Viviamo proprio in un bel paese di Merd@@@@@@@

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori
Gabriele grazie per l'incoraggiamento!!!Gabriele ha scritto:se tutto va bene in settimana ti arrivaaltrimenti prova a rivolgerti a qualche santo
graziehuggybear ha scritto:in genere dal japp arrivano presto a volte anche 4 gg .comunque ho ricevuto pacchi dopo 50giorni, per cui n mi preoccuperei![]()
solo per 12gg
Tempesta ha scritto: accorgersi delle volte che si prende solo per culo e non perchè si sia fatto qualcosa di particolare (questa è la regina delle consapevolezze anche se mina il proprio ego)
idemhuggybear ha scritto:in genere dal japp arrivano presto a volte anche 4 gg .comunque ho ricevuto pacchi dopo 50giorni, per cui n mi preoccuperei![]()
solo per 12gg
se invece va male aspetti anche 2 mesi, te lo dico perchè mi è successo più d'una volta. Fino a un paio d'anni fa arrivava tutto in tempi rapidissimi, poi pian piano..... non capisco se la cosa è voluta, magari con la volontà di scoraggiare gli acquisti all'estero, oppure se è per l'aumento esagerato del piccolo traffico doganale dovuto al boom di ebayGabriele ha scritto:se tutto va bene in settimana ti arriva.....
Per aprire uan controversia si passa da Ebay e che tempi si hanno per farlo dalla vendita? Si può fare anche se la spedizione non era assicurata?@nthony ha scritto:idemhuggybear ha scritto:in genere dal japp arrivano presto a volte anche 4 gg .comunque ho ricevuto pacchi dopo 50giorni, per cui n mi preoccuperei![]()
solo per 12gg
apri a questo punto una controversia per oggetto non ricevuto e PayPal ti rimborserà la cifra spesa![]()
e dai un bel feedback negativo al venditore
Puoi aprire una controversia nel periodo compreso tra 10 e 60 giorni dalla scadenza dell'inserzione, se hai pagato con PayPal la copertura della cifra di protezione clienti varia per ogni oggetto fino a un massimo di 1000 euro, con altri metodi raramente sei assicurato e sono pertanto da evitare (poi ognuno è libero di rischiare)bhody ha scritto:Per aprire uan controversia si passa da Ebay e che tempi si hanno per farlo dalla vendita? Si può fare anche se la spedizione non era assicurata?@nthony ha scritto:idemhuggybear ha scritto:in genere dal japp arrivano presto a volte anche 4 gg .comunque ho ricevuto pacchi dopo 50giorni, per cui n mi preoccuperei![]()
solo per 12gg
apri a questo punto una controversia per oggetto non ricevuto e PayPal ti rimborserà la cifra spesa![]()
e dai un bel feedback negativo al venditore
grazie![]()
ciao
Fortunatamente fino ad ora non ho mai dovuto provvedere all' apertura di una controversia, tutto mi è arrivato anche se non sempre in tempi ragionevoli (sono in procinto di farlo per un oggetto che aspetto ma che confido arrivi presto), ad alcuni amici invece è successo diverse volte ed hanno avuto indietro i quattrini, a lor dire anche se la spedizione era ordinaria.Alefish ha scritto:Se la spedizione non è tracciata o assicurata son tutti fatti vostri, non si può dimostrare che il venditore non ha spedito e quindi niente feedback negativi o controversie, dato che non sarebbe giusto addebitare al venditore eventuali disguidi postali...
Quando accettiamo una spedizione così ne assumiamo piena responsabilità di fronte a ebay, altrimenti basta chiedere e pagare per altre forme di invio.
pacco non arrivato dopo 2 mesi@nthony ha scritto:Fortunatamente fino ad ora non ho mai dovuto provvedere all' apertura di una controversia, tutto mi è arrivato anche se non sempre in tempi ragionevoli (sono in procinto di farlo per un oggetto che aspetto ma che confido arrivi presto), ad alcuni amici invece è successo diverse volte ed hanno avuto indietro i quattrini, a lor dire anche se la spedizione era ordinaria.Alefish ha scritto:Se la spedizione non è tracciata o assicurata son tutti fatti vostri, non si può dimostrare che il venditore non ha spedito e quindi niente feedback negativi o controversie, dato che non sarebbe giusto addebitare al venditore eventuali disguidi postali...
Quando accettiamo una spedizione così ne assumiamo piena responsabilità di fronte a ebay, altrimenti basta chiedere e pagare per altre forme di invio.
sociooooooooooo, a te è successo di pijarla in ......????
![]()
![]()
Ale sono Abbastanza d'accordo sul fatto che non sia per forza colpa del venditore ma allo stesso tempo perchè allora E-bay da la possibilità di aprire un reclamo per oggetto pagato ma non ricevuto? Allo stesso tempo non vedo perchè dovrei rilasciare un feedback positivo quando ho pagato e non ho ricevuto nulla non sapendo nemmeno se il pacco è stato spedito o meno...Alefish ha scritto:Se la spedizione non è tracciata o assicurata son tutti fatti vostri, non si può dimostrare che il venditore non ha spedito e quindi niente feedback negativi o controversie, dato che non sarebbe giusto addebitare al venditore eventuali disguidi postali...
Ti quoto per autoquotarmiFabrizio ha scritto:ecco, puoi sintetizzare tutto cosìbhody ha scritto: ... che la posta itlaiana é una mer@a .....![]()
![]()
![]()
![]()
Molti venditori seri lo scrivono ben chiaro che non si assumono la responsabilità delle spedizioni "cheap" e consigliano EMS o registered mai...@nthony ha scritto:Fortunatamente fino ad ora non ho mai dovuto provvedere all' apertura di una controversia, tutto mi è arrivato anche se non sempre in tempi ragionevoli (sono in procinto di farlo per un oggetto che aspetto ma che confido arrivi presto), ad alcuni amici invece è successo diverse volte ed hanno avuto indietro i quattrini, a lor dire anche se la spedizione era ordinaria.Alefish ha scritto:Se la spedizione non è tracciata o assicurata son tutti fatti vostri, non si può dimostrare che il venditore non ha spedito e quindi niente feedback negativi o controversie, dato che non sarebbe giusto addebitare al venditore eventuali disguidi postali...
sociooooooooooo, a te è successo di pijarla in ......????
![]()
![]()
Ale,Alefish ha scritto: Bhody,
se il tipo di spedizione non prevede il tracking number non potrai mai rintracciarla finchè non riappare dal nulla!