RADUNO ABRUZZESE

Per segnalare e raccontare le visite, le partecipazioni alle Fiere e ai raduni.
Tutto sui concorsi interni od esterni al Forum.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Rispondi
Avatar utente
il dottore
Senior Member
Messaggi:776
Iscritto il:mer nov 09, 2005 10:06 pm
Località:Giulianova (TE)

Messaggio da il dottore » lun ott 06, 2008 11:21 am

Gentilissimo
...per aspera sic itur ad astra...

Avatar utente
rosant72
Member
Messaggi:161
Iscritto il:lun mag 19, 2008 9:55 am
Località:Pratola Peligna

Messaggio da rosant72 » mar ott 07, 2008 9:27 am

Cari radunisti mancano pochi giorni al raduno ma vedo che si usa ancora il condizionale sul posto dove incontrarci. Io la penso come Lecciotto sul pranzo, veniamo per pescare, comunque ci saremo io e Luciapuma. :-D
P.S. avevo fatto sapere di gradire un numero di cell. per metterci in contatto durante il viaggio per non perderci ma vedo che nessuno si fa avanti. :smt015

Avatar utente
carlobis
Senior Member
Messaggi:681
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:14 am
Località:Teramo

Messaggio da carlobis » mar ott 07, 2008 10:07 am

rosant72 ha scritto:Cari radunisti mancano pochi giorni al raduno ma vedo che si usa ancora il condizionale sul posto dove incontrarci. Io la penso come Lecciotto sul pranzo, veniamo per pescare, comunque ci saremo io e Luciapuma. :-D
P.S. avevo fatto sapere di gradire un numero di cell. per metterci in contatto durante il viaggio per non perderci ma vedo che nessuno si fa avanti. :smt015
Si usa il condizionale perchè, a seconda dei luoghi di provenienza, potrebbe convenire vederci tutti ad Ortona, ad esempio, per poi scegliere, in base al tempo ed al mare, dove dirigerci. La zona d'azione è racchiusa in un raggio di 50 km più o meno. Per il cellulare ti mando il mio anche se devo capire se ci sarò dal sabato mattina o solo per la domenica (inconvenienti in agguato, forse)
:grin:
Ciao, Carlo

Avatar utente
rosant72
Member
Messaggi:161
Iscritto il:lun mag 19, 2008 9:55 am
Località:Pratola Peligna

Messaggio da rosant72 » mar ott 07, 2008 10:33 am

Grazie Carlo non vedo l'ora di conoscerci dal vivo :smt023

Avatar utente
ndrast2000
Senior Member
Messaggi:692
Iscritto il:mer lug 11, 2007 11:50 am
Località:Bellante Stz. (Te)

Messaggio da ndrast2000 » mer ott 08, 2008 9:56 am

Queste le previsioni per Sabato 11.
http://www.ilmeteo.it/portale/meteo-mare?citta=ortona

Non so se da quelle parti queste condizioni di vento siano favorevoli...qui da noi fanno proprio schifo :smt009
Ciò che tu sei interiormente godrai al di fuori,
non c'è meccanismo che possa riscattarti dalla legge del tuo essere.

Avatar utente
carlobis
Senior Member
Messaggi:681
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:14 am
Località:Teramo

Messaggio da carlobis » mer ott 08, 2008 11:25 am

ndrast2000 ha scritto:Queste le previsioni per Sabato 11.
http://www.ilmeteo.it/portale/meteo-mare?citta=ortona

Non so se da quelle parti queste condizioni di vento siano favorevoli...qui da noi fanno proprio schifo :smt009
Capirai, come si di solito andassimo sempre a pesca in condizioni meteo ideali: mi capiterà si e no due volte l'anno di trovarle ottimali e, magari, cappotto lo stesso. E poi il piacere è anche nello stare insieme, conoscere nuove persone, e sgavazzare comunque allegramente. E poi si sa che ai raduni non si prende mai nulla, tranne le scimmie :-D :-D
E poi un po' di sano ottimismo non guasta, altrimenti come passione avrei, che so, il gioco delle bocce o lo shangai o le freccette. :smt023
Ciao, Carlo

Avatar utente
il dottore
Senior Member
Messaggi:776
Iscritto il:mer nov 09, 2005 10:06 pm
Località:Giulianova (TE)

Messaggio da il dottore » mer ott 08, 2008 11:47 am

A me quelle previsioni me gustano tanto
...per aspera sic itur ad astra...

Avatar utente
ndrast2000
Senior Member
Messaggi:692
Iscritto il:mer lug 11, 2007 11:50 am
Località:Bellante Stz. (Te)

Messaggio da ndrast2000 » mer ott 08, 2008 11:58 am

carlobis ha scritto:
ndrast2000 ha scritto:Queste le previsioni per Sabato 11.
http://www.ilmeteo.it/portale/meteo-mare?citta=ortona

Non so se da quelle parti queste condizioni di vento siano favorevoli...qui da noi fanno proprio schifo :smt009
Capirai, come si di solito andassimo sempre a pesca in condizioni meteo ideali: mi capiterà si e no due volte l'anno di trovarle ottimali e, magari, cappotto lo stesso. E poi il piacere è anche nello stare insieme, conoscere nuove persone, e sgavazzare comunque allegramente. E poi si sa che ai raduni non si prende mai nulla, tranne le scimmie :-D :-D
E poi un po' di sano ottimismo non guasta, altrimenti come passione avrei, che so, il gioco delle bocce o lo shangai o le freccette. :smt023
Ma tutto questo é sottointeso!!! :smt023
Ciò che tu sei interiormente godrai al di fuori,
non c'è meccanismo che possa riscattarti dalla legge del tuo essere.

Avatar utente
carlobis
Senior Member
Messaggi:681
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:14 am
Località:Teramo

Messaggio da carlobis » mer ott 08, 2008 2:04 pm

ndrast2000 ha scritto:
carlobis ha scritto:
ndrast2000 ha scritto:Queste le previsioni per Sabato 11.
http://www.ilmeteo.it/portale/meteo-mare?citta=ortona

Non so se da quelle parti queste condizioni di vento siano favorevoli...qui da noi fanno proprio schifo :smt009
Capirai, come si di solito andassimo sempre a pesca in condizioni meteo ideali: mi capiterà si e no due volte l'anno di trovarle ottimali e, magari, cappotto lo stesso. E poi il piacere è anche nello stare insieme, conoscere nuove persone, e sgavazzare comunque allegramente. E poi si sa che ai raduni non si prende mai nulla, tranne le scimmie :-D :-D
E poi un po' di sano ottimismo non guasta, altrimenti come passione avrei, che so, il gioco delle bocce o lo shangai o le freccette. :smt023
Ma tutto questo é sottointeso!!! :smt023
Ecco, appunto.
Ma, comunque sia, siamo a mercoledi ed ancora non ho capito chi viene e quando. chi mangia e chi no, chi dorme e chi no. Poco male, si improvviserà se sarà possibile, altrimenti ciccia :-D
Ciao, Carlo

Avatar utente
Armando
Senior Member
Messaggi:4458
Iscritto il:mar giu 07, 2005 11:35 am
Località:Montichiari BS

Messaggio da Armando » mer ott 08, 2008 11:15 pm

Giocate a freccette con gli arrosticini!! :grin:
Stavolta devo dare buca :smt021 ... sarà per la prossima spero :wink:

Ciao a tutti
Armando
Ultima modifica di Armando il gio ott 09, 2008 10:20 am, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
ndrast2000
Senior Member
Messaggi:692
Iscritto il:mer lug 11, 2007 11:50 am
Località:Bellante Stz. (Te)

Messaggio da ndrast2000 » gio ott 09, 2008 9:37 am

PRENOTAZIONI MAGNERECCIE
Il Dottore (cena Sabato, pranzo Domenica)
Ndrast2000 (cena Sabato)
Carlobis (Tutto...anche le colazioni)
Sparviero (Tutto)
Lecciotto (pranzo Domenica)

Sono ancora valide queste prenotazioni????
Se si stasera chi ha il numero del ristorante deve prenotare quindi ultime chiamate per chi vuole mangiare......... :smt026 :smt026 :smt026 :smt026 :smt026 :smt026 :smt026 :smt026
Ciò che tu sei interiormente godrai al di fuori,
non c'è meccanismo che possa riscattarti dalla legge del tuo essere.

Avatar utente
carlobis
Senior Member
Messaggi:681
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:14 am
Località:Teramo

Messaggio da carlobis » gio ott 09, 2008 2:07 pm

ndrast2000 ha scritto:PRENOTAZIONI MAGNERECCIE
Il Dottore (cena Sabato, pranzo Domenica)
Ndrast2000 (cena Sabato)
Carlobis (Tutto...anche le colazioni)
Sparviero (Tutto)
Lecciotto (pranzo Domenica)

Sono ancora valide queste prenotazioni????
Se si stasera chi ha il numero del ristorante deve prenotare quindi ultime chiamate per chi vuole mangiare......... :smt026 :smt026 :smt026 :smt026 :smt026 :smt026 :smt026 :smt026
Per questi numeri non occorre prenotare, almeno credo. Sabato mattina, quando si arriva sul posto, ci si ferma a prendere un caffè e si prendono accordi. Aggiungerei Bakongo. Stasera vedremo per bene chi altro c'è dei nostri.
Ciao, Carlo

lecciotto
Member
Messaggi:70
Iscritto il:mer set 07, 2005 5:15 pm
Località:Teramo

Messaggio da lecciotto » gio ott 09, 2008 4:04 pm

:smt026 Forsa ragassi!!!!!!! tutti al raduno che ci divertiamo ... eravamo in tanti ... mo dai ma che fassiamo? diamo le PATACCHE :smt018
Lecciotto

Avatar utente
carlobis
Senior Member
Messaggi:681
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:14 am
Località:Teramo

Messaggio da carlobis » ven ott 10, 2008 3:09 pm

Benissimo, mi sono liberato di tutti gli impegni e domattina alle sette si parte per il sud, alla faccia di tutti gli svogliati, gli increduli, gli apatici, i fedifraghi, i pavidi, i pigri, in breve degli assenti che, come vuole la regola, avranno avuto torto nel non esserci. A domani :-D
Ciao, Carlo

Avatar utente
ndrast2000
Senior Member
Messaggi:692
Iscritto il:mer lug 11, 2007 11:50 am
Località:Bellante Stz. (Te)

Messaggio da ndrast2000 » ven ott 10, 2008 4:02 pm

Alle sette dove ci vediamo????? :smt026 :smt026 :smt026
Ciò che tu sei interiormente godrai al di fuori,
non c'è meccanismo che possa riscattarti dalla legge del tuo essere.

Avatar utente
carlobis
Senior Member
Messaggi:681
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:14 am
Località:Teramo

Messaggio da carlobis » ven ott 10, 2008 4:45 pm

ndrast2000 ha scritto:Alle sette dove ci vediamo????? :smt026 :smt026 :smt026
Con gli altri qui da me, poi passiamo dove ci aspetti tu: facci sapere :smt024
Ciao, Carlo

Avatar utente
ndrast2000
Senior Member
Messaggi:692
Iscritto il:mer lug 11, 2007 11:50 am
Località:Bellante Stz. (Te)

Messaggio da ndrast2000 » ven ott 10, 2008 4:57 pm

carlobis ha scritto:
ndrast2000 ha scritto:Alle sette dove ci vediamo????? :smt026 :smt026 :smt026
Con gli altri qui da me, poi passiamo dove ci aspetti tu: facci sapere :smt024
Mi sono appena sentito con Bakongo e ci siamo messi daccordo per vederci al tuo capannone alle sette di domani mattina!!! :grin:
Ciò che tu sei interiormente godrai al di fuori,
non c'è meccanismo che possa riscattarti dalla legge del tuo essere.

Avatar utente
carlobis
Senior Member
Messaggi:681
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:14 am
Località:Teramo

Messaggio da carlobis » ven ott 10, 2008 5:30 pm

ndrast2000 ha scritto:
carlobis ha scritto:
ndrast2000 ha scritto:Alle sette dove ci vediamo????? :smt026 :smt026 :smt026
Con gli altri qui da me, poi passiamo dove ci aspetti tu: facci sapere :smt024
Mi sono appena sentito con Bakongo e ci siamo messi daccordo per vederci al tuo capannone alle sette di domani mattina!!! :grin:
Va a finire che stanotte dormi a teramo :-D :-D :-D
Ciao, Carlo

Avatar utente
ndrast2000
Senior Member
Messaggi:692
Iscritto il:mer lug 11, 2007 11:50 am
Località:Bellante Stz. (Te)

Messaggio da ndrast2000 » ven ott 10, 2008 6:44 pm

Si stasera dormo con Marco..... :smt005 :smt005 :smt005
Ciò che tu sei interiormente godrai al di fuori,
non c'è meccanismo che possa riscattarti dalla legge del tuo essere.

Avatar utente
carlobis
Senior Member
Messaggi:681
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:14 am
Località:Teramo

Messaggio da carlobis » ven ott 10, 2008 7:03 pm

ndrast2000 ha scritto:Si stasera dormo con Marco..... :smt005 :smt005 :smt005
buongustaio :smt015 :smt015 :smt015 :smt015 :-D
Ciao, Carlo

sparviero
Senior Member
Messaggi:469
Iscritto il:mar set 26, 2006 9:19 pm
Località:teramo

Messaggio da sparviero » ven ott 10, 2008 7:33 pm

ndrast2000 ha scritto:Si stasera dormo con Marco..... :smt005 :smt005 :smt005
E chi cazz'è mo sto Marco????
Ahhh allora Tu c'hai i vizi!!!! :smt058 :smt052 :smt056 :smt079
SE IL PESCE NON MANGIA..................MANGIO IO!!!

Avatar utente
carlobis
Senior Member
Messaggi:681
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:14 am
Località:Teramo

Messaggio da carlobis » ven ott 10, 2008 9:26 pm

sparviero ha scritto:
ndrast2000 ha scritto:Si stasera dormo con Marco..... :smt005 :smt005 :smt005
E chi cazz'è mo sto Marco????
Ahhh allora Tu c'hai i vizi!!!! :smt058 :smt052 :smt056 :smt079
GUARDONE :smt118 :smt118 :smt118
Ciao, Carlo

Avatar utente
il dottore
Senior Member
Messaggi:776
Iscritto il:mer nov 09, 2005 10:06 pm
Località:Giulianova (TE)

Messaggio da il dottore » ven ott 10, 2008 9:40 pm

Quando partite chiamatemi che io sarò in viaggio per Bari :smt021 :smt021 :smt021 :smt021 :smt021 :smt021 :smt021 :smt021 :smt021 :smt021 :smt021 :smt021 :smt021
...per aspera sic itur ad astra...

Avatar utente
il dottore
Senior Member
Messaggi:776
Iscritto il:mer nov 09, 2005 10:06 pm
Località:Giulianova (TE)

Messaggio da il dottore » dom ott 12, 2008 7:38 pm

Allora!!!! Foto e Report, forza!!!!!!!! :-D
...per aspera sic itur ad astra...

Avatar utente
ndrast2000
Senior Member
Messaggi:692
Iscritto il:mer lug 11, 2007 11:50 am
Località:Bellante Stz. (Te)

Messaggio da ndrast2000 » lun ott 13, 2008 8:54 am

Questo pomeriggio metto le foto....e però tocca a Carlobis scrivere il Report visto che lui ha una dialettica superlativa :smt023
Ciò che tu sei interiormente godrai al di fuori,
non c'è meccanismo che possa riscattarti dalla legge del tuo essere.

Avatar utente
il dottore
Senior Member
Messaggi:776
Iscritto il:mer nov 09, 2005 10:06 pm
Località:Giulianova (TE)

Messaggio da il dottore » lun ott 13, 2008 9:03 am

Allora inizio io riportando le telefonate.
Bene
Sapevo che gli altri si erano dati appuntamento alle 07.00 al capannone di Carlo, così mentre io ero in viaggio per Bari, questioni di emorroidi, all'altezza di Termoli chiamo: " allora siete Partiti? qui a Termoli si vede un mare fantastico!!!!" Carlo: " e tu che ci fai a Termoli?!?" io: "come, son in viaggio per Bari, ma voi siete già sul posto?" Carlo: " no, no, ancora non si parte"
Come al solito penso io
Mentre ero a Bari, a seguire il congresso e a pensare alla mia relazione su come gestire al meglio le nozioni da trasmettere e contemporaneamente già pregustavo la magnata di pesce crudo della pausa pranzo, ecco la telefonata: "ti dico solo una cosa, sembra di stare in Sardegna, cefali da 2 kg che scappano impazziti........." Immaginate la mia situazione......................................................................................................................
A voi il prosieguo
...per aspera sic itur ad astra...

lecciotto
Member
Messaggi:70
Iscritto il:mer set 07, 2005 5:15 pm
Località:Teramo

Messaggio da lecciotto » lun ott 13, 2008 10:02 am

il dottore ha scritto:Allora inizio io riportando le telefonate.
Bene
Sapevo che gli altri si erano dati appuntamento alle 07.00 al capannone di Carlo, così mentre io ero in viaggio per Bari, questioni di emorroidi, all'altezza di Termoli chiamo: " allora siete Partiti? qui a Termoli si vede un mare fantastico!!!!" Carlo: " e tu che ci fai a Termoli?!?" io: "come, son in viaggio per Bari, ma voi siete già sul posto?" Carlo: " no, no, ancora non si parte"
Come al solito penso io
Mentre ero a Bari, a seguire il congresso e a pensare alla mia relazione su come gestire al meglio le nozioni da trasmettere e contemporaneamente già pregustavo la magnata di pesce crudo della pausa pranzo, ecco la telefonata: "ti dico solo una cosa, sembra di stare in Sardegna, cefali da 2 kg che scappano impazziti........." Immaginate la mia situazione......................................................................................................................
A voi il prosieguo
... nel frattempo io, Dante ed antonio eravamo in viaggio arrapatissimi dai racconti del giorno prima ...
Lecciotto

Avatar utente
ndrast2000
Senior Member
Messaggi:692
Iscritto il:mer lug 11, 2007 11:50 am
Località:Bellante Stz. (Te)

Messaggio da ndrast2000 » lun ott 13, 2008 10:04 am

lecciotto ha scritto:
il dottore ha scritto:Allora inizio io riportando le telefonate.
Bene
Sapevo che gli altri si erano dati appuntamento alle 07.00 al capannone di Carlo, così mentre io ero in viaggio per Bari, questioni di emorroidi, all'altezza di Termoli chiamo: " allora siete Partiti? qui a Termoli si vede un mare fantastico!!!!" Carlo: " e tu che ci fai a Termoli?!?" io: "come, son in viaggio per Bari, ma voi siete già sul posto?" Carlo: " no, no, ancora non si parte"
Come al solito penso io
Mentre ero a Bari, a seguire il congresso e a pensare alla mia relazione su come gestire al meglio le nozioni da trasmettere e contemporaneamente già pregustavo la magnata di pesce crudo della pausa pranzo, ecco la telefonata: "ti dico solo una cosa, sembra di stare in Sardegna, cefali da 2 kg che scappano impazziti........." Immaginate la mia situazione......................................................................................................................
A voi il prosieguo
... nel frattempo io, Dante ed antonio eravamo in viaggio arrapatissimi dai racconti del giorno prima ...
:smt005 :smt005 :smt005 quello era il giorno prima!!!
Ciò che tu sei interiormente godrai al di fuori,
non c'è meccanismo che possa riscattarti dalla legge del tuo essere.

lecciotto
Member
Messaggi:70
Iscritto il:mer set 07, 2005 5:15 pm
Località:Teramo

Messaggio da lecciotto » lun ott 13, 2008 5:07 pm

:smt005 :smt005 :smt005 quello era il giorno prima!!![/quote]
:smt015 Ops... ancora dormivo in effetti ... allora Gianni quando arrivate al giorno dopo fammi un fischio ... :!:
Lecciotto

Avatar utente
carlobis
Senior Member
Messaggi:681
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:14 am
Località:Teramo

Messaggio da carlobis » lun ott 13, 2008 7:37 pm

ndrast2000 ha scritto:Questo pomeriggio metto le foto....e però tocca a Carlobis scrivere il Report visto che lui ha una dialettica superlativa :smt023
Beh, veramente di superlativo avrei solo la pigrizia :-D Ma superlativa, di sicuro, è stata la mattinata di sabato, fino all'ora di pranzo. Siamo partiti da Teramo con la segreta speranza di trovare una situazione come quella di tre domeniche prima, e cioè con tantissimi serra e qualche leccetta che cacciavano ed inseguivano gli artificiali (anche se senza prenderli) quasi ad ogni lancio. Per noi, abituati ad un mare avaro e molto poco frequentato da pesciozzi di rango, sarebbe già stata una situazione da sogno. Le previsioni però annunciavano una realtà marina più o meno stagnante, pressione alta e venticello da nord: ma siccome si sa che la speranza è l'ultima a morire siamo comunque partiti pieni di aspettative e di ottimismo. Nel peggiore dei casi ci saremmo consolati a tavola gozzovigliando senza pietà, tanto si sa che ai raduni non si piglia quasi mai un piffero. Dopo un paio di ore di viaggio col vecchio camper siamo finalmente arrivati alla meta, praticamente in contemporanea agli amici di Sulmona, Rosant e Gion (mi piace scriverlo come lo pronuncio) e mentre ci concedevamo un caffè facendo conoscenza è arrivata la telefonata di Sparviero (Andrea) che con voce alterata ci esortava a non perdere tempo perchè in mare stava succedendo di tutto e di più. Ovviamente ci siamo precipitati sul posto di pesca e li, per la prima volta in vita mia ho visto scene che nemmeno sui dvd di Video Spin mi erano mai capitate. Nel mare limpidissimo viaggiavano enormi branchi di cefali, chiazze di 10 mt. di diametro ognuna, a dire poco, disseminate ovunque lo sguardo spaziasse. Ce ne erano in tutte le direzioni e viaggiavano avanti e dietro, passando sempre a tiro di canna, branco dopo branco, seguite (e qui mi tremano ancora le gambe e la voce) da gruppi di lecce numerosissimi. All'inizio erano lecce non esagerate (tre o quattro chili) ma mano a mano che il tempo passava la taglia aumentava fino a raggiungere dimensioni impressionanti. Ogni tanto il mare esplodeva e, tra schizzi d'acqua e cefali impazziti che fuggivano o venivano proiettati in aria, si vedevano autentici mostri che predavano a più non posso, con schiene gigantesche e testoni enormi. Noi siamo letteralmente impazziti, abbiamo cominciato a lanciare in acqua tutto quel che avevamo (ovviamente artificiali :-D) urlando come pazzi ad ogni inseguimento o ad ogni avvistamento. Ognuno di noi ha rischiato più di un infarto con pescioni immani che inseguivano i nostri artificiali mancandoli clamorosamente, oppure sganciandosi dopo la ferrata. Personalmente, tra gli altri, ho avuto un inseguimento su un Mava arancione da parte di ben 4 lecce appaiate che c'hanno bollato sopra mancandolo clamorosamente: io vedevo solo le testone che inseguivano la saponetta ed ero inebetito dallo spettacolo ma chi mi era di fianco urlava di pescioni di minimo venti kg l'uno. Una sventola ancora più grande ha inseguito l'artificiale di Gianni (ndrasst) praticamente quasi sopra gli scogli ed era mostrosuamente grande. Potrei continuare per ore a descrivere attacchi, slamate, cacciate che manco nei film, urla, artificiali che sibilavano da tutte le parti, gente che correva da uno scoglio all'altro come impazzita, ma non riuscirei mai a rendere la situazione per quel che era. Di certo so, che pur non avendo alla fine preso nulla, sono comunque felice e anche soddisfatto di aver assistito a scene che non penso mi ricapiteranno tanto spesso, e che non avrei mai creduto di vedere dalle nostre parti. La cosa esaltante è che non si trattava di una o due coppie di lecce che impersavano tra i branchi di cefali ma di decine di bestie gigantesche che cacciavano ovunque, in tutte le direzioni e a tutte le distanze, per almeno due ore di fila. Ovviamente non credo che nessuno abbia scattato delle foto in quei momenti perchè sarebbe stato umanamente impossibile trovare la lucidità necessaria per decidere di riprendere quel che accadeva invece di sbracciarsi a lanciare in mare tutti gli artificiali del caso. Col senno di poi, e come la volpe con l'uva, potrei dire che è stato meglio che nulla mi sia rimasto agganciato alle ancorette perchè con un Vertigo 5500 con un venti lb e la Live Bait forse non sarei riuscito a trattenere uno di quei mostri nemmeno un istante, spaccando tutto (in verità avrei volentieri accettato di disintegrare la canna pur di provare un'emozione del genere :() Le foto esistenti, non mie, di quei momenti le ha Gianni, che ha anche immortalato l'unica leccia catturata all'inizio, ovviamente da Bakongo, sui due o tre kg, e prontamente rimessa in acqua. Io ho foto solo dei partecipanti in attimi di calma e a tavola e domani cercherò di postarle. Spero che gli altri presenti sabato mattina scrivano anche le loro impressioni e le loro sensazioni in modo da rendere partecipe chiunque legga queste righe, meglio di quanto non abbia fatto io, dell'eccezionalità di quei momenti. Passando ad altro sono anche molto contento di aver conosciuto i ragazzi di Sulmona, Rosant, Gion, Mauro ed il quarto di cui, con profonda vergogna, non ricordo il nome, con cui mi auguro di fare delle belle pescate in futuro vista l'esigua distanza in km che ci separa: persone veramente simpatiche, disponibili e piene di entusiasmo. Il sabato pomeriggio e la domenica, oltre a dei momenti piacevoli passati a tavola, purtroppo con qualche diserzione, non fanno storia. Comunque è stata un'esperienza unica ed indimenticabile che sono felice di aver vissuto e, mai come questa volta, gli assenti hanno avuto torto, come recita il proverbio :smt021
Ciao, Carlo

Avatar utente
ndrast2000
Senior Member
Messaggi:692
Iscritto il:mer lug 11, 2007 11:50 am
Località:Bellante Stz. (Te)

Messaggio da ndrast2000 » mar ott 14, 2008 1:50 am

Bè che dire....non so nemmeno da dove iniziare...e tra l'altro ha illustrato Carlo tutte le emozioni che abbiamo vissuto in quelle due o tre ore di frenesia che ci sono state.
Rimane solo il rammarico di non aver preso uno di quei "mostri" che giravano sotto i nostri piedi, con il dubbio sul perchè dopo aver inseguito i nostri artificiali per decine di metri alla fine desistevano creando gorghi immani per girare i tacchi e tornare indietro ad attaccare qualche cefalo isolato rimasto fuori dal branco...e comunque come diceva prima Carlo col senno di poi, pensare a lecce da 20 e 30 kili attaccate alla mia povera Falcon
Fs6 con uno Zauber 4000 con in bobina un 30 lb. mi viene da dire solo una cosa, "Meglio così che avere un esemplare di leccia del genere con il mio artificiale in bocca in giro per il mediterraneo!!!"
Per il resto sono state due giornate belle e appaganti per aver conosciuto persone come Rosant e Gion (come dice carlo) che saluto con tutto il cuore sperando di rivederci prossimamente per altre giornate indimenticabili, e stavolta con la preda in canna!!! :smt023
Le foto le posterò appena ho capito perchè Photobucket non me le fà caricare sul mio album :smt100 :smt102 :smt102
Ciò che tu sei interiormente godrai al di fuori,
non c'è meccanismo che possa riscattarti dalla legge del tuo essere.

Avatar utente
il dottore
Senior Member
Messaggi:776
Iscritto il:mer nov 09, 2005 10:06 pm
Località:Giulianova (TE)

Messaggio da il dottore » mar ott 14, 2008 6:56 am

Io avrei comunque goduto con una bestiona di 20 kg attaccata alla mia canna, poi se avesse rotto, poco male e pazienza. Invece per me Antonio Dante e Stefano rimane solo l'arrapamento dei vostri racconti del giorno prima e la bellissima giornata di domenica passata insieme!

P.S.: non sottovalutate le vostre falcon, domenica mentre noi cappottavamo, il fantastico Furio, con la fs6 166 ha tirato fuori una ricciola di 21 kg!!!! :smt021 :smt021 :smt021 :smt021
...per aspera sic itur ad astra...

lecciotto
Member
Messaggi:70
Iscritto il:mer set 07, 2005 5:15 pm
Località:Teramo

Messaggio da lecciotto » mar ott 14, 2008 8:55 am

:smt023 Quoto tutto che ha riferito il dottore ... cappotto a parte è stata una piacevole giornata di sole e relax ... felicissimo di aver conosciuto gli spinner Rosant, Gion e Mauro spero anch'io di bissare quanto prima :smt026 :smt026
Lecciotto

Avatar utente
carlobis
Senior Member
Messaggi:681
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:14 am
Località:Teramo

Messaggio da carlobis » mar ott 14, 2008 9:03 am

P.S.: non sottovalutate le vostre falcon, domenica mentre noi cappottavamo, il fantastico Furio, con la fs6 166 ha tirato fuori una ricciola di 21 kg!!!!
Si, ma forse era in barca :-D e la cosa è leggermente diversa. Comunque resta sempre una canna di tutto rispetto (ne ho due, tanto per non restarne sprovvisto :-D)
Una precisazione rispetto al post in alto: quando parlo di assenti che hanno sempre torto mi riferisco ovviamente a quelli che all'ultimo momento non sono più venuti e non a chi ha potuto raggiungerci solo la domenica :-D
Ciao, Carlo

Avatar utente
il dottore
Senior Member
Messaggi:776
Iscritto il:mer nov 09, 2005 10:06 pm
Località:Giulianova (TE)

Messaggio da il dottore » mar ott 14, 2008 11:57 am

mettete ste minchia di fotooooooooooooooooooooooooooooo
...per aspera sic itur ad astra...

Avatar utente
rosant72
Member
Messaggi:161
Iscritto il:lun mag 19, 2008 9:55 am
Località:Pratola Peligna

Messaggio da rosant72 » mar ott 14, 2008 12:02 pm

Cari compagni di avventura in attesa del report di carlobis (non vedo l'ora) volevo farvi sapere che il mio amico avvocato oggi è tornato nello spot ma non ha visto e sentito niente. Giornate come quella di sabato me le continuerò a sognare per parecchio tempo. Saluto tutti con grande affetto. :-D

Avatar utente
ndrast2000
Senior Member
Messaggi:692
Iscritto il:mer lug 11, 2007 11:50 am
Località:Bellante Stz. (Te)

Messaggio da ndrast2000 » mar ott 14, 2008 12:06 pm

rosant72 ha scritto:Cari compagni di avventura in attesa del report di carlobis (non vedo l'ora) volevo farvi sapere che il mio amico avvocato oggi è tornato nello spot ma non ha visto e sentito niente. Giornate come quella di sabato me le continuerò a sognare per parecchio tempo. Saluto tutti con grande affetto. :-D
:-D :-D Ci è rimasto flesciato il nostro Gion.....
Comunque ho risolto il problema con PHOTOBUCKET e oggi FOTOOOOOO!!! :smt023
Ciò che tu sei interiormente godrai al di fuori,
non c'è meccanismo che possa riscattarti dalla legge del tuo essere.

Avatar utente
ndrast2000
Senior Member
Messaggi:692
Iscritto il:mer lug 11, 2007 11:50 am
Località:Bellante Stz. (Te)

Messaggio da ndrast2000 » mar ott 14, 2008 2:29 pm

il dottore ha scritto:Io avrei comunque goduto con una bestiona di 20 kg attaccata alla mia canna, poi se avesse rotto, poco male e pazienza. Invece per me Antonio Dante e Stefano rimane solo l'arrapamento dei vostri racconti del giorno prima e la bellissima giornata di domenica passata insieme!

P.S.: non sottovalutate le vostre falcon, domenica mentre noi cappottavamo, il fantastico Furio, con la fs6 166 ha tirato fuori una ricciola di 21 kg!!!! :smt021 :smt021 :smt021 :smt021
Ma tu non hai cappottato visto che hai preso 5 aguglie di seguito!!!! :smt005 :smt005
Ciò che tu sei interiormente godrai al di fuori,
non c'è meccanismo che possa riscattarti dalla legge del tuo essere.

Avatar utente
ndrast2000
Senior Member
Messaggi:692
Iscritto il:mer lug 11, 2007 11:50 am
Località:Bellante Stz. (Te)

Messaggio da ndrast2000 » mar ott 14, 2008 2:48 pm

Allora iniziamo con una carellata di foto!
Immagine

Ecco il mitico "Bakongo" alle prese con la leccia catturata...purtroppo unica della due giorni di raduno!

Immagine

ed ecco la preda che dopo il rituale delle foto è stata prontamente liberata da me perchè nessuno aveva voglia di bagnarsi i piedi visto che il moletto da cui pescavamo non era molto comodo per il C&R...ma vedere una bestiolina simile riprendere la corsa da veramente un appagmento senza eguali!!!

Immagine

Immagine

Sparviero prima di un lancio pieno di speranze, che rimarranno tali!!
Immagine

Rosant e Gion appaiati sul moletto!!
Immagine

Sempre Gion sulla sinistra e Bakongo di spalle mentre scrutano il mare alla ricerca di una mangianza....ma purtroppo sono finite da tempo!
Immagine
:smt009

La prima giornata finisce con uno splendido tramonto pieno di speranze per il giorno dopo, che purtroppo non si rivelerà all'altezza del primo!

Immagine

Il secondo giorno inizia con un'appagante alba
Immagine

Questo è Lecciotto mentre cambia artificiale con affianco il Dottore presissimo nello spinneggiare!
Immagine

E poi in un raduno non può mancare una pnoramica delle nostre più fedeli amiche!!!!
Immagine
Questo è tutto, io non ci sono perchè ero dietro la camera, le altre foto le ha Carlo che si è cimentato fotoreporter del secondo giorno!
Ciao a tutti :smt023
Ciò che tu sei interiormente godrai al di fuori,
non c'è meccanismo che possa riscattarti dalla legge del tuo essere.

sparviero
Senior Member
Messaggi:469
Iscritto il:mar set 26, 2006 9:19 pm
Località:teramo

Messaggio da sparviero » mar ott 14, 2008 7:40 pm

L'appuntamento era al capannone di Carlo (Carlobis) per le ore 7:00!!
Sveglia alle ore 7:24 (si lo so ho fatto tardi :smt021 ) arrivo da Carlo intorno alle 7:50 e appena li, cominciano ad arrivare le telefonate:la prima di una lunga serie!!
Era il dottore che voleva notizie, ma purtroppo per colpa del mio ritardo non eravamo ancora sul posto di pesca!!
"Il mare è una tavola" dice il doctor e Io gia pregustavo il profumo dell'ennesimo cappotto :lol: :lol: .
Finalmente si parte per la tanto desiderata meta!!
Giunti sul posto Carlo e Bakongo decidono di bersi un caffè, mentre Io e Gianni(Ndrast) decidiamo di proseguire per lo spot!
Scesi dalla macchina Gianni prende la sua fidata Falcon e si dirige al moletto mentre Io comincio la perlustrazione:
Mi si fa avanti un buffo signore che mi fa notare una strana macchia apparsa sulla superficie e con voce decisa e sicura mi esorta ad indirizzare le mie esche in quella direzione.Gianni mi ride da lontano....sapevamo già che quel macchione non era altro che un branco di grossi cefali, ma poi riflettendo bene il cefalo è una preda della leccia cosi pensai dentro di me,"chissà forse sotto quel branco c'è il predatore che attende il momento propizio per irrompere e creare il panico"!
Stavo già pregustandomi la scena quando fui interrotto da una aguglia che scappava impazzita perchè inseguita da una serra che con tanta voracità terminò il suo attacco proprio ad un metro da me!!Provate ad immaginare la mia faccia..! :!: :!: :smt118
Chiamai Gianni urlando e gli consigliai di raggingermi.Giuntomi vicino fu la volta di una bella leccia di quasi 1 metro che, durante la cacciata ad un cefalotto, si mostrò in tutto il suo splendore ai nostri occhi increduli!!
Ancora attonito, presi il cellulare e chiamai Carlo e con tono quasi imperioso lo invitai a raggiungerci sul posto perchè di li a poco si sarebbescatenato l'inferno!!
Quindi giunsero sul posto anche Antonio(Rosant) e Salvatore(Jonh) che giunti a conoscenza dei precedenti accaduti si affrettarono a preparare le loro attrezzature!!
Da quel momento in poi fu un crescendo continuo di emozioni!!
Cefali che saltavano al contrario fuori dall'acqua, schizzi e gorghi rompevano quei pochi attimi di silenzo e concentrazione!
Un po come il "tossicodipendente" in cerca della sua dose anche noi cercavamo la nostra "cacciata"che non tardava ad arrivare.
L'adrenalina scorreva a fiumi!!
Sembravamo un gruppo di neuroni impazziti!! :smt026
Decido per il Tide dorso viola e immedesimandomi nel pesce esca imprimo movimenti quasi inverosimili all'artificiale e mi guadagno un inseguimento ed un timido attacco che fa cantare la mia frizine per qualche timido secondo!! :(
Mi giro verso Carlo e insieme lanciamo in direzione cacciata, lui un Miniketc Io il Tide, all'improvviso sbucano sotto la saponetta 4 enormi lecce del peso approssimativo di una 20 di kg che sembrano " scortare" l'artificiale in posizione a triangolare quasi come fossero le frecce tricolori!!
Parte la prima sull'artificiale.............. lo manca!! Carlo imperterrito continua il suo recupero invitando di nuovo all'attacco i bestioni che non tardano a rispondere alla provocazione... Panico!!!.......si susseguono una serie di cacciate sull'art che purtroppo non portarono ad un risultato sperato dal nostro Carlo!
Nel frattempo Gianni aveva gia lanciato il suo WTD e stava ultimando il recupero, quando gli si fece sotto un bestione che a occhio e croce sfiorava i 30 kg per quanto era grosso!! :smt118
La mattinata continuava con questi ritmi frenetici quando all'improvviso udii l'urlo di Bak....aveva la leccia in canna!!
Furono momenti di frenesia e tensione ma finirono ben presto perchè guadinai il pesce che dopo le varie foto di rito fu ridato al suo habitat con la conseguente soddisfazione del Bak!!
Da li a poco si interruppero le cacciate e la tanta frenesia :( , decidemmo quindi di rifocillarci nel camper continuando a narrare le vicende passate come se ancora fossero sotto i nostri occhi!!
Tornammo in pesca poco dopo ma delle lecce neanche l'ombra... :smt009 ero comunque felice perche non avevo mai avuto l'occasione e la fortuna di assistere a quello spettacolo inverosimile che rimarrà impresso nella mia mente per tanto tempo ancora!!
Concludendo vorrie salutare e ringraziare gli amici Rosant Jonh e Mauro che ci hanno allietato con la loro simpatia cogliendo l'occasione di rinnovare l'invito a nuove pescate!!
Un saluto a tutti.
Ciao.Andrea.
SE IL PESCE NON MANGIA..................MANGIO IO!!!

sparviero
Senior Member
Messaggi:469
Iscritto il:mar set 26, 2006 9:19 pm
Località:teramo

Messaggio da sparviero » mar ott 14, 2008 8:19 pm

ndrast2000 ha scritto:
il dottore ha scritto:Io avrei comunque goduto con una bestiona di 20 kg attaccata alla mia canna, poi se avesse rotto, poco male e pazienza. Invece per me Antonio Dante e Stefano rimane solo l'arrapamento dei vostri racconti del giorno prima e la bellissima giornata di domenica passata insieme!

P.S.: non sottovalutate le vostre falcon, domenica mentre noi cappottavamo, il fantastico Furio, con la fs6 166 ha tirato fuori una ricciola di 21 kg!!!! :smt021 :smt021 :smt021 :smt021
Ma tu non hai cappottato visto che hai preso 5 aguglie di seguito!!!! :smt005 :smt005
................Pedofilo. :smt009 ............... :smt005 :smt005
SE IL PESCE NON MANGIA..................MANGIO IO!!!

Avatar utente
stecappai
Senior Member
Messaggi:5296
Iscritto il:lun ago 06, 2007 12:19 pm
Località:cagliari

Messaggio da stecappai » mar ott 14, 2008 8:51 pm

minchia grande ragazzi....che figata.....
grande bakongo.... :smt038
Stefano Cappai
www.photosardegna.it


[size=75]ricorda: -1-di presentarti a Seaspin nell'apposita sezione -2-di non porre domande su argomenti già aperti -3-proponi solo foto rispettose dei pesci e in ambiente naturale -4-se ravvisi un problema parlane prima in privato coi moderatori -5-nel dubbio: http://www.seaspin.com/newforum/search.php [/size]
...la gente quando fa brutto tempo si chiude in casa...perchè non sa che il tempo non è mai brutto...
...Basta, per oggi basta così, il mare è generoso per chi lo rispetta, per chi lo vive dentro, per chi ne sa cogliere il significato....Francesco.
obiettivo: pesce a due cifre da terra (la leccia non vale)

Avatar utente
il dottore
Senior Member
Messaggi:776
Iscritto il:mer nov 09, 2005 10:06 pm
Località:Giulianova (TE)

Messaggio da il dottore » mar ott 14, 2008 9:03 pm

sparviero ha scritto:
ndrast2000 ha scritto:
il dottore ha scritto:Io avrei comunque goduto con una bestiona di 20 kg attaccata alla mia canna, poi se avesse rotto, poco male e pazienza. Invece per me Antonio Dante e Stefano rimane solo l'arrapamento dei vostri racconti del giorno prima e la bellissima giornata di domenica passata insieme!

P.S.: non sottovalutate le vostre falcon, domenica mentre noi cappottavamo, il fantastico Furio, con la fs6 166 ha tirato fuori una ricciola di 21 kg!!!! :smt021 :smt021 :smt021 :smt021
Ma tu non hai cappottato visto che hai preso 5 aguglie di seguito!!!! :smt005 :smt005
................Pedofilo. :smt009 ............... :smt005 :smt005
Io no, ma tu siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
...per aspera sic itur ad astra...

sparviero
Senior Member
Messaggi:469
Iscritto il:mar set 26, 2006 9:19 pm
Località:teramo

Messaggio da sparviero » mar ott 14, 2008 9:06 pm

il dottore ha scritto:
sparviero ha scritto:
ndrast2000 ha scritto: Ma tu non hai cappottato visto che hai preso 5 aguglie di seguito!!!! :smt005 :smt005
................Pedofilo. :smt009 ............... :smt005 :smt005
Io no, ma tu siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Io a differenza tua non ho mica fatto un'infanticidio!!! :smt005 :smt005
SE IL PESCE NON MANGIA..................MANGIO IO!!!

Avatar utente
il dottore
Senior Member
Messaggi:776
Iscritto il:mer nov 09, 2005 10:06 pm
Località:Giulianova (TE)

Messaggio da il dottore » mer ott 15, 2008 8:25 am

Tutte rilasciate, più o meno sane :-D
...per aspera sic itur ad astra...

Avatar utente
asanguefreddo
Senior Member
Messaggi:1464
Iscritto il:sab dic 15, 2007 10:10 am
Località:Oristano

Messaggio da asanguefreddo » mer ott 15, 2008 10:25 am

Sparviero mi ha parlato di questo raduno..solo ora vedo le foto!complimenti!! :smt026
Andrea
[img]http://img528.imageshack.us/img528/8568/ichnusa2xj2.jpg[/img]

lecciotto
Member
Messaggi:70
Iscritto il:mer set 07, 2005 5:15 pm
Località:Teramo

Messaggio da lecciotto » mer ott 15, 2008 11:11 am

:smt023 Grande Sparviero, un mitico report degno dell'epica giornata ... con le tue parole sembra di essere stato proprio lì con voi, dato che lo spot l'ho in mente al cm ... certo l'adrenalina non mi sale ma assaporo le vostre emozioni ... Thank :smt005

Ps: dopo questa affermazione mi ti puoi anche mettere a 90° :smt016 ... scherzo la carne di porco non mi piace ! :smt018
Lecciotto

Avatar utente
rosant72
Member
Messaggi:161
Iscritto il:lun mag 19, 2008 9:55 am
Località:Pratola Peligna

Messaggio da rosant72 » mer ott 15, 2008 11:25 am

La mia avventura comincia venerdì sera quando alla stazione di Pescara vado a prendere il mio amico John(luciapumalvolo) che arriva con tutta la sua attrezzatura. Durante il ritorno a Pratola fantastichiamo su quello che ci attendeva la mattina dopo con la voglia di conoscere la compagnia di Teramo. Partenza ore 8.30 da Pratola e arriviamo in quel di Casalbordino intorno alle 10.00 dove troviamo, nel baretto vicino allo spot, Carlo(carlobis) e Gabriele(bacongo). Dopo le presentazioni di rito e un gradito caffè arriva la telefonata di Andrea(sparviero) che ci invita a correre da loro perchè era cominciata la mangianza. In macchina io e John cominciamo a credere che quella sia la giornata ideale per vedere quello di cui tanto avevamo sentito parlare "LECCIA AMIA" e ci affrettiamo a raggiungere la foce. Appena arrivati conosciamo Gianni(ndrast2000) e Andrea(sparviero) e non abbiamo nemmeno il tempo di preparare le canne che cominciano le danze. Branchi di cefali costeggiano la scogliera impauriti, le aguglie schiazzano dall'acqua impazzite e grossi gorghi si cominciano a vedere a pochi metri da noi. Comincio a lanciare un Aile magnet DB sulla mangianza e subito ho un paio di inseguimenti andati a vuoto. Pensando alle aguglie metto una sibilla e al primo lancio viene inseguita da un mostro di un metro e mezzo abbondante ma appena mi vede gira e se ne torna verso il largo. Cominciano gli inseguimenti su delle saponette lanciate da Andrea e Carlo e anche Gianni vede inseguire il suo artificiale senza risultati. In quel momento bacongo aggancia la sua leccia e comincia il panico da parte di tutti noi che corriamo verso di lui, e comincia il suo combattimento. Il suo motto è "il pesce la mia frizione se la deve guadagnare" e la leccia anche se di tre kg. forse più un pò della sua frizione l'ha guadagnata. Liberata la Leccia mentre prendo la canna vedo un mostro venire verso di me che insegue un cefalo grande più di un kg., che tra fughe e salti cerca di guadagnare gli scogli, ma quando arriva in prossimità degli stessi con la speranza di essersi salvato, il "mostro" l'affianca e lo becca portandoselo con se. Scene come questa l'avevo viste solo nei video e posso dire che sono rimasto impietrito pensando alla potenza e velocità di questo pesce. Così rimonto il mio DB color cefalo e lancio, dopo qualche metro di recupero velocissimo ho un'attacco, segue la ferrata, il mio stella non fa attempo a canatare che la perdo. La stessa cosa succede qualche minuto dopo a John ma evidentemente non era la nostra giornata. Finisce di lì a poco la frenesia alimentare di queste splendide creature marine, che dal nulla sono apparite e nel nulla se ne sono tornate non facendosi più vedere nel prosugui della giornata , ne il giorno dopo, ne quello ancora, visto che john ci è tornato. Dentro di me rimangono una serie di emozioni indescrivibili e sarei un bugiardo se non vi dicessi che da sabato non faccio altro che sognare grosse Lecce che inseguono poveri cefali impauriti nelle nostre zone adriatiche.
Vorrei ringraziare Carlo, Gianni, Gabriele, Andrea per averci fatto passare una così bella giornata e non mi scordo del Dottore di Antonio e di Stefano(spero di non ricordarmi male il nome) con i quali ho passato due giornate indimenticabili nell'attesa di bissarle al più presto. :wink:

sparviero
Senior Member
Messaggi:469
Iscritto il:mar set 26, 2006 9:19 pm
Località:teramo

Messaggio da sparviero » mer ott 15, 2008 6:26 pm

... scherzo la carne di porco non mi piace ! :smt018[/quote]

Mhh questra frase mi pare di averla gia sentita!! :-D :-D
SE IL PESCE NON MANGIA..................MANGIO IO!!!

Avatar utente
carlobis
Senior Member
Messaggi:681
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:14 am
Località:Teramo

Messaggio da carlobis » mer ott 15, 2008 7:40 pm

Mi scuso per il ritardo nel mettere le poche foto che ho ma non riesco a trovare il tempo. Volevo farlo stasera ma purtroppo sto ancora lavorando e non ci riuscirò assolutamente. Spero domani di farlo. :(
Ciao, Carlo

Rispondi