ndrast2000 ha scritto:Sirb1 ha scritto:carlobis ha scritto:
Non è per gli spot del raduno (figuriamoci che segreto, li conoscono tutti) ma che la cosa dovrebbe essere rivolta principalmente agli iscritti del forum. Poi, se si vuole portare un amico esterno, ben venga. Ma non è obbligatorio essere una folla a tutti i costi. E noto con molto piacere che ci sono tre nomi nuovi

ndrast2000 ha scritto:
Non credo che a te farebbe piacere che gente nuova verrebbe a un raduno solo per carpire informazioni e poi chi si è visto si è visto.......e siccome la massa crea questo, metto le mani avanti!
mentre la risposta di Carlo la trovo condivisibile e con una certa logica,
la tua un pò meno.
per "Raduno" io intendo, e mi sembra che tutti di quelli organizzati in questo forum dimostrino che non è solo la mia filosofia, incontri aperti a tutti gli iscritti (con a volte anche qualche aggiunta esterna) per passare una giornata di divertimento e pesca (normalmente poca).
se poi hai/avete timore che qualcuno vi "rubi" uno spot ..... non organizzate un raduno, ma organizzatevi un incontro tra amici !!
ti faccio un esempio quando leggo "raduno" se ho una giornata, o più di una a disposizione, ed è fattibile in termini economici di solito partecipo, non tanto per pescare ma per conoscere e dare un volto ad amici di "tastiera", la pesca in questi frangenti, secondo me passa in secondo piano !!
Ciao Sirb....non vorrei far nascere una polemica, ma giustamente da esterno alla nostra realtà non conosci tutte le problematiche che girano attorno alla mia risposta.
La mia era un modo subliminale per far capire ad alcuni che il raduno come dici tu consiste nel conoscere gente nuova con la stessa passione, scambiarsi opinioni e divertirsi nei modi più disparati....
Il problema dov'è? Bene saprai che il nostro mare non è quello tirrenico nè sardo nè siculo, le occasioni quì sono avare, e se non si rispettano certe regole non scritte, il gioco dura poco. Avrai notato come altri mi hanno dato ragione, ben consci di quello che volevo dire, ora io avrò sbagliato sicuramente nell'esporre il problema ai nuovi arrivati, magari sembrando scortese, ma ti giuro, e tutti gli altri te lo potranno confermare che non sono così come sembra, sono solo uno che le dice come le pensa, la maggior parte delle volte sbagliando, ma mai con cattiveria, bugiardagine o egoismo.
Spero senza rancore a presto.....e se vuoi c'è posto anche per te!

Ciao, premetto subito che lungi da me aprire polemiche .... se vedi la mia firma capisci subito come la penso in merito.
Non metto minimamente indubbio la tua persona o quella di altri, anzi, ne volevo e ne voglio farti apparire come cattivo, egoista ecc. ecc.
le problematiche di cui parli ci sono ovunque, probabilmente meno accentuate, ma ci sono, vedi discussioni passate sulla "proprietà" degli spot di pesca, e quindi non metto minimamente in dubbio la difficoltà e la voglia di preservare qualche spot guadagnato con mesi se non anni di sacrifici.
per quanto riguarda la "discussione" in particolare, ti rincuoro dicendoti che non me la sono presa assolutamente, anche io sono solito dire quel che penso e infatti in particolare per questo 3D mi "stonava" l'abbinamento del termine RADUNO con la ristrettezza dei partecipanti a cui tu e ti riferivi con l'appoggio di qualche altro.
Di solito quando si organizza una raduno si sceglie una location abbastanza individuabile da chiunque proprio per evitare di "sputtanare" il posto segreto, o quasi, di qualcuno !!
è solo per questo che mi sono permesso di "disturbare" il 3D !!
ti ringrazio per l'invito, ma questa volta non posso per precedenti impegni, ma avendo un appoggio a Silvi Marina è probabile che in futuro possa disturbarvi .... per un caffè o una bicchierata !!
Ciao e a presto