La Pesca Mosca & Spinning

Per segnalare e commentare libri, riviste, filmati e programmi televisivi del settore alieutico nonchè i siti di spinning in Italia e nel mondo.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Avatar utente
Massimo
Amministratore e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:8386
Iscritto il:sab mag 28, 2005 3:52 pm
Località:Cagliari
La Pesca Mosca & Spinning

Messaggio da Massimo » ven giu 03, 2005 10:55 am


Avatar utente
Massimo
Amministratore e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:8386
Iscritto il:sab mag 28, 2005 3:52 pm
Località:Cagliari

Messaggio da Massimo » ven lug 08, 2005 10:52 am

Complimenti a Mauro e kahuna per il loro articolo sui barracuda sul nuovo numero.
Sicuramente é tutta opera di Marco!!!!! 8) 8) 8)
E complimenti anche ad Alessandro per il suo "Io e il mare"...
Il mare é come una freccia che ti si pianta dritta nel cuore, che ti toglie il respiro come la prima volta che hai guardato una donna con gli occhi della passione....".
L'inizio di una nuova avventura? :D

EnricoP
Senior Member
Messaggi:213
Iscritto il:sab giu 04, 2005 7:50 am
Località:OR- W-Sard.

Messaggio da EnricoP » ven lug 08, 2005 11:03 am

Massimo ha scritto:
E complimenti anche ad Alessandro per il suo "Io e il mare"...
Il mare é come una freccia che ti si pianta dritta nel cuore, che ti toglie il respiro come la prima volta che hai guardato una donna con gli occhi della passione....".
:mrgreen: certo che non e' una frase da far leggere a le nostre consorti :mrgreen: :mrgreen:
forse non capirebbero!!!!.. :shock:
___________No escape

Avatar utente
Massimo
Amministratore e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:8386
Iscritto il:sab mag 28, 2005 3:52 pm
Località:Cagliari

Messaggio da Massimo » dom lug 31, 2005 5:40 pm

Stiamo esagerando! :-D
N°4 agosto -Settembre 2005:
"Pelagic fever" [/i]di Antonio Varcasia (kahuna) e Mauro Sanna (Mauro)
"L'evoluzione del jig" di Alessandro Idini (Alessandro)
"Yamashita Maria Angel Kiss" della redazione (c'é sempre il nostro zampino)

Bellissimo articolo delle sorelle Taviani su lecce e serra e bellissimo anche quello di Alessandro in pratica sugli artificiali di Alex Mori (Head Jig Lures)
Complimenti a tutti

Avatar utente
ullrich
Senior Member
Messaggi:4252
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:20 am
Località:Roma

Messaggio da ullrich » lun ago 01, 2005 7:09 am

Insomma ve lo fate e ve lo leggete :-D :-D
Se sei un maschio funziona così: ti siedi sulla tazza con il tuo vecchio amico fuori dai pantaloni. Si, insomma, il tuo bell'orsacchiottone paonazzo. Ci lavori un po' e lo fai mettere sull'attenti, dritto come un soldatino, dopodichè aspetti nel tuo stanzino di plastica e incroci le dita. Un po' come quando vai a pescare.
Se sei cattolico, la sensazione è la stessa che provi in un confessionale. L'attesa, lo sfogo , la redenzione.
Un po' come quando vai a pescare ma poi i pesci li ributti dentro. La cosidetta "pesca sportiva".
da "Soffocare" di Chuck Palahniuk

Avatar utente
Massimo
Amministratore e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:8386
Iscritto il:sab mag 28, 2005 3:52 pm
Località:Cagliari

Messaggio da Massimo » lun ago 01, 2005 7:18 am

Lo puoi leggere anche tu é l'unica rivista buona che c'é dii pesca!!! :-D
Non é vero!!! :wink:
Checcè, te sei svejato male???!!!
Er pupo nun te fa dormì???!!! :-D :-D :-D
Ultima modifica di Massimo il dom apr 23, 2006 7:59 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
ullrich
Senior Member
Messaggi:4252
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:20 am
Località:Roma

Messaggio da ullrich » lun ago 01, 2005 7:57 am

:-D :-D Vi leggo già qui e mi pare sia sufficiente :-D :-D

Che te devo pure sognà de notte?? :P
Se sei un maschio funziona così: ti siedi sulla tazza con il tuo vecchio amico fuori dai pantaloni. Si, insomma, il tuo bell'orsacchiottone paonazzo. Ci lavori un po' e lo fai mettere sull'attenti, dritto come un soldatino, dopodichè aspetti nel tuo stanzino di plastica e incroci le dita. Un po' come quando vai a pescare.
Se sei cattolico, la sensazione è la stessa che provi in un confessionale. L'attesa, lo sfogo , la redenzione.
Un po' come quando vai a pescare ma poi i pesci li ributti dentro. La cosidetta "pesca sportiva".
da "Soffocare" di Chuck Palahniuk

Avatar utente
Massimo
Amministratore e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:8386
Iscritto il:sab mag 28, 2005 3:52 pm
Località:Cagliari

Messaggio da Massimo » lun ago 01, 2005 8:33 am

ullrich ha scritto: Che te devo pure sognà de notte?? :P
No grazie!!! Non si sa mai!!! :-D :-D :lol:

Avatar utente
quasar
Senior Member
Messaggi:3039
Iscritto il:sab giu 11, 2005 8:25 pm
Località:Roma - Livorno - e dove capita
Contatta:

Messaggio da quasar » lun ago 01, 2005 10:26 am

Massimo ha scritto: "Yamashita Maria Angel Kiss" della redazione (c'é sempre il nostro zampino)
Voglio i diritti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ciao, Andrea

Quella felpa non si trova: è lei che trova te.

Avatar utente
Massimo
Amministratore e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:8386
Iscritto il:sab mag 28, 2005 3:52 pm
Località:Cagliari

Messaggio da Massimo » lun ago 01, 2005 10:43 am

quasar ha scritto:
Massimo ha scritto: "Yamashita Maria Angel Kiss" della redazione (c'é sempre il nostro zampino)
Voglio i diritti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Veroverovero, ma non potevo scrivere che "grazie agli amici romani di Seaspin abbiamo scoperto come usare l'Angel Kiss..." :-D :-D :-D :-D
A dire la verità l'avevo anche scritto ma poi ho dovuto cancellarlo!!!!
:-D

Avatar utente
ullrich
Senior Member
Messaggi:4252
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:20 am
Località:Roma

Messaggio da ullrich » lun ago 01, 2005 11:13 am

Tecnica di recupero copiata dal golf.
E non avete ancora visto quelle che stiamo approntando per il 2006 che saranno testate in acque facili (leggi Sardegna in autunno) direttamente dalla sciabola, dal cricket, dal polo che riguarderanno tanti altri artificiali :lol: :lol: :lol:

Nun c'è niente da fà: il romano è creativo. 8) :-D
Se sei un maschio funziona così: ti siedi sulla tazza con il tuo vecchio amico fuori dai pantaloni. Si, insomma, il tuo bell'orsacchiottone paonazzo. Ci lavori un po' e lo fai mettere sull'attenti, dritto come un soldatino, dopodichè aspetti nel tuo stanzino di plastica e incroci le dita. Un po' come quando vai a pescare.
Se sei cattolico, la sensazione è la stessa che provi in un confessionale. L'attesa, lo sfogo , la redenzione.
Un po' come quando vai a pescare ma poi i pesci li ributti dentro. La cosidetta "pesca sportiva".
da "Soffocare" di Chuck Palahniuk

Avatar utente
Massimo
Amministratore e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:8386
Iscritto il:sab mag 28, 2005 3:52 pm
Località:Cagliari

Messaggio da Massimo » lun ago 01, 2005 1:31 pm

no comment!!!!!!!!
:-D

Avatar utente
ullrich
Senior Member
Messaggi:4252
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:20 am
Località:Roma

Messaggio da ullrich » mar ago 02, 2005 9:52 am

Manco a farlo apposta ieri sera a cena tra un boccone di fiorentina da un kg e un bicchiere di rosso ho avuto modo di dare un'occhiata veloce a questa rivista comprata da un amico. Ben fatta, curata, belle foto, poi sui contenuti per le parti che ci interessano si può discutere fino al 2008 e che comunque mi sono apparsi (ripeto ho dato un'occhiatina fugace con le mani unte e l'ho imbrattata per bene :-D ) argomentati direi bene.
La parte mare è targata Seaspin :smt023
Se sei un maschio funziona così: ti siedi sulla tazza con il tuo vecchio amico fuori dai pantaloni. Si, insomma, il tuo bell'orsacchiottone paonazzo. Ci lavori un po' e lo fai mettere sull'attenti, dritto come un soldatino, dopodichè aspetti nel tuo stanzino di plastica e incroci le dita. Un po' come quando vai a pescare.
Se sei cattolico, la sensazione è la stessa che provi in un confessionale. L'attesa, lo sfogo , la redenzione.
Un po' come quando vai a pescare ma poi i pesci li ributti dentro. La cosidetta "pesca sportiva".
da "Soffocare" di Chuck Palahniuk

Avatar utente
Micky&Lau
Senior Member
Messaggi:1106
Iscritto il:lun giu 06, 2005 1:24 pm
Località:Sardegna
Contatta:

Messaggio da Micky&Lau » mer ago 03, 2005 12:21 pm

sono sempre stato curioso di leggerla, purtroppo nella mia zona non arriva e dovrei andare a cagliari a comprarla :smt014
ogni volta che ci vado mi dimentico, ma questo mese non posso dimenticarmi :lol:

caranx
Senior Member
Messaggi:561
Iscritto il:mar giu 07, 2005 5:56 pm
Località:Madrid - Spagna
Contatta:

Messaggio da caranx » mer ago 03, 2005 3:47 pm

Un ringraziamento a Mauro e Antonio per nominare al sottoscritto insieme ad Ale nel bell'articolo Pelagic fever. Fa piacere ricevere una pacca sulle spalle ogni tanto, soprattutto a un vanitoso come me :lol:

Fitti baci

Nicola :-D

Ospite

Messaggio da Ospite » mer ago 10, 2005 9:01 am

beh, dato che non siamo dei LCC, è assolutamente la verità...
comunque l'ho scritto perchè in questi ultimi tempi molti dimenticano le vere origini del forum e il contributo che Nicola e Ale hanno dato...
saluti

(ci vediamo a settembre sull'ebro?)

:grin: :grin:

caranx
Senior Member
Messaggi:561
Iscritto il:mar giu 07, 2005 5:56 pm
Località:Madrid - Spagna
Contatta:

Messaggio da caranx » mer ago 10, 2005 2:27 pm

kahuna ha scritto:
(ci vediamo a settembre sull'ebro?)

:grin: :grin:
Mi farebbe molto piacere peró ho un po' di casini di date, dal 10 al 23 non ci sono e poi a fine mese vado al Hierro per un incontro caranx.net di jigging. La cosa incredibile é che la settimana scorsa, cosa strana visto che agosto é un mese normalmente moscio, hanno visto decine di attacchi di Lecce al giorno e era normale che ogni barca attaccasse per lo menos 5 o 6 pesci di dimensioni variabili tra i 5 e i 20 kili. Mi ha detto il mio aqmico Oriol che é un esperto del Ebro, che non aveva mai visto niente di simile :smt026

ciao

Nicola :-D
PS: Passami un mail e vediamo se riusciamo a coincidere nel Delta

Avatar utente
Gregorio-86
Senior Member
Messaggi:1855
Iscritto il:sab giu 04, 2005 2:23 pm
Località:Dio del mare
Contatta:

Messaggio da Gregorio-86 » ven gen 06, 2006 11:14 am

Complimenti a kahuna per lecce (dic05)

ragazzi una domanda, io ho fatto l'abbonamento a dicembre di cui mi è arrivato il primo num.
l'abbonamento l'ho fatto con il gadget (ho scelto i siliconi) però non
mi sono arrivati ho chiamato e mi hanno detto che non erano disponibili,
ma li mandano si??

oscar_flex
senior old forum
Messaggi:1297
Iscritto il:sab giu 04, 2005 7:44 pm
Località:Latina

Messaggio da oscar_flex » lun gen 09, 2006 12:15 pm

Gregorio-86 ha scritto: l'abbonamento l'ho fatto con il gadget (ho scelto i siliconi) però non
mi sono arrivati ho chiamato e mi hanno detto che non erano disponibili,
ma li mandano si??
Chiedi la marmellata di mirto :-D :smt026

Avatar utente
Massimo
Amministratore e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:8386
Iscritto il:sab mag 28, 2005 3:52 pm
Località:Cagliari

Messaggio da Massimo » lun gen 09, 2006 12:23 pm

Gregorio-86 ha scritto:Complimenti a kahuna per lecce (dic05)

ragazzi una domanda, io ho fatto l'abbonamento a dicembre di cui mi è arrivato il primo num.
l'abbonamento l'ho fatto con il gadget (ho scelto i siliconi) però non
mi sono arrivati ho chiamato e mi hanno detto che non erano disponibili,
ma li mandano si??
Forse é meglio se lo chiedi direttamente a loro :smt023
Massimo Della Salda
Staff Seaspin

oscar_flex
senior old forum
Messaggi:1297
Iscritto il:sab giu 04, 2005 7:44 pm
Località:Latina

Messaggio da oscar_flex » lun gen 09, 2006 5:23 pm

Massimo ha scritto:
Gregorio-86 ha scritto:Complimenti a kahuna per lecce (dic05)

ragazzi una domanda, io ho fatto l'abbonamento a dicembre di cui mi è arrivato il primo num.
l'abbonamento l'ho fatto con il gadget (ho scelto i siliconi) però non
mi sono arrivati ho chiamato e mi hanno detto che non erano disponibili,
ma li mandano si??
Forse é meglio se lo chiedi direttamente a loro :smt023
La marmellata e' certissima :smt023

Avatar utente
Gregorio-86
Senior Member
Messaggi:1855
Iscritto il:sab giu 04, 2005 2:23 pm
Località:Dio del mare
Contatta:

Messaggio da Gregorio-86 » mer gen 11, 2006 7:05 pm

Grazie Massimo :smt023

Oscare sei sempre il solito giocherellone :smt019 fatte senti e annamo a pesca!!!!invece de :smt015 :smt015

Avatar utente
Massimo
Amministratore e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:8386
Iscritto il:sab mag 28, 2005 3:52 pm
Località:Cagliari

Messaggio da Massimo » ven apr 14, 2006 8:41 am

Ottima uscita Aprile-Maggio per la PM&S
Splendido articoli: di Alessandro Idini sul pesce serra, di Nicola Zingarelli (Caranx) che trovo sempre perfetto e piacevolissimo nelle sue spiegazioni (a proposito Nicola, grazie per averci citato), di Paolo Vannini (JP) per la seconda puntata sulle Big Bait, di Giorgio Montagna sui lipless (peccato che l'articolo sia rovinato dalla foto di quella brutta faccia di Freddy!!! :-D)
di Cerboni sul C&R (a cui vorrei dedicare un futuro approfondimento)
Per quanto mi riguarda é' sempre un piacere leggere questa rivista.
Massimo Della Salda
Staff Seaspin

Avatar utente
neapolispin
Senior Member
Messaggi:630
Iscritto il:dom giu 05, 2005 12:11 am
Località:Napoli
Contatta:

Messaggio da neapolispin » ven apr 14, 2006 8:57 am

Massimo ha scritto:Ottima uscita Aprile-Maggio per la PM&S
Splendido articoli: di Alessandro Idini sul pesce serra, di Nicola Zingarelli (Caranx) che trovo sempre perfetto e piacevolissimo nelle sue spiegazioni (a proposito Nicola, grazie per averci citato), di Paolo Vannini (JP) per la seconda puntata sulle Big Bait, di Giorgio Montagna sui lipless (peccato che l'articolo sia rovinato dalla foto di quella brutta faccia di Freddy!!! :-D)
di Cerboni sul C&R (a cui vorrei dedicare un futuro approfondimento)
Per quanto mi riguarda é' sempre un piacere leggere questa rivista.

Quoto :smt023
[b]MiK [/b]
[img]http://i5.photobucket.com/albums/y154/neapolispin/Pocho2.jpg[/img]

Avatar utente
Gregorio-86
Senior Member
Messaggi:1855
Iscritto il:sab giu 04, 2005 2:23 pm
Località:Dio del mare
Contatta:

Messaggio da Gregorio-86 » gio apr 20, 2006 8:05 pm

A ma allora non mi sono sbagliato e il Freddy nostro moderatore=mr.tec
bello lo stiped

Avatar utente
Mr.Tec
senior old forum
Messaggi:1158
Iscritto il:lun giu 06, 2005 7:03 pm
Località:Latina e Bergamo
Contatta:

Messaggio da Mr.Tec » dom ago 06, 2006 3:52 pm

e si...quella faccia "Brutta" (...acccciiii tuaaa... :-D ) sò proprio io :smt016 e come al solito ho risposto in tempi brevi!!! :smt005 :smt005 :smt005

Avatar utente
ivan73
Senior Member
Messaggi:2138
Iscritto il:sab ago 20, 2005 10:47 am
Località:Frosinone

Messaggio da ivan73 » lun ott 09, 2006 2:37 pm

Ho letto i due articoli sullo spinning in mare nel numero ott-nov (On the night di Varcasia-Sanna e Big-Game in Mediterraneo di Idini) trovando gli argomenti trattati eccessivamente superficiali e poveri di contenuti(e non è la prima volta).
Strano visto che la rivista in questione si è sempre distinta per qualità!
Come lettore me nè rammarico visto che il ramo dello spinning salso mi sembra essere quello più carente! :smt009

Marco80
Senior Member
Messaggi:908
Iscritto il:lun giu 06, 2005 8:58 am
Località:SP

Messaggio da Marco80 » lun ott 09, 2006 7:39 pm

Ivan, di articoli interssanti ci sono? Vorrei prenderla ma se mi dici così mi sa che sto giro passo... :(

:grin:

Avatar utente
ullrich
Senior Member
Messaggi:4252
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:20 am
Località:Roma

Messaggio da ullrich » mar ott 10, 2006 7:21 am

ivan73 ha scritto:Ho letto i due articoli sullo spinning in mare nel numero ott-nov (On the night di Varcasia-Sanna e Big-Game in Mediterraneo di Idini) trovando gli argomenti trattati eccessivamente superficiali e poveri di contenuti(e non è la prima volta).
Strano visto che la rivista in questione si è sempre distinta per qualità!
Come lettore me nè rammarico visto che il ramo dello spinning salso mi sembra essere quello più carente! :smt009
Non leggo riviste per cui non so dare un giudizio, quello che mi viene però da pensare è che non è per niente facile scrivere di pesca e che gli argomenti sono triti e ritriti. Forse possono essere utili al novizio, ma a chi pesca da un po' e segue il forum non aggiungono tutto sommato nulla, ma è una mia opinione ovviamente.
Se sei un maschio funziona così: ti siedi sulla tazza con il tuo vecchio amico fuori dai pantaloni. Si, insomma, il tuo bell'orsacchiottone paonazzo. Ci lavori un po' e lo fai mettere sull'attenti, dritto come un soldatino, dopodichè aspetti nel tuo stanzino di plastica e incroci le dita. Un po' come quando vai a pescare.
Se sei cattolico, la sensazione è la stessa che provi in un confessionale. L'attesa, lo sfogo , la redenzione.
Un po' come quando vai a pescare ma poi i pesci li ributti dentro. La cosidetta "pesca sportiva".
da "Soffocare" di Chuck Palahniuk

Avatar utente
kurz
Senior Member
Messaggi:359
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:15 am
Località:firenze

Messaggio da kurz » mar ott 10, 2006 10:07 am

ullrich ha scritto:
ivan73 ha scritto:Ho letto i due articoli sullo spinning in mare nel numero ott-nov (On the night di Varcasia-Sanna e Big-Game in Mediterraneo di Idini) trovando gli argomenti trattati eccessivamente superficiali e poveri di contenuti(e non è la prima volta).
Strano visto che la rivista in questione si è sempre distinta per qualità!
Come lettore me nè rammarico visto che il ramo dello spinning salso mi sembra essere quello più carente! :smt009
Non leggo riviste per cui non so dare un giudizio, quello che mi viene però da pensare è che non è per niente facile scrivere di pesca e che gli argomenti sono triti e ritriti. Forse possono essere utili al novizio, ma a chi pesca da un po' e segue il forum non aggiungono tutto sommato nulla, ma è una mia opinione ovviamente.
Come sempre Ullrich và a segno con due righe…
:smt023 Chiunque venga dal forum o dai forum di pesca non può
Che trovare gli articoli delle riviste un pochino “vuoti” ma tieni presente
Che in pochi posti al mondo si riesce a sviscerare un argomento come sulla rete.
Direi anzi di più, è evidente che le riviste “cartacee” sono ormai morte e sepolte, io le compro lo stesso per il gusto della lettura e per la comodità ma non mi faccio illusioni sulla completezza delle informazioni che se ne può trarre…
:wink:
tolto l'impossibile, quello che resta, benchè improbabile è necessariamente la verità.

Avatar utente
ullrich
Senior Member
Messaggi:4252
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:20 am
Località:Roma

Messaggio da ullrich » mar ott 10, 2006 10:40 am

Servissero a farti cagare meglio in bagno comprerei qualcosa, ma credo invece che siano pure controproducenti.

Scherzi a parte i migliori auguri anche alle nuove riviste del settore anche se non saprò mai come sono fatte.
Se sei un maschio funziona così: ti siedi sulla tazza con il tuo vecchio amico fuori dai pantaloni. Si, insomma, il tuo bell'orsacchiottone paonazzo. Ci lavori un po' e lo fai mettere sull'attenti, dritto come un soldatino, dopodichè aspetti nel tuo stanzino di plastica e incroci le dita. Un po' come quando vai a pescare.
Se sei cattolico, la sensazione è la stessa che provi in un confessionale. L'attesa, lo sfogo , la redenzione.
Un po' come quando vai a pescare ma poi i pesci li ributti dentro. La cosidetta "pesca sportiva".
da "Soffocare" di Chuck Palahniuk

Avatar utente
quasar
Senior Member
Messaggi:3039
Iscritto il:sab giu 11, 2005 8:25 pm
Località:Roma - Livorno - e dove capita
Contatta:

Messaggio da quasar » mar ott 10, 2006 11:21 am

ullrich ha scritto:Servissero a farti cagare meglio in bagno comprerei qualcosa, ma credo invece che siano pure controproducenti.
Le hai mai provate? Spesso funzionano, altro che :-D :-D :-D
Ciao, Andrea

Quella felpa non si trova: è lei che trova te.

Avatar utente
ullrich
Senior Member
Messaggi:4252
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:20 am
Località:Roma

Messaggio da ullrich » mar ott 10, 2006 11:27 am

quasar ha scritto:
ullrich ha scritto:Servissero a farti cagare meglio in bagno comprerei qualcosa, ma credo invece che siano pure controproducenti.
Le hai mai provate? Spesso funzionano, altro che :-D :-D :-D
Magari te fanno fà il saltello sulla tazza ad ogni minchiata che c'è scritta e il tutto defluisce meglio!!! Forse hai ragione :-D :-D
Se sei un maschio funziona così: ti siedi sulla tazza con il tuo vecchio amico fuori dai pantaloni. Si, insomma, il tuo bell'orsacchiottone paonazzo. Ci lavori un po' e lo fai mettere sull'attenti, dritto come un soldatino, dopodichè aspetti nel tuo stanzino di plastica e incroci le dita. Un po' come quando vai a pescare.
Se sei cattolico, la sensazione è la stessa che provi in un confessionale. L'attesa, lo sfogo , la redenzione.
Un po' come quando vai a pescare ma poi i pesci li ributti dentro. La cosidetta "pesca sportiva".
da "Soffocare" di Chuck Palahniuk

Marco80
Senior Member
Messaggi:908
Iscritto il:lun giu 06, 2005 8:58 am
Località:SP

Messaggio da Marco80 » mar ott 10, 2006 11:59 am

A me fanno l'effetto contrario.. quando sono sulla tazza e sono intento a leggere non riesco a concentrarmi sullo sforzo... :smt009



:smt005 :smt005 :smt005

PS adesso mi bannano :lol: :-D

Avatar utente
ivan73
Senior Member
Messaggi:2138
Iscritto il:sab ago 20, 2005 10:47 am
Località:Frosinone

Messaggio da ivan73 » mer ott 11, 2006 9:03 am

ullrich ha scritto:
ivan73 ha scritto:Ho letto i due articoli sullo spinning in mare nel numero ott-nov (On the night di Varcasia-Sanna e Big-Game in Mediterraneo di Idini) trovando gli argomenti trattati eccessivamente superficiali e poveri di contenuti(e non è la prima volta).
Strano visto che la rivista in questione si è sempre distinta per qualità!
Come lettore me nè rammarico visto che il ramo dello spinning salso mi sembra essere quello più carente! :smt009
Non leggo riviste per cui non so dare un giudizio, quello che mi viene però da pensare è che non è per niente facile scrivere di pesca e che gli argomenti sono triti e ritriti. Forse possono essere utili al novizio, ma a chi pesca da un po' e segue il forum non aggiungono tutto sommato nulla, ma è una mia opinione ovviamente.

Hai ragione Ullrich,ma a me piace leggere e quindi a volte la compro per quello,essendo forse l'unica rivista valida.Tutti gli argomenti alla fine sono triti e ritriti però ci sono articolisti(vedi Marco Sammicheli ed altri)che comunque riescono sempre a fare articoli molto interessanti,altri no!

Avatar utente
ellevu
Super Moderatore
Messaggi:4852
Iscritto il:sab giu 04, 2005 8:51 pm
Località:Firenze_Arezzo

Messaggio da ellevu » gio ott 19, 2006 10:06 pm

ivan73 ha scritto:Ho letto i due articoli sullo spinning in mare nel numero ott-nov (On the night di Varcasia-Sanna e Big-Game in Mediterraneo di Idini) trovando gli argomenti trattati eccessivamente superficiali e poveri di contenuti(e non è la prima volta).
Strano visto che la rivista in questione si è sempre distinta per qualità!
Come lettore me nè rammarico visto che il ramo dello spinning salso mi sembra essere quello più carente! :smt009
Ciao Ivan,


Il tuo mi pare un giudizio un po' troppo superficiale.

Spesso diamo per scontato il fatto di far parte di un forum dove le novità e lo spinning si creano giorno per giorno, dimenticando il fattore più importante e cioè che molte persone e oserei dire la stragrande maggioranza, non ha neanche l'idea di cosa sia Seaspin e pertanto trova negli articoli "propedeutici" che tu definisci triti e ritriti una utile fonte di aiuto per sviluppare la propria passione. A volte mi sono chiesto che succederebbe se venisse pubblicato un'articolo, "eccessivamente" tecnico e particolare. Ebbene sono convinto che molti non lo capirebbero, perchè le persone vogliono la pappa scodellata, non hanno voglia di capire, di fare gavetta.
Lo vediamo anche noi nel nostro, dove il 90% degli utenti che entra vuole sapere tutto e subito. A volte ho notato che Alessandro Idini tende ad essere divagante, di avere posizioni forti, che io personalmente, conoscendolo, posso apprezzare e mi rendo conto che può essere difficile capire l'Idini pensiero in alcune sue divagazioni. Ma allora se quando su PM&S ha scritto "nel suo Modo" l'abbiamo apprezzato...allora perchè non fare altrettanto nel momento che cerca di essere un po' più propedeutico e di fare quello che noi facciano continuamente con i nuovi?


Ciao :smt024
Ultima modifica di ellevu il ven ott 20, 2006 12:06 am, modificato 2 volte in totale.
_Lorenzo
Grattatio pallorum omnia mala fugat
_Collaboratore utopia Tackle_

Avatar utente
seadweller2005
Senior Member
Messaggi:1228
Iscritto il:mar nov 08, 2005 4:54 pm
Località:roma
Contatta:

Messaggio da seadweller2005 » gio ott 19, 2006 10:54 pm

lorenzo mi trovi perfettamente d'accordo.. quando ho letto gli articoli di cui parla ivan, ho avuto la sua stessa sensazione, ma poi quando ci ho riflettuto un attimo sopra mi sono reso conto, che probabilmente la maggioparte dei lettori della rivista non ha la possibilità di leggere quotidianamente le miriadi di informazioni, tecniche e non, che vengono pubblicate su questo forum.
e spesso sembra di leggere sempre la stessa cosa, cotta e riscaldata per l'occasione... probabilmente il forum ha raggiunto un punto in cui deve superare( e secondo me lo ha già fatto da molto tempo) il resto delle pubblicazioni e proporsi a un livello sempre superiore, in base alle esperienze e agli studi che "esperti" come stefano, alessandro, vincenzo e permettimi di citarti fanno quasi quotidianamente.
malato cronico
------------------------------------------
marlon

Avatar utente
Massimo
Amministratore e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:8386
Iscritto il:sab mag 28, 2005 3:52 pm
Località:Cagliari

Messaggio da Massimo » ven ott 20, 2006 7:26 am

Sono due settimane che l'edicolante di fiducia mi garantisce che PM&S non é ancora uscito a Cagliari e ho l'impressione che ormai "si siano passati" quindi non mi é stato possibile leggere gli articoli in questione.
Dovrò proprio abbonarmi.
Conoscendo gli autori, anche se avessero fatto dei pezzi "nazional popolari", dubito che il contenuto non sia di qualità.
Massimo Della Salda
Staff Seaspin

Avatar utente
ivan73
Senior Member
Messaggi:2138
Iscritto il:sab ago 20, 2005 10:47 am
Località:Frosinone

Messaggio da ivan73 » ven ott 20, 2006 2:09 pm

Se gli articoli in questione erano stati pubblicati su una rivista,passatemi il termine "commerciale" non mi sarei mica meravigliato e soprattutto non avrei espresso parere negativo,ma PM&S è sempre stata una rivista ad alto valore tecnico e chi la compra non cerca certo l'ABC dello spinning altrimenti comprerebbe altro!!!

Avatar utente
kahuna
senior old forum
Messaggi:1054
Iscritto il:gio ott 19, 2006 11:05 pm
Località:Sassari, Nord Sardegna
Contatta:

Messaggio da kahuna » ven ott 20, 2006 2:30 pm

Saluti a tutti e ciao Ivan,
M&S è una rivista commerciale e specializzata, questo non vuol dire che fra le scelte editoriali non ci sia anche l'intento di far avvicinare allo spinning o alla mosca in mare persone che non praticano queste tecniche o che lo praticano solo in FW, oltre che quello di proporre itinerari e articoli "specialistici" (messo che sia sempre possibile).
Dal tuo post sembrerebbe che non contesti solo gli articoli ma alcuni autori e questo è rispettabile, ma forse prima dovresti considerarlo e vederlo nel contesto di ciò che questi autori hanno prodotto nel tempo.

"Secondo di tutto", non dimenticare che hai - abbiamo - la fortuna di poter leggere questo forum e tante cose che ci sono scritte dentro grazie a una delle persone di cui parli (e che non sarebbe probabilmente mai esistito senza).
Detto questo le critiche fanno piacere quando sono costruttive, e non dimenticare che nel campo dell'editoria se c'è cosi poco spazio allo spinning in mare non è colpa di qualcuno ma magari è merito di qualcuno che piano piano riesce a proporsi in questo panorama, ti assicuro abbastanza complesso.
Cordiali saluti
K
Antonio Varcasia

Collaboratore de "La Pesca a mosca e spinning" e "Pesca in Mare"
Editor & producer di "Reality Fishing" di EVM pro, in onda su Caccia & Pesca, SKY
Pro staff Shimano Italy Fishing & Rapala VMC corporation, Europe

http://www.realityfishing.tv
http://www.varcasia.com
http://facebook.com/realityfishing
http://www.youtube.com/user/EvmProduction

Avatar utente
marco542
Senior Member
Messaggi:1686
Iscritto il:gio giu 02, 2005 9:21 pm
Località:Migliarino Pisano -

Messaggio da marco542 » ven ott 20, 2006 2:44 pm

ben tornato ANTONIO :smt023
[img]http://i224.photobucket.com/albums/dd5/fborchi/Immaginepiccola.jpg[/img]


Marco

Avatar utente
kahuna
senior old forum
Messaggi:1054
Iscritto il:gio ott 19, 2006 11:05 pm
Località:Sassari, Nord Sardegna
Contatta:

Messaggio da kahuna » ven ott 20, 2006 3:09 pm

Grazie vecchio maialone! :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
Antonio Varcasia

Collaboratore de "La Pesca a mosca e spinning" e "Pesca in Mare"
Editor & producer di "Reality Fishing" di EVM pro, in onda su Caccia & Pesca, SKY
Pro staff Shimano Italy Fishing & Rapala VMC corporation, Europe

http://www.realityfishing.tv
http://www.varcasia.com
http://facebook.com/realityfishing
http://www.youtube.com/user/EvmProduction

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » ven ott 20, 2006 3:13 pm

kahuna ha scritto:Grazie vecchio maialone! :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
one... insomma... :-D :-D :-D

abbentornante!!! :smt024
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
ellevu
Super Moderatore
Messaggi:4852
Iscritto il:sab giu 04, 2005 8:51 pm
Località:Firenze_Arezzo

Messaggio da ellevu » ven ott 20, 2006 3:18 pm

Bentornato... :grin: :wink:
_Lorenzo
Grattatio pallorum omnia mala fugat
_Collaboratore utopia Tackle_

Avatar utente
ivan73
Senior Member
Messaggi:2138
Iscritto il:sab ago 20, 2005 10:47 am
Località:Frosinone

Messaggio da ivan73 » sab ott 21, 2006 1:50 pm

kahuna ha scritto:Saluti a tutti e ciao Ivan,
M&S è una rivista commerciale e specializzata, questo non vuol dire che fra le scelte editoriali non ci sia anche l'intento di far avvicinare allo spinning o alla mosca in mare persone che non praticano queste tecniche o che lo praticano solo in FW, oltre che quello di proporre itinerari e articoli "specialistici" (messo che sia sempre possibile).
Dal tuo post sembrerebbe che non contesti solo gli articoli ma alcuni autori e questo è rispettabile, ma forse prima dovresti considerarlo e vederlo nel contesto di ciò che questi autori hanno prodotto nel tempo.

"Secondo di tutto", non dimenticare che hai - abbiamo - la fortuna di poter leggere questo forum e tante cose che ci sono scritte dentro grazie a una delle persone di cui parli (e che non sarebbe probabilmente mai esistito senza).
Detto questo le critiche fanno piacere quando sono costruttive, e non dimenticare che nel campo dell'editoria se c'è cosi poco spazio allo spinning in mare non è colpa di qualcuno ma magari è merito di qualcuno che piano piano riesce a proporsi in questo panorama, ti assicuro abbastanza complesso.
Cordiali saluti
K

Prima di tutto bentornato nel Forum :smt023
La mia critica era rivolta logicamente agli articoli ma di conseguenza anche agli autori stessi ma solo perchè fautori degli articoli in questione.
Poi se come tu mi dici questo è frutto di una scelta editoriale,la mia critica è automaticamente girata alla redazione.
So che un autore da me citato è stato uno dei fondatori di questo forum e questo gli fa onore,ma la mia critica non va alla persona, solamente alla fattura di alcuni articoli nulla di più,e come lettore penso di aver diritto ad esporre il mio parere.

Avatar utente
kahuna
senior old forum
Messaggi:1054
Iscritto il:gio ott 19, 2006 11:05 pm
Località:Sassari, Nord Sardegna
Contatta:

Messaggio da kahuna » sab ott 21, 2006 2:15 pm

Va bene e grazie, anche se ti ripeto che la rivista ha un pubblico vasto e bisogna accontentare tutti, farlo senza scontentare nessuno è difficile....
Comunque posso anticiparti che nel prossimo numero ci saranno degli articoli stuzzicanti e anche un sorpresina per qualcuno:-D :-D :-D :-D :-D :-D

saluti
K
Antonio Varcasia

Collaboratore de "La Pesca a mosca e spinning" e "Pesca in Mare"
Editor & producer di "Reality Fishing" di EVM pro, in onda su Caccia & Pesca, SKY
Pro staff Shimano Italy Fishing & Rapala VMC corporation, Europe

http://www.realityfishing.tv
http://www.varcasia.com
http://facebook.com/realityfishing
http://www.youtube.com/user/EvmProduction

Avatar utente
ivan73
Senior Member
Messaggi:2138
Iscritto il:sab ago 20, 2005 10:47 am
Località:Frosinone

Messaggio da ivan73 » sab ott 21, 2006 2:23 pm

:smt023

Avatar utente
freestex
Senior Member
Messaggi:2962
Iscritto il:ven giu 03, 2005 10:29 am
Località:Quartu S.Elena (CA)
Contatta:

Messaggio da freestex » lun ott 23, 2006 9:53 am

kahuna ha scritto:Va bene e grazie, anche se ti ripeto che la rivista ha un pubblico vasto e bisogna accontentare tutti, farlo senza scontentare nessuno è difficile....
Comunque posso anticiparti che nel prossimo numero ci saranno degli articoli stuzzicanti e anche un sorpresina per qualcuno:-D :-D :-D :-D :-D :-D

saluti
K
Una sorpresina è rivederti qui esimio collega! :-D Bentornato :wink:
Stefano Pisu
Staff Seaspin
www.utopiatackle.com/shop

- TAKE IT EASY -

Avatar utente
ambermax
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:3838
Iscritto il:sab giu 11, 2005 11:47 pm
Località:carbonia

Messaggio da ambermax » mar ott 24, 2006 11:51 pm

ullrich ha scritto:Servissero a farti cagare meglio in bagno .....
e chi ti ha detto che non servono :-D

Avatar utente
Micky&Lau
Senior Member
Messaggi:1106
Iscritto il:lun giu 06, 2005 1:24 pm
Località:Sardegna
Contatta:

Messaggio da Micky&Lau » mar dic 05, 2006 2:11 pm

Voglio fare i complimenti a Kahuna e Mauro, per l' articolo di questo mese sulla percezione dei pesci.
Non ero a conoscenza di quanti studi fossero stati fatti sui pesci!
E' sempre molto interessante l' argomento del rifiuto.
Propongo un quesito anche a chi non ha letto l' articolo, riguarda la percezione del dolore, da parte dei pesci ovviamente:
Quanti di noi continuerebbero a pescare se le nostre prede, nel momento in cui le salpiamo, iniziassero a gridare e lamentarsi?
Ipotizziamo un verso tipo un cane bastonato....

Rispondi