raduno in Friuli

Per segnalare e raccontare le visite, le partecipazioni alle Fiere e ai raduni.
Tutto sui concorsi interni od esterni al Forum.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Rispondi
Avatar utente
StewieGodzilla
Senior Member
Messaggi:870
Iscritto il:sab gen 05, 2008 12:03 pm
Località:Glemone, Friul
Re: raduno in Friuli

Messaggio da StewieGodzilla » dom feb 02, 2014 5:42 pm

100 :smt113 :smt038
Pietro

Avatar utente
linus
Senior Member
Messaggi:2688
Iscritto il:mer giu 20, 2007 5:11 pm
Località:UDINE(FRIULI)

Re: raduno in Friuli

Messaggio da linus » dom feb 02, 2014 8:07 pm

minchiapotenza zio, spacchiamo dibbrutto! :smt026 :smt026 :smt026 :smt033 :smt033
Fulmini e Grandine HardcoreSpinningTeam

what you are doing now IS the future. It is YOUR responsibility.

Sabele

Avatar utente
pigispin
Senior Member
Messaggi:399
Iscritto il:ven ott 15, 2010 9:31 am
Località:udine

Re: raduno in Friuli

Messaggio da pigispin » lun feb 03, 2014 8:14 am

StewieGodzilla ha scritto:100 :smt113 :smt038
auguri a tutte... :-D
pierluigi Immagine

Avatar utente
Nihira
Senior Member
Messaggi:2118
Iscritto il:mar lug 17, 2007 5:06 pm
Località:Roma

Re: raduno in Friuli

Messaggio da Nihira » lun feb 03, 2014 11:02 am

Auguri anche da parte mia per queste 100 "candeline" :-D
StewieGodzilla ha scritto:100 :smt113 :smt038
... 'mazza oh ... stavi pronto a sparare il messaggio in attesa del 4950° post?!! :-D :smt005 :smt005
Ciao, Massimiliano (... Nihira "L'ORIGINALE" ... diffidate delle "imitazioni" :smt023 )
So long, and thanks for all the fish
Immagine
"i pescatori sanno che il mare è pericoloso e la tempesta terribile, ma non hanno mai trovato in questi pericoli una ragione sufficiente per restare a riva"
(Vincent Van Gogh)
-L'importante è non smettere di fare domande.
-Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
-Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
-Il caso è la via che Dio usa quando vuole restare anonimo.

(A. Einstein)
e Nemo disse: "... ma Sandy Plancton ha detto che ..."
e Marlin rispose: "CHI?!! Sandy Plancton??!! Ma scusa, ... dopo aver attraversato tutto l'oceano pensi che io ne sappia meno di Sandy Plancton???"
"... si può però morire ... vivendo sempre solo per sentito dire"
(L.Ligabue)


Immagine

Avatar utente
StewieGodzilla
Senior Member
Messaggi:870
Iscritto il:sab gen 05, 2008 12:03 pm
Località:Glemone, Friul

Re: raduno in Friuli

Messaggio da StewieGodzilla » lun feb 03, 2014 11:17 am

4591° :-D
Pietro

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Re: raduno in Friuli

Messaggio da mimmus » lun feb 03, 2014 5:18 pm

In Friuli Venezia Giulia, nel comune di Chiusaforte, provincia di Udine, a 1.837 metri di altitudine sul livello del mare stamattina sono stati misurati 551cm di neve, e ancora continua a nevicare!!!
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
Abell 2218
Senior Member
Messaggi:899
Iscritto il:sab ott 17, 2009 12:51 pm
Località:UDINE

Re: raduno in Friuli

Messaggio da Abell 2218 » lun feb 03, 2014 6:26 pm

mimmus ha scritto:In Friuli Venezia Giulia, nel comune di Chiusaforte, provincia di Udine, a 1.837 metri di altitudine sul livello del mare stamattina sono stati misurati 551cm di neve, e ancora continua a nevicare!!!
Ottima riserva d'acqua per la prossima estate.
Record di precipitazione per il periodo invernale, speriamo che almeno la prossima settimana la smetta.
Claudio Colautti
----------------

Spigola in acqua ferma, no grazie, solo in "torrente".

Avatar utente
StewieGodzilla
Senior Member
Messaggi:870
Iscritto il:sab gen 05, 2008 12:03 pm
Località:Glemone, Friul

Re: raduno in Friuli

Messaggio da StewieGodzilla » lun feb 03, 2014 6:36 pm

mimmus ha scritto:In Friuli Venezia Giulia, nel comune di Chiusaforte, provincia di Udine, a 1.837 metri di altitudine sul livello del mare stamattina sono stati misurati 551cm di neve, e ancora continua a nevicare!!!
Suppongo sul monte Canin, anche perché Chiusaforte paese sarà sui 300 slm
Pietro

Avatar utente
cuty
Staff Seaspin
Messaggi:1983
Iscritto il:mar giu 07, 2005 10:07 pm
Località:Cervignano del Friuli

Re: raduno in Friuli

Messaggio da cuty » lun feb 03, 2014 7:02 pm

Mimmo .... cosa vuoi che sia per noi friulani ..... negli ultimi 50 giorni abbiamo avuto UN giorno di sole più mezza giornata , acqua che le stagioni dei monsoni indopacifici ci fanno una pippa, sotto le ascelle non abbiamo peli ma muffa !!!!



Per Stewie .... la Pro Blue me la rendi a Vicenza (forse ho una persona interessata all'acquisto) ??? Sempre che non ti rompo !!
Gianfranco "Cuty" Bidut

Staff Seaspin

Avatar utente
Nihira
Senior Member
Messaggi:2118
Iscritto il:mar lug 17, 2007 5:06 pm
Località:Roma

Re: raduno in Friuli

Messaggio da Nihira » mar feb 04, 2014 9:41 am

cuty ha scritto:Mimmo .... cosa vuoi che sia per noi friulani ..... negli ultimi 50 giorni abbiamo avuto UN giorno di sole più mezza giornata , acqua che le stagioni dei monsoni indopacifici ci fanno una pippa, sotto le ascelle non abbiamo peli ma muffa !!!! ...
:smt005 :smt005

....

... ultimamente a Roma sembra di essere in Friuli: piove da quasi due settimane ininterrottamente ... :( ... mai vista una cosa del genere a Roma in 42 anni :(
Ciao, Massimiliano (... Nihira "L'ORIGINALE" ... diffidate delle "imitazioni" :smt023 )
So long, and thanks for all the fish
Immagine
"i pescatori sanno che il mare è pericoloso e la tempesta terribile, ma non hanno mai trovato in questi pericoli una ragione sufficiente per restare a riva"
(Vincent Van Gogh)
-L'importante è non smettere di fare domande.
-Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
-Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
-Il caso è la via che Dio usa quando vuole restare anonimo.

(A. Einstein)
e Nemo disse: "... ma Sandy Plancton ha detto che ..."
e Marlin rispose: "CHI?!! Sandy Plancton??!! Ma scusa, ... dopo aver attraversato tutto l'oceano pensi che io ne sappia meno di Sandy Plancton???"
"... si può però morire ... vivendo sempre solo per sentito dire"
(L.Ligabue)


Immagine

Avatar utente
pigispin
Senior Member
Messaggi:399
Iscritto il:ven ott 15, 2010 9:31 am
Località:udine

Re: raduno in Friuli

Messaggio da pigispin » mar feb 04, 2014 11:11 am

Abell 2218 ha scritto:Ottima riserva d'acqua per la prossima estate.
caro claudio purtroppo questa è una chimera...
i corsi d'acqua sono altamente cementificati e si continua a fare argini "impermeabili": :smt021
uno fa la pipì a Tarvisio e a Latisana sono già in allerta piena, 15gg di bel tempo ed è ...siccità.... :smt021
questa la triste storia delle acque in Friuli :smt021
(p.s. in altri stati sono 20 anni che stanno demolendo tali opere e le fanno "permeabili" con legname, pietrame , ecc) :smt023
chiuso questo disperato OT... :smt089 :smt089 :smt089

comunque adesso basta: voglio vedere il sole!!! se c'è ancora... :smt118
pierluigi Immagine

Avatar utente
currican
Member
Messaggi:63
Iscritto il:mer apr 04, 2012 6:52 pm
Località:Franciacorta(BS)

Re: raduno in Friuli

Messaggio da currican » mar feb 04, 2014 7:03 pm

Pellicano ha scritto:
currican ha scritto:ciao ragazzacci
a Vicenza ci sono anch'io,giovedì, venerdì, sabato, domenica e lunedì.Sono ospite di un amico che ha negozio(Vedovelli caccia e pesca)con alcune decine di occhiali polarizzati,stavolta mi tocca lavorare!!! :( :( :( :( :( :cool: :cool: :cool: :cool: almeno lo spero :grin: :grin: :grin:

Mi fai lo sconto vero ? :smt015 :smt015 :smt015 :smt015

Spero di venire il sabato :smt023
Se mi fai fare un giro su quelle montagne russe te li regalo!!! :smt005 :smt005 :smt005
Egidio

Avatar utente
j11
Senior Member
Messaggi:821
Iscritto il:ven feb 15, 2008 4:22 pm
Località:Udine

Re: raduno in Friuli

Messaggio da j11 » mer feb 05, 2014 9:23 am

linus ha scritto:ricapitolandolo, questi saranno i componenti della trasferta vicentina per sabato 8

Gigiop
Pier
ranx
Alan
Abell2218
j11
linus
gianluca68

resta una questione de risolvere..come ci arriviamo nella contea magnagati? :lol:
occorrono 2 mezzi temo, chi saranno i generoso autisti? :smt024
Mi spiace comunicare alla truppa che probabilmente non potrò partecipare alla trasferta di sabato :smt014 :( :smt089
Stefano Pavan
---------------

"El trabajo se inventò para el que no sabe pescar"

Avatar utente
DavidW
Senior Member
Messaggi:329
Iscritto il:mar lug 13, 2010 8:58 am
Località:Pordenone
Contatta:

Re: raduno in Friuli

Messaggio da DavidW » mer feb 05, 2014 11:22 am

cento pagine di thread e manco mi ero accorto che c'era. razza di distratto che non sono altro : (((

beh, meglio tardi che mai!! : D

Avatar utente
linus
Senior Member
Messaggi:2688
Iscritto il:mer giu 20, 2007 5:11 pm
Località:UDINE(FRIULI)

Re: raduno in Friuli

Messaggio da linus » gio feb 06, 2014 12:08 am

j11 ha scritto:
linus ha scritto:ricapitolandolo, questi saranno i componenti della trasferta vicentina per sabato 8

Gigiop
Pier
ranx
Alan
Abell2218
j11
linus
gianluca68

resta una questione de risolvere..come ci arriviamo nella contea magnagati? :lol:
occorrono 2 mezzi temo, chi saranno i generoso autisti? :smt024
Mi spiace comunicare alla truppa che probabilmente non potrò partecipare alla trasferta di sabato :smt014 :( :smt089

sei una bruttissima persona! :smt021 :smt021 :smt014

non dovrai mica andare a correre da qualche parte? :smt015 :grin:

DavidW ha scritto:cento pagine di thread e manco mi ero accorto che c'era. razza di distratto che non sono altro : (((

beh, meglio tardi che mai!! : D
bene, ora puoi contribuire attivamente al cazzeggium maximum che regna in questo angolo di forum :lol:
vieni a farti un giro a Vicenza sabato? :smt024
Fulmini e Grandine HardcoreSpinningTeam

what you are doing now IS the future. It is YOUR responsibility.

Sabele

Avatar utente
DavidW
Senior Member
Messaggi:329
Iscritto il:mar lug 13, 2010 8:58 am
Località:Pordenone
Contatta:

Re: raduno in Friuli

Messaggio da DavidW » gio feb 06, 2014 9:08 am

linus ha scritto: bene, ora puoi contribuire attivamente al cazzeggium maximum che regna in questo angolo di forum :lol:
onoratissimo et orgoglione di essere presente, seppur con ritardo!! : DDDD
linus ha scritto:vieni a farti un giro a Vicenza sabato? :smt024
dannazione holletto ieri sì, ma purtroppo son già preso con le bombe 'sto w-e : (((

piuttosto, un tizio losco del mio paese mi parlava di quella cosa losca che fate tutti assieme in primavera, appuntamento mondano di un certo pregio, e mi esortava ad unirmi (cosa che farei volentierissimo, se c'è un posto in più disponibile!).

Avatar utente
ranx
Senior Member
Messaggi:222
Iscritto il:ven dic 30, 2011 12:01 pm
Località:Pordenone

Re: raduno in Friuli

Messaggio da ranx » gio feb 06, 2014 9:17 am

DavidW ha scritto:
linus ha scritto: bene, ora puoi contribuire attivamente al cazzeggium maximum che regna in questo angolo di forum :lol:
onoratissimo et orgoglione di essere presente, seppur con ritardo!! : DDDD
linus ha scritto:vieni a farti un giro a Vicenza sabato? :smt024
dannazione holletto ieri sì, ma purtroppo son già preso con le bombe 'sto w-e : (((

piuttosto, un tizio losco del mio paese mi parlava di quella cosa losca che fate tutti assieme in primavera, appuntamento mondano di un certo pregio, e mi esortava ad unirmi (cosa che farei volentierissimo, se c'è un posto in più disponibile!).
:smt040 :smt040 :smt040
GIANNI
IT'S ONLY ROCK N' ROLL

Avatar utente
j11
Senior Member
Messaggi:821
Iscritto il:ven feb 15, 2008 4:22 pm
Località:Udine

Re: raduno in Friuli

Messaggio da j11 » gio feb 06, 2014 12:39 pm

linus ha scritto:
j11 ha scritto:Mi spiace comunicare alla truppa che probabilmente non potrò partecipare alla trasferta di sabato :smt014 :( :smt089
sei una bruttissima persona! :smt021 :smt021 :smt014

non dovrai mica andare a correre da qualche parte? :smt015 :grin:
Nooo!!! Devo restare a casa a leggere il reportone canario :-D :-D :-D
Stefano Pavan
---------------

"El trabajo se inventò para el que no sabe pescar"

Avatar utente
linus
Senior Member
Messaggi:2688
Iscritto il:mer giu 20, 2007 5:11 pm
Località:UDINE(FRIULI)

Re: raduno in Friuli

Messaggio da linus » gio feb 06, 2014 2:00 pm

DavidW ha scritto:
dannazione holletto ieri sì, ma purtroppo son già preso con le bombe 'sto w-e : (((
..si parla di queste bombe http://www.cappittomihai.com/wp-content ... -tette.jpg ?

perchè se è così boicottiamo Vicenza :-D
DavidW ha scritto: piuttosto, un tizio losco del mio paese mi parlava di quella cosa losca che fate tutti assieme in primavera, appuntamento mondano di un certo pregio, e mi esortava ad unirmi (cosa che farei volentierissimo, se c'è un posto in più disponibile!).
:smt023

già, esatto..si raggiungono picchi di bassezza raramente visibili altrove :grin:
Fulmini e Grandine HardcoreSpinningTeam

what you are doing now IS the future. It is YOUR responsibility.

Sabele

Avatar utente
linus
Senior Member
Messaggi:2688
Iscritto il:mer giu 20, 2007 5:11 pm
Località:UDINE(FRIULI)

Re: raduno in Friuli

Messaggio da linus » gio feb 06, 2014 2:01 pm

j11 ha scritto:
linus ha scritto:
j11 ha scritto:Mi spiace comunicare alla truppa che probabilmente non potrò partecipare alla trasferta di sabato :smt014 :( :smt089
sei una bruttissima persona! :smt021 :smt021 :smt014

non dovrai mica andare a correre da qualche parte? :smt015 :grin:
Nooo!!! Devo restare a casa a leggere il reportone canario :-D :-D :-D
ti andranno via un paio di anni almeno allora :smt064 :smt064
Fulmini e Grandine HardcoreSpinningTeam

what you are doing now IS the future. It is YOUR responsibility.

Sabele

Avatar utente
cuty
Staff Seaspin
Messaggi:1983
Iscritto il:mar giu 07, 2005 10:07 pm
Località:Cervignano del Friuli

Re: raduno in Friuli

Messaggio da cuty » gio feb 06, 2014 3:02 pm

cuty ha scritto:ULTIMATUM per Luck

O posti il report questo WE oppure alla prossima ASS CUP verrai issato sull'albero sacrificale (sai già che lo possiamo fare :smt077 ) ove sarai esposto al pubblico ludibrio per tutta la durata del ritrovo. Ogni nefandezza rivolta alla tua persona sarà autorizzata senza limite alcuno .


:smt027 :smt027 :smt027 :smt027 :smt027 :smt027

Visto che l'interessato diserterà la Fiera di Vicenza, visto che pioverà tutto il WE, visto che la sua Signora è in "scadenza", visto che abbiamo già pazientato ben oltre il lecito, visto che la condanna è già stata emessa e manca solamente l'espiazione della pena

considerato che

la Congrega tutta è nota per la sua pazienza,
gli amici congreganti attendono speranzosi di "rimirar le gesta" della ciurma,
la possibilità di veder graziata la pena inflitta,

è data facoltà al reportatore di inserire, alla buonora, la novella canaria dell'anno trascorso .

Sappia il menestrello che nell'ambito vicentino potranno essere arricchite ed incattivite le sanzioni già previste, nel malaugurato caso che al prossimo venturo lunedì sera non sia ancora stato postato alcunchè .

Patron Cuty :smt077
Gianfranco "Cuty" Bidut

Staff Seaspin

Avatar utente
StewieGodzilla
Senior Member
Messaggi:870
Iscritto il:sab gen 05, 2008 12:03 pm
Località:Glemone, Friul

Re: raduno in Friuli

Messaggio da StewieGodzilla » gio feb 06, 2014 3:10 pm

Cuty letto ora :smt005
Domani o Sabato te la consegno :smt023
Pietro

Avatar utente
DavidW
Senior Member
Messaggi:329
Iscritto il:mar lug 13, 2010 8:58 am
Località:Pordenone
Contatta:

Re: raduno in Friuli

Messaggio da DavidW » gio feb 06, 2014 3:48 pm

linus ha scritto:
DavidW ha scritto:
dannazione holletto ieri sì, ma purtroppo son già preso con le bombe 'sto w-e : (((
..si parla di queste bombe http://www.cappittomihai.com/wp-content ... -tette.jpg ?

perchè se è così boicottiamo Vicenza :-D
qualora si trattasse di bombe di quella categoria, per questioni di ordine pubblico (e con profondo rammarico), mi troverei costretto a mantenere un certo riserbo.

: DDD
linus ha scritto:
DavidW ha scritto: piuttosto, un tizio losco del mio paese mi parlava di quella cosa losca che fate tutti assieme in primavera, appuntamento mondano di un certo pregio, e mi esortava ad unirmi (cosa che farei volentierissimo, se c'è un posto in più disponibile!).
:smt023

già, esatto..si raggiungono picchi di bassezza raramente visibili altrove :grin:
sospettavo fortemente si trattasse di un'iniziativa nobile e lodevole, grazie per la conferma!

: D

Avatar utente
cuty
Staff Seaspin
Messaggi:1983
Iscritto il:mar giu 07, 2005 10:07 pm
Località:Cervignano del Friuli

Re: raduno in Friuli

Messaggio da cuty » gio feb 06, 2014 5:17 pm

StewieGodzilla ha scritto:Cuty letto ora :smt005
Domani o Sabato te la consegno :smt023

Sabato mattina ti pago il caffè !!! :smt023
Gianfranco "Cuty" Bidut

Staff Seaspin

Avatar utente
DavidW
Senior Member
Messaggi:329
Iscritto il:mar lug 13, 2010 8:58 am
Località:Pordenone
Contatta:

Re: raduno in Friuli

Messaggio da DavidW » ven feb 07, 2014 10:07 am

qui è tutto allegro e felice e spensierato, ma stamattina sono venuto a conoscenza di una cosa che mi ha lasciato perplesso, e magari ne sapete di più!

finalmente chiamo l'ETP di pordenone per vedere se riuscivo a infiliarmi in qualche sessione d'esame per la licenza per le acque interne, e il signore m'ha detto che non esiste più l'esame, bensì ci sarà una specie di corso della durata di qualche ora, che si terrà in una giornata, e alla fine del quale si coneguirà la licenza, senza nessun tipo d'esame. sapete qualcosa di questa faccenda? lui brancolava nel buio e faceva spallucce, dicendo che fino alla fine di febbraio difficilmente si saprà qualcosa (e a quel punto ovviamente ci sarà la corsa per accaparrarsi un posto...).

a me 'sta cosa un po' dispiace, capisco che l'esame fosse semplice, ma almeno era qualcosa e se è vero che non esiste più lo considero un po' un passo indietro. almeno con l'esame quattro acche la gente era costretta a farsele entrare in testa, ora invece ci saranno delle persone in una stanza che passano quattro ore a giocare a candy crush sul telefonino, e usciranno con la licenza...

mah...

Avatar utente
pigispin
Senior Member
Messaggi:399
Iscritto il:ven ott 15, 2010 9:31 am
Località:udine

Re: raduno in Friuli

Messaggio da pigispin » ven feb 07, 2014 10:32 am

DavidW ha scritto:a me 'sta cosa un po' dispiace, capisco che l'esame fosse semplice, ma almeno era qualcosa e se è vero che non esiste più lo considero un po' un passo indietro. almeno con l'esame quattro acche la gente era costretta a farsele entrare in testa, ora invece ci saranno delle persone in una stanza che passano quattro ore a giocare a candy crush sul telefonino, e usciranno con la licenza...
piccolo parallelo "nautico": in italia (i minuscola...) per fare la patente nautica o ti fai tre quattro mesi di corso due volte la settimana più una decina di uscite
e poi fai l'esame (non hai ancora imparato tanto ma isomma qualche cosa entra...)
oppure vai al lago di garda un week end, paghi il doppio e ti danno ugualmente la patente
in altri stati (anche con tradizioni marinare radicate..)la patente nautica non esiste e tu ti prendi la responsabilità di quello che fai, punto:
risultato: i diportisti italiani non sono assolutamente migliori di quelli inglesi, francesi belgi...anzi..

morale: esame o non esame, quattro ore o sei o niente (come era una volta...)
il difficile è che i pescatori (almeno quelli sportivi..) abbiano una loro etica e questo purtroppo non si insegna...
e ho parlato di etica quando a volte manca perfino l'educazione od addirittura il rispetto delle leggi..

(parere personale: io toglierei prove di qualsiasi genere, poche regole ma rigide, più controlli e massacrare chi non le rispetta)
pierluigi Immagine

Avatar utente
DavidW
Senior Member
Messaggi:329
Iscritto il:mar lug 13, 2010 8:58 am
Località:Pordenone
Contatta:

Re: raduno in Friuli

Messaggio da DavidW » ven feb 07, 2014 10:41 am

pigispin ha scritto: il difficile è che i pescatori (almeno quelli sportivi..) abbiano una loro etica e questo purtroppo non si insegna...
su questo non ci piove, ma nella mia ingenuità ritenevo che l'esame fosse meglio di niente...

Avatar utente
ranx
Senior Member
Messaggi:222
Iscritto il:ven dic 30, 2011 12:01 pm
Località:Pordenone

Re: raduno in Friuli

Messaggio da ranx » ven feb 07, 2014 10:57 am

DavidW ha scritto:qui è tutto allegro e felice e spensierato, ma stamattina sono venuto a conoscenza di una cosa che mi ha lasciato perplesso, e magari ne sapete di più!

finalmente chiamo l'ETP di pordenone per vedere se riuscivo a infiliarmi in qualche sessione d'esame per la licenza per le acque interne, e il signore m'ha detto che non esiste più l'esame, bensì ci sarà una specie di corso della durata di qualche ora, che si terrà in una giornata, e alla fine del quale si coneguirà la licenza, senza nessun tipo d'esame. sapete qualcosa di questa faccenda? lui brancolava nel buio e faceva spallucce, dicendo che fino alla fine di febbraio difficilmente si saprà qualcosa (e a quel punto ovviamente ci sarà la corsa per accaparrarsi un posto...).

a me 'sta cosa un po' dispiace, capisco che l'esame fosse semplice, ma almeno era qualcosa e se è vero che non esiste più lo considero un po' un passo indietro. almeno con l'esame quattro acche la gente era costretta a farsele entrare in testa, ora invece ci saranno delle persone in una stanza che passano quattro ore a giocare a candy crush sul telefonino, e usciranno con la licenza...

mah...
Tutto spiegato... a sentir parlare i negozianti che rinnovano le licenze, il numero di rinnovi per il momento si è drasticamente ridotto e l'ENTE, probabilmente, ha bisogno di iscritti...(leggi soldi)
:smt039
GIANNI
IT'S ONLY ROCK N' ROLL

Avatar utente
Gigiop
Senior Member
Messaggi:1479
Iscritto il:mar mag 02, 2006 11:24 pm
Località:Cervignano del Friuli

Re: raduno in Friuli

Messaggio da Gigiop » ven feb 07, 2014 11:13 am

SMETTETELA DI SPARARE CAZZATE E FATE GLI AUGURI A LUCK....


:smt026 :smt026 :smt026 :smt026 E' NATA GAIA :smt026 :smt026 :smt026 :smt026

(ovviamente urlando)
Luigi

Una volta bagnato con l'acqua salata, non ti asciughi piu'

Avatar utente
paolino
Senior Member
Messaggi:495
Iscritto il:dom ott 12, 2008 10:21 pm
Località:Sicilia, ma emigrato a Torino

Re: raduno in Friuli

Messaggio da paolino » ven feb 07, 2014 12:02 pm

Gigiop ha scritto:SMETTETELA DI SPARARE CAZZATE E FATE GLI AUGURI A LUCK....


:smt026 :smt026 :smt026 :smt026 E' NATA GAIA :smt026 :smt026 :smt026 :smt026

(ovviamente urlando)
Sono stato il primo a fargli gli auguri su feeeeissssbuuuucccc :-D :-D :-D :-D :-D :-D !!!! Auguri Luck !!!! :smt026 :smt026 :smt026 :smt026 :smt026 :smt026 :smt026
Nella vita c'e' chi puo' e chi non puo'....IO PUO'.....

Immagine Immagine

Avatar utente
Lucignolo
Senior Member
Messaggi:5618
Iscritto il:gio mar 01, 2007 2:05 pm
Località:Torino
Contatta:

Re: raduno in Friuli

Messaggio da Lucignolo » ven feb 07, 2014 12:11 pm

tanti auguri!!!!!!!!!!!
ti darò da festeggiare :smt023
Collaboratore CTS
http://italianrods.wordpress.com

Ale M junior
"il quasi è quella cosina impercettibile che solitamente manda a puttane un'altrimenti ottima idea" A.M. Senior

Avatar utente
j11
Senior Member
Messaggi:821
Iscritto il:ven feb 15, 2008 4:22 pm
Località:Udine

Re: raduno in Friuli

Messaggio da j11 » ven feb 07, 2014 12:20 pm

CONGRATULAZIONIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII LUCK!!! :smt026 :smt038 :smt023 ... NON SI BEVE NIENTE?
Stefano Pavan
---------------

"El trabajo se inventò para el que no sabe pescar"

Avatar utente
pigispin
Senior Member
Messaggi:399
Iscritto il:ven ott 15, 2010 9:31 am
Località:udine

Re: raduno in Friuli

Messaggio da pigispin » ven feb 07, 2014 12:28 pm

auguronissimi!!!! :smt026

sottotitolo: benvenuto nella schiera degli ex pescatori.... :smt021
pierluigi Immagine

Avatar utente
Nihira
Senior Member
Messaggi:2118
Iscritto il:mar lug 17, 2007 5:06 pm
Località:Roma

Re: raduno in Friuli

Messaggio da Nihira » ven feb 07, 2014 1:29 pm

e MO' SO' C@@@@....I

:-D

Auguroni! :grin:
Ciao, Massimiliano (... Nihira "L'ORIGINALE" ... diffidate delle "imitazioni" :smt023 )
So long, and thanks for all the fish
Immagine
"i pescatori sanno che il mare è pericoloso e la tempesta terribile, ma non hanno mai trovato in questi pericoli una ragione sufficiente per restare a riva"
(Vincent Van Gogh)
-L'importante è non smettere di fare domande.
-Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
-Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
-Il caso è la via che Dio usa quando vuole restare anonimo.

(A. Einstein)
e Nemo disse: "... ma Sandy Plancton ha detto che ..."
e Marlin rispose: "CHI?!! Sandy Plancton??!! Ma scusa, ... dopo aver attraversato tutto l'oceano pensi che io ne sappia meno di Sandy Plancton???"
"... si può però morire ... vivendo sempre solo per sentito dire"
(L.Ligabue)


Immagine

Avatar utente
cuty
Staff Seaspin
Messaggi:1983
Iscritto il:mar giu 07, 2005 10:07 pm
Località:Cervignano del Friuli

Re: raduno in Friuli

Messaggio da cuty » ven feb 07, 2014 1:40 pm

AUGURISSIMI LUCA !!!!!! UN BACIONE GROSSISSIMO ANCHE A MAMMA MARIANNA !!!!

UN BENVENUTO GIOIOSISSIMO A GAIA
:smt038 :smt038 :smt038 :smt038 :smt038
Gianfranco "Cuty" Bidut

Staff Seaspin

Avatar utente
ranx
Senior Member
Messaggi:222
Iscritto il:ven dic 30, 2011 12:01 pm
Località:Pordenone

Re: raduno in Friuli

Messaggio da ranx » ven feb 07, 2014 4:03 pm

CONGRATULAZIONIIIIIIIIIIII... :smt038 :smt038 :smt038 :smt038 :smt038 :smt038 :smt038 :smt038 :smt038 :smt038 :smt038 :smt038 :smt038
GIANNI
IT'S ONLY ROCK N' ROLL

Avatar utente
currican
Member
Messaggi:63
Iscritto il:mer apr 04, 2012 6:52 pm
Località:Franciacorta(BS)

Re: raduno in Friuli

Messaggio da currican » ven feb 07, 2014 7:18 pm

CONGRATULAZIONI LUCK,DA ORA IN AVANTI SARANNO C...I TUOI :-D :-D :-D :-D
UN BACIONE ALLE TUE DONNE E UN BENVENUTO A GAIA!!!! :smt026 :smt026 :smt026
Egidio

Avatar utente
Luck
Senior Member
Messaggi:541
Iscritto il:dom gen 28, 2007 3:15 pm
Località:Cervignano del Friuli

Re: raduno in Friuli

Messaggio da Luck » ven feb 07, 2014 9:55 pm

Grazie brutte bestie, grazie veramente. Vi lovvo!!!!! :smt055
Domani divertitevi e brindate anche per me :smt030 :smt030
fegati coraggiosi
etilici eroi
giungete numerosi
ad ammirar le gesta
della rumorosa, assetata,
CONGREGA ENOPESCA

...Sbuse cun sintiment...

Luca
FrogFinder

beppepec
New Entry
Messaggi:29
Iscritto il:ven set 09, 2011 8:33 am

Re: raduno in Friuli

Messaggio da beppepec » sab feb 08, 2014 10:39 am

:smt026 :smt026 Benvenuta Gaia e tanti auguri a Luca e Marianna :smt026 :smt026

beppepec
Una pessima giornata di pesca, è sempre meglio di una stupenda giornata di lavoro!
" Ernest Hemingway"

Avatar utente
zando
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:232
Iscritto il:gio mar 18, 2010 9:38 pm
Località:dai torrenti al mare del nord est
Contatta:

Re: raduno in Friuli

Messaggio da zando » sab feb 08, 2014 2:58 pm

:smt038 :smt038 :smt038 Benvenuta Gaia ! :smt038 :smt038 :smt038
e tanti auguri anche a mamma e papà.
negoziante Seaspinpoint
http://www.artepesca.it

pesca che ti passa

Avatar utente
zando
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:232
Iscritto il:gio mar 18, 2010 9:38 pm
Località:dai torrenti al mare del nord est
Contatta:

Re: raduno in Friuli

Messaggio da zando » sab feb 08, 2014 3:04 pm

Luck, ti si presenta subito l'occasione per venir bollato come padre snaturato, fai un fischio e domani mattina ti portiamo a Vicenza con noi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :smt021 :smt030 :smt030 :smt055 :smt039
negoziante Seaspinpoint
http://www.artepesca.it

pesca che ti passa

Avatar utente
pigispin
Senior Member
Messaggi:399
Iscritto il:ven ott 15, 2010 9:31 am
Località:udine

Re: raduno in Friuli

Messaggio da pigispin » lun feb 10, 2014 4:21 pm

zando ha scritto:snaturato
snaturato all'andata....
denaturato al ritorno... :smt030

mandi a tutti

bel tempo eh? :smt021 :smt021 :smt021
pierluigi Immagine

Avatar utente
Rofo
Senior Member
Messaggi:1852
Iscritto il:mar ago 03, 2010 4:54 pm
Località:Trieste

Re: raduno in Friuli

Messaggio da Rofo » mar feb 11, 2014 8:07 am

Auguri Luck.... :smt039
Roberto.

Avatar utente
il nonno
Senior Member
Messaggi:3243
Iscritto il:lun gen 07, 2008 1:11 pm
Località:Grosseto
Contatta:

Re: raduno in Friuli

Messaggio da il nonno » mar feb 11, 2014 1:18 pm

Tanti auguri Luca, te li ho mandati anche tramite congrega, ma non so se da Vicenza sono arrivati visto che le cose andavano come al solito... :smt030
Ci vediamo presto :smt023
Andrea
...Basta, per oggi basta così, il mare è generoso per chi lo rispetta, per chi lo vive dentro, per chi ne sa cogliere il significato....Francesco.

Album Flickr http://www.flickr.com/photos/103224765@N06/
Collaboratore Seaspin e DUO

Avatar utente
cromax
Senior Member
Messaggi:798
Iscritto il:lun set 13, 2010 8:06 am
Località:Udine

Re: raduno in Friuli

Messaggio da cromax » mer feb 12, 2014 4:31 pm

Arrivo in ritardo...mando comunque un CALOROSO BENVENUTO a GAIA e mi congratulo con i neogenitori! :smt023 :smt038 :smt023 :smt038

Avatar utente
Abell 2218
Senior Member
Messaggi:899
Iscritto il:sab ott 17, 2009 12:51 pm
Località:UDINE

Re: raduno in Friuli

Messaggio da Abell 2218 » gio mar 06, 2014 3:43 pm

Se a qualcuno serve qualche pianta di gelso nero da mora da piantare in giardino mandi MP. Mi dispiace ucciderle.
Claudio Colautti
----------------

Spigola in acqua ferma, no grazie, solo in "torrente".

Avatar utente
pigispin
Senior Member
Messaggi:399
Iscritto il:ven ott 15, 2010 9:31 am
Località:udine

Re: raduno in Friuli

Messaggio da pigispin » ven mar 07, 2014 4:40 pm

Abell 2218 ha scritto:Se a qualcuno serve qualche pianta di gelso nero da mora da piantare in giardino mandi MP. Mi dispiace ucciderle.

CATCH&RELEASE FOREVER!!!!!! :smt040 :smt040
pierluigi Immagine

Avatar utente
Luck
Senior Member
Messaggi:541
Iscritto il:dom gen 28, 2007 3:15 pm
Località:Cervignano del Friuli

Re: raduno in Friuli

Messaggio da Luck » mar apr 15, 2014 10:00 pm

Ragassi, siete stanchi, depressi, incazzati con un mondo sempre più votato alla logica del consumismo? :smt056 :smt056 Vi ricordo che la Coppa Culo è alle porte, noi vi aspettiamo! Dov'è lo zoccolo duro dei congreganti?? FATEVI SENTIRE!!!!! :smt038 :smt038 :smt038 :wink:
fegati coraggiosi
etilici eroi
giungete numerosi
ad ammirar le gesta
della rumorosa, assetata,
CONGREGA ENOPESCA

...Sbuse cun sintiment...

Luca
FrogFinder

Avatar utente
Nihira
Senior Member
Messaggi:2118
Iscritto il:mar lug 17, 2007 5:06 pm
Località:Roma

Re: raduno in Friuli

Messaggio da Nihira » mer giu 04, 2014 3:13 pm

LurKer ha scritto:Guarda, non ho il tempo di cercarti il riferimento normativo, ma ti garantisco che la famigerata licenza non esiste piu'
Ciao Giorgio ... approfitto del tuo posto per un aggiornamento sulla questione "licenza di pesca in mare" ... L'ho già fatto in un altro argomento ( viewtopic.php?p=506426#p506426 ) ... ma dato che ritengo sia una questione importante penso sia il caso di ricordarlo anche qui, dato che il 31 Gennaio di quest'anno, ossia poco tempo dopo il tuo post (che era del 3 Gennaio), la situazione è nuovamente cambiata ... ed in modo abbastanza radicale :( :
Nihira ha scritto: ...

Riassunto delle puntate precedenti:

il 6 dicembre 2010, con apposito Decreto, ai fini dell'esercizio della pesca "sportivo-ricreativa" in Mare era stata resa obbligatoria una "comunicazione" al MIPAAF (il "famigerato" Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali), in assenza della quale veniva posto il divieto dell'esercizio della pesca "sportivo-ricreativa" in Mare.

Pochi giorni dopo la "comunicazione obbligatoria" si è trasformata (del tutto in sordina ossia senza che tale "trasformazione" venisse ufficializzata da un decreto) in "Permesso" (e in effetti, di fatto, già lo era per gli effetti legali che aveva in base al decreto con cui era stata istituita), infatti nella pagina del MIPAAF ove si poteva fare la registrazione e quindi la comunicazione obbligatoria, e dove inizialmente si trovava scritto: "Comunicazione Obbligatoria", pochi giorni dopo la "dicitura" si trasformò magicamente in "Permesso Gratuito" (di lì a "Licenza a pagamento" il passo potrebbe essere breve :-D ), si alzò un gran polverone e, a sedare gli animi, "poco" tempo dopo (il 15 Luglio 2011) uscì un decreto ( http://www.politicheagricole.it/flex/cm ... AID%3D4249 ), che modificava parzialmente il precedente, chiarendo in sostanza che il permesso per la pesca "Sportivo-ricreativa" non era più necessario nei seguenti casi:
1) per la pesca da terra
2) dal 15 Giugno al 15 Settembre per la pesca dalla barca, se la suddetta barca fosse stata di lunghezza inferiore ai 6 metri o senza motore.

... tutto bene fino al 31 Gennaio di quest'anno quando un ulteriore decreto ( http://www.politicheagricole.it/flex/cm ... AID%3D7198 ) ha abolito quello dell'11 Luglio 2011, rendendo nuovamente obbligatorio per tutti e per tutto l'anno il Permesso per la pesca "sportivo-ricreativa" in Mare.

Quindi anche per coloro che pescano da terra!!! ...

Penso che andrebbe diffusa ampiamente questa notizia ...
:smt039
Ciao, Massimiliano (... Nihira "L'ORIGINALE" ... diffidate delle "imitazioni" :smt023 )
So long, and thanks for all the fish
Immagine
"i pescatori sanno che il mare è pericoloso e la tempesta terribile, ma non hanno mai trovato in questi pericoli una ragione sufficiente per restare a riva"
(Vincent Van Gogh)
-L'importante è non smettere di fare domande.
-Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
-Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
-Il caso è la via che Dio usa quando vuole restare anonimo.

(A. Einstein)
e Nemo disse: "... ma Sandy Plancton ha detto che ..."
e Marlin rispose: "CHI?!! Sandy Plancton??!! Ma scusa, ... dopo aver attraversato tutto l'oceano pensi che io ne sappia meno di Sandy Plancton???"
"... si può però morire ... vivendo sempre solo per sentito dire"
(L.Ligabue)


Immagine

Avatar utente
ranx
Senior Member
Messaggi:222
Iscritto il:ven dic 30, 2011 12:01 pm
Località:Pordenone

Re: raduno in Friuli

Messaggio da ranx » gio giu 05, 2014 9:07 am

Nihira ha scritto:
LurKer ha scritto:Guarda, non ho il tempo di cercarti il riferimento normativo, ma ti garantisco che la famigerata licenza non esiste piu'
Ciao Giorgio ... approfitto del tuo posto per un aggiornamento sulla questione "licenza di pesca in mare" ... L'ho già fatto in un altro argomento ( viewtopic.php?p=506426#p506426 ) ... ma dato che ritengo sia una questione importante penso sia il caso di ricordarlo anche qui, dato che il 31 Gennaio di quest'anno, ossia poco tempo dopo il tuo post (che era del 3 Gennaio), la situazione è nuovamente cambiata ... ed in modo abbastanza radicale :( :
Nihira ha scritto: ...

Riassunto delle puntate precedenti:

il 6 dicembre 2010, con apposito Decreto, ai fini dell'esercizio della pesca "sportivo-ricreativa" in Mare era stata resa obbligatoria una "comunicazione" al MIPAAF (il "famigerato" Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali), in assenza della quale veniva posto il divieto dell'esercizio della pesca "sportivo-ricreativa" in Mare.

Pochi giorni dopo la "comunicazione obbligatoria" si è trasformata (del tutto in sordina ossia senza che tale "trasformazione" venisse ufficializzata da un decreto) in "Permesso" (e in effetti, di fatto, già lo era per gli effetti legali che aveva in base al decreto con cui era stata istituita), infatti nella pagina del MIPAAF ove si poteva fare la registrazione e quindi la comunicazione obbligatoria, e dove inizialmente si trovava scritto: "Comunicazione Obbligatoria", pochi giorni dopo la "dicitura" si trasformò magicamente in "Permesso Gratuito" (di lì a "Licenza a pagamento" il passo potrebbe essere breve :-D ), si alzò un gran polverone e, a sedare gli animi, "poco" tempo dopo (il 15 Luglio 2011) uscì un decreto ( http://www.politicheagricole.it/flex/cm ... AID%3D4249 ), che modificava parzialmente il precedente, chiarendo in sostanza che il permesso per la pesca "Sportivo-ricreativa" non era più necessario nei seguenti casi:
1) per la pesca da terra
2) dal 15 Giugno al 15 Settembre per la pesca dalla barca, se la suddetta barca fosse stata di lunghezza inferiore ai 6 metri o senza motore.

... tutto bene fino al 31 Gennaio di quest'anno quando un ulteriore decreto ( http://www.politicheagricole.it/flex/cm ... AID%3D7198 ) ha abolito quello dell'11 Luglio 2011, rendendo nuovamente obbligatorio per tutti e per tutto l'anno il Permesso per la pesca "sportivo-ricreativa" in Mare.

Quindi anche per coloro che pescano da terra!!! ...

Penso che andrebbe diffusa ampiamente questa notizia ...
:smt039
Ma quindi per chi ha il permesso scaduto (il mio è scaduto il 14/03/2014) c'è l'obbligo di rinnovarlo???
GIANNI
IT'S ONLY ROCK N' ROLL

Rispondi