Raduno marchigiano, umbro, romagnolo e abruzzese

Per segnalare e raccontare le visite, le partecipazioni alle Fiere e ai raduni.
Tutto sui concorsi interni od esterni al Forum.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Rispondi
Avatar utente
Esox
Senior Member
Messaggi:1628
Iscritto il:dom dic 21, 2008 1:36 pm
Località:Un pò a nord di civitanova marche (MC) pesco nel LAGO ADRIATICO
Raduno marchigiano, umbro, romagnolo e abruzzese

Messaggio da Esox » lun feb 09, 2009 2:06 pm

Perchè non ne organizziamo uno?
Anche se siamo in Adriatico, cerchiamo di tenere la testa alta :grin: !
Ho raggruppato queste 3 regioni perchè insieme credo che non arriveremo nenache a metà partecipanti di un raduno sardo, pugliese o laziale...
Sia ben chiaro che il raduno è di pesca non mangereccio :-D
Se poi vuole aggregarsi anche il signor abruzzo :-D non ci sono problemi...
Cosa ne pensate?
Elia ______________________ Immagine SEMPRE!
http://www.seashepherd.it il sito italiano!
ho sentito dire che c'è un tipo di pesca che si chiama spinning!!!!
Crisi nera, ossessione da serra, gravi sintomi manifestati!

Avatar utente
Esox
Senior Member
Messaggi:1628
Iscritto il:dom dic 21, 2008 1:36 pm
Località:Un pò a nord di civitanova marche (MC) pesco nel LAGO ADRIATICO

Messaggio da Esox » mar feb 10, 2009 8:23 am

Nessuno si vuoleradunare?
E io che pensavo che forse non saremmo entrati tutti in spiaggia... :-D
DAIIIIIIIIIIII
Elia ______________________ Immagine SEMPRE!
http://www.seashepherd.it il sito italiano!
ho sentito dire che c'è un tipo di pesca che si chiama spinning!!!!
Crisi nera, ossessione da serra, gravi sintomi manifestati!

Avatar utente
carlobis
Senior Member
Messaggi:681
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:14 am
Località:Teramo

Messaggio da carlobis » mer feb 11, 2009 6:05 pm

Esox ha scritto:Nessuno si vuoleradunare?
E io che pensavo che forse non saremmo entrati tutti in spiaggia... :-D
DAIIIIIIIIIIII
Penso che dall'Abruzzo qualcuno potrebbe venire, vista l'esigua distanza che ci separa. Però la mangiatoria, tanto per fare conoscenza in maniera amena, io ce la metterei :-D Ti assicuro che a tavola si fraternizza moooolto meglio.
Anche perchè, di questi tempi, tutte queste emozioni aleutiche le vedo molto remote, almeno qui da noi
Ciao, Carlo

Avatar utente
Esox
Senior Member
Messaggi:1628
Iscritto il:dom dic 21, 2008 1:36 pm
Località:Un pò a nord di civitanova marche (MC) pesco nel LAGO ADRIATICO

Messaggio da Esox » mer feb 11, 2009 6:24 pm

carlobis ha scritto:
Esox ha scritto:Nessuno si vuoleradunare?
E io che pensavo che forse non saremmo entrati tutti in spiaggia... :-D
DAIIIIIIIIIIII
Penso che dall'Abruzzo qualcuno potrebbe venire, vista l'esigua distanza che ci separa. Però la mangiatoria, tanto per fare conoscenza in maniera amena, io ce la metterei :-D Ti assicuro che a tavola si fraternizza moooolto meglio.
Anche perchè, di questi tempi, tutte queste emozioni aleutiche le vedo molto remote, almeno qui da noi
Si la mangiata c'è da farla è ovvio, io intendevo di evitare quelle mangiate colossali che poi voglio vedere chi riesce a muoversi lungo la spiaggia:-D
speriamo di avere adesioni!
CIAO
Elia ______________________ Immagine SEMPRE!
http://www.seashepherd.it il sito italiano!
ho sentito dire che c'è un tipo di pesca che si chiama spinning!!!!
Crisi nera, ossessione da serra, gravi sintomi manifestati!

Avatar utente
leork
Senior Member
Messaggi:445
Iscritto il:ven ago 05, 2005 1:22 pm
Località:rimini-san.marino

Messaggio da leork » gio feb 12, 2009 9:31 am

..io ci sono fate sapere...dove e quando..

leo

Avatar utente
Esox
Senior Member
Messaggi:1628
Iscritto il:dom dic 21, 2008 1:36 pm
Località:Un pò a nord di civitanova marche (MC) pesco nel LAGO ADRIATICO

Messaggio da Esox » gio feb 12, 2009 10:20 am

leork ha scritto:..io ci sono fate sapere...dove e quando..

leo
Luogo e data sono ancora da decidere, intanto bisogna iniziare a dirlo in giro, se conosci qualche utente di queste 4 regioni, se ti va inviagli un mp che così iniziamo a spandere voce :grin: io oggi inizio a spammare :-D ovviamente nel senso buono della parola :wink:
Elia ______________________ Immagine SEMPRE!
http://www.seashepherd.it il sito italiano!
ho sentito dire che c'è un tipo di pesca che si chiama spinning!!!!
Crisi nera, ossessione da serra, gravi sintomi manifestati!

Avatar utente
cicottino
Senior Member
Messaggi:1156
Iscritto il:lun apr 16, 2007 8:48 am
Località:Rimini

Messaggio da cicottino » gio feb 12, 2009 1:10 pm

Compatibilmente col lavoro vedo di venire. Possibilmente entro san benedetto, maglio ancora verso ancona. Se potrò venire mezzora di macchina cambiano di poco....
Un pò di culo non guasta mai....ma è la perseveranza a fare la differenza
Matteo

"ho sentito dire che esiste una tecnica di pesca chiamata spinning"....

Avatar utente
Paolino-Paperino
Member
Messaggi:74
Iscritto il:lun mag 26, 2008 9:26 pm
Località:Perugia

Messaggio da Paolino-Paperino » ven feb 13, 2009 10:24 am

Partecipo. NON sono libero domenica 22.

:-D

Luca
"Ho sentito dire che c'e' un tipo di pesca che si chiama 'spinning' ..." (citaz. Paolino-Paperino la prima volta in un negozio di pesca)

Avatar utente
Jerk
Member
Messaggi:138
Iscritto il:mer ago 24, 2005 3:59 pm
Località:Rimini

Messaggio da Jerk » ven feb 13, 2009 10:28 am

ok io ci sono per fare un pò di shopping di cappottini .... mi associo alla richiesta di matteo cicottino. entro ancona sarebbe meglio.
jerk

mi hanno detto che c'è un tipo di pesca chiamato spinning....

Avatar utente
Esox
Senior Member
Messaggi:1628
Iscritto il:dom dic 21, 2008 1:36 pm
Località:Un pò a nord di civitanova marche (MC) pesco nel LAGO ADRIATICO

Messaggio da Esox » ven feb 13, 2009 11:07 am

Paolino-Paperino ha scritto:Partecipo. NON sono libero domenica 22.

:-D

Luca
Penso che prima di un altro mesetto, non riusciremo ad organizzare tutto...quindi vai tranquillo :grin:

Per il luogo ognuno metta la sua.

X CHI CONOSCE ALTRI UTENTI DEL FORUM DELLE SUDDETTE REGIONI, FATEGLIELO SAPERE :smt024 :smt023
Elia ______________________ Immagine SEMPRE!
http://www.seashepherd.it il sito italiano!
ho sentito dire che c'è un tipo di pesca che si chiama spinning!!!!
Crisi nera, ossessione da serra, gravi sintomi manifestati!

Vegeta
New Entry
Messaggi:34
Iscritto il:lun gen 28, 2008 4:25 pm
Località:chiaravalle (AN)

Messaggio da Vegeta » sab feb 14, 2009 10:44 am

ciao a tutti non scrivo mai sul forum xche' esperienza in mare quasi zero xo' se fate un raduno vengo molto volentieri..

Avatar utente
giuan_83
New Entry
Messaggi:45
Iscritto il:dom mag 11, 2008 5:09 pm
Località:Salento

Messaggio da giuan_83 » sab feb 14, 2009 9:45 pm

anche se non sono marchigiano D.o.c mi unirò molto volentieri...fa sempre piacere socializzare con amici spinner... concordo sul fatto che mangiando si socializza ancoora meglio...elia tienimi aggiornato che lavoro permettendo sarò dei vostri :grin:

Avatar utente
giuan_83
New Entry
Messaggi:45
Iscritto il:dom mag 11, 2008 5:09 pm
Località:Salento

Messaggio da giuan_83 » sab feb 14, 2009 9:45 pm

anche se non sono marchigiano D.o.c mi unirò molto volentieri...fa sempre piacere socializzare con amici spinner... concordo sul fatto che mangiando si socializza ancoora meglio...elia tienimi aggiornato che lavoro permettendo sarò dei vostri :grin:

Avatar utente
Jerk
Member
Messaggi:138
Iscritto il:mer ago 24, 2005 3:59 pm
Località:Rimini

Messaggio da Jerk » lun feb 16, 2009 7:21 pm

ho sentito dire...solo sentito dire...che verso sirolo..conero ect. potrebbe avere un senso fare una pescata.

credo in ogni caso che siamo tutti esperti di cappotti, cappottini, sciarpe ect...

quindi se vogliamo prima di tutto pescare, e io non mi tiro certo indietro , ci vuole un posto dove NE VALGA ALMENO LA PENA...poi se non si piglia na mazza non ci roviniamo certo la media!!! :grin: :-D

per ne valga almeno la pena vuol dire NO a posti dove si cappotta fisso..."ma le condizioni sono perfette..." per intenderci.

Ciao.

P.S. ....visto che la scusa è conoscerci e l'obbiettivo è pescare :smt005 e che la macchina e i kilometri li dobbiamo fare un pò tutti, io non disdegnerei l'ipotesi di altri versanti...mediterranei
jerk

mi hanno detto che c'è un tipo di pesca chiamato spinning....

Avatar utente
Esox
Senior Member
Messaggi:1628
Iscritto il:dom dic 21, 2008 1:36 pm
Località:Un pò a nord di civitanova marche (MC) pesco nel LAGO ADRIATICO

Messaggio da Esox » mar feb 17, 2009 8:15 am

Jerk ha scritto:ho sentito dire...solo sentito dire...che verso sirolo..conero ect. potrebbe avere un senso fare una pescata.

credo in ogni caso che siamo tutti esperti di cappotti, cappottini, sciarpe ect...

quindi se vogliamo prima di tutto pescare, e io non mi tiro certo indietro , ci vuole un posto dove NE VALGA ALMENO LA PENA...poi se non si piglia na mazza non ci roviniamo certo la media!!! :grin: :-D

per ne valga almeno la pena vuol dire NO a posti dove si cappotta fisso..."ma le condizioni sono perfette..." per intenderci.

Ciao.


P.S. ....visto che la scusa è conoscerci e l'obbiettivo è pescare :smt005 e che la macchina e i kilometri li dobbiamo fare un pò tutti, io non disdegnerei l'ipotesi di altri versanti...mediterranei
Ahhhhhhhhhh ho capito, tu opteresti per una brutale invasione a colpi di ascia ed ariete a scapito dei mari di altre regioni, ho capito bene? :-D
Allora facciamo una cosa...


























ANDIAMO A RICONQUISTARE LA CORSICA :-D :-D
ovviamente scherzo!
Io non ho problemi a smuovermi per una bella giornata di pesca, se andiamo in altre location, almeno potremmo incontrare qualche serrotto, :cool: dal momento che non ne ho mai visti la cosa mi attrae.
Però se questo comporta poche adesioni per il raduno, magari possiamo fare nel medio adriatico per far partecipare tutti, poi se alcuni temerari tipo me e te, vogliono andare all' avventura in qualche altro mare infestato da temibilissimi predatori.... :grin: possiamo fare un raduno in trasferta.

A voi la parola!
Elia ______________________ Immagine SEMPRE!
http://www.seashepherd.it il sito italiano!
ho sentito dire che c'è un tipo di pesca che si chiama spinning!!!!
Crisi nera, ossessione da serra, gravi sintomi manifestati!

Avatar utente
Jerk
Member
Messaggi:138
Iscritto il:mer ago 24, 2005 3:59 pm
Località:Rimini

Messaggio da Jerk » mar feb 17, 2009 10:34 am

Esox ha scritto:
Jerk ha scritto:ho sentito dire...solo sentito dire...che verso sirolo..conero ect. potrebbe avere un senso fare una pescata.

credo in ogni caso che siamo tutti esperti di cappotti, cappottini, sciarpe ect...

quindi se vogliamo prima di tutto pescare, e io non mi tiro certo indietro , ci vuole un posto dove NE VALGA ALMENO LA PENA...poi se non si piglia na mazza non ci roviniamo certo la media!!! :grin: :-D

per ne valga almeno la pena vuol dire NO a posti dove si cappotta fisso..."ma le condizioni sono perfette..." per intenderci.

Ciao.


P.S. ....visto che la scusa è conoscerci e l'obbiettivo è pescare :smt005 e che la macchina e i kilometri li dobbiamo fare un pò tutti, io non disdegnerei l'ipotesi di altri versanti...mediterranei
Ahhhhhhhhhh ho capito, tu opteresti per una brutale invasione a colpi di ascia ed ariete a scapito dei mari di altre regioni, ho capito bene? :-D
Allora facciamo una cosa...


























ANDIAMO A RICONQUISTARE LA CORSICA :-D :-D
ovviamente scherzo!
Io non ho problemi a smuovermi per una bella giornata di pesca, se andiamo in altre location, almeno potremmo incontrare qualche serrotto, :cool: dal momento che non ne ho mai visti la cosa mi attrae.
Però se questo comporta poche adesioni per il raduno, magari possiamo fare nel medio adriatico per far partecipare tutti, poi se alcuni temerari tipo me e te, vogliono andare all' avventura in qualche altro mare infestato da temibilissimi predatori.... :grin: possiamo fare un raduno in trasferta.

A voi la parola!
ciao. l'idea è più o meno quella...o meglio...facciamo qualcosa di bello. se è più avanti possiamo anche organizzare un barcone ai pozzi. se gira pesce ti assicuro che ti diverti!

condivido che se gli spostamenti sono un prblema per le adesioni....resta comunque che l'Italia è un bel paese da girare, e che un raduno è un raduno ovunque lo fai...comunque ti mando un mp. io per venerdì 20 avrei un progettino in stato avanzato.
jerk

mi hanno detto che c'è un tipo di pesca chiamato spinning....

Avatar utente
Paolino-Paperino
Member
Messaggi:74
Iscritto il:lun mag 26, 2008 9:26 pm
Località:Perugia

Messaggio da Paolino-Paperino » mar feb 17, 2009 11:23 am

Ciao, Jerk si riferisce al fatto che stiamo provando a organizzare un'uscita Venerdi' 20 dalle parti dell'argentario; avremmo adocchiato Punta Falcone Vicino a Piombino , se qualcuno e' interessato posso aprire un post apposito.

Io mi posso muovere indifferentemente verso l'Adriatico o il Tirreno e non ho problemi, a parte la distanza, ma sento che gli appassionati in Adriatico non ce la fanno proprio piu' a vedere foto di prede sul forum e niente dentro il (loro) mare.

Appoggio quindi sia questa iniziativa Adriatica che una Tirrenica...

:grin:

Ciao!!
Luca
"Ho sentito dire che c'e' un tipo di pesca che si chiama 'spinning' ..." (citaz. Paolino-Paperino la prima volta in un negozio di pesca)

Avatar utente
Jerk
Member
Messaggi:138
Iscritto il:mer ago 24, 2005 3:59 pm
Località:Rimini

Messaggio da Jerk » mar feb 17, 2009 11:49 am

vorrei precisare che la mia non vuole comunque essere un attentato agli spot di nessuno...credo siamo tutti adulti e vaccinati (rispetto dei luoghi, delle persone e rilascio delle prede, salvo rarissimi casi in cui ne valga la pena...ripeto rarissimi).

Dico solo che con canna, stivali, giubbotto, esche, vento, acqua, freddo e tempo (beato chi ne ha da vendere) ....o si esce a PESCARE o se si deve fare fitness .....

per PESCARE intendo l'astratta possibilità di successo...non la seria e concreta certezza del cappotto :wink:
jerk

mi hanno detto che c'è un tipo di pesca chiamato spinning....

Avatar utente
Esox
Senior Member
Messaggi:1628
Iscritto il:dom dic 21, 2008 1:36 pm
Località:Un pò a nord di civitanova marche (MC) pesco nel LAGO ADRIATICO

Messaggio da Esox » mar feb 17, 2009 11:54 am

Paolino-Paperino ha scritto:, ma sento che gli appassionati in Adriatico non ce la fanno proprio piu' a vedere foto di prede sul forum e niente dentro il (loro) mare.
Luca
Hai fatto centro! :-D
Ho risposto a Jerk in MP io durante la settimana non riesco mai a liberarmi causa lavoro...PURTROPPO!
Io direi di fare così:
Il raduno del medio adriatico cerchiamo di organizzarlo ugualmente perchè conoscere nuovi spinner fa sempre bene :grin: se poi tutti sono disposti ad andare nel tirreno, ben venga, faremo l' invasione; altrimenti per comodità di tutti facciamo nel nostro "mare" e vediamo cosa viene fuori.

Poi se avete in programma altre uscite di questo tipo se non capitano durante la settimana lavorativa, e me lo fate sapere con qualche settimana di anticipo, io vengo di sicuro!Intanto vado a caricare la roba in macchina :-D

CIAO!
Elia ______________________ Immagine SEMPRE!
http://www.seashepherd.it il sito italiano!
ho sentito dire che c'è un tipo di pesca che si chiama spinning!!!!
Crisi nera, ossessione da serra, gravi sintomi manifestati!

Avatar utente
cicottino
Senior Member
Messaggi:1156
Iscritto il:lun apr 16, 2007 8:48 am
Località:Rimini

Messaggio da cicottino » mar feb 17, 2009 2:42 pm

Beh, jerk, sei vuoi essere sicuro di catturare, c'è la foce davanti casa mia!!
:smt021 :smt021 :smt021 :smt021
L'idea di sirolo o conero in generale mi piace, c'è anche campignin zona e si mangia bene.
Tanto, visto che cappottiamo, almeno che se magna!!
Un pò di culo non guasta mai....ma è la perseveranza a fare la differenza
Matteo

"ho sentito dire che esiste una tecnica di pesca chiamata spinning"....

Avatar utente
Esox
Senior Member
Messaggi:1628
Iscritto il:dom dic 21, 2008 1:36 pm
Località:Un pò a nord di civitanova marche (MC) pesco nel LAGO ADRIATICO

Messaggio da Esox » mar feb 17, 2009 3:26 pm

cicottino ha scritto:Beh, jerk, sei vuoi essere sicuro di catturare, c'è la foce davanti casa mia!!
:smt021 :smt021 :smt021 :smt021
L'idea di sirolo o conero in generale mi piace, c'è anche campignin zona e si mangia bene.
Tanto, visto che cappottiamo, almeno che se magna!!
Credo che Jerk si riferiva al fatto che molti considerano un attentato andare a pescare magari in un altro mare, spot di altri pescatori e il riferimento del cappotto era ad una futura uscita che stiamo pianificando.
Riguardo al raduno io lo considero come momento per conoscere altri spinner e per fare una pescata in compagnia e scambiarsi info.
Se poi esce la spigola meglio così... :smt023
Riguardo al conero, io vado sempre da quelle parti, volendo posto qualche foto sta sera o domani per farvi vedere i luoghi.
CIAO!
Elia ______________________ Immagine SEMPRE!
http://www.seashepherd.it il sito italiano!
ho sentito dire che c'è un tipo di pesca che si chiama spinning!!!!
Crisi nera, ossessione da serra, gravi sintomi manifestati!

Avatar utente
cicottino
Senior Member
Messaggi:1156
Iscritto il:lun apr 16, 2007 8:48 am
Località:Rimini

Messaggio da cicottino » mar feb 17, 2009 3:38 pm

Il conero l'ho sempre visto dalla barca passandoci davanti, è uno dei posti più belli. Anche la foce dell'esino non sarebbe male, anzi, forse quasi meglio.
Poi si sa, da noi catturare è difficile, con jerk abbiamo pescato solo in barca.
Scherzavo sulla foce perchè in decine e decine di uscite ho rimediato un solo attacco. bello, spettacolare, ma un attacco in oltre un anno....
Un pò di culo non guasta mai....ma è la perseveranza a fare la differenza
Matteo

"ho sentito dire che esiste una tecnica di pesca chiamata spinning"....

Avatar utente
Paolino-Paperino
Member
Messaggi:74
Iscritto il:lun mag 26, 2008 9:26 pm
Località:Perugia

Messaggio da Paolino-Paperino » mar feb 17, 2009 4:13 pm

Allora Esox , questo raduno, lo vuoi fare prima in adriatico? Fissa una data e un luogo o non ne veniamo fuori... :grin:
"Ho sentito dire che c'e' un tipo di pesca che si chiama 'spinning' ..." (citaz. Paolino-Paperino la prima volta in un negozio di pesca)

Avatar utente
Jerk
Member
Messaggi:138
Iscritto il:mer ago 24, 2005 3:59 pm
Località:Rimini

Messaggio da Jerk » mar feb 17, 2009 4:17 pm

cicottino ha scritto:Il conero l'ho sempre visto dalla barca passandoci davanti, è uno dei posti più belli. Anche la foce dell'esino non sarebbe male, anzi, forse quasi meglio.
Poi si sa, da noi catturare è difficile, con jerk abbiamo pescato solo in barca.
Scherzavo sulla foce perchè in decine e decine di uscite ho rimediato un solo attacco. bello, spettacolare, ma un attacco in oltre un anno....
ehi bella cicco, la foce del marecchia è appunto il classico posto a cui mi riferivo per "condizioni operfette" ma nisba. una rondine (un attacco) purtoppo non fa primavera

Ma la di là di questo, credo che il tal spot o il tal'altro spot, dopo tante uscite, DEVE, nel bene nel male, essere giudicato. Il pesce (adriatico) ragiona secondo i SUOI canoni...che non sono uguali a quelli tirrenici perchè si tratta di fondali del tutto differenti. In sostanza, come disse un grande uomo, "il metodo è imposto dall'oggetto". Il nostro oggetto staziona dove (altri) ne prendono e ne hanno prese. Mi pare un pescetto alquanto abitudinario sta spigola.

Ciò detto, io al conero ci andrei se non altro perché il posto merita di essere vissuto da vicino. Però il fatto che ESOX, che pare ci vada spesso, non ha mai bollato mi lascia un pelo interdetto....
All'ESINO invece so che ne prendono a spinning, e infatti, ciccottino mio, avevamo detto che ci andavamo....

Vorrà dire che se non mangiano loro (spiogole) magnamo noi


QUINDI DIREI CHI VOTA CONERO? CHI VOTA ESINO?
jerk

mi hanno detto che c'è un tipo di pesca chiamato spinning....

Avatar utente
cicottino
Senior Member
Messaggi:1156
Iscritto il:lun apr 16, 2007 8:48 am
Località:Rimini

Messaggio da cicottino » mar feb 17, 2009 4:29 pm

Per me vanno bene entrambi, la foce forse più pescosa, il conero più bello.
Il bello delle nostre zone è che non si rischia di sputtanare lo spot...cappotto qui, cappotto la,....e chi te li frega sti postI!!
Un pò di culo non guasta mai....ma è la perseveranza a fare la differenza
Matteo

"ho sentito dire che esiste una tecnica di pesca chiamata spinning"....

Avatar utente
Jerk
Member
Messaggi:138
Iscritto il:mer ago 24, 2005 3:59 pm
Località:Rimini

Messaggio da Jerk » mar feb 17, 2009 4:38 pm

cicottino ha scritto:Per me vanno bene entrambi, la foce forse più pescosa, il conero più bello.
Il bello delle nostre zone è che non si rischia di sputtanare lo spot...cappotto qui, cappotto la,....e chi te li frega sti postI!!
:smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005
jerk

mi hanno detto che c'è un tipo di pesca chiamato spinning....

Avatar utente
Esox
Senior Member
Messaggi:1628
Iscritto il:dom dic 21, 2008 1:36 pm
Località:Un pò a nord di civitanova marche (MC) pesco nel LAGO ADRIATICO

Messaggio da Esox » mar feb 17, 2009 4:55 pm

Non prendete me come esempio per capire se uno spot rende o meno...pesco da poco, qualche mese per la precisione ed il conero lo sto scoprendo pian piano da circa un mesetto, quindi io non faccio testo...
Posso assicurare che però il pesce c'è e che le sue spiaggie sono un misto tra ghiaia, scogli e ciottoli.
Elia ______________________ Immagine SEMPRE!
http://www.seashepherd.it il sito italiano!
ho sentito dire che c'è un tipo di pesca che si chiama spinning!!!!
Crisi nera, ossessione da serra, gravi sintomi manifestati!

Avatar utente
Esox
Senior Member
Messaggi:1628
Iscritto il:dom dic 21, 2008 1:36 pm
Località:Un pò a nord di civitanova marche (MC) pesco nel LAGO ADRIATICO

Messaggio da Esox » mer feb 18, 2009 8:05 am

Non avevo letto quello che aveva scritto paperino...
Allora se a voi sta bene, io fisserei la data per il 1° raduno del medio adriatico in adriatico per il WE di metà marzo quindi o sabato 14 o domenica 15 marzo.
E' fra un mesetto, in questo modo tutti abbiamo tempo per organizzarci con gli impegni, diamo l' occasione a qualche ritardatario di aggregarsi ed infine da metà marzo in adriatico dovrebbe iniziare la stagione delle spigole...vedrete quante se ne prenderanno :smt005
Cosa ne dite?
Ovviamente non voglio imporre niente quindi se qualcuno ha qualche idea migliore non esiti a dirlo! :smt023

Per la location Io direi di postare ognuno una scelta, alla fine la maggioranza come ci hanno insegnato a scuola perde. ehm vince :-D

Io voto per il conero perchè è l' unico posto dove si può fare una spinnata diversa da quelle che comunemente si possono fare in adriatico e perchè il posto... :smt055
Intanto ecco un paio di foto
Immagine
Immagine
Elia ______________________ Immagine SEMPRE!
http://www.seashepherd.it il sito italiano!
ho sentito dire che c'è un tipo di pesca che si chiama spinning!!!!
Crisi nera, ossessione da serra, gravi sintomi manifestati!

Avatar utente
bubi_m
Member
Messaggi:111
Iscritto il:mer gen 03, 2007 9:28 pm
Località:Ancona

Messaggio da bubi_m » mer feb 18, 2009 3:28 pm

ciao a tutti.... se non ho impegni di lavoro mi aggiungo anche io se è possibile :-D per quanto riguarda il conero posso dire che vado sempre a pesca a portonovo ci sono stato una decina di volte e non ho ne mai visto una toccata ne nulla.... solo perso tanti artificiali :smt005 :smt005 :smt005 ma come posto è molto bello. per quanto riguarda la foce dell' esino non so che dire ho pensato varie volte di andarci. a presto :smt039
Massimiliano


ho sentito dire che c'è un tipo di pesca che si chiama spinning!!!!

Avatar utente
leork
Senior Member
Messaggi:445
Iscritto il:ven ago 05, 2005 1:22 pm
Località:rimini-san.marino

Messaggio da leork » gio feb 19, 2009 8:45 am

...sirolo o numana, alle sorelle, o sull'esino...per me va bene,....
...per il periodo, possiamo aspettare anche il bel tempo...
...comunque adesso non è un gran periodo, come dice jerk, il pesce adriatico a i suoi canoni, e se di là è il periodo migliore per le spigole da noi non lo è...meglio primavera...

Ciao leo

Avatar utente
leork
Senior Member
Messaggi:445
Iscritto il:ven ago 05, 2005 1:22 pm
Località:rimini-san.marino

Messaggio da leork » gio feb 19, 2009 8:50 am

..almeno ...abbiamo meno vestiario adosso...visto che il cappotto ..ci aspetta....in loco.. :smt005

Avatar utente
Esox
Senior Member
Messaggi:1628
Iscritto il:dom dic 21, 2008 1:36 pm
Località:Un pò a nord di civitanova marche (MC) pesco nel LAGO ADRIATICO

Messaggio da Esox » gio feb 19, 2009 6:44 pm

leork ha scritto:...sirolo o numana, alle sorelle, o sull'esino...per me va bene,....
...per il periodo, possiamo aspettare anche il bel tempo...
...comunque adesso non è un gran periodo, come dice jerk, il pesce adriatico a i suoi canoni, e se di là è il periodo migliore per le spigole da noi non lo è...meglio primavera...

Ciao leo
Credete che a metà marzo sia ancora troppo presto?Secondo voi che sicuramente siete più esperti, dobbiamo spostarlo magari verso aprile?

Non capisco una cosa:
Perchè a surf novembre e dicembre sono i mesi migliori per la spigola e invece a spinning in primavera?
Cioè se la spigola c'è ed è affamata, si dovrebbe pescare sia a surf che a spinning...non ci capisco niente :-D !
Elia ______________________ Immagine SEMPRE!
http://www.seashepherd.it il sito italiano!
ho sentito dire che c'è un tipo di pesca che si chiama spinning!!!!
Crisi nera, ossessione da serra, gravi sintomi manifestati!

Avatar utente
quadropheniaOi
Senior Member
Messaggi:325
Iscritto il:gio nov 06, 2008 11:29 pm
Località:Fermo (AP)

Messaggio da quadropheniaOi » gio feb 19, 2009 7:14 pm

Ciao Esox, se il tempo continua di questo passo mi sa' che il mese di Marzo lo saltiamo proprio, comunque il conero è un ottima zona anche adesso ci sono alcuni "killer" di spigole della mia zona che stanno già andando.
Quadrophenico

Alfo'61
Senior Member
Messaggi:230
Iscritto il:dom apr 13, 2008 11:58 pm
Località:medioadriatico

Messaggio da Alfo'61 » gio feb 19, 2009 8:37 pm

Conero o Esino per me pari sono
mi sono perso il raduno degli amici Abbruzzesi(lavoro,lavoro :smt021 ) ma il nostro NON ME LO PERDO.
Intanto che si discute sul posto dove cappottare in massa :-D
si comincia con le adesioni FATEVI AVANTI

1) Esox (promotore)
2)Alfo'61
Ultima modifica di Alfo'61 il gio feb 19, 2009 8:54 pm, modificato 2 volte in totale.
ho sentito dire che c'è un tipo di pesca che si chiama spinning
_______________
Alfonso

Alfo'61
Senior Member
Messaggi:230
Iscritto il:dom apr 13, 2008 11:58 pm
Località:medioadriatico

Messaggio da Alfo'61 » gio feb 19, 2009 8:46 pm

Esox ha scritto:
leork ha scritto:...sirolo o numana, alle sorelle, o sull'esino...per me va bene,....
...per il periodo, possiamo aspettare anche il bel tempo...
...comunque adesso non è un gran periodo, come dice jerk, il pesce adriatico a i suoi canoni, e se di là è il periodo migliore per le spigole da noi non lo è...meglio primavera...

Ciao leo
Credete che a metà marzo sia ancora troppo presto?Secondo voi che sicuramente siete più esperti, dobbiamo spostarlo magari verso aprile?

Non capisco una cosa:
Perchè a surf novembre e dicembre sono i mesi migliori per la spigola e invece a spinning in primavera?
Cioè se la spigola c'è ed è affamata, si dovrebbe pescare sia a surf che a spinning...non ci capisco niente :-D !
Forse perche' l'acqua bassa e fredda del nostro mare fa si che il novellame
accosti sotto riva piu' tardi e le spigole piuttosto che cacciare pascolano
sui prati di bigattini e vermi vari :-D
Come teoria poterbbe funzionare, che ne dite?
ho sentito dire che c'è un tipo di pesca che si chiama spinning
_______________
Alfonso

Avatar utente
quadropheniaOi
Senior Member
Messaggi:325
Iscritto il:gio nov 06, 2008 11:29 pm
Località:Fermo (AP)

Messaggio da quadropheniaOi » ven feb 20, 2009 12:02 am

Come non darti torto Alfo',se continua cosi' le prime aguglie le vedremo a maggio :smt009.
Speriamo bene :!:
Quadrophenico

Avatar utente
cicottino
Senior Member
Messaggi:1156
Iscritto il:lun apr 16, 2007 8:48 am
Località:Rimini

Messaggio da cicottino » ven feb 20, 2009 9:59 am

Io per il 14 o 15 marzo ci sono, andando avanti faccio più fatica.
Comunque le abitudini che hanno da rimini in su e da fano in giù sono diverse per via delle profondità, anche se gli amici che qualcuna la prendono preferiscono da aprile a giugno.
Le aguglie da noi in questo periodo non ci sono,..tranne una, che fu l'unica preda dalla scogliera dell'inverno scorso. Vidi la bollata dietro l'esca, la botta, l'aguglia....ma porca pupazza!!!! :smt021
Un pò di culo non guasta mai....ma è la perseveranza a fare la differenza
Matteo

"ho sentito dire che esiste una tecnica di pesca chiamata spinning"....

Avatar utente
Esox
Senior Member
Messaggi:1628
Iscritto il:dom dic 21, 2008 1:36 pm
Località:Un pò a nord di civitanova marche (MC) pesco nel LAGO ADRIATICO

Messaggio da Esox » ven feb 20, 2009 10:04 am

Se si sceglierà il conero vi do un consiglio, portatevi i waders...permettno grandi cose :-D
Elia ______________________ Immagine SEMPRE!
http://www.seashepherd.it il sito italiano!
ho sentito dire che c'è un tipo di pesca che si chiama spinning!!!!
Crisi nera, ossessione da serra, gravi sintomi manifestati!

Avatar utente
Paolino-Paperino
Member
Messaggi:74
Iscritto il:lun mag 26, 2008 9:26 pm
Località:Perugia

Messaggio da Paolino-Paperino » ven feb 20, 2009 1:20 pm

Ciao,

14 15 Marzo Ok per me. Conero Ok. Esino OK

Mi aggiungo

1) Esox (promotore)
2) Alfo'61
3) Paolino Paperino

Ciaoooooo
"Ho sentito dire che c'e' un tipo di pesca che si chiama 'spinning' ..." (citaz. Paolino-Paperino la prima volta in un negozio di pesca)

Avatar utente
Esox
Senior Member
Messaggi:1628
Iscritto il:dom dic 21, 2008 1:36 pm
Località:Un pò a nord di civitanova marche (MC) pesco nel LAGO ADRIATICO

Messaggio da Esox » lun feb 23, 2009 7:52 am

Se a tutti sta bene quel fine settimana di metà marzo, dobbiamo scegliere però se farlo di sabato o di domenica.
Io sceglierei il sabato, così la domenica ognuno ha il tempo per recuperare... :grin:

Ieri sono stato in perlustrazione in zona Portonovo, purtroppo arrivato sul posto mi sono accorto di essermi dimenticato la fotocamera :smt021 comunque è un posto molto promettente a mio avviso con scogli naturali disseminati un pò dappertutto sotto il pelo dell' acqua e spiaggia ciottolosa.
In più ci sono decine di ristoranti disseminati in zona.

Di seguito vi scrivo le profondità che si hanno in zona
Sassi neri (Profondità: 18 metri)
La Torre (Profondità: 10 metri)
Il Trave (Profondità: oltre 30 metri)
I Bianconi (Profondità: 30 metri)
Le due Sorelle (Profondità: 30 metri)
Cala Davanzali (Profondità: 30 metri)
Scoglio della Vela (Profondità: 12 metri)
Relitto del Potho (Profondità: 12 metri)
Secca del Casello (Profondità: oltre 30 metri)
Secca dell'Ospedale (Profondità: 12 metri)
Secca della Madonna (Profondità: da 8 a 14 metri)

Una cosa che mi ha fatto ben sperare è che a 100 mt da riva, alcune imbarcazioni stavano facendo la traina...e posso confermare che è presente il signor "dentex dentex" ne presi uno di 20 cm pescando a scarroccio a numana qualche anno fa...ovviamente rilasciato!

Comunque possiamo sentire i più esperti della zona tipo bubi_m per vedere se eventualmente è meglio il versante nord o sud del conero.

La prossimavolta prometto di portarmi la macchinetta!
Per farmi pedonare posto il link di un sito con bellissime foto

http://forum.meteogiornale.it/reportage ... -fava.html

CIAO
Ultima modifica di Esox il lun feb 23, 2009 10:18 am, modificato 1 volta in totale.
Elia ______________________ Immagine SEMPRE!
http://www.seashepherd.it il sito italiano!
ho sentito dire che c'è un tipo di pesca che si chiama spinning!!!!
Crisi nera, ossessione da serra, gravi sintomi manifestati!

Avatar utente
Paolino-Paperino
Member
Messaggi:74
Iscritto il:lun mag 26, 2008 9:26 pm
Località:Perugia

Messaggio da Paolino-Paperino » lun feb 23, 2009 9:48 am

Sabato e' perfetto.

Ciao
"Ho sentito dire che c'e' un tipo di pesca che si chiama 'spinning' ..." (citaz. Paolino-Paperino la prima volta in un negozio di pesca)

Avatar utente
Jerk
Member
Messaggi:138
Iscritto il:mer ago 24, 2005 3:59 pm
Località:Rimini

Messaggio da Jerk » lun feb 23, 2009 4:17 pm

per tutto ok. sabato meglio.

vorrei solo farvi notare che se è bel tempo, a metà marzo ci troviamo fronde di cani e bambini con sassi e bastioni vari.
oltre agli adulti...

questi ultimi sono i più insopportabili perché proprio non possono sottrarsi da starti vicino, magari dietro, e partire con le fatidiche tre domande (in rigoroso ordine)

1) COSA PESCA?
2) MA I PESCI NON SI ACCORGONO CHE E' FINTO?

ed immancabile, nella iperbolica eventualità qualcuno pigghiasse nu pesc:

3) MA LO RILASCIA? CHE GUSTO C'E'?

ecco se capita una di ste cose, dichiaro sin da ora, quale testamento bio-piscatorio, che GLI SPACCO UN BUONDER IN FRONTE! (e per l'evenienza, lo monto con un'ancorina che sembra un'ancora del titanic!)


Best regards...

P.S. MA DAVANTI AL CONERO C'E' TUTTA QUELL'ACQUA vedo batimetriche da terra santa (30 metri, 18 metri) mi sa che riguardano zone molto più a largo...
jerk

mi hanno detto che c'è un tipo di pesca chiamato spinning....

Avatar utente
leork
Senior Member
Messaggi:445
Iscritto il:ven ago 05, 2005 1:22 pm
Località:rimini-san.marino

Messaggio da leork » lun feb 23, 2009 5:35 pm

raga ..va bene comunque ..soprattutto di sabato..mal che vada ...ci facciamo una chiaccherata e una mangiata....

prendiamola così...

ciao leo

Avatar utente
Jerk
Member
Messaggi:138
Iscritto il:mer ago 24, 2005 3:59 pm
Località:Rimini

Messaggio da Jerk » lun feb 23, 2009 5:43 pm

leork ha scritto:raga ..va bene comunque ..soprattutto di sabato..mal che vada ...ci facciamo una chiaccherata e una mangiata....

prendiamola così...

ciao leo
mangiata....a bé su questo non c'è dubbio! :smt118

chiacchierata....mi sa che allora pescheremo poco, visto che sono due anni che nun ce se vede...
jerk

mi hanno detto che c'è un tipo di pesca chiamato spinning....

Avatar utente
leork
Senior Member
Messaggi:445
Iscritto il:ven ago 05, 2005 1:22 pm
Località:rimini-san.marino

Messaggio da leork » lun feb 23, 2009 5:47 pm

...a per quello che mangia.....(..dai non faccio il pessimista)...almeno

abbiamo la scusa se non bolliamo...hihihihihih

Bona

leo

Avatar utente
carlobis
Senior Member
Messaggi:681
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:14 am
Località:Teramo

Messaggio da carlobis » lun feb 23, 2009 6:16 pm

leork ha scritto: ...ci facciamo una chiaccherata e una mangiata....

prendiamola così...

ciao leo
Una perla di saggezza
:-D
Se poi fosse arrivato anche il pezzo............ :smt026
Ciao, Carlo

Avatar utente
Esox
Senior Member
Messaggi:1628
Iscritto il:dom dic 21, 2008 1:36 pm
Località:Un pò a nord di civitanova marche (MC) pesco nel LAGO ADRIATICO

Messaggio da Esox » lun feb 23, 2009 6:25 pm

Jerk ha scritto:per tutto ok. sabato meglio.

vorrei solo farvi notare che se è bel tempo, a metà marzo ci troviamo fronde di cani e bambini con sassi e bastioni vari.
oltre agli adulti...

questi ultimi sono i più insopportabili perché proprio non possono sottrarsi da starti vicino, magari dietro, e partire con le fatidiche tre domande (in rigoroso ordine)

1) COSA PESCA?
2) MA I PESCI NON SI ACCORGONO CHE E' FINTO?

ed immancabile, nella iperbolica eventualità qualcuno pigghiasse nu pesc:

3) MA LO RILASCIA? CHE GUSTO C'E'?

ecco se capita una di ste cose, dichiaro sin da ora, quale testamento bio-piscatorio, che GLI SPACCO UN BUONDER IN FRONTE! (e per l'evenienza, lo monto con un'ancorina che sembra un'ancora del titanic!)


Best regards...

P.S. MA DAVANTI AL CONERO C'E' TUTTA QUELL'ACQUA vedo batimetriche da terra santa (30 metri, 18 metri) mi sa che riguardano zone molto più a largo...
Alle domande risponderei così:
1)Ancora non lo so, se prendo qualcosa glielo dico
2)Guardi, stiamo facendo una selezione per conto del CNR, praticamente eliminiamo tutti i pesci più stupidi che aggradiscono questo pesciolino palesemente finto, in modo tale che rimangano solo esemplari intelligentissimi per salvaguardare la specie.
3)Lo rilascio per vedere se è così stupido da rimanerci attaccato ancora :-D

Per le profondità le ho prese da un sito di sub quindi penso siano abbastanza dettagliate.
Ad esempio il trave è uno scoglio lungo 1 km perpendicolare alla costa rocciosa e penso che li sotto ci siano davvero 30 mt d'acqua.
http://farm4.static.flickr.com/3296/273 ... 12.jpg?v=0
Ti posso assicurare invece che andando a largo il mare poi riprende la classica conformazione e 3 miglia fuori ci sono 20 metri d' acqua, addirittura c'è un relitto quello della nave nicole, che spunta fuori dall' acqua a testimonianza della scarsa profondità :grin:
Immagine
Ultima modifica di Esox il lun feb 23, 2009 6:34 pm, modificato 1 volta in totale.
Elia ______________________ Immagine SEMPRE!
http://www.seashepherd.it il sito italiano!
ho sentito dire che c'è un tipo di pesca che si chiama spinning!!!!
Crisi nera, ossessione da serra, gravi sintomi manifestati!

sparviero
Senior Member
Messaggi:469
Iscritto il:mar set 26, 2006 9:19 pm
Località:teramo

Messaggio da sparviero » lun feb 23, 2009 6:32 pm

:smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005
Sto morendo dalle risate!!!! :smt005 :smt005
SE IL PESCE NON MANGIA..................MANGIO IO!!!

Avatar utente
bubi_m
Member
Messaggi:111
Iscritto il:mer gen 03, 2007 9:28 pm
Località:Ancona

Messaggio da bubi_m » lun feb 23, 2009 9:05 pm

ciao a tutti... purtroppo devo contraddire esox per quanto riguarda la profondita' a portonovo, posso dire come abituale frequentatore sia in estate che in inverno di suddetta spiaggia la profondita' a tiro di artificiali non supera i 4 metri. riguardo il trave la profondita' si aggira sui 12 max 15 meti a largo ovviamente non sono misure precise ma siamo li' :-D ma per arrivarci da portonovo è più di 1 km da fare tutta a piedi non penso sia il caso :(
Massimiliano


ho sentito dire che c'è un tipo di pesca che si chiama spinning!!!!

Avatar utente
bubi_m
Member
Messaggi:111
Iscritto il:mer gen 03, 2007 9:28 pm
Località:Ancona

Messaggio da bubi_m » lun feb 23, 2009 9:24 pm

se decdessimo di andare a pesca a portonovo suggerirei questo tratto di spiaggia dal punto 1 al 2 poi chi se la sente si potrebbe proseguire dopo il punto 2 che a mio avviso è ancora meglio :-D ma c'è da fare una piccola arrampicata sulla parete del monte nn prorio sicura e comoda anche se sul costone hanno messo un cavo di acciaio per tenersi, dopo quel inconveniente posso assicurare ad uno spot magnifico, la spiaggia da ciotolosa che è diviene per incanto tutta rocciosauna minimna presentazione sipuo' vedere sul lato dx della foto, un tratto che andrebbe fatto prima della mangiata. altrimenti rotoliamo tuttiiiiiii :cool: :smt067 :smt067 :smt067
Immagine
Massimiliano


ho sentito dire che c'è un tipo di pesca che si chiama spinning!!!!

Rispondi