5° Raduno Sardo

Per segnalare e raccontare le visite, le partecipazioni alle Fiere e ai raduni.
Tutto sui concorsi interni od esterni al Forum.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Avatar utente
Ebe86
Member
Messaggi:73
Iscritto il:sab giu 04, 2005 11:12 pm
Località:Fondi (LT)

Messaggio da Ebe86 » gio nov 17, 2005 6:45 pm

Neanch'io :smt009 :( :( :(

Avatar utente
freestex
Senior Member
Messaggi:2962
Iscritto il:ven giu 03, 2005 10:29 am
Località:Quartu S.Elena (CA)
Contatta:

Messaggio da freestex » gio nov 17, 2005 7:12 pm

MICHELE ha scritto:Ciao perchè non riesco a vedere le foto?
:smt021 Ste aiutami
Non le vedo neanch'io a dire il vero, me le son fatte mandare da Cisko. Lui insiste che si vedono "facendo aggiorna a manetta" :smt079
Stefano Pisu
Staff Seaspin
www.utopiatackle.com/shop

- TAKE IT EASY -

Avatar utente
Massimo
Amministratore e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:8386
Iscritto il:sab mag 28, 2005 3:52 pm
Località:Cagliari

Messaggio da Massimo » gio nov 17, 2005 9:41 pm

Cisko non le mettere su imagestation!!!!!!!!!!! Fa cagare!!!!!!!!!!!!!!!!!! :smt021 :smt021
Massimo Della Salda
Staff Seaspin

Avatar utente
neapolispin
Senior Member
Messaggi:630
Iscritto il:dom giu 05, 2005 12:11 am
Località:Napoli
Contatta:

Messaggio da neapolispin » gio nov 17, 2005 10:29 pm

Nemmeno io...forse sarà il nome :-D :-D :-D
[b]MiK [/b]
[img]http://i5.photobucket.com/albums/y154/neapolispin/Pocho2.jpg[/img]

waterproof
New Entry
Messaggi:9
Iscritto il:ven giu 17, 2005 5:23 pm
Località:Cagliari
Contatta:

Messaggio da waterproof » ven nov 18, 2005 12:23 am

Non vedo.
Miiiiiiiiiiiiiiiii, non vedooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!

Avatar utente
Cisko
Senior Member
Messaggi:576
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:24 am
Località:Sardegna (CA)
Contatta:

Messaggio da Cisko » ven nov 18, 2005 8:53 am

va bene adesso cerco di rimediare.

Fatto, guardate un po!
----------------------------------------------------------
Saluti
Francesco Pusceddu

Avatar utente
bibo
Senior Member
Messaggi:474
Iscritto il:lun giu 20, 2005 11:34 am
Località:Roma

Messaggio da bibo » ven nov 18, 2005 1:27 pm

Dovete andare sullo spazio della foto, tasto destro, prorietà, copiate tutto l'indirizzo della foto e lo incollate nella barra di navigazione, invio. Potrà dare "forbidden" od altro ma al secondo o terzo "aggiorna", dovrebbe apparire... :wink:

...Fate attenzione... è peggio di "the ring 0, 1 e 2" messi insieme.
:smt098
Bibo :cool:

DaniloZeta
Senior Member
Messaggi:2336
Iscritto il:lun giu 06, 2005 7:41 pm
Località:castelli romani

Messaggio da DaniloZeta » mar nov 22, 2005 3:27 pm

Giovedì sera 10 Novembre,
io e Ale siamo a Civitavecchia in netto anticipo sulla partenza della nave per Cagliari e ci godiamo un notevole tramonto tra le palme del lungomare.

Immagine

Il raduno è previsto per Sabato e Domenica ma cogliamo l’occasione per goderci un po’ di Sardegna invernale arrivando di venerdì per ripartire il lunedì sera successivo……….
invernale!!!????!?!!!!???? il cielo sereno e l’aria tiepida ricordano di più una primavera avanzata. Dopo la tranquilla traversata notturna Cagliari ci accoglie col suo traffico frenetico da grande città da cui fuggiamo immediatamente puntando verso la costa sud-occidentale.
Lungo la strada ci incontriamo con degli amici che tornavano da pesca. Ci accompagnano al B&B e organizziamo per la serata un’uscita a barra. Solo il mio amico riuscirà a prenderne 2.

Immagine

Uno sarà rilasciato….

Immagine

Sabato mattina bagno di sole su di una bella scogliera di Sant’Antioco……..

Immagine

Anche Alessio scioglie l'attrezzatura in vista del raduno.

Immagine

Un inseguimento e botta sul bounder al secondo lancio e nulla più per il resto della mattinata.
Pomeriggio a cala sapone e serata alla ricerca dell'organizzatore&C insieme ai miei amici.
Alla fine li troviamo spalmati su una spiaggia ciottolosa, a lanciare controvento in mezzo alla schiuma. Si sta facendo buio e si riparte per Sant’Antioco, andiamo a mangiare una pizza insieme ai primi arrivati da Porto Torres. In pizzeria siamo in 15 con i boccali di birra che si svuotano a velocità impressionante e poi tutti a nanna che l’alba arriva presto. In realtà faccio un salto a Calasetta a vedere se gira qualche barra al porto. Non si vede una mazza ma in compenso si vedono le prime avvisaglie di quello che ci toccherà il giorno seguente, lampi in lontananza che non fanno presagire niente di buono.
La mattina di domenica tutti sulla scogliera destra di cala sapone meno uno che con i waders si e' scelto il posto migliore sulla parte sinistra dove prendera' un barra………vero?

Immagine

Immagine

in realta' non eravamo tutti……..mancavano alcuni che continuavano a girare in senso orario per le strade di Sant'Antioco sulle precise indicazioni dell'organizzatore……..
dopo pochi lanci tutti di corsa in macchina per ripararsi da un violento acquazzone

Immagine

e poi tutti all'agriturismo a Calasetta a magna'…..

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

il pranzo ci ha impegnato molto e tra una chiacchiera e l'altra, un bicchiere di vino e l'altro ho avuto il piacere di passare qualche ora con persone che mi sembra di conoscere da una vita, tutte cordiali e con una passione sfrenata per il mare.
Il sole sta per calare e molti vogliono passare ancora qualche momento a pesca, l'organizzazione lascia a desiderare e si parte sparpagliati per destinazioni diverse contando sulla buona sorte per ritrovarci.
Io vado col primo e piu' numeroso gruppo sulla scogliera davanti al faro bianco.

Stupenda……

Immagine

Immagine

Immagine

Ale prova tutto contento la sua nuova RR, finalmente lancia il bounder senza problemi.

Qualcuno tirera' fuori una cerniotta da Kilo che non potra' rilasciare e due pesci per un raduno sono grande cosa ma poco in confronto a quello che puo' regalare quel mare.

E' ora di salutarci…….il tempo non e' stato clemente, dopo un periodo abbastanza lungo di siccita' ha voluto rinfrescare le nostre membra ma come si dice……. raduno bagnato, raduno fortunato.

Baci, abbracci e tutti a casa, si ritorna alla vita quotidiana.

Il giorno dopo sulla via del ritorno ci fermiamo a fare 2 lanci in un porticciolo sulla costa sud.
Un caro amico ci raggiungera' piu' tardi.

Immagine

Una bella onda lunga sbatte sull'antemurale con conseguente schiumata, moooolto interessante.

Ale cerca qualche spigolotta nella schiuma e io mi diletto con bounder, ranger e popper sostanziosi facendoli volare sulle creste alla ricerca di serra e ultime lecce che si sono viste la settimana prima.

Alla fine vengo ripagato….. dopo un inseguimento di un gruppo di serra sul ranger ne allamo uno sui 3 Kg sul popper….

Immagine

notare l'azione stupenda della KP e gli addominali del sottoscritto compressi dallo sforzo del combattimento.

Avrei preferito non mettere questa foto per via del porceddu ancora in lavorazione ma era l'unica in cui si vede bene la piegatura della canna, che da quello che so, molti sono in procinto di acquistare.

L'amico si appresta a raffiare la belva scatenata ma, come e' successo altre volte alla sua presenza, sono gli ultimi istanti prima della slamatura quasi sotto i piedi.

Niente niente porti un po' sfiga?

Conclusione……

Ho fatto una bella vacanza di 4 giorni con mio figlio, ho rivisto amici e conosciuti di nuovi, ho respirato aria di mare, mangiato e bevuto bene……..cosa si vuole di piu' dalla vita???

L'unico appunto che devo fare e' all'organizzatore. Grande pescatore, c'e fa rosica' de continuo, ma se fa de robaccia e lo trovi sempre con quell'aria spaesata con i pensieri rivolti altrove, vola di continuo tra scogliere e spiagge sconfinate della sua isola e non ha certo il tempo per dedicarsi alle cose terrene.

Ogni riferimento a cose o persone e' puramente casuale.

Non ho fatto nomi di proposito…..chiunque si riconosca nelle foto (pessime, spesso tratte da filmati compressi) puo' chiedere che vengano rimosse contattandomi privatamente o rivolgendosi all'amministratore.

Alla prossima ragazzi

Avatar utente
freestex
Senior Member
Messaggi:2962
Iscritto il:ven giu 03, 2005 10:29 am
Località:Quartu S.Elena (CA)
Contatta:

Messaggio da freestex » mar nov 22, 2005 6:07 pm

Bel report DaniloZ!

Mi sa che non mi verrà più affidata l'organizzazione di un raduno :(

E VAIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!! :-D :smt038 :smt098 :smt077 :smt081 :smt030 :smt033 :-D :-D
Stefano Pisu
Staff Seaspin
www.utopiatackle.com/shop

- TAKE IT EASY -

Claudio
Senior Member
Messaggi:262
Iscritto il:sab giu 04, 2005 5:55 pm
Località:Cagliari
Contatta:

Messaggio da Claudio » mar nov 22, 2005 8:40 pm

Finalmente un report come si deve! Bravo Danilo! :grin:

Avatar utente
Massimo
Amministratore e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:8386
Iscritto il:sab mag 28, 2005 3:52 pm
Località:Cagliari

Messaggio da Massimo » mar nov 22, 2005 8:54 pm

Bella panza Danilo!!! :grin: :grin: :grin:
Massimo Della Salda
Staff Seaspin

Avatar utente
miko
Senior Member
Messaggi:379
Iscritto il:sab set 17, 2005 6:41 pm
Località:Provincia di RC

Messaggio da miko » mer nov 23, 2005 12:25 am

Ciao a tutti, compagni di raduno e non. :wink:
Anch'io ho passato 3 gg da favola, anche se non sono riuscito neanche a prendere una scarpa mi sono divertito da impazzire e ho conosciuto persone fantanstiche che, come me, sono amanti di questa tecnica di pesca :smt023 . Ho pescato in hot spot semplicemente favolosi anche se il tempo, come hanno detto gli altri, ha "un pò" rotto i c######i. Tutto sommato ho fatto un' esperienza bellissima. :lol:
Un salutone a tutti e un profondo ringraziamento a Stefano e Massimo.
Ciao e alla prossima, che spero sarà molto presto.

DaniloZ più che addominali io parlerei di lardominali :-D :-D :-D :smt023

DaniloZeta
Senior Member
Messaggi:2336
Iscritto il:lun giu 06, 2005 7:41 pm
Località:castelli romani

Messaggio da DaniloZeta » mer nov 23, 2005 9:01 am

Ste'......ti sei tolto un bel peso.

X Claudio, grazie .....si poteva fare di meglio ma il tempo e' tiranno.
E' stato un piacere conoscerti :grin: :grin:

per gli attenti osservatori dei miei attributi muscolari vorrei far notare che, matematicamente parlando, sono corrispondenti alla " curva del benessere" :-D :-D :-D
l'unica cosa che m'impensierisce e' la mancanza della battuta di Andrea :-D :-D Quasaaaar dove sei??

ciao

Avatar utente
Giorgio
Senior Member
Messaggi:394
Iscritto il:lun giu 13, 2005 9:19 pm
Località:Terracina (LT)

Messaggio da Giorgio » mer nov 23, 2005 9:13 am

A Dani', bel report :smt038

Avatar utente
kanji
Senior Member
Messaggi:1554
Iscritto il:mar giu 14, 2005 2:10 pm
Località:Prov. Reggio Calabria/Prov. Milano/Cuba!!!
Contatta:

Messaggio da kanji » mer nov 30, 2005 4:46 pm

Complimenti, sarei venuto anche io... :grin:
Invidia, invidia!!!
Vincenzo Muscolo :wink:

Rispondi