il mio raduno inizia venerdi mattina dopo una traversata in poltrona che mi ha spezzato la schiena!!!
Per farmi sgranchire alberto decide (con il mio assenso) di andare a fare due passi in scogliera......15 km tra camminata e scalate che sono riuscitì però a....farmi perdere la ma occhiata sarda in ui confidavo che però prende alberto

le labrax a riposo....

venedrì sera ancora a pesca ma tra alta pressione, luna storta, e una marea di gufatori maremmani e toscani in genere

neanche il ferro di cavallo di ale può nulla.....
sabato mattina prima del raduno ancora alba in scogliera, e già perdo una delle due guide...alberto resta e letto e vado con ale sempre un pò provato dal riscaldamento pre raduno del pranzo prima....

lancio da un dirupo il mio autocosruitone....ecco il barra sardo!!! non è un barrasauro ma c'è! lo porto sotto, ma complice l'altezza e le gufate di spigolax.....slamo pure questo!!!

si va al raduno e dopo in scogliera me la godo solo per una finta spigola scoglio che mi fa godere un alebass che per correre da me di colpo mentre era assorto in discussioni filosofiche con davide

finisce in una voragine tra gli scogli!!!

si torna a casa, si lancia due ore di notte in un altro posto ma niente, i barrasauri se ne sono andati e io mi accorgo di stare definitivamente per perdere pure le mie guide!!!!
Infatti appena arrivati a casa cadono in letargo....capisco che è arrivato il mimento...

Domattina alba vera in solitaria....ecco quindi sveglia alle 5 nel post raduno (una vera impresa) e....

...con dedica a tutti i gufatori italiani (isole comprese!!)
la sera si riprova prima di prendere la nave a fare altri due lanci, ma niente da fare, sembra estate e non c'è un pesce.....saluto le mie guide

che non valgono una mazza (tutti i report che fanno sono solo scena e le spigole e i barra sempre i soliti è che quando ne prendono uno cabiano 10 artificiali e pose fotografiche e ce li spacciano diluiti per tutto l'anno)
e me ne torno in Toscana, aspettandoli per poter ricambiare....i cappotti!!