci ho fatto...
ma le gare a strombola(fionda ..per i non toscani)..quante volte sono tornato a casa ammaccato senza dire nulla ai miei sennò rischiavo anche 2 pedate nel culo...

senno il fortino tra gli alberi....quello che era talmente stabile da non cadere mai e appena ci montavi in 3 eri in terra tutti sgraffiati da piante e legni..
dai noi non ci si fermava alla bella..si smetteva quando faceva buio d'estate sotto 35°e il solleone e tutti al mare a fare i tuffi come degli scemi..sugli scogli a sgraffiarsi piedi gambe e culo...

senza poi contare la vespa...la mia vespa...e le scampagnate con le bimbe dietro e le brusche frenate per senre le tette sulla schiena

e quando riuscivi ad avere qualche bacetto ti ci facevi 10 se@@e al pensiero..ora la topa te la picchiano nel muso a 13 anni...
alessandro Bagnoli
staff Seaspin
staff Seaspin
- spigolax
- Senior Member
- Contatta:
bei ricordi!!,ma forse e meglio esser nati in questi periodi!!.alessandro1973 ha scritto:e le scampagnate con le bimbe dietro e le brusche frenate per senre le tette sulla schiena![]()
Alessio:
Tempesta ha scritto: accorgersi delle volte che si prende solo per culo e non perchè si sia fatto qualcosa di particolare (questa è la regina delle consapevolezze anche se mina il proprio ego)
-
- Senior Member
ma no meglio prima ora è troppo facile!
il commodor 64!!!
ma non era quello che i giochi li caricava in 20min col mangianastri!
io avevo il 386 e alle elementari facevo anche il figo per questo!
e i virus che si prendevano all'epoca non erano come quelli di ora...con quelli si che bisognava formattare tutto
il commodor 64!!!

io avevo il 386 e alle elementari facevo anche il figo per questo!
e i virus che si prendevano all'epoca non erano come quelli di ora...con quelli si che bisognava formattare tutto

Fabio Piras
- spigolax
- Senior Member
- Contatta:
perche' nelle settimane scorse e' stato trattato diverse volte il "noi" sul programma dello zoo ed e stata una cosa molto carinaDeCaldia ha scritto:L avrò ascoltato pochissime volte... perchè???spigolax ha scritto:de caldia..per caso ascolti lo zoo di 105?![]()

Alessio:
- Mascalzone
- Senior Member
EsattoMr pop Inviato: Sab Dic 08, 2007 2:46 pm Oggetto:
--------------------------------------------------------------------------------
ma no meglio prima ora è troppo facile!
il commodor 64!!! ma non era quello che i giochi li caricava in 20min col mangianastri!

Ormai ho rimosso, ricordo solo che dovevo pestare gente a carta forbice sasso e mi sembra che il boss finale fosse dopo un vulcano!kekkoS Inviato: Sab Dic 08, 2007 10:35 am Oggetto:
--------------------------------------------------------------------------------
dai ricordami come finiva alex kid
All'ombra dell'ultimo sole
Angelo
Angelo
e i più indietro, sega e basta... ci si spaccava gli occhi lo stesso, ma si godeva di piùMr pop ha scritto: e poi via a spaccarsi gli occhi per ore con il sega master system II o per i più avanti sega mega drive!

col contributo di ognuno di noi si potrebbe scrivere un'enciclopedia! a proposito, chi ricorda I QUINDICI? una volta nel 1982, seguendo le istruzioni del volume sui giochi, col mio vicino costruimmo un aquilone in canne e carta di giornale. Lui salì al terzo piano per lanciarlo e io... lo guardai da giù scendere a picco, e prima che me ne rendessi conto si era già conficcato sul mio labbro superiore. le mie urla di dolore squarciarono il silenzio del sonnecchioso pomeriggio del paese. quel giorno non c'era un alito di vento..

e i salti con la bmx? rincorsa giù per l'argine del fiume in secca, trampolino naturale in terra battuta, 7 pneumatici di auto in lunghezza e 3 in altezza, vietato sbagliare... la rock 20 era troppo pesante, ma se ti abituavi a quella, con la bmx volavi!
Di anni ne ho 30 e mi è piaciuto leggere tutto...una dimenticanza...LA VESPA TRUCCATA!!! Sarà che da noi i motori vanno forte, ma dai 14 ai 18 anni in inverno si passavano le giornate e smontare e rimontare. Chi andava più forte era figo, ma chi aveva la proma o il marmittone artigianale che sembrava un f104 era un mito....
Rivoglio la mia special!!

Un pò di culo non guasta mai....ma è la perseveranza a fare la differenza
Matteo
"ho sentito dire che esiste una tecnica di pesca chiamata spinning"....
Matteo
- il dottore
- Senior Member
E.....si poteva giocare a calcetto sulla statale tanto le macchine non passavano quasi mai e se passavano andavano pianissimo....... e invece di migliaia di cartoni animati giapponesi avevamo Furia, Lessie, rin tin tin, ellery queen, Azard, happy days, Arnold, e c'era ancora il Carosello e poi tutti a letto.......
...per aspera sic itur ad astra...
- Peppe65
- Operatore Professionale Pesca Sportiva
- Contatta:
Noi che :
d'estate la mattina aspettavamo l'inizio delle trasmissioni rai per vedere il film e che per accendere la tivvù aspettavi che quello scatolone che c’era sotto riscaldasse le valvole e che quando la spegnevi cercavi di spiare in quel puntino di luce che restava se si vedeva qualcosa.
Una partita di pallone non era a tempo, si arrivava a 10 per cui durava tutto il pomeriggio.
che c'era solo il primo e il secondo canale.
I regali te li portava al massimo la befana perché il natale invece ti portava al massimo qualche spicciolo.
Pescavamo con un rocchetto di filo in mano con un piombo e l’amo tra gli scogli e che quando sentivi la scarica e tiravi su eri il ragazzo più felice del mondo.
Se avevamo 100 figurine panini e tanti scudetti e ‘difficili’ eravamo ricchissimi.
Correvamo nella savana assieme ad ‘orzonvuei’.
Alle assemblee al liceo andavamo incazzati e quasi sempre finiva male.
In moto sentivamo il vento nei capelli.
………………………..
d'estate la mattina aspettavamo l'inizio delle trasmissioni rai per vedere il film e che per accendere la tivvù aspettavi che quello scatolone che c’era sotto riscaldasse le valvole e che quando la spegnevi cercavi di spiare in quel puntino di luce che restava se si vedeva qualcosa.
Una partita di pallone non era a tempo, si arrivava a 10 per cui durava tutto il pomeriggio.
che c'era solo il primo e il secondo canale.
I regali te li portava al massimo la befana perché il natale invece ti portava al massimo qualche spicciolo.
Pescavamo con un rocchetto di filo in mano con un piombo e l’amo tra gli scogli e che quando sentivi la scarica e tiravi su eri il ragazzo più felice del mondo.
Se avevamo 100 figurine panini e tanti scudetti e ‘difficili’ eravamo ricchissimi.
Correvamo nella savana assieme ad ‘orzonvuei’.
Alle assemblee al liceo andavamo incazzati e quasi sempre finiva male.
In moto sentivamo il vento nei capelli.
………………………..
Ultima modifica di Peppe65 il dom dic 09, 2007 10:48 am, modificato 1 volta in totale.
- Peppe65
- Operatore Professionale Pesca Sportiva
- Contatta:
...modificata a 100cc, col 18 e la marmitta Polinicicottino ha scritto:Di anni ne ho 30 e mi è piaciuto leggere tutto...una dimenticanza...LA VESPA TRUCCATA!!! Sarà che da noi i motori vanno forte, ma dai 14 ai 18 anni in inverno si passavano le giornate e smontare e rimontare. Chi andava più forte era figo, ma chi aveva la proma o il marmittone artigianale che sembrava un f104 era un mito....

- big ragnola
- Member
Dall'alto della mia veneranda età :
e con questi qualcuno ha mai giocato, sono i carriarmati che mi ha costruito "il mi babbo" da piccino.... tengo cmq a precisare che ho avuto anche cose moderne come ad es. Force Commander o la fiat 131 radiocomandata ! Mica roba da ridere
[img][img]http://i219.photobucket.com/albums/cc33 ... 000403.jpg[/img][/img]
e con questi qualcuno ha mai giocato, sono i carriarmati che mi ha costruito "il mi babbo" da piccino.... tengo cmq a precisare che ho avuto anche cose moderne come ad es. Force Commander o la fiat 131 radiocomandata ! Mica roba da ridere

ASPETTANDO L'ATTIMO IN CUI COLORANO D'ARGENTO IL BLU
-
- Senior Member
Io avevo un orrendo Peugeot 103 verde ranocchio con un motore velocissimo gia di suo, al quale sostituii il carburatore (14/12) con un 16/16 e marmitta Sito, diventò una scheggia!!!! Unico problema......i Peugeot non frenavanoPeppe65 ha scritto:...modificata a 100cc, col 18 e la marmitta Polinicicottino ha scritto:Di anni ne ho 30 e mi è piaciuto leggere tutto...una dimenticanza...LA VESPA TRUCCATA!!! Sarà che da noi i motori vanno forte, ma dai 14 ai 18 anni in inverno si passavano le giornate e smontare e rimontare. Chi andava più forte era figo, ma chi aveva la proma o il marmittone artigianale che sembrava un f104 era un mito....

....dimenticavo....il kit Tommaselli di manopole e stecca per lo sterzo con paradenti

Io con la vespa avevo quasi esagerato...120 basso malossi, 24 dritti di campana, carburatore 24 con pacco lamellare e focella del 125 per frenare un pò di più. Poi un bel giorno un camion mi taglia la strada, la vespa frena poco...schianto della madonna....mi salvo. Smontato tutto..il culo non lo puoi sfidare due volte. Dopo divenne un frullino con 90 polini, 18 di campana e 16/12 di carburatore. Da 0 a 70 in un attimo, ma non di più, era pericoloso. E la seconda versione consumava 1/1000 della prima....
Colore? Grigio argento ovviamente....voglio tornà bambino!!
Colore? Grigio argento ovviamente....voglio tornà bambino!!
Un pò di culo non guasta mai....ma è la perseveranza a fare la differenza
Matteo
Matteo
- meofilomeo
- Senior Member
[quote="big ragnola"]Dall'alto della mia veneranda età :
la 131 radiocomandata doveva essere spettacolare!!!!!!!!
la 131 radiocomandata doveva essere spettacolare!!!!!!!!
FILO
- - - - - - - - - - - - -
a quancuno prude qualcosa...
Ne ho quasi 40 ......!!!
chiaramente le ho ri vissute tutte almeno quelle piu' anziane ...
Volevo ricordarvi anche la Domenica pomeriggio, nei mesi invernali, quando si guardava "La conquista del' west"....
credo che tante cose i giovani d' oggi non possano del tutto apprezzarle ....
perche' sono per loro scontate ...
chiaramente le ho ri vissute tutte almeno quelle piu' anziane ...
Volevo ricordarvi anche la Domenica pomeriggio, nei mesi invernali, quando si guardava "La conquista del' west"....
credo che tante cose i giovani d' oggi non possano del tutto apprezzarle ....
perche' sono per loro scontate ...
Daniele G.
Negli anni 80' ero poco piu' che un pischello ma passavo le giornate ascoltando cure e joy division mentre cercavo di completare ZELDA del nintendo, appena lo completai mi sentii svuotato e comprai simon's quest
..............tornerei indietro senza pensarci 2 volte, anche il natale era diverso forse perche' col tempo sono venute a mancare figure importanti nella mia famiglia.....tutto aveva un altro sapore.
Bel post e tanti ricordi.

Bel post e tanti ricordi.
da noi nell'era pre-scooteriana presso i cosiddetti "gaggi" andavano le vespe special truccatissime e dipinte a pois, e c'era chi si sbizzarriva nella meccanica (tipo 100 doppia alimentazione, variatore, etc.). un genio
aveva inventato la retromarcia nella vespa facendo partire in controtempo il pistone - non me ne intendo, ricordo che era una cosa del genere.
un altro (pescatore notturno di frodo e razziatore) aveva costruito un propulsore subacqueo con un motore di lavatrice. missione fallita, si beccò una remata in testa dai pescatori del porticciolo, attratti dal rumore.
memorabili anche le gare su una ruota (anche quella davanti, frenando) o su due ruote con le Ape 50 Piaggio. ovviamente senza sportelli.
ricordo anche le discese in canoa lungo le rapide del torrente in piena, solo che la canoa era un vecchio frigorifero senza sportello con 4 deficienti dentro e con coefficiente idrodinamico decisamente negativo, ma in compenso molto affondante

e le guerre tra quartieri diversi, con la durissima regola secondo la quale gli ostaggi dovevano vedersela col capo avversario
in un'apposita arena
... l'energumeno per non infierire di solito si limitava a un po' di scena per la folla incitante e qualche schiaffone, di solito i malcapitati spuntavano fuori da una nuvola di polvere e sulla faccia avevano una specie di maschera di lacrime e terra... 

un altro (pescatore notturno di frodo e razziatore) aveva costruito un propulsore subacqueo con un motore di lavatrice. missione fallita, si beccò una remata in testa dai pescatori del porticciolo, attratti dal rumore.

memorabili anche le gare su una ruota (anche quella davanti, frenando) o su due ruote con le Ape 50 Piaggio. ovviamente senza sportelli.

ricordo anche le discese in canoa lungo le rapide del torrente in piena, solo che la canoa era un vecchio frigorifero senza sportello con 4 deficienti dentro e con coefficiente idrodinamico decisamente negativo, ma in compenso molto affondante

e le guerre tra quartieri diversi, con la durissima regola secondo la quale gli ostaggi dovevano vedersela col capo avversario

Mr pop ha scritto:dimentichiamo...che in quegli anni l'esempio non lo prendevamo da costantino e daniele interrante i veri fighi erano quelli di beverly hills![]()
ma anche da mac gyver, supercar e la E-team...quanti ricordi...mi sono venute le lacrime...
(ma io preverisco San michele hills di is callonaras![]()
)

ogni tanto il cappotto ci vuole...soprattutto d'inverno:)
http://www.stefanomontanari.net/
http://www.stefanomontanari.net/
e se ti bucavi la canadese (tuta da ginnastica)nelle ginocchia eri fottuto....colpi da mamma perchè ti avava detto di cambiarti, poi di sera tornava papa e colpi di nuovo...e poi toppe...oggi non ne vedo piu bambini con le toppe alle ginocchia e ai gomiti

il si cacchio, il mio sietto fumo di londra pieno di benzina con 6500lire ci facevo un paio di giorni....

il si cacchio, il mio sietto fumo di londra pieno di benzina con 6500lire ci facevo un paio di giorni....
bussinarasa per la canadese ceeestecappai ha scritto:e se ti bucavi la canadese (tuta da ginnastica)nelle ginocchia eri fottuto....colpi da mamma perchè ti avava detto di cambiarti, poi di sera tornava papa e colpi di nuovo...e poi toppe...oggi non ne vedo piu bambini con le toppe alle ginocchia e ai gomiti![]()

il si ,il ciao,il bravo,per andare al mare,quando ti fermavi il culo a forma di sellino

checco
- meofilomeo
- Senior Member
i mi ricordo quando da pischello giravo in bicicletta con i vicini di casa... le gare di frenata + lunga, le gare di impennata, le gare di chi arriva ultimo è gay hahahaha che caso strano finivano sempre con qualcuno in terra!!! e meno male che prima di uscire mamma mi diceva stai attento e nn cadere anche oggi... sempre con le ginocchia completamente sbucciate che tornavi a casa pieno di sangue e prendevi schiaffoni anche a casa x la caduta

FILO
Ragazzi fanculo a tuttibig ragnola ha scritto:Dall'alto della mia veneranda età :
e con questi qualcuno ha mai giocato, sono i carriarmati che mi ha costruito "il mi babbo" da piccino.... tengo cmq a precisare che ho avuto anche cose moderne come ad es. Force Commander o la fiat 131 radiocomandata ! Mica roba da ridere![]()
[img][img]http://i219.photobucket.com/albums/cc33 ... 000403.jpg[/img][/img]

Il rocchetto con il pezzo di candela a fare da freno

Ragnola, hai sempre gli originali? Per uno di quelli che mi faceva babbo pagherei non so quanto

E la lippa? E le gare coi sinalchi (tappi di metallo) sul bordo del marciapiede? E il "testa e respinta" a pallone fatto in mezzo ad una strada dove adesso se attraversi ti mettono sotto?
E Caballero?

[b]Mai dimenticare chi siamo e da dove veniamo.[/b]