1° Raduno Abruzzese di Spinning in mare

Per segnalare e raccontare le visite, le partecipazioni alle Fiere e ai raduni.
Tutto sui concorsi interni od esterni al Forum.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Rispondi
Avatar utente
carlobis
Senior Member
Messaggi:681
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:14 am
Località:Teramo
1° Raduno Abruzzese di Spinning in mare

Messaggio da carlobis » mar ott 11, 2005 9:50 am

Mi permetto di aprire un nuovo 3D per pubblicizzare il raduno in oggetto, perchè, vista la difficoltà nell'organizzarlo, data la "teorica proverbiale avarizia" del nostro pezzo di mare, vorrei dare alla cosa il massimo risalto :-D
Allora queste sono le date ed il probabile posto: i giorni sono sabato 22 ottobre e domenica 23. Il posto potrebbe essere il porto di Ortona ed una scogliera bassa,alle spalle del porto, mista tra artificiale e naturale, con focetta piccolissima dove, per la cronaca, presi una spigola da 1,5 kg (quindi ci sono ). La scogliera potrebbe andare bene per il giorno, è comoda ma anche lunga per chi volesse camminare molto. Il porto, sopratutto in un braccetto in costruzione (dove sono uscite una spigola da 3,5 kg ed altre piccolette) è comodissimo per la notte. Tra l'altro si parla con insistenza della presenza di serra, barracuda ecc. anche se, ad onor del vero, non ne ho visto traccia. Ma spero che, con l'arrivo dei professionisti , si abbiano finalmente dei riscontri. Ortona è a trenta KM a sud di Pescara ed ha nelle vicinanze, per chi volesse avventurarsi, molte belle scogliere, foci ecc. Posterò delle foto appena posso, ma intanto, chi vuole, può vedere i posti con le google maps e simili. La situazione magnereccia al momento non l'ho considerata in attesa di sapere quanti saremo, come ci vogliamo organizzare, ecc.
In attesa di notizie, saluti a tutti
Ciao, Carlo

Avatar utente
Armando
Senior Member
Messaggi:4458
Iscritto il:mar giu 07, 2005 11:35 am
Località:Montichiari BS

Messaggio da Armando » mar ott 11, 2005 5:52 pm

Riconfermo la presenza.
Conterei di partire il venerdi a metà pomeriggio, o la sera, e quando arrivo arrivo (sono in camper).
Voi pastori abruzzesi :lol: quanti siete?
Ciao
A.

Avatar utente
carlobis
Senior Member
Messaggi:681
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:14 am
Località:Teramo

Messaggio da carlobis » mer ott 12, 2005 3:54 pm

Armando ha scritto:Riconfermo la presenza.
Conterei di partire il venerdi a metà pomeriggio, o la sera, e quando arrivo arrivo (sono in camper).
Voi pastori abruzzesi :lol: quanti siete?
Ciao
A.
Quanti saremo noi pastori abruzzesi :-D lo saprò con esattezza domani sera: penso di Teramo 6 o 7. Molti vanno a non so quale fiera di Pesca, ed altri fanno i bravi in casa per poter andare il successivo fine settimana al raduno ADS :-D :( Comunque con altri due saremo in camper sul posto già da venerdi pomeriggio tardo. Più tardi, appena si calma la situazione, ti mando le foto. A dopo :grin:
Ciao, Carlo

Avatar utente
carlobis
Senior Member
Messaggi:681
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:14 am
Località:Teramo

Messaggio da carlobis » ven ott 14, 2005 9:17 am

Armando ha scritto:Riconfermo la presenza.
Conterei di partire il venerdi a metà pomeriggio, o la sera, e quando arrivo arrivo (sono in camper).
Voi pastori abruzzesi :lol: quanti siete?
Ciao
A.
Ciao Armando
Allora comincio a dare dei numeri: in quattro o cinque arriveremo nella giornata di venerdi e resteremo fissi fino a domenica. Il sabato verranno, sempre di "pastori abruzzesi", altre due o tre persone tra cui Danilo, idem la domenica. Gli altri che dovrebbero venire da fuori, tranne uno o due che mi hanno dato conferma per il sabato o la domenica ( dipende dagli impegni), non riesco ancora a contattarli :lol: Per il resto stiamo organizzandoci :-D :-D A dopo
Ciao, Carlo

Avatar utente
Armando
Senior Member
Messaggi:4458
Iscritto il:mar giu 07, 2005 11:35 am
Località:Montichiari BS

Messaggio da Armando » gio ott 20, 2005 12:05 pm

Sembra che il tempo si metta al meglio per il WE abruzzese.
E da Roma viene qualcuno?

Ciao :)
A.

Avatar utente
leork
Senior Member
Messaggi:445
Iscritto il:ven ago 05, 2005 1:22 pm
Località:rimini-san.marino

Messaggio da leork » gio ott 20, 2005 2:09 pm

Caaaaaazzzzzzzzzzzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
non riesco...........
ho già un altro impegno(la fiera...Promofish)
Sorry.....
alla prossima


Leonardo :smt018

Avatar utente
carlobis
Senior Member
Messaggi:681
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:14 am
Località:Teramo

Messaggio da carlobis » gio ott 20, 2005 2:30 pm

Coraggio pigroni
è un'occasione più unica che rara: un raduno adriatico che conta già una dozzina di partecipanti, di cui alcuni che si sobbarcano diverse centinaia di km, non è cosa di tutti i giorni :-D :-D E magari prenderemo anche pesce...Dopodomani comincia, fateci un pensiero. Mi ricordo qualcuno che non voleva mancare.... :wink:
Vi aspettiamo

Leork ci vedremo per un'uscita in kayak, prima o poi
Armando no, i romani ci snobbano: nun c'è pesce :(
Ciao, Carlo

Avatar utente
carlobis
Senior Member
Messaggi:681
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:14 am
Località:Teramo

Messaggio da carlobis » gio ott 20, 2005 3:14 pm

Armando, ti ho rimandato l'email
Ciao, Carlo

Avatar utente
Armando
Senior Member
Messaggi:4458
Iscritto il:mar giu 07, 2005 11:35 am
Località:Montichiari BS

Messaggio da Armando » gio ott 20, 2005 3:53 pm

Armando no, i romani ci snobbano: nun c'è pesce
SPQR: Sono Pigri Questi Romani :-D

Avatar utente
leork
Senior Member
Messaggi:445
Iscritto il:ven ago 05, 2005 1:22 pm
Località:rimini-san.marino

Messaggio da leork » gio ott 20, 2005 4:22 pm

Occhio ai venti da Nord,nord-est.....
se il tempo va al bello spirerà forte
per fine settimana....
Mi dispiace di non esserci

Ciao a tutti

Leonardo :?:

Avatar utente
carlobis
Senior Member
Messaggi:681
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:14 am
Località:Teramo

Messaggio da carlobis » gio ott 20, 2005 4:33 pm

leork ha scritto:Occhio ai venti da Nord,nord-est.....
se il tempo va al bello spirerà forte
per fine settimana....
Mi dispiace di non esserci

Ciao a tutti

Leonardo :?:
Spero proprio di non avere vento da nord di nessun tipo: qui da noi è una tragedia per la pesca e ci ha ammorbato tutti i fine settimana da due mesi a questa parte. Ma, per fortuna, le previsioni parlano di s/se/sw, con scaduta sabato. Speriamo bene. Ok sarà per la prossima volta, magari verso il Conero, e con kayak al seguito :wink:
Ciao, Carlo

Avatar utente
leork
Senior Member
Messaggi:445
Iscritto il:ven ago 05, 2005 1:22 pm
Località:rimini-san.marino

Messaggio da leork » gio ott 20, 2005 5:08 pm

Tha't right

Leo :smt023

Avatar utente
leork
Senior Member
Messaggi:445
Iscritto il:ven ago 05, 2005 1:22 pm
Località:rimini-san.marino

Messaggio da leork » lun ott 24, 2005 2:02 pm

Come è andata?
:?:
Leonardo

Avatar utente
quasar
Senior Member
Messaggi:3039
Iscritto il:sab giu 11, 2005 8:25 pm
Località:Roma - Livorno - e dove capita
Contatta:

Messaggio da quasar » lun ott 24, 2005 3:49 pm

Vogliamo sapereeeeeeeeeee!!!!! :-D :-D :-D
Ciao, Andrea

Quella felpa non si trova: è lei che trova te.

Avatar utente
ellevu
Super Moderatore
Messaggi:4852
Iscritto il:sab giu 04, 2005 8:51 pm
Località:Firenze_Arezzo

Messaggio da ellevu » mer ott 26, 2005 9:39 pm

Allora???? Questo report!!? :-D :-D :-D :-D
_Lorenzo
Grattatio pallorum omnia mala fugat
_Collaboratore utopia Tackle_

Avatar utente
EmanueleDB
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:1961
Iscritto il:sab giu 04, 2005 10:19 am
Località:Vecchiano (Pi)
Contatta:

Messaggio da EmanueleDB » mer ott 26, 2005 10:47 pm

Quoto gli altri....oddai, non teneteci sulle spine!!!!! :smt026
Della Bartola Emanuele Immagine
goldenfin.it
Immagine

Avatar utente
LurKer
Senior Member
Messaggi:3235
Iscritto il:sab giu 04, 2005 9:51 pm
Località:Roma

Messaggio da LurKer » gio ott 27, 2005 9:21 am

Carlobiiiiiisssssss
ma che sei affondato con il tuo kaiak? :-D
Giorgio Barduani

Avatar utente
carlobis
Senior Member
Messaggi:681
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:14 am
Località:Teramo

Messaggio da carlobis » gio ott 27, 2005 7:22 pm

Riprovo per la terza volta a fare una specie di resoconto delle giornate del raduno, sperando questa volta di riuscire a portarlo a termine :oops:
Come si conviene ad un raduno che si rispetti, stando almeno a quanto mi raccontano, dal punto di vista alieutico la cosa non è stata certamente esaltante :( anzi... Si sono immolate per la causa una ventina di aguglie, una spigolotta, ed un cefalo preso per il sedere. Altri esseri non identificati si sono slamati a qualcuno, ma non erano certo creature di peso. Eppure la situazione climatica, le maree, i venti, la scaduta erano quanto di meglio si potesse chiedere. Tranne la domenica che abbiamo pescato un po' meno, il venerdi (per chi già c'era) ed il sabato abbiamo provato per ore, ore ed ore, in posti diversi, notte e giorno, ma non c'è stato niente da fare. Venendo invece all'aspetto conviviale e gozzovigliereccio bisogna riconoscere che le cose sono andate decisamente meglio. La compagnia era sicuramente piacevolissima, con arrivi anche da fuori come Armando, che si è cuccato almeno 1200 km con il suo splendido camper cornucopia pieno di prelibatezze, e Costas a compagna che hanno affrontato nebbie feroci per arrivare. Ci siamo consolati sbranando, e si parla della sola domenica, in 12 persone, 400 arrosticini e 7/8 kg di bistecche e salsicce arrostiti su paio di graticole che andavano a tutta birra, governate da due uomini/brace di tutto rispetto, qualche kg di parmigiano, svariate bottiglie di vino buonissimo prodotto da uno dei partecipanti, innumerevoli di birra, e due o tre bottiglie di uno zibibbo paradisiaco con biscottini, mi pare alle mandorle. C'erano poi grappa ed altre cose che non ricordo più :-D :-D Nel complesso, alla fine, mi è sembrato che fossimo comunque tutti soddisfatti. Peccato che non siano potute venire alcune persone di cui non faccio i nomi :-D ma confidiamo nella loro presenza per la prossima volta. A seguire qualche foto esplicativa.
I posti dove abbiamo pescato
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Costas ha provato anche dal Kayak
Immagine
Quasi tutti i partecipanti
Immagine
Gli arrosticini...
Immagine
e un uomo/brace bravissimo :grin:
Immagine
Armando tenta di consolarsi, non soddisfatto della cattura dell'unica spigola comparsa nei due giorni :-D
Immagine
gli ultimi ottimisti, poco prima di partire
Immagine
Beh, non saprei che altro dire. Ringrazio ancora tutti quelli che hanno partecipato, contribuendo alla riuscita di questo primo raduno, e cominciamo a pensare al prossimo, magari all'inizio della prossima estate. :smt023
Ciao, Carlo

Avatar utente
Armando
Senior Member
Messaggi:4458
Iscritto il:mar giu 07, 2005 11:35 am
Località:Montichiari BS

Messaggio da Armando » ven ott 28, 2005 10:18 am

Grazie del bel report Carlo :grin:
L'ambiente .. lo vedete nelle immagini; gli arrosticini erano spettacolari, il vino pure, la compagnia pescatoria era il massimo :lol: ... due giorni memorabili! :cool:
Solo una precisazione: la spigolotta ha "tentato" di immolarsi .. ma non l'abbiamo voluta :smt018 ed è tornata a casa incazzatissima.
Ciao
A.

Avatar utente
carlobis
Senior Member
Messaggi:681
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:14 am
Località:Teramo

Messaggio da carlobis » ven ott 28, 2005 10:32 am

Armando ha scritto:Grazie del bel report Carlo :grin:
L'ambiente .. lo vedete nelle immagini; gli arrosticini erano spettacolari, il vino pure, la compagnia pescatoria era il massimo :lol: ... due giorni memorabili! :cool:
Solo una precisazione: la spigolotta ha "tentato" di immolarsi .. ma non l'abbiamo voluta :smt018 ed è tornata a casa incazzatissima.
Ciao
A.
Ooops, chiedo scusa: non avevo precisato che la spigolotta, e non solo, era stata rilasciata. Ho dato per scontato che la cosa fosse ovvia :oops:
perdono
Ciao, Carlo

DaniloZeta
Senior Member
Messaggi:2336
Iscritto il:lun giu 06, 2005 7:41 pm
Località:castelli romani

Messaggio da DaniloZeta » ven ott 28, 2005 11:08 am

due belle giornate... :smt023

complimenti a tutti

Avatar utente
carlobis
Senior Member
Messaggi:681
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:14 am
Località:Teramo

Messaggio da carlobis » ven ott 28, 2005 11:17 am

DaniloZeta ha scritto:due belle giornate... :smt023

complimenti a tutti
Grazie, grazie :grin: Spero che la prossima volta anche tu sia dei nostri: da Roma è una passeggiata arrivare da queste parti.
A presto :-D
Ciao, Carlo

Avatar utente
ullrich
Senior Member
Messaggi:4252
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:20 am
Località:Roma

Messaggio da ullrich » ven ott 28, 2005 11:27 am

Bella Carlo :grin: :-D mi è venuta l'acquolina in bocca. E' ora di pranzo e leggere e vedere quel ben di Dio mica fa tanto bene!!! :smt023
Se sei un maschio funziona così: ti siedi sulla tazza con il tuo vecchio amico fuori dai pantaloni. Si, insomma, il tuo bell'orsacchiottone paonazzo. Ci lavori un po' e lo fai mettere sull'attenti, dritto come un soldatino, dopodichè aspetti nel tuo stanzino di plastica e incroci le dita. Un po' come quando vai a pescare.
Se sei cattolico, la sensazione è la stessa che provi in un confessionale. L'attesa, lo sfogo , la redenzione.
Un po' come quando vai a pescare ma poi i pesci li ributti dentro. La cosidetta "pesca sportiva".
da "Soffocare" di Chuck Palahniuk

DaniloZeta
Senior Member
Messaggi:2336
Iscritto il:lun giu 06, 2005 7:41 pm
Località:castelli romani

Messaggio da DaniloZeta » ven ott 28, 2005 12:50 pm

carlobis ha scritto:
DaniloZeta ha scritto:due belle giornate... :smt023

complimenti a tutti
Grazie, grazie :grin: Spero che la prossima volta anche tu sia dei nostri: da Roma è una passeggiata arrivare da queste parti.
A presto :-D
si puo' fare.... si puo' fare..... :smt023

ciao

Avatar utente
carlobis
Senior Member
Messaggi:681
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:14 am
Località:Teramo

Messaggio da carlobis » ven ott 28, 2005 1:16 pm

ullrich ha scritto:Bella Carlo :grin: :-D mi è venuta l'acquolina in bocca. E' ora di pranzo e leggere e vedere quel ben di Dio mica fa tanto bene!!! :smt023
Non fa bene neanche a me che ne ricordo anche i sapori :grin: e che oggi non torno a pranzo, causa troppo lavoro :( Ciao
Ciao, Carlo

Avatar utente
carlobis
Senior Member
Messaggi:681
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:14 am
Località:Teramo

Messaggio da carlobis » ven ott 28, 2005 1:17 pm

DaniloZeta ha scritto:
carlobis ha scritto:
DaniloZeta ha scritto:due belle giornate... :smt023

complimenti a tutti
Grazie, grazie :grin: Spero che la prossima volta anche tu sia dei nostri: da Roma è una passeggiata arrivare da queste parti.
A presto :-D
si puo' fare.... si puo' fare..... :smt023

ciao
Quando vuoi, anche senza aspettare il prossimo raduno :-D
Ciao, Carlo

Avatar utente
il dottore
Senior Member
Messaggi:776
Iscritto il:mer nov 09, 2005 10:06 pm
Località:Giulianova (TE)

Messaggio da il dottore » ven nov 11, 2005 1:51 am

Ma cavolino, ho scoperto ora che c'è stato un raduno abruzzese e non ne sapevo niente. Carlo so che non è colpa tua ma ora che prendo Antonio lo allamo con un mutu 5/0

Avatar utente
carlobis
Senior Member
Messaggi:681
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:14 am
Località:Teramo

Messaggio da carlobis » ven nov 11, 2005 11:56 am

il dottore ha scritto:Ma cavolino, ho scoperto ora che c'è stato un raduno abruzzese e non ne sapevo niente. Carlo so che non è colpa tua ma ora che prendo Antonio lo allamo con un mutu 5/0
Porca miseria, io non ti conoscevo ancora :( , ma ero convinto che tutti i possibili interessati fossero stati avvisati. Fai bene a punire duramente i colpevoli :grin:. Poi ti telefono ma intanto, se leggi questo post, vedi se ti riesce di organizzarti per domenica per una spedizione di un 150 km a sud, e per sabato una più modesta battuta nei soliti posti.
Ciao e a dopo :grin:
PS dimenticavo di darti il ribenvenuto sul forum :-D
Ciao, Carlo

Avatar utente
Gladio
Senior Member
Messaggi:845
Iscritto il:lun ott 24, 2005 7:40 pm
Località:Foggia

Messaggio da Gladio » ven nov 11, 2005 4:59 pm

Ciao Carlo, al prossimo raduno io ci sarò sicuramente!
Un oretta di autostrada e arrivo da Foggia.
Il porto di Ortona lo conosco bene, ci sono stato varie altre volte a pescare con altre tecniche.
Alla prossima.
Ciao
Alberto
[i]Alberto Di Girolamo[/i]

Avatar utente
carlobis
Senior Member
Messaggi:681
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:14 am
Località:Teramo

Messaggio da carlobis » ven nov 11, 2005 5:11 pm

Gladio ha scritto:Ciao Carlo, al prossimo raduno io ci sarò sicuramente!
Un oretta di autostrada e arrivo da Foggia.
Il porto di Ortona lo conosco bene, ci sono stato varie altre volte a pescare con altre tecniche.
Alla prossima.
Ciao
Alberto
Benissimo, ti avviseremo per tempo. Probabilmente domenica mattina saremo alle foci del Sangro, quindi ancora più vicino a te. Se ti vuoi aggregare ci fa piacere
Ciao
Ciao, Carlo

Avatar utente
Gladio
Senior Member
Messaggi:845
Iscritto il:lun ott 24, 2005 7:40 pm
Località:Foggia

Messaggio da Gladio » ven nov 11, 2005 9:36 pm

Ti ringrazio dell'invito ma domenica mattina lavoro.
Spiacente.
Alla prossima occasione.
Avvisami sempre.
Ciao
Alberto
[i]Alberto Di Girolamo[/i]

Rispondi