Spinning, passione allo stato puro

Per segnalare e commentare libri, riviste, filmati e programmi televisivi del settore alieutico nonchè i siti di spinning in Italia e nel mondo.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Avatar utente
Lucignolo
Senior Member
Messaggi:5618
Iscritto il:gio mar 01, 2007 2:05 pm
Località:Torino
Contatta:

Messaggio da Lucignolo » gio mar 15, 2007 10:58 am

Al momento non ho la rivista sotto mano, quindi vado un po a memoria...
In un articolo si dice che la traduzione letterale di "no kill" è "prendi e rilascia"....
Purtroppo la memoria non mi aiuta ma appena mi torna la rivista sotto mano ve le posto.
Per dovere di cronaca dico che non ce l'ho assolutamente con gli autori della rivista e che alcuni articoli sono anche ben fatti.
La mia è semplicemente una libera critica personale.

Avatar utente
Massimo
Amministratore e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:8386
Iscritto il:sab mag 28, 2005 3:52 pm
Località:Cagliari

Messaggio da Massimo » gio mar 15, 2007 11:02 am

Credo che nel prezzo della rivista incida particolarmente lo spessore e la lavorazione della carta
Massimo Della Salda
Staff Seaspin

Avatar utente
Cisko
Senior Member
Messaggi:576
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:24 am
Località:Sardegna (CA)
Contatta:

Messaggio da Cisko » sab mar 24, 2007 10:29 pm

Per quei ricconi che si sono comprati l'ultimo numero, sappiate che io a Stefano non l'ho pagato.
Il bello e che io non ne sapevo niente :smt005 :smt005.
Che sviolinata che mi ha fatto! :smt016
----------------------------------------------------------
Saluti
Francesco Pusceddu

Avatar utente
Branzino-72
Operatore pesca sportiva
Messaggi:278
Iscritto il:mer nov 16, 2005 10:38 am
Località:Frosinone

Messaggio da Branzino-72 » sab mar 24, 2007 10:46 pm

Io, dopo aver speso tanti soldini in riviste di pesca, ho deciso di tagliare questa spesa "inutile".
Le riviste esistenti non sono altro che un ricettacolo di pubblicità e contenuti a dir poco scarsi. Stesso dicasi per Spinning Magazine (Ho preso i primi tre numeri solo per farmi un'idea e poter dare un giudizio).
Spero tanto che non sia il caso della suddetta rivista ma non mi va di rischiare altro denaro.
E' sempre meglio farsi una chiacchierata sul forum :smt024 e (quando ci riesco) con i "colleghi" spinner. :smt023

Sandro.

Avatar utente
kurz
Senior Member
Messaggi:359
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:15 am
Località:firenze

Messaggio da kurz » mar mag 22, 2007 1:49 pm

Ma il numero di maggio/giugno è uscito?
io non riesco a trovarlo.. :?:
tolto l'impossibile, quello che resta, benchè improbabile è necessariamente la verità.

Avatar utente
Alefish
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:12834
Iscritto il:mer giu 08, 2005 12:40 pm
Località:Verona

Messaggio da Alefish » dom dic 02, 2007 10:52 pm

Riesumo il 3D,

ho avuto modo di leggere il numero di novembre/dicembre, spinning a 360 gradi, dal temolo al bass, al luccio, al mare....
Nello specifico dei nostri interessi "salati", cito un bell'articolo di Giorgio Montagna sui carangidi di CapoVerde a popper dalla scogliera, stuzzicante direi, e il pezzo del nostro Francesco Paolini, meglio noto forse col nick di pdv72, sulla pesca della spigola in foce coi siliconici.
Interessante pure la parte dedicata ai materiali/accessori per il lure building, che tratta la realizzazione di un'ottima "postazione tecnologica" di ausilio e base per i nostri lavori, un must o quasi per tutti i costruttori casalinghi.
:smt023
Alessandro Massari

http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/

Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale

Immagine Immagine

Avatar utente
andrecau
Senior Member
Messaggi:908
Iscritto il:dom ago 06, 2006 10:41 am
Località:Locri (RC)

Messaggio da andrecau » gio lug 31, 2008 1:47 pm

Ma una rivista di spinning in mare, ci sarà mai .... perchè seaspin non coglie l'occasione, visto che i mezzi ce li ha (non intendo economici, quelli non so) e inaugura una tal rivista che verrebbe "divorata" all'istante da tutti noi spinner salsi? Perchè?

Avatar utente
Matteo_Prato
Senior Member
Messaggi:2149
Iscritto il:gio feb 07, 2008 7:18 pm
Località:Prov. Savona

Messaggio da Matteo_Prato » sab ago 30, 2008 9:10 pm

Non sapevo della presenza di questa rivista, l'ho trovata in Trentino per caso, non ho visto il prezzo e l'ho comprata..

Si è sicuramente un furto, ma la carta è bella e le foto altrettanto, (sento già certi che dicono quando l'hai letto cosa ne fai? lo mangi?) ho un armadio di giornali, tra 5 anni di pescare, 1 di pescare mare, e diversi il pescatore, 4 anni di quattroruote ecc, ma non è questo il problema, fa parte della passione e una volta ogni tanto quando ho 2 soldi in più li spendo volentieri nel mio unico "vizzio"..

Come dicevo è un bel giornale (il numero che ho letto io era interessante non so quelli prima) peccato come dicevate che non c'è una parte dedicata allo spinning in mare nel mediterraneo, e trovo poco interessante mari tropicali o posti hce se va bene ci vai una volta in tutta la vita.. la relatà è dove abitiamo e peschiamo di solito quindi sarebbe bello trovare qualche pagina che tratta lo spinning nostrano.

Ho notato al fondo del giornale che il prossimo numero ci sarà un test Utopia Tackle (di cosa?), e pure un titolo che dice : approcci di scogliera...
Che forse si è arrivati a trattare pure lo spinning nel mediterraneo? mah speriamo...

:grin:
MSN nettuno.sv@hotmail.it - Skype matteo.prato
facebook Matteo Prato
........................................................
http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=YFN2XZaG2dk
http://www.youtube.com/watch?v=QWNcB20r2iQ
http://www.youtube.com/watch?v=uTdmvxpI5JE

Avatar utente
alespin75
Senior Member
Messaggi:292
Iscritto il:sab apr 21, 2007 4:22 pm
Località:VITERBO

Messaggio da alespin75 » lun set 22, 2008 7:08 pm

ho acquistato l'ultimo numero e non credo ne acquisterò altri, bella rivista ma poca sostanza...per non parlare del prezzo :smt021 :smt021 :smt021

samuele
Senior Member
Messaggi:969
Iscritto il:ven ott 05, 2007 6:09 pm
Località:montopoli val d'arno pi

Messaggio da samuele » mer set 24, 2008 1:52 pm

alespin75 ha scritto:ho acquistato l'ultimo numero e non credo ne acquisterò altri, bella rivista ma poca sostanza...per non parlare del prezzo :smt021 :smt021 :smt021
io ho preso i primi numeri di questa rivista perchè inizialmente mi è molto piaciuta..poi per un pò non l'ho più trovata in edicola fino a vederla riapparire a giugno.. ma gli ultimi numeri non mi sono sembrati interessanti..penso che non la comprerò più.. :smt018

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » mer set 24, 2008 2:02 pm

Nettuno.sv ha scritto:Non sapevo della presenza di questa rivista, l'ho trovata in Trentino per caso, non ho visto il prezzo e l'ho comprata..

Si è sicuramente un furto, ma la carta è bella e le foto altrettanto, (sento già certi che dicono quando l'hai letto cosa ne fai? lo mangi?) ho un armadio di giornali, tra 5 anni di pescare, 1 di pescare mare, e diversi il pescatore, 4 anni di quattroruote ecc, ma non è questo il problema, fa parte della passione e una volta ogni tanto quando ho 2 soldi in più li spendo volentieri nel mio unico "vizzio"..

Come dicevo è un bel giornale (il numero che ho letto io era interessante non so quelli prima) peccato come dicevate che non c'è una parte dedicata allo spinning in mare nel mediterraneo, e trovo poco interessante mari tropicali o posti hce se va bene ci vai una volta in tutta la vita.. la relatà è dove abitiamo e peschiamo di solito quindi sarebbe bello trovare qualche pagina che tratta lo spinning nostrano.

Ho notato al fondo del giornale che il prossimo numero ci sarà un test Utopia Tackle (di cosa?), e pure un titolo che dice : approcci di scogliera...
Che forse si è arrivati a trattare pure lo spinning nel mediterraneo? mah speriamo...

:grin:
le pagine che interessano le trovi qui... il condensato sulle riviste dipende chi lo fa, a volte viene bene, a volte lascia "un po' a desiderare" per non dirla alla fantozzi... in generale le riviste sono sempre un pochino indietro... un po' per ovvi motivi tecnici, un po' perchè "se le suonano e se le cantano" come gli pare a loro... diciamo che una larga fetta degli scritti da rivista è abbastanza improvvisato... di quella rivista ho preso i primi due numeri, poi ho preferito investire i soldini in menabrea :-D :-D :-D ...rimpiango i vecchi pescare, tanto.
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

samuele
Senior Member
Messaggi:969
Iscritto il:ven ott 05, 2007 6:09 pm
Località:montopoli val d'arno pi

Messaggio da samuele » sab set 27, 2008 8:00 am

adesso le grafiche bozzato hanno sfornato un altra rivista: sea fishing!

il primo numero ,escluso l'articolo di claudio saba,non era un gran che..
meglio il forum di seaspin! :smt023
"back in my early teen years,i would borrow my dad's G.loomis rods to fish the local tournaments on various lakes and rivers in eastern washington state. Little did i know at the time that i'd be using these same rods to win much bigger tournaments"

Luke klausen 2006 Bassmaster classic and 2004 FLW Champion

[img]http://image.forumcommunity.it/2/4/2/7/2/4/7/1271195214.jpg[/img]

Avatar utente
alespin75
Senior Member
Messaggi:292
Iscritto il:sab apr 21, 2007 4:22 pm
Località:VITERBO

Messaggio da alespin75 » dom set 28, 2008 10:58 am

samuele ha scritto:adesso le grafiche bozzato hanno sfornato un altra rivista: sea fishing!

il primo numero ,escluso l'articolo di claudio saba,non era un gran che..
meglio il forum di seaspin! :smt023
...sicuramente :smt026 :smt026

Avatar utente
genweb
Senior Member
Messaggi:1224
Iscritto il:sab ago 26, 2006 2:18 am
Località:Liguria di Ponente
Contatta:

Messaggio da genweb » gio dic 11, 2008 2:03 am

Mi sono stati regalati 3 numeri della rivista. Sul mare praticamente non c'è nulla. Nel numero di Ottobre c'è un articolo "approcci di scogliera" che è di una banalità incredibile :smt021 Sarà che sono abituato al forum :(
Spinning Notes: gestisci le tue uscite a spinning!

Simone Gallizia
Powered by Prowler 13

Avatar utente
Krash
Senior Member
Messaggi:200
Iscritto il:dom giu 29, 2008 7:56 pm
Località:Palermo

Messaggio da Krash » gio dic 11, 2008 10:47 am

Di certo le riviste in giro trattano poco e male lo spinning in mare
Ed è una mancanza che a noi "malati" si fa sentire :D

ma la verità è che noi si è "super aggiornati"
di conseguenza saremo sempre e comunque piuttosto scontenti di quello che leggiamo

intanto i tempi tecnici dell'editoria ci fanno arrivare le "notizie" in ritardo rispetto al forum, a questo aggiungerei (e credo che succeda così, anzi lo spero) il tempo impiegato dagli autori per il "rodaggio" di tecniche e attrezzature

personalmente spendo poco in riviste e quando lo faccio scelgo i numeri contenenti argomenti che mi interessano

in realtà aspetto con ansia gli aggiornamente del nostro Magazine
:smt016
::Edoardo::

Rispondi