Messaggio
da BOBM4RL3Y » mar set 26, 2006 2:07 pm
Visto che gregorio non se move cerco di fare un po io...
Appuntamento con emiliano(coldfire) alle 14 sotto casa,dopo una breve commissione siamo gia sul raccordo...saranno 100km di stranda che non finiva piu' di pura chiaccherata....Ad un certo punto si vede su un cartello terracina 28 km...poi dopo qualche centinaio di metri ne vedo un altro terracina 40 km....e li penso..."ci stanno prendendo in giro!!"
Dopo un po arriviamo,ecco terracina...arriviamo in porto passando dal lungomare dove qualche coraggioso bagnante sfidava il leggero venticello che soffiava in una giornata tutto sommato calda.
Eccoci al porto,di fronte al bar,notiamo un gruppo di giovincelli che stavano a scrutare il mare,e facciamo.."eccoli la..so loro!".
Parcheggiamo,scendiamo dalla macchina e gli andiamo in contro,ci presentiamo e subito assisistiamo ad una magistrale lezione di danilo(danilozeta) che spiegava magistralemnte il funzionamento di non mi ricordo quale artificiale.
Si fanno le 16 che stavamo aspettando il 13°...e si cercava di identificare costui,ma forse ancor oggi non sappiamo chi fosse questo 13°!...poi bando alle ciancie ci avviciniamo alle macchine e prendiamo l'attrezzatura,io con la geologic gentilmente prestata da emiliano e con degli artificiali comprati per l'occasione da gregorio,vengo sfottuto a piu' riprese dallo stesso gregorio..che puntualmente mando a ca@@re.
Ci dirigiamo verso la punta del molo che come ogni molo pullula di pescatori di tutte le specie nonche di qualche insolita bella presenza femminile!!!!
Una volta in punta al molo ci facciamo spazio ed iniziamo chi prima e chi poi a fa due lanci.Ogni tanto ci si ferma a chiacchereare,escluso claudio(claudio54) che non si e' fermato un attimo!
Poi lancia che rilancia senza vedere una pinna,alcuni si avvicinano a danilo che sfoggia con orgoglio "l'artificiale della vita"...una sua invenzione molto hi-tech!!!...sara' compito suo se vorrà spiegarvi di che si tratta!!
...ma purtroppo anche questa fallisce.
Tutti,tranne claudio ci prendiamo qualche minuto di pausa nel quale si fan 2 chiacchere fin quando uno non nota nella nassa portapesci di altri 2 pescatori dei serra e allora tutti a darci dentro con gli artificiali,li guardo meglio e non sembravano serra,senza dare nell'occhio dei pescatori noto che avevano qualche aguglia mini e 2 o 3 lecce stella,ma non ho detto nulla a nessuno...solo in macchina emiliano mi da la conferma.
Tutti,incoraggiati dalla pseudo-presenza di serra ed infogati dalla possibilita' di cattura ad un raduno,lanciano e rilanciano ma nulla..sennon qualche "ao m'ha dato"" che incoraggiava gli altri...ma di pesci alla fine nemmeno l'ombra...allora col calare del sole, prima alessio(figlio di danilo) poi io cambiamo sponda(del molo!!!!!)in cerca di qualche cudozzo...poi a ruota arrivano daniele(soldatino),emiliano(coldfire),gregorio(gregorio-86) e sandro(sammy)..ma nulla e si decide la ritirata,capeggiata dall'intrepido gregorio.
Gregorio con l'urlo di battaglia: "nun c'e' pesce" riesce a convincere un po tutti e propone di andare a mangiare qualcosa.Ma danilo aveva voglia di scappottare,ma gregorio con un abile gioco di parole ed una finta di corpo e' riuscito ad eludere pure la resistenza sua..percio' rientriamo verso le macchine.Assistiamo anche a dei fuochi d'artificio che rosky ,il promoter del raduno, ci ha lasciato per ricordarci di lui...dopo una breve discussione,si decide di sederci al chiosco senza spostarci da un altra parte per poi magari dopo magnato riprendere a lanciare.....dopo panini,birre,e qualche bicchiere di vino,e' giunto per me il momento di salutare tutti perche' amiliano aveva da fare..salutiamo ed andiamo via....il resto io non lo so!
So solo che hanno ripreso a lanciare e qualcuno ha pure scappottato!!
Tutto sommato, per me che non conoscevo nessuno apparte emiliano,incontrato qualche giorno prima,e' stata una bella giornata passata in compagnia di persone in gamba e molto socievoli...quindi ringrazio tutti della compagnia ed emiliano per il passaggio e la canna!
Dunque..per curiosita' riepiloghiamo: ispa75 presente,danilozeta&alessio presenti,pino60 presente,sammy presente,gregorio86 presente,soldatino presente,coldfire presente,claudio54 presente,BOBM4RL3Y prsente,ivan73 presente,branzino72 presente...MANCAVA SORROW!!ecco chi era il 13°...e pensare dalle sue dichiarazioni sarebbe venuto a prendere lo spigolone e a farci rosicare!!!
Oscar invece ha dato forfait addirittura staccando il cellulare!!!
Ultima modifica di
BOBM4RL3Y il mar set 26, 2006 2:43 pm, modificato 2 volte in totale.
MARCO