FIPO 2009

Per segnalare e raccontare le visite, le partecipazioni alle Fiere e ai raduni.
Tutto sui concorsi interni od esterni al Forum.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Ricky
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:787
Iscritto il:ven set 19, 2008 2:07 pm
Località:Ponza

Messaggio da Ricky » mar mar 03, 2009 9:14 am

Eccomi qua.
Debbo dire che ormai tra tutti, dal vivo, di spigoloso abbiamo ben poco :-D

Battute a parte avendo purtroppo pochissimi minuti di...aria, ho voluto trascorrerli allo stand di Seaspin, unica area visitata assieme a quella di Caccia&Pesca.
Ovviamente ho bazzicato lì intorno non certo per vedere Matteo, con cui passo più tempo che con mia figlia, ma esclusivamente per le hostess che sempre popolano quello stand...
Complimenti vivissimi a chi fa il casting!
Quello vero però :-D

Sono rimasto davvero entusiasta della bella atmosfera che c'è stata nei discorsi con Ale, Jullare oppure Ellevu, che saluto in modo particolare essendomi quasi scannato con lui, ingiustamente.

Anche Massimo è stato molto cordiale e disponibile ed il Seas-pin è ancora attaccato al mio pass per l'ingresso in fiera.

Siete davvero una bella realtà, piena zeppa di gente competente e molto abile nell'autocostruzione.
In questo mondo sono cose sempre più rare da trovare.... :wink:

Un vero peccato aver disertato la cena, ma sono stato rapito da doveri istituzionali. Spero ci possa essere a breve un'altra occasione.

R

Avatar utente
ivanstin
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:6895
Iscritto il:lun lug 02, 2007 11:35 am
Località:Sassari-Stintino

Messaggio da ivanstin » mar mar 03, 2009 9:23 am

Un salutone Riccardo, è stato davvero un piacere scambiare due chiacchiere con te, è una fortuna che ci siano questi incontri ogni tanto :wink: !
Ivan
-Danilo,sei romano,romano? Non è che conosci un tipo che si chiama @@@@@, che fa il tassista?
-Regola delle 10 P: Prima Pensa, Poi Parla, Perchè Parole Poco Pensate Portano Pena
-Sei l'uomo che mette incinta anche i lampioni
-Ste:Ieri sono uscito con Giuseppe! Io:chi Giuseppe? Ste:Giuseppe Usai! Io:Chi? Ste:Giuseeeeeppe
-Can che abbaia? "Poco Cotto"

Pro Staff Seaspin

Ricky
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:787
Iscritto il:ven set 19, 2008 2:07 pm
Località:Ponza

Messaggio da Ricky » mar mar 03, 2009 9:49 am

Ecco lo sapevo che mi dimenticavo di citare altri boss della cricca :wink:
Ivanstin e Freestex in particolare, che includo nel gruppetto di cui ho parlato sopra.
Assieme anche a Vincenzone dal quale non ho potuto ammirare le canne alla cena (per colpa mia ovviamente).

R

Avatar utente
ivanstin
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:6895
Iscritto il:lun lug 02, 2007 11:35 am
Località:Sassari-Stintino

Messaggio da ivanstin » mar mar 03, 2009 9:55 am

Ricky ha scritto:Ecco lo sapevo che mi dimenticavo di citare altri boss della cricca :wink:
Ivanstin e Freestex in particolare, che includo nel gruppetto di cui ho parlato sopra.
Assieme anche a Vincenzone dal quale non ho potuto ammirare le canne alla cena (per colpa mia ovviamente).

R

:smt005 :smt005 :smt005
Grazie, a presto spero! :-D
Ivan
-Danilo,sei romano,romano? Non è che conosci un tipo che si chiama @@@@@, che fa il tassista?
-Regola delle 10 P: Prima Pensa, Poi Parla, Perchè Parole Poco Pensate Portano Pena
-Sei l'uomo che mette incinta anche i lampioni
-Ste:Ieri sono uscito con Giuseppe! Io:chi Giuseppe? Ste:Giuseppe Usai! Io:Chi? Ste:Giuseeeeeppe
-Can che abbaia? "Poco Cotto"

Pro Staff Seaspin

Avatar utente
pdv72
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:2702
Iscritto il:dom lug 03, 2005 4:48 pm
Località:Vecchiano (PI)
Contatta:

Messaggio da pdv72 » mar mar 03, 2009 11:23 am

Divertito tantissimo, grazie a tutti è stato un vero piacere poter stringere la mano a persone con le quali ho condiviso molto :wink:

Meravigliosi i siciliani per calore e simpatia :smt026 :smt026 :smt026 :smt026
Francesco Paolini

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » mar mar 03, 2009 11:41 am

pdv72 ha scritto:Divertito tantissimo, grazie a tutti è stato un vero piacere poter stringere la mano a persone con le quali ho condiviso molto :wink:

Meravigliosi i siciliani per calore e simpatia :smt026 :smt026 :smt026 :smt026
erano in calore??? :smt005 :smt005 :smt005

ne hai approfittato subito eh??? :smt005 :smt005 :smt005

per il resto Ricky dal vivo è molto simile Bruce Willis :-D :smt005

E ieri mi ha detto che mi regala una canna da 120gr da kabura per pescare i calamari :-D :-D :-D (scherzo ovviamente sul regalo :wink: )
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
pdv72
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:2702
Iscritto il:dom lug 03, 2005 4:48 pm
Località:Vecchiano (PI)
Contatta:

Messaggio da pdv72 » mar mar 03, 2009 11:47 am

Davide ha scritto:
pdv72 ha scritto:Divertito tantissimo, grazie a tutti è stato un vero piacere poter stringere la mano a persone con le quali ho condiviso molto :wink:

Meravigliosi i siciliani per calore e simpatia :smt026 :smt026 :smt026 :smt026
erano in calore??? :smt005 :smt005 :smt005

ne hai approfittato subito eh??? :smt005 :smt005 :smt005

per il resto Ricky dal vivo è molto simile Bruce Willis :-D :smt005

E ieri mi ha detto che mi regala una canna da 120gr da kabura per pescare i calamari :-D :-D :-D (scherzo ovviamente sul regalo :wink: )

sei il solito genovese :-D :smt005 :smt021 :smt023 :smt023
Francesco Paolini

Avatar utente
francescox
Senior Member
Messaggi:3230
Iscritto il:sab mar 01, 2008 2:23 pm
Località:catania

Messaggio da francescox » mar mar 03, 2009 12:00 pm

pdv72 ha scritto:Meravigliosi i siciliani per calore e simpatia :smt026 :smt026 :smt026 :smt026


grazie grazie... :smt058

:-D
Il CATCH è bello ma il RELEASE è meglio...

Ricky
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:787
Iscritto il:ven set 19, 2008 2:07 pm
Località:Ponza

Messaggio da Ricky » mar mar 03, 2009 12:18 pm

:-D :-D

Magari fossi Bruce Willis. Diciamo che la capigliatura è la stessa.
Ho tentato invano di strappare qualche ciocca ad Ambermax ma s'era inamidato, probabilmente per aver fiutato la cosa, peggio di Mike Bongiorno.

Le foto d'altronde lo dimostrano :wink:

R

Avatar utente
Armando
Senior Member
Messaggi:4458
Iscritto il:mar giu 07, 2005 11:35 am
Località:Montichiari BS

Messaggio da Armando » mar mar 03, 2009 1:19 pm

Un grazie a tutti quanti ho incontrato in fiera, per la gradita compagnia. Mi ha fatto molto piacere vedere alcuni che non vedevo da tempo, e conoscere altri di persona. :-D
Un ringraziamento in particolare a Carlobis & amici per l'ospitalità sul camper dopo la cena :smt015
(la prossima volta però la facciamo con gli arrosticini eh :smt023 )

Ciao :grin:

Avatar utente
ruggito
Senior Member
Messaggi:331
Iscritto il:mar ago 22, 2006 2:32 pm
Località:Messina

Messaggio da ruggito » mar mar 03, 2009 1:39 pm

Non ho parole per descrivere le meravigliose persone che ho avuto l'onore e il piacere di incontrare a questa fiera.
Era davvero impossibile allontanarsi dallo stand di utopia tackle, infatti ho passato 2 giorni con loro.
Saluto tutti gli amici
Ivanstin troppo simpatico, spero di venire a trovarti per fare qualche lancio insieme.....
Pdv non ho mai esagerato nei tuoi confronti sei realmente un GRANDE i complimenti li meriti davvero.
Alex Mori una persona davvero squisita :smt023.
Ambermax spero di poter presto pescare con una delle tue fantastiche canne.
Davide impossibile non divertirsi in sua compagnia :smt026
Jullare che velo dico a fare....
Alefish complimenti per le creazioni avere un tuo artificiale è un must .
Giampa è stato un piacere conoscerti spero di avere presto qualche tuo gioiellino .........
Ellevu non ci si puo' parlare ragazzi state attenti!! (lorenzo ho detto bene vero ? :-D )
Lucignolo simpaticissimo :smt005
Stefano e Massimo grazie.
Volere è Potere

DaniloZeta
Senior Member
Messaggi:2336
Iscritto il:lun giu 06, 2005 7:41 pm
Località:castelli romani

Messaggio da DaniloZeta » mar mar 03, 2009 2:43 pm

vabbe'..... ma c'era qualche novita' a sta fiera di cui vale la pena parlare...
a parte le canne di massimo? :-D :-D

Avatar utente
ivanstin
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:6895
Iscritto il:lun lug 02, 2007 11:35 am
Località:Sassari-Stintino

Messaggio da ivanstin » mar mar 03, 2009 2:48 pm

DaniloZeta ha scritto:vabbe'..... ma c'era qualche novita' a sta fiera di cui vale la pena parlare...
a parte le canne di massimo? :-D :-D
Eh chi ha visto qualcosa?
Grazie a Davide eravamo attorniati da gnocca, ne usciva da ogni dove :smt005
Ivan
-Danilo,sei romano,romano? Non è che conosci un tipo che si chiama @@@@@, che fa il tassista?
-Regola delle 10 P: Prima Pensa, Poi Parla, Perchè Parole Poco Pensate Portano Pena
-Sei l'uomo che mette incinta anche i lampioni
-Ste:Ieri sono uscito con Giuseppe! Io:chi Giuseppe? Ste:Giuseppe Usai! Io:Chi? Ste:Giuseeeeeppe
-Can che abbaia? "Poco Cotto"

Pro Staff Seaspin

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » mar mar 03, 2009 3:05 pm

DaniloZeta ha scritto:vabbe'..... ma c'era qualche novita' a sta fiera di cui vale la pena parlare...
a parte le canne di massimo? :-D :-D
ehhh... secondo me si!

I mulinelli Vertigo Tubertini

Le canne Colmic a chi piacciono... anche se con riserva per via del possibile prezzo.

I prodotti Alpha Tackle (Awa Shima) per chi vuole ma non può (nel senso che vuole i prodotti barocchi giapponesi ma non può/non vuole spendere 500 euro per una 3/8 Oz)

I prodotti Egi Yamashita

Le canne molle da jigging (kabura?) da usare a calamari

Le swim piccine Spro

Alcune cose della Sasà fishing (guanti-jig star wars :-D )

Le manopole del Giampa

La Pelagus Utopia

I termoregolatori Ima :smt005

Il Brunello dei ragazzi abruzzesi

e altre cose che non ricordo ma ho visto...

alla fine di novità col botto non è che ce ne fossero, ma alla fine si parla di pesca, i pesci mangiano sempre con la bocca e in questi anni s'è visto tanto tanto :wink:

ahhh!!! ecco cosa!!!
le canne da 120-122gr Shimano :smt005 :smt026
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
ivanstin
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:6895
Iscritto il:lun lug 02, 2007 11:35 am
Località:Sassari-Stintino

Messaggio da ivanstin » mar mar 03, 2009 3:12 pm

Davide ha scritto:I termoregolatori Ima :smt005
Ma vaaaaaa, se sai che avevo capito io con la storia dei termoregolatori :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005
Sto scoppiando dal ridere! :smt005 :smt005 :smt005 :smt005
Grandi quei termoregolatori, valgono tutto quello che costano, impediscono la sudorazione e aiutano a preservare le articolazioni durante il recupero!
Stasera posto le foto, preparatevi alla novità :wink: !
Davide ha scritto:le canne da 120-122gr Shimano :smt005 :smt026
Questa era la vera novità allo stand, non si parlava d'altro :-D
Ivan
-Danilo,sei romano,romano? Non è che conosci un tipo che si chiama @@@@@, che fa il tassista?
-Regola delle 10 P: Prima Pensa, Poi Parla, Perchè Parole Poco Pensate Portano Pena
-Sei l'uomo che mette incinta anche i lampioni
-Ste:Ieri sono uscito con Giuseppe! Io:chi Giuseppe? Ste:Giuseppe Usai! Io:Chi? Ste:Giuseeeeeppe
-Can che abbaia? "Poco Cotto"

Pro Staff Seaspin

Avatar utente
Alefish
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:12834
Iscritto il:mer giu 08, 2005 12:40 pm
Località:Verona

Messaggio da Alefish » mar mar 03, 2009 4:16 pm

Novità?
Per il mercato uffciale erano "novità" i prodotti Shimano per kabura e Inchiku; l'importazione di Tackle House e Gan Craft da parte di Colmic, l'importazione di tutta la produzione Varivas/Nogales da parte di Outdoor International, varia robina da calamari di cui onestamente non mi intendo, e l'affacciarsi sul panorama nazionale dell'operatore di viaggi francese GP Chasse et Peche, finalmente un'offerta seria e di alta qualità tra i trappolatori nostrani ( non tutti )...
In negativo poi la solita fiera del clone (e confesso di non essere nemmeno entrato in tanti stand di nomi illustri dell'agonismo al colpo causa schifo per la loro anima da pidocchi ), e alcune autentiche schifezze in campo vertical "nostrano" di gran nome :lol: , roba da domandarsi se a jigging pescano davvero o se trainano e driftano e basta :-D
Ah, ho visto ancorette saltwater proprio carine in casa Fassa/Gamakatsu, degne di prova dato che in passato coi prodotti di quella ditta mi ero trovato moooolto bene e viste le lamentele sulla robustezza delle owner di serie su molti artificiali jappi.
Poi confesso che in cinque giorni non ho nemmeno visto tutto! :smt021
Alessandro Massari

http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/

Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale

Immagine Immagine

DaniloZeta
Senior Member
Messaggi:2336
Iscritto il:lun giu 06, 2005 7:41 pm
Località:castelli romani

Messaggio da DaniloZeta » mar mar 03, 2009 4:57 pm

Alefish ha scritto:Novità?
l'importazione di tutta la produzione Varivas/Nogales da parte di Outdoor International,
vuol dire che avremo il varivas sotto casa? :-D
Alefish ha scritto: Ah, ho visto ancorette saltwater proprio carine in casa Fassa/Gamakatsu, degne di prova


buona anche questa... :smt023

Avatar utente
ellevu
Super Moderatore
Messaggi:4852
Iscritto il:sab giu 04, 2005 8:51 pm
Località:Firenze_Arezzo

Messaggio da ellevu » mar mar 03, 2009 6:29 pm

Anche io mi sono chiesto come mai tutti gli stand avevano il clone del Searock, Aji, Knife e compagnia bella, alcuni spudoratamente con lo stesso nome, ma tant'è la concorrenza di chi copia peggio.

Sono rimasto favorevolmente colpito da alcune colmic, molto belline e sicuramente degne di prova e considerazione a parte il prezzo oltre i 300 neuri, ma anche lì non c'è da meravigliarsi, dopotutto le lesath hanno sforato i 600 euro. Tante canne nuove all'orizzonte, con prezzi da capogiro, mi pare che sia giunto il momento di pensare che noi non siamo polli da spennare per passione.

Ho rivisto i compagni di sempre e sentito la mancanza di altri che non sono venuti, ma ringrazio tutti per la loro simpatia. In particolare Ivan, jullare, alexmori, il nonno alefish, pdv e emanuele, nettuno_carlobis, sparviero e compagni di camper, Armando, Giorgio e i compagni di merende fiorentini, davide e lucignolo et altri (perdono se non ricordo al momento, ma siete nel mio cuore)

Da ricordare il momento che ho conosciuto Ricky, sventolandogli sotto il naso il mio pass con il nick. Da foto la faccia che ha fatto :-D :-D :-D :-D Ci siamo intrattenuti a parlare con lui degli onnipresenti inchiku, che per mia somma ingnoranza non avevo mai visto tenendo presente che io sono il secondo iscritto al club degli under 40 gr dopo Pellicano. Io ed il jigging siamo due entità disperse nell'universo, chissà se avrò la giusta perseveranza per cambiare idea.

Immagine

Ho rivisto con piacere Antonio, con mano sul cellulare per tenere d'occhio gli SMS della VISA in ostaggio alla sua novella sposa :-D :-D :-D

Sono soprattutto contento che il forum stia "crescendo" giovani leve che sono veramente con le palle quadrate, e che mi auguro possano in futuro prendere con orgoglio i posti che noi occupiamo da oramai troppo tempo. Mi riferisco a persone come Francescox, ruggito, per citarne 2 a caso ecc. ecc (mi scuso con chi non ricordo).

Ho conosciuto di persona Dome@ che devo dire persona squisita, e tanti altri che ringrazio per la loro partecipazione a questa comunità.

Ambermax con la sua serie di canne de vertical, e un po' tutti ci chiedevamo se non avesse caldo a stare col piumino in fiera e che colla usava per tenere i capelli sempre precisi :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D Da premio nobel il suo stacanovismo nel ripetere a chiunque glielo chiedesse, con la passione che lo contraddistingue, le caratteristiche delle sue canne facendo prove pratiche e torturando le canne ripetutamente per farne capire le caratteristiche.

Mi fa sorridere il fatto che lo scorso anno tutti si riempivano la bocca col jigging e pochi sapevano cosa dicevano, quest'anno con l'inchiku, a parte le stesse persone che ho menzionato sopra e poche altre si è svolta la stessa scena, direi di prenderla a ridere, abbiamo un'anno per trovare una altra tecnica di cui sparlare a vanvera al prossimo FIPO.:-D :-D :-D:-D :-D :-D

Al prossimo anno stiamo pensando di allestire una postazione del forum per rendere ancora più presente la nostra comunità nei tre giorni fieristici, vedremo come fare per renderla attuabile.

Un ringraziamento particolare al tenutario, ospite impagabile, e a Freestex che si dimostra sempre più la persona squisita che conosciamo tutti sul forum. Molti si chiedono che fine abbia fatto la rana fritta a gambe aperte che ti sei inguattato alla cena :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Ciaooooo :-D :-D
_Lorenzo
Grattatio pallorum omnia mala fugat
_Collaboratore utopia Tackle_

Avatar utente
Grossman
Member
Messaggi:126
Iscritto il:gio feb 02, 2006 5:20 pm
Località:Migliarino (PI)

Messaggio da Grossman » mar mar 03, 2009 7:24 pm

aaahhhaaa.....
Nessuno parla di Mr. Grossman e del il10. (C'eravamo anche noi)....
Appena vi becco di persona.....
VI BATTO IN TERRA... (La guerra e' aperta). :smt005 :smt005 :smt005
L'unici che non posso scotere, e' il supermaximoderatore, e alefish, per VARI MOTIVI.... e perche.....
Forse pesano piu' di me...
:smt005 :smt005 :smt005
Saluto tutti, e' stato un piacere rivedervi, (sono venuto per questo motivo).

Avatar utente
spigolax
Senior Member
Messaggi:4317
Iscritto il:lun dic 19, 2005 7:49 pm
Località:prov:Arezzo
Contatta:

Messaggio da spigolax » mar mar 03, 2009 7:31 pm

l'unica cosa nuova che mi e' piaciuta alla fiera e' stato il cappellino della IMA allo stand di seaspin :-D e l'ho gia' prenotato.. :cool:,apparte ero sottotono e non me la sono gustata tanto e a dire la verita' in campo spinning rispetto allo scorso anno non ho visto granche' apparte cio' che a gia citato ellevu (l'importazione dei trecciati varivas e tackle house) e alcune novita' yamashita da calamari in barca che secondo me si possono adattare anche da riva...
in pratica sono arrivato alla fiera alle 9 di sabato mattina e alle 12 ero gia' soddisfatto :lol:
Alessio:
http://spinningexperience.blogspot.com/
Tempesta ha scritto: accorgersi delle volte che si prende solo per culo e non perchè si sia fatto qualcosa di particolare (questa è la regina delle consapevolezze anche se mina il proprio ego)

Avatar utente
quasar
Senior Member
Messaggi:3039
Iscritto il:sab giu 11, 2005 8:25 pm
Località:Roma - Livorno - e dove capita
Contatta:

Messaggio da quasar » mar mar 03, 2009 9:48 pm

Anche quest'anno non sono venuto, boia di una cane. Sono contento che l'incontrarsi dal vivo (come detto da Ricky) sia stato di ausilio a rinfrancr gli animi troppo spesso infervorati dal niente.

Spero un giorno di riuscire a rientrare nei ranghi e di tornare ad essere presente come una volta.

Un saluto a tutti voi :wink:
Ciao, Andrea

Quella felpa non si trova: è lei che trova te.

Avatar utente
alessandro1973
Senior Member
Messaggi:3416
Iscritto il:sab giu 04, 2005 9:28 am
Località:rosignano solvay livorno

Messaggio da alessandro1973 » mar mar 03, 2009 10:48 pm

ho passato proprio una bella giornata di amici vecchi e nuovi...ce ne vorrebbero una al mese così...
un grazie a tutti per le chiacchiere e gli scambi di opinioni intrapresi...
alessandro Bagnoli
staff Seaspin

Avatar utente
Alefish
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:12834
Iscritto il:mer giu 08, 2005 12:40 pm
Località:Verona

Messaggio da Alefish » mar mar 03, 2009 11:08 pm

DaniloZeta ha scritto:
Alefish ha scritto:Novità?
l'importazione di tutta la produzione Varivas/Nogales da parte di Outdoor International,
vuol dire che avremo il varivas sotto casa? :-D
Sotto casa di molti c'è già da 6 mesi :-D
Alessandro Massari

http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/

Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale

Immagine Immagine

Aspioman
Senior Member
Messaggi:1150
Iscritto il:gio nov 06, 2008 10:55 am
Località:Ferrara

Messaggio da Aspioman » mar mar 03, 2009 11:19 pm

Molto carino il Fishing Show di quest'anno :wink:
Di Seaspin c'erano quasi tutti ... peccato che io, venedo di sabato, abbia mancato il Giampa con i suoi super knob :(
Gli stand erano 87 (se non ho contato male), dieci in meno dell'anno precedente (che pure ne contava 5-6 in meno del Fishing Show di Firenze).
Speravo che quest'anno la fiera del FIPO si sarebbe svolta su due padiglioni invece che uno (come l'anno scorso), ma mi sbagliavo.
Non sarebbe stato affatto male se gli organizzatori avessero utilizzato un intero padiglione per le prove dimostrative degli artificiali & co. (fuori c'erano moschisti che si erano ridotti a lanciare sul cemento per mancanza di spazio ... qualche vasca in più non avrebbe affatto guastato :wink: ).
La cosa che mi ha più sorpreso (in positivo) è stato scoprire persone TREMENDAMENTE DISPONIBILI tra gli addeti ai lavori negli stands :smt023
Devo dire uno più bravo dell'altro, anche se qualcuno conosceva solamente i prodotti di cui si occupava personalmente, mentre ignorava del tutto ciò che stava a 2 metri da lui (pur facendo parte del proprio stand).
Il biglietto (12 euro) mi è sembrato un po' caruccio: penso che questa sia stata in assoluto la fiera (di pesca) più cara che ci sia stata qui in Italia ... con un tale prezzo, a mio avviso, un secondo padiglione si sarebbe anche potuto attrezzare :wink:
Come per il Carpitaly, penso che alla fine il vero motivo per visitare questo genere di fiere non risieda tanto nel vedere le ultime novità del settore, quanto all'incontro e confronto con esperti, amici o semplici appassionati, che danno sicuramente un qualcosa in più a questo genere di manifestazioni (cosa che penso non sia possibile se cambiasse il genere della fiera, tipo ... fiera dell'antiquariato :lol: ).
Da parte mia, sicuramente un bella esperienza, anche se in alcuni settori della pesca (ad esempio surfcasting) c'era poco o nulla da vedere :(
Ultima modifica di Aspioman il mer mar 04, 2009 12:16 am, modificato 1 volta in totale.
Stefano

Avatar utente
Silur_Killer
Senior Member
Messaggi:1114
Iscritto il:gio giu 09, 2005 10:45 am
Località:Venegono (va)

Messaggio da Silur_Killer » mar mar 03, 2009 11:29 pm

Di novità ne ho viste alcune carine altre orrende.
Bellissima la canna da jigging Hots, le canne di Ambermax,degna di nota una canna light di Daiwa.Bella la CTS che Lucignolo ha messo alla frusta nelle mie mani (peccato che non sia Butt joint). Belle alcune Daiwa Steez da bass, fuori budget. Sorprendente il Sufix Matrix Pro Multicolor già provato con successo alle Maldive.
Orrendi i mille e mille tipi di simil grezzi da jigging di case mai sentite. Orrendi i prezzi di alcuni articoli, che pur essendo di buona fattura, hanno un costo esagerato.
Orrenda la canna da popping Italcanna, pesantissima in punta molto lunga e con un inserto da brivido, sarebbe un ottima canna da pesca col vivo al siluro. (Ale spero che non sia quella la canna che lodavi)
Orrendi quei veri/falsi Jappi messi negli stand per attirare boccaloni vaganti per gli stand.(per me erano dei cinesi presi nei laboratori di Prato e messi vestiti bene nelle vetrine). Nauseanti alcuni espositori capaci di farti passare una Roubasienne per una canna da GT, o quelli che ti dicono di essere stati di qui e di là dove i pesci da 50 kg cadevano dal cielo.
Per la serie rinviati a giudizio:Ancorette SW allo stand Fassa, le canne da popping Xzoga che sembrano molto belle ma forse fanno crak, il nuovo Alu Gorilla da jigging.

Per il resto in fiera ci vengo per vedere vecchi e nuovi amici, chiaccherare di viaggi, di pesca e di.... :lol:

Saluti alla prossima

Avatar utente
ruggito
Senior Member
Messaggi:331
Iscritto il:mar ago 22, 2006 2:32 pm
Località:Messina

Messaggio da ruggito » mar mar 03, 2009 11:37 pm

In effetti la river2sea specialmente la linea searock è stata la copia piu' gettonata l ho vista in tutti gli stand con i nomi piu' disperati, quello che mi ha fatto sorridere di piu' è stato il super rock della colmic....... :-D
Volere è Potere

Avatar utente
Grunf
senior old forum
Messaggi:3377
Iscritto il:lun giu 06, 2005 4:24 pm
Località:Sassari-Firenze

Messaggio da Grunf » mar mar 03, 2009 11:38 pm

Le standiste all'opera

Immagine

e una scena epica di scontro fra Jedi

Immagine
Alessandro Bacchetti
Staff Seaspin

Sono felice di aver potuto condividere un tratto del percorso della mia vita insieme ad un grande uomo come Lorenzo.
Grazie per sempre, amico mio.

Avatar utente
Silur_Killer
Senior Member
Messaggi:1114
Iscritto il:gio giu 09, 2005 10:45 am
Località:Venegono (va)

Messaggio da Silur_Killer » mar mar 03, 2009 11:54 pm

Per la serie; sono rincoglionito e mi sono perso delle cose in fiera... chi importa i jig Zest? i due jig a spada che hanno in mano che marca sono? Surecatch?

Ricky
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:787
Iscritto il:ven set 19, 2008 2:07 pm
Località:Ponza

Messaggio da Ricky » mer mar 04, 2009 7:33 am

Bella quella sui presunti giappi. Si sa che noi Italiani siamo sempre i numeri uno. Il bello, come ha detto Spalletti domenica sera, è che accanto ad un furbo c'è sempre un fesso :grin:

Io sono abituato a vedere il bicchiere mezzo pieno e, pur non avendo visitato la fiera come avrebbe meritato, mi ritengo contento di come è riuscita. Tenete presente che per alcune Aziende è molto dura in questo momento.
Allestire uno stand grande e partecipare ad un evento così impegnativo in alcuni casi è da lodare.

Il grande Ellevu ha mostrato tutta la sua simpatia. Mi ha sventolato il cartellino sotto il naso e poi in silenzio mi ha trafitto il petto col Seas-pin. Ale caso mai ce ne fosse bisogno me ne ha subito messo in mano un'altro.
Un attacco in grande stile oserei dire :-D

R

DaniloZeta
Senior Member
Messaggi:2336
Iscritto il:lun giu 06, 2005 7:41 pm
Località:castelli romani

Messaggio da DaniloZeta » mer mar 04, 2009 8:38 am

Alefish ha scritto:
DaniloZeta ha scritto:
Alefish ha scritto:Novità?
l'importazione di tutta la produzione Varivas/Nogales da parte di Outdoor International,
vuol dire che avremo il varivas sotto casa? :-D
Sotto casa di molti c'è già da 6 mesi :-D
infatti ne ho approfittato giusto un 5 mesi fa..... :-D :-D

Avatar utente
giampa
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:549
Iscritto il:mer giu 08, 2005 5:03 pm
Località:Migliarino/Pisa

Messaggio da giampa » mer mar 04, 2009 8:44 am

Io vorrei fare un ringraziamento pubblico a Massimo e Stefano che mi hanno permesso di sostare nello stand di Utopia, appropriandomi a momenti di una scrivania per far vedere a chi era interessato i miei gingilli (Knob e artificiali), mi sono sentito come in famiglia e sono rimasto veramente colpito dalla loro disponibilità e gentilezza, raramente ho incontrato nella vita persone così al di sopra delle parti!
Un grazie di cuore!

Per il resto, non ho notato niente di particolarmente interessante, mi da molto fastidio che tutti debbano essere la copia di tutti e nessuna delle aziende tiri fuori qualcosa di veramente nuovo e interessante, sembra che la "ricerca" si sia spenta... e sia rimasta ferma da tre anni a questa parte!

E' stato un vero piacere poter conoscere nuove persone e salutare e scambiare opinioni con i vecchi amici, da questo punto di vista questi incontri mi lasciano sempre belle sensazioni!

Un caro saluto a tutti,
giampa
Costruttore di artificiali custom - "Lurepassion".
Costruttore di parti custom per mulinelli - "GPA Custom Parts".
Collaboratore, della rivista Pianeta Pesca Mare - "lurebuilding".
http://www.lurepassion.com
lurepassion@lurepassion.com

Giampaolo

Ricky
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:787
Iscritto il:ven set 19, 2008 2:07 pm
Località:Ponza

Messaggio da Ricky » mer mar 04, 2009 9:16 am

Beh mi sembra un po' ingeneroso :(

E' verissimo che la ricerca costa ed in fondo è più economico scopiazzare ma è altrettanto vero che sparare così nel mucchio non rende giustizia a molti.

Parlo ovviamente di quello che so, ben sapendo che, tanto per guardare nll'orto del vicino più prossimo, ossia Daiwa, succede la stessa cosa; tanto per cominciare lo stella SW 2009 ha richiesto 5 anni di sviluppo continuo prima di essere messo in commercio. E non mi pare roba da poco.
Spesso poi mi meraviglio di quanto sia avanti la tecnologia applicata alla pesca: ditemi voi in quale campo della meccanica trovo cuscinetti a sfera schermati con sfere trattate superficialmente in materiale ceramico per aumetarne la durata.
Senza considerare le anodizzazioni a diversa penetrazione sullo stesso pezzo, l'utilizzo di materiali pregiati come titanio o magnesio oppure di tecnologie all'avanguardia come il cold-forging.

Spero che Ambermax sostenga il mio punto di vista secondo il quale è strabiliante vedere cosa è possibile far fare ad una canna da pesca in carbonio al giorno d'oggi.
Il brevetto Taftec secondo cui in fase di produzione si riescono a stirare in maniera parallela le fibre di carbonio è impressionante: posso prendere il cimino della canna e fargli fare un cerchio completo.

Non conosco le altre realtà ma ho occhi per guardare: la tecnologia triflex di Lamiglas è una novità di questi ultimi anni notevole, originale quanto l'idea di partenza adottata da Shakespeare sui propri fusti Ugly stick.

Italcanna ha sviluppato da sola un software per la progettazione dei fusti estremamente intelligente e pratico, tanto da essere stato brevettato.

Magari queste cose vengono presentate in altri momenti dell'anno e passano inosservati, d'altronde la fiera casca male da questo punto di vista.

Comunque il tuo è un buono spunto di riflessione. Probabilmente queste novità non vengono reclamizzate a dovere; vedremo di renderle più visibili nelle prossime occasioni.

R

Avatar utente
kahuna
senior old forum
Messaggi:1054
Iscritto il:gio ott 19, 2006 11:05 pm
Località:Sassari, Nord Sardegna
Contatta:

Messaggio da kahuna » mer mar 04, 2009 9:41 am

Un saluto a tutti, in particolare alle persone che non sono riuscito a incontrare di persona, e a quelle che mi sono venute a trovare allo stand azzurro :-D :-D

Ellevu è stato l'unico over 12 a giocare nella piscinetta per avere il regalino! :-D :-D :-D

saluti

Antonio
Antonio Varcasia

Collaboratore de "La Pesca a mosca e spinning" e "Pesca in Mare"
Editor & producer di "Reality Fishing" di EVM pro, in onda su Caccia & Pesca, SKY
Pro staff Shimano Italy Fishing & Rapala VMC corporation, Europe

http://www.realityfishing.tv
http://www.varcasia.com
http://facebook.com/realityfishing
http://www.youtube.com/user/EvmProduction

Avatar utente
EmanueleDB
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:1961
Iscritto il:sab giu 04, 2005 10:19 am
Località:Vecchiano (Pi)
Contatta:

Messaggio da EmanueleDB » mer mar 04, 2009 9:46 am

Analisi sul FIPO ne sono state fatte già abbastanza, io sono andato giusto per stare un pò insieme a tanti amici e per vedere qualche cosa che non avevo mai toccato con mano.

Per il resto, l'anno scorso c'era la moda del vj, quest'anno dell'"inchiku"....son curioso di vedere a cosa si passerà l'anno prossimo...

Un saluto a tutti!!!
Della Bartola Emanuele Immagine
goldenfin.it
Immagine

Avatar utente
Alefish
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:12834
Iscritto il:mer giu 08, 2005 12:40 pm
Località:Verona

Messaggio da Alefish » mer mar 04, 2009 10:16 am

kahuna ha scritto:Un saluto a tutti, in particolare alle persone che non sono riuscito a incontrare di persona, e a quelle che mi sono venute a trovare allo stand azzurro :-D :-D

Ellevu è stato l'unico over 12 a giocare nella piscinetta per avere il regalino! :-D :-D :-D

saluti

Antonio
Ciao Antonio,
E' stato un piacere rivederti in forma e rilassato! :smt023
Levami una curiosità, cosa era quella piscinetta? L'ho adocchiata più volte ma non mi sono mai completamente avvicinato, anche perchè ero sempre distratto da quei bei rotantini da baitcasting o da quel chiacchierone del tuo amico rasato :-D


Una cosa che mi ha lasciato perplesso della fiera è stata la presenza di diverse "doppie esclusive", ovvero marche presenate in esclusiva da più di un importatore... segno di qualche problema nella filiera commerciale da qualche parte :(
Poi tanta spazzatura venduta per cioccolata :( ed è questo secondo me che tronca lo sviluppo delle ditte serie ma piccole.
Il mercato italiano, purtroppo, non essendo ben evoluto, è terra di facile conquista per chiunque con pochi scrupoli.... e questo lo pagheremo tutti in futuro. :smt021
Alessandro Massari

http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/

Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale

Immagine Immagine

Avatar utente
ivanstin
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:6895
Iscritto il:lun lug 02, 2007 11:35 am
Località:Sassari-Stintino

Messaggio da ivanstin » mer mar 04, 2009 10:19 am

kahuna ha scritto:Ellevu è stato l'unico over 12 a giocare nella piscinetta per avere il regalino! :-D :-D :-D

saluti

Antonio

E che cavolo, non me l'hai detto che davano il regalino altrimenti mi sarei pure tuffato dentro :-D :-D :-D
Ivan
-Danilo,sei romano,romano? Non è che conosci un tipo che si chiama @@@@@, che fa il tassista?
-Regola delle 10 P: Prima Pensa, Poi Parla, Perchè Parole Poco Pensate Portano Pena
-Sei l'uomo che mette incinta anche i lampioni
-Ste:Ieri sono uscito con Giuseppe! Io:chi Giuseppe? Ste:Giuseppe Usai! Io:Chi? Ste:Giuseeeeeppe
-Can che abbaia? "Poco Cotto"

Pro Staff Seaspin

Avatar utente
kahuna
senior old forum
Messaggi:1054
Iscritto il:gio ott 19, 2006 11:05 pm
Località:Sassari, Nord Sardegna
Contatta:

Messaggio da kahuna » mer mar 04, 2009 10:23 am

In teoria serviva per far veder come nuotavano gli artificiali ed alla fine l'abbiamo usata per fare giocare i bambini a recuperare i pescetti... :-D :-D

Alcuni invece pensavano che alla fine ci avremmo messo due standiste col sapone ma non è successo!!! :-D :-D :-D

saluti a tutti

A
Antonio Varcasia

Collaboratore de "La Pesca a mosca e spinning" e "Pesca in Mare"
Editor & producer di "Reality Fishing" di EVM pro, in onda su Caccia & Pesca, SKY
Pro staff Shimano Italy Fishing & Rapala VMC corporation, Europe

http://www.realityfishing.tv
http://www.varcasia.com
http://facebook.com/realityfishing
http://www.youtube.com/user/EvmProduction

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » mer mar 04, 2009 10:39 am

ivanstin ha scritto:
kahuna ha scritto:Ellevu è stato l'unico over 12 a giocare nella piscinetta per avere il regalino! :-D :-D :-D

saluti

Antonio

E che cavolo, non me l'hai detto che davano il regalino altrimenti mi sarei pure tuffato dentro :-D :-D :-D
lo avrei fatto volentieri pure io cavolo!!!
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
giampa
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:549
Iscritto il:mer giu 08, 2005 5:03 pm
Località:Migliarino/Pisa

Messaggio da giampa » mer mar 04, 2009 10:51 am

Ricky ha scritto:Beh mi sembra un po' ingeneroso :(

E' verissimo che la ricerca costa ed in fondo è più economico scopiazzare ma è altrettanto vero che sparare così nel mucchio non rende giustizia a molti.

Parlo ovviamente di quello che so, ben sapendo che, tanto per guardare nll'orto del vicino più prossimo, ossia Daiwa, succede la stessa cosa; tanto per cominciare lo stella SW 2009 ha richiesto 5 anni di sviluppo continuo prima di essere messo in commercio. E non mi pare roba da poco.
Spesso poi mi meraviglio di quanto sia avanti la tecnologia applicata alla pesca: ditemi voi in quale campo della meccanica trovo cuscinetti a sfera schermati con sfere trattate superficialmente in materiale ceramico per aumetarne la durata.
Senza considerare le anodizzazioni a diversa penetrazione sullo stesso pezzo, l'utilizzo di materiali pregiati come titanio o magnesio oppure di tecnologie all'avanguardia come il cold-forging.

Spero che Ambermax sostenga il mio punto di vista secondo il quale è strabiliante vedere cosa è possibile far fare ad una canna da pesca in carbonio al giorno d'oggi.
Il brevetto Taftec secondo cui in fase di produzione si riescono a stirare in maniera parallela le fibre di carbonio è impressionante: posso prendere il cimino della canna e fargli fare un cerchio completo.

Non conosco le altre realtà ma ho occhi per guardare: la tecnologia triflex di Lamiglas è una novità di questi ultimi anni notevole, originale quanto l'idea di partenza adottata da Shakespeare sui propri fusti Ugly stick.

Italcanna ha sviluppato da sola un software per la progettazione dei fusti estremamente intelligente e pratico, tanto da essere stato brevettato.

Magari queste cose vengono presentate in altri momenti dell'anno e passano inosservati, d'altronde la fiera casca male da questo punto di vista.

Comunque il tuo è un buono spunto di riflessione. Probabilmente queste novità non vengono reclamizzate a dovere; vedremo di renderle più visibili nelle prossime occasioni.

R
Ricki,
il mio discorso non era per screditare le ditte più blasonate o per tirare fango su qualcosa o qualcuno, ovviamente c'è gente come appunto dici anche tu, Shimano o Colmic o Daiwa ed altri, che investono moltissimo ed i risultati si vedono, non c'è dubbio, ma molti altri e sono la maggior parte, si limitano semplicemente a scopiazzare male, esche mulini e canne usando materiali inadeguati e dando spazio ad una produzione spazzatura fatta per chi non ne capisce molto.
A me personalmente, come potenziale compratore e fruitore dei materiali da pesca queste manifestazioni fanno solo rabbia, perché credo che ci sia bisogno di usare la testa nel produrre e anche quando i budget a disposizione, non sono quelli di Shimano, sono convinto che si possano ottenere risultati importanti, se non altro da un punto di vista creativo e quindi della ricerca.
Non importa fare per forza l'esca "innovativa" ma non ha senso trovare lo stesso minnow venuto fuori dallo stesso stampo in 5 stand diversi con un nome a volte uguale, tanto per citare una situazione.
Anche in questo caso la globalizzazione uccide l'itelletto!

giampa
Costruttore di artificiali custom - "Lurepassion".
Costruttore di parti custom per mulinelli - "GPA Custom Parts".
Collaboratore, della rivista Pianeta Pesca Mare - "lurebuilding".
http://www.lurepassion.com
lurepassion@lurepassion.com

Giampaolo

Ricky
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:787
Iscritto il:ven set 19, 2008 2:07 pm
Località:Ponza

Messaggio da Ricky » mer mar 04, 2009 10:57 am

Giampa sono d'accordissimo con te.
ti racconto un buffo episodio: a Giugno abbiamo accompagnato dei giap (veramente d'hoc, non finti :grin: ) dopo l'efftex a fare visita ad alcuni Shimano shop. Dentro uno di questi l'occhio di lincie di un collega (alla faccia di chi dice che quelli con gli occhi a mandorla ci vedono male) adocchia alcuni artificiali pieni zeppi di scritte in giapponese. Ne prende in mano uno e con l'ingenuità che li contraddistingue, mi dice: " ma cosa vuol dire questo?"

In parole povere un'Azienda non ha trovato meglio da fare che prendere parole in giapponese qua e la e metterle in fila su una scatola per far sembrare il proprio prodotto, un prodotto di importazione.
Peccato che le frasi risultanti apparivano senza alcun senso.....

Ho voluto quindi solo dire, nel precedente intervento, che, accanto a tanti cialtroni, c'è anche chi spende nella ricerca e sviluppo.
Fortunatamente.
Ciao

R

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » mer mar 04, 2009 11:06 am

Ricky ha scritto:Giampa sono d'accordissimo con te.
ti racconto un buffo episodio: a Giugno abbiamo accompagnato dei giap (veramente d'hoc, non finti :grin: ) dopo l'efftex a fare visita ad alcuni Shimano shop. Dentro uno di questi l'occhio di lincie di un collega (alla faccia di chi dice che quelli con gli occhi a mandorla ci vedono male) adocchia alcuni artificiali pieni zeppi di scritte in giapponese. Ne prende in mano uno e con l'ingenuità che li contraddistingue, mi dice: " ma cosa vuol dire questo?"

In parole povere un'Azienda non ha trovato meglio da fare che prendere parole in giapponese qua e la e metterle in fila su una scatola per far sembrare il proprio prodotto, un prodotto di importazione.
Peccato che le frasi risultanti apparivano senza alcun senso.....

Ho voluto quindi solo dire, nel precedente intervento, che, accanto a tanti cialtroni, c'è anche chi spende nella ricerca e sviluppo.
Fortunatamente.
Ciao

R
più che ricerca e produzione questo mi sembra un caso di sgrammatica... :smt005 :smt005 :smt005
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
pdv72
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:2702
Iscritto il:dom lug 03, 2005 4:48 pm
Località:Vecchiano (PI)
Contatta:

Messaggio da pdv72 » mer mar 04, 2009 11:09 am

Io invece credo che il mercato offra quello che il consumatore medio chiede; spesso si sentono lamentele sul costo di certi prodotti, tutti vorrebbero la miglior canna od artificiale ma la vorrebbero pagare poco, questo chiaramente è impossibile , ecco che allora si muove un mercato parallelo che cerca di imitare il più possibile i marchi maggiormente richiesti ed in voga in quel momento.

Per esempio, un'azienda come la colmic, tanto per citarne una , esce con delle buone canne da bass e subito c'è qualcuno che si lamenta per il prezzo troppo alto, allora perchè stupirsi se in giro poi si vedono dei cloni ?

Sono convinto che in questo settore ci sia da parte delle aziende leader una buona ricerca e un alttrettanto buono sviliuppo, ma sono altrettanto convinto che il consumatore medio Italiano manchi della giusta maturità per rappotarsi ad esse.
Francesco Paolini

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » mer mar 04, 2009 11:17 am

pdv72 ha scritto:Io invece credo che il mercato offra quello che il consumatore medio chiede; spesso si sentono lamentele sul costo di certi prodotti, tutti vorrebbero la miglior canna od artificiale ma la vorrebbero pagare poco, questo chiaramente è impossibile , ecco che allora si muove un mercato parallelo che cerca di imitare il più possibile i marchi maggiormente richiesti ed in voga in quel momento.

Per esempio, un'azienda come la colmic, tanto per citarne una , esce con delle buone canne da bass e subito c'è qualcuno che si lamenta per il prezzo troppo alto, allora perchè stupirsi se in giro poi si vedono dei cloni ?

Sono convinto che in questo settore ci sia da parte delle aziende leader una buona ricerca e un alttrettanto buono sviliuppo, ma sono altrettanto convinto che il consumatore medio Italiano manchi della giusta maturità per rappotarsi ad esse.
verissima la prima parte, approvo e condivido... ma imitare secondo me non è la parola giusta, si tratta proprio di utilizzare le stesse tecnologie... rimarchiare forse sarebbe più giusto. Imitare non è peccaminoso, nemmeno prendere spunto...

Riguardo a Colmic invece non saprei cosa dire... ovvero, belle canne, per carità, ma a che prezzo? a 100 120 euro sono canne ottime, a 150-200 già posso scegliere altri marchi non filo-cina, dai 200-250 in su inizio ad andare in giappone o a rimanere made in italy 100%...

il punto Colmic è: chi mi assicura che le canne siano made in Italy, giustificando quindi un prezzo? e le canne son belle eh (non giudico le finiture), siano esse cinesi o di toronto.
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
giampa
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:549
Iscritto il:mer giu 08, 2005 5:03 pm
Località:Migliarino/Pisa

Messaggio da giampa » mer mar 04, 2009 11:22 am

Ricky ha scritto:Giampa sono d'accordissimo con te.
ti racconto un buffo episodio: a Giugno abbiamo accompagnato dei giap (veramente d'hoc, non finti :grin: ) dopo l'efftex a fare visita ad alcuni Shimano shop. Dentro uno di questi l'occhio di lincie di un collega (alla faccia di chi dice che quelli con gli occhi a mandorla ci vedono male) adocchia alcuni artificiali pieni zeppi di scritte in giapponese. Ne prende in mano uno e con l'ingenuità che li contraddistingue, mi dice: " ma cosa vuol dire questo?"

In parole povere un'Azienda non ha trovato meglio da fare che prendere parole in giapponese qua e la e metterle in fila su una scatola per far sembrare il proprio prodotto, un prodotto di importazione.
Peccato che le frasi risultanti apparivano senza alcun senso.....

Ho voluto quindi solo dire, nel precedente intervento, che, accanto a tanti cialtroni, c'è anche chi spende nella ricerca e sviluppo.
Fortunatamente.
Ciao

R
:smt023
Costruttore di artificiali custom - "Lurepassion".
Costruttore di parti custom per mulinelli - "GPA Custom Parts".
Collaboratore, della rivista Pianeta Pesca Mare - "lurebuilding".
http://www.lurepassion.com
lurepassion@lurepassion.com

Giampaolo

Aspioman
Senior Member
Messaggi:1150
Iscritto il:gio nov 06, 2008 10:55 am
Località:Ferrara

Messaggio da Aspioman » mer mar 04, 2009 11:28 am

Il problema è che ora pure i cinesi stanno imparando a fare ottimi grezzi: ho visto personalmente grezzi monopezzo da spinning made in Cina comprati su MudHole per poche decine di dollari ... e vi posso assicurare che alcuni di questi non avevano nulla da invidiare ai grezzi di una Loomis :wink:
Sta diventando sempre più difficile capire cosa è prodotto e dove ... ben venga se anche il made in Cina sta aumentando la qualità dei propri prodotti: la concorrenza è sempre una cosa positiva per il mercato ... però il problema è che in tutto questo c'è sempre chi se ne approfitta per specularci sopra.
Stefano

Avatar utente
giampa
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:549
Iscritto il:mer giu 08, 2005 5:03 pm
Località:Migliarino/Pisa

Messaggio da giampa » mer mar 04, 2009 11:30 am

pdv72 ha scritto:Io invece credo che il mercato offra quello che il consumatore medio chiede; spesso si sentono lamentele sul costo di certi prodotti, tutti vorrebbero la miglior canna od artificiale ma la vorrebbero pagare poco, questo chiaramente è impossibile , ecco che allora si muove un mercato parallelo che cerca di imitare il più possibile i marchi maggiormente richiesti ed in voga in quel momento.
France,
è proprio questo che mi fa inca**are, se vuoi andare a pesca e vuoi spendere per forza poco cercando il massimo non è possibile!
Il pane, la pasta, devono costare poco ma non le canne e i pupazzetti da pesca, specie nei nostri settori super specifici, spinning, vertical, ecc.ecc.!

Se vuoi andare a pesca puoi farlo anche con una canna di banbou, ma non è giusto pretendere che un Daiwa Exsit costi 50 euro!

giampa :smt023
Costruttore di artificiali custom - "Lurepassion".
Costruttore di parti custom per mulinelli - "GPA Custom Parts".
Collaboratore, della rivista Pianeta Pesca Mare - "lurebuilding".
http://www.lurepassion.com
lurepassion@lurepassion.com

Giampaolo

Avatar utente
Alefish
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:12834
Iscritto il:mer giu 08, 2005 12:40 pm
Località:Verona

Messaggio da Alefish » mer mar 04, 2009 12:39 pm

Le esche, le canne, i mulini a buon mercato ben vengano, ma che i vari filocinesi se le facciano pure loro le prove sul campo, lo studio, la progettazione e la prototipazione... se poi riescono a starci dentro coi numeri tanto di cappello.
Imitare e fotocopiare perfettamente il frutto dell'ingegno e delle risorse altrui è invece scorretto e dannoso per chi gli investimenti li ha sostenuti, e non per niente in tanti campi esiste una regolamentazione ben precisa a tutela dei diritti di autore, dovrebbe essere uguale anche per il nostro settore.
Perchè è illegale una finta borsa di Gucci del vucumprà o un CD pirata e mi posso trovare impunemente in negozio la fotocopia del DevilRipperZinga o del Komomo marchiate Tubertini?
Capisco che possa fare comodo a molti, ma un domani che le piccole ditte che ci mettono il cervello saranno state strangolate da questo giochino a causa del mancato rientro dei loro investimenti, non lamentiamoci se non ci sarà nulla di nuovo e se non ci resterà altro che comprare panchetto e canna all'inglese con due chili di bigatti :smt021
Alessandro Massari

http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/

Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale

Immagine Immagine

Avatar utente
freestex
Senior Member
Messaggi:2962
Iscritto il:ven giu 03, 2005 10:29 am
Località:Quartu S.Elena (CA)
Contatta:

Messaggio da freestex » mer mar 04, 2009 12:43 pm

Finalmente son tornato in Terra Santa!!! Il dopo-fiera per me sarà piuttosto intenso e sarò costretto a sparire per almeno qualche giorno, quindi ne approfitto adesso per salutare tutti.

Quest'anno più che mai è stata per me un'occasione per rivedere e conoscere tante persone splendide e mi sento felice di avere così tante persone a cui voglio sinceramente bene e altre che conosco meno, ma abbastanza per stimarle tantissimo, anche al di fuori dell'ambiente Seaspin. Per non parlare poi della competenza e dell'esperienza di tanti, ma passa veramente in secondo piano quando si sta bene con la gente, si ride e si condividono i passaggi della signora della Maver :-D :-D :-D

Ha ragione chi ha detto che ci vorrebbero occasioni simili almeno una volta al mese :wink:

CIAOOO e a presto!!! :smt038 :smt038 :smt038
Stefano Pisu
Staff Seaspin
www.utopiatackle.com/shop

- TAKE IT EASY -

Avatar utente
iulius
Senior Member
Messaggi:520
Iscritto il:ven giu 09, 2006 12:31 pm
Località:Calabria

Messaggio da iulius » mer mar 04, 2009 12:43 pm

Si!! Si! Ok! ok!?!......Canne, mulini, artificiali e novità.....ma di
donne niente? :-D :-D :smt021 :smt021 :smt021 :smt005 :smt005 :smt009 :smt005 :smt005
Lo Sviluppo Sostenibile è "uno sviluppo che risponde alle esigenze del presente senza compromettere la capacità delle generazioni future di soddisfare le proprie".

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » mer mar 04, 2009 12:45 pm

ricordando che il komomo non è copiato solo da Tubertini http://www.evergreen-fishing.com/salt_l ... r125f.html :-D :-D :-D

ti dico che è vero ciò che dici Ale... io per copiare-imitare-prendere spunto intendo di metterci comunque del proprio, non clonare spudoratamente o peggio, come comunque avviene, avere gli stessi prodotti con marchi diversi :wink:
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Rispondi