2° GLoomis Day

Per segnalare e raccontare le visite, le partecipazioni alle Fiere e ai raduni.
Tutto sui concorsi interni od esterni al Forum.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Rispondi
Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria
2° GLoomis Day

Messaggio da mimmus » ven dic 17, 2010 11:51 am

Domani 18 dicembre a Catanzaro Lido (catanzaro, scusate la parola... :smt098 ):

Immagine
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
RinoG
Senior Member
Messaggi:1098
Iscritto il:lun nov 26, 2007 12:42 pm
Località:Roma (litorale pontino) - Calabria Ionica

Re: 2° GLoomis Day

Messaggio da RinoG » ven dic 17, 2010 4:41 pm

mimmus ha scritto:.... (catanzaro, scusate la parola... :smt098 ):
:smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005
Rino

Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare - Seneca

Avatar utente
pepito
Senior Member
Messaggi:1320
Iscritto il:gio nov 01, 2007 12:49 pm
Località:Bovalino (RC)

Re: 2° GLoomis Day

Messaggio da pepito » ven dic 17, 2010 7:25 pm

però andare a pesca sulla jonica ti piace, eh?... :smt067 :-D
Alfredo

Avatar utente
SpinnerFrancesco
Operatore pesca sportiva
Messaggi:1468
Iscritto il:dom lug 27, 2008 11:29 am
Località:Catanzaro

Re: 2° GLoomis Day

Messaggio da SpinnerFrancesco » sab dic 18, 2010 3:13 pm

pepito ha scritto:però andare a pesca sulla jonica ti piace, eh?... :smt067 :-D

Gli piace pescare anche con i siliconi di un canonico 'giallo-rosso' :-D
mare ondoso......tanta tanta schiuma.......questo è spinning allo stato puro....

G.Loomis Pro Staff
http://www.gloomis.com

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Re: 2° GLoomis Day

Messaggio da mimmus » sab dic 18, 2010 10:05 pm

Anche andare al Decathlon e svuotarlo :-D
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
pepito
Senior Member
Messaggi:1320
Iscritto il:gio nov 01, 2007 12:49 pm
Località:Bovalino (RC)

Re: 2° GLoomis Day

Messaggio da pepito » dom dic 19, 2010 10:23 am

com'è andata? ne valeva la pena, come credo?
Alfredo

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Re: 2° GLoomis Day

Messaggio da mimmus » dom dic 19, 2010 11:34 am

Sempre interessante.
Riccardo Tamburini (che conosciamo bene su questo forum come Ricky) e Raffaele Mascaro sono stati estremamente disponibili per l'intera giornata (ma quanto parlano?? possono andare avanti all'infinito :cool:)
Era presente anche il celeberrimo Passarelli del canale 814 di Sky :grin:

Abbiamo avuto la possibilità di vedere alcune canne di nuova concezione (NRX), su cui qualcuno più in gamba farà, se ne ha voglia, un reportino :wink:
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
Pellicano
Senior Member
Messaggi:5753
Iscritto il:mar ago 23, 2005 3:07 pm

Re: 2° GLoomis Day

Messaggio da Pellicano » dom dic 19, 2010 3:14 pm

Spero che ci sia stato qualcuno che gli abbia detto :

Ma chi ve li ha disegnati quei manici a cazzo di cane sulle NRX ?

So già che nessuno ha avuto il coraggio di fare questa osservazione :smt021 :smt021 :smt021 :smt021


Tempo perso :smt027 :smt027
Paolo Lauri
Ex moderatore forum Seaspin .

Nuntio vobis gaudum magnum.... :-D :-D :-D :-D ( ellevu )

Avatar utente
Aureliano
senior old forum
Messaggi:3887
Iscritto il:lun ago 08, 2005 5:17 pm
Località:Casarano (Lecce)

Re: 2° GLoomis Day

Messaggio da Aureliano » dom dic 19, 2010 4:31 pm

Pellicano ha scritto:Spero che ci sia stato qualcuno che gli abbia detto :

Ma chi ve li ha disegnati quei manici a cazzo di cane sulle NRX ?

So già che nessuno ha avuto il coraggio di fare questa osservazione :smt021 :smt021 :smt021 :smt021


Tempo perso :smt027 :smt027

effetto shimano style....... :smt064
"Sempre il mare, uomo libero, amerai! perché il mare è il tuo specchio; tu contempli nell'infinito svolgersi dell'onda l'anima tua, e un abisso è il tuo spirito non meno amaro. Godi nel tuffarti in seno alla tua immagine; l'abbracci con gli occhi e con le braccia, e a volte il cuore si distrae dal tuo suono al suon di questo selvaggio ed indomabile lamento..."
[C. Baudelaire]


http://www.youtube.com/watch?v=LsTQM4t7 ... re=related

G.Antonio Marrazza

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Re: 2° GLoomis Day

Messaggio da mimmus » dom dic 19, 2010 9:09 pm

Pare che sulla linea da mare verrà cambiato :smt084
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Ricky
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:787
Iscritto il:ven set 19, 2008 2:07 pm
Località:Ponza

Re: 2° GLoomis Day

Messaggio da Ricky » dom dic 19, 2010 10:44 pm

E te pareva che il Pellico nc'aveva da ridì..... :-D

Tranquillo, sulle NRX SW il manico sarà diverso. Queste sono da bass, robetta per te, che col tuo fisico spiaggi spigole da 10 chili con un semplice movimento di polso... :-D :-D

Personalmente sono rimasto impressionato dalla competenza e dalla passione sfoggiata dagli amici calabresi.
Ho avuto il piacere di conoscere di persona Spinner Francesco, Mimmus e Pierluigi, oltre che Savero1963, il fratello di Spinner, ed altri ragazzoti piuttosto coivolti nello spinning in mare :wink:

Maurizio e Pierluigi ci hanno portato in un posto fantastico. Peccato che, il dover fare come sempre 100mila cose non c'ha permesso di pescare in uno spot fantastico.
Ci siamo consolati con la soppressata di Maurizio, farcita del suo vino e di altre primizie a base di peperoncino, i cui avanzi sono stati sequestrati dal buon Passarelli, compagnone di pesca e macchina da guerra a tavola.
Io ho resistito agli attacchi di Saverio che, come missione, ha avuto quella di farmi ubriacare ma non c'è riuscito....

Mimmus, intervenuto nel pomeriggio, mi deve un report su uno stick bait :wink:

La foga di spinner improvvisato m'ha tirato un brutto scherzo: ignorante sulla potenza delle onde che si frangono sulla battigia, mi sono giocato la mia canon......
Per fortuna che una spigola l'ho presa: rigorosamente da porzione, come quelle che trovate al supermercato. Pierluigi m'è testimone della cattura selvaggia e non in allevamento.
Di più non sono stato capace di fare.
Ma con gli amici che conoscono a menadito gli spot, la prox volta non sarà difficile fare meglio.

Un ringraziamento a Tonino Russo senza il quale non mi sarebbe stato possibile conoscere tutti questi amici, compresi i "barcaroli" Nico e Giò, amici di vecchia data che fortunatamente ho avuto il piacere di conoscere di persona.

R
Riccardo Tamburini
www.livebaiting.com

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Re: 2° GLoomis Day

Messaggio da mimmus » lun dic 20, 2010 12:02 pm

Che ci crediate o no :grin: , Riccardo è una persona veramente disponibile... a leggere qualche discussione del passato, ero un po' timoroso :smt067 anche se poi, ho saputo che c'è un sacco di gente che deve ringraziarlo per salvataggi impossibili su attrezzature Shimano :lol:

Sono sicuro che con quello stickbait ci prenderò il serra più grosso della mia carriera (e faccio ancora in tempo, perché stanno girando...). E' il tipo di esca che prediligo. Grazie mille per la gentilezza.
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Ricky
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:787
Iscritto il:ven set 19, 2008 2:07 pm
Località:Ponza

Re: 2° GLoomis Day

Messaggio da Ricky » lun dic 20, 2010 12:16 pm

Hai visto che alla fine non mordo :smt040

Mi spiace non averti potuto lasciare più di un campione ma m'hanno scippato di quasi tutto.
Ho saputo che appena partiti sono riprese le belle catture.

Qualcuno deve avermi fatto una bella macumba.....

R
Riccardo Tamburini
www.livebaiting.com

Avatar utente
Pellicano
Senior Member
Messaggi:5753
Iscritto il:mar ago 23, 2005 3:07 pm

Re: 2° GLoomis Day

Messaggio da Pellicano » lun dic 20, 2010 2:53 pm

Ricky ha scritto:E te pareva che il Pellico nc'aveva da ridì..... :-D

Tranquillo, sulle NRX SW il manico sarà diverso. Queste sono da bass, robetta per te, che col tuo fisico spiaggi spigole da 10 chili con un semplice movimento di polso... :-D :-D

E certo che c'ho dà ridì, sennò che ci sto a fare ? :-D

Tieni conto che quasi tutte le Loomis che uso sono da bass , e tutte rigorosamente con manico intero e non splittato, le spigole da quasi 2 cifre ( ma nche molto meno ) le lascio volentieri e giustamente a chi va a cercarle, non è roba per me, lo so e non mi spiace affatto rinunciarci, mi piacciono di più altre cose e altri pesci .

Ricky caro ti faccio presente che quando è uscita la Labrax non ho esitato a esprimere pubblicamente il mio parere negativo sul manico, come vedi sono assolutamente indipendente da tutto e tutti, forse per taluni scomodo, ma in ogni caso sincero, e non è poco .

Visto che hai annunciato delle primizie, potresti anticiparci quali saranno le NRX SW ? :smt016 :smt016 :smt016
Paolo Lauri
Ex moderatore forum Seaspin .

Nuntio vobis gaudum magnum.... :-D :-D :-D :-D ( ellevu )

Avatar utente
Pierluigi
Operatore pesca sportiva
Messaggi:3290
Iscritto il:gio ott 26, 2006 11:56 am
Località:Catanzaro
Contatta:

Re: 2° GLoomis Day

Messaggio da Pierluigi » lun dic 20, 2010 3:55 pm

Pellicano ha scritto:Spero che ci sia stato qualcuno che gli abbia detto :

Ma chi ve li ha disegnati quei manici a cazzo di cane sulle NRX ?

So già che nessuno ha avuto il coraggio di fare questa osservazione :smt021 :smt021 :smt021 :smt021


Tempo perso :smt027 :smt027
E invece è stato chiesto (vedi 3d apposito), ci siamo arrivati stranamente anche noi e abbiamo avuto il coraggio di dirlo, così come tante altre cose... :smt015 :wink: ... tra parentesi c'è gente a cui piacciono pure i manici splittati (non a me!)!!! :grin:
Ricky ha scritto:Ho saputo che appena partiti sono riprese le belle catture.

Qualcuno deve avermi fatto una bella macumba.....

R
Già, bella giornata ieri, meno male che ve ne siete andati!!! :cool: :-D
Comunque è vero: la videocamera porta sfiga! Appena ti metti in macchina, becco le lecciotte... vi allontanate e Maurizio becca la spigoletta, mentre io perdo un bel pesce! :smt021

Confermo anche la cattura della spigola da parte di Ricky, che se pescasse di più da terra magari non terrebbe la frizione aperta appena sceso dall'auto perdendo così occasione di "rimpinguare il bottino" (C&R)! :lol: :smt023
"che cos'è il genio?...è fantasia, intuizione, decisione e velocità d'esecuzione..." (Amici miei)
G.Loomis Pro Staff
http://www.fishwithgloomis.it

Ricky
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:787
Iscritto il:ven set 19, 2008 2:07 pm
Località:Ponza

Re: 2° GLoomis Day

Messaggio da Ricky » lun dic 20, 2010 5:07 pm

Ah ah ah c'hai ragione, la ferrata più sbilenca degli ultimi anni.....

Colpa vostra, troppo belli gli spot per perdere anche un solo minuto....

Il manico splittato comunque ha una ragione d'essere, ossia il mantenere un peso eccezionalmente basso. Vediamo se, l'abbinamento probabile con muli di classe 4000 o 5000 permetterà a Raffaele di esaudire i vostri desideri più nascosti :-D :-D :-D :-D

R
Riccardo Tamburini
www.livebaiting.com

Avatar utente
Pierluigi
Operatore pesca sportiva
Messaggi:3290
Iscritto il:gio ott 26, 2006 11:56 am
Località:Catanzaro
Contatta:

Re: 2° GLoomis Day

Messaggio da Pierluigi » lun dic 20, 2010 5:24 pm

Ricky ha scritto: Il manico splittato comunque ha una ragione d'essere, ossia il mantenere un peso eccezionalmente basso.
Ovviamente!
Tra l'altro la pesca per cui sono nate giustifica questa impostazione, non essendo quasi mai necessari lanci impegnativi e prese salde e rapide, come nello spinning in mare!
E, come ho detto nel 3d apposito, è una moda dilagante in tutte le case americane visto il gradimento dei clienti... leggi di mercato! :(

Io preferisco di gran lunga i manici interi, magari sagomati, ma interi! :smt023
"che cos'è il genio?...è fantasia, intuizione, decisione e velocità d'esecuzione..." (Amici miei)
G.Loomis Pro Staff
http://www.fishwithgloomis.it

Avatar utente
marcopi
Senior Member
Messaggi:1153
Iscritto il:gio mag 22, 2008 9:01 pm
Località:roma

Re: 2° GLoomis Day

Messaggio da marcopi » lun dic 20, 2010 8:13 pm

beati voi :smt023
[img]http://i224.photobucket.com/albums/dd5/fborchi/Immaginepiccola.jpg[/img]

Marco Piccirilli

Avatar utente
saverio_1963
Member
Messaggi:93
Iscritto il:mar mag 18, 2010 6:24 am
Località:Catanzaro

Re: 2° GLoomis Day

Messaggio da saverio_1963 » lun dic 20, 2010 9:12 pm

Ricky ha scritto: Personalmente sono rimasto impressionato dalla competenza e dalla passione sfoggiata dagli amici calabresi.
Ho avuto il piacere di conoscere di persona Spinner Francesco, Mimmus e Pierluigi, oltre che Savero1963, il fratello di Spinner, ed altri ragazzoti piuttosto coivolti nello spinning in mare :wink: ....

Maurizio e Pierluigi ci hanno portato in un posto fantastico. Peccato che, il dover fare come sempre 100mila cose non c'ha permesso di pescare in uno spot fantastico.
Ci siamo consolati con la soppressata di Maurizio, farcita del suo vino e di altre primizie a base di peperoncino, i cui avanzi sono stati sequestrati dal buon Passarelli, compagnone di pesca e macchina da guerra a tavola.
Io ho resistito agli attacchi di Saverio che, come missione, ha avuto quella di farmi ubriacare ma non c'è riuscito....
Ciao Riccardo, il piacere è stato tutto mio , sei stata una persona eccezz.... veramente, infatti poi alla fine mi sono ubriacato io. :smt030 :smt030 .
I giorrni trascorsi in compagnia tua e di Raffele e Stefano anche se di breve durata mi hanno tramesso importanti valori di come è fatta la PESCA riscontrando competenza e serietà.
Vi aspettiamo a braccia aperte. :smt026
Un salutone con stima.
"La verità (il maestro) é quello che cerchi quando ancora non sai cosa sia, ma sai che c'é." Cerroni

Avatar utente
SpinnerFrancesco
Operatore pesca sportiva
Messaggi:1468
Iscritto il:dom lug 27, 2008 11:29 am
Località:Catanzaro

Re: 2° GLoomis Day

Messaggio da SpinnerFrancesco » lun dic 20, 2010 10:32 pm

Ricky ha scritto: Personalmente sono rimasto impressionato dalla competenza e dalla passione sfoggiata dagli amici calabresi.
Ho avuto il piacere di conoscere di persona Spinner Francesco, Mimmus e Pierluigi, oltre che Savero1963, il fratello di Spinner, ed altri ragazzoti piuttosto coivolti nello spinning in mare :wink:

Maurizio e Pierluigi ci hanno portato in un posto fantastico. Peccato che, il dover fare come sempre 100mila cose non c'ha permesso di pescare in uno spot fantastico.
Ci siamo consolati con la soppressata di Maurizio, farcita del suo vino e di altre primizie a base di peperoncino, i cui avanzi sono stati sequestrati dal buon Passarelli, compagnone di pesca e macchina da guerra a tavola.
Io ho resistito agli attacchi di Saverio che, come missione, ha avuto quella di farmi ubriacare ma non c'è riuscito....

Mimmus, intervenuto nel pomeriggio, mi deve un report su uno stick bait :wink:

La foga di spinner improvvisato m'ha tirato un brutto scherzo: ignorante sulla potenza delle onde che si frangono sulla battigia, mi sono giocato la mia canon......
Per fortuna che una spigola l'ho presa: rigorosamente da porzione, come quelle che trovate al supermercato. Pierluigi m'è testimone della cattura selvaggia e non in allevamento.
Di più non sono stato capace di fare.
Ma con gli amici che conoscono a menadito gli spot, la prox volta non sarà difficile fare meglio.

Un ringraziamento a Tonino Russo senza il quale non mi sarebbe stato possibile conoscere tutti questi amici, compresi i "barcaroli" Nico e Giò, amici di vecchia data che fortunatamente ho avuto il piacere di conoscere di persona.

R
Riccà è stato un piacere mio incontrarti di persona dopo averti continuamente 'stressato' per un anno intero :-D
Unico mio rammarico è stato non essere presente alla 'magnata' ma spero che ci sia un'altra occasione per rifarci :wink:
Oggi è ritornata ad essere la Calabria che ti 'aspettavi' ma che non hai trovato, in giornata la temperatura a superato i 20° e i pesci hanno gradito :cool:
Bello anche il nuovo Sufix ad 8 capi tra cui uno in goretex, al tatto si avvicina molto alle treccie jappe.

In ogni caso ci rivediamo in fiera, ma spero che ritornerai a trovarci e magari pescare senza troppi impegni :smt023

Ps: veramente bello e versatile il pencil-popper :cool:

Pps: la Calabria ha portato bene anche alla tua Roma :-D
mare ondoso......tanta tanta schiuma.......questo è spinning allo stato puro....

G.Loomis Pro Staff
http://www.gloomis.com

Ricky
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:787
Iscritto il:ven set 19, 2008 2:07 pm
Località:Ponza

Re: 2° GLoomis Day

Messaggio da Ricky » mar dic 21, 2010 9:38 am

Ciao Francesco, diciamo che il risultato di Roma Milan mi ha allietato l'avventura......

La rifarei comunque perchè comunque mi sono divertito. Mi auguro di tornare presto perchè avete dei posti davvero unici in cui è estremamente appagante pescare.

Speriamo prima della fiera, altrimenti sai dove beccarmi :grin:

R
Riccardo Tamburini
www.livebaiting.com

Avatar utente
SpinnerFrancesco
Operatore pesca sportiva
Messaggi:1468
Iscritto il:dom lug 27, 2008 11:29 am
Località:Catanzaro

Re: 2° GLoomis Day

Messaggio da SpinnerFrancesco » mar dic 21, 2010 4:05 pm

Quando vuoi tornare sarai sempre un gradito ospite :smt023
mare ondoso......tanta tanta schiuma.......questo è spinning allo stato puro....

G.Loomis Pro Staff
http://www.gloomis.com

Rispondi