Test day Tropical weapons

Per segnalare e raccontare le visite, le partecipazioni alle Fiere e ai raduni.
Tutto sui concorsi interni od esterni al Forum.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Devon
Senior Member
Messaggi:1857
Iscritto il:mer apr 05, 2006 3:43 pm
Località:Arezzo

Messaggio da Devon » sab lug 25, 2009 2:35 pm

Sempre io, la lista della spesa è difficile da fare...
Qualcuno ha Tamentai in esubero? 200, 300, 400 gr
Antonino

Avatar utente
Alefish
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:12834
Iscritto il:mer giu 08, 2005 12:40 pm
Località:Verona

Messaggio da Alefish » sab lug 25, 2009 3:11 pm

Tranquillo che per quel giretto la lista della spesa la possiamo fare collettiva :wink:
Alessandro Massari

http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/

Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale

Immagine Immagine

Devon
Senior Member
Messaggi:1857
Iscritto il:mer apr 05, 2006 3:43 pm
Località:Arezzo

Messaggio da Devon » sab lug 25, 2009 6:17 pm

Alefish ha scritto:Tranquillo che per quel giretto la lista della spesa la possiamo fare collettiva :wink:
Fantastico :smt023
Antonino

Avatar utente
Lucignolo
Senior Member
Messaggi:5618
Iscritto il:gio mar 01, 2007 2:05 pm
Località:Torino
Contatta:

Messaggio da Lucignolo » lun lug 27, 2009 6:35 am

Siamo proprio dei fenomeni!!!!
c'erano canne, mulinelli, artificiali.....e ci fosse stata una macchina fotografica per far 2 scatti del raduno :smt021
Collaboratore CTS
http://italianrods.wordpress.com

Ale M junior
"il quasi è quella cosina impercettibile che solitamente manda a puttane un'altrimenti ottima idea" A.M. Senior

Avatar utente
Silur_Killer
Senior Member
Messaggi:1114
Iscritto il:gio giu 09, 2005 10:45 am
Località:Venegono (va)

Messaggio da Silur_Killer » lun lug 27, 2009 9:10 am

Io l'avevo portata ma era in macchina! :-D
Bella esperienza e belle le off set cts!Quella da popping medio poi sembra non avere limite.
Quando le prove sul campo?

Avatar utente
Lucignolo
Senior Member
Messaggi:5618
Iscritto il:gio mar 01, 2007 2:05 pm
Località:Torino
Contatta:

Messaggio da Lucignolo » lun lug 27, 2009 9:26 am

Silur_Killer ha scritto:Io l'avevo portata ma era in macchina! :-D
:smt021 :smt021
se tu avessi una stazza normale ti picchierei :-D
Collaboratore CTS
http://italianrods.wordpress.com

Ale M junior
"il quasi è quella cosina impercettibile che solitamente manda a puttane un'altrimenti ottima idea" A.M. Senior

Avatar utente
cimbro
Senior Member
Messaggi:215
Iscritto il:sab giu 04, 2005 1:52 am
Località:Serenissima Repubblica laguna sud

Messaggio da cimbro » lun lug 27, 2009 10:06 am

Oh ragazzuoli,
a quando un bel debriefing, che sono proprio curioso di sentire le varie impressioni :smt014

Salute a tutti
Cimbro

Avatar utente
Lucignolo
Senior Member
Messaggi:5618
Iscritto il:gio mar 01, 2007 2:05 pm
Località:Torino
Contatta:

Messaggio da Lucignolo » lun lug 27, 2009 10:11 am

Le cose salienti:
sembrava di essere ai tropici per il sole che picchiava come un fabbro....
per "rinfrescare" la giornata abbiamo deciso di fare un pranzo leggero:
gnocchetti con fagioli e stufato d'asino :smt005

Il grande Davide si è distinto per la brillante, ed apprezzatissima idea, di mettere la vodka nel sorbetto :smt023
Collaboratore CTS
http://italianrods.wordpress.com

Ale M junior
"il quasi è quella cosina impercettibile che solitamente manda a puttane un'altrimenti ottima idea" A.M. Senior

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » lun lug 27, 2009 10:17 am

...e la grappina nel caffè :smt005 :smt005 :smt005
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
Lucignolo
Senior Member
Messaggi:5618
Iscritto il:gio mar 01, 2007 2:05 pm
Località:Torino
Contatta:

Messaggio da Lucignolo » lun lug 27, 2009 10:20 am

Davide ha scritto:...e la grappina nel caffè :smt005 :smt005 :smt005
per chiudere in bellezza il pranzo tropicale...

Il prossimo raduno lo faremo a Natale a base di prosciutto e melone :smt005
Collaboratore CTS
http://italianrods.wordpress.com

Ale M junior
"il quasi è quella cosina impercettibile che solitamente manda a puttane un'altrimenti ottima idea" A.M. Senior

Avatar utente
Alefish
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:12834
Iscritto il:mer giu 08, 2005 12:40 pm
Località:Verona

Messaggio da Alefish » lun lug 27, 2009 10:25 am

Sicuramente non in quella trattoria che ci ha bastonato un 35 a testa per un pasto assolutamente normale..... :smt021
Alessandro Massari

http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/

Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale

Immagine Immagine

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » lun lug 27, 2009 10:29 am

frugale direi... proprio scarno :(

eppure mi ricordavo altri trattamenti...

boh...
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Devon
Senior Member
Messaggi:1857
Iscritto il:mer apr 05, 2006 3:43 pm
Località:Arezzo

Messaggio da Devon » lun lug 27, 2009 11:26 am

Anche col vino non è che scialassero... poi hanno capito...

Bellissima giornata, con tanti ragazzi simpatici che ho avuto il piacere di conoscere :smt023 :smt023
E' stato il mio primo approccio con attrezzi di questo tipo e sono rimasto veramente spiazzato... Mi servirà un bel po' di tempo prima di capire come fare a caricare roba del genere...
Antonino

Avatar utente
Lucignolo
Senior Member
Messaggi:5618
Iscritto il:gio mar 01, 2007 2:05 pm
Località:Torino
Contatta:

Messaggio da Lucignolo » lun lug 27, 2009 12:18 pm

Davide ha scritto:frugale direi... proprio scarno :(

eppure mi ricordavo altri trattamenti...

boh...
però io ti avevo detto di portar via la bottiglia di grappa :wink: era compresa nel prezzo :smt021
Collaboratore CTS
http://italianrods.wordpress.com

Ale M junior
"il quasi è quella cosina impercettibile che solitamente manda a puttane un'altrimenti ottima idea" A.M. Senior

Avatar utente
pepito
Senior Member
Messaggi:1320
Iscritto il:gio nov 01, 2007 12:49 pm
Località:Bovalino (RC)

Messaggio da pepito » lun lug 27, 2009 12:58 pm

ma oltre a magnare (e bere... :smt030 ) non avete fatto altro :-D ? dai! fuori le impressioni delle armi tropicali ...
Alfredo

Avatar utente
Lucignolo
Senior Member
Messaggi:5618
Iscritto il:gio mar 01, 2007 2:05 pm
Località:Torino
Contatta:

Messaggio da Lucignolo » lun lug 27, 2009 12:59 pm

pepito ha scritto:ma oltre a magnare (e bere... :smt030 ) non avete fatto altro :-D ? ...
abbiamo anche fumato e qualcuno ha fatto pure il bagno :smt005
Collaboratore CTS
http://italianrods.wordpress.com

Ale M junior
"il quasi è quella cosina impercettibile che solitamente manda a puttane un'altrimenti ottima idea" A.M. Senior

Avatar utente
Silur_Killer
Senior Member
Messaggi:1114
Iscritto il:gio giu 09, 2005 10:45 am
Località:Venegono (va)

Messaggio da Silur_Killer » lun lug 27, 2009 1:32 pm

Lucignolo ha scritto:
pepito ha scritto:ma oltre a magnare (e bere... :smt030 ) non avete fatto altro :-D ? ...
abbiamo anche fumato e qualcuno ha fatto pure il bagno :smt005
Nel Po aggiungerei! :lol:
Per questo gli cambieremo il suo nick con PanteganaMan! :-D

Avatar utente
MarioS
Member
Messaggi:122
Iscritto il:ven feb 22, 2008 9:06 pm
Località:Biella

Messaggio da MarioS » lun lug 27, 2009 2:47 pm

Bella e rilassante giornata passata in compagnia, dove tutti hanno potuto provare un bel pò di attrezzatura....mancavano solo i GT e sarebbe stata davvero perfetta, ma noi ci siamo consolati con una bella granita fresca offerta gentilmente dal propritario del ristorante... :smt014
Alla prossima :smt023

x Silur
Cosa ne faccio del tuo guantino??? :lol:

Avatar utente
Silur_Killer
Senior Member
Messaggi:1114
Iscritto il:gio giu 09, 2005 10:45 am
Località:Venegono (va)

Messaggio da Silur_Killer » lun lug 27, 2009 5:08 pm

guanto da lavoro? che ne so lo usiamo a guantare il prossimo siluro in Sesia.

Avatar utente
Alefish
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:12834
Iscritto il:mer giu 08, 2005 12:40 pm
Località:Verona

Messaggio da Alefish » lun lug 27, 2009 5:33 pm

Silur_Killer ha scritto:
Lucignolo ha scritto:
pepito ha scritto:ma oltre a magnare (e bere... :smt030 ) non avete fatto altro :-D ? ...
abbiamo anche fumato e qualcuno ha fatto pure il bagno :smt005
Nel Po aggiungerei! :lol:
Per questo gli cambieremo il suo nick con PanteganaMan! :-D
Complimenti agli anticorpi! :-D Pare che in alcuni paesi tropicali siano le zanzare a vaccinarsi preventivamente all'occasione di un suo viaggio! :-D :-D :-D
Alessandro Massari

http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/

Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale

Immagine Immagine

Daniele81
Senior Member
Messaggi:822
Iscritto il:sab giu 04, 2005 3:17 pm
Località:Treviso

Messaggio da Daniele81 » lun lug 27, 2009 9:27 pm

Qualcuno comprera` le Patrit entro Dicembre.... :-D ....dopo averla confrontata con la sua canna e` stato molto obbiettivo...!!...
il popper nuovo di Alefish 'Goliat,180 senza ancorette 235 armato' volava come un missile terra aria senza problemi e Frustato,nessun altra canna presente ha fatto tanto e nessuno ha osato provarci come ho fatto io come un matto,la Exstreme 200 pesa 550 gr e si e` rivelata una canna da pesci grossi,tecnica,gia`estrema secondo me e altri quello che dichiara Canta veramente....
Lancia Molto lungo seppur l'anellatura a vista sembri troppo esile con passanti fuori del comune,assoluto controllo di qualsiasi esca anche a 90 m di distanza 'come nessuna',resta una canna Impegnativa fisicamente e a livello Tecnico ma x me resta la migliore:un arma..!!..

Qualcun'altro temeva per la sua Fischerman..... :smt005 :smt005....Si era quella di Alefish a tatto la canna e`una piuma veramente '100gr' in meno della Patriot sopra citata,si carica facilmente,non si puo pretendere di far lanci lunghi ma in combattimento deve essere Mortale,la potenza piu` o meno e` quella della Patriot ma son nettamenete diverse come azione,la Fischerman e` decisamente piu` morbida nella parte superiorei da meta` in poi diventa disumana....si Gran bella canna x pesci importanti e popperoni ma qui la Patriot ne ha di piu` un bel po di gittata maggiore senza alcun problema..!!..la prenderei a occhi chiusi bella a me piace molto,se fosse leggermente piu` rugida.......'poi ogniuno ha i suoi gusti'.....



Leggera sulla falsa riga della Patriot ma sta sotto di un bel po Seven Sea di Silur,niente da dire fino a 150 gr il grezzo e` una Favola,meno Tecnica di una Patriot lancia Lungo facilmente in mano di 'quasi' tutti,ti senti subito a tuo agio e lavora bene dai 120 ai 160 dichiarata Pe12..???..Non reali 'se mi ricordo bene come diceva Andrea' Nettamente inferiore della Patriot come potenza ma 'piu`leggera' giustamente 'non come la Fischerman',bella si veramente bella e godibile,rapida,rigida,ben bilanciata ,azione parabolica....!!....
il salto di qualita` fatto sulle Patriot e` evidente...Andrea 'Blak Mafia' per pesci Veri,a noi piaccion cosi...



Altri han detto che son matto 'hanno ragione'... mi serve la Zanzibar per i 250 gr piu` grosso piu`godo 'fino all'anno scorso la Fischerman di Ale mi pareva impossibile' ora son diventate Perfette....

:-D :-D .....

comunque ad altri queste menzionate non son piaciute... :-D :-D ...siete Vecchi...!!...poi si lo so me lo dicon tutti 'Daniele e` matto' ma Lancia...

Lascio agli altri i prossimi commenti,io ho visto questo detto sopra in base a quello che ho provato....

Nota alle Cts...

:smt060 ...ne parlero`!! Belle e belle e belle,i prototipi eran gran cosa....Lucignolo pronte per Novembre...!!... :-D :-D ...lancio io con calma non te preoccupar... :smt077 ...
Ferra sempre...!!!...
Daniele.....................

Avatar utente
Alefish
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:12834
Iscritto il:mer giu 08, 2005 12:40 pm
Località:Verona

Messaggio da Alefish » lun lug 27, 2009 9:46 pm

I miei timori per la cannina mica erano per i lanci o i popper, erano per certi selvaggi rozzi che la maneggiavano :-D
Alessandro Massari

http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/

Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale

Immagine Immagine

Daniele81
Senior Member
Messaggi:822
Iscritto il:sab giu 04, 2005 3:17 pm
Località:Treviso

Messaggio da Daniele81 » lun lug 27, 2009 9:56 pm

Alefish ha scritto:I miei timori per la cannina mica erano per i lanci o i popper, erano per certi selvaggi rozzi che la maneggiavano :-D
come No.... :-D .... :smt098 ...chiedeva pieta` l'ho laasciata stare.... :smt005
Ferra sempre...!!!...
Daniele.....................

Avatar utente
Silur_Killer
Senior Member
Messaggi:1114
Iscritto il:gio giu 09, 2005 10:45 am
Località:Venegono (va)

Messaggio da Silur_Killer » lun lug 27, 2009 11:00 pm

Andiamo per punti
Qualcuno comprera` le Patrit entro Dicembre.... ....dopo averla confrontata con la sua canna e` stato molto obbiettivo...!!...
il popper nuovo di Alefish 'Goliat,180 senza ancorette 235 armato' volava come un missile terra aria senza problemi e Frustato,nessun altra canna presente ha fatto tanto e nessuno ha osato provarci come ho fatto io come un matto,la Exstreme 200 pesa 550 gr e si e` rivelata una canna da pesci grossi,tecnica,gia`estrema secondo me e altri quello che dichiara Canta veramente....
Lancia Molto lungo seppur l'anellatura a vista sembri troppo esile con passanti fuori del comune,assoluto controllo di qualsiasi esca anche a 90 m di distanza 'come nessuna',resta una canna Impegnativa fisicamente e a livello Tecnico ma x me resta la migliore:un arma..!!..
1)Non compro niente da popping ma da jigging.
2)Canna ottima come potenza e lanciabilità, ma molto tecnica da caricare e ingestibile per 8 ore continue di popping tropicali a meno che si sia molto allenati e mooolto forti.
3)temevo per i passanti stretti invece pare che vadano bene.
4)non gestisce esche sotto i 120 grammi ed è impossibile lavorare stickbait e pencil.
5)piega poco e non in punta, tende a rimanere dritta sugli ultimi 25 cm.
6)Lancio come teee!!anzi qualcosina in più :smt019 :smt019 :smt019 :smt019 :-D
In conclusione: non ho detto che è superiore, è un altra potenza rispetto alla Armorclad ma la struttura è la stessa con più materiale che ne aumenta la rigidità. Non è nervosa ma è un palo. Se dovessi scegliere una canna per situazioni limite e circoscritte questa è la canna che prenderei tra tutte le provate.

Il Goliath volava male anche con la Patriot, va rivisto come ha detto Ale. Se devo essere onesto (non me ne volere) diversi Alle's lures avevano un volo lievemente instabile specialmente un Pato e un SW che ho provato. Arrivati in acqua lavorano bene.
Qualcun'altro temeva per la sua Fischerman..... ....Si era quella di Alefish a tatto la canna e`una piuma veramente '100gr' in meno della Patriot sopra citata,si carica facilmente,non si puo pretendere di far lanci lunghi ma in combattimento deve essere Mortale,la potenza piu` o meno e` quella della Patriot ma son nettamenete diverse come azione,la Fischerman e` decisamente piu` morbida nella parte superiorei da meta` in poi diventa disumana....si Gran bella canna x pesci importanti e popperoni ma qui la Patriot ne ha di piu` un bel po di gittata maggiore senza alcun problema..!!..la prenderei a occhi chiusi bella a me piace molto,se fosse leggermente piu` rugida.......'poi ogniuno ha i suoi gusti'.....
D'accordo con Daniele che come Ugo Devon e Mario hanno confermato la mia idea di morbidezza. Non mi piacciono attrezzi morbidi per il popping, voglio roba nervosa che strappi le esche in acqua (vedi Sevenseas vedi Patriot). Ha grandissima riserva di potenza, leggerezza, ma pecca nella gittata e nella poppata short pop violento. Tecnica da caricare nel lancio anche se, una volta capita la "solfa" non aspettatevi grosse gittate. Provata con avani GT in bobina e lanciava cmq meno di altre a paritià di esca. Potentissima nella seconda metà, grande backbone.

Conclusioni: non fa per me, se si cerca roba tosta ma rapida lasciate perdere. Per poppare serve una tecnica totalmente diversa dalle altre canne.(jerkate più lunghe e meno nervose)

Leggera sulla falsa riga della Patriot ma sta sotto di un bel po Seven Sea di Silur,niente da dire fino a 150 gr il grezzo e` una Favola,meno Tecnica di una Patriot lancia Lungo facilmente in mano di 'quasi' tutti,ti senti subito a tuo agio e lavora bene dai 120 ai 160 dichiarata Pe12..???..Non reali 'se mi ricordo bene come diceva Andrea' Nettamente inferiore della Patriot come potenza ma 'piu`leggera' giustamente 'non come la Fischerman',bella si veramente bella e godibile,rapida,rigida,ben bilanciata ,azione parabolica....!!....
il salto di qualita` fatto sulle Patriot e` evidente...Andrea 'Blak Mafia' per pesci Veri,a noi piaccion cosi...
è la mia! la conosco ormai molto bene e posso solo fare delle puntualizzazioni a quello scritto da Daniele. Canna da lanci lunghi con esche fino a 180 gr oltre li regge ma perde in gittata considerevolmente.
se dovessi trovare chi me la clona visto che non è più in produzione ne farei 3 copie almeno. è nervosissima sia nel lancio che nella poppata. Dichiarata PE12 ma come fascia siamo sul Pe10 in linea con la Fisherman di Ale pur essendo totalmente diversa. Non è assolutamente parabolica, parabolica può essere una Smith una Carpenter, se riesco metto qualche combattimento con GT grossi su youtube. Regge frizioni paurose fino a 14 kg e qualcosa di più. Si note molto bene che è progettata dalla stessa mano delle Patriot, solo che mister Matsutani ora è come Daniele, se non è grosso non gli piace :oops: :lol: (notare il doppio senso) e punta ad attrezzi solo ed esclusivamente estremi.(non mega dildi ma canne da pesca).

Conclusioni: pare sia piaciuta un po a tutti, c'è chi mi offriva cifre folli ma non la mollo manco in cambio di due patriot. Ci si pesca 10 ore al gg "senza" far fatica. Pesa 5 grami meno della canna di Ale Fisherman TRS Game. Da non usare con stickbait troppo dura.
Altri han detto che son matto 'hanno ragione'... mi serve la Zanzibar per i 250 gr piu` grosso piu`godo 'fino all'anno scorso la Fischerman di Ale mi pareva impossibile' ora son diventate Perfette....

.....

comunque ad altri queste menzionate non son piaciute... ...siete Vecchi...!!...poi si lo so me lo dicon tutti 'Daniele e` matto' ma Lancia...

Lascio agli altri i prossimi commenti,io ho visto questo detto sopra in base a quello che ho provato....

Nota alle Cts...

...ne parlero`!! Belle e belle e belle,i prototipi eran gran cosa....Lucignolo pronte per Novembre...!!... ...lancio io con calma non te preoccupar... ...
Le altre ve le spiego dopo ma i prototipi di Lucignolo che testeremo sono Davvero grezzi eccellenti, non hanno nulla da invidiare a Jappe di media fascia, soprattutto la me mezana da PE 6.

P.S. Daniele è fuori come una Mina!!! :-D :-D :-D
Ultima modifica di Silur_Killer il lun lug 27, 2009 11:58 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Silur_Killer
Senior Member
Messaggi:1114
Iscritto il:gio giu 09, 2005 10:45 am
Località:Venegono (va)

Messaggio da Silur_Killer » lun lug 27, 2009 11:19 pm

GTK 77 Keyolhu:
La canna più all roud del "mazzo" morbida quanto basta per gestire sickbait ma tosta se c'è da poppare con bocca larga. Impressionante leggerezza e maneggevolezza. Un po' tecnica da caricare ma si impara in fretta. Ha un azione semi fast perchè il cimino è relativamente morbido ma a differenza della fisherman solo fino al 2° anello partendo dal vettino.
Lancia bene fino a 150 gr, buona la gittata anche senza forzare.

conclusioni: Se dovessi scegliere un muletto sarebbe la mia prima scelta aspettando che le offsett CTS vengano messe in commercio.



Lamiglas Tropic Monster: Canna robustissima, ma pesante e con componenti da americana da offshore fishing, reelseat inguardabile da traina. Lancia corto ma poppa con tanta tanta violenza popper grossi da 180 e più..

Conclusioni: non fa per me ma a qualcuno piace.


GT rod By CTS: gran canne per chi comincia, e per chi non vuole spendere 1000 euro. Non sono estremamente fast, diciamo una via di mezzo tra Armorclad e TRS GAME. Ottime gittate con poca fatica, grande margine di personalizzazione grazie a Lucignolo, fatte in due pezzi. Leggere.


Prototipi:
I due prototipi mi hanno colpito per leggerezza e azione ma non posso dare conclusioni. Spero di poter testare a fondo la mezzana da PE6, dichiarata canna media ma penso tenga qualsiasi GT Maldiviano.

La più potente fino a 220 gr se non ricordo male, è davvero muscolosa anche se ha una piega che non mi piace sul manico sotto l'innesto per poi rimanere rettilinea poco sopra. Ha tenuto ale che tirava ma quella curva strana va rivista. Anche questa va Testata.

Avatar utente
Wild Sea
Senior Member
Messaggi:306
Iscritto il:lun ott 23, 2006 7:22 pm
Località:Piacenza

Messaggio da Wild Sea » mar lug 28, 2009 1:21 am

Bravo andrea,sarebbe difficile fare un discorso migliore,davvero esauriente.Detto questo dico come sempre che rispetto a una patriot preferisco un viaggio :-D .Le patriot sono effettivamente più tecniche e difficili da gestire per un giorno intero,davvero mostruose in fatto di potenza(viste quelle non riesco a concepire a che cazzo serva una fire vortex,è PURA sega mentale,a meno che non sei hulk),e davvero indistruttibili.La armoclad mi ha fatto davvero buona impressione,facile da caricare,spara fuori e lavora bene le esche senza affaticare,mantenendo una potenza eccellente;sicuramente in grado di gestire qualsiasi pesce tropicale.Belle anche le daiko hemingway,leggere ma abbastanza potenti per roba media.Visto che c'erano anche esche varie,l'impressione migliore in assoluto me l'hanno data le seawoodlure di andrea,vanno lontano e reggono bene anche delle belle poppate,smuovono un sacco d'acqua e son finite bene.Anche le cts mi hanno dato un impressione ottima,potenti,ben finite,robuste e soprattutto in 2 pezzi uguali,come entry level sono attualmente le migliori sul mercato(secondo me)
Nicola Vitali
Propietario di un charter in Sudan e un fishing camp a Socotra.
Collaboratore Everol per passione
Reporter di pesca
www.wildseaexpedition.com
http://newschoolfishing.blogspot.com/
IL PESCATORE MIGLIORE DEL MONDO è QUELLO CHE SI DIVERTE DI PIù

Avatar utente
Wild Sea
Senior Member
Messaggi:306
Iscritto il:lun ott 23, 2006 7:22 pm
Località:Piacenza

Messaggio da Wild Sea » mar lug 28, 2009 1:24 am

PS:la lamiglass era un grezzo montato da simone il pazzo,quindi la componentistica NON va considerata.Tra le varie lamiglass probabilmente la migliore e paradossalmente non commercializzata.Old style comunque..
Nicola Vitali
Propietario di un charter in Sudan e un fishing camp a Socotra.
Collaboratore Everol per passione
Reporter di pesca
www.wildseaexpedition.com
http://newschoolfishing.blogspot.com/
IL PESCATORE MIGLIORE DEL MONDO è QUELLO CHE SI DIVERTE DI PIù

Avatar utente
Lucignolo
Senior Member
Messaggi:5618
Iscritto il:gio mar 01, 2007 2:05 pm
Località:Torino
Contatta:

Messaggio da Lucignolo » mar lug 28, 2009 6:40 am

sembrava un parco giochi per "bambini tropicali" :-D
Penso che in Italia in nessun negozio si possano vedere insieme Patriot, Fisherman, Smith, ecc...
Poca scelta sui mulini visto che c'erano SOLO Stella e Saltiga....

Mi hanno, prima incuriosito e poi "affascinato", gli anelli della Patriot. Tutto l'opposto di quello che uno si potrebbe aspettare su una canna da tropico: primo anello del 20!!!!! e poi a scalare.
Non mi fa impazzire l'angolo del filo col primo anello ma i lanci dicono il contrario.

le off-set son prototipi e verranno riviste, testate finchè non saranno ok :smt023
Per la più potente c'è già il manico più hard che qualcuno a visto e qualcuno (Andrea o Daniele) sostiene che sia ottimo per randellare gli egiziani :smt005

p.s. tornando a casa ho incontrato una nutria che mi ha detto che d'ora in poi si rifiuterà di fare il bagno nel Po vista la gente che ci fa il bagno :-D :smt005 :smt005 :smt005
Collaboratore CTS
http://italianrods.wordpress.com

Ale M junior
"il quasi è quella cosina impercettibile che solitamente manda a puttane un'altrimenti ottima idea" A.M. Senior

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » mar lug 28, 2009 6:55 am

a me è piaciuta tanto tanto la daiko hemingway, nella mia totale inesperienza con canne tropicali (ho fatto i primi lanci domenica) è stata quella che più mi garbava... la smith non mi ha dato nulla invece, spezzata nel lancio, non lanciava... quella di daniele era davvero davvero tosta...

Quelle di Lucignolo invece avevano il vizio di attorcigliare il filo agli anelli! :smt005 :smt005 :smt005

Nella mia ignoranza, oggi, se dovessi partire per un viaggio, comprerei la daiko hemingway.

PS. La labrax arrivava lontano uguale alle canne tropicali, anche di più :-D :-D :-D :-D :-D
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
Silur_Killer
Senior Member
Messaggi:1114
Iscritto il:gio giu 09, 2005 10:45 am
Località:Venegono (va)

Messaggio da Silur_Killer » mar lug 28, 2009 9:30 am

Davide ha scritto:a me è piaciuta tanto tanto la daiko hemingway, nella mia totale inesperienza con canne tropicali (ho fatto i primi lanci domenica) è stata quella che più mi garbava... la smith non mi ha dato nulla invece, spezzata nel lancio, non lanciava... quella di daniele era davvero davvero tosta...

Quelle di Lucignolo invece avevano il vizio di attorcigliare il filo agli anelli! :smt005 :smt005 :smt005

Nella mia ignoranza, oggi, se dovessi partire per un viaggio, comprerei la daiko hemingway.

PS. La labrax arrivava lontano uguale alle canne tropicali, anche di più :-D :-D :-D :-D :-D
Mi sono dimenticato della Hemingway!
Davide non è una canna da tropico per GT! è un attrezzo da pesca media destinata a pesciotti fino a una 15ina di kg.
Gran canna comunque, più rapida delle kgs, forse un po più pesante, ma si parla di grammi. Di sicuro una catapulta, lancia lontano senza forzare.
Conclusioni: la prenderei!


KGS 70: Ottima canna da sitckbait piccoli e metaljig su mangianza. se si va oltre gli 80 gr lancia poco. Non lavora popper a bocca larga. Azione Parabolica.
Conclusioni: mi piace per boniti tropicali alletterati siluri e GT baby con qualche pesche più grossino di tanto in tanto. La prenderei ma meno della Daiko.

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » mar lug 28, 2009 9:39 am

si si, ho notato che non era una canna tipo le altre, che era più tranquilla... più facile, ma cavolo, se dovessi partire domani mi porterei quella, io dal viaggio non voglio il GT record, mi voglio divertire con tanto bel pesce, che sia 20 piuttosto di 25 o 15 mi importa poco :wink: anzi, anche tanti pesci da 5-7-9 kg mi soddisferebbero alla grande :smt023

la daiko è comunque esagerata per il med secondo me, quindi per me rientra nelle canne da tropico :smt023
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
Alefish
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:12834
Iscritto il:mer giu 08, 2005 12:40 pm
Località:Verona

Messaggio da Alefish » mar lug 28, 2009 9:46 am

Ora aggiungo la mia... :-D

Della Fisherman nessuno si è accorto che necessita del popper dritto per lavorare bene altrimenti lo strappa letteralmente di lato, quindi va usata mantenedo il filo in tensione leggera anche nelle pause altrimenti l'effetto è quello che avete visto, non fa pop.
Invece fanno pop tutte le altre proprio grazie a quegli ultimi centimetri che ritardano e consentono automaticamente la manovra di sopra. Anche il caricamento di lancio necessita un movimento particolare, avendo l'impugnatura decisamente più lunga di tutte le altre... lo avete notato, vero :wink: .
Comunque confermo canna difficile, ma già si sapeva, e per questo mai la consiglierei come prima scelta; canna da combattimento e lì non ci sono storie :wink:

La Sevenseas, bella cannina, sovrastimata in tutto nell'etichetta ma nell'uso pratico un bell'attrezzo; lavora un po' di tutto senza essere specifica per nulla, se non fosse per il prezzo e l'introvabilità la canna perfetta per cominciare e continuare anche un bel po', io a occhio ( e posso sbagliare ) la definirei una PE8.

Smith Keyolhu, sorda, grezza e non lancia; l'anellatura è spaziata male e la treccia sbatte sul fusto per tutta la durata del lancio accorciandolo sensibilmente; impugnatura troppo corta per i gusti miei ... a 200 euro sarebbe prezzata giusta secondo me; non solo, molle nel primo terzo e cede nella poppata lunga non riuscendo a fare lavorare bene un popper nuotatore. Sorry Nicola :(

La Daiko 120 ottima canna da stick e pesca medioleggera, essendo fondamentalmente una tuna rod, la più leggera del "branco" ma con ancora la possibilità di combattere un signor pesce.

La Extreme 80 mi ha dato sensazioni contrastanti, lancia bene, poppera bene, non ci ho preso confidenza, canna da capire dopo almeno un paio di giorni di pesca "seria", c'è da dire che quel kevlar "estetico" la appesantisce di non poco mentre è da vedere, così disposto, se contribuisca effettivamente alla robustezza... ci riserviamo altri test.

Il mio Goliath, così come è, è bocciato alla grande, anche se al solito il fuso di daniele ne vuole due, va ribilanciato completamente perchè poppa male e tende a sbarellare... ma era un primo prototipo, ci sta.
Quello che era sempre in acqua era il ringpop :-D
Il volo scomposto del pato purtroppo è causato dalla grande bocca e dalla turbolenza aerodinamica che causa, non c'è via d'uscita per i boccaloni estremi, vale per i miei, vale per il Masterd Bomb di Patriot o per il Bigmouth di Fisherman ... se parliamo di "popperini boccalini" :-D è ovviamente tutto più liscio, l'importante è che comunque la gittata non ne risenta eccessivamente come dimostrato in pesca.
Alessandro Massari

http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/

Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale

Immagine Immagine

Avatar utente
Silur_Killer
Senior Member
Messaggi:1114
Iscritto il:gio giu 09, 2005 10:45 am
Località:Venegono (va)

Messaggio da Silur_Killer » mar lug 28, 2009 10:33 am

Per Davide: se vuoi tanto pesce in misura medio piccola le Maldive sono il posto per te!

Per Ale: solo due puntualizzazioni...
PE8 che tengono tali carichi di frizione non esistono. Diciamo PE10. Non è una entry level sia per prezzo sia per azione di pesca, se non hai mai poppato seriamente ti spacca la schiena.

Manico della Fisherman, è più lungo ma basta impugnarlo un pochino prima della fine e ottengo buoni lanci lo stesso, di certo come hai detto non è una canna da lanci "strappati" e va caricata in un certo modo... Rimango della mia idea anche con cubera non riuscivo a popparci quando l'esca stava lontana.


Keyolhu: non mi ritrovo in quello che dici, grezzi forse si, si vedono ancora i segni a pennarello di dove sono le basi per gli anelli, indice di "artigianalità" nel montaggio. Canna relativamente facile da caricare, lancia bene (avevo 10 metri in più che con la Fisherman e 20 più di Lamiglas). hanno proprio ragione a chiamarla Sticker!! il tuo stickbait e i miei dovevi vedere come li lavorava!!! Forse soffre esche come GT mania o Goliath ma un pato o un Cubera li lavora alla grande. Leggerissima.

Avatar utente
Alefish
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:12834
Iscritto il:mer giu 08, 2005 12:40 pm
Località:Verona

Messaggio da Alefish » mar lug 28, 2009 1:32 pm

Andrea, non dirmi che sulla smith non sentivi battere il trecciato per tutta la durata del lancio?
Con gli stick non l'ho provata ma sono portato a pensare che l'azione sia adeguata, ma mille volte meglio la Daiko a sensazione.

Con la mia non so perchè non riuscivi a poppare in distanza, io non ho avuto problemi dai 70 ai 170 grammi, parlo di "boccaloni" ovviamente; lo riconduco ad una non abitudine alla poppata con quella canna che richiede un'impostazione un po' diversa; non dimenticare che la superiore lunghezza del manico si riflette anche in una minore leva per lavorare l'artificiale dato come fulcro il portamulino, ti ci devi adattare e forse non ci si pensa sul momento; abbiamo anche tanti piccoli dettagli, io avevo il terminale montato, e in acqua dolce affonda, molti avevano il popper sul trecciato, hai voglia a fare la differenza :wink:
Alessandro Massari

http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/

Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale

Immagine Immagine

Avatar utente
Lucignolo
Senior Member
Messaggi:5618
Iscritto il:gio mar 01, 2007 2:05 pm
Località:Torino
Contatta:

Messaggio da Lucignolo » mar lug 28, 2009 4:38 pm

Davide ha scritto: Quelle di Lucignolo invece avevano il vizio di attorcigliare il filo agli anelli! :smt005 :smt005 :smt005
direi che sei stato l'unico ad "attorcigliare" e su 12 persone che lanciavano sei stato l'unico a spaccare sul lancio :smt021 :smt021
Come primo approccio "al tropico" non male :-D
Collaboratore CTS
http://italianrods.wordpress.com

Ale M junior
"il quasi è quella cosina impercettibile che solitamente manda a puttane un'altrimenti ottima idea" A.M. Senior

Avatar utente
Silur_Killer
Senior Member
Messaggi:1114
Iscritto il:gio giu 09, 2005 10:45 am
Località:Venegono (va)

Messaggio da Silur_Killer » mar lug 28, 2009 10:59 pm

Tra l'altro su quale CTS??? sulla mia! :( :-D
Non è la prima volta che pesco con quella Fisherman, ho usato altre volte quella di Maurizio. Probabilmente sono rincoglionito ma fino a un dumbel riesco a popparlo bene ma un Gt mania non sono riuscito a popparlo. Sulle mie c'era sempre il leader. Non riesco a caricare col trecciato sul dito.

Il rumore del tracciato sul fusto non l'ho sentito se non i primi lanci non forzati.

Daniele81
Senior Member
Messaggi:822
Iscritto il:sab giu 04, 2005 3:17 pm
Località:Treviso

Messaggio da Daniele81 » mar lug 28, 2009 11:05 pm

Andrea con quella Patrioti ci faccio due settimane e non mi ferma nessuno,non conta essere Hulk 'basta resistenza' si vede che ne ho un bel po tanta caro del me ben... :-D ...alle Maldive su 6 che pescavano 'il doppio di me fisicamente nessuno mi stava dietro'....

Lancio-se caro la prossima volta a lato con gli stessi popper e stessa treccia canna piu` esile tipo la tua 'Patriot 170'poi ne prendi 15 a giro....sei potente Ma manchi di velocita`..!!..si la Patriot e molto Tecnica e` un palo e io volevo quella per pesci formato Tavolo da Pranzo e popper da 200 gr Frustati 'non gli faccio le carezze'

La mia e` dichiarata max Pe10 e tu dici che la tua ha la stessa potenza...??...ha ha ha ha....diciamo che e nettamente inferiore,se caricavo il Goliat sulla tua faceva BOOM....siamo oggettivi,io non voglio piu` i triotti....

e visto che e` cosi complicata da usare sfruttare pesante per voi son bravo io,scusa ma l'avete detto voi.... :-D :-D :-D ...ciao... :smt005
Ferra sempre...!!!...
Daniele.....................

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » mer lug 29, 2009 6:40 am

Lucignolo ha scritto:
Davide ha scritto: Quelle di Lucignolo invece avevano il vizio di attorcigliare il filo agli anelli! :smt005 :smt005 :smt005
direi che sei stato l'unico ad "attorcigliare" e su 12 persone che lanciavano sei stato l'unico a spaccare sul lancio :smt021 :smt021
Come primo approccio "al tropico" non male :-D
me l'hai data in mano, l'ho usata (dopo le grappine) :-D

ti è andata bene che non abbiamo fatto la prova tubertini :-D

non son mica un tropicalista io eh... era la prima volta che lanciavo dei falli di gomma con dei mulinelli tipo boccale da litro :smt005
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
Lucignolo
Senior Member
Messaggi:5618
Iscritto il:gio mar 01, 2007 2:05 pm
Località:Torino
Contatta:

Messaggio da Lucignolo » mer lug 29, 2009 7:00 am

La Patriot la vedo un pò troppo estrema... è per pesci decisamente grossi altrimenti non vale la pena spaccarsi la schiena tutto il giorno per esci sotto i 30 Kg...
adesso che ci penso... non ho provato la Fisherman :smt021 :smt021 :smt021
Collaboratore CTS
http://italianrods.wordpress.com

Ale M junior
"il quasi è quella cosina impercettibile che solitamente manda a puttane un'altrimenti ottima idea" A.M. Senior

Avatar utente
Silur_Killer
Senior Member
Messaggi:1114
Iscritto il:gio giu 09, 2005 10:45 am
Località:Venegono (va)

Messaggio da Silur_Killer » mer lug 29, 2009 8:59 am

E chi ha detto che serve hulk? serve preparazione fisica per gestirla..
La Extreme 80 è più di una PE10, gli fa una pippa anche a una Komodo Dragon!

Ecco cos'erano! le grappine!!!!


Non me ne volete: Ma quanti sono i pesci REALMENTE superiori ai 30/35 kg che puoi prendere individualmente in una settimana? 2 o massimo 3 anche nei migliori spot del mondo?
Se devo "rompermi la schiena" una settimana con una canna da bigGT per prenderne due, preferisco starmene con qualcosa di più umano e gestibile e se arriva il big me la gioco lo stesso alla pari magari mettendoci un po di più! Sono convinto che anche una CTS o una Keyoulhu o una 80/35p salvo condizioni particolari facciano il loro dovere con pesci che sono nel loro target.
è come dire è una canna che da il massimo in combattimento...bene ma il combattimento è lo 0.1% in termini di tempo nella settimana di pesca. (a meno che tu non sia a Cosmoledo che dale al 2 o 3%)

Dove andate poi pescate su dei banchi mica su reef pericolosi!

Avatar utente
MarioS
Member
Messaggi:122
Iscritto il:ven feb 22, 2008 9:06 pm
Località:Biella

Messaggio da MarioS » mer lug 29, 2009 10:06 am

Andrea, il tuo discorso non fa una piega, ma volevo precisare che secondo me la extreme anche se ha potenza da vendere, non la difinirei "spacca schiena" e te lo dico io che non sono Hulk :-D con uno stella 10000 FA o 18000 sw si bilancia da Dio e se ti devo dare una mia impressione mi stancavo più velocemente a lanciare con la mia vecchia shimano aspirexxxh:smt064 meno potente e che guarda a caso pesa come la extreme...ma mal bilanciata.
Cmq per dare un giudizio definitivo servono giorni di prove sul campo... :smt027

Avatar utente
MarioS
Member
Messaggi:122
Iscritto il:ven feb 22, 2008 9:06 pm
Località:Biella

Messaggio da MarioS » mer lug 29, 2009 10:24 am

Dimenticavo una cosa, sarebbe stato interessante paragonare una Diamond 77 che come dice la casa dovrebbe avere un azione regular quindi forse meno palo di un Exstreme..e forse si dovrebbe avvicinare come azione alla sevenseas di Silur. poi... non oso immaginare cosa sia la Black Mafia 76 che viene data per un pe 8 12...secondo me un palo..ottimo per uccidere le grosse pantegane di Isola Serafini :smt005
Ultima modifica di MarioS il mer lug 29, 2009 12:57 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Silur_Killer
Senior Member
Messaggi:1114
Iscritto il:gio giu 09, 2005 10:45 am
Località:Venegono (va)

Messaggio da Silur_Killer » mer lug 29, 2009 10:34 am

Spacca la schiena intendo ti fa far più fatica quando ne fai di meno con un una canna meno drastica.
Il mio motto è:" massimo risultato con minimo sforzo" in questo caso....
La black maifa l'ho solo presa in mano e sembrava il manico di un rastrello sia come azione che come dimensioni. :-D

Dai su Daniele ora "cazziami" sul fatto delle canne umane! :lol: :smt024

L'aspire spacca la schiena a chiunque. Ho visto solo una persona fare sia popping che jigging con quella canna!

Avatar utente
MarioS
Member
Messaggi:122
Iscritto il:ven feb 22, 2008 9:06 pm
Località:Biella

Messaggio da MarioS » mer lug 29, 2009 12:55 pm

Ok, chiaro!! :-D

Daniele81
Senior Member
Messaggi:822
Iscritto il:sab giu 04, 2005 3:17 pm
Località:Treviso

Messaggio da Daniele81 » mer lug 29, 2009 6:35 pm

Silur_Killer ha scritto:Spacca la schiena intendo ti fa far più fatica quando ne fai di meno con un una canna meno drastica.
Il mio motto è:" massimo risultato con minimo sforzo" in questo caso....
La black maifa l'ho solo presa in mano e sembrava il manico di un rastrello sia come azione che come dimensioni. :-D

Dai su Daniele ora "cazziami" sul fatto delle canne umane! :lol: :smt024

L'aspire spacca la schiena a chiunque. Ho visto solo una persona fare sia popping che jigging con quella canna!
No questione di gusti a me dei Triotti non me ne frega un cavolo..!!..

Voglio ben altro e un Tonno Rosso da 50 kg e`quel che desidero,un Gts da 50 kg e` quel che voglio,non me ne frega un cavolo di far 120 gt in una settimana,meglio 1 al giorno ma Big e lancio finche` non vedo sangue sui guanti 'ecco perche` li ho rossi'... :-D
Altro particolare io non mi spacco al massimo mi allungo,vieni a completare il gruppo per il Mada e poi vedi cosa voglio.. :wink: ..


Sai ecco perche` tutti dicon che son matto,la canna di Ale per me era tranquillissima per altri innavicinabile la Patriot imprendibile ma e¨` l'unica che Frustava 2 etti a 70 m e li lavorava benissimo dal primo all'ultimo cosa che nessuna faceva a parte la Fischerman che come potenza era li,canna leggerrisssssima x quello che da e uccide,da capir,per pochi,tecnica...

'noi' vogliamo altro pesci XXHH fine....

baci Silur question di gusti di quello che vuoi di DNA ignobilis... :smt067


'pensa' Cimbro viene via solo per il Doog Tuna da 50 a 100 kg non vuole altro,le stufo dei triotti,vuole Adrenalina pura in vena e quella te la puo dare solo certi pesci no Orate...!!...ecco perche` siam cosi violenti,estremi,ma siam fatti cosi....


Chi vuole tutto cio` venga in Madagascar...saluti...
Ferra sempre...!!!...
Daniele.....................

Avatar utente
Alefish
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:12834
Iscritto il:mer giu 08, 2005 12:40 pm
Località:Verona

Messaggio da Alefish » mer lug 29, 2009 6:44 pm

Silur_Killer ha scritto:Tra l'altro su quale CTS??? sulla mia! :( :-D
Non è la prima volta che pesco con quella Fisherman, ho usato altre volte quella di Maurizio. Probabilmente sono rincoglionito ma fino a un dumbel riesco a popparlo bene ma un Gt mania non sono riuscito a popparlo. Sulle mie c'era sempre il leader. Non riesco a caricare col trecciato sul dito.

Il rumore del tracciato sul fusto non l'ho sentito se non i primi lanci non forzati.
Abbiamo bevuto diverso, finita lì, mi accorgo ora che me lo fai notare che non sono mai stato in condizioni di popperare in vita mia :-D come tutti quei "pirla" che hanno quella canna e che hanno sfilato mostri che per ora mi sogno e basta :wink:
Comunque Daniele a suo modo ha detto delle belle verità.... ognuno peschi come è convinto e a quello che vuole, amen! :wink: Se voglio tanto pesce attacco una jighead con gommino e mi diverto in abbondanza.... e ogni tanto lo faccio, e credo che lo farò anche in Mada :-D se riusciam ad andare!
Alessandro Massari

http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/

Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale

Immagine Immagine

Avatar utente
pescandrea
Senior Member
Messaggi:396
Iscritto il:gio giu 18, 2009 3:08 pm
Località:Acilia - Roma

Messaggio da pescandrea » mer lug 29, 2009 9:33 pm

Davide ha scritto: con dei mulinelli tipo boccale da litro :smt005
Scusate la domanda sciocca, ma questa tecnica non la pratico ancora ... :grin:

Ma con quella frase intendi dire che sono mulinelli rotanti ?
Non sono tutte canne da fisso quelle di cui state parlando ?!
Complimenti per questo bello ed interessantimo topic... E volevo aggiungere:

Potreste stilare una classifica di gradimento sulle canne che avete testato ?
Magari dividendole in fasce tipo :
potenti, medio-potenti , medie, ecc...
Pochi sono gli uomini che possono dare del tu al Mare... Quei pochi non glielo danno.

Avatar utente
Wild Sea
Senior Member
Messaggi:306
Iscritto il:lun ott 23, 2006 7:22 pm
Località:Piacenza

Messaggio da Wild Sea » gio lug 30, 2009 12:47 am

I boccali da litro stanno a rappresentare la misura dei mulinelli,non la forma :-D .La classifica di gradimento:ahahahah,ognuno come hai visto ha le sue preferenze.Erano tutte canne di alto livello,e come dice qualcuno,vanno tutte bene,dipende dai gusti.Poi più spendi,e soloitamente più hai.Le patriot costano un occhio ma sono davvero dei cannoni indistruttibili
PS:In mada secondo me i gt più grossi escono a vertical,mi spiace per daniele che è un poppatore folle.Dovresti andare in nuova caledonia o alle fiji
Nicola Vitali
Propietario di un charter in Sudan e un fishing camp a Socotra.
Collaboratore Everol per passione
Reporter di pesca
www.wildseaexpedition.com
http://newschoolfishing.blogspot.com/
IL PESCATORE MIGLIORE DEL MONDO è QUELLO CHE SI DIVERTE DI PIù

Avatar utente
Alefish
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:12834
Iscritto il:mer giu 08, 2005 12:40 pm
Località:Verona

Messaggio da Alefish » gio lug 30, 2009 9:05 am

Classifica? Ognuno ha dato voti diversi :-D Avresti dieci classifiche e dovresti classificare tu le classifiche per scoprire come classificare le canne! :-D
Alessandro Massari

http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/

Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale

Immagine Immagine

Avatar utente
Lucignolo
Senior Member
Messaggi:5618
Iscritto il:gio mar 01, 2007 2:05 pm
Località:Torino
Contatta:

Messaggio da Lucignolo » gio lug 30, 2009 9:10 am

Sono canne troppo specifiche e troppo estreme....ognuno si trovava bene a lanciare con alcune e meno con altre.
Se chiedi a Daniele ti dirà che la Patriot la usa anche per pescare le alborelle :-D ha occhi solo per lei :oops:
Collaboratore CTS
http://italianrods.wordpress.com

Ale M junior
"il quasi è quella cosina impercettibile che solitamente manda a puttane un'altrimenti ottima idea" A.M. Senior

Rispondi