Organizziamo una pescata ad inchiku/vertical in puglia?

Per segnalare e raccontare le visite, le partecipazioni alle Fiere e ai raduni.
Tutto sui concorsi interni od esterni al Forum.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Rispondi
nabucodor
Member
Messaggi:121
Iscritto il:ven feb 01, 2008 12:19 pm
Località:Carovigno (BR)
Organizziamo una pescata ad inchiku/vertical in puglia?

Messaggio da nabucodor » mer feb 17, 2010 8:10 pm

Salve a tutti, organizziamo una pescata ad inchiku/ vertical da noi in puglia??
magari qualche cicerone cha ha bei posti...
fatevi avanti....pugliesi ed affini....

PUERTOESCONDIDO

Re: Organizziamo una pescata ad inchiku/vertical in puglia?

Messaggio da PUERTOESCONDIDO » mer feb 17, 2010 8:57 pm

nabucodor ha scritto:Salve a tutti, organizziamo una pescata ad inchiku/ vertical da noi in puglia??
magari qualche cicerone cha ha bei posti...
fatevi avanti....pugliesi ed affini....
:-D :-D :-D

Magari anche un po di Popping pesante ai Rossi.....fra un po arrivano :smt026

Da dove scrivi ?

Io a Santa Maria di Leuca posso fare da Cicerone alla grande :-D

nabucodor
Member
Messaggi:121
Iscritto il:ven feb 01, 2008 12:19 pm
Località:Carovigno (BR)

Re: Organizziamo una pescata ad inchiku/vertical in puglia?

Messaggio da nabucodor » mer feb 17, 2010 9:38 pm

Speravo rispondessi, io scrivo dalla provincia di brindisi precisamente da carovigno non so se hai prensente la riserva di Torre Guaceto o Ostuni.
comunque si potrebbe fare anche dalle tue zone... visto che come cicerone le conosci abbastanza bene... :)
Pietro

PUERTOESCONDIDO ha scritto:
nabucodor ha scritto:Salve a tutti, organizziamo una pescata ad inchiku/ vertical da noi in puglia??
magari qualche cicerone cha ha bei posti...
fatevi avanti....pugliesi ed affini....
:-D :-D :-D

Magari anche un po di Popping pesante ai Rossi.....fra un po arrivano :smt026

Da dove scrivi ?

Io a Santa Maria di Leuca posso fare da Cicerone alla grande :-D
:-D

Avatar utente
ivanstin
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:6895
Iscritto il:lun lug 02, 2007 11:35 am
Località:Sassari-Stintino

Messaggio da ivanstin » mer feb 17, 2010 10:08 pm

Ho spostato nella sezione dove si organizzano raduni e uscite!
Buon proseguimento! :smt023
Ivan
-Danilo,sei romano,romano? Non è che conosci un tipo che si chiama @@@@@, che fa il tassista?
-Regola delle 10 P: Prima Pensa, Poi Parla, Perchè Parole Poco Pensate Portano Pena
-Sei l'uomo che mette incinta anche i lampioni
-Ste:Ieri sono uscito con Giuseppe! Io:chi Giuseppe? Ste:Giuseppe Usai! Io:Chi? Ste:Giuseeeeeppe
-Can che abbaia? "Poco Cotto"

Pro Staff Seaspin

PUERTOESCONDIDO

Messaggio da PUERTOESCONDIDO » mer feb 17, 2010 10:21 pm

ivanstin ha scritto:Ho spostato nella sezione dove si organizzano raduni e uscite!
Buon proseguimento! :smt023
:smt023
Grazie Ivastin,
hai fatto bene :grin:

PUERTOESCONDIDO

Re: Organizziamo una pescata ad inchiku/vertical in puglia?

Messaggio da PUERTOESCONDIDO » mer feb 17, 2010 10:26 pm

nabucodor ha scritto:Speravo rispondessi, io scrivo dalla provincia di brindisi precisamente da carovigno non so se hai prensente la riserva di Torre Guaceto o Ostuni.
comunque si potrebbe fare anche dalle tue zone... visto che come cicerone le conosci abbastanza bene... :)
Pietro

PUERTOESCONDIDO ha scritto:
nabucodor ha scritto:Salve a tutti, organizziamo una pescata ad inchiku/ vertical da noi in puglia??
magari qualche cicerone cha ha bei posti...
fatevi avanti....pugliesi ed affini....
:-D :-D :-D



Magari anche un po di Popping pesante ai Rossi.....fra un po arrivano :smt026

Da dove scrivi ?

Io a Santa Maria di Leuca posso fare da Cicerone alla grande :-D
:-D
Ciao Pietro,
Certo che conosco Torre Guaceto, ma dalle parti tue la vedo piu' come zona per le Regine da terra a spinning !
Comunque vediamo un po quanta gente si aggrega a questa iniziativa e poi si decide il da farsi .

Saluti

Antonio Carbone
3284158093

Avatar utente
iulius
Senior Member
Messaggi:520
Iscritto il:ven giu 09, 2006 12:31 pm
Località:Calabria

Messaggio da iulius » mer feb 17, 2010 10:55 pm

Sono venuto a Tricase ad aprile scorso.
Ho visto la famosa quercia e poi sono andato al Porto di Tricase e nella scogliera retrostante...giusto per curiosità che prede girano in quella scogliera :smt024
Lo Sviluppo Sostenibile è "uno sviluppo che risponde alle esigenze del presente senza compromettere la capacità delle generazioni future di soddisfare le proprie".

PUERTOESCONDIDO

Messaggio da PUERTOESCONDIDO » mer feb 17, 2010 11:01 pm

iulius ha scritto:Sono venuto a Tricase ad aprile scorso.
Ho visto la famosa quercia e poi sono andato al Porto di Tricase e nella scogliera retrostante...giusto per curiosità che prede girano in quella scogliera :smt024
Come, :smt118
sei venuto a Tricase e nessuno ti ha indicato il mio locale, il Puerto Escondido appunto :-D e' una Pizzeria storica di Tricase !
Che prede ?
Be' te lo lascio immaginare.....c'è ne per tutti i gusti.... :cool:
Io ho la barca a Santa Maria di Leuca, il porto di Tricase per certi mezzi :cool: non è molto sicuro........

nabucodor
Member
Messaggi:121
Iscritto il:ven feb 01, 2008 12:19 pm
Località:Carovigno (BR)

Re: Organizziamo una pescata ad inchiku/vertical in puglia?

Messaggio da nabucodor » gio feb 18, 2010 8:19 am

PUERTOESCONDIDO ha scritto:
nabucodor ha scritto:Speravo rispondessi, io scrivo dalla provincia di brindisi precisamente da carovigno non so se hai prensente la riserva di Torre Guaceto o Ostuni.
comunque si potrebbe fare anche dalle tue zone... visto che come cicerone le conosci abbastanza bene... :)
Pietro

PUERTOESCONDIDO ha scritto: :-D :-D :-D



Magari anche un po di Popping pesante ai Rossi.....fra un po arrivano :smt026

Da dove scrivi ?

Io a Santa Maria di Leuca posso fare da Cicerone alla grande :-D
:-D
Ciao Pietro,
Certo che conosco Torre Guaceto, ma dalle parti tue la vedo piu' come zona per le Regine da terra a spinning !
Comunque vediamo un po quanta gente si aggrega a questa iniziativa e poi si decide il da farsi .

Saluti

Antonio Carbone
3284158093
Ciao Antonio, diciamo che dalle mie parti intendo fino alla riserva non credono molto sul vertical ed affini... perchè c'è sempre il solito discorso che dicono che da noi dopo i 45 mt diventa piatto e fango..... quindi un deserto... sono che ci sono delle incongruenze.... per me... come mai con palamito su quelle batimetriche si fanno stragi di dentici ecc...? quest'anno è stato micidiale per i dentici... anche di grosse dimensioni....quindi se si prende col plamito ci saranno anche con vertical ed inchiku....non credi? da noi sulla batimentria che va dai 20-37 mt il fondale è roccioso con belle lastre ecc... quindi vedo la pesca con inchiku + adatta.... specie quando il pesce è spostato tutto a terra... ma per fare questa pesca (vertical/inchiku) c'è bisogno di una cosa fondamentale secondo me...un buon ecoscandaglio... se no diventa una pesca alla cieca infatti dalle mie parti lo usano solo per vedere la profondità e non come bisogna usarlo davvero....
comunque sono curioso di pescare dalle tue parti..... :-D
ciao
Pietro

Avatar utente
iulius
Senior Member
Messaggi:520
Iscritto il:ven giu 09, 2006 12:31 pm
Località:Calabria

Messaggio da iulius » gio feb 18, 2010 10:52 am

PUERTOESCONDIDO ha scritto:
iulius ha scritto:Sono venuto a Tricase ad aprile scorso.
Ho visto la famosa quercia e poi sono andato al Porto di Tricase e nella scogliera retrostante...giusto per curiosità che prede girano in quella scogliera :smt024
Come, :smt118
sei venuto a Tricase e nessuno ti ha indicato il mio locale, il Puerto Escondido appunto :-D e' una Pizzeria storica di Tricase !
Che prede ?
Be' te lo lascio immaginare.....c'è ne per tutti i gusti.... :cool:
Io ho la barca a Santa Maria di Leuca, il porto di Tricase per certi mezzi :cool: non è molto sicuro........
Peccato...cavolo non sapevo che avessi un locale.

In realtà sono stato giusto un apio di orette a Tricase. Comunque il salento
è davvero molto bello, paesaggi bellissimi...posti stupendi che per certi aspetti ricordano la mia amata Calabria:smt023

Otranto, Tricase, Gallipoli posti stupendi...per non parlare di S. Maria di Leuca....BELLISSIMA!!!
Lo Sviluppo Sostenibile è "uno sviluppo che risponde alle esigenze del presente senza compromettere la capacità delle generazioni future di soddisfare le proprie".

Avatar utente
Aureliano
senior old forum
Messaggi:3887
Iscritto il:lun ago 08, 2005 5:17 pm
Località:Casarano (Lecce)

Messaggio da Aureliano » gio feb 18, 2010 11:59 am

iulius ha scritto:
PUERTOESCONDIDO ha scritto:
iulius ha scritto:Sono venuto a Tricase ad aprile scorso.
Ho visto la famosa quercia e poi sono andato al Porto di Tricase e nella scogliera retrostante...giusto per curiosità che prede girano in quella scogliera :smt024

Comunque il salento
è davvero molto bello, paesaggi bellissimi...posti stupendi che per certi aspetti ricordano la mia amata Calabria:smt023

Otranto, Tricase, Gallipoli posti stupendi...per non parlare di S. Maria di Leuca....BELLISSIMA!!!
Speriamo riesca a restarci, se ci fossi stato una quindicina di anni fa lo avresti visto davvero....oggi è cambiato molto, grazie al cemento..... :smt009
"Sempre il mare, uomo libero, amerai! perché il mare è il tuo specchio; tu contempli nell'infinito svolgersi dell'onda l'anima tua, e un abisso è il tuo spirito non meno amaro. Godi nel tuffarti in seno alla tua immagine; l'abbracci con gli occhi e con le braccia, e a volte il cuore si distrae dal tuo suono al suon di questo selvaggio ed indomabile lamento..."
[C. Baudelaire]


http://www.youtube.com/watch?v=LsTQM4t7 ... re=related

G.Antonio Marrazza

Avatar utente
DERO
Senior Member
Messaggi:1111
Iscritto il:ven feb 23, 2007 7:54 pm
Località:Salento Joniko!

Re: Organizziamo una pescata ad inchiku/vertical in puglia?

Messaggio da DERO » gio feb 18, 2010 12:56 pm

PUERTOESCONDIDO ha scritto:... Io a Santa Maria di Leuca posso fare da Cicerone alla grande :-D
Si accettano spinner...?
Sono piccolo, mangio poco e non sporco! :smt005
Ascolta tutti e fai sempre di testa tua!

Avatar utente
Paolo75
Senior Member
Messaggi:657
Iscritto il:mar ott 02, 2007 1:16 pm
Località:Salento

Re: Organizziamo una pescata ad inchiku/vertical in puglia?

Messaggio da Paolo75 » gio feb 18, 2010 3:03 pm

DERO Enfant Terrible ha scritto:
Si accettano spinner...?
Sono piccolo, mangio poco e non sporco! :smt005
:smt018
Sulla prima direi di no, la seconda idem...sulla terza non mi pronuncio...sono c...zi tuoi e di chi ti sta intorno! :-D


Bella iniziativa, io in barca non ci sono stato praticamente mai (a parte 3-4 uscite a bolentino da ragazzino)... quindi non mi pronuncio. :smt009

Avatar utente
Lucignolo
Senior Member
Messaggi:5618
Iscritto il:gio mar 01, 2007 2:05 pm
Località:Torino
Contatta:

Messaggio da Lucignolo » gio feb 18, 2010 3:10 pm

se buttate in mare Roberto, misurate di quanto si alza il livello del mare :smt005 :smt005
Collaboratore CTS
http://italianrods.wordpress.com

Ale M junior
"il quasi è quella cosina impercettibile che solitamente manda a puttane un'altrimenti ottima idea" A.M. Senior

Avatar utente
DERO
Senior Member
Messaggi:1111
Iscritto il:ven feb 23, 2007 7:54 pm
Località:Salento Joniko!

Messaggio da DERO » gio feb 18, 2010 4:05 pm

Gne gne gne ...

:smt005
Ascolta tutti e fai sempre di testa tua!

PUERTOESCONDIDO

Re: Organizziamo una pescata ad inchiku/vertical in puglia?

Messaggio da PUERTOESCONDIDO » gio feb 18, 2010 6:00 pm

nabucodor ha scritto:
PUERTOESCONDIDO ha scritto:
nabucodor ha scritto:Speravo rispondessi, io scrivo dalla provincia di brindisi precisamente da carovigno non so se hai prensente la riserva di Torre Guaceto o Ostuni.
comunque si potrebbe fare anche dalle tue zone... visto che come cicerone le conosci abbastanza bene... :)
Pietro

:-D
Ciao Pietro,
Certo che conosco Torre Guaceto, ma dalle parti tue la vedo piu' come zona per le Regine da terra a spinning !
Comunque vediamo un po quanta gente si aggrega a questa iniziativa e poi si decide il da farsi .

Saluti

Antonio Carbone
3284158093
Ciao Antonio, diciamo che dalle mie parti intendo fino alla riserva non credono molto sul vertical ed affini... perchè c'è sempre il solito discorso che dicono che da noi dopo i 45 mt diventa piatto e fango..... quindi un deserto... sono che ci sono delle incongruenze.... per me... come mai con palamito su quelle batimetriche si fanno stragi di dentici ecc...? quest'anno è stato micidiale per i dentici... anche di grosse dimensioni....quindi se si prende col plamito ci saranno anche con vertical ed inchiku....non credi? da noi sulla batimentria che va dai 20-37 mt il fondale è roccioso con belle lastre ecc... quindi vedo la pesca con inchiku + adatta.... specie quando il pesce è spostato tutto a terra... ma per fare questa pesca (vertical/inchiku) c'è bisogno di una cosa fondamentale secondo me...un buon ecoscandaglio... se no diventa una pesca alla cieca infatti dalle mie parti lo usano solo per vedere la profondità e non come bisogna usarlo davvero....
comunque sono curioso di pescare dalle tue parti..... :-D
ciao
Pietro
Un buon eco é fondamentale,
E se come dici i pesci ci sono perche' non si dovrebbero prendere a VJ o con l'inchiku !!
Penso sia solo una questione di approccio e di applicazione con costanza poi i pesci vengono fuori .....
Dalle parti mie per esempio nessuno dei trinisti col vivo ha mai preso corazzieri....io 2 anni fa ne ho fatto uno che pesava 11,5 kg e lo scorso settembre uno mostruoso di 15 kg, puoi vedere le foto in catture....il tutto in una cinquantina di metri di profondita'.....e poi i dentici normali le ricciole e le alessandrine non si contano.....e a dirti la verita' anche un Tonno Rosso viewtopic.php?t=8671&postdays=0&postorder=asc&start=300 di generose dimensioni che mi ha rotto il finale dopo tre ore di tira e molla .......Poi comunque ci sono le giornate come oggi ( innumerevoli ) in cui ho cappottato !
Comunque Pietro se vuoi si organizza una pescata assieme e se ne parla di persona !

Antonio Carbone
3284158093

Rispondi